MARTINA TREVISAN SALUTA IL ROLAND GARROS Copertina, Generica, WTA

Roland Garros: Martina Trevisan parte forte ma poi è travolta dalla potenza di Iga Swiatek

06/10/2020 22:28 40 commenti
Martina Trevisan
Martina Trevisan

Grazie lo stesso Martina! Una favola come quella di Martina Trevisan non può avere un finale “brutto”. Purtroppo la sua fantastica corsa si è interrotta stasera sotto le luci del Chatrier, soverchiata dalla potenza e precisione di Iga Swiatek, ma la toscana ha lottato, ha sprintato, ha mostrato di possedere un livello tecnico ed agonistico di prim’ordine, tanto che lo score finale del match è fin troppo severo per l’azzurra. Purtroppo la 19enne polacca è in uno stato di forma clamoroso, e ha meritato il successo. Dopo un inizio problematico Iga si è sbloccata ed ha preso possesso degli scambi, dando una dimostrazione di capacità di spinta e precisione balistica impressionante. Peccato perché la Trevisan era entrata in campo non bene, benissimo. Senza tremare, è scattata dai blocchi velocissima, imponendo uno schema tatticamente perfetto: cross di diritto, contro piede per mettere a nudo la relativa pesantezza di Swiatek, avanti di volo o rovescio/diritto lungo linea a chiudere. Aprire l’angolo + contro piede + affondo. Tutto grazie ad un timing strepitoso sulla palla e piedi veloci per trovare la miglior posizione per l’impatto. Scacco Matto. Purtroppo ha funzionato solo per i primi games del primo set, perché la reazione della polacca è stata “violenta”. Iga ha demolito il game plan dell’azzurra con la potenza del suo rovescio lungo linea, colpo con cui ha spaccato molti scambi e ribaltato situazioni pericolose, mettendo in netta difficoltà il rovescio di Martina. Swiatek ha guadagnato un metro campo con la gettata dei suoi drive; un metro che ha di fatto spaccato il match, perché la Trevisan è arretrata, è crollata in difesa (anche nei turni di servizio) e non più riuscita a gestire la grande potenza e precisione dell’avversaria. Iga ha lavorato benissimo con i colpi lungo linea, quelli con cui ha buttato immediatamente indietro e nell’angolo Martina. Eppure l’azzurra non ha mai mollato, ha portato molti games ai vantaggi, ma non è riuscita a concretizzare alcune occasioni in cui la sua ragnatela tattica o la variazione improvvisa col diritto cross le aveva dato un momento di vantaggio.

Ecco la cronaca dell’incontro.

Si inizia alle 20:58, Iga Swiatek al servizio. Subito a rete la polacca, lungo il passante dell’azzurra. Chiaro che la 19enne di Varsavia ha intenzione di comandare lo scambio ed accelerare le operazioni per sfuggire dalla ragnatela tattica di Martina e non subirne le improvvise variazioni e angoli stretti. Troppa fretta Swiatek, ecco il primo sorriso di Trevisan, che strappa il servizio alla rivale. Si avverte molta tensione in campo, fioccano gli errori, ma Martina è la meno fallosa. Annulla una palla break e vola 2-0 Trevisan. Iga inizia ad ingranare col servizio (botta piatta potente), muove lo score anche la polacca; ma Martina è veloce coi piedi e di pensiero, anticipa con cross stretti, segue il contro piede e l’affondo sulla rimessa corta della rivale. Il set avanza seguendo i turni di servizio, 3-2 Trevisan. Sesto game, Swiatek inizia a spingere a tutta dal centro, la situazione più pericolosa per Martina, perché con i piedi ben a terra ed il tempo per aprire i fendenti della polacca sono pericolosissimi. Infatti arriva il 15-40, due palle break. Annulla la seconda con un diritto cross che pizzica la riga, che coraggio! Tanta sfortuna per la toscana sulla terza palla break: un colpo di Iga prende il nastro e diventa ingestibile. Contro break, 3 pari e quindi 4-3, primo vantaggio per la polacca (tre games di fila). Ottavo game, Martina tira malamente fuori un diritto a campo aperto, e Iga trova una rovescio lungo linea straordinario, pericolosa chance del 5-3 per la polacca. Si scambia ad altissimo ritmo, la potenza di Swiatek col rovescio lungo linea fa malissimo, l’azzurra non contiene l’esuberanza della rivale. Break Swiatek, serve per il primo set. Martina non ci sta: con due diritti incisivi sorprende Iga, 0-30 e 15-40, due palle break Trevisan. Swiatek non trema, comanda con i piedi sulla riga di fondo, bravissima a verticalizzare appena possibile con grande velocità. È il game più lungo del match, oltre sei minuti, lo vince la polacca e chiude il set 6-3, con ben cinque games di fila. Swiatek ha ingranato marce altissime e Martina ha fatto fatica nel contenere soprattutto sulla direttrice rovescio vs. rovescio, davvero efficace e veloce quello di Iga.

