Roland Garros 2020 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 6. Marco Cecchinato si ferma con A. Zverev

02/10/2020 21:20 828 commenti
Marco Cecchinato nella foto
Marco Cecchinato nella foto

Marco Cecchinato si ferma al terzo turno del Roland Garros.
Il palermitano, n.110 ATP, passato attraverso le qualificazioni, è stato sconfitto dal tedesco Alexander Zverev, numero 7 ATP e sesta testa di serie, che negli ultimi due anni a Parigi ha sempre raggiunto i quarti con il risultato di 61 75 63.

Da segnalare che Marco nel secondo parziale è stato avanti per 5 a 3 prima e poi ha perso la battuta sul 5-4 30-0 ed ha ceduto quattro punti consecutivi subendo il break e perdendo poi la frazione per 7 a 5.



FRA Roland Garros – 3° Turno



Court Philippe-Chatrier – Ore: 11:00
4INC. Stefano Travaglia ITA vs Rafael Nadal ESP

GS Roland Garros
Stefano Travaglia
1
4
0
Rafael Nadal [2]
6
6
6
Vincitore: Rafael Nadal






Court Suzanne-Lenglen – Ore: 11:00
3INC. Alexander Zverev GER vs Marco Cecchinato ITA

GS Roland Garros
Alexander Zverev [6]
6
7
6
Marco Cecchinato
1
5
3
Vincitore: Alexander Zverev






Court Simonne-Mathieu – Ore: 11:00
2INC. Lorenzo Sonego ITA vs Taylor Fritz USA

GS Roland Garros
Lorenzo Sonego
7
6
7
Taylor Fritz [27]
6
3
6
Vincitore: Lorenzo Sonego

4INC. Martina Trevisan ITA vs Maria Sakkari GRE

GS Roland Garros
Martina Trevisan
1
7
6
Maria Sakkari [20]
6
6
3
Vincitore: Martina Trevisan






Court 14 – Ore: 11:00
3INC. Federico Coria ARG vs Jannik Sinner ITA

GS Roland Garros
Federico Coria
3
5
5
Jannik Sinner
6
7
7
Vincitore: Jannik Sinner











FRA Roland Garros – 2° Turno



Court 9 – Ore: 11:00
2INC. Jasmine Paolini ITA / Varvara Gracheva RUS vs Patricia Maria Tig ROU / Andreea Mitu ROU

GS Roland Garros
Jasmine Paolini / Varvara Gracheva
1
3
Patricia Maria Tig / Andreea Mitu
6
6
Vincitore: Patricia Maria TigAndreea Mitu


TAG: , , , , , ,

828 commenti. Lasciane uno!

Steffifan 03-10-2020 15:28

Scritto da Annie
@ Steffifan (#2618401)
È verissimo, la calma è la virtù dei forti, ma temo che quello che esprime Sinner col suo linguaggio del corpo sinon arrivi come “calma” ma come velata stanchezza e mancanza di “energia”..ma quello che arriva a me poco importa, anzi niente, però, visto che trattasi di uno sport tanto bello quanto spietato, dove contano e tanto anche le sensazioni, spero che Jannick tiri fuori tutta la sua vitalità giovanile soprattutto per far meglio sentire il suo “peso” all’avversario, rimanendo nella correttezza. Comunque come è stato detto da qualcuno l’esperienza sistemera’ le cose, poi ognuno vede nel suo favorito le migliori cose, Pablito addirittura tanto lo ama che coglie uno sguardo “micidiale” mentre a me ispira sempre tenerezza e vedo nel suo costante contenersi quasi il pudore di mostrare la sua giovinezza. Beh, tanto sono mie riflessioni, come Sinner evolverà nella sua personalità e atteggiamento sono cose sue che vedremo volentieri nel tempo, intanto ha senz’altro immagazzinato un’ottima visione del gioco, l’intelligenza per gestirlo a suo favore, l’efficace tecnica nei fondamentali, Jannick, forte come sei puoi permetterti già adesso di “svelarti” un po’ di più.

Sì ma…quello che tu chiami pudore nello svelarsi, io sinceramente non lo vedo.
Vero è che è giovane, e non può ancora essere disinvolto come un adulto fatto, ma credo che sia proprio di indole riservata, tranquilla.
Se pensi che ieri nell’interruzione del match è tornato in hotel e ha dormito (!)…io nemmeno con una boccetta di sonniferi sarei riuscita a dormire in una giornata così! ☺️
Mettici pure l’educazione teutonico-altoatesina, e il gioco è fatto.

A me tanto “cucciolotto” in campo non sembra, anzi.
Di “sguardi micidiali” ne vedo anch’io tanti, e lì mi sembra un trentenne. L’andatura ciondolante è vero, ce l’ha, e la trovo in linea con la “nonchalance” di carattere che spesso dimostra.
Poi lo vedi e senti fuori dal campo e lì si vede che è ancora “piccolo”, e fa tenerezza anche a me.

800
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 03-10-2020 12:58

@ Annie (#2618773)

Scusate!!!! ho avuto problemi col cellulare, e ho anche aggiunto una c a Jannik..

799
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Annie (Guest) 03-10-2020 12:52

@ Steffifan (#2618401)

È verissimo, la calma è la virtù dei forti, ma temo che quello che esprime Sinner col suo linguaggio del corpo non arrivi come “calma” ma come velata stanchezza e mancanza di “energia”..ma quello che arriva a me poco importa, anzi niente, però, visto che trattasi di uno sport tanto bello quanto spietato, dove contano e tanto anche le sensazioni, spero che Jannick tiri fuori tutta la sua vitalità giovanile soprattutto per far meglio sentire il suo “peso” all’avversario, rimanendo nella correttezza. Comunque come è stato detto da qualcuno l’esperienza sistemera’ le cose, poi ognuno vede nel suo favorito le migliori cose, Pablito addirittura tanto lo ama che coglie uno sguardo “micidiale” mentre a me ispira sempre tenerezza e vedo nel suo costante contenersi quasi il pudore di mostrare la sua giovinezza. Beh, tanto sono mie riflessioni, come Sinner evolverà nella sua personalità e atteggiamento sono cose sue che vedremo volentieri nel tempo, intanto ha senz’altro immagazzinato un’ottima visione del gioco, l’intelligenza per gestirlo a suo favore, l’efficace tecnica nei fondamentali, Jannick, forte come sei puoi permetterti già adesso di “svelarti” un po’ di più.

