Fabio Fognini: “Io ho una mia idea: nel 2020 non si gioca più” e sul calcio “Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone”

19/04/2020 16:45 96 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.11 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.11 ATP

Fabio Fognini, che in una intervista al Corriere della Sera ha espresso tutta la sua indignazione sul calcio e la voglia già di riprendere: “Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone… Scherzano con la salute delle persone, inseguono solo il business. Che senso ha riaprire senza spettatori? Che senso ha San Siro vuoto? Non esiste, dai”.

“In questo momento faccio fatica a immaginare la ripresa del tennis. Sono sincero: mi dispiace perché sono tornei grandi e danno tanti punti, ma non so se in Asia tornerò più. Già all’Olimpiade di Tokyo quest’anno non sarei andato. La mia paura più grande non è prendere il virus, ma trasmetterlo. Non sono più solo. Sono papà e marito”.

“Ho sentito Djokovic, Dimitrov, Lopez e Federer, che è in Svizzera bello tranquillo. Io ho una mia idea: nel 2020 non si gioca più. Come fa un direttore di torneo a prendersi la responsabilità della salute di giocatori, staff, media, spettatori? Ne parlavo ieri in chat con Perin, Criscito e Viviano, i miei amici calciatori. Va bene il discorso economico, ma io finché non sono sicuro al 110% non mi muovo. Perderò punti e soldi? Pazienza”.

“Non penso al ritiro. Vorrei smettere quando sono ancora competitivo, alle mie condizioni. Non mi vedo da numero 80-90 del mondo a remare nei challenger per risalire la classifica. Sono n.11 del ranking, è vero che ho qualche acciacco però vorrei ancora togliermi qualche sfizio: un altro Master 1000, magari Roma, se poi è uno Slam meglio”.


TAG: ,

96 commenti. Lasciane uno!

Fabrice (Guest) 21-04-2020 17:10

Il Virologo Giulio Tarro all’AntiDiplomatico: “Una follia aspettare il vaccino per tornare ad una vita normale”

Nuova intervista al Virologo di fama internazionale che risponde anche alle accuse subite oggi da Burioni

19 Aprile 2020

Mentre dovunque, ad esempio, in Germania, si vanno allentando le pur blande misure profilattiche lì attivate per fronteggiare il Covid-19, in Italia, per prepararci alla Fase 2, impazza la litania “convivere con il virus”. Che, in attesa del messianico arrivo del vaccino, prospetta “soluzioni” quali spiagge costellate da ombrelloni schermati da pannelli di plexiglass o cordoni sanitari per isolare la Lombardia.

Proseguimento:

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_virologo_giulio_tarro_allantidiplomatico_una_follia_aspettare_il_vaccino_per_tornare_ad_una_vita_normale/5496_34360/

I passaggi più significativi dell’intervista:

1. Quindi? Che si dovrebbe fare oggi?

«Con la percentuale di contagiati evidenziata dalle stime, si può dedurre che, in Italia, tutto quello che avrebbe potuto fare il Covid-19 – in termini di guariti, immuni, deceduti… – lo ha già fatto. Quindi, a mio parere, l’attuale obiettivo non dovrebbe essere quello di arginare un indiscriminato contagio ma, ad esempio, proteggere gli anziani, ripristinare la rete di terapia intensiva (compromessa dai tagli al nostro Sistema sanitario) e, soprattutto, strutturare una indagine siero-epidemiologica nazionale (attualmente è in cantiere solo quella della Regione Toscana) che ci permetta di tenere sotto controllo la situazione».

2. E il vaccino?

«Guardi, il mio maestro, che addirittura mi considerava il suo “pupillo”, è stato Albert Sabin, l’inventore del vaccino antipolio. Figuriamoci, quindi, se sottovaluto l’importanza dei vaccini. Ma per alcuni virus – come credo sia per il Covid19 – il vaccino potrebbe rivelarsi una chimera. Come è stato per il vaccino contro l’AIDS, presentato come “imminente” da quasi quarant’anni. E fanno cascare le braccia dichiarazioni come quelle del viceministro della salute secondo il quale “o continuiamo a stare fermi e chiusi in casa o ci vacciniamo tutti e ci riprendiamo le nostre vite”. O la sconcertante iniziativa del Governatore Zingaretti, visto che il vaccino per il Covid-19 non c’è, di obbligare tutti gli anziani del Lazio (pena la loro esclusione da eventi pubblici) e tutto il personale sanitario (pena il loro licenziamento) a vaccinarsi contro… l’influenza.

Tra l’altro, va detto che questa del Covid-19 non è una condanna biblica ma una delle tantissime epidemie che sono servite a fortificare il nostro sistema immunitario; il quale, sia detto per inciso, va a pezzi se, come delle larve, stiamo rintanati a casa e, per di più a tremare di paura per le apocalittiche sciocchezze che ci raccontano in TV».

Saluti e buon proseguimento a tutti quelli di buona volontà.

Fabrice

96
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
Fabrice (Guest) 21-04-2020 17:02

@ Mandrake. (#2548949)

1.”Ma sai che non ho capito che c’entra la tua replica con il messaggio che ho postato io?”, Mandrake

Questo quello che avevi detto nella parte finale del tuo commento ( Post N 86 ):

“Quando vai a fare tutte le somme e le sottrazioni, quindi, il numero totale complessivo può essere lo stesso, ma gli addendi sono cambiati. Ed è lì che si deve andare a guardare.”, Mandrake

Quindi se se il primo che dice che bisogna guardare dentro agli addendi e se poi uno ( io ) ti segnala che il Dott. Stefano Manera ci ha guardato e ha stabilito che a Bergamo, città più rappresentativa dell’emergenza Covid-19 in Italia, la maggior parte dei positivi al Covid-19 aveva uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato e allora non è ci sia tanto da capire, tutt’altro! :mrgreen:

2. “Comunque, da quello che scrivi pensi alla prevenzione, e ti lamenti perché gli altri pensano alla cura.”, Mandrake

Io non mi lamento affatto, queste sono tue invenzioni, il Dott. Stefano Manera, laureato in medicina e chirurgia, specialista in anestesia e rianimazione all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, oltre ad affermare che a Bergamo la maggior parte dei positivi al Covid-19 aveva uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato, ha anche detto qunato segue:

“tutti avevano uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato: cioè la maggior parte era in sovrappeso o obesa, piuttosto che ipertesa oppure con una tendenza al diabete mellito. Tutto ciò è dovuto all’inquinamento, ad una cattiva alimentazione , all’abuso di medicine…il Covid 19 deve esserci di insegnamento! Bisognerebbe fare una vera e propria campagna di prevenzione! La prevenzione è stata messa in secondo piano quando dovrebbe rivestire un ruolo di primaria importanza perché è l’unico modo che noi abbiamo per far si che la popolazione sia meno malata. La popolazione più sana, viene da sè, contrae meno patologie”

che vuol dire che ha messo molta enfasi sulla prevenzione e quindi poi io ho semplicemente fatto un’integrazione in merito a questo suo punto chiave e non in base alle mie paturnie e lamenti, tue invenzioni, bensì segnalando un ottimo testo di uno dei più grandi specialisti viventi in Italia e in Europa nel campo medico della prevenzione:

il Dott. Franco Berrino che appunto ha anche scritto l’ottimo testo che ho già segnalato:

“Il Cibo Dell’Uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze”, a cura dell Dott. Franco Berrino, Franco Angeli Editore, pp. 336, 2016.

3. “Sul lockdown, è stato già detto il suo scopo in tutte le salse. Troppi malati = ospedali al collasso-> incremento esponenziale dei deceduti (perché privi di cure).”, Mandrake

Questa è la sonata propagandistica di TV e giornaloni per fare accettare agli italiani come pecoroni il lockdown, in effetti le cose sono andate in modo molto diverso, ecco come sono andate in effetti:

https://www.attivismo.info/taccia-chi-ha-tagliato-la-sanita-un-passato-che-non-deve-tornare-piu/

Ovviamente TV e giornaloni questo fondamentale aspetto lo omettono perché sono stati i primi a sostenere quei governi italiani di tutti i colori politici che pur di rispettare i parametri folli ( senza alcun tipo di logica economica ) dettati dai vertici della UEE ( BCE e Commissione Europea ) hanno fatto tagli giganteschi alla sanità pubblica che ha comportato ovviamente anche una notevole diminuizione dei posti letto in terapia intensiva, vedasi a tale proposito ottima analisi dell’articolo che ho appena segnalato.

4. “No, non puoi liberare risorse per le visite domiciliari, manca il personale.”, Mandrake

Visto che hai sbagliato la premessa, vedasi punto precedente, sbagli anche le soluzioni conclusive e infatti il Prof Giulio Tarro, migliore virologo in Italia e uno dei migliori a livello internzaionale ( Post N 80 e N 84 ) non la pensa affatto così, segnalerò nel prossimo post una sua significativa recente intervista.

Saluti e buon proseguimento.

Fabrice

95
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
Ser (Guest) 20-04-2020 22:09

Intanto Fabio da maggio giocherà nell’uts

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 20-04-2020 21:16

@ Fabrice (#2548807)

Ma sai che non ho capito che c’entra la tua replica con il messaggio che ho postato io?
Comunque, da quello che scrivi pensi alla prevenzione, e ti lamenti perché gli altri pensano alla cura. Purtroppo quando una malattia si diffonde bisogna pensare a entrambe.

Sul lockdown, è stato già detto il suo scopo in tutte le salse. Troppi malati = ospedali al collasso-> incremento esponenziale dei deceduti (perché privi di cure). No, non puoi liberare risorse per le visite domiciliari, manca il personale. Il problema grosso sono i test. Se ne dovrebbero fare di più, con più frequenza. Così si monitora lo stato di salute di una famiglia, di una città, di una nazione.

@ tacchino freddo (#2548838)

Sono d’accordo che il numero dei contagiati dipende dal numero dei test effettuati, se varia il secondo varia ovviamente il primo. In Germania facendo tamponi subito, (e intorno a 50.000 al giorno se ho capito bene, mentre noi siamo arrivati a quella cifra la settimana scorsa), sono riusciti a intervenire subito limitando il numero dei morti. Penso che non sia una colpa aumentarli anche in Italia, anzi.. Se poi vedi il bicchiere sempre vuoto che i media sono avvantaggiati, io preferisco essere informato. Sul corriere della sera i numeri sono stati scritti sempre con lo stesso carattere e nello stesso report della protezione civile. Non so che abbiano fatto gli altri. Se non ti fidi cambia giornale/newsletter/sito informativo da seguire. La pluralità delle fonti esiste anche per quello.