Secondo set, si parte con Trevisan alla battuta, ma il canovaccio del match non sembra cambiare. Swiatek spinge con precisione già dalla risposta, ora funziona anche il rovescio cross, che in risposta sorprende Martina sulla palla break. Break Swiatek, avanti 1-0 (sesto game di fila…). Trevisan è in difficoltà del muovere la rivale: deve gestire pallate potenti e precise, spesso molto vicine alla riga di fondo, sempre più lunghe e travolgenti; non riesce più a contenere con traiettorie lunghe e cross stretti, finendo per perdere campo e aprire il fianco alla polacca. In una parola, è soverchiata dalla potenza di Swiatek, non riesce a sporcare la palla e portarla all’errore. Prova a stringere gli angoli già dalla risposta Martina, prendendosi rischi enormi. Vola 15-40, due occasioni del contro break. Iga martella (anche con un rovescio un po’ fortunoso fuori equilibrio…) e le cancella, inclusa una terza chance. 2-0 Swiatek, e dopo un game molto lottato alla risposta strappa di nuovo il servizio alla toscana, scappando 3-0. Martina lotta, cerca di alzare la parabola dei suoi drive, ma Iga è “in the zone”, anticipa e spara botte piatte a destra e a manca, dando una dimostrazione di forza davvero impressionante vista non solo la forza ma anche la precisione dei suoi colpi. Purtroppo quell’onda polacca è diventata un vero tsunami per la Trevisan. Nel quarto gioco finalmente Martina muove lo score, alla terza palla break (strappata grazie a cross molti carichi) strappa il servizio alla rivale, 3-1 Swiatek. Il quinto game è molto lottato, Iga lo vince con l’ennesimo diritto lungo linea imprendibile. Fa il pugno, avanti 4-1 è l’allungo decisivo.

Chiude 6-1 Swiatek con l’ennesima bordata di rovescio lungo linea, il colpo con cui ha dominato l’incontro. Bravissima Iga. Ma siamo certi che ritroveremo Martina in altri grandi tornei da protagonista.

Marco Mazzoni

GS Roland Garros
Iga Swiatek
6
6
Martina Trevisan
3
1
Vincitore: Iga Swiatek


TAG: , , ,

40 commenti. Lasciane uno!

arry (Guest) 08-10-2020 09:25

Scritto da Betafasan
Nel 1 set la Polacca ha preso nastri e righe da strega! Sfortunata Martina che ha tirato fuori due rigori…

Sfortunata Giorgi che si è infortunata altro che nastri e righe!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux se mi (Guest) 07-10-2020 11:37

Tira più un pel di Iga che…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 07-10-2020 11:20

Scritto da Tomax
@ ItalyFirst (#2624217)
Con quello che avuto e passate le auguro un paio di anni ad alto livello e che guadagni un bel po di soldi