798
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Annie (Guest) 03-10-2020 12:09

@ Steffifan (#2618401)

È verissimo, la calma è la virtù dei forti, saggio detto popolare, ma purtroppo da Sinner non mi arriva una sensazione di “calma” ma di “preoccupazione”, di stanchezza, e sono cose profondamente diverse, soprattutto se si parla di una competizione agonistica..ma quello che arriva a me poco importa, anzi proprio niente, quello che temo è che sull’avversario il nostro ragazzo, oltretutto oggettivamente gi

797
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 03-10-2020 11:09

@ Mario C. (#2618372)

C’è anche chi, non ironizzando, lo vede tra i primi 20.
Io sono tra quelli che vedevano Bunlik e Fritz favoriti, per una questione di tennis, non di superficie(so bene che probabilmente questa è la superficie preferita di Lorenzo e che sicuramente è la meno congeniale al gioco dei due avversari citati): comunque un 30% è una percentuale bassa ma che non leva certo possibilità, infatti ha vinto.
Ultima cosa, prima di chiuderla qua, visto che più o meno ci siano capiti tutti quanti:
Aspettare che scalino i punti non è “arrivare all’assurdo”. È una cosa normalissima nel tennis. Le conferme sono sempre difficilissime, e spesso sono quelle a dare il vero valore di un tennista. Perché, ripeto, i singoli risultati nell’arco di un anno(causa Covid è passato meno di un anno tennistico) possono essere frutto, OLTRE CHE DI BRAVURA E CONCRETEZZA, anche di stati di forma non comuni, circostanze favorevoli, tabelloni più agevoli, etc.

L’Inter lo scorso anno è arrivata a -1 dalla Juve: io adesso vorrei avere la conferma dell’assottigliamento della differenza tra le due squadre. Se tornerà a -20, significherà che l’anno scorso noi abbiamo fatto troppo bene per i nostri effettivi valori, e/o la Juve troppo male. E sono tifoso dell’Inter.
Mi si concederà di essere prudente su un tennista per il quale non faccio il tifo(ma tendo ad aspettare conferme anche da quelli che tifo, per coerenza).

Comunque, direi basta; e godetevi(io non potrò) questo Sabato di RG. Di Sonego si è detto abbastanza, oggi ci sono altri. 😉

796
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 03-10-2020 10:54

Scritto da sonia609
@ pablito (#2618332)
E poi non so chi sia questo Yannik

Sarà parente di Yannick…o di Jannick?! ☺️

795
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 03-10-2020 09:58

@ pablito (#2618332)

E poi non so chi sia questo Yannik

794
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Steffifan 03-10-2020 09:50

Scritto da Ranuccio Tomassoni

Scritto da Steffifan

Scritto da Ranuccio Tomassoni

Scritto da Steffifan
No vabbè…io oggi non ho più parole…
Jannik che vince e manco esulta, perchè a lui non interessa vincere il terzo turno di uno Slam…lui lo vuole vincere LO SLAM (che sia oggi, domani o dopodomani, poco importa).
Quante soddisfazioni questi ragazzi, che siano benedetti!

@ Steffifan (#2617716)
oggi stava andando a fare la spesa con quella busta bianca, poi ha smesso di piovere e lo hanno mandato in campo.
Ha allenato un po’ lo smash, combinato qualche marachella e poi ha ripreso la sua busta da spesa bianca ed è andato al supermercato, prima che chiudesse

Ranuccio, che piacere ritrovarti!
Hast Du heute unseren Wunderkind gesehen? Wahnsinn!

@ Steffifan (#2617970)
WahnSinneR …fast!
Insomma manca ben ancora qualche elemento importante.
Allo smash c’è ancora da lavorare per uno o due anni, sul gioco al volo anche tre anni, nel mentre si sistemerà anche la parte atletica e tattico/strategica & orientamento in campo, poi per il resto della truppa potrebbero essere “volatili per diabetici”, anche più amari di quelli distribuiti da Nole, perché questo già ora mena molto di più…
Sempre un piacere leggerti!
BTW se vai a vedere su quel “thread” della entry list per le quali di Amburgo, ti avevo mandato ancora una risposta con delle dritte su Merano e dintorni, potrebbe interessarti

WahsinneR…geil! ☺️
Sì sì, l’ho letto ieri sera il post della nostra conversazione su Amburgo, grazie per i consigli (me lo sono screenshottato per conservarlo).

Anche io penso che bisogna avere pazienza per avere i risultati sensazionali che tutti aspettiamo, a me sembrano già eccezionali le soddisfazioni che ci sta dando adesso!

E che potrebbe essere il nuovo Nole, io lo penso senza dirlo per scaramanzia…essendo io una tifosa del serbo da sempre, se lo sostituisse Jannik nel mio cuore sarebbe il massimo! ☺️

793
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 03-10-2020 09:33

Scritto da pablito

Scritto da Annie
Bravissimo oggi Jannik..posso dire, mi fa solo un po’ rabbia il suo linguaggio del corpo, sempre dimesso, la camminata stanca, lo sguardo preoccupato, tanto che in ogni set sembrava cedere all’avversario per esaurimento forze, poi ha vinto in tre set. Ma chi lo allena, dall’alto della sua esperienza, dovrebbe dirgli che nel tennis si instaurano rapporti di forza basati anche sulle energie (vere o simulate) che esprimi con il tuo atteggiamento in campo, e inizi da lì a far capire che ci sei, a far “preoccupare” l’avversario e ti agevoli il percorso verso la vittoria. Dai Jannik, aggiungi un pizzico di “cattiveria” ai tuoi bellissimi colpi, sii un po’ più spavaldo, tira fuori il grande campione che forse stai tenendo un po’ troppo dentro di te, perché in questi giorni potresti essere chiamato a confronti storici

Io invece sono incantato dal suo atteggiamento.
La “misura dei forti”.
Consapevoli e coscienti del proprio destino, di chi è “chiamato” a ben altri livelli.
Vince e non fa una piega.
Normale.
Pugnetto accennato sui punti importanti.
Sguardo fiero, determinato e… micidiale quando gli girano i… cosiddetti.
Non esterna come fanno tutti, in termini generali, ma se si è attenti, il suo atteggiamentoè di facile lettura.
Talora lo sguardo sornione e, come detto, micidiale del Caimano.
Un portento !