Sul numero dei morti. Tu hai scritto che erano all’incirca gli stessi relativamente al 2019. Io non contesto né sono a favore di questa tuo dato che non ho controllato. Dico semplicemente che bisogna tenere a mente che le condizioni sono variate rispetto agli anni precedenti. E’ verosimile che il numero di infarti, ma anche di altre cause di morte improvvise aumenti sensibilmente perché molti malati hanno dovuto posticipare le operazioni o i trattamenti o le visite specialistiche. Sull’aumento notevole del numero dei morti per cancro o altre malattie gravi croniche sono più scettico, questi sono casi “urgenti” che continuano a essere trattati, come confermatomi direttamente anche da un’interessato.
I conti esatti, purtroppo, si faranno alla fine. Comunque avevo postato nella motivazione n.1) il dato dell’Eco di Bergamo per farti capire che oggettivamente ci sono più morti per covid lì. Cioè era un dato sensibile a livello locale facilmente verificabile. La motivazione n.2) invece era una considerazione generale a livello nazionale, che rimane verosimile fino a quando, presumibilmente fra 2-3 anni avremo i dati definitivi. Nel frattempo che facciamo lanciamo i dadi o ragioniamo su quello che sappiamo??!

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alessandro casu (Guest) 20-04-2020 19:53

Sei in gamba Fabio oltre che affermazioni ragionevoli sono sensate e soprattutto sagge

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 20-04-2020 18:28

Sul fatto che sia difficile tornare a giocare nel 2020 credo che fogna abbia parecchi contatti e sappia cosa sta dicendo.
Non fosse altro per la plausibile ragione economica che nessun organizzatore metterebbe a disposizione denaro e montepremi per un ritorno che a porte chiuse sarebbe esclusivamente televisivo.
Non mi pare di vedere in giro persone disposte a rischiare capitali senza vendere un biglietto, merchandasing e servizi legati agli eventi

91
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tacchino freddo 20-04-2020 18:15

Scritto da Mandrake.
@ tacchino freddo (#2548630)
Però dovete anche ragionare sulle cose, e non ripeterle per sentito dire, altrimenti è inutile dire questo giornale non dice la verità, quest’altro la dice. Sono identici tutt’e due, riportano notizie che ognuno deve vagliare se siano o meno verosimili.
Può anche essere che quest’anno ci saranno “complessivamente” lo stesso numero di morti degli anni passati. Complessivamente vuol dire contando tutti quelli dei primi 4-5 mesi. Può accadere, certamente, ma non vuol dire che il coronavirus non abbia determinato buona parte di questi morti.
Due motivazioni:
1) Guarda i necrologi sull’Eco di Bergamo quest’anno e quelli dello scorso anno, o quelli di questi giorni ( 3 pagine) e quelli di un mese fa (13 pagine).
2) I morti di quest’anno non sono confrontabili con quelli dello scorso anno, perché sono cambiate le CONDIZIONI. In termini scientifici si chiama non riproducibilità.
Il motivo è presto detto: LOCKDOWN.
Imponendo alle persone di stare dentro ci sono stati meno incidenti d’auto, meno casi d’influenza (verosimilmente la gente prende l’influenza dagli altri, se stai in casa.. è più difficile che t’ammali), e più morti per Coronavirus. Ho letto uno studio che parlava di un numero 5 volte maggiore di morti a livello locale per le zone maggiormente colpite dal virus rispetto alla media degli ultimi 4 anni. Se togli tutte le cause di morte legate alla possibilità di spostarsi liberamente, sono sicuro che anche tu noterai quanto il coronavirus abbia colpito duramente l’Italia.
Quando vai a fare tutte le somme e le sottrazioni, quindi, il numero totale complessivo può essere lo stesso, ma gli addendi sono cambiati. Ed è lì che si deve andare a guardare.

Peccato che sia di oggi la notizia che sarebbero triplicate le morti per infarto, dovute al fatto che i colpiti hanno paura del ricovero in ospedale causa paura contagio (lo riportano La Stampa, Il Corriere ed altre testate autorevoli, non “Il Gazzettino del complottista” o “Sciechimiche.net”). Qualche giorno fa dissero che stavano aumentando anche i morti per tumore, causa poca disponibilità di cure, essendo tutte le risorse sanitarie impiegate per il covid-19. In Italia mediamente muoiono 240mila persone all’anno per infarto (quindi circa 20mila al mese), le statistiche dicono che nel 2019 morivano 485 italiani al giorno per tumori. Non è difficile fare i calcoli ed affermare che, ascoltando tutto ciò che dicono i media ufficiali il numero totale dei decessi nel 2020 dovrebbe essere ormai esorbitante. Quindi, o contesti la mia teoria (cioè la teoria riportata da certe fonti) non credendo al fatto che in realtà ul numero di decessi sia inferiore alla media, e lo accetto (non lo condivido, ma lo accetto) o, dicendo tu stesso che i morti sarebbero meno che altri anni per il fatto che diminuendo le possibilità di spostamento diminuiscono le possibilità di morte per altre cause (lo dici tu nel post) smentisci tutti i nuneri che si evincono dalle varie notizie allarmiste riportate ogni giorno.
Ti faccio un esempio di come riportano le notizie: nei primi giorni i bollettini scrivevano in grande “1000 contagiati” ed in piccolo mettevano il numero dei decessi (poche decine)…poi il giorno che si toccarono i 1000 morti lo scrissero a caratteri cubitali (1000 è un numero che fa già effetto)… Poi nella fase del picco riportavano in grande il numero dei contagi e dei decessi giornalieri ed il numero dei decessi totali (trattandosi di cifre che facevano effetto). Quando ha cominciato a scendere il numero dei decessi giornalieri riportavano “scendono i decessi giornalieri (ma leggevi il numero solo nell’articolo, non nel titolo), ma il totale supera già i 20mila”. Adesso che i decessi, fortunatamente stanno scendendo di molto, i titoli parlano di situazione preoccupante in Piemonte, dove aumentano i contagi. Prima lo dicevano anche a livello nazionale “scendono i decessi, ma aumentano i contagi”. L’aumento dei contagi si deve esclusivamente all’aumento dei test! Se tu testi 100 persone e 30 sono positive, e poi ne testi 500 e 80 sono positive, logico che sono aumentati i contagi, ma la percentuale cala. Il numero di contagi sarebbe da prendere in considerazione solo se ogni giorno facessero il test a tutta la popolazione (cosa assurda ed impossibile). Questo è un modo di dare le notizie ricercando il panico. Se poi viene fatto a fin di bene, per convincere le persone a stare a casa, perché chi scrive è effettivamente convinto che serva ed è in nuona fede, allora è comprensibile. Ma chi conosce il mondo dei media sa benissimo che non è così: il loro unico scopo è aumentare la loro visibilità (il famoso S.E.O.). Per tutti i media questo viris è una manna dal cielo: costi quasi azzerati (pochissimi inviati all’estero e nessuna difficoltà nel cercare servizi interessanti) ed audience ai massimi livelli potendo parlare sempre e solo dello stesso argomento rigirato in tutte le salse.
In conclusione: se contesti il fatto chenci siano meno morti complessivi degli altri anni, sei in linea con ciò che dicono quasi tutti gli altri user, appoggiando le notizie dei media primcipali. Però, se mi dici che effettivamente il numero dei decessi è inferiore agli altri anni grazie alla minor possibilità di movimento, allora sbugiardi tutti i media che nelle loro varie notizie fanno pensare tutto all’opposto.
Detto questo, spero vivamente poter tornare a discutere sul fatto che Sinner potrà diventare top10, Musetti non ha la biomeccanica, Fognini poteva essere ma non è stato, in realtà il Goat è Miroslav Mecir perché se avesse avutonle racchette e le superfici di oggi, se Giorgi cambiasse allenatore…ecc ecc…credo che tutti, complottisti, politically correct, terrapiattosciochimisti siamo d’accordo sul fatto che sarebbe molto più divertente.
Ps: l’ho già chiesto alla redazione; se facessero giocare le partite virtuali ogni 2 giorni invece che ogni 4,forse tutte queste disquisizioni non sarebbero nate…magari dovrebbero evitare di far vincere Paire contro Djokovic, quello sì che è da complottismo puro.

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DelPo Fan (Guest) 20-04-2020 17:30

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Tifoso degli italiani
Io come ho scritto prima sono assolutamente per la riapertura “razionale” ma questo giochino di complottisti e non complottisti è veramente triste: la chiusura è stata giustissima, la Lombardia e in parte il veneto (più la provincia di Piacenza) erano al collasso, non c’erano più posti per la terapia intensiva e questo poteva provocare una situazione da paese del quarto mondo. Una situazione del genere allargata a livello nazionale sarebbe stata catastrofica.
Ora però la situazione è notevolmente migliorata: da oltre due settimane i ricoveri in terapia intensiva sono calati quotidianamente passando da 4000 a 2600 (continuando così a fine maggio – quando potrebbe ripartire la serie A – potrebbero essere vicini allo zero); continuano ad esserci contagiati ma sono gestibili; abbiamo finalmente mascherine e quant’altro; sappiamo che dobbiamo adottare misure di sicurezza.
Dobbiamo ripartire.

Qualcuno che ragiona con la sua testa, stavo perdendo le speranze! Perfettamente d’accordo su tutto.

Ma no, siamo in molti… però è vero sconcertante questo “rimbalzo” tra estremismi: da un lato complottisti e populisti che non meriterebbero neanche risposta, dall’altro però demagogia allo stato puro… e finché la fa Fognini pazienza, ma sentire anche oggi il ministro Speranza dire “ci sono ancora 400 morti al giorno, il calcio è l’ultimo dei problemi” fa cadere le braccia (e tanto altro) per terra. È ovvio che il calcio non valga 400 (ma neanche 1) morti al giorno, così come non li vale il cantiere per costruire casa mia, o l’attività che non posso fare, o il bar o il ristorante o la fabbrica… ma lui è un ministro della Repubblica, deve pensare a come ripartire senza provocare nuovamente il collasso. A chiudere tutto (e, ripeto, inizialmente era l’unica cosa da fare) siamo tutti bravi…

Il fatto è che ormai è diventato praticamente impossibile fare un discorso sensato a favore di una graduale riapertura (e criticare i vistosi passi falsi di governo e regioni) senza ritrovarsi incasellati tra complottisti e no vax. Anche dire che è assurdo multare i runner o chi passeggia da solo, o marito e moglie che viaggiano in macchina insieme, nella mente di qualcuno è diventata la stessa cosa che dire che il coronavirus non esiste… Ormai che il contenimento era necessario lo abbiamo capito tutti, anche chi come me all’inizio era molto scettico (e a proposito, bisognerebbe fare indagini serie sui numeri palesemente farlocchi forniti dai cinesi, causa principale della sottovalutazione a ogni livello). Però non si può continuare con la segregazione e la demagogia di politici e tv finché il virus non sarà debellato, se mai lo sarà.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 17:23

@ Mandrake. (#2548696)

Bisogna anche vedere la qualità degli addendi, eccola arriva.

A. “Dott. Stefano Manera:a Bergamo la maggior parte dei positivi al Covid-19 aveva uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato”

19 Aprile 2020. Il dottor Stefano Manera, laureato in medicina e chirurgia, specialista in anestesia e rianimazione all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ai microfoni di Massimo Mazzucco ha parlato dei momenti critici vissuti là, in quello che è stato ed in parte è ancora l’occhio del ciclone. Situazioni disperate e panico totale per l’arrivo dei tanti malati che alla fine non si sapeva più dove collocare: la zona rossa bergamasca era diventata un inferno. Manera, però, è certo che il peggio sia passato, che i positivi al Coronavirus possano essere curati anche a casa perché ora si hanno più nozioni di come affrontare il virus. Il medico ha anche aggiunto che una costante che ha riscontrato nei pazienti con cui ha avuto a che fare, è stata una forma fisica di base compromessa: “tutti avevano uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato: cioè la maggior parte era in sovrappeso o obesa, piuttosto che ipertesa oppure con una tendenza al diabete mellito. Tutto ciò è dovuto all’inquinamento, ad una cattiva alimentazione , all’abuso di medicine…il Covid 19 deve esserci di insegnamento! Bisognerebbe fare una vera e propria campagna di prevenzione! La prevenzione è stata messa in secondo piano quando dovrebbe rivestire un ruolo di primaria importanza perché è l’unico modo che noi abbiamo per far si che la popolazione sia meno malata. La popolazione più sana, viene da sè, contrae meno patologie”.

Riferimento:

http://www.positanonews.it/2020/04/dottor-stefano-manera-bergamo-la-maggior-parte-dei-positivi-al-covid19-uno-infiammatorio-preesistente-estremamente-elevato/3381128/

PS pubblicato anche su Virgilio, per trovarlo, scrivere queste parole chiave:

Stefano Manera Bergamo la maggior parte dei positivi al Covid-19 aveva uno stato infiammatorio preesistente estremamente elevato Virgilio attualità Salerno

B. 18 Aprile2020. Intervista di Massimo Mazzucco al Dr. Stefano Manera, medico chirurgo laureato in medicina e chirurgia, specialista in anestesia e rianimazione all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Argomenti:

1.E’ già possibile instaurare una terapia domiciliare

2.Ci si può curare tranquillamente a casa, inutile il lockdown

3.Vaccini, esperti di COVID-19 non ce ne sono e non ce ne possono essere in soli 2/3 mesi di esperienza, avere la presunzione di ritenersi esperto è un atto fuori luogo, non è possibile sapere ancora se questo virus determini immunità, abbiamo un virus che è in grado di mutare velocemente, e per tanto riuscire a identificare un vaccino in grado di determinare immunità su un virus che muta, è un impresa molto complicata E’ inspiegabile altresì accorciare il periodo di studio, come propongono, perchè diventerebbe una sperimentazione fatta sulle persone e questi elementi determinerebbero una insicurezza di questo farmaco.

Per proseguimento articolo, scrivere queste parole chiave:

Intervista al Dr. Stefano Manera in prima linea all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Ogginotizie attualità

C. “Tutto ciò è dovuto all’inquinamento, ad una cattiva alimentazione , all’abuso di medicine…il Covid 19 deve esserci di insegnamento! Bisognerebbe fare una vera e propria campagna di prevenzione!”, Dott. Stefano Manera, riferimento: punto A di cui sopra.

Quindi siccome prevenire è molto meglio che curare, ecco qui un ottimo testo:

“Il Cibo Dell’Uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze”, a cura dell Dott. Franco Berrino, Franco Angeli Editore, pp. 336, 2016.

Il libro del Dott. Franco Berrino, un’autorità in Italia e a livello internazionale nel campo della prevenzione delle malattie, vale davvero la pena di comprarlo, leggerlo tutto e applicarlo come si deve, io l’ho fatto subito quando è uscito e posso dire che se un testo del genere, per me un capolavoro, fosse adottato in tutti gli istituti di scuola superiore e in tutte le facoltà universitarie e allora in quel caso nel prossimo futuro ci sarebbero molti meno malati e quindi molte meno morti e allo stesso tempo le industrie farmaceutiche ( ovviamente comprese quelle dei vaccini ) e le industrie alimentari di quei cibi ben poco nutrienti vedrebbero un notevole calo nei loro fatturati, ne consiglio vivamente l’acquisto, la lettura integrale e l’applicazione nella pratica a tutti quanti.

D. In tutto questo, TV e giornaloni non dicono mai che in Italia bisogna assolutamente fare molta ma molta più prevenzione nel campo della salute, sanno solo dire: esami, pillole, vaccini, pillole, vaccini, esami, un ritornello continuo, chissà perché………..

Saluti e buon proseguimento.

Fabrice

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
destiny (Guest) 20-04-2020 15:23

@ tacchino freddo (#2548630)

È una contraddizione citare Galilei, che era un grande devoto della scienza e dei suoi metodi di ricerca e verifica, in totale antitesi ai modi di procedere di voi complottisti.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor, Emilio Nova Gorica
-1: il capitano, tacchino freddo
M@ssimo (Guest) 20-04-2020 14:58

Scritto da Fognetta
Non voglio pronunciarmi sulla pandemia perchè anche se ho una mia idea non sono né infettologo né scienziato…posso solo dare un parere su ciò che Fabio dice e,sinceramente,lo capisco in pieno..ora non è più solo e come marito e padre ha paura non per sé ma per la sua famiglia..io porrei l’attenzione invece sul fatto che non pensa al ritiro per adesso..possiamo vederlo giocare per tanto ancora…ovviamente chi lo tifa sarà contento gli altri non so…

Hai ragione sul ritiro.

Curioso vedere come, trovandoci su un sito di tennis, l’unico commento che in qualche modo lo riguarda, sia passato inosservato.

Più ci penso e più mi convinco che questo posto farebbe la gioia di ogni sociologo!!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 20-04-2020 14:52

@ tacchino freddo (#2548630)

Però dovete anche ragionare sulle cose, e non ripeterle per sentito dire, altrimenti è inutile dire questo giornale non dice la verità, quest’altro la dice. Sono identici tutt’e due, riportano notizie che ognuno deve vagliare se siano o meno verosimili.
Può anche essere che quest’anno ci saranno “complessivamente” lo stesso numero di morti degli anni passati. Complessivamente vuol dire contando tutti quelli dei primi 4-5 mesi. Può accadere, certamente, ma non vuol dire che il coronavirus non abbia determinato buona parte di questi morti.
Due motivazioni:
1) Guarda i necrologi sull’Eco di Bergamo quest’anno e quelli dello scorso anno, o quelli di questi giorni ( 3 pagine) e quelli di un mese fa (13 pagine).
2) I morti di quest’anno non sono confrontabili con quelli dello scorso anno, perché sono cambiate le CONDIZIONI. In termini scientifici si chiama non riproducibilità.
Il motivo è presto detto: LOCKDOWN.
Imponendo alle persone di stare dentro ci sono stati meno incidenti d’auto, meno casi d’influenza (verosimilmente la gente prende l’influenza dagli altri, se stai in casa.. è più difficile che t’ammali), e più morti per Coronavirus. Ho letto uno studio che parlava di un numero 5 volte maggiore di morti a livello locale per le zone maggiormente colpite dal virus rispetto alla media degli ultimi 4 anni. Se togli tutte le cause di morte legate alla possibilità di spostarsi liberamente, sono sicuro che anche tu noterai quanto il coronavirus abbia colpito duramente l’Italia.
Quando vai a fare tutte le somme e le sottrazioni, quindi, il numero totale complessivo può essere lo stesso, ma gli addendi sono cambiati. Ed è lì che si deve andare a guardare.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 14:22

@ destiny (#2548564)

1. L’articolo in questione riporta in modo molto preciso il riassunto del seguente libro:

“Media e Potere”, Noam Chomsky, Bepress Edizioni, 2014

Ergo, ti stai inventando castelli in aria, uno che sa dare solo del complottista a destra e manca e non sa neanche chi sia Noam Chomsky, non è che può fare altro!!

Aoù, sò soddisfazioni……….

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabrice (Guest) 20-04-2020 14:11

Per tagliare la testa al toro definitivamente, quinta ed ultima parte.

Integrazione, seconda parte.

E come mai il Prof. Giulio Tarro, virologo con un eccellente CV, non è stato ascoltato all’inizio, non viene ascoltato ora e non verrà ascoltato in futuro?

Il motivo è semplice, eccolo qua.

Premiato negli Usa, snobbato in Italia. Italiano il miglior virologo al mondo.
Criticò l’obbligo vaccini. Giulio Tarro, 2 volte candidato al Nobel, premiato all’Hotel Plaza come miglior virologo al mondo. Ma è tabù parlarne in Italia.