Anche alle altre persone che hanno avuto i suoi stessi problemi???
E non hanno la sua fortuna?? E’ proprio vero che alcuni nascono fortunati e altri no!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 07-10-2020 10:52

Brava Martina, una rivelazione e un quarto di finale Slam che ci ha emozionato. Immagino che per Martina il momento sia complicato, da una parte la soddisfazione per i traguardi mai raggiunti prima, dall’altra la visione del futuro che l’aspetta, sicuramente impegnativo. Ma la nostra ragazza ha dimostrato capacità e coraggio, deve giocare con avversarie quotate che “irrobustiscano” il suo tennis, imparando forse ad essere più risolutiva in certi momenti, alternando difensivi a colpi vincenti, e il gioco è fatto..forza Martina, siamo tutti con te..per ora, grazie.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 07-10-2020 09:51

Scritto da PaneCiok

Scritto da Liv32
La favola è finita.
Male, data la piallata… ma comunque indimenticabile.
Vedremo il prossimo anno come andrà (credo che il 2020 è finito, ahinoi) se queste vittorie sono state l’ inizio di una seconda carriera, o semplicemente una bella e fortunosa parentesi da raccontare ai nipotini.

Certo tu non aspettavi altro che finisse il peggio possibile per godertela, lo sappiamo, chissà che gusto tifare contro una ragazza che ha fatto tanti sacrifici per arrivarci, e se anche fosse una fortunosa parentesi a chi non piacerebbe una parentesi del genere nella sua carriera?

Hai fatto tutto tu!
Ho semplicemente detto che:
1) si è trattato di una “favola” inimmaginabile e impronosticabile, come quella di tante altre in questa particolare edizione
2) vedremo se e quanto (a partire dalla prossima stagione, sperando che ci sia) questa favola abbia posto basi differenti o resterà tale.
Se poi ci vedi addirittura tifo contro, sono problemi tuoi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 07-10-2020 09:35

Nel 1 set la Polacca ha preso nastri e righe da strega! Sfortunata Martina che ha tirato fuori due rigori…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 07-10-2020 09:29

Scritto da simposio
Swiatek-Osaka-Andreescu-Kenin-Gauff-rybakina
Secondo voi la Swiatek chiuderà la carriera con piu successi rispetto alle altre che ho citato?

No Gauff vincerà più delle altre

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico82 07-10-2020 09:13

Scritto da simposio
Swiatek-Osaka-Andreescu-Kenin-Gauff-rybakina
Secondo voi la Swiatek chiuderà la carriera con piu successi rispetto alle altre che ho citato?

Andreescu dipende tutto dalle condizioni fisiche, se si riprende sicuramente vincera’ ancora, sul cemento. Osaka ne ha gia vinti 3 e sul duro rimane quella da battere.

Swiatek mi sembra quella col gioco piu’ completo di tutte, ha potenza, tocco e capacita di giocare su tutte le superfici (ha vinto anche Wimbledon da junior)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-10-2020 09:06

@ pablox (#2624902)

L’ultima considerazione su Swiatek la trovo esatta, anche nell’altro senso dalle inquadrature dei primi game con Trevisan si vedeva che questa convinzione non ci fosse e ne era quasi sorpresa poi nello svolgimento del match l’ha ritrovata e non c’è stato scampo per Martina

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
O’Gunner (Guest) 07-10-2020 08:49

@ Losvizzero (#2624764)

Viva la Iga!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marchetto (Guest) 07-10-2020 07:58

Scritto da ItalyFirst
10 e lode a Martina
Oltre ogni aspettativa
Comincia la sua nuova carriera

Certo,tornerà nell’oblio

30
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Enrico82, cris0370
Alberto Bonimba (Guest) 07-10-2020 07:15

La Polacca sembrava un cecchino, troppa precisione ! Grazie lo stesso a Martina, sicuramenre migliorera’ !

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
pablox 07-10-2020 07:09

Scritto da simposio
Swiatek-Osaka-Andreescu-Kenin-Gauff-rybakina
Secondo voi la Swiatek chiuderà la carriera con piu successi rispetto alle altre che ho citato?

DOmandona: a parte che hai dimenticato altre possibili candidate, ma mi pare che il gruppo da te scelto non sia omogeneo.
la OSaka ha già vinto 3 slam, la Andrescu e Kenin 1 a testa.
Prendo in esame quindi solo la swiatek la gauff e la rybakina e fra queste scelgo la polacca senza alcun dubbio. la gauff se non migliora il dritto e soprattuto continua a fare tonnellate di doppi falli rimarrà una delle tante “nuove Williams,” che al di là di qualche spradico successo non combinerà molto.
La Rybakina ha avuto un buon periodo, ma mi pare che sia un’altra giocatrice stile Sabalenka, molto fisica e che sfrutta la giovane età. peraltro ha già 21 anni e quindi rispetto alle altre due svantaggiata.
Ci sono altre giocatrici, come MC Nally e Fernandez che considererei, piuttosto
La Swiatek immpressiona per la varietà dei colpi e per la sicurezza che mostra, gioca come se sapesse già che vincerà il match. e non è presunzione. E questo rende difficile per le avversarie batterla. NOn che sia imbattibile ma dà questa impressione,

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 07-10-2020 07:00

Risultato come previsto: nei precedenti 4 match la Swiatek aveva lasciato una media di 4 game alle avversarie, cioè esatamente quello che ha lasciato oggi. A mio modo di vedere la polacca non ha giocato il miglior tennis, ha regalato i primi 2 giochi, in cui è stata molto fallosa, e questa ci ha illuso un po’ tutti che magari fosse nella cattiva giornata che in uno slam può capitare, invece ha ripreso il bandolo della matassa e dal 1-3 ha infilato 11 giochi contro i 2 della Trevisan, che ha avuto l’ultima piccolissima chance sul 1-3 e servizio, ma perduta quella si è arresa.
guardando il bilancio dei precedenti match della Swiatek fra vincenti e non forzati si ha :
vondrousova +4
hsieh +7
bouchard +15
halep +10
trevisan +1
il che conferma che oggi la Swiatek non ha nemmeno giocato il miglior tennis (mi spiace ma questo dicono le cifre)

detto questo sarebbe stato insensato pensare che la Trevisan, partita dalla quali, per cui già il superamento di quell’ostacolo avrebbe rappresentato un successo, potesse arrivare in semifinale. GIà così è andata al di lè di ogni più rosea aspettativa. Complimenti a lei per il suo percorso tennistico ed umano che sappiamo essere stato non banale e difficoltoso, però non carichiamola di responsabilità o pretendiamo che possa emulare le gesta di altre sue colleghe compatriote. ringraziomola per le emozioni che ci ha fatto vivere, piuttosto.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fauzo (Guest) 07-10-2020 06:52

Bravissima, non come Errani

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Conquinzi (Guest) 07-10-2020 02:56

Grazie Martina continua così e ci farai divertire ancora!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
TURBODIRITTO CAMPORESE Guarda OMARe quant’é bello! (Guest) 07-10-2020 02:37

C’è anche da considerare che Martina era all’ottava partita in questo Roland Garros, mentre la sua avversaria era alla quinta, quindi era sicuramente più riposata rispetto all’italiana. Se d’ora in poi Martina potrà entrare nei grand slam direttamente nel main draw, potrebbe regalarci altre grandi emozioni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 07-10-2020 01:14

.iga!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugo (Guest) 07-10-2020 01:13

La Trevisan ha fatto un ottima partita se riusciva a mettere il game del 4-1 la partita sarebbe stata diversa e credo che di piallate ne abbia date martina alle altre giocatrici in queste 3 settimane, bisogna ricordare che per lei è la prima volta che si trova in questa situazione e se ne fa tesoro sicuramente potrà stare nelle prime 100 a lungo,grande torneo fatto e margini di miglioramento ancóra evidenti,quindi grossa esperienza fatta per poter iniziare il 2021 con il piede giusto.
Bravissima marty ancora forza cosi

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, cris0370, Mario C.
Luca96 07-10-2020 01:02

Grazie di tutto Martina! Ci hai fatto sognare e te ne saremo per sempre grati.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
Shuzo (Guest) 07-10-2020 00:50

Purtroppo per Martina stasera aveva di fronte un’avversaria che non surclassava sul piano del talento, di conseguenza, nonostante la conferma dei miglioramenti ulteriori sul piano dell’agilità mostrati contro la Bertens, ha finito con l’essere travolta sul piano del punteggio. Però mi sento anche di dire che il punteggio sia stato un po’ troppo severo per la tennista azzurra visto che molti games sono finiti ai vantaggi, con palle-game annullate dalla Swiatek.
Inutile dire che la giovane polacca abbia meritato la vittoria e la sua superiorità sia stata nettissima, ma mi sembra che il gap sia colmabile, pur tenendo conto che nel frattempo la stessa Swiatek continuerà a migliorare.
Lo splendido torneo di Martina mi spinge a credere che forse anche per la Cocciaretto questi livelli non siano fuori portata. In fondo Elisabetta ha 19 anni e parte da una condizione fisica di base di gran lunga migliore di quella della giocatrice toscana. Pur senza negare che la Trevisan abbia più talento della giovane marchigiana, adesso non me la sento di ritenere impossibile un arrivo a questi livelli anche di quest’ultima. Staremo a vedere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 07-10-2020 00:40

Scritto da Liv32
La favola è finita.
Male, data la piallata… ma comunque indimenticabile.
Vedremo il prossimo anno come andrà (credo che il 2020 è finito, ahinoi) se queste vittorie sono state l’ inizio di una seconda carriera, o semplicemente una bella e fortunosa parentesi da raccontare ai nipotini.

Certo tu non aspettavi altro che finisse il peggio possibile per godertela, lo sappiamo, chissà che gusto tifare contro una ragazza che ha fatto tanti sacrifici per arrivarci, e se anche fosse una fortunosa parentesi a chi non piacerebbe una parentesi del genere nella sua carriera?

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
Antonio (Guest) 07-10-2020 00:38

Sinceramente Iga non mi ha convinto del tutto fino all’anno scorso la ritenevo capace di vincere diversi slam ma oggi e già agli us open ho trovato il suo tennis poco straripante. Insomma non la nuova Maria Sharapova o Azarenka, penso che avrà una carriera dignitosa ma senza picchi eccessivi top10 sicura e forse anche qualche settimana al numero 1 dato il livello della wta. Poi tanto di cappello per la SF slam raggiunta a 19 anni e probabilmente anche la finale visto che avrà una qualificata di fronte ma non la vedo dominatrice nel futuro

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
PIERO DE STRADIS (Guest) 07-10-2020 00:15

La Trevisan ha pagato il torneo di qualificazione. A livello fisico era oramai in riserva

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 07-10-2020 00:03

@ ItalyFirst (#2624217)

Con quello che avuto e passate le auguro un paio di anni ad alto livello e che guadagni un bel po di soldi

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
simposio (Guest) 07-10-2020 00:00

Swiatek-Osaka-Andreescu-Kenin-Gauff-rybakina

Secondo voi la Swiatek chiuderà la carriera con piu successi rispetto alle altre che ho citato?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 06-10-2020 23:54

La Martina ha fatto apposta ad accorciare il match per noi … siamo qui a mezzanotte ed è finito solo il primo set tra Nadal e Sinner …

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 06-10-2020 23:53

La polacca è un fenomeno che vincerà Slam sicuramente, probabilmente anche questo.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Italtennisfan (Guest) 06-10-2020 23:18

Bravissima Martina e mi è piaciuta molto la sintesi del match di Livetennis veramente emozionante

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 06-10-2020 23:13

Scritto da ItalyFirst
10 e lode a Martina
Oltre ogni aspettativa
Comincia la sua nuova carriera

Condivido, questo può e deve essere il suo livello… Può togliersi tante altre soddisfazioni!

