Derby lottatissimo tra Fognini e Caruso ATP, Copertina, Generica

Australian Open: Fabio Fognini vola al terzo turno. Battuto Salvatore Caruso nel derby italiano (Video con la partita)

11/02/2021 12:00 87 commenti
Fabio Fognini
Fabio Fognini

Fabio Fognini si aggiudica il derby italiano e vola al terzo turno. Il tennista ligure ha battuto dopo una lotta serrata il tennista siciliano Salvatore Caruso, n.78 ATP, con il punteggio finale di 4-6 6-2 2-6 6-3 7-6 (12) dopo 4 ore di gioco.

Era la partita più attesa di giornata per l’Italtennis. L’incontro, difatti, non ha deluso le aspettative. Nei primi quattro set la partita ha regalato bel tennis a sprazzi. Il livello della partita, però, si è innalzato nel quinto e ultimo set, dove tra vincenti, capovolgimenti nel punteggio, medical time out e match point annullati, in campo si è assistito a un vero e proprio incontro con un altissimo livello emozionale e punte di tennis di alto prestigio.
Alla fine ha avuto la meglio l’esperienza di Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia si era trovato più volte vicino alla conquista dell’incontro, seppur nel super tie break Caruso ha sprecato un vantaggio di 5-1 e poi di 7-5.
Sul finale di partita, purtroppo, abbiamo assistito a un brutto battibecco tra i due giocatori. Caruso lamentava a Fognini, durante la stretta di mano finale, di aver detto qualche parola di troppo sull’ennesima riga colpita dal siciliano durante il super tie break. Purtroppo, la discussione tra i due è proseguita animatamente, senza che gli stessi siano riusciti a chiarirsi. 
Al terzo turno Fabio Fognini sfiderà Alex De Minaur, n. 23 ATP, che si è sbarazzato in tre set di Pablo Cuevas.

La cronaca.

Il primo set seguiva l’andamento dei servizi, con tanto equilibrio in campo e qualche errore di troppo dei due tennisti. Nel settimo parziale arrivava la svolta. Caruso strappava il servizio a 30 a Fognini, dopo un errore di dritto del tennista ligure.
Sul 5-4 e servizio per Salvatore, il tennista siciliano apriva il gioco con tre errori non forzati (due di dritto e uno di rovescio) così Fabio aveva tre palle break a sua disposizione. Caruso, con un ace e con due errori di Fognini, salvava le palle break e al primo set point, dopo una risposta di rovescio lungolinea lunga, Salvatore conquistava per 6-4 il primo set.
Nel secondo set Fognini partiva bene, reagiva al contraccolpo del set perso, strappando subito la battuta a Caruso nel secondo gioco e dopo aver tenuto il servizio si portava in vantaggio per 3-0. Nel quinto gioco con Fabio avanti 3-1, Salvatore provava a contro brekkare il suo avversario, ma il ligure annullava due palle break e dopo un game durato sedici punti, “Fogna” teneva il servizio con un rovescio lungo linea, portandosi avanti 4-1. Il quinto gioco diventerà fondamentale nell’economia del set. Infatti sul 2-5 e servizio per il tennista di Avola, il n.17 al mondo azzurro strappava ancora una volta la battuta al suo avversario, dopo un doppio fallo di Salvatore, aggiudicandosi il secondo set per 6-2.
Il terzo set si apriva con un Caruso carico e reattivo. Nel secondo gioco, il tennista siracusano realizzava il break che lo portava in vantaggio sul 2-0. Nel terzo gioco, Caruso ha pure avuto due palle per ottenere il doppio break di vantaggio, ma bravo Fognini a rientrare in partita e tenere il servizio. Nel quinto gioco, Caruso in versione muro, non sbagliava più nulla ed otteneva il doppio break. Il siciliano così conduceva  per 4-1 e servizio. Fognini chiamava il medical time out per un problema al piede sinistro. Il siciliano andava a servire per il set sul 5-2. Caruso, dopo aver malamente sbagliato il primo punto dal game (dritto facile in rete), vinceva i successivi quattro punti grazie a un ottimo dritto, un rovescio vincente, un ace e un servizio vincente, aggiudicandosi la terza partita per 6-2.
Nel quarto set la partita ritornava sulla falsa riga del primo set, tanti scambi lottati e game combattuti. Nel secondo gioco Fognini aveva l’opportunità di strappare il servizio al siciliano ma la mancava. Nel sesto gioco sul 3-2 per il tennista ligure, complice qualche errore di troppo di Caruso, l’azzurro ex top 10 strappava la battuta al suo avversario e si issava sul 4-2 e servizio. Sul 5-3 e servizio il tennista di Arma di Taggia teneva a zero il game di battuta, dopo una risposta di dritto lunga di Caruso. Fognini conquistava per 6-3 il quarto set.
Nel quinto set saliva il livello di entrambi i giocatori. Sulla falsa riga del quarto set continuava la lotta in campo, sebbene i giochi scorrevano via veloci, senza game ai vantaggi e senza nessun rischio sui turni di battuta per entrambi. Sul 2-1 Caruso chiamava medical time out per una vescica al piede destro. Sul 2-3 e servizio Fognini, sul 30-0 il tennista siciliano appoggiava male il piede sinistro e chiedeva l’intervento del medical time out. Al siciliano veniva applicato un bendaggio alla pianta del piede sinistro e riprendeva l’incontro senza problematiche fisiche. Sul 3-3 e servizio per il siciliano, il tennista di Avola sotto 15-40 annullava due palle break e si portava sul 4-3. Sul 4-5 e servizio per il ligure, Salvatore si trovava per due volte a due punti dal match, prima sul 15-30 e poi sul 30 pari, dove sbagliava una risposta di rovescio su una seconda di servizio dell’avversario. Fognini impattava sul 5-5. Nell’undicesimo gioco, sul 5-5, il tennista di Avola andava sotto 15-40. La prima palla break la sprecava il ligure con una risposta di diritto malamente sbagliata. La seconda, Salvatore la annullava con un’ottima stop volley di dritto. Alla prima occasione utile, il siciliano teneva il servizio e si portava sul 6-5. Il set decisivo e l’incontro si decideva al super tie break.
Fabio conquistava il mini break in apertura, vincendo il primo punto e conducendo per 1-0. Arrivava l’immediata e feroce reazione di Caruso che conquistava cinque punti di fila portandosi sul 5-1, grazie a una maggiore aggressività. Fognini non mollava e di prepotenza, grazie a due vincenti, agganciava sul 5-5 il siciliano. Sul 9-8 e servizio per il ligure, il siciliano annullava il match point con un dritto sulla riga. Sul 10-9 Fognini, il ligure con un diritto in rete mancava il secondo match point. Sul 12-11 e terzo match point Fognini, Salvatore annullava l’ennesima palla match a Fabio. Sul 12-12 il tennista ligure giocava uno splendido passante di rovescio che lo portava sul 13-12 e palla per il match. Il quarto match point era quello decisivo con un servizio vincente dell’azzurro n.17 ATP, che si aggiudicava il quinto set al super tiebreak per 14-12 e il passaggio del turno.

GS Australian Open
F. Fognini [16]
4
6
2
6
7
S. Caruso
6
2
6
3
6
Vincitore: F. Fognini

5 Ace 10
6 Doppi falli 5
55% % primo servizio 56%
78% % di punti vinti su primo servizio 72%
66% % di punti vinti su secondo servizio 61%
3/13 Break point 3/7
1 Tiebreak vinti 0
51 Punti vinti in risposta 45
154 Punti vinti 141
25 Giochi vinti 23
3 N. max giochi vinti di fila 3
8 N. max punti vinti di fila 7
103 Punti vinti al servizio 96
21 Giochi vinti al servizio 20


Luigi Calvo


TAG: , ,

87 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 12-02-2021 07:58

@ Xela (#2694933)

Tu di tennis non capisci nulla. Oggi perde netto da entrambi. Tu ricordo che aveva quasi perso da salvo che non è certo Matteo o JS. Rassegnati fogna in netto declino, Matteo già lo sovrasta nel ranking, nel BR, negli slam e Sinner a breve se lo mangia. Segui le bocce, forse è meglio.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 12-02-2021 02:15

Scritto da Annie
@ Mefistofele (#2694864)
Bravo, non replichi, è meglìo!!L’unica cosa chiara emersa da quello che ha scritto è che non “sa’” come replicare, del resto certe incoerenze sono talmente evidenti che non esiste modo di giustificarle.

Peccato sia moralista… di solito le donne peperine e attaccabrighe mi sono molto simpatiche (ovviamente non è sottinteso nulla… sia mai che venga accusato di offendere il genere femminile).

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 11-02-2021 23:45

Io ho visto un giocatore che educatamente faceva notare delle cose e un altro che la buttava in rissa con linguaggio da bullo…ma devo aver visto un’altra scena a giudicare dai commenti

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 11-02-2021 21:12

@ Antonello (#2694732)

Ma anche questa storia che il “giocatore’ Fognini non si discute…ma se viene discusso tutti i santi giorni e maltrattato il n.1 del mondo da 300 e rotte settimane (per me in questo caso sono eresie) che ha battuto tutti i tennisti nei primi 200, ma perché non si deve discutere Fogna che ne azzecca una su tre, più o meno..e allora lo discuto, ha vinto solo 1 mille sulla terra e anche gli altri pochi trofei minori credo siano quasi esclusibamente su terra, servizio scarso, doppi falli frequenti, palle in rete a iosa, colpi precisi finché gli gira bene poi appena l’avversario si fa sentire, steccate, palle out e parolacce, e miglior ranking solo negli ultimi due anni..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xela 11-02-2021 20:31

Scritto da Xela

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Oggi e’ inferiore a entrambi. Credo pure abbastanza nettamente. Che c’entra il prize money se ha 9 e 14 anni in più ? Guardiamo il rendimento slam, questi due ragazzi hanno fatto rispettivamente semi a New York e quarti a Parigi.

Ma quale superiore, ma stai vaneggiando li asfalta entrambi ORA

Considerando che Sinner è anche nettamente regredito come gioco, è il Berretto se non gli entra la prima perde da circa un 60% dei top 100 in circolazione

Ma lo vuoi capire che il più forte e il più graduato ORA il nostro RE che fa sempre i pienoni specialmente all’estero è il FOGNA

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xela 11-02-2021 20:29

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Oggi e’ inferiore a entrambi. Credo pure abbastanza nettamente. Che c’entra il prize money se ha 9 e 14 anni in più ? Guardiamo il rendimento slam, questi due ragazzi hanno fatto rispettivamente semi a New York e quarti a Parigi.

Ma quale superiore, ma stai vaneggiando li asfalta entrambi ORA

Considerando che Sinner è anche nettamente regredito come gioco, è il Berretto se non gli entra la prima perde da circa un 60% dei top 100 in circolazione

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xela 11-02-2021 20:27

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Oggi e’ inferiore a entrambi. Credo pure abbastanza nettamente. Che c’entra il prize money se ha 9 e 14 anni in più ? Guardiamo il rendimento slam, questi due ragazzi hanno fatto rispettivamente semi a New York e quarti a Parigi.

Ma quale superiore, ma stai vaneggiando li asfalta entrambi ORA

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_fan (Guest) 11-02-2021 19:31

Ci facciamo riconoscere sempre e ovunque.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 11-02-2021 19:15

@ Mefistofele (#2694864)

Bravo, non replichi, è meglìo!!L’unica cosa chiara emersa da quello che ha scritto è che non “sa’” come replicare, del resto certe incoerenze sono talmente evidenti che non esiste modo di giustificarle.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanosepsin 11-02-2021 19:01

Io sinceramente desidero, sogno, immagino che si alzino più trofei possibili per l’Italia, se poi è Fognini piuttosto che Sinner, Caruso piuttosto che Berrettini, Sonego piuttosto che Mager, Cecchinato, Cocciaretto, Paolini, Trevisan, Giorgi, l’intramontabile Sarita o l’inossidabile Lorenzi, i giovanissimi Musetti o Zeppieri poco importa, mi importa che il tennis italiano vinca. Il resto è tifo calcistico, legittimo per carità, ma io tifo Italia e ogni volta che gioca un giocatore o giocatrice italiano/a tifo per lui/lei. In caso di derby, ho certo le mie preferenze, ma senza mai esagerare.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 11-02-2021 18:53

Rissa finale disgustosa

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin
Spider 99 (Guest) 11-02-2021 18:46

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Scritto da Xela

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

Oggi e’ inferiore a entrambi. Credo pure abbastanza nettamente. Che c’entra il prize money se ha 9 e 14 anni in più ? Guardiamo il rendimento slam, questi due ragazzi hanno fatto rispettivamente semi a New York e quarti a Parigi.

76
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefanosepsin, Stefanino70, Xela, il capitano
Mefistofele (Guest) 11-02-2021 18:40

Scritto da Annie
@ Mefistofele (#2694622)
Ma come, proprio lei che ha scritto lunghe sviolinate sui valori intrinseci del tennis quando si parlava dei metodi innovativi elettronici per rilevare gli errori, adesso approva questo comportamento inqualificabile di Fognini, che si permette non solo di venire meno alle regole basilari, queste sì, di correttezza e sportività del tennis ma conferma la peggiore idea che all’estero si ha di una certa “italianità” caciarona e rissosa. In proporzione dovrebbe essere il primo a far sentire il suo grido di dolore..ma ho capito dai termini ahimè non censurati che ha usato nella sua ultima replica a un mio commento quali sono i suoi valori

Le Sue associazioni di idee sono totalmente inattinenti rispetto al contenuto e al senso del mio post ivi contenuto. Pertanto non Le replicherò.
Relativamente al mio ultimo commento in Sua risposta, sono stato duro perché, anche in quel caso, stava svarionando e traviando il mio dettato, a cui per di più faceva la morale.
Cerchi di rispondere in modo pertinente, è un consiglio, e magari provi a leggere un po’ meglio quanto scrivo.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanosepsin 11-02-2021 18:38

Annie senza voler difendere nessuno, perché quello che scrivi non fa una piega, Fabio Fognini è fatto così, il suo temperamento, il suo carattere è questo. Magari vedessimo un suo cambiamento negli atteggiamenti e nell’educazione ma si è sempre comportato così, non è una novità, prendiamolo per come è, credo che a 33 anni(ne ha 33 vero??) si possa cambiare ma occorre fortemente volerlo. Un maleducato quando gioca? Si lo è.
Anche a me da fastidio in alcuni sui atteggiamenti, per le bestemmie, per il linguaggio a dir poco colorito o per alcuni atteggiamenti indisponenti in alcune partite (a quel punto cambio canale o spengo la tv). Questo è Fabio nel bene e nel male. Tecnicamente forte, caratterialmente a volte insopportabile, educativamente controverso. Ricordiamoci però che noi esseri umani non siamo perfetti e anche Fabio è un uomo come tutti imperfetto. W sempre i colori azzurri, anche di coloro che non si comportano alla Sinner o alla Seppi, ognuno diverso per temperamento, per simpatia e per educazione. Un momento così bello per il tennis italiano (ma il veramente bello deve ancora venire, ma non tarderà ad arrivare) non roviniamolo con inutili polemiche.
Appassionati di tennis, vi voglio bene. Ciao a tutti, belli e brutti.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 11-02-2021 18:35

Scritto da Spider 99

Scritto da Mefistofele

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

La prossima volta chiederò consiglio a Lei dottor Perbenista, campione della meridionalità.

Salvo è un ragazzo educatissimo e correttissimo. Sentirsi dire sempre “ che culo” lo ha infastidito..Fabio che aveva appena vinto poteva scusarsi invece di essere sempre maleducato. E a chi esalta la vittoria ricordo che ha vinto 76 al terzo contro un connazionale ben più giovane e inesperto che è numero 80 atp. Non credo che se Rafa batte 76 al terzo carballes baena i suoi tifosi esultano più di tanto. Meditate gente.

Questa frase è totalmente fuori contesto rispetto al topic del mio commento. Pertanto non ho nulla da risponderLe.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 11-02-2021 18:35

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

La prossima volta chiederò consiglio a Lei dottor Perbenista, campione della meridionalità.

E farà bene. Così imparerà come ci si esprime in un contesto civile. E non è questione di meridionalista o meno, bianco o nero, è questione di educazione e di superficialità. Si fidi..

La mia era una battuta, a cui Lei ha risposto con una frase epigrammatica e buonista. Il politicamente corretto non mi appartiene. Appartiene a Lei. La mia, Le ripeto, era una battuta fatta in leggerezza… che poi sia riuscita o meno non importa… se Lei vi ha scorto un’offesa è un Suo problema, non mio. Ed eviti di farmi la morale, per cortesia. Mediti piuttosto su questa citazione: ‘Mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano/ Altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano’. Saluti

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 11-02-2021 17:34

Scritto da Annie
@ Andy86 (#2694707)
Macché nenia, sono indignata e come me vedo tanti altri per fortuna stufi, sì, ma delle continue, ormai immancabili sceneggiate del Fogna!! Che la finisse, una buona volta, e giocasse a tennis come tutti gli altri, pensando al gioco e non alle rappresentazioni!! Altrimenti, un bel cartellino rosso, eccome se lo meriterebbe, e pochi accomodamenti e continue nenie di “giustificazione”, queste sì “noiosissime”..

Se Caruso non rusoca e accetta il verdetto del campo,non ci sono dis cussioni.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 11-02-2021 16:40

@ Andy86 (#2694707)

Macché nenia, sono indignata e come me vedo tanti altri per fortuna stufi, sì, ma delle continue, ormai immancabili sceneggiate del Fogna!! Che la finisse, una buona volta, e giocasse a tennis come tutti gli altri, pensando al gioco e non alle rappresentazioni!! Altrimenti, un bel cartellino rosso, eccome se lo meriterebbe, e pochi accomodamenti e continue nenie di “giustificazione”, queste sì “noiosissime”..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-02-2021 16:40

Ottimo giocatore, Fognini sarebbe grande se maturasse come persona, se assimilasse l’idea che la colpa dei suoi errori non è né la racchetta né l’arbitro reale o, peggio, quello virtuale, né l’ultimo centimetro di linea, ma se stesso e si perdonasse di essere un umano che sbaglia e ricominciasse a giocare pensando al punto successivo. In questo caso egli non ha fatto intenzionalmente niente di male verso Caruso, semplicemente non si è accorto che le continue recriminazioni, se noi, seduti sul divano, gliele perdoniamo perché non dobbiamo sposarlo, l’avversario le subisce,possono infastidirlo più del dovuto e condurlo a reazioni anch’esse inopportune.
Cmq complimenti a Caruso che ha mostrato solidità in tutti i fondamentali del tennis.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 11-02-2021 16:13

Scritto da Mefistofele

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

La prossima volta chiederò consiglio a Lei dottor Perbenista, campione della meridionalità.

Salvo è un ragazzo educatissimo e correttissimo. Sentirsi dire sempre “ che culo” lo ha infastidito..Fabio che aveva appena vinto poteva scusarsi invece di essere sempre maleducato. E a chi esalta la vittoria ricordo che ha vinto 76 al terzo contro un connazionale ben più giovane e inesperto che è numero 80 atp. Non credo che se Rafa batte 76 al terzo carballes baena i suoi tifosi esultano più di tanto. Meditate gente.

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, adriano_ro
Winograski (Guest) 11-02-2021 16:12

Per me il problema è un altro,sono cinque anni che i suoi detrattori lo danno per finito. Eppure è nei venti. Dicono sia già un ex, e lui si opera ad entrambe le caviglie, così per divertimento. Prima delle operazioni ,dicevano che i suoi dolori erano falsi e servivano a mascherare le sconfitte. Qui il giudizio è condizionato esclusivamente dalla antipatia. Ecco a me non era gran che simpatico,leggendo tutte quelle boiate gratuite, puntualmente smentite,me lo hanno fatto entrare in simpatia.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, manutennis
SuperCami 11-02-2021 16:03

Scritto da No Way

Scritto da Miromecir
@ Groucho (#2694453)
Caruso comportato male? Se le prende Fognini le righe è bravo, se le prende Caruso è culo? Al solito Fognini ha perso l’ennesima occasione per tacere

Dopo la fine di un match ci si stringe la mano e ci si abbraccia, specie tra connazionali: non si recrimina. Caruso ha toppato di brutto.

Devi aver visto un’altra partita. Caruso gli ha stretto la mano con molta educazione e con altrettanta educazione ha fatto notare a Fognini che si era comportato male.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-02-2021 15:57

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Quando Berrettini e Sinner, con tutto il rispetto per loro, vinceranno un mille battendo Nadal in semifinale e su terra ne potremo riparlare.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-02-2021 15:56

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Quando Berrettini e Sinner, con tutto il rispetto per loro, vinceranno un mille battendo Nadal in semifinale e su terra ne potremo riparlare.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus 11-02-2021 15:51

Scritto da Bettervsbetter
Che poi Caruso ha anche fatto la sceneggiata col mto x una semplice scivolata, infatti dopo correva più di prima

non mi sembrava una sceneggiata,diciamo che a caldo ora non sente niente o poco,ma domani avra’ una cipolla al posto della caviglia

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 11-02-2021 15:51

Mamma mia! Fognini è più divisivo di Trump! Ma chiedere a Fogna di comportarsi come un chierichetto è come chiedere alla Giorgi un piano B od al Ceck di vincere sul veloce.
Impossibile! Comunque, l’ideale è il giocatore educato e vincente, però educato e perdente anche no.
In mezzo c’è il Fogna…Io me lo tengo così, mica deve sposare mia figlia…Pensate che i Francesi hanno Paire…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette, il capitano
-1: SuperCami, MarcoP
Nostradamus (Guest) 11-02-2021 15:38

@ Andy86 (#2694707)

Bravo, siamo un paese sull’orlo di una crisi di nervi

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 11-02-2021 15:31

fognini non ha scampo con de minaur……forse può vincere un set……

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello 11-02-2021 15:22

Il giocatore Fognini non si discute. Su tutto il resto meglio evitare commenti. In quanto a stile, può imparare da tutti gli altri tennisti azzurri.

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, MarcoP, il capitano
Andy86 (Guest) 11-02-2021 14:53

Ottime vittorie di Fogna e Berretto, dispiace per la piccola litigata finale si Fogna con Caruso, ma derubricherei come nervosismo per l importanza della partita e non inizierei la solita noiosissima nenia giustizialista.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, Stefanino70
-1: SuperCami
Classe 81 (Guest) 11-02-2021 14:52

Scritto da Mefistofele

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

La prossima volta chiederò consiglio a Lei dottor Perbenista, campione della meridionalità.

E farà bene. Così imparerà come ci si esprime in un contesto civile. E non è questione di meridionalista o meno, bianco o nero, è questione di educazione e di superficialità. Si fidi..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 11-02-2021 14:47

@ 07Ancy (#2694592)

Polemiche inutili e sterili dici, giustamente. Poi aggiungi la frase sul tifo per il prossimo match di fognini? Sei quasi ridicolo

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miromecir (Guest) 11-02-2021 14:35

@ No Way (#2694590)

Per far passare per i soliti maleducati, leggi Fognini, come se tutto in campo fosse possibile! Non è proprio così! Ricordi Murray Fognini?

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 11-02-2021 14:20

@ Mefistofele (#2694622)

Ma come, proprio lei che ha scritto lunghe sviolinate sui valori intrinseci del tennis quando si parlava dei metodi innovativi elettronici per rilevare gli errori, adesso approva questo comportamento inqualificabile di Fognini, che si permette non solo di venire meno alle regole basilari, queste sì, di correttezza e sportività del tennis ma conferma la peggiore idea che all’estero si ha di una certa “italianità” caciarona e rissosa. In proporzione dovrebbe essere il primo a far sentire il suo grido di dolore..ma ho capito dai termini ahimè non censurati che ha usato nella sua ultima replica a un mio commento quali sono i suoi valori

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 11-02-2021 14:20

Fognini odioso non si può sopportare !!!!
Spero perda al prossimo match
Un giocatore cosi non merita di calcare i campi di un grosso torneo…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 11-02-2021 14:15

@ No Way (#2694590)

Cioè Fognini provoca e chi ha toppato è caruso? Ma sul serio?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 11-02-2021 14:12

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Beh un portaborse di lusso!!!
In top 100 ininterrottamente dal 2009 con lunghissime permanenze in top 20.
9 titoli vinti e grande dedizione per la squadra nazionale, con partite vinte indimenticabili.
15milioni di premi vinti.
Oggi è numero 17 al mondo e al terzo turno degli AO.

Bene, detto ciò, mi auguro con tutto il cuore che sia Berrettini che Sinner abbiano una carriera “migliore”. Ma definirlo un portaborse oggi, ha del ridicolo.
Pensa prima di scrivere e quando scrivi di carriere come quella di Fognini, prova a pensare e/o informarti di più.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xela 11-02-2021 14:11

Scritto da Bettervsbetter
Che poi Caruso ha anche fatto la sceneggiata col mto x una semplice scivolata, infatti dopo correva più di prima

Meno male che c’è un attento osservatore cosa che più scorretta non esiste…. l’equivalente di una bestemmia

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 11-02-2021 14:11

Nel trambusto generale scaturito dalla discussione finale stiamo perdendo di vista la grande qualità di gioco espressa da entrambi in questa partita, ma soprattutto nelle fasi decisive. Un plauso a Fognini per aver portato a casa un match non semplice per come si era messo con tanta testa e concentrazione. Probabilmente sono proprio questi gli aspetti su cui ha inciso in fase di preseason il buon Mancini. Bando ai giudizi per partito preso e godiamoci quest’ottimo momento del tennis nostrano.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino (Guest) 11-02-2021 14:11

@ duvan zapata (#2694513)

Maestro di infamita
Complimenti

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettervsbetter (Guest) 11-02-2021 14:08

Che poi Caruso ha anche fatto la sceneggiata col mto x una semplice scivolata, infatti dopo correva più di prima

47
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: supermagnus
-1: Andreas Seppi, Domy1970, SuperCami, MarcoP
Xela 11-02-2021 14:08

Scritto da Cicciobello
Fognini è una vergogna per lo sport italiano

Esatto e tu ne sei il rappresentante….. dopo ti consiglio 3 Ave Maria e 4 Padre Nostro genuflesso per espiare il tuo peccato con questa bestemmia

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70
Franco66 (Guest) 11-02-2021 14:05

Scritto da 07Ancy
Come rovinare una partita bellissima con delle polemiche inutili e veramente sterili.
Caruso farà il tifo per De Minaur?

Caruso ha tutto il diritto di tifare contro Fognini noi no però Anche perché se vince c’è la sfida con Nadal E buttala via!!!

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Xela 11-02-2021 14:04

Scritto da Spider 99

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

Finora è esattamente il contrario….. quando qualcuno di loro 2 alzeranno i trofei del Fogna che ricordo ancora è l’italiano che ha accumulato il più elevato prize money da quanto esiste questo sport in Italia….allora potrai avere ragione ma lo devono fare sul campo ora il RE è solo lui

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 11-02-2021 14:04

Fogni ottimo giocatore per il resto viziato e maleducato

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, MarcoP
-1: supermagnus
Mefistofele (Guest) 11-02-2021 14:04

Scritto da Classe 81

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

La prossima volta chiederò consiglio a Lei dottor Perbenista, campione della meridionalità.

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Enrico (Guest) 11-02-2021 14:04

Il solito fognini…
Il solito polemico….
E poi ci si domanda perché non sia simpatico a tanti.
Beh.. Tanta classe e poca educazione. Signori si nasce e li signorilità non c’è né neanche l’ombra.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALEXIEJ70 (Guest) 11-02-2021 14:02

Ottimo Fogna al terzo turno!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 11-02-2021 13:57

Scritto da ALEX
ALEX….sistema tutto

Che brutta vita che hai.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Annie (Guest) 11-02-2021 13:56

L’ho già detto e lo ripeto: finché quel tacchino tronfio di Fogna sarà lasciato libero di blaterare per tutto l’incontro si sentirà onnipotente e sempre più autorizzato a fare quello che vuole, e oggi ha messo la ciliegina finale riuscendo a far uscire dai gangheri il buon Caruso, che ha fatto benissimo a dirgli quello che gli veniva, applaudito dal pubblico, e a far vedere al mondo quanto il condividere una nazionalità non conta una cippa se il connazionale è un gran maleducato antisportivo rosicone, che non ammette di perdere un punto tanto da offendere ripetutamente anche chi sulla carta dovrebbe essere collega ed amico.
E a chi denigra il tifo calcistico dico: viva il calcio, l’arbitro alla seconda parola offensiva mostra un bel cartellino rosso e il colpevole se ne va a casa, altro che lasciar bofonchiare parolacce tutto il tempo a Fogna, che per me attua una forma di mobbing che sanzionerei pesantemente anche a partita conclusa. Spero che qualcuno addetto ai lavori si occupi presto di questo grave problema

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA
Spider 99 (Guest) 11-02-2021 13:54

Scritto da Xela

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

Fogna a Berrettini e Sinner può ormai portare il borsone.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: Safinette
sandro (Guest) 11-02-2021 13:53

@ Vic (#2694466)

Sei l’esempio perfetto di come uno sportivo non dovrebbe essere.Complimenti

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xela 11-02-2021 13:47

Scritto da duvan zapata
il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

Il Fogna è sempre il Fogna numero 1 indiscusso il ns RE d’Italia alla faccia dei detrattori incompetenti…. 20 categorie di differenza tra uno che incanta le folle con le sue magie e un buon carpentiere volenteroso

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: MarcoP
bustarella (Guest) 11-02-2021 13:43

Scritto da jokopoko
Fognini lo conosciamo com’è, figurati se non lo conosce bene anche Caruso.
il punto è che la scintilla è stata innescata dal cocktail adrenalinico del supertie più il fatto che Caruso ha toccato per un attimo la vittoria, per lui risultato storico entrare in 3 turno in uno slam.
ovviamente non è nel suo carattere, ma forse Fognini avrebbe potuto smorzare a fine partita l’invettiva di Caruso, invece di continuare anche lui. vabbè oramai è andata.

Caruso ha già fatto terzo turno al RG e allo US Open.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Cicciobello (Guest) 11-02-2021 13:42

Fognini è una vergogna per lo sport italiano

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, SuperCami
-1: supermagnus, Safinette
Stefanino70 11-02-2021 13:41

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da ALEX
ALEX….sistema tutto

La prossima Alex mette le cose a suo posto. Mandando il santo fognini a casa

Sei un’indecenza!
Almeno cambia nickname che gli fai disonore.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 11-02-2021 13:41

Come rovinare una partita bellissima con delle polemiche inutili e veramente sterili.

Caruso farà il tifo per De Minaur?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No Way (Guest) 11-02-2021 13:38

Scritto da Miromecir
@ Groucho (#2694453)
Caruso comportato male? Se le prende Fognini le righe è bravo, se le prende Caruso è culo? Al solito Fognini ha perso l’ennesima occasione per tacere

Dopo la fine di un match ci si stringe la mano e ci si abbraccia, specie tra connazionali: non si recrimina. Caruso ha toppato di brutto.

30
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Elio, SuperCami, MarcoP
Paolo (Guest) 11-02-2021 13:34

Sta a vedere adesso che se uno prende le righe ha solo culo! Se prendeva per caso 2-3 nastri cosa faceva, gli sparava? Personaggio antisportivo, arrogante e maleducato per eccellenza, purtroppo sotto la bandiera italiana. Si potrebbe scrivere un libro su tutti gli episodi vergognosi di cui è stato protagonista, come “zingaro di merda” gridato più volte a un giocatore, vergognoso fare giocare uno così in Coppa Davis!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, MarcoP
-1: Safinette, FORZA ITALIA
Albcors84 (Guest) 11-02-2021 13:31

Parlando di tennis Fabio oggi era spento apatico..C erano due gatti sugli spalti il fatto che era un derby ha contribuito a non fargli rendere al massimo. Portata a casa di pura voglia grinta e carattere! Se gioca così con il trottolino aussie non va da nessuna parte..Ma il tifo ostile lo caricherà a palla! Avanti tutta FOGNA DIFFICILISSIMA SABATO MA SI PUÒ FARE!!!D

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jokopoko (Guest) 11-02-2021 13:28

Fognini lo conosciamo com’è, figurati se non lo conosce bene anche Caruso.
il punto è che la scintilla è stata innescata dal cocktail adrenalinico del supertie più il fatto che Caruso ha toccato per un attimo la vittoria, per lui risultato storico entrare in 3 turno in uno slam.
ovviamente non è nel suo carattere, ma forse Fognini avrebbe potuto smorzare a fine partita l’invettiva di Caruso, invece di continuare anche lui. vabbè oramai è andata.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pao pao, Safinette, FORZA ITALIA
Gigio (Guest) 11-02-2021 13:25

Il più bel tacer non fu mai scritto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Classe 81 (Guest) 11-02-2021 13:25

Scritto da Mefistofele
Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

Post con venature razziste o quanto meno di un banale luogo comune verso i siciliani

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
duvan zapata (Guest) 11-02-2021 13:22

il Fogna forse non sarà esattamente british,però è sempre sincero e onesto…se va avanti trova Nadal,forza Fabio

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Giulia (Guest) 11-02-2021 13:20

Non ho visto la partita e leggo commenti discordanti sul comportamento dei due italiani. Come sono andate le cose?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mefistofele (Guest) 11-02-2021 13:16

Fa più paura Caruso quando dice “facciamo che de te non me lo aspetto” che Don Vito Corleone nel Padrino.

22
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MarcoP, Insalatiera76, Andreas Seppi
Winograski (Guest) 11-02-2021 13:15

Ha vinto il più forte

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Andreas Seppi
Andreas Seppi 11-02-2021 13:09

Scritto da ALEX
ALEX….sistema tutto

La prossima Alex mette le cose a suo posto. Mandando il santo fognini a casa

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 11-02-2021 13:00

Caruso ha sbagliato. Rosicate gente rosicate.

19
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70
-1: Andreas Seppi, pao pao, Elio, MarcoP
Miromecir (Guest) 11-02-2021 12:56

@ Groucho (#2694453)
Caruso comportato male? Se le prende Fognini le righe è bravo, se le prende Caruso è culo? Al solito Fognini ha perso l’ennesima occasione per tacere

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, MarcoP
-1: Stefanino70
Beppett (Guest) 11-02-2021 12:55

Comunque alla fine dei giochi Fognini e Berrettini..

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, il capitano, Stefanino70, Safinette, FORZA ITALIA
manutennis 11-02-2021 12:54

non credo che l’abbia detto per provocarlo,certi siparietti con fabio ci sono sempre stati,a rublev all’atp cup gli ha detto di calmarsi che sembrava speedy gonzales e lui si è messo a ridere,tutto si può dire di fognini ma non che sia scorretto nei confronti dell’avversario e che ami provocarlo,mi sembra che non abbia mai sfruttato il medical time out come fanno in tanti per allentare la tensione,lo stesso caruso oggi sembrava si dovesse ritirare e invece dopo il mto correva più di prima e fabio non ha avuto nessuna reazione nervosa,non ricordo un battibecco alla stretta di mano dopo una sua sconfitta,eppure caruso lo conosce ma semplicemente oggi non ha accettato la sconfitta

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: manutennis, il capitano, Stefanino70, Safinette, FORZA ITALIA
-1: MarcoP
duvan zapata (Guest) 11-02-2021 12:53

grande Fogna,Caruso taci e impara dal maestro…

15
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: manutennis
-1: Andreas Seppi, pao pao, Elio, MarcoP, FORZA ITALIA
pao pao 11-02-2021 12:50

Fognini la prossima con De Minaur, ci sarà parecchio pubblico, veda di non farlo indispettire, altrimenti la gara, già difficilissima, sarà ancora più in salita

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Givaldo Barbosa (Guest) 11-02-2021 12:49

Senza voler giustificare Fabio a tutti i costi.
Proviamo ad immaginare le condizioni difficili e la tensione.
Avrete notato che, dopo l’infortunio di Salvatore, Fabio non ha spinto, non ha giocato (per eleganza e correttezza,sì, dico correttezza) neanche una palla corta. Lo ha fatto solo nel tie break, e una volta sola. Tutti sanno che giocare contro un avversario che ha appena subito un infortunio non è mai facile, figuriamoci con un connazionale, tutto sommato, amico.
Normale che tutto questo,su una psiche soggetta a repentini cambiamenti di umore come quella di Fabio… abbia poi prodotto un finale del genere.
In ogni caso: hanno già fatto pace.
E grande Caruso.

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stefanino70, Safinette, FORZA ITALIA
-1: MarcoP
ALEX (Guest) 11-02-2021 12:39

ALEX….sistema tutto

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
GM (Guest) 11-02-2021 12:38

ahaha ma sta foto di repertorio? Mi ricorda quella che mettevano ogni volta in TV per Bojack Horseman

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 11-02-2021 12:38

Sei sicuro di aver visto la partita?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 11-02-2021 12:32

Un sufficiente Fognini batte, al 5to, un grande Caruso. Si capisce la loro differente carriera… Lo dico senza critica nei confronti di Salvo, forse un velo nei confronti di Fabio

9
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: supermagnus, MarcoP
Vic (Guest) 11-02-2021 12:31

Fognini pessimo esempio, nulla di nuovo…speriamo si ritiri presto per il bene del tennis italiano, solo figuracce come a wimbledon

8
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: il capitano, Cipino, Stefanino70, supermagnus, Safinette, FORZA ITALIA
Giuli 11-02-2021 12:31

Data la pandemia facciamo anche noi un governo tecnico ed evitiamo commenti che esacerbino gli animi. GRAZIE 😉

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Safinette
Gio’ (Guest) 11-02-2021 12:31

Fabio non si è distinto decisamente per fair play. Doveva invece ammettere con sé stesso che forse è iniziata la sua parabola discendente.

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: supermagnus, Safinette, FORZA ITALIA
io tifo caruso (Guest) 11-02-2021 12:30

Partita non bellissima ma equilibratissima ed esaltante nell’andamento. Peccato sia finita così, tanto nel risultato (per me che tifavo salvo) quanto nella sceneggiata del post partita … ma come si suole dire in Sicilia “cu nasci tunnu un po’ moriri quadrato” (ovvero chi nasce rotondo non può morire quadrato), e in questo caso chi è maleducato, superbo e arrogante (e qui preferisco fermarmi) non può distaccarsi da certi comportamenti neanche nei confronti di chi il giorno prima ha definito essere “un amico”. Speriamo che il fogna non risenta dopodomani della fatica.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, MarcoP
-1: manutennis, Stefanino70, Safinette
Andreas Seppi 11-02-2021 12:30

Fognini inqualificabile. MAi visto Caruso così inbufalito.
Bravo Salvo!

4
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: manutennis, Stefanino70, Safinette, FORZA ITALIA
Alberto Bonimba (Guest) 11-02-2021 12:29

Peccato x il derby !
Anche Caruso meritava il terzo turno, purtroppo le occasioni non sfruttate alla fine si pagano molto care.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, FORZA ITALIA
Groucho (Guest) 11-02-2021 12:25

Peccato che Caruso si sia comportato così male.

2
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: pao pao, Elio, Miiiiiiii, MarcoP, FORZA ITALIA, Andreas Seppi
sprock93 (Guest) 11-02-2021 12:25

Fognini è il solito. Vediamo quanto parlerà al prossimo round.
Merito a Caruso e peccato per la sconfitta sul finale.

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi
-1: manutennis, il capitano, Stefanino70, Safinette, FORZA ITALIA