Intervista

Sabato, 15 dicembre 2018

https://www.affaritaliani.it/cronache/premiato-negli-usa-snobbato-in-italia-italiano-il-miglior-virologo-al-mondo-577814.html?refresh_ce

Da notare anche che il Prof Giulio Tarro è sempre stato contrario al lockdown totale e quindi secondariamente anche per questo ( in primis perché criticò l’obbligo vaccinale per un alto numero di vaccini ) non è stato mai ascoltato dal Governo e mai intervistato da TV e giornaloni mentre su Tv e giornaloni ci andava e ci va Roberto Burioni, bocciato in tre università (Camerino, Roma e Catanzaro) per l’esame a cattedra con pochissimi partecipanti , vanta anche qualche conflitto di interesse economico in quanto impiegato al privatissimo San Raffaele del famigerato don Luigi Maria Verzé (sospeso dal pontefice Paolo VI) e nel mentre su TV e giornaloni ci andava e ci va anche Walter Ricciardi che da giovane faceva i film con Mario Merola, poi laurea in Medicina dell’Igiene, una delle più facile in medicina, negli ultimi anni presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, carica e lauto stipendio che ha dovuto lasciare nel dicembre 2018 per certe sue nascoste collaborazioni con case farmaceutiche, ammanicato anche con vertici OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità ) nota ormai per i suoi giganteschi conflitti d’interessi, già segnalato ottimo articolo in questo senso.

Da notare anche che quando il Prof Giulio Tarro si espresse contro l’obbligo vaccinale per un alto numero di vaccini c’era come Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin che ha solo il diploma di liceo classico e nessuna esperienza lavorativa particolare in campo medico ma che assieme al Governo di allora introdusse quel tipo di obbligo vaccinale molto estremizzante.

Insomma, così come ci vanno incompetenti e in malafede in altri Ministeri importanti ( Roberto Gualtieri, attuale ministro dell’Economia e delle Finanze, laureato in Lettere, conseguito il dottorato di ricerca in Scienze storiche alla Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino, professore associato di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza, mai avuto nessun tipo di esperienza rilevante in ambito economico, sia a livello teorico che pratico )stessa cosa avviene in campo sanitario, ovviamente in tutto questo TV e giornaloni fanno finta di niente, chissà come mai…..

Insomma, Orwell gli spiccia casa!! :mrgreen:

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Emilio Nova Gorica
M@ssimo (Guest) 20-04-2020 14:04

Scritto da tacchino freddo

Scritto da ibson
@ tacchino freddo (#2548362)
“Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un’orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sia un’intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l’esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l’esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all’attenzione dello psichiatra in un’età illuminata o dell’Inquisitore in un tempo antecedente”

In realtà con la citazione della Metafora di Russell avvalli “le voci fuori dal coro”, cosa ancor più evidente se si aggiunge l’approfondimento di Dawkins che dice che non è la teoria della teiera ad essere inculcata nelle menti dell’uomo sin dall’infanzia, ma ben altre teorie. Ciononostante i credenti nella teiera non lapidano o accusano di eresia i non credenti alla teoria della teiera.

Infatti. Paragone da autogol.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 20-04-2020 14:02

Scritto da tacchino freddo

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

Sono il primo a dire che bisogna cominciare a riaprire gradualmente perché altrimenti non prendiamo il virus ma moriamo di fame. Ma basta con ste puttanate che l’anno scorso sono morte più persone, basta con l’influenza fa più morti. Basta con ste teorie complottistiche da 4 soldi. Pensate di essere più furbi degli altri e di aver capito tutto solo voi quando siete i primi che vi fate manipolare da ciarlatani in cerca di boccaloni pronti a pendere dalle loro labbra

Ma perché i politically correct (e non londico in senso dispregiativo) dovete usare toni aggressivi e parole tipo “puttanate” per definire teorie altrui, deridendoli? Ripeto, non sono complottista, ma rispetto anche le loro idee, quando non sono completamente campate in aria tipo “la terra è piatta e lo dimostrerò con un razzo spaziale costruito nella mia cantina”. Nessuno possiede la verità assoluta a parte le 1500 religioni, ognuna delle quali è convinta che la sua sia quella giusta. Perché bisognerebbe credere ad un Burioni che prima parla di assenza di pericoli per l’Italia e poi spinge per la chiusura totale del paese, e non a un Tarro (virologo di fama mondiale) costante nel suo affermare lo sbaglio della chiusura e la non necessarietà del creare il vaccino? Perché essere sicuri che il virus non è fuggito da un laboratorio (magari per uno stupido errore umano) perché lo affermano alcuni eccelsi scienziati, screditando e deridendo ipotesi di altri eccelsi scienziati? Perché tutto ciò che dicono i medici pagati dal governo (non è un’accusa, ma un dato di fatto: se appartieni al governo, vieni pagato dal goberno, come è giusto che sia) deve essere preso per oro colato? I numeri per ora dicono che fino a metà febbraio ci sono stati molti meno morti che negli altri anni dopo sono aumentati raggiungendo un picco ben superiore alla media, sfortunatamente concentrato in territori ridotti, causando problemi seri negli ospedali, ridotti ai minimi termini da 10 anni di poilitiche di tagli sanitari, ma nel computo totale per ora siamo in linea con la media, forse leggermente sotto. Comunque le somme si tireranno a fine 2020 quando si vedrà la differenza dei decessi paragonata aglinaltri anni (tuttavia 4 o 5 anni fa ci fu un incremento di quasi 30mila decessi da un anno all’altro, senza che se ne parlasse). Ci hanno rinchiusi in casa per 2 mesi per metterci al sicuro (ma ogni anno muoiono mogliaia dinpersone per incidenti domestici) con conseguenze che saranno catastrofiche per i mesi/anni a venire per colpa di un virus che, numeri alla mano ha contribuito, non causato, contribuito alla morte di 200mila persone in un pianeta abitato da oltre 7miliardi di esseri umani. Magari non morisse nessuno o tutti vivessero in perfette condizioni fisiche, come dei giovanotti, fino ad un’età avanzata, non so 100anni,per poi andarsene senza sofferenze (vedi “Il Mondo Nuovo” di Huxley) ma così non è, e non so se davvero sarebbe bello. Ma 200mila morti (anche se purtroppo aumenteranno ancora) non possono considerarsi alla stregua dei milioni di morti delle pestilenze o viris vari del passato, non possono giustificare la chiusura totale degli stati. Questo è il mio pensiero, ma rispetto anche chi accetta ciò che dicono televisioni e media in generale, perché ovviamente nessuno possiede la verità assoluta. Ma, per favore, smettete di insultare, aggredire verbalmente e deridere chi non la pensa allo stesso modo. Ciò succedeva già a Galileo e ad altri illustrissimi del passato. Sono profondamente ateo e disprezzo le malvagità fatte dalla Chiesa nel corso dei secoli, soprattutto perché gli stessi Cristiani sanno quanto hanno sofferto ai loro inizi. Ognuno ha diritto ad esprimere le sue opinioni senza essere “massacrato” ma refutato con argomenti e critiche costruttive.

Mi dispiace ma secondo il mio modesto parere non hai il diritto di esprimere opinioni palesemente false come il discorso del numero di morti e pretendere di non essere duramente criticato. Ci sono argomenti dove si può discutere come il fatto che questo virus non sia effettivamente scappato da un laboratorio o sul fatto che il vaccino non sarà efficace. Si può discutere finché vuoi sugli errori di virologi, medici e politici. Ma su questa storia dei morti le vostre discussioni e argomentazioni sono inaccettabili. A meno che non mi dici in quali chiese erano ammassate le bare l’anno scorso o che strada hanno fatto l’anno scorso i camion dell’esercito e perché nessuno li ha visti.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 20-04-2020 13:32

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

Sono il primo a dire che bisogna cominciare a riaprire gradualmente perché altrimenti non prendiamo il virus ma moriamo di fame. Ma basta con ste puttanate che l’anno scorso sono morte più persone, basta con l’influenza fa più morti. Basta con ste teorie complottistiche da 4 soldi. Pensate di essere più furbi degli altri e di aver capito tutto solo voi quando siete i primi che vi fate manipolare da ciarlatani in cerca di boccaloni pronti a pendere dalle loro labbra

Ma perché i politically correct (e non londico in senso dispregiativo) dovete usare toni aggressivi e parole tipo “puttanate” per definire teorie altrui, deridendoli? Ripeto, non sono complottista, ma rispetto anche le loro idee, quando non sono completamente campate in aria tipo “la terra è piatta e lo dimostrerò con un razzo spaziale costruito nella mia cantina”. Nessuno possiede la verità assoluta a parte le 1500 religioni, ognuna delle quali è convinta che la sua sia quella giusta. Perché bisognerebbe credere ad un Burioni che prima parla di assenza di pericoli per l’Italia e poi spinge per la chiusura totale del paese, e non a un Tarro (virologo di fama mondiale) costante nel suo affermare lo sbaglio della chiusura e la non necessarietà del creare il vaccino? Perché essere sicuri che il virus non è fuggito da un laboratorio (magari per uno stupido errore umano) perché lo affermano alcuni eccelsi scienziati, screditando e deridendo ipotesi di altri eccelsi scienziati? Perché tutto ciò che dicono i medici pagati dal governo (non è un’accusa, ma un dato di fatto: se appartieni al governo, vieni pagato dal goberno, come è giusto che sia) deve essere preso per oro colato? I numeri per ora dicono che fino a metà febbraio ci sono stati molti meno morti che negli altri anni dopo sono aumentati raggiungendo un picco ben superiore alla media, sfortunatamente concentrato in territori ridotti, causando problemi seri negli ospedali, ridotti ai minimi termini da 10 anni di poilitiche di tagli sanitari, ma nel computo totale per ora siamo in linea con la media, forse leggermente sotto. Comunque le somme si tireranno a fine 2020 quando si vedrà la differenza dei decessi paragonata aglinaltri anni (tuttavia 4 o 5 anni fa ci fu un incremento di quasi 30mila decessi da un anno all’altro, senza che se ne parlasse). Ci hanno rinchiusi in casa per 2 mesi per metterci al sicuro (ma ogni anno muoiono mogliaia dinpersone per incidenti domestici) con conseguenze che saranno catastrofiche per i mesi/anni a venire per colpa di un virus che, numeri alla mano ha contribuito, non causato, contribuito alla morte di 200mila persone in un pianeta abitato da oltre 7miliardi di esseri umani. Magari non morisse nessuno o tutti vivessero in perfette condizioni fisiche, come dei giovanotti, fino ad un’età avanzata, non so 100anni,per poi andarsene senza sofferenze (vedi “Il Mondo Nuovo” di Huxley) ma così non è, e non so se davvero sarebbe bello. Ma 200mila morti (anche se purtroppo aumenteranno ancora) non possono considerarsi alla stregua dei milioni di morti delle pestilenze o viris vari del passato, non possono giustificare la chiusura totale degli stati. Questo è il mio pensiero, ma rispetto anche chi accetta ciò che dicono televisioni e media in generale, perché ovviamente nessuno possiede la verità assoluta. Ma, per favore, smettete di insultare, aggredire verbalmente e deridere chi non la pensa allo stesso modo. Ciò succedeva già a Galileo e ad altri illustrissimi del passato. Sono profondamente ateo e disprezzo le malvagità fatte dalla Chiesa nel corso dei secoli, soprattutto perché gli stessi Cristiani sanno quanto hanno sofferto ai loro inizi. Ognuno ha diritto ad esprimere le sue opinioni senza essere “massacrato” ma refutato con argomenti e critiche costruttive.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabrice (Guest) 20-04-2020 13:30

Per tagliare la testa al toro definitivamente, quinta ed ultima parte.

Integrazione, prima parte.

“Prof. Giulio Tarro: “Coronavirus non è Ebola, il vaccino non serve. Sanità in crisi per colpa di chi ha dimezzato le terapie intensive” ”

di G. Balestreri per “Businessinsider”

14 Aprile 2020

L’attesa per un vaccino contro il coronavirus potrebbe essere inutile: “Se il virus ha come sembra una variante cinese e una padana, sarà complicato averne uno che funziona in entrambi i casi esattamente come avviene per i vaccini antinfluenzali che non coprono tutto”.

Giulio Tarro è un virologo di fama internazionale, discepolo di Albert Sabin – padre del vaccino contro la poliomelite – di cui ha diretto il laboratorio dopo la scomparsa. In Italia, invece, è molto discusso anche per i frequenti scontri a distanza con la star del web Roberto Burioni: “Non voglio fare polemica, ma è curioso – dice Tarro – che ancora si ascolti chi a inizio febbraio diceva che il rischio di contrarre il virus fosse zero perché in Italia non circolava, quando invece era già in giro da tempo”.

La lotta al virus ha diviso gli esperti in fazioni con le parti che – spesso – tendono a screditarsi, ma Tarro, classe 1938, non sembra interessato alla voci:

“Oggi ci si informa su internet, alla mia età e dall’alto della mia esperienza mi tengo alla larga. Ho isolato il vibrione del colera a Napoli, ho combattuto l’epidemia dell’Aids e ho sconfitto il male oscuro di Napoli, il virus respiratorio ‘sincinziale’ che provocava un’elevata mortalità nei bimbi da zero a due anni affetti da bronchiolite”. Primario in pensione dell’Ospedale Cotugno di Napoli – l’unico secondo Ernesto Burgio ad aver “protezioni adeguate per i medici” – è stato in prima linea contro tante influenze e per questo ricorda che “né per la prima Sars, né per la sindrome respiratoria del Medio Oriente sono stati preparati vaccini, si è fatto, invece, ricorso agli anticorpi dei soggetti guariti”.

Proseguimento:

https://it.businessinsider.com/giulio-tarro-coronavirus-non-e-ebola-il-vaccino-non-serve-la-sanita-e-crisi-per-colpa-di-chi-ha-dimezzato-le-terapie-intensive/

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Losvizzero 20-04-2020 13:23

@ Rere (#2548309)

Non ho capito perchè hai quotato me, a parte che i Paesi alla fase 2 son ogià un pò Danimarca Germania Spagna Austria…comunque per me si può stare chiusi anche fino settembre, se serve. Ma ci deve essere un progetto un piano non continui litigi in politica, assessori, regioni ecc e intanto ci rimettono i civili. E poi non hanno tutti il negozietto, che con questo divieto di lasciare il paese nell’ultimo mese potrebbero anche essere favoriti, ma ci sono un sacco di aziende che devono andare avanti. E si potrebbero aprire già le altre regioni, inutile che aspettano la Lombardia e Piemonte

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-04-2020 13:20

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

Sono il primo a dire che bisogna cominciare a riaprire gradualmente perché altrimenti non prendiamo il virus ma moriamo di fame. Ma basta con ste puttanate che l’anno scorso sono morte più persone, basta con l’influenza fa più morti. Basta con ste teorie complottistiche da 4 soldi. Pensate di essere più furbi degli altri e di aver capito tutto solo voi quando siete i primi che vi fate manipolare da ciarlatani in cerca di boccaloni pronti a pendere dalle loro labbra

Diamo tempo al tempo che la verità verrà fuori come sempre, abbia ragione tu o io non cambia nulla, qui siamo e qui restiamo. Fra me e te spero che ci sia ancora il nostro buon dialogo anche se qualche volta non la pensiamo allo stesso modo. Un caro saluto slam.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 20-04-2020 12:57

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

Sono il primo a dire che bisogna cominciare a riaprire gradualmente perché altrimenti non prendiamo il virus ma moriamo di fame. Ma basta con ste puttanate che l’anno scorso sono morte più persone, basta con l’influenza fa più morti. Basta con ste teorie complottistiche da 4 soldi. Pensate di essere più furbi degli altri e di aver capito tutto solo voi quando siete i primi che vi fate manipolare da ciarlatani in cerca di boccaloni pronti a pendere dalle loro labbra

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 20-04-2020 12:31

@ Tifoso degli italiani (#2548569)

Era più facile ma praticamente non siamo stati capaci neanche di fare questo; per chiudere tutto e aggiungere tutti i provvedimenti di contorno (utili o inutili che fossero) ci son voluti due mesi.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 20-04-2020 12:21

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Tifoso degli italiani
Io come ho scritto prima sono assolutamente per la riapertura “razionale” ma questo giochino di complottisti e non complottisti è veramente triste: la chiusura è stata giustissima, la Lombardia e in parte il veneto (più la provincia di Piacenza) erano al collasso, non c’erano più posti per la terapia intensiva e questo poteva provocare una situazione da paese del quarto mondo. Una situazione del genere allargata a livello nazionale sarebbe stata catastrofica.
Ora però la situazione è notevolmente migliorata: da oltre due settimane i ricoveri in terapia intensiva sono calati quotidianamente passando da 4000 a 2600 (continuando così a fine maggio – quando potrebbe ripartire la serie A – potrebbero essere vicini allo zero); continuano ad esserci contagiati ma sono gestibili; abbiamo finalmente mascherine e quant’altro; sappiamo che dobbiamo adottare misure di sicurezza.
Dobbiamo ripartire.

Qualcuno che ragiona con la sua testa, stavo perdendo le speranze! Perfettamente d’accordo su tutto.

Ma no, siamo in molti… però è vero sconcertante questo “rimbalzo” tra estremismi: da un lato complottisti e populisti che non meriterebbero neanche risposta, dall’altro però demagogia allo stato puro… e finché la fa Fognini pazienza, ma sentire anche oggi il ministro Speranza dire “ci sono ancora 400 morti al giorno, il calcio è l’ultimo dei problemi” fa cadere le braccia (e tanto altro) per terra. È ovvio che il calcio non valga 400 (ma neanche 1) morti al giorno, così come non li vale il cantiere per costruire casa mia, o l’attività che non posso fare, o il bar o il ristorante o la fabbrica… ma lui è un ministro della Repubblica, deve pensare a come ripartire senza provocare nuovamente il collasso. A chiudere tutto (e, ripeto, inizialmente era l’unica cosa da fare) siamo tutti bravi…

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
destiny (Guest) 20-04-2020 12:19

Scritto da Fabrice
@ adimari (#2548483)
“Mantenere le distanze da una persona ignorante equivale a stare in compagnia di un saggio.”, Nassim Taleb, ( 1960 ) matematico, filosofo, scrittore libanese, naturalizzato statunitense.
Risaputo che TV e giornaloni manipolano le masse promuovendo l’ignoranza su qualsiasi tipo di argomento rilevante per tutelare gli interessi delle elite, ci hanno pure fatto degli studi molto seri, eccone uno importante:
https://www.attivismo.info/tecniche-di-manipolazione-di-massa-le-10-strategie-secondo-noam-chomsky/
Insomma, chi di ignoranza ferisce, di ignoranza perisce!!
Aoù, sò soddisfazioni……..

citi un articolo che a sua volta -fondo pagina- si rifà ad altro sito complottista, usando uno scienziato per fini di propaganda.
te e tacchinofreddo siete proprio uguali con le notizie bomba!
ah si sempre i savi di sion, dimenticavo.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-04-2020 12:05

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Fabrice (#2548437)
Tu hai mai visto tutti i posti di terapia intensiva degli ospedali di una regione occupati? È questa la domanda che ti devi fare, è questo che devi cercare nei tuoi amati motori di ricerca. Se i morti sono limitati è grazie al lockdown, non capire questo è proprio da imbecilli. Qualunque governo l’avrebbe fatto.
Un po’ di rispetto per gli operatori sanitari, per chi è rimasto a morire in un’ ambulanza “in fila” davanti al pronto soccorso, per chi ha lasciato il proprio respiratore ai figli…
Sei proprio senza dignità, sei il classico “scemo del villaggio” che ora ha purtroppo la possibilità di parlare ad una platea più vasta… ma sempre scemo del villaggio rimani, anche se il villaggio è globale.

Peccato che oggi i giornali hanno scritto che il lockdown non sia servito a niente.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 11:27

@ adimari (#2548483)

“Mantenere le distanze da una persona ignorante equivale a stare in compagnia di un saggio.”, Nassim Taleb, ( 1960 ) matematico, filosofo, scrittore libanese, naturalizzato statunitense.

Risaputo che TV e giornaloni manipolano le masse promuovendo l’ignoranza su qualsiasi tipo di argomento rilevante per tutelare gli interessi delle elite, ci hanno pure fatto degli studi molto seri, eccone uno importante:

https://www.attivismo.info/tecniche-di-manipolazione-di-massa-le-10-strategie-secondo-noam-chomsky/

Insomma, chi di ignoranza ferisce, di ignoranza perisce!! :mrgreen:

Aoù, sò soddisfazioni……..

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Emilio Nova Gorica
Tifoso degli italiani (Guest) 20-04-2020 11:19

@ Fabrice (#2548437)

Tu hai mai visto tutti i posti di terapia intensiva degli ospedali di una regione occupati? È questa la domanda che ti devi fare, è questo che devi cercare nei tuoi amati motori di ricerca. Se i morti sono limitati è grazie al lockdown, non capire questo è proprio da imbecilli. Qualunque governo l’avrebbe fatto.
Un po’ di rispetto per gli operatori sanitari, per chi è rimasto a morire in un’ ambulanza “in fila” davanti al pronto soccorso, per chi ha lasciato il proprio respiratore ai figli…
Sei proprio senza dignità, sei il classico “scemo del villaggio” che ora ha purtroppo la possibilità di parlare ad una platea più vasta… ma sempre scemo del villaggio rimani, anche se il villaggio è globale.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson, Emilio Nova Gorica
-1: il capitano
DelPo Fan (Guest) 20-04-2020 11:12

Scritto da Tifoso degli italiani
Io come ho scritto prima sono assolutamente per la riapertura “razionale” ma questo giochino di complottisti e non complottisti è veramente triste: la chiusura è stata giustissima, la Lombardia e in parte il veneto (più la provincia di Piacenza) erano al collasso, non c’erano più posti per la terapia intensiva e questo poteva provocare una situazione da paese del quarto mondo. Una situazione del genere allargata a livello nazionale sarebbe stata catastrofica.
Ora però la situazione è notevolmente migliorata: da oltre due settimane i ricoveri in terapia intensiva sono calati quotidianamente passando da 4000 a 2600 (continuando così a fine maggio – quando potrebbe ripartire la serie A – potrebbero essere vicini allo zero); continuano ad esserci contagiati ma sono gestibili; abbiamo finalmente mascherine e quant’altro; sappiamo che dobbiamo adottare misure di sicurezza.
Dobbiamo ripartire.

Qualcuno che ragiona con la sua testa, stavo perdendo le speranze! Perfettamente d’accordo su tutto.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 20-04-2020 11:09

Scritto da adimari
@ Fabrice (#2548437)
@ tacchino freddo (#2548470)
Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.
vi auguro buona giornata.

Peccato che la citazione originale dice “hostem” e non “inimicum”

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabrice (Guest) 20-04-2020 11:00

@ destiny (#2548428)

Bastano i dati e i fatti che ho riportato nel mio penultimo post

(“Per tagliare la testa al toro definitivamente, quarta parte” del 20-04-2020 h 09:29. Post N 54 ) per smontare le corbellerie propagandistiche di TV e giornaloni che gente come te crede a occhi chiusi come un Vangelo.

Insomma, chi di corbellerie ferisce, di corbellerie perisce!! :mrgreen:

Aoù, sò soddisfazioni………

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Emilio Nova Gorica
adimari (Guest) 20-04-2020 10:53

@ Fabrice (#2548437)

@ tacchino freddo (#2548470)

Scientia non habet inimicum nisi ignorantem.

vi auguro buona giornata.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 20-04-2020 10:47

Scritto da ibson
@ tacchino freddo (#2548362)
“Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un’orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sia un’intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l’esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l’esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all’attenzione dello psichiatra in un’età illuminata o dell’Inquisitore in un tempo antecedente”

In realtà con la citazione della Metafora di Russell avvalli “le voci fuori dal coro”, cosa ancor più evidente se si aggiunge l’approfondimento di Dawkins che dice che non è la teoria della teiera ad essere inculcata nelle menti dell’uomo sin dall’infanzia, ma ben altre teorie. Ciononostante i credenti nella teiera non lapidano o accusano di eresia i non credenti alla teoria della teiera.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
AndreTNS (Guest) 20-04-2020 10:21

Scritto da Quattro79
Fognini si sta abituando troppo bene alla vita in pantofole.
Stavolta mi sa che ce lo siamo giocati per davvero
:):):)

Io credo che tutti i top tennisti abbiano passato tutto sommato abbastanza bene questo periodo, in famiglia con mogli mariti figli ecc, normalmente sempre in giro per il mondo passavano poco tempo insieme, diverso il discorso per i giocatori fuori dai primi 80, per loro stare fermi mesi economicamente è e sarà un problema grosso.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adimari (Guest) 20-04-2020 10:19

@ ibson (#2548415)

Mi fa piacere. È la metafora di Russel

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 10:16

Per tagliare la testa al toro definitivamente, quinta ed ultima parte.

1. “Allarme rosso per infezioni prese in ospedale, 49 mila morti l’anno
Walter Ricciardi: una strage in corso, ma fenomeno sottovalutato”

Redazione ANSA ROMA 15 maggio 2019

Allarme rosso per la mortalità causata dalle infezioni ospedaliere: si è passati dai 18.668 decessi del 2003 a 49.301 del 2016. L’Italia conta il 30% di tutte le morti per sepsi nei 28 Paesi Ue. Il dato emerge dal Rapporto Osservasalute 2018 presentato oggi a Roma. “C’è una strage in corso, migliaia di persone muoiono ogni giorno per infezioni ospedaliere, ma il fenomeno viene sottovalutato, si è diffusa l’idea che si tratti di un fatto ineluttabile”, ha detto Walter Ricciardi, Direttore dell’Osservatorio nazionale sulla salute.

Proseguimento:

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/05/15/allarme-rosso-infezioni-ospedaliere-49-mila-morti-lanno_41a0e9c5-8f5d-4373-acda-4f46014f9dd0.html

2.Fonti ISTAT. Nel marzo 2019 sono morti per polmonite 15.189 persone, l’anno prima nel marzo 2018 le persone morte per polmoniti erano state 16.220, numeri superiori alle morti in relazione al Covid-19(pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR ) avvenute dal 20 Febbraio a fine marzo del 2020 che ammontano a 12.428 decessi.

Per trovare articolo con approfondimenti, scrivere queste parole chiave:

L’Istat: nel marzo 2019, morti di polmonite 15.000 italiani Libreidee

3. Per trovare articolo, scrivere queste parole chiave:

Coronavirus in Italia 60 milioni ai domiciliari e oltre 6 mila delinquenti scarcerati Su La Testa Gianni Lannes Blog

4. Conclusioni.

In Italia ci sono ormai circa 49Mila morti l’anno per infezioni ospedaliere, a marzo 2019 e marzo 2018 le morti per polmonite sono state ben superiori alle morti in relazione al Covid-19 avvenute nel Marzo 2020 e per queste numerose morti annuali da infezioni ospedaliere e per quelle da polmonite avvenute a marzo 2019 e marzo 2018 TV e giornaloni non hanno mai fatto alcun tipo di titolone mentre a marzo 2020 per le morti in relazione al Covid 19 che sono ben inferiori ( rispetto a quelle da polmonite avvenute a Marzo 2019 e Marzo 2018 )TV e giornaloni hanno fatto una campagna martellante h 24, due pesi e due misure, cui prodest?

In tutto questo per non farsi mancare niente, mentre a tutti i cittadini italiani è stato imposto un lockdown totale, il Governo Conte ha concesso i domiciliari a 6 Mila delinquenti che invece avrebbero ben meritato di scontare tutta la loro loro pena in carcere.

Insomma, Orwell gli spiccia casa!! :mrgreen:

Saluti e buona settimana.

Fabrice

62
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Emilio Nova Gorica
destiny (Guest) 20-04-2020 10:07

@ Fabrice (#2548379)

ti commenti da solo. anche nelle altre corbellerie di tuoi post

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quattro79 20-04-2020 09:58

Fognini si sta abituando troppo bene alla vita in pantofole.
Stavolta mi sa che ce lo siamo giocati per davvero
:):):)

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 20-04-2020 09:56

@ tacchino freddo (#2548362)

“Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un’orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sia un’intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l’esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l’esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all’attenzione dello psichiatra in un’età illuminata o dell’Inquisitore in un tempo antecedente”

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 20-04-2020 09:46

Scritto da tacchino freddo

Scritto da destiny
@ tacchino freddo (#2547860)
scusa ma hai letto alla fine che i giornalisti de ilsole24ore prendono del tutto le distanze dall’articolo e che anzi ne avevano chiesto la cancellazione??
e che gli autori sono un tizio sconosciuto che gioca in borsa e l’altro un ordinario di filosofia??
ma per favore andate a informarvi da chi è competente !

Quando parlano di 5g,di scie chimiche e complotti vari neppure si prendono la briga di smentire. Qui, in nemmeno 24 ore la redazione prende le distanze (quindi non controllano ciò che pubnlicano?) l’Istat aggiunge nello stesso articolo che i dati sono aggiornati solo ad alcuni comuni (allora perché pubblicarli come dati ufficiali) ed il link Istat, che fino a poche ore fa si apriva, adesso dà “error 404″…quanta celerità! Che casualità!!
Ps: l’articolo l’ho letto tutto, fino alla fine. La nota della redazione è stata aggiunta oggi, allo stesso tempi che si è “rotto” il link Istat.

la colpa è dei savi di sion.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica, ibson
-1: il capitano
Emilio Nova Gorica 20-04-2020 09:45

@ Fabrice (#2548341)

Mon Dieu quanta ignoranza!
Postando ovvietà sul potere delle case farmaceutiche,cosa apporti al dibattito sul numero dei morti del COVID-19?
Stai scrivendo a caso,riassetta i tuoi pensieri e respira.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 20-04-2020 09:38

@ tacchino freddo (#2548362)

boh. il tuo sembra solo un papello di tue considerazioni personali che niente a che fare con la scienza

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica, ibson
-1: il capitano
Emilio Nova Gorica 20-04-2020 09:37

@ Il Moralizzatore (#2547887)

@ Dancas (#2547844)

Ragazzi basta leggere l’articolo linkato dal Tacchino, l’intero CDR del Sole 24 ore ha preso le distanze da quanto pubblicato.
È scritto in calce all’articolo!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 09:29

Per tagliare la testa al toro definitivamente, quarta parte.

Dati su casi di Coronavirus a livello mondiale da inizio anno a oggi 20 Aprile 2020.

Coronavirus Cases:
2,408,123

Deaths:
165,105

Recovered:
629,049

Riferimento:

worldometers info coronavirus

VS

Dati sulla salute a livello mondiale da inzio anno a oggi 20 Aprile 2020.