Complimenti Martina!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cris0370
18gabri 06-10-2020 23:12

Scritto da Liv32
La favola è finita.
Male, data la piallata… ma comunque indimenticabile.
Vedremo il prossimo anno come andrà (credo che il 2020 è finito, ahinoi) se queste vittorie sono state l’ inizio di una seconda carriera, o semplicemente una bella e fortunosa parentesi da raccontare ai nipotini.

Non credo rimarrà luna favola da caminetto. E se lo rimarrà non sarà a causa di questa sconfitta, severa nel punteggio ma figlia di una partita comunque equilibrata nello svolgimento dei singoli punti. Martina non è stata brutalizzata e ha invece espresso un bel gioco.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 06-10-2020 23:02

Questo match non toglie nulla al fantastico Roland Garros di Martina. Abbiamo ritrovato una giocatrice di testa, cuore e colpi. Solo da ammirare

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, sonia609, cris0370, Mario C.
ALBERTO DEL BUONO (Guest) 06-10-2020 22:56

La Swiatek da quel che si è visto in questi incontri è una fuoriclasse che lascerà il segno nel tennis femminile nei prossimi 10 anni. Martina ha fatto quel che ha potuto e sarà una bella realtà per il tennis femminile italiano che ne aveva proprio bisogno.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, Enrico82
Bea (Guest) 06-10-2020 22:54

Bravissima marty !! In tanti frangenti poteva ottenere di più … ma grande davvero

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, sarvuccio
Aug94 (Guest) 06-10-2020 22:43

Grazie comunque a Martina che ci ha regalato emozioni pazzesche.Oggi ha perso da un’avversaria molto forte che ha regalato poco, però il punteggio è troppo severo Martina ha lottato su ogni punto e la maggior parte dei game si sono risolti ai vantaggi.Quindi oneri e meriti alla polacca, ma ancora grazie a Martina.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, sarvuccio, Mario C.
ItalyFirst (Guest) 06-10-2020 22:42

10 e lode a Martina
Oltre ogni aspettativa
Comincia la sua nuova carriera

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez, sarvuccio, sonia609
Nonsocomechiamarmi 06-10-2020 22:39

Partita dal punteggio severo che comunque non cancella l’eccezionale torneo della nostra Martina, adesso un po’ di meritato recovery e si torna nel 2021 con una prospettiva totalmente rivisitata!!
(se non erro rimangono solo due WTA, tra cui uno con cut off attorno alle 30, non penso valga la pena giocare l’altro torneo).
Forza!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez
Michele (Guest) 06-10-2020 22:35

Troppo forte la polacca non per niente in 5 partite a Parigi ha perso al massimo 5 games… Alla fine Martina ha vinto un game di più della Halep e ha pure avuto molte palle break

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 06-10-2020 22:33

La favola è finita.
Male, data la piallata… ma comunque indimenticabile.
Vedremo il prossimo anno come andrà (credo che il 2020 è finito, ahinoi) se queste vittorie sono state l’ inizio di una seconda carriera, o semplicemente una bella e fortunosa parentesi da raccontare ai nipotini.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
-1: Giuli
Remandrew 06-10-2020 22:32

Non fa niente Martina per il tuo primo quarto di finale Slam avrei modo di fare molto bene anche nei tornei minori Non ti preoccupare sconfitta che ci può stare perché la swiatek era in forma ora testa ai prossimi tornei

Ora ragazzi in campo Gianni peccatore

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio