Notizie dal mondo Copertina, Generica

Rafael Nadal rompe il silenzio sull’Adria Tour e non condanna Novak Djokovic

07/08/2020 07:56 20 commenti
Rafael Nadal classe 1986 e  n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986 e n.2 del mondo

Rafael Nadal ha parlato delle polemiche sull’Adria Tour ed ha espressa una sua precisa posizione di non condannare Novak Djokovic.

“Naturalmente è stato un errore organizzare questo tour in Croazia e in Serbia, ma gli errori succedono e sono normali quando ci troviamo ad affrontare una situazione che non abbiamo mai dovuto affrontare prima”, rivela.

Nadal parla anche dei tennisti e delle decisioni che dovranno prendere in merito agli US Open:
“I giocatori devono prendere delle decisioni, ma non sto dicendo che la mia decisione sia stata quella giusta. Qualsiasi decisione può essere considerata giusta o sbagliata. Ci troviamo di fronte a situazioni imprevedibili”.

Rafa spera che il circuito possa imparare qualcosa da quello che è accaduto durante l’Adria Tour:
“Spero che le persone possano imparare da quello che è successo all’ Adria Tour e che il tour possa riprendere nel miglior modo possibile”.


TAG: , ,

20 commenti. Lasciane uno!

Margot (Guest) 08-08-2020 17:37

@ Fantumazz (#2572925)

Dire di Nadal che è signorile è una parola grossa, uno che a ogni battuta si toglie le mutande dal sedere senza alcun rispetto verso le persone educate. Mah!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maura Scafati (Guest) 08-08-2020 16:52

Diciamo che è un po’ tanto, troppo semplicistico come ragionamento. Certo si è liberi di fare quel si vuole, tutti lo siamo, ma sempre nel rispetto degli altri. E chi si contagia a causa di una sua scelta e poi contagia me? Io magari poi ci lascio le penne e non per mia scelta. Ognuno in questa situazione ha grandi responsabilità verso gli altri, a meno che non viaggi in macchina o aereo privato e viva isolato.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 07-08-2020 16:45

@ Bobo (#2572964)

Ho capito poco o niente di quello che hai scritto. Una cosa è certa, che quando si è prevenuti tutto viene interpretato in maniera contorta e attribuendo significati inesistenti a chi commenta in maniera libera come l’argomento richiede. Personalmente non permetterei a nessuno di criticare o giudicare le mie scelte in tema di salute e soprattutto di Covid (mascherine, distanziamento, frequentazione di locali, assembramenti etc). Uso lo stesso parametro per i tennisti e mi irrita tremendamente leggere i commenti di alcuni partecipanti a questo forum che vogliono decidere per loro, solo perché sono personaggi pubblici che “ci devono intrattenere e divertire” (ma dove sta scritto?) scegliendo a quali tornei devono partecipare, come organizzarsi la vita, come esporre se stessi, staff e famiglie..ma scherziamo??, sono uomini liberi (anche di sbagliare cfr Nadal) anche se sotto i riflettori e sempre esposti a giudizi dei media più o meno reali o amplificati o modificati (e già deve essere l’aspetto più pesante della notorietà), e hanno il totale diritto di iscriversi o no a qualsiasi torneo, che si chiamino Djokovic, Nadal, Federer, Kyrgyos, Berrettini, Fognini etc.etc. Chiaro?? Basta con certe uscite patetiche, manteniamo il realismo, la concretezza e la schiettezza dello sport anche nella discussione antagonistica, queste diatribe astratte e questi processi alle intenzioni altrui sono ridicole e fuori luogo, e spesso anche difficili da esporre in maniera comprensibile

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 07-08-2020 16:39

l’ho detto e lo ripeto per me il tour di djokovic non è stato uno sbaglio, ora mi spiegate perché il calcio è ripartito ed il tennis no? ci sono miliardi imballo , djo voleva fare solo beneficenza, e chi lo critica dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza , quante regole avete violato tutti quelli del forum? tutti a puntare il dito …..ipocriti sembrate tanti nick
kirgios scaduti…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Artiesteta (Guest) 07-08-2020 11:48

Ci risiamo,

guerra tra Djocoviani e Federnadalisti…

Dov è la coerenza, il rispetto, la logica, lo stile e da ultimo ma non per importanza la sportivita per tralasciare l intelligenza e la realtà della situazione virus?

Tutta roba restata in fondo a un
cassetto o dimenticata del tutto!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 07-08-2020 11:39

Ecco perché tra Nadal e Kyrgios c’è un abisso, dentro e fuori dal campo.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 07-08-2020 11:29

Scritto da rovescioadunamano
È molto interessante come il linguaggio dia adito sempre a differenti interpretazioni dello stesso. In questo caso divergo, per una volta, da ciò che sostiene la sempre puntuale ed ottima redazione di LiveTennis, che ringrazio sempre. Dichiarare ” Naturalmente è stato un errore organizzare questo tour in Croazia e in Serbia” è senza dubbio un affermazione chiara di Rafa su questo tour e chi lo ha organizzato (quindi anche Djokovic). Ovviamente ciò non implica condannare a pene corporali o alla pubblica gogna l’attuale n.1 al mondo. Su questo credo che convengano tutti: io, nel mio piccolo, la redazione, Rafa, Roger e tutti quelli dotati di buon senno, che si spera siano la maggioranza nel mondo del Tennis.