147,028 Seasonal flu deaths this year

12,848,489 Abortions this year

2,482,333 Deaths caused by cancer this year

296,469 Deaths caused by malaria this year

755,948 Deaths caused by alcohol this year

324,114 Suicides this year

$ 120,913,618,898 Money spent on illegal drugs this year

Riferimento:

https://www.worldometers.info/

Quindi, che che nel mondo con una popolazione attuale di 7,778,999,085 ( quasi 7 Miliardi e 779 milioni ) dall’inizio dell’anno a oggi che sono avvenuti circa 12Milioni e 848Mila aborti , che si sono stati circa 324Mila suicidi , che ci sono stati circa 756mila morti per abuso di sostanze alcoliche, che si sono spesi finora quasi 121 Miliardi di dollari per drogarsi, che ci sono stati circa 2Milioni e 482Mila morti per cancro, che ci sono stati circa 147Mila morti per influenza stagionale, che ci sono stati circa 296Mila e 500 morti per malaria, tutto questo diventa una bezzocola di fronte alle 165Mila morti in relazione al Covid-19 (pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR ) per il quale ( Covid-19 ) per giunta c’è un tasso di recupero pari a 3,8 volte ( pazienti recuperati/pazienti deceduti = 629.049/165.105 = 3,8 ) e per il quale ( decessi e recuperi in relazione al Covid-19 ) invece hanno bloccato la vita e l’economia di interi paesi, insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!! :mrgreen:

Saluti e buona settimana.

Fabrice

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanosepsin 20-04-2020 09:12

Non mi metto a dibattere con nessuno dico solo questo. Non trovo giusto che nel tennis si dica non si gioca più fino al 2021 o ancora peggio fino a quando non si trova un vaccino (2022??). Che si provi almeno a trovare delle soluzioni percorribili, che si provi a pensare come poter giocare. Altri sport di contatto come il calcio, a ragione o a torto, con interessi economici o meno, ci stanno provando. Non capisco perché il tennis, il mio sport, preferito, a priori non debba nemmeno pensare di poter giocare almeno da settembre. Manca il pubblico dal vivo? Lo guarderemo in tv. Ai giocatori e agli organizzatori non piace? Pazienza, per un pò di tempo se ne faranno una ragione. Scusate ma non posso pensare a questo atteggiamento disfattista e che non cerchi soluzioni. Ci si provi almeno. La vita e anche lo sport (l’amato tennis), anche senza vaccino, ma con tutte le accortezze del mondo, dovrà pur rimettersi in moto.
Buona giornata appassionati come me.

Stefano

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tacchino freddo 20-04-2020 09:08

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

Io aggiungerei anche “che bisogno c’era di far partire quei camion militari, presuntamente pieni di bare, tutti assieme in colonna per fare in modo che la gente li notasse, se non a voler diffondere panico?” Che poi, da buon complottista, uno potrebbe anche dire “ma tu le hai viste le bare dentro quei camion?”, dato che in queste settimane c’è chi ha pubblicato tristissime bare allineate in una palestra di Bergamo, salvo poi scoprire che erano le foto di Pantelleria 2013..hanno pubblicato video di assalti alla Nutella in un supermercato in Francia (che poi, nel contesto che si sta vivendo, non capisco cosa servirebbe fare assalti alla Nutella), ma erano immagini del 2018,quando “Nutella” fece una maxi offerta.
Poi vengono pubblicatinarticoli dove si dice che la Svezia su sta pentendo delle sue decisioni e sta per chiudere tutto…e la stessa Svezia smentisce i media italiani…dicono che anche in Germania è tutto chiuso, ed a Berlino si vedono immagini di famiglie nei parchi a Pasqua, con tanto di presenza della polizia per controllare che vada tutto bene, che rispettino in parte le distanze sociali “logiche”, ma pur sempre all’aria libera…si spettacolaruzza un incredibile inseguimento ad un “untore” che passeggia solitario sulla passeggiata deserta della deserta spiaggia di Iesolo, con dispiegamento di elicotteri e droni della Finanza, pagata dai contribuenti, mentre da altre parti ci sono varie decine di persone che assistono assembrate al funerale di un mafioso, senza che nessun drone o elicottero se ne accorga… Ieri due passanti hanno pestato un runner 50enne perché correva con il suo cagnolino, ma non indossava la mascherina! (a parte l’autogiustizia, la mascherina serve solo per chi è contagiato e vuole evitare contagiare altri, altrimenti non serve. E comunque gli autori del pestaggio non indossavano mascherina).
Per ora non credo a complotti tipo “nuovo ordine mondiale” “i massoni fanno girare droni con antenne 5G che rilasciano scie chimiche cariche di virus geneticamente modificati”, ma sono convinto che il virus sia uscito/scappato da qualche laboratorio per probabile errore umano (se non ci fossero errori umani, non ci sarebbero petroliere che si incendiano e perdono petrolio, non ci sarebbe stata Chernobyl…) e credo all’inettitudine dei nostri governanti (ma ci includo tutti, sia quelli che governano, sia le opposizioni) e colpevolizzo l’austerity che ha portato a tagli sanitari che hanno causato la perdita del 70% dei posti letto dal 2008 ad oggi e ridotto gli ospedali ai minimi termini. Io vivo a Valencia (Spagna) dove si diceva che ci sarebbe stata un’ecatombe di morti dovuta al fatto che fino al 8 marzo si sono festeggiate le Fallas con oltre 20mila persone accalcate nelle piazze ed in giro a festeggiare per almeno 7-8 giorni, dove si è giocato Valencia Atalanta a porte chiuse ma con fuori dallo stadio migliaia di tifosi (compresi i Bergamaschi) assiepati a tifare…eppure la regione valenciana è stata tra le meno colpite in Spagna, con circa 1000 morti con Coronavirus (ben differente dalla definizione “per coronavirus”) e occupazione delle rianimazioni mai superiore al 60%,e non per un sistema sanitario particolarmente efficiente, dato che anche qui sono deceduti dei medici contagiati a causa della mancanza di mezzi adeguati. Lo stesso si diceva per il Sud Italia che doveva essere sede dell’apocalisse per colpa della fuga dal Nord nel giorno dell’annuncio del lockdown e per l’inadeguatezza delle strutture sanitarie…eppure al Sud i decessi quasi non si sono visti. Qualche giornalista faceva notare che le differenze di influenza del virus tra Italia e Germania si dovevano al distinto tipo di società (in Italia la maggior parte delle famiglie ha contatti molto più stretti con i nonni, data la struttura di tipo latino patriarcale, ma in Germania no). Anche alla luce di questa affrrmazione verrebbe da pensare al Sud Italia come regione più colpita dato che si vive molto più “all’antica”, con i nonni in casa. Eppure così non è stato (hanno fatto lo stesso discorso in Spagna per Andalucia e Valencia, considerate regioni assimilibili al Sud Italia…eppure l’Andalucia è stata solo sfiorata)…
Invece i morti sono stati maggiori in quei posti dove le famiglie preferiscono o devono lasciare gli anziani in case di riposo come nel Nord Italia, a Madrid, a Barcellona…e dove casualmente è anche molto più grave l’inquinamento dell’aria…
In ogni caso, il complottista (e non mi ritengo tale) dice frasi tipo “svegliatevi…non vedete cosa stanno facendo…state attenti…ecc ecc” con cognizione o senza cognizione di causa non si sa…ma gli “anticomplottisti” sono soliti dare del deficiente, del cogl..ne ecc ecc… Ed usano in generale toni aggressivi. Mi sembra una mancanza di rispetto alla democrazia della libera parola.
Ps: il tanto osannato Djokovic (giustamente ammirato per le sue dinazioni benefiche) che io detesto come giocatore (sono federiano) ma ammiro come uomo (non dice mai banalità) ha appena dichiarato che è decisamente contro l’idea di una obbligatorietà vaccinale e che, se per giocare l’obbligheranno a vaccinarsi (quando e se ci sarà un vaccino) allora dovrà pensare bene sul cosa farà. Complottista anche lui?

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tifoso degli italiani (Guest) 20-04-2020 08:54

Io come ho scritto prima sono assolutamente per la riapertura “razionale” ma questo giochino di complottisti e non complottisti è veramente triste: la chiusura è stata giustissima, la Lombardia e in parte il veneto (più la provincia di Piacenza) erano al collasso, non c’erano più posti per la terapia intensiva e questo poteva provocare una situazione da paese del quarto mondo. Una situazione del genere allargata a livello nazionale sarebbe stata catastrofica.
Ora però la situazione è notevolmente migliorata: da oltre due settimane i ricoveri in terapia intensiva sono calati quotidianamente passando da 4000 a 2600 (continuando così a fine maggio – quando potrebbe ripartire la serie A – potrebbero essere vicini allo zero); continuano ad esserci contagiati ma sono gestibili; abbiamo finalmente mascherine e quant’altro; sappiamo che dobbiamo adottare misure di sicurezza.
Dobbiamo ripartire.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco bacchetti (Guest) 20-04-2020 08:41

Sul calcio ha ragione . Pazzi e criminali . E lo dico da grande tifoso do calcio

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 20-04-2020 08:36

Per tagliare la testa al toro definitivamente, terza parte.

“Dall’antrace al Coronavirus: come una delle più corrotte aziende di Big Pharma pensa di accaparrarsi il mercato dei vaccini per il Covid-19″

di Whitney Webb & Raul Diego per “TheLastAmericanVagobond” , traduzione in italiano a cura di Come Don Chisciotte.

16 Aprile 2020

Nell’agosto 2001, la società biofarmaceutica BioPort era di fronte al disastro. Una serie di scandali aziendali, controversi salvataggi federali e gravi effetti collaterali [dei suoi prodotti] tra le truppe statunitensi avevano indotto il Congresso e il Pentagono a riconsiderare il suo contratto multimilionario per la fornitura all’esercito di un vaccino contro l’antrace.

Fondata al solo scopo di acquisire un’azienda pubblica nel Michigan che possedeva la licenza esclusiva per la produzione degli unici vaccini contro l’antrace approvati dall’FDA statunitense, BioPort aveva subito cercato di espandere le dimensioni e la portata dei suoi contratti con le forze armate statunitensi. Questa strategia era stata facilitata dall’ex capo degli Stati Maggiori Riuniti, l’ammiraglio William Crowe, che in seguito si sarebbe rivelato di fondamentale importanza per la conquista del monopolio dei vaccini da parte di BioPort e per il successivo e aggressivo impiego di ex funzionari governativi come lobbisti.

In ogni caso, subito dopo essersi accaparrata questi contratti multimilionari ed essersi assicurata il monopolio dei vaccini contro l’antrace, BioPort aveva sostenuto di essere finanziariamente a terra ed era stata salvata da un finanziamento di 24 milioni di dollari ottenuto su richiesta del Pentagono, che aveva addotto come giustificazione, “preoccupazioni per la sicurezza nazionale.”