Per una volta dissento dalla cara Annie ☺️, e concordo con Pablito.
La calma dei forti è micidiale, spietata.

792
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 03-10-2020 09:17

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Lo Scriba

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Mario C.

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

State scrivendo un sacco di stupidaggini ma va benissimo…c’è libertà di espressione.

No, dài. Spiega.
-Non è stata una delle sue migliori partite di sempre?
-Fritz su terra non ha un saldo negativo in carriera?
-l’americano non è andato al quinto contro uno fuori dai primi 200(#253, ho controllato)?
-Sempre Fritz non ha perso da Travaglia a Roma?
Sono stupidaggini?

E quindi, cosa vuoi dimostrare?

Vorrei capire quali sono le stupidaggini..
(Mentre, col messaggio precedente, volevo dimostrare che Sonego è stato bravo ad approfittare del tabellone. Mi sembra una cosa innegabile, e invece..
Ad esempio: batte FRITZ su TERRA e molti utenti a dire che Sonego vale la Top 30, “così, de botto, senza senso” cit.)

Siamo tifosi e tendiamo ad esagerare in tutti i sensi.
Quello che facciamo è interpretare i risultati. Così alcuni esaltano i risultati e altri li riducono.
Ci sono però i fatti.
Sonego ha ottenuto risultati che lo hanno portato nei 50 e non è pensabile che ci sia riuscito grazie a fortuna o tabelloni facili.
D’altra parte i risultati conseguiti fino ad ora, fatti di exploit e di numerose sconfitte al primo turno ci dicono che la top 30 è ancora lontana: deve essere più continuo e deve inserire ancora qualcosa al suo gioco.

791
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Markux se mi (Guest) 03-10-2020 08:51

Il ceck ha fatto il suo. Solo che a tennis si gioca in 2 e uno perde.

790
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 03-10-2020 08:40

Siccome non credete in Sonego
Prima della Partita con Bublik lo davate per perdente , poi vince bene e allora Bublik è scarso sulla terra.
Stesso discorso con Fritz “30% di possibilità “
Noi: attenzione sulla terra il nostro Lorenzo se la gioca alla grande.
Dopo
Voi: è stato un buon sorteggio Ha avuto un tabellone fortunato
Fritz sulla terra è scarso.
Poi qualcuno prende anche per il culo e ironizza: sarà sicuro top 30 anzi numero 1 vincitore di slam.
Altri arrivano all’assurdo : “aspettiamo che gli scalino i punti e poi vediamo”.
Queste stupidaggini ci fanno un pochino arrabbiare.
Parliamo di top 50 non di diventare top player
Secondo noi ha il tennis per restarci, non è detto che ci rimanga fisso, ma sicuramente ha poco da invidiare a molti di quelli che adesso sono in Top 50.
(Ho scritto Noi perché so che siamo in tanti a pensarlo )

789
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 03-10-2020 08:17

Sonego in conferenza stampa ha riconosciuto di aver giocato la sua miglior partita di sempre. Fritz era in forma ma lo ha battuto in tre set giocando benissimo. Dritto devastante e solido da fondo. Contro l’argentino sarà durissima e Sonego parte sfavorito ma ieri l’azzurro ha dimostrato di poter stare nei 40.

788
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 03-10-2020 03:35

@ Annie (#2618281)

A me basta che rimanga cosi’ com’e’ e che vinca presto il suo primo torneo ! Comunque bel post ma, cio’ che tu speri potra’ diventarlo solo quando diventera’ consapevole della propria forza ma, ci vorra’ qualche anno, troppo giovane anche se e’ nr 1 al mondo tra I pro del suo anno.

787
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 03-10-2020 02:37

Scritto da PaneCiok

Scritto da Alexpivi
grande Martina …. contentissimo per lei e per tutto il movimento femminile
peccato che tutte le più forti abbiano l’handicap altezza che purtroppo nel tennis è un discrimine abbastanza importante …

Che barba con questa altezza. Nel femminile per me conta meno che nel maschile, ma l’hai vista la Pliskova? È alta sì, alta e moscia come una mozzarella andata a male. Cibulkova, e tante tenniste sotto il metro e settanta hanno fatto e stanno facendo carriere più che onorevoli. E tra i maschi pure Schwartzman…ad avercene così

Aggiungerei Suarez Navarro, ma anche delle tennistucole come halep e Barty sono under 1.70. E non dimentichiamo una certa Sara Errani che qualcosina in carriera l’ha combinata

786
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 03-10-2020 02:20

Scritto da Cocciasecca
Schwartzman ha penato contro Gombos, con Sonego sarà ancora più dura. Io vado per il 50%, anzi il 51% per Sonego. L’argentino dimostra segni di stanchezza.

A fine partita Sonny ha dichiarato che adottava il dropshot perchè… “non ne aveva più”.

È duro recuperare.
Ci vuole fisico..
Speriamo.

Schwartzy è un coniglietto Duracell…

785
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
pablito 03-10-2020 02:11

Scritto da Annie
Bravissimo oggi Jannik..posso dire, mi fa solo un po’ rabbia il suo linguaggio del corpo, sempre dimesso, la camminata stanca, lo sguardo preoccupato, tanto che in ogni set sembrava cedere all’avversario per esaurimento forze, poi ha vinto in tre set. Ma chi lo allena, dall’alto della sua esperienza, dovrebbe dirgli che nel tennis si instaurano rapporti di forza basati anche sulle energie (vere o simulate) che esprimi con il tuo atteggiamento in campo, e inizi da lì a far capire che ci sei, a far “preoccupare” l’avversario e ti agevoli il percorso verso la vittoria. Dai Jannik, aggiungi un pizzico di “cattiveria” ai tuoi bellissimi colpi, sii un po’ più spavaldo, tira fuori il grande campione che forse stai tenendo un po’ troppo dentro di te, perché in questi giorni potresti essere chiamato a confronti storici

Io invece sono incantato dal suo atteggiamento.

La “misura dei forti”.

Consapevoli e coscienti del proprio destino, di chi è “chiamato” a ben altri livelli.

Vince e non fa una piega.
Normale.
Pugnetto accennato sui punti importanti.

Sguardo fiero, determinato e… micidiale quando gli girano i… cosiddetti.

Non esterna come fanno tutti, in termini generali, ma se si è attenti, il suo atteggiamentoè di facile lettura.