Sono d’accordo con te, dalla prima all’ultima parola 🙂

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 07-08-2020 11:20

Scritto da omerjno
@ il capitano (#2572901)
I cocci sono i nostri. Togli la sigla RF che passi per un intenditore, invece…..

Basta una foto con RF per essere intenditori?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bobo (Guest) 07-08-2020 11:12

cara Annie,
Tutto e il contrario di tutto, tu non fai polemica e poi lanci frecciate a chi giudica da casa!
Ma cosa giudica, giudica il fatto di aver organizzato un torneo l Adria Tour troppo basato sulla fortuna di non prendere il virus che sull organizzazione affinché non succedesse!
…E chi era tra gli organizzatori?
Forse Djokovic o chi altro, ma oggi sei solo simpatizzante dello sport e non tifosa, oggi difendi chi si protegge, ci protegge e ti protegge come gli specialisti che andavano contro idee e dichiarazioni del tuo ex non ex beniamino!
Oggi batti le mani pure a Nadal che non attacca Djokovic per stile ma non per condivisione di parere visto che lui in America non ci va!
I miei complimenti Annie per la tua assomiglianza di ricerca di consensi che fa pure Djokovic, complimenti per la varietà di direzioni che prendete e in altri settori si farebbe per mantenere un cadreghino caldo caldo e soprattutto…
EVVIVA LA COERENZA

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Daneel
Markux (Guest) 07-08-2020 11:10

Non condanna?? Mica è un giudice della Santa Inquisizione Spagnola..

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Annie (Guest) 07-08-2020 10:30

Grande Rafa, sensato e equilibrato, alla faccia di chi pretende di non sbagliare mai e di sentenziare su un virus che registra al giorno centinaia di migliaia di contagi e che smentisce anche i virologi santoni amici del consumismo a tutti i costi, che vorrebbero farci ricadere nel dramma dei morti dopo la saggezza, per fortuna dei più, che ha portato almeno da noi a migliorare la situazione. Personalmente anonima tifosa di tennis mi taccio davanti alle scelte di questi campioni che comunque stanno facendo di tutto per accontentarci e ridarci tennis anche rischiando(per poi essere condannati) che sul campo ci regalano emozioni uniche con la loro forza fisica e mentale, e fuori hanno l’umiltà di farci conoscere la loro umanità, fatta anche di dubbi e di errori e di paure ma sempre sensate e motivate, contro l’arroganza di chi giudica e deride comodamente da casa

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Daneel, il capitano, gamesetmax
il capitano 07-08-2020 10:23

Scritto da omerjno
@ il capitano (#2572901)
I cocci sono i nostri. Togli la sigla RF che passi per un intenditore, invece…..

Si dovevano proibire le vacanze visto che molti italiani tornano dalla Croazia positivi al tampone, o facciamo le distinzioni per simpatia sportiva?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beatrice (Guest) 07-08-2020 10:22

Ma ragazzi, se non è diplomazia quella cos è?
Le persone intelligenti che non vogliono ne attaccare ne essere attaccate usano la diplomazia e poi fanno come gli pare!
Nadal mi pare che abbia scelto di non andare in America o sbaglio?
Dunque scelta diversa che per l Adria Tour e che per la presenza di Djokovic in quel torneo!
Detto in parole semplici non ti attacco ma non sono d’accordo con te e faccio diversamente!
Dopo anni e anni di tornei Federer e Nadal sanno più la diplomazia che tenere la racchetta in mano!
Cosa che dovrebbe imparare presto anche Novak se vuole vivere più tranquillo e senza polemiche!
Diplomazia ragazzi tutto li…

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
rovescioadunamano (Guest) 07-08-2020 10:03

È molto interessante come il linguaggio dia adito sempre a differenti interpretazioni dello stesso. In questo caso divergo, per una volta, da ciò che sostiene la sempre puntuale ed ottima redazione di LiveTennis, che ringrazio sempre. Dichiarare ” Naturalmente è stato un errore organizzare questo tour in Croazia e in Serbia” è senza dubbio un affermazione chiara di Rafa su questo tour e chi lo ha organizzato (quindi anche Djokovic). Ovviamente ciò non implica condannare a pene corporali o alla pubblica gogna l’attuale n.1 al mondo. Su questo credo che convengano tutti: io, nel mio piccolo, la redazione, Rafa, Roger e tutti quelli dotati di buon senno, che si spera siano la maggioranza nel mondo del Tennis.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Fantumazz 07-08-2020 09:41

Bravo Rafa, signorile come sempre.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gamesetmax, Giuseppespartano
Luca Martin (Guest) 07-08-2020 09:37

Scritto da il capitano
Kyrgios dovrebbe imparare da Rafa, inutile criticare gli altri. “Chi sbaglia impara e i cocci sono suoi” cita un noto proverbio agfano.

🙂

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Kriss69forever 07-08-2020 09:32

No, non l’ha condannato. L’ha semplicemente asfaltato.

Kyrgios dove sei? C’è troppo bisogno di te fra ‘ste statuette perbeniste.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 07-08-2020 09:17

@ il capitano (#2572901)

I cocci sono i nostri. Togli la sigla RF che passi per un intenditore, invece…..

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
il capitano 07-08-2020 08:54

Kyrgios dovrebbe imparare da Rafa, inutile criticare gli altri. “Chi sbaglia impara e i cocci sono suoi” cita un noto proverbio agfano.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, dyoker
-1: omerjno
Maria (Guest) 07-08-2020 08:35

Che notizione wow, perché qualcuno si aspettava altro forse…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno