Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

L’Australian Open e l’assicurazione sulla pandemia. Il torneo è aperto a tutte le soluzioni per la disputa nel 2021

25/04/2020 09:17 4 commenti
L'Australian Open pensa già al suo futuro
L'Australian Open pensa già al suo futuro

Craig Tiley, direttore degli Australian Open e CEO di Tennis Australia, ha rivelato questo venerdì che il suo torneo, come Wimbledon, ha un’assicurazione contro la pandemia, ma ora deve essere rinnovata per la stagione 2021.

“Abbiamo un’assicurazione normale e un’assicurazione per le pandemie. Esistono due tipi di assicurazione. Ma attualmente stiamo negoziando con lo stesso assicuratore per il 2021. Questo è interessante perché le assicurazioni devono prendere una decisione in questa situazione diversa. Probabilmente ora è un buon momento di pensare all’assicurazione contro le pandemie, perché il mondo ora sarà pronto e preparato nella possibilità che tutto si fermi di nuovo ”, ha confessato.

Il direttore degli Australian Open non ha escluso nessuna ipotesi per la prossima edizione del torneo, nel 2021, e ha affermato che saranno disposti perfino a cambiare la data dell’evento, se necessario. C’è anche un piano per l’evento da svolgersi a porte chiuse.


TAG: ,

4 commenti

Mauro (Guest) 25-04-2020 17:53

PENSO DA 4-9 millioni di euro minimo da pagare per assicurazione

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux ft (Guest) 25-04-2020 17:37

Ma sarà possibile che le assicurazioni debbano risarcire anche x la pandemia? Non è giusto che tutto il peso di questa crisi ricada su di loro.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 25-04-2020 15:56

Il rinnovo dell’assicurazione contro le pandemie costerà una cifra.

Meglio così, si evita il rischio che per gli organizzatori sia più conveniente annullare l’evento e riuscuotere l’assicurazione che non svolgere l’evento come previsto, come i non pochi casi di attività non molto redditizie dove il proprietario appicca il fuoco per riscuotere l’assicurazione.

E non sempre c’è, nelle compagnie assicuratrici, un investigatore scrupoloso e pugnace come Edward G. Robinson nel capolavoro di Wilder “Double indemnity”, proditoriamente titolato in Italia “La fiamma del peccato”!

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mandrake.
Tiger Woods (Guest) 25-04-2020 13:42

Mi sa che sei arrivato tardi Craig…ora l’assicurazione te la paghi a prezzo pieno, non come a Wimbledon…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!