Masters 1000 Miami: Sinner supera in due set Ruusuvuori con un tennis solido e vincente

30/03/2021 18:47 168 commenti
Jannik Sinner a Miami 2021
Jannik Sinner a Miami 2021

Jannik Sinner sbarca nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami superando il finlandese Emil Ruusuvuori, 6-3 6-2 lo score del match. Davvero una prestazione maiuscola per l’azzurro, tennis solido e vincente, sostenuto oggi da una giornata al rovescio clamorosa. Ma tutto il gioco di Jannik oggi ha funzionato molto bene, in una partita che dallo score pare facile ma che in realtà nascondeva più di un’insidia. Infatti Ruusuvuori è tennista giovane ma solido, in netta ascesa e grande fiducia. È molto ben preparato fisicamente, produce un tennis potente e preciso, non così diverso da quello di Sinner; e tutti sappiamo che giocare “a specchio” può rivelarsi complicato, soprattutto quando arriva una di quelle giornate in cui non tutto gira bene e trovare una chiave per uscirne può essere difficile.

Per fortuna oggi Jannik è stato bravissimo, e oggettivamente superiore all’avversario (dal quale aveva perso l’unico confronto diretto). L’inizio è stato l’unico momento critico: Sinner ha perso malamente il servizio, ma ha reagito subito con un contro break; quindi ha trovato tre bei punti nell’ottavo game, il momento decisivo, uno strappo ottenuto passando da difesa ad attacco e con risposte aggressive. Stesso copione per il break nel terzo game del secondo set. È stato Jannik ad alzare il livello e prendersi i punti decisivi. Di forza, anzi di prepotenza fisica, tecnica e mentale.

Qua sta tutta la bravura dell’azzurro, che ha fatto sembrare semplicissime cose affatto facili. Era una sorta di partita a scacchi tra due giovani amano costruire i punti in progressione, spingendo dal centro del campo per aprirsi un varco ed entrare con un’accelerazione definitiva (o quasi) in avanzamento, senza arretrare e con un’eccellente ricerca della palla con i piedi. Appena uno dei due accorciava, l’altro era subito pronto ad approfittarne per guadagnare campo e chiudere con un paio di colpi aggressivi. Sinner ha vinto – nettamente alla fine – perché è stato più aggressivo nei momenti chiave, ha alzato il livello nelle fasi più delicate con colpi potenti, precisi, rischiosi ma non troppo. Calcolati. È stato lucido, veloce di gambe e pensiero accelerando a tutta e venendo a rete quando portato avanti dalla spinta. Sentire il momento per lo strappo e la giocata è la qualità che fa la differenza tra il buon giocatore e il campione.

Ruusuvuori ha tenuto finché ha potuto, non è riuscito a reggere la massima spinta di Sinner quando l’azzurro ha accelerato al massimo, andando fuori giri o non contenendo in difesa. Ha servito discretamente Jannik, meglio come percentuali che come punti diretti, ma con la sua progressione oggi non ne ha avuto nemmeno bisogno. Sinner ha convinto in risposta, capitalizzando con freddezza le chance sulla seconda palla; ed ha incantato col rovescio, oggi davvero eccezionale per rapidità d’esecuzione, accuratezza ed angoli prodotti. Vedere Sinner che approccia la palla a sinistra con quella coordinazione, equilibrio e fluidità d’impatto è uno spettacolo, è un movimento sontuoso di una bellezza superiore. Bravo, bravissimo Sinner. Prova del 9 ampiamente superata, quarti raggiunti con un rivale (Bublik o Fritz) giocabilissimo. Avanti tutta Jannik!

 

Ecco la cronaca della partita.

Si inizia con oltre mezz’ora di ritardo per un problema inedito a “Occhio di falco”, e con giudici di linea tradizionali in campo. Sinner è il primo alla battuta, con un bel vento che sferza il campo. Aggressivo alla risposta Emil, diritti molto lunghi, Jannik si fa sorprendere due volte. 0-30. Rimedia trovando due prime di servizio solide, e via in campo a chiudere. Partenza un po’ lenta di Sinner con i piedi nella ricerca della palla, un rovescio banale muore in rete, e sulla prima palla break arriva un altro errore di rovescio. Break immediato per Ruusuvuori, forse Sinner è un po’ “imballato” per le scorie della durissima maratona con Khachanov del turno precedente. Entra in moto Jannik nel secondo game, spinge forte in risposta sul 30 pari e si procura la palla del contro break. Stavolta il rovescio dell’azzurro è chirurgico, inchioda Emil sulla diagonale cross e lo forza all’errore. Break Sinner, 1 pari. Il rovescio incrociato di Jannik è pesante e preciso, Ruusuvuori si fa trovare impreparato in contro piede, cede al pressing in progressione dell’altoatesino. 2-1 Sinner. Il finlandese è solido e preciso nel suo secondo turno di servizio: prime non velocissime ma ben piazzate, con ottima aderenza al campo accelera con drive veloci e un leggero spin di controllo, tenendo in mano l’iniziativa e muovendo Jannik. 2 pari. Il set avanza con scambi di 4-5 colpi, palla che corre veloce in prevalenza sulla diagonale di rovescio fino ad un cambio sul diritto. Non molti i vincenti, molti gli errori provocati dal forcing del rivale. Nel settimo game  sul 30 pari un forcing impressionante di Emil nato da un’ottima risposta lo porta a palla break. Se la gioca da campione Sinner: prima potente, accelerazione violenta di diritto e via chiusura nel campo aperto. Lo schema preferito di Jannik, che risolto il problema chiude il game e si porta 4-3. Ottavo game, Jannik ribalta un paio di situazioni da difesa ad attacco, chiudendo molto bene sotto rete. Un doppio fallo sul 30 pari manda Sinner a palla break. L’azzurro trova una bella risposta (su di una seconda), tira una “sassata” col diritto sulla riga, Ruusuvuori è sorpreso dalla violenza e lunghezza della palla e stecca. Break Sinner, avanti 5-3 e servizio per chiudere il primo parziale. Ace e doppio fallo, quindi grande ritmo a ricacciare indietro il rivale, che era entrato forte sulla seconda dell’azzurro. Ruusuvuori rischia ma un rovescio lungo linea gli esce di un millimetro. Set Point Sinner. In rete la risposta del finlandese, 6-3 Sinner. Bravo l’azzurro a reagire subito al break in apertura e trovare tre ottimi punti nell’ottavo game, il momento decisivo.

Secondo set, Ruusuvuori alla battuta. Tiene il primo game in sicurezza; lo segue Sinner, a 15. Terzo game, Jannik spreca una buona chance dopo 4 recuperi clamorosi, centrando male il colpo più facile sotto rete (ma in debito di ossigeno!), sarebbe stata palla break. Come niente fosse, spinge di brutto nel punto seguente e si va ai vantaggi. Ruusuvuori ha perso la prima di servizio, è il momento per l’affondo. Arriva addirittura il doppio fallo, ecco la prima palla break del set per l’azzurro. Martella Jannik: sposta Emil con un paio rovesci, dal centro entra a tutta sulla palla più corta col diritto in avanzamento, il finlandese non contiene la bordata. Break Sinner, avanti 2-1 e servizio. Dopo meno di un’ora di gioco, l’azzurro è avanti un set e un break. Il rovescio cross oggi funziona benissimo, Sinner arriva con un timeng straordinario sulla palla e trova angolo e potenza con una facilità incredibile. Consolida il vantaggio Jannik, 3-1, resta in scia Ruusuvuori, 2-3. Nel settimo game Sinner approfitta di un errore in scambio di Emil sul 30 pari, guadagnando la palla del doppio break. Il finlandese ci prova, attacca la rete ma oggi il rovescio di Jannik è una sentenza: passante cross splendido, veloce e preciso, imprendibile. Break Sinner, avanti 5-2 e servizio, ad un passo dalla vittoria e l’approdo nei quarti del primo 1000 stagionale. Chiude 6-2, facendo il pugno verso il suo angolo. Vola Sinner, vola a sfidare nei quarti il vincente tra Bublik e Fritz. Un’altra sfida intrigante per l’azzurro, con vista semifinale…

 

Marco Mazzoni

 

Emil Ruusuvuori FIN vs [21] Jannik Sinner ITA

ATP ATP Miami
Ruusuvuori E.
3
2
Sinner J.
6
6
Vincitore: Sinner J.

0 Aces 4
3 Double Faults 1
61% (28/46) 1st Serve 74% (39/53)
54% (15/28) 1st Serve Points Won 72% (28/39)
56% (10/18) 2nd Serve Points Won 50% (7/14)
0% (0/4) Break Points Saved 50% (1/2)
8 Service Games Played 9
28% (11/39) 1st Serve Return Points Won 46% (13/28)
50% (7/14) 2nd Serve Return Points Won 44% (8/18)
50% (1/2) Break Points Converted 100% (4/4)
9 Return Games Played 8
54% (25/46) Service Points Won 66% (35/53)
34% (18/53) Return Points Won 46% (21/46)
43% (43/99) Total Points Won 57% (56/99)
 


TAG: , , ,

168 commenti. Lasciane uno!

Dut da ruar (Guest) 30-03-2021 20:30

Io penso che Sinner abbia giocato bene, ma che possa giocare ancora meglio.
Per quanto riguarda chi incontrare tra Bublik o Fritz, guardando in questo momento la partita, posso dire che Sinner al meglio è decisamente superiore.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chichinco 30-03-2021 20:29

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

L’amico fritz non ha nemmeno la metà del talento del nostro. Poi per carità può succedere di tutto

Fritz live me lo ricordo 2 anni fa a Roma alle qualificazioni contro Berrettini jr e, pur vincendo, non mi aveva fatto chissà quale impressione. Da allora è migliorato ma non mi sembra all’altezza del nostro peccatore. Magari mi sbaglio ma insomma per me, la strada per la semifinale è più ripida per il californiano che per l’altotesino.
In Jannick I trust

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zepp 3.0 (Guest) 30-03-2021 20:26

Grazie ragazzi della fiducia e della compressione comunque so bene di avere alzato molto il tiro ma credo che i 3 “fenomeni “siano in calo quindi perché non sognare che sia il nostro Jannik a prenderne il posto? Ci aggiorniamo tra qualche mese,si fa per giocare

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 30-03-2021 20:23

Scritto da Antosantos

Scritto da me-cir te no
Scavalca Lajovic e Karatsev ed è 26 nella live. Nel mirino, con una vittoria, Coric e Ruud.
Nella race sorpassa Dimitrov e Berrettini e momentaneamente Bautista Agut, Bublik e Schwartzmann, che però stanno giocando/devono giocare il loro turno odierno. Quindi stasera sarà fra l’8 e l’11. Tutto questo con l’oggettivo handicap del primo turno degli AO giocato a poche ore da una finale

Commento perfetto. Aggiungerei un obiettivo a breve e uno a lungo periodo.
A breve, Montecarlo con sole 16 teste di serie. Jannik allo stato attuale è il 22mo. Potrebbe farcela ma deve continuare a vincere
A lungo,Race. 575 punti. Di solito ne servono 3000 per andare a Torino. Obiettivo anche questo alla portata

Per entrare nelle 16 tds a montecarlo, deve fare come minimo finale e forse non basta….sperare non costa nulla

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rivoglio Adelchi (Guest) 30-03-2021 20:23

@ grandepaci (#2736293)

Da quando compravo matchpoint che titolava:New Haven…Caratti in paradiso!!!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 30-03-2021 20:21

@ Napol ti amo (#2736393)

Per me Bautista

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rivoglio Adelchi (Guest) 30-03-2021 20:18

Nell’ unico precedente Singer perse e i gufi già dicevano che Ruusuvuori avrebbe fatto carriera migliore e che il nostro nn era poi così un fenomeno….mi pare invece che nonostante i 2 anni in meno d esperienza….carta canta

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C., bizzo
Bjorn borg (Guest) 30-03-2021 20:16

Scritto da Fauzo
Allora dicendo che sinner è più forte di bubilik, rusuvori e Fritz ho preso 6 dislike.
Ora dico che sinner ha fatto l’impresa battendo rusuvori e se vince con Fritz o bublik è un miracolato.
Voglio vedere quanti pollici rossi prendo ora.
Se uno pensa che il ragazzo è forte prende pollici rossi,se uno pensa che il ragazzo è sopravvalutato prende pollici Rossi. Ragazzi riprendetevi.

” se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre “…..una vecchia canzone

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Le Lenny face ( ͡° ͜ʖ ͡°) (Guest) 30-03-2021 20:11

Scritto da Marco69

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

Secondo me invece può essere l’esatto contrario…ma è un opinione personale…

Esatto, più pericoloso bublik come tipo di gioco per Sinner

Bublik ha le armi per mettere in difficoltà i regolaristi da fondocampo come Sinner e Zverev, Fritz no. Fritz gioca come Sinner, ma non è forte quanto lui per cui Fritz dovrebbe giocare meglio di Sinner ed è abbastanza complicato.

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chichinco
Napol ti amo 30-03-2021 20:00

Scritto da Gaetano
Scusate siccome non ho visto bene il tabellone e questo torneo non l’ho seguito benissimo, mi potreste dire chi incontrerebbe probabilmente Jannik in semifinale battendo Bublik o Fritz?

Al 90 % Medvedev

91
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nicola.pupi, MarcoP, bizzo, Marcus91
Antosantos (Guest) 30-03-2021 19:59

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Siamo in un momento di transizione nel tennis.
Nole e Nadal hanno margini sottilissimi
Per me qualsiasi torneo è apertissimo. A Montecarlo ne vedo 5 con le stesse chance e 4 outsider per esempio
Detto questo… numero 1 a fine anno è difficilissimo. Se la giocano Nole e Medvedev e serviranno almeno 11 mila punti
Vedo più facile vincere uno slam o a Torino
Torino assolutamente alla portata.
Jannik farà un 4 o 5 mila punti quest’anno
Poi in un torneo breve se la gioca con chiunque. A maggior ragione a fine stagione

90
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Polpo Paul, bizzo
Emiliano (Guest) 30-03-2021 19:58

Ma non doveva cambiare coach? E poi era sempre stanco

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
heise 30-03-2021 19:57

@ Gaetano (#2736387)

Musetti

88
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: nicola.pupi, Igo, MarcoP, Marcus91
Ale39 (Guest) 30-03-2021 19:57

@ Amo Safin (#2736376)

… dalle mie parti si dice della fia invece…chi ha capito , ha capito

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Gaetano (Guest) 30-03-2021 19:54

Scusate siccome non ho visto bene il tabellone e questo torneo non l’ho seguito benissimo, mi potreste dire chi incontrerebbe probabilmente Jannik in semifinale battendo Bublik o Fritz?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amo Safin (Guest) 30-03-2021 19:51

Fritz per vincere col nostro jannik deve giocare al 150%. Sono due giocatori simili come tattica di gioco. Ma uno è già un campione, l’altro è bravo e niente di più. Giocare con bublik è come giocare alla roulette. Quindi speriamo nel buon Taylor da rancho santa fe.

85
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, alemara80, bizzo
ProgRock (Guest) 30-03-2021 19:49

Grande!
Come ieri, ha accelerato ed ha lasciato dietro l’avversario!
Yannick Lukaku!!!

Ma avete notato la somiglianza di schiena tra i due???
Due tiraemolla con capelli ramati e berettino, quando mi sono collegato non capivo “chi era chi”!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sett (Guest) 30-03-2021 19:49

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

Secondo me se gioca al meglio li mette sotto entrambi.

83
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, Igo, bizzo
Amo Safin (Guest) 30-03-2021 19:45

Ale 39, come si dice a Firenze “vaia vaia”.

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Koko (Guest) 30-03-2021 19:45

Vittoria netta anche se per me il rovescio all’inizio ha funzionato pochino, con diversi errori insoliti nel primo set. Questo fa capire quali potenzialità ha Sinner!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 30-03-2021 19:45

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Direi che hai esagerato un bel po’…
Forse, una cosa realistica e non esagerata è che potrebbe riuscire a classificarsi per le Finals (fine del congelamento punti permettendo)

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faber 74 (Guest) 30-03-2021 19:41

Dopo Alcara e zwereq gli hanno detto che toccava sinner e ha capito che il suo torneo finiva qui… Quante volte Jan ci ha delusi? Pensateci bene. Mai

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
heise 30-03-2021 19:40

@ Ale39 (#2736299)

Secondo me vince Musetti.

78
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Faber 74 (Guest) 30-03-2021 19:40

Dopo Alcara e zwereq gli hanno detto che gli toccava sinner e ha capit

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 30-03-2021 19:39

Bravo Jannik! E così, finalmente, tra poco non avremo più Fognini come secondo tennista italiano…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: stankosky
-1: FORZA ITALIA
sfarnes68 30-03-2021 19:38

Jannik ci sta abituando male, cerchiamo di non essere egoisti e pretendere che vinca tutte le partite. Ricordatevi quello che ha detto poco tempo fa: “ci sono giorni in cui devi accettare che l’avversario gioca meglio di te e …può accadere con chiunque”. Intanto ci fa divertire e dobbiamo ringraziarlo. Forza Jannik.

75
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, gene61, nicola.pupi, gio60, sonia609, Lorenzo 66, eternauta, FORZA ITALIA, Mario C., bizzo, braian86
Marco69 30-03-2021 19:37

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

Secondo me invece può essere l’esatto contrario…ma è un opinione personale…

Esatto, più pericoloso bublik come tipo di gioco per Sinner

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, bizzo
Attilio (Guest) 30-03-2021 19:37

Adesso sia Sonego che Sinner hanno un’altra bella occasione!!

73
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, gene61, sonia609, bizzo
Chemical (Guest) 30-03-2021 19:36

@ grandepaci (#2736293)

Da quando compravo Match Point che titolava “Manolo Jorquera prossimo n. 1”

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 30-03-2021 19:36

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

Secondo me invece può essere l’esatto contrario…ma è un opinione personale…

Condivido. Sono entrambi alla portata per un quarto di finale, ma Bublik in giornata sarebbe più pericoloso di Fritz

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fauzo (Guest) 30-03-2021 19:35

Allora dicendo che sinner è più forte di bubilik, rusuvori e Fritz ho preso 6 dislike.
Ora dico che sinner ha fatto l’impresa battendo rusuvori e se vince con Fritz o bublik è un miracolato.
Voglio vedere quanti pollici rossi prendo ora.
Se uno pensa che il ragazzo è forte prende pollici rossi,se uno pensa che il ragazzo è sopravvalutato prende pollici Rossi. Ragazzi riprendetevi.

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nicola.pupi, gene61
Attilio (Guest) 30-03-2021 19:35

Berrettini, Fognini, Sinner, Sonego, Musetti e tutti gli altri …. un mix tra giovani e gente matura che ci farà divertire per un bel periodo. Avanti tutta!!!!

69
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, nicola.pupi, eternauta, FORZA ITALIA, bizzo
Tifoso degli italiani (Guest) 30-03-2021 19:31

Scritto da grandepaci
da quanto aspettavamo uno come sinner?

Dai tempi della pallacorda…

68
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36, sonia609, gene61, Gilgamesh, eternauta, FORZA ITALIA
Tomax (Guest) 30-03-2021 19:31

@ Zepp 3.0 (#2736303)

Ma vincere anche usopen?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 30-03-2021 19:28

DUCCIO DOVE SEI!?!
QUESTA È LA PARTITA TRA I TUOI DUE PUPILLI AFFLITTI DALLO STESSO MALEDETTO PESSIMO TELAIOOOO

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 30-03-2021 19:27

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

Secondo me invece può essere l’esatto contrario…ma è un opinione personale…

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66
Vivinaso (Guest) 30-03-2021 19:27
64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco I (Guest) 30-03-2021 19:27

Oggi ha giocato semplicemente da giocatore superiore quale è. Nessun calo, nessuna esitazione, nemmeno uno spiraglio concesso al buon 4u…
Mai avuta la sensazione che la partita potesse anche solamente complicarsi!
Avanti così… Oggettivamente nei quarti parte favorito contro entrambi!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivinaso (Guest) 30-03-2021 19:26

@ grandepaci (#2736293)

ERagazzi scontato!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 30-03-2021 19:25

Caruso e Cecchinato in MD a Cagliari
Mager in MD a Marbella

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo (Guest) 30-03-2021 19:24

Il ragazzo c’è…veloce ma con la dovuta attenzione sta salendo…è a ridosso dei 10 più forti…semifinale alla portata…come ha già scritto un utente sarebbe ancora più in alto senza quella fregatura australiana…ma va bene così…vedremo fin dove ce la farà…

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nicola.pupi, bizzo
cataflic (Guest) 30-03-2021 19:24

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
Oggi Sinner perfetto! ! !
Vediamo chi prende tra bublik e fritz due giocatori difficili ma battibili

Sì, a questi livelli sono tutti difficili, ma battibilissimi.
Ad occhio credo sia meglio un Fritz, che tende ad impattare sul rovescio di Jannik col dritto a sventaglio che Bublik, che può nascondere la palla a chiunque.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea 30-03-2021 19:24

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Si

Se succede pago una birra a tutti i commentatori da tastiera come me ti livetennis. Ma credo che si, tu abbia esagerato

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, bizzo
Ponzio Pilato (Guest) 30-03-2021 19:23

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Si

Appena appena..

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, bizzo
Rea 30-03-2021 19:23

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

Uhm… Bublik ha fatto risultati buonissimi in questo 2021. Perche’ sarebbe meglio Fritz?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 30-03-2021 19:22

@ Ale39 (#2736299)

Avevamo proprio bisogno del mago
Otelma!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-03-2021 19:22

Scritto da il capitano
Alla fine della fiera 4n ha sconfitto 4u.

ahahaha

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bjorn borg (Guest) 30-03-2021 19:21

Scritto da me-cir te no
Scavalca Lajovic e Karatsev ed è 26 nella live. Nel mirino, con una vittoria, Coric e Ruud.
Nella race sorpassa Dimitrov e Berrettini e momentaneamente Bautista Agut, Bublik e Schwartzmann, che però stanno giocando/devono giocare il loro turno odierno. Quindi stasera sarà fra l’8 e l’11. Tutto questo con l’oggettivo handicap del primo turno degli AO giocato a poche ore da una finale

…e di un torneo saltato per problemi fisici. Credo Rotterdam.
Comunque senza le benedette ( ma inevitabii ) classifiche bloccate, sarebbe top 20 in pantfole

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, bizzo
Sinnerforever (Guest) 30-03-2021 19:21

Pensavo dovesse penare ben di più invece la partita è stata anche piuttosto veloce. Ottimo, si è stancato meno. E ora Fritz o di nuovo Bublick?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Circolettorosso (Guest) 30-03-2021 19:20

Super! Oltre a martellare senza sosta la tenuta mentale e decisamente molto sopra la media..si sta costruendo sul circuito un'”alea” da grande, una montagna troppo alta da scalare, soverchia gli avversari mentalmente, i quali alla lunga si “consegnano” a una sconfitta che finiscono per reputare ineluttabile.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 30-03-2021 19:20

Senza parole

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 30-03-2021 19:19

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Penso sia impossibile e sarebbe il più giovane di sempre, però sognare non costa nulla

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur (Guest) 30-03-2021 19:18

Impressionante.
Soprattutto perché 4U non ha giocato affatto male, anzi, ha dimostrato di essere un grande giocatore….eppure 6-3 6-2.
Non diciamo niente, ma…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 30-03-2021 19:18

Sarà un quarto interessante a prescindere dall avversario..
Tecnicamente non vedo quelle gran differenze tra lo Yankee Fritz e il Kazako.
Sicuramente Fritz più continuo come rendimento e più affidabile sul lungo periodo,Bublik più talentuoso ma incostante.
Vedremo..
Jannik ha il vantaggio di conoscere il Kazako,che ha già battuto in quel fi Dubai l sltea settimana, non rammento invece un precedente con Taylor Fritz.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
JS (Guest) 30-03-2021 19:18

@ Ale39 (#2736299)

Secondo me se prende bublik e il kazako ha voglia di giocare può diventare pericoloso, se non ha tanta voglia però te la può regalare e farebbe un favore a jannik, e contro un giocatore come sinner che gioca su tutti i punti potrebbe spazientirsi. Se prendesse Fritz, magari l’americano non gliela regala, ma sarebbe un avversario più prevedibile. Non so chi sia meglio a dire il vero, detto ciò jannik è superiore a entrambi

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Canguro 30-03-2021 19:17

Scritto da Ciro
A dispetto del punteggio oggi ha battuto un giocatore in palla e che arriverà a breve tra i primi 20 al mondo. Grande jannik

ma anche no…..

quanto … le fate facili le cose…..
andate dall’esaltazione agli abissi in meno di un batter d’occhio….
uffff

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 30-03-2021 19:17

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

E perche’ ?

44
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco90, sonia609, nicola.pupi, FORZA ITALIA, bizzo, Marcus91
FabioRamunno (Guest) 30-03-2021 19:16

Scritto da Zepp 3.0
Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

Si

43
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Rea, Vasco90, stankosky, Lorenzo 66, bizzo, Marcus91
Versys65 (Guest) 30-03-2021 19:16

Grande Jannik !!! Avanti così, con la mentalità giusta !!!

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rea, Vasco90, bizzo
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 30-03-2021 19:15

Scritto da Ale39
Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

L’amico fritz non ha nemmeno la metà del talento del nostro. Poi per carità può succedere di tutto

41
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Rea, Vasco90, Mario C., ciaco63, sonia609, nicola.pupi, FORZA ITALIA, bizzo, Marcus91
Zepp 3.0 (Guest) 30-03-2021 19:15

Ora lancio la mia boutade per ridere ma neanche tanto,a fine anno Jannik sarà numero 1 vincendo il Master di Torino. Che dite ho esagerato un pochettino?

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rea, Vasco90
-1: stankosky
il capitano 30-03-2021 19:14

Alla fine della fiera 4n ha sconfitto 4u.

39
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, MarcoP, Nuovo, Mario C., sonia609, La Veronica, Steffifan, nicola.pupi, stefanedberg44, Marcus91
JS (Guest) 30-03-2021 19:14

@ me-cir te no (#2736278)

Avesse fatto qualche turno agli AO sarebbe già ampiamente nei primi 8

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Rea, bizzo
Ale39 (Guest) 30-03-2021 19:13

Se becca Bublik al prossimo turno se la può giocare, ma con Thomas Fritz( so che si chiama Taylor) non passa secondo me

37
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco90, ciaco63, nicola.pupi, bxldav, FORZA ITALIA, bizzo, Marcus91, il capitano
fisherman (Guest) 30-03-2021 19:12

Scritto da me-cir te no
Scavalca Lajovic e Karatsev ed è 26 nella live. Nel mirino, con una vittoria, Coric e Ruud.
Nella race sorpassa Dimitrov e Berrettini e momentaneamente Bautista Agut, Bublik e Schwartzmann, che però stanno giocando/devono giocare il loro turno odierno. Quindi stasera sarà fra l’8 e l’11. Tutto questo con l’oggettivo handicap del primo turno degli AO giocato a poche ore da una finale

Grazie a te per l l’aggiornamento live e il contributo tecnico.

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, bizzo
Elio 30-03-2021 19:12

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
Oggi Sinner perfetto! ! !
Vediamo chi prende tra bublik e fritz due giocatori difficili ma battibili

Ciao Pierre,
Concordo. Sempre in Cina ?

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, il capitano
grandepaci (Guest) 30-03-2021 19:10

da quanto aspettavamo uno come sinner? 😛

34
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Mario C., sonia609, gene61, Gilgamesh, stefanedberg44, FORZA ITALIA, bizzo
Antosantos (Guest) 30-03-2021 19:09

Scritto da me-cir te no
Scavalca Lajovic e Karatsev ed è 26 nella live. Nel mirino, con una vittoria, Coric e Ruud.
Nella race sorpassa Dimitrov e Berrettini e momentaneamente Bautista Agut, Bublik e Schwartzmann, che però stanno giocando/devono giocare il loro turno odierno. Quindi stasera sarà fra l’8 e l’11. Tutto questo con l’oggettivo handicap del primo turno degli AO giocato a poche ore da una finale

Commento perfetto. Aggiungerei un obiettivo a breve e uno a lungo periodo.
A breve, Montecarlo con sole 16 teste di serie. Jannik allo stato attuale è il 22mo. Potrebbe farcela ma deve continuare a vincere

A lungo,Race. 575 punti. Di solito ne servono 3000 per andare a Torino. Obiettivo anche questo alla portata

33
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90, gene61, me-cir te no, FORZA ITALIA, bizzo
RafaNadal9900 30-03-2021 19:08

Bravo jannik! È vero che tutte la partite sono toste e vanno giocate però oggi francamente abbastanza tranquillo. Le uniche incognite erano legata al meteo e al fisico post match con kachanov ma oggi non faceva caldo e a livello tennistico, per quanto il finlandese sia un buon tennista che farà strada, il nostro era superiore. Inizio un po stentato ma da metà primo set è salito di livello,punti cruciali gestiti tutti bene e secondo set dominato.
Primo risultato di rilievo a livello mille, best ranking e ottavo per ora nella race. Ai quarti grande occasione ancora ma sia bublik che fritz saranno molto più ostici del finlandese. Visto che gioca già domani bene aver chiuso in fretta oggi senza spreco di energie
Avanti così!

32
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C., MarcoP, Vasco90, ciaco63, gene61, FORZA ITALIA, bizzo, Marcus91
Larcam 30-03-2021 19:08

Bravissimo,tra l altro a inizio 2020 c aveva perso da 4U, ciò dimostra la crescita di Jannik.

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, sonia609, Larcam, bizzo
fisherman (Guest) 30-03-2021 19:06

Beh..oggi poco da dire..
Partita combattuta solo fino 3 pari del primo,dove Il finlandese ha cercato di sorprendere Kannik proiettandosi a rete,ma il serve&volley non poteva essere la soluzione per venirne a capo e a Jannik è stato sufficiente un rendimento standard sul calo di Emil.
Ruusuuvuori buono comunque..per quasi metà match è riuscito a giocare alla pari e mettere in difficoltà il nostro Jannik in qualche occasione..
Credo che Ricci stia facendo un ottimo lavoro nel plasmare questo ragazzo che credo farà una buona carriera ..
Per ciò che concerne Jannik Simner,una conferma!
Avanti cosi!

30
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Vasco90, ciaco63, ambrobaj, Larcam, bizzo
Feffino (Guest) 30-03-2021 19:06

Oggi bene dappertutto anche al servizio

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, bizzo
Mausab (Guest) 30-03-2021 19:05

Cosa chiedere di più? Un tennista italiano che quando deve vincere lo fa, con regolarità, lo si doveva ancora vedere…
Oggi sofferenza poca. Meno male.
Testa mostruosa e pazienza da veterano.
Vediamo dove riesce ad arrivare questa volta.
GRANDE SINNER!
Già oggi il top italiano.

28
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, ciaco63, ambrobaj, Larcam, bizzo
Gimaxx75 (Guest) 30-03-2021 19:05

Grande il nostro leone….partita perfetta…forza Jannik…avanti tutta!!!

27
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Zoff, ciaco63, gene61, bizzo
Gigi53 (Guest) 30-03-2021 19:04

Partita vinta molto bene, il servizio con ottime percentuali di prime e ottimi vincenti, poi e durata poco e questo è un bel vantaggio per la prossima partita, Grande Sinner

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, gene61, bizzo
Ciro (Guest) 30-03-2021 19:04

A dispetto del punteggio oggi ha battuto un giocatore in palla e che arriverà a breve tra i primi 20 al mondo. Grande jannik

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, ambrobaj, gene61, bizzo
Il palpa (Guest) 30-03-2021 19:04

Molto bene jannik, avanti così!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 30-03-2021 19:04

Scavalca Lajovic e Karatsev ed è 26 nella live. Nel mirino, con una vittoria, Coric e Ruud.
Nella race sorpassa Dimitrov e Berrettini e momentaneamente Bautista Agut, Bublik e Schwartzmann, che però stanno giocando/devono giocare il loro turno odierno. Quindi stasera sarà fra l’8 e l’11. Tutto questo con l’oggettivo handicap del primo turno degli AO giocato a poche ore da una finale

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, Vasco90, nicola.pupi, FORZA ITALIA, bizzo, Marcus91
Mario C. 30-03-2021 19:04

Ottavo nella Race e 26° nella live Atp
Sinceramente guardando i 15-16 posizionati prima di lui sembra impossibile che entro fine anno non sia almeno nei primi 15.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 30-03-2021 19:03

Grande Sinner!

rimarco una cosa cmq: che bello vedere i giudici di linea in campo!…

non c’è tennis senza giudice di linea….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 30-03-2021 19:02

Vendicato il 6-3 6-4 subito l’anno scorso, con gli interessi.
Jannik in splendida forma, e vediamo cosa potrà succedere!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 30-03-2021 19:02

Sempre meglio d’incontrare Tsitsipas o Medvedev. I due sono alla sua portata. Pensate che sono rimasti in otto, i migliori del momento al mondo. enzo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 30-03-2021 19:02

La solita grande prestazione, con un servizio solido e penetrante.
Nei momenti tipici ha alzato il livello, come sanno fare i campioni.
Evidenzio che a 19 anni e’ nr. 8 nella race.
Se non e’ un fenomeno ditemi cosa e’.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 30-03-2021 19:01

Scritto da Peccatore
Grande Sinner!!! A classifica scongelata quanto sarebbe?
Nella Race ATP è ottavo credo.

Beh non si sa però di solito in top 20 con quel punteggio ci stai, anche se ormai non è troppo lontano da quella…..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 30-03-2021 19:01

Jannik, 19 anni, lascia 5 game alla promessa ventiduenne finalndese. Il livello di gioco standard e’ ormai elevatissimo e consolidato. In condizioni normali, vince tutte le partite che deve vincere, ma gia’ vince molte delle partite che dovrebbe ancora perdere. Stasera tocca al finnico ascoltare come certe sconfitte aiutino a crescere. Il nostro sta gia’ venendo su bene. Quarto alla portata del nostro JS, qualunque sia l’avversario.

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, MirkoPO, Vasco90, ciaco63, nicola.pupi, bizzo, Marcus91
Nuovo 30-03-2021 19:00

Beh che dire oggi ha dato una grande impressione, con Khachanov l’aveva data per la forza mentale, oggi per la solidità e capacità nei momenti chiave, unica cosa in cu è parso peggiore del finlandese (attenzione non è una critica a Sinner che mi ha impressionato anche qui in questo periodo) è a rete, dove Sinner nell’ultimo periodo non sbaglia molto ma Ruusuovuori è stato fortissimo, grande JS fenomenale

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peccatore (Guest) 30-03-2021 19:00

Grande Sinner!!! A classifica scongelata quanto sarebbe?
Nella Race ATP è ottavo credo.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nuovo, Gilgamesh, Vasco90, bizzo
gene61 30-03-2021 19:00

Oggi proprio in scioltezza
Le mie coronarie ringraziano!!! 🙂 🙂

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cri72 (Guest) 30-03-2021 18:59

Grandissimo sogniamo ad occhi aperti eguagliato Narciso quarti a key biscane battuto da Courier

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 30-03-2021 18:59

Grandissimo Janik Siner!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 30-03-2021 18:58

…….intendevo evidentemente un miraggio.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 30-03-2021 18:58

Preferisco Fritz per il prossimo match

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pinoepino (Guest) 30-03-2021 18:58

Bravissimo!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo Pistoia (Guest) 30-03-2021 18:57

freddo come un ghiacciolo…eccellente il ragazzo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 30-03-2021 18:57

Oggi Sinner perfetto! ! !
Vediamo chi prende tra bublik e fritz due giocatori difficili ma battibili

6
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Gilgamesh, Marcus91, Elio, Vasco90, bizzo
Antosantos (Guest) 30-03-2021 18:57

Già oggi è il numero 1 italiano
A breve in top 20
Possiamo già parlare di Race
Ha 575 punti. Servono 3000 per andare a Torino.
Piuttosto semplice per lui. A fine anno avrà, minimo,3500 punti
Ragazzi ormai entra in qualsiasi torneo con chance di vittorie

Ps. Jannik ora basta con i 250. Ci perdi solo energie.Grazie

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 30-03-2021 18:57

Bravo Sinner, veramente bravo, complimenti. Adesso la semi contro Medvedlev non è un miragio.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barolo Vecio (Guest) 30-03-2021 18:56

Ma…Sinner è al momento 8° nella race per le Finals? ❗

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 30-03-2021 18:56

Grande testa!!
Non perdere con tennisti di “rango” inferiore dopo altre vittorie fa di Sinner un tennista da futuro garantito.
Se facesse un regalino Medvedev….si aprirebbero scenari straordinari….con rivincita con Stefanos….chissà

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 30-03-2021 18:50

Come ha detto un sommo qualche giorno fa, scegliere di fare muro contro muro con Sinner è come giocare a nascondino con Houdini.
Non ricordo il nome del forumista che l’ha scritta, ma a lui va tutta la mia simpatia.

(Abbiate pietà. Riaprite il Foro Italico al pubblico, anche solo parzialmente)

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91