Talora lo sguardo sornione e, come detto, micidiale del Caimano.

Un portento !

784
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petergabriel, Steffifan
Peppesindo 03-10-2020 01:12

Scritto da La Freddezza di Sinner
Due vittorie di Berrettini sarebbero sufficienti per completare un grande Rolando tricolore. Ma io credo che uno tra Matteo e Jannik farà un exploit (semi o finale).

Scritto da La Freddezza di Sinner
Due vittorie di Berrettini sarebbero sufficienti per completare un grande Rolando tricolore. Ma io credo che uno tra Matteo e Jannik farà un exploit (semi o finale).

Facendo conto che negli eventuali quarti Matteo ha Nole e Jannik ha Rafa, ritengo alquanto ottimistica la tua affermazione, e, per quanto possa sperarci, mi sembra un tantino esagerata

783
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tomassoni (Guest) 03-10-2020 00:56

Scritto da Steffifan

Scritto da Ranuccio Tomassoni

Scritto da Steffifan
No vabbè…io oggi non ho più parole…
Jannik che vince e manco esulta, perchè a lui non interessa vincere il terzo turno di uno Slam…lui lo vuole vincere LO SLAM (che sia oggi, domani o dopodomani, poco importa).
Quante soddisfazioni questi ragazzi, che siano benedetti!

@ Steffifan (#2617716)
oggi stava andando a fare la spesa con quella busta bianca, poi ha smesso di piovere e lo hanno mandato in campo.
Ha allenato un po’ lo smash, combinato qualche marachella e poi ha ripreso la sua busta da spesa bianca ed è andato al supermercato, prima che chiudesse

Ranuccio, che piacere ritrovarti!
Hast Du heute unseren Wunderkind gesehen? Wahnsinn!

@ Steffifan (#2617970)

WahnSinneR …fast!

Insomma manca ben ancora qualche elemento importante.

Allo smash c’è ancora da lavorare per uno o due anni, sul gioco al volo anche tre anni, nel mentre si sistemerà anche la parte atletica e tattico/strategica & orientamento in campo, poi per il resto della truppa potrebbero essere “volatili per diabetici”, anche più amari di quelli distribuiti da Nole, perché questo già ora mena molto di più…

Sempre un piacere leggerti!
BTW se vai a vedere su quel “thread” della entry list per le quali di Amburgo, ti avevo mandato ancora una risposta con delle dritte su Merano e dintorni, potrebbe interessarti

782
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spazialex 03-10-2020 00:43

Facebook ha chiuso per 3 volte la pagina fan di Martina, ora abbiamo creato il gruppo facebook Martina Trevisan Fanclub , uniamoci ..lei legge tutto e prende la carica come Davide contro Golia!!!!

781
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tomassoni (Guest) 03-10-2020 00:41

Scritto da Steffifan

Scritto da Andrea Sonego
Durante il tie break Fritz si rivolge al suo allenatore dicendogli che doveva giocare alla perfezione altrimenti ce l’aveva persa. Non è bastato! Immenso Lorenzo!

Qualcuno è riuscito a sentire cosa diceva Lorenzo a fine match mentre era inquadrato?

@ Steffifan (#2617479)

mi pare di aver capito che abbia detto una cosa del tipo: se non sei finito all’ospedale dopo questa, non ci finisci più!

Probabailmente riferito ad uno del suo team che soffre molto di nervi, forse l’allenatore

780
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tomassoni (Guest) 03-10-2020 00:36

Scritto da furborovescio
Grandissimo Sonego – livello impressionante!
Unico appunto, il grunting sistematico due secondi dopo l’impatto è terribile e andrebbe affrontato a livello di regolamento. Sta diventando una pratica diffusa, e noto con dispiacere che gli Italiani ne sono maestri (Lorenzi uno dei pionieri, e vedo che lo fa anche la Trevisan).

@ furborovescio (#2617448)

concordo pienamente, la Errani è una di quelle che lo fa in modo più fastidioso, in certi momenti un po’ lo fa anche Fognini. Non sono sicuro ma suppongo sia una cosa di scuola spagnola, originata con Seles da Bollettieri ma poi perfezionata in Spagna introducendo il “delay”. Seles urlava durante il colpo, anche questo era utile in qualche senso per coprire il suono del colpo che può servire all’avversario per leggere subito lo spin. Ma per Seles penso era più una cosa energetica che altro, un abitudine.

L’avevo già scritto, a mio avviso se uno lo fa duo volte nello stesso scambio dovrebbe beccarsi un warning alla fine del punto.
Di conseguenza se qualche punto dopo succede ancora, rischia di perdere il punto, non esattamente come nel caso dell’applicazione della regola “Hinderance” dove il punto viene interrotto, ricordo un caso dove Serena Williams ha urlato un “c’mon!” a squarciagola mentre la palla ancora doveva toccare terra. O un altro caso dove mentre l’avversaria stava servendo quella che doveva ribattere sbatteva la racchetta per terra per distrarre.

Beh a pensarci bene, dopo il primo “warning” il meccanismo più sensato sarebbe proprio questo già applicato per la regola “hinderance”, quindi facile da introdurre.

Oltre che essere fastidioso questo delle urla, specialmente quelle con ritardo, è un comportamento antisportivo.

Farei eccezione per urla e gemiti durante il servizio (ma non dopo che la palla ha attraversato la rete) e per urla esclamate dopo un punto vincente. Per questo la sanzione scatterebbe solo dopo il secondo urlaccio all’interno del punto. Perché uno potrebbe pensare di aver fatto il punto e sbraitare, poi l’avversario recupera la palla e a quel punto bisogna tapparsi la bocca fino a che la palla ha rimbalzato due volte dall’altro lato della rete.

Non mi pare una regola molto difficile da introdurre, ma sarebbe veramente molto utile in senso sportivo e qualità dello spettacolo/intrattenimento.

779
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Carl
Daniele (Guest) 03-10-2020 00:31

@ Francesco I (#2617587)

Ma quanto rosichi?

778
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 03-10-2020 00:23

Scritto da Albcors84
@ DYLAN1998 (#2618087)
VOGLIAMO SONEGO THIEM AI QUARTIIII AHAHA …io piu che stupidaggini le chiamerei OPINIONI DIVERSE! STOP suvvia

Hai ragionissima.
Ma su questo sito sulle questioni maschilismo-sessismo-razzismo etc. si parla di “opinioni diverse”.
Le considerazioni “””contro”””(meglio dire “non a favore”) i tennisti italiani sono invece stupidaggini.
Annamo bene.

Comunque, magari! Però poi Sonego deve fermarsi, ché Thiem ha da vincere questo slam.. :mrgreen:

777
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-10-2020 23:57

Bravissimo oggi Jannik..posso dire, mi fa solo un po’ rabbia il suo linguaggio del corpo, sempre dimesso, la camminata stanca, lo sguardo preoccupato, tanto che in ogni set sembrava cedere all’avversario per esaurimento forze, poi ha vinto in tre set. Ma chi lo allena, dall’alto della sua esperienza, dovrebbe dirgli che nel tennis si instaurano rapporti di forza basati anche sulle energie (vere o simulate) che esprimi con il tuo atteggiamento in campo, e inizi da lì a far capire che ci sei, a far “preoccupare” l’avversario e ti agevoli il percorso verso la vittoria. Dai Jannik, aggiungi un pizzico di “cattiveria” ai tuoi bellissimi colpi, sii un po’ più spavaldo, tira fuori il grande campione che forse stai tenendo un po’ troppo dentro di te, perché in questi giorni potresti essere chiamato a confronti storici

776
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GOLD WRIST (Guest) 02-10-2020 23:50

Trevisan – kiki…chissà per chi tifera’ sarita…?

775
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-10-2020 23:35

@ Lo smadonnatore di Taggia (#2618161)

Ma infatti io credo abbia giocato una partita incredibile (per quello che ho visto), ed è stato bravo.
Da qui a dire che vale la Top 30, ce ne passa.
Il fatto che IO, PERSONALMENTE non lo reputi ANCORA da primi 50, invece, è un altro discorso. E al momento, chiaramente, sono in torto, vista la posizione nel ranking dell’italiano. Se confermerà i risultati(questo torneo, Montecarlo, Antalya) allora mi smentirà definitivamente.

774
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 02-10-2020 23:34

@ DYLAN1998 (#2618087)

VOGLIAMO SONEGO THIEM AI QUARTIIII AHAHA …io piu che stupidaggini le chiamerei OPINIONI DIVERSE! STOP suvvia

773
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-10-2020 23:28

Scritto da Lo Scriba

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Mario C.

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

State scrivendo un sacco di stupidaggini ma va benissimo…c’è libertà di espressione.

No, dài. Spiega.
-Non è stata una delle sue migliori partite di sempre?
-Fritz su terra non ha un saldo negativo in carriera?
-l’americano non è andato al quinto contro uno fuori dai primi 200(#253, ho controllato)?
-Sempre Fritz non ha perso da Travaglia a Roma?
Sono stupidaggini?

E quindi, cosa vuoi dimostrare?

Vorrei capire quali sono le stupidaggini..
(Mentre, col messaggio precedente, volevo dimostrare che Sonego è stato bravo ad approfittare del tabellone. Mi sembra una cosa innegabile, e invece..
Ad esempio: batte FRITZ su TERRA e molti utenti a dire che Sonego vale la Top 30, “così, de botto, senza senso” cit.)

772
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-10-2020 23:03

Scritto da Emanuele

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

Ma siamo in disaccordo su qualcosa?

😀

771
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 02-10-2020 22:54

Altra giornata memorabile! Abbiamo due tennisti e una tennista agli ottavi di finale in attesa di Matteo domani. Martina poi merita solo applausi a scena aperta.

770
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Paolo (Guest) 02-10-2020 22:51

Ho visto un Sinner veramente forte. Complimenti a Riccardo Piatti.

769
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26, il capitano, sonia609
DYLAN1998 02-10-2020 22:48

@ Forza Karolina (#2618099)

In che senso? Semplicemente credo non meriti esattamente la sua classifica. Tendo a non commentare mai le sue partite, a meno che non riguardino anche tennisti che mi interessano.
Raramente lo vedo giocare, tra l’altro.
Sai cos’è l’ossessione?
Bisogna studiare l’italiano, qui..

768
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 02-10-2020 22:39

Scritto da Alexpivi
grande Martina …. contentissimo per lei e per tutto il movimento femminile
peccato che tutte le più forti abbiano l’handicap altezza che purtroppo nel tennis è un discrimine abbastanza importante …

Che barba con questa altezza. Nel femminile per me conta meno che nel maschile, ma l’hai vista la Pliskova? È alta sì, alta e moscia come una mozzarella andata a male. Cibulkova, e tante tenniste sotto il metro e settanta hanno fatto e stanno facendo carriere più che onorevoli. E tra i maschi pure Schwartzman…ad avercene così

767
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 02-10-2020 22:32

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Mario C.

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

State scrivendo un sacco di stupidaggini ma va benissimo…c’è libertà di espressione.

No, dài. Spiega.
-Non è stata una delle sue migliori partite di sempre?
-Fritz su terra non ha un saldo negativo in carriera?
-l’americano non è andato al quinto contro uno fuori dai primi 200(#253, ho controllato)?
-Sempre Fritz non ha perso da Travaglia a Roma?
Sono stupidaggini?

E quindi, cosa vuoi dimostrare?

766
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-10-2020 22:25

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Mario C.

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

State scrivendo un sacco di stupidaggini ma va benissimo…c’è libertà di espressione.

No, dài. Spiega.
-Non è stata una delle sue migliori partite di sempre?
-Fritz su terra non ha un saldo negativo in carriera?
-l’americano non è andato al quinto contro uno fuori dai primi 200(#253, ho controllato)?
-Sempre Fritz non ha perso da Travaglia a Roma?
Sono stupidaggini?

fritz ha giocato davvero bene oggi,considerando che questa non è la sua superfice preferita. E’ Sonego che ha fatto un partitone,tante linee spolverate ,colpi profondi, solidissimo da fondo ,drittoni a tutto braccio, palle corte. Non ha sbagliato quasi niente. Ma sarebbe stato un alieno altrimenti. Non è un mostro di tecnica ma quando gioca cosi è dura batterlo anche per via di un ottimo servizio. Certo non è a livello di Fritz su questo fondamentale, e nemmeno di Berrettini ma tira delle prime che corrono parecchio.

765
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 02-10-2020 22:18

Scritto da Cocciasecca
Schwartzman ha penato contro Gombos, con Sonego sarà ancora più dura. Io vado per il 50%, anzi il 51% per Sonego. L’argentino dimostra segni di stanchezza.

se per te vincere in 3 set a 0 è penare … 🙄

764
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-10-2020 22:15

Io speravo che Martina riuscisse solo a impegnare la Sakkari, una vittoria mi sembrava decisamente troppo per lei, specie dopo il 6-1 del primo set.
Vedendo Martina al cambio campo prima di iniziare il secondo set, mi sono sentito incoraggiato dal suo non verbale. Trasmetteva grinta, voglia di lottare e soprattutto riflessione per ricercare la giusta chiave di gioco atta a mettere in difficoltà l’avversaria. Nel secondo set, dopo essere stata rimontata dall’avversaria dal 2-5 in suo favore, sembrava finita la partita, in particolare perché Martina appariva stanca. Pertanto, anche dopo aver vinto il secondo set, ho continuato a ritenere favorita la Sakkari, pur ammirando i progressi, la combattività, l’intelligenza di Martina. Invece l’azzurra è stata capace di quasi dominare il terzo set.
Qualora avesse perso, avrei pensato che riuscendo ad acquisire ancora un po’ di agilità, di muscoli su spalle e braccia e di pesantezza di palla, le top 50 sarebbero diventate raggiungibili. Adesso mi chiedo invece fino a dove un miglioramento negli aspetti suddetti possa portarla.

763
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 02-10-2020 22:12

Scritto da Codro
Non fanno vedere Martina nemmeno ora…qlc mi gira cortesemente un link?

Vai su Tennis Live Stream o su SportZone e vedrai tanti sport

762
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 02-10-2020 22:12

Nuovi Best ranking

Sonego n. 42
Sinner n. 59

761
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Augusto SinnerFan (Guest) 02-10-2020 22:12

Inchiniamoci alla stella della nuova leonessa del tennis azzurro Martina Trevisan, fortissima!

760
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MirkoPO
baiocco 02-10-2020 22:11

Giornata incredibile e ancora tinta di azzurro.
Partirei da Cecchinato. Ha perso da un giocatore più forte e nonostante il punteggio severo mi è piaciuto davvero tanto, sembra essere tornato un giocatore di tennis, uno che ci crede. Bravo.
Sonego la lieta novella, giocato davvero bene, contentissimo per lui.
Sinner quasi di giustezza, sta diventando sorprendente quando perde.
Ma soprattutto Trevisan… mamma mia… mamma mia… emozione pura.
Le lacrime e le braccia aperte quasi a dire non mi svegliate mi ha emozionato come poche volte.
Non cominciamo a parlare di futuribilitá e classifiche… il tennis è emozione Martina docet.
Che serata, fantastica, commovente e clamorosamente entusiasmante.
E domani si riparte… forza azzurri.

759
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Lollo99, Miiiiiiii, MirkoPO
Goffry (Guest) 02-10-2020 22:11

Peccato per la Errani.Avremmo potuto avere un ottavo tutto italiano con una giicatrice ai quarti.Molti complimenti a Martina

758
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloM (Guest) 02-10-2020 22:11

@ PaoloM (#2618113)

All’altezza del loro meraviglioso atleta

757
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 02-10-2020 22:10

Oggi è la giornata di Martina Trevisan. Chapeau.

756
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, il capitano
PaoloM (Guest) 02-10-2020 22:09

@ sonia609 (#2617998)

@ sonia609 (#2617998)

Sugli italiani i soliti pizza mandolino mozzarella, sui siciliani che l’unica cosa era visitare Palermo-Catania-Taormina, il siciliano in campo po’ non era

755
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 02-10-2020 22:08

Io sogno berrettini djokovic sonego thiem e sinner nadal

754
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
magilla 02-10-2020 22:07

E ANCHE OGGI L’IMPRESA E AL FEMMINILE!….GRANDISSIMA MARTINA E ORA VENDICHIAMO SARA!….

753
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuli 02-10-2020 22:07

Continua la favola di Martina!Sale meritatamente al nr 106( BR)ma dimostra anche all’ipermuscolata greca che ci vuole un gran CUORE!Il suo motto è quello dell’Alfieri e merita i nostri elogi più sperticati(e tante pernacchie a chi la sbeffeggiava)!

752
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciasecca (Guest) 02-10-2020 22:06

Schwartzman ha penato contro Gombos, con Sonego sarà ancora più dura. Io vado per il 50%, anzi il 51% per Sonego. L’argentino dimostra segni di stanchezza.

751
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-10-2020 22:06

@ Andrea Sonego (#2618100)

Troll?
LOL.

750
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 02-10-2020 22:06

Ah bhe, Martina. Brava!

749
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 02-10-2020 22:05

Vince la Trevisan! Molto brava!!
Certo, per quel poco che che ho visto su Eurosport, la Sakkari ha dato una grossa mano… sinceramente in questa fase storica, in campo femminile, se si è semplicemente ordinati si può andare lontano… se penso al livello che ho visto oggi nei punti decisivi fra Sonego e Fritz c’è veramente un abisso rispetto al gentilsesso.

Penso che se Schiavone, Errani, Vinci e Pennetta fossero Nate qualche anno dopo potevano togliersi ancora più soddisfazioni. Parere personale.

Detto ciò, grandi grandi meriti per la ragazza Toscana che varie vicessitudini aveva anche mollato col tennis.

C’è da mordersi le mani a pensare che poteva esserci il derby con la Errani, e conseguentemente un’Italiana ai quarti.

748
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 02-10-2020 22:05

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

Non penso che qualcuno ti attaccherà… I troll vanno ignorati.

747
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Steffifan, Mario C.
Forza Karolina 02-10-2020 22:05

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

Sei ossessionato da Sonego

746
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 02-10-2020 22:04

grandiosa Martina
finalmente dimostri il tuo valore, l’avevi soffocato
la prima volta che ti eri ritirata
adesso e’ tutto in discesa

745
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 02-10-2020 22:04

Due vittorie di Berrettini sarebbero sufficienti per completare un grande Rolando tricolore. Ma io credo che uno tra Matteo e Jannik farà un exploit (semi o finale).

744
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 02-10-2020 22:03

Grandissima Trevisan. Un ringraziamento speciale a Gaz che ha dato spacciata Trevisan da subito così é successo il contrario. Ovviamente lo ha detto per prenderci in giro, con la sua grande esperienza non si sbaglia mai, lui sa già chi vincerà questo torneo. In caso contrario dirà che é stata fortunata. Bravissima Trevisan che usa tutte le energie del terzo set, anche molto meno passiva. Se lo merita. Fin quando riuscirà ad andare avanti secondo voi? Secondo me Bertens non é impossibile però a livello fisico nom so quante energie siano rimaste a Martinq, al contrario di Bertens. Comunque rimarrà il torneo della vita. Immensa!

743
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joce78 02-10-2020 22:02

Scritto da Maury
E be! Un’Italiana agli ottavi di Parigi non me l’aspettavo proprio. Brava Martina

E volendo con la bertens non è che abbia già perso…

742
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 02-10-2020 22:02

Martina al n° 112 della classifica WTA se non ho fatto male i calcoli (e in tal caso chiedo scusa!)

741
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 02-10-2020 22:02

Grazie ragazzi! Il sogno continua. Bravi tutti, sconfitti compresi!!

740
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 02-10-2020 22:02

Scritto da Mario C.

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Albcors84
Su Sonego ci vuole equilibrio! Io penso che abbia avuto un buon sorteggio e lo scoglio terzo turno era difficile ma alla sua portata! Ho visto il tie break finale ed é stato un signor tie break con smorzate drittoni da paura e anche un discreto rovescio; io rimango della mia idea, ATTENZIONE non ho mai scritto che l attuale coach è scarso..anzi..ma se Lorenzo vuole fare il salto e per salto intendo magark entrare in top 20 deve affidarsi a coach di livello superiore che lo migliorino dalla parte del rovescio. UN Davin per esempio

Lo scoglio terzo turno era contro uno che a Roma ha perso da Travaglia. Uno che in carriera su questa superficie ha più partite perse che vinte. Uno che è andato al quinto, al primo turno, contro uno fuori dai primi 200(se non ricordo male). Però va beh, meglio non farglielo notare. Diciamo che vale la Top 50(così come Gaston e Korda, visto che “stranamemte” pure loro han raggiunto gli ottavi), anzi la Top 30. Ma secondo me sarà #1 e vincerà qualche Slam.
Sì.
P.S. Tra l’altro mi pare che abbia giocato pure una delle sue migliori partite in carriera(forse la migliore di sempre?)…
Sono pronto: attaccatemi.

State scrivendo un sacco di stupidaggini ma va benissimo…c’è libertà di espressione.

No, dài. Spiega.
-Non è stata una delle sue migliori partite di sempre?
-Fritz su terra non ha un saldo negativo in carriera?
-l’americano non è andato al quinto contro uno fuori dai primi 200(#253, ho controllato)?
-Sempre Fritz non ha perso da Travaglia a Roma?

Sono stupidaggini?

739
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 02-10-2020 22:02

Bravissima. Momento magico dell’italtennis. Meno male che mi sono collegato su eurosport in tempo.

738
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 02-10-2020 22:02

Scritto da Maury
E be! Un’Italiana agli ottavi di Parigi non me l’aspettavo proprio. Brava Martina

Incredibile, veramente.

737
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Liv32 (Guest) 02-10-2020 22:01

Scritto da Carl
Prima dell’inizio del torneo un po’ tutti si erano chiesti a chi avrebberlo giovato le condizioni di gioco, le palline pesanti ed il fondo umido.
Abbiamo la risposta: a Trevisan!
Ma anche a Sonego mi pare che non dispiacciano!

E a Podoroska, Krejchkova, Gaston, Korda… che Slam assurdo!

736
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 02-10-2020 22:01

grande Martina …. contentissimo per lei e per tutto il movimento femminile
peccato che tutte le più forti abbiano l’handicap altezza che purtroppo nel tennis è un discrimine abbastanza importante …

735
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 02-10-2020 22:01

Non ho parole. Sono stracontento per Trevisan. Giorgi contro Sakkari in 3 incontri ha racimolato 10 games… Lo so, non sono paragoni da fare ma lo faccio perché molti, dopo le vittorie contro Giorgi e contro Gauff continuavano a dire “sì, però Giorgi si è infortunata, sì però Gauff ha fatto 16 doppi falli”. Bene, oggi forse è il momento di ammettere che Martina ha giocato un tennis eccezionale, per i suoi mezzi e per i suoi limiti. Io non sono come altri utenti collezionisti di vecchi post che li ritirano fuori a loro vantaggio nei momenti giusti. Chi mi legge da anni lo sa e questo mi basta. Avevo scritto in più di un post che il dritto di Trevisan vale tranquillamente la top 50. Il problema era lo squilibrio con il rovescio, colpo troppo difensivo e, soprattutto falloso. A quanto pare ci ha lavorato, e ci ha lavorato bene. Oggi il rovescio non è un’arma potente come il dritto ma è un colpo solido con cui riesce anche a trovare ottimi angoli. Non mi sento di dire altro. Vorrei dedicare questa vittoria a chi considerava Paolini e Trevisan delle giocatrici di serie b, che mai avrebbero potuto aspirare a nulla di importante, a differenza delle tante teen ager che vanno e vengono… A chi le considerava apertamente giocatrici da ITF, non da WTA. Oggi questa giocatrice è qui, agli ottavi del Roland Garros, per smentirvi

734
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-10-2020 22:01

È nata una stella!! Ma come ha giocato Martina, convinta, concentrata, ha mandato fuori giri una ben collocata come la Sakkari, e che freddezza negli ultimi punti, davvero ammirevole..non era un sogno Martina, ormai è una bellissima realtà.

733
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giovanni150anni (Guest) 02-10-2020 22:00

@ PaoloM (#2617993)

Salve.
Ho assistito qui in germania alle cretinate
dette da Becker …mozzarella cappuccino e vai…
Lui che e’ un fallito e rischia la galera in Inghilterra una vergona
vivente …eurosport dovrebbe bandirlo visto che spesso risulta arrossito come accade agli alcolizzati..

732
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Takeshi (Guest) 02-10-2020 22:00

Grande Marti, finalmente il nostro movimento femminile rialza la testa !

731
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, sarvuccio
David (Guest) 02-10-2020 22:00

@ Fighter 90 (#2618072)

Esagerato

730
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 02-10-2020 22:00

E be! Un’Italiana agli ottavi di Parigi non me l’aspettavo proprio. Brava Martina

729
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, sarvuccio, il capitano
Serra (Guest) 02-10-2020 21:59

Siiii III Martina AAA AAA
Ottavi di finale

728
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 02-10-2020 21:59

Scritto da Luca
Secondo me Sonego ce la può fare…vedremo Domenica

Non parte battuto..anzi secondo me con la fiducia che ha acquisito in questo Roland Garros, può tranquillamente mettere alle corde l’argentino..

727
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 02-10-2020 21:59

E cara redazione: così imparate a snobbarla in toto nell’articolo di presentazione degli incontri di giornata degli italiani!! Quante vittorie contro pronostico deve ottenere per essere considerata??

726
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mario C.
Joce78 02-10-2020 21:58

Scritto da Luca
Secondo me Sonego ce la può fare…vedremo Domenica

È veramente dura con l’argentino… Ha dato una lezione a nadal a Roma e sta giocando con una sicurezza bestiale… Non so se Sonego sia ancora abbastanza solido per uno così.

725
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 02-10-2020 21:58

Meraviglioso tris d’assi oggi!

724
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Elio 02-10-2020 21:58

Martina TREVISAN : una GRANDE piccola DONNA !

723
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rere (Guest) 02-10-2020 21:58

Scritto da Vercingetorige
State guardando la Trevisan? E’ alta quanto Errani e Paolini. Pero’ serve discretamente bene. E tira con una certa forza

No, non serve bene, serve bene paragonata ad Errani, ma non è un buon servizio. Un briciolo di tattica, le ha sempre giocato sul rovescio, mamma mia, va bene che parlare di tattica nel tennis femminile di questi anni è blasfemia, ma non ti accorgi che quando Sakkari corre verso destra non mette 1 palla in campo?
Comunque complimenti a Martina per l’enorme risultato, nel tennis femminile basta e avanza questo, in particolar modo sulla terra battuta

722
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly (Guest) 02-10-2020 21:58

Martinaaaa!!! Siamo a 3 azzurri agli Ottavi, incredibile impresa. Vicina la Top 100

721
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, sarvuccio
Marco (Guest) 02-10-2020 21:58

Scritto da PaoloM
A me il Cecchinato di stasera non è dispiaciuto così tanto.
Ha fatto dei bei colpi, è restato ragionevolmente calmo, ha avuto un avversario che ha giocato bene.
Se giocasse sempre così salirebbe in classifica, non certo fino al numero 16, ma fino ad una posizione ben migliore dell’attuale. Ma restando sempre calmo.

Diciamo che poteva andare peggio. Però poteva andare pure meglio.

720
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Balthus 02-10-2020 21:58

Bravissima Trevisan, ci ha creduto punto per punto.

719
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami
E adesso applaudite me … zz… (Guest) 02-10-2020 21:58

Grande grosso e frescone. Tutto il resto ok. Ma marty è leggenda. Lacrime copiose.

718
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 02-10-2020 21:58

Che risultato Trevisan! Mamma mia! Incredibile! Bravissima!

717
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 02-10-2020 21:57

La ciliegia sulla torta stasera l’appone Martina con una gara stupenda nei confronti di questo (ops mi son sbagliato) questa insopportabile greca.

716
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ueda 02-10-2020 21:57

Scritto da PaneCiok

Scritto da Ueda

Scritto da Rere
Maria Sakkari e la fortuna di essere nata negli anni 90, dieci anni prima e forse sarebbe stata una discreta top 100, guadagnando un decimo di quello che guadagnerà giocando ora….. Quanto sconforto mi viene a pensare se le nostre fossero nate 10 o ancor meglio 15 anni dopo

No di certo. Per una come Sakkari, Sabalenka e Yastremska é stata sfortuna (metto anche Cami) con la velocità di palla di qualche anno fa sarebbero andate a nozze. Oggi invece con molte tenniste in spinta fanno tanta fatica

Per me ti sbagli, a parità di condizioni cioè con le racchette di alcuni anni fa quelle da te citate non sarebbero state nessuno molto probabilmente

Nessuno lo può sapere, io resto di questa idea. Poi ovvio che la racchetta ha un ruolo fondamentale. Ma intendo proprio lo stile di gioco

715
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 02-10-2020 21:57

La chiamavano Jeeg Robot Vai Martina

714
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nonsocomechiamarmi 02-10-2020 21:57

GRANDE MARTINA!!!!
forzaaaaaaa!!!!

713
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo91 (Guest) 02-10-2020 21:57

Che combattente in questi giorni!!!! Bravissima

712
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Edberg4ever (Guest) 02-10-2020 21:57

Bello il commento tecnico di Eurosport per Trevisan Sakkari. Ma ancor più bello il sorriso di Martina.. grandissima!!

711
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 02-10-2020 21:57

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Codro
Non fanno vedere Martina nemmeno ora…qlc mi gira cortesemente un link?

Finalmente si sono collegati su Eurosport1.. Speriamo finisca prestissimo

E vaiiii, Finito… Bellissime le lacrime di Martina, che impresa. Anche le donne contribuiscono alla festa italiana. Che Roland Garros per i ns colori…

710
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 02-10-2020 21:56

Grandissima Martina ! ❤️

709
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alby73 (Guest) 02-10-2020 21:56

Ma cosa sta combinando Martina? 😀

708
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puccio (Guest) 02-10-2020 21:56

Che spettacolo Martina, un monumento alla determinazione, al coraggio, al temperamento ed all’intelligenza. Un esempio per tutti, brava Martina ti meriti tutto!!!

707
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alebante 02-10-2020 21:56

Brava Martina!
Ora la Bertens che dovrebbe avere i crampi, o no?

706
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 02-10-2020 21:56

@ Cancilla e Gaudo (#2618030)

Che brava

705
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 02-10-2020 21:56

Penso che oggi meglio non poteva andare …bravissimi i nostri ragazzi!!

704
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 02-10-2020 21:56

Che bello il sorriso di Martina!!! Complimenti, grande vittoria!

703
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bettyboom (Guest) 02-10-2020 21:56

Trevisannnnnnnnnnnn ma chi seiiiiiiiiiii??????????

702
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 02-10-2020 21:56

Se Ceck non avesse trovato un top five a questo turno, sarebbe arrivato anche lui agli ottavi.
Comunque tre italiani, più il quarto con fondate speranze, al quarto turno del RG: sarà record?

701
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!