Finale Fed Cup Copertina, Davis/FedCup, WTA

Fed Cup Finale – Italia vs Usa: Le dichiarazioni dei protagonisti. Flavia Pennetta “Giocare in casa può creare un po’ di tensione” ; Francesca Schiavone “Utilizzerò la mia esperienza per giocare al massimo”

06/11/2009 15:36 Nessun commento
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, best ranking n.10 del mondo

Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Melanie Oudin e Alexia Glatch, che saranno impegnate da domani a Reggio Calabria nella finale di Fed Cup che vedrà al via Italia e Stati Uniti.

it Italia

Flavia Pennetta it : ”Giocare in casa può creare un po’ di tensione, il fatto di scendere in campo per prima per me sarà emozionante ma sono pronta a gestire al meglio la mia gara e farò di tutto per portare a casa il primo punto. Contro la Glatch sarà dura perché lei non ha nulla da perdere.”
“Quello di Parigi era un altro contesto: quel match l’ho già dimenticato. Questa finale è molto importante e la Glatch è un’avversaria come le altre”.
“Per noi azzurre la Fed Cup è tra gli obiettivi principali della stagione”.

Francesca Schiavone it : “Per noi è un onore giocare questa finale in casa.” ”Scendere in campo per prima o per seconda per me non fa differenza confido molto in quello che farà Flavia, ad ogni modo io darò il massimo. È chiaro che c’è tensione: se non ci fosse non sarebbe normale vista l’importanza della sfida. La Oudin è migliorata moltissimo in questi ultimi tempi: l’ho affrontata e battuta lo scorso anno ma era davvero giovane. L’ho vista recentemente agli Us Open e la rispetto molto. Utilizzerò la mia esperienza per giocare al massimo”.

Usa us

Melanie Oudin us: “”Non sono particolarmente emozionata di giocare per seconda. ”Conosco bene la Schiavone: l’ho incontrata l’anno scorso. Lei allora aveva molta più esperienza di me. Ora sono più preparata e spero di riuscire a dare il massimo”.

Alexa Glatch us : ”La tradizione sta cambiando. Io sto adattando il mio gioco a questa superficie: più passa il tempo e più mi trovo meglio sui campi in terra rossa”


TAG: , , , ,