Proseguimento:

https://comedonchisciotte.org/dallantrace-al-coronavirus-come-una-delle-piu-corrotte-aziende-di-big-pharma-pensa-di-accaparrarsi-il-mercato-dei-vaccini-per-il-covid-19/

Chunque di fronte a fatti gravissimi del genere fa finta di niente, o è un povero ingenuo, o è un masochista, oppure una combinazione delle due cose!! :mrgreen:

Saluti.

Fabrice

NB ovviamente TV e giornaloni censurano notizie bomba del genere, chissà come mai……

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Emilio Nova Gorica
Rere (Guest) 20-04-2020 07:57

@ Losvizzero (#2548093)

Chi è che riapre e sarebbe alla fase2 ad oggi, fammi capire.Forse Austria e in parte Danimarca, poi stop, il resto sono nelle nostre condizioni.
Poi, c’è veramente qualcuno che crede che 1 settimana in più di chiusura sia veramente un disastro come si legge in giro?ma per piacere.Altra cosa, ricordo che per avviare le attività produttive servono anche tutti i negozi aperti e soprattutto serve la domanda, ovvero la gente che vada nei negozi e abbia voglia di comprare facendo molto probabilmente attese di mezzore fuori dagli stessi negozi, altrimenti la tanto nominata filiera produttiva per chi produce?Per aumentare le scorte di magazzino?
Quello che si è visto finora a livello economico è nulla rispetto a quello che saranno i prossimi mesi, e 1 settimana in più o in meno di chiusure incide quasi 0 zero su un’economia che ripartirà al rallentatore rispetto a come si è fermata a fine febbraio, e non è che volesse.
Concludo dicendo che ho un negozio e quindi partita IVA e conseguentemente in questa situazione sono a 0 incassi e spese che continuano.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 20-04-2020 07:35

@ SlamdogMillionaire (#2548117)

Qui per fortuna ne vedo solo 3 di questi complottisti

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-04-2020 07:34

Scritto da SlamdogMillionaire
Volevo chiedere a quei 4 deficienti dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

Eccomi, sono uno dei 4. Ti do dei dati:
rispetto agli anni precedenti nei primi mesi del 2020 in Italia sono morte meno persone;
metà dei morti sono dovuti per negligenza delle case di riposo e le magistrature hanno aperto diverse indagini;
gli impianti di aerazione degli ospedali quasi mai puliti e disinfettati per mancanza di soldi grazie ai tagli alla sanità, hanno contribuito al propagarsi del covid19 all’interno delle strutture;
personale medico mal preparato sul funzionamento dei macchinari per la ventilazione polmonare hanno ossigenato troppo i pazienti causando trombosi;
a questo togli quelli che ogni anno muoiono di influenza che sono circa 15.000.
I camion li ho visti passare anch’io purtroppo e il virus c’è non lo nego. Quello che voglio dirti è che questa esagerazione fatta dai media ha reso la gente paurosa della propria ombra con risvolti psicologici che ci porteremmo avanti per tutta la vita. Mascherine e guanti per camminare per strada saranno insopportabili appena arriveranno i 30-35 gradi di temperatura. Non parliamo del danno economico che ha provocato alle aziende che non apriranno più. La soluzione è tutelare le persone con patologie ma non puoi tenere chiuse in casa quelle sane e soprattutto i bambini. Detto questo slam, facciamo come la Danimarca apertura graduale delle attività, ma sembra che Conte proroghera’ il termine del 3 maggio a quale data?

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Ser (Guest) 20-04-2020 01:53

@ SlamdogMillionaire (#2548117)

C’è ne di gente come te che si fa lavare il cervello dalla tv che vi prepara immagini forti per tenervi a casa. Ma ripeto va bene però ora a casa e’ arrivato il momento che ci state voi , cantate dai balconi e fate quello che volete senza rompere le palle agli altri che vogliono tornare a vivere

45
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Losvizzero 20-04-2020 01:02

@ Fabrice (#2547782)

Sentivo questi ragionamenti già 3 settimane fa o più… Non so dove vuoi arrivare ma sono morti solo 20mila persone in Lombardia e 150mila in tutto il mondo.
Quindi?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 20-04-2020 00:55

Volevo chiedere a quei 4 …. dei complottisti se mi sanno dire per dove sono passati i camion dell’esercito che portavano via le bare dei morti negli anni scorsi. Perché nessuno li ha visti. Quando mi direte che strada hanno fatto quei camion l’anno scorso e negli altri anni crederò alle vostre insulse teorie. Grazie, attendo notizie

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Losvizzero 20-04-2020 00:15

Che minestrone… che ha fatto! Prima dice che è pericoloso che pensano al pallone che non hanno senso gli stadi vuoti ( sapendo che il pubblico negli stadi è un infinitesima parte delle persone che guardano il calcio e non incide sui diritti televisivi ) e poi se ne esce con “i tornei grandi mi darebbero tanti punti” come se fosse un suo problema e non di tutti i tennisti. Senza contare che se si fosse documentato avrebbe scoperto che la proposta è di far stare i calciatori perennemente in ritiro fino alla fine del campionato e non verrebbero a contatto con esterni quindi famiglie parenti amici nessuno. E addirittura dice che non sa se sarebbe tornato o se mai tornerebbe in Asia come se fosse colpa dei cinesi e sia più probabile ammalarsi lì. Una forma di razzismo e ignoranza pazzesca. Gli altri riaprono e sono già alla fase 2 e lui pensa di stare fermo fino il 2021. Mi fa cadere le braccia così come chi lo difende

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin
M@ssimo (Guest) 19-04-2020 22:44

@ Il Moralizzatore (#2547822)

Mai notato che i primi a non usare le mascherine generalmente sono proprio questi personaggi?

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, il capitano
Ser (Guest) 19-04-2020 22:17

Non si vuole capire che la vita va avanti e deve ripartire . Bene fa il calcio a rimettere in moto il motore , in estate lo farà anche L’Nba si spera che per settembre possa ripartire anche il tennis . Fognini con tutti i soldi che ha in banca se vuole può restare un paio d’anni a casa in attesa di un vaccino e a cantare sul balcone .

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Stefanosepsin
-1: omerjno
Tifoso degli italiani (Guest) 19-04-2020 21:53

Bisogna ripartire, assolutamente. Non come prima, con tutte le precauzioni (mascherine, distanze, ecc) ma bisogna ripartire. E se il calcio riparte pure ben venga, come ogni altro settore dà da mangiare a tantissime persone e se può ripartire in tutta sicurezza deve farlo.

Qui non ci si rende conto che tra un po’ non ci saranno soldi per le pensioni e per i dipendenti pubblici se continuiamo così… figurati se lo capisce fognini che ha i milioni in banca. Però la fame, quella vera, che colpisce milioni di persone… coinvolge tutti…

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stefanosepsin
Fabrice (Guest) 19-04-2020 21:33

Per tagliare la testa al toro definitavamente, seconda parte.

“La denuncia di Robert F. Kennedy Jr. sul piano vaccinale globale di Bill Gates e la sua richiesta di immunità legale.”

Robert F. Kennedy Junior, nipote del Presidente J.F. Kennedy e figlio del fratello Robert, sta conducendo una dura battaglia contro la campagna vaccinale globale di Bill Gates, battaglia che merita di avere spazio ed essere seguita con attenzione perché solo la massima libertà di critica e di informazione ci può tutelare dal rischio che la salute della popolazione mondiale possa essere subordinata a interessi poco trasparenti. Robert F. Kennedy Jr. denuncia nel primo articolo i vari scandali che hanno caratterizzato i piani vaccinali di Bill Gates e dell’OMS nei paesi poveri del terzo mondo, mentre nel secondo riferisce dei grossi rischi connessi alla accelerazione della ricerca per un vaccino contro il coronavirus, contro i quali non a caso Bill Gates si sta premunendo facendosi garantire l’immunità legale.

Traduzione di Margherita Russo

Il piano vaccinale globalista di Bill Gates: un’agenda win-win per l’industria farmaceutica e la vaccinazione obbligatoria

di Robert F. Kennedy Jr. su Childrenhealthdefence.org, 9 Aprile 2020

Proseguimento:

http://vocidallestero.it/2020/04/13/la-denuncia-di-robert-f-kennedy-jr-sul-piano-vaccinale-globale-di-bill-gates-e-la-sua-richiesta-di-immunita/

Chunque di fronte a fatti gravissimi del genere fa finta di niente, o è un povero ingenuo, o è un masochista, oppure una combinazione delle due cose!! :mrgreen:

Saluti.

Fabrice

NB ovviamente TV e giornaloni censurano notizie bomba del genere, chissà come mai…….

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giacomo (Guest) 19-04-2020 21:11

Io Fabio sono d’accordo con te, ma aldilà del calcio, quello che fa specie è il silenzio di giornali e televisioni,sulla vergognosa situazione successa nel bergamasco,dove chi ha impedito la zona Rossa nel bergamasco Confindustria in primis, adesso pontifica per riaprire subito la Lombardia, questo è indecente Fognini.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 19-04-2020 21:00

Fabio la tua è un’idea meravigliosa…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 19-04-2020 20:55

Scritto da ibson
@ tacchino freddo (#2547860)
Quanta ignoranza… Non si è capace neanche di leggere fino alla fine dell’articolo. Che imbarazzo che avrei al posto tuo.

Tu sai solo dare dell’ignorante agli altri o scrivere frasi tipo “vergognati”, ma senza dimostrare le tue affermazioni. Credo che il tuo atteggiamento sia ben più imbarazzante.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Emilio Nova Gorica
tacchino freddo 19-04-2020 20:50

Scritto da destiny
@ tacchino freddo (#2547860)
scusa ma hai letto alla fine che i giornalisti de ilsole24ore prendono del tutto le distanze dall’articolo e che anzi ne avevano chiesto la cancellazione??
e che gli autori sono un tizio sconosciuto che gioca in borsa e l’altro un ordinario di filosofia??
ma per favore andate a informarvi da chi è competente !

Quando parlano di 5g,di scie chimiche e complotti vari neppure si prendono la briga di smentire. Qui, in nemmeno 24 ore la redazione prende le distanze (quindi non controllano ciò che pubnlicano?) l’Istat aggiunge nello stesso articolo che i dati sono aggiornati solo ad alcuni comuni (allora perché pubblicarli come dati ufficiali) ed il link Istat, che fino a poche ore fa si apriva, adesso dà “error 404″…quanta celerità! Che casualità!!
Ps: l’articolo l’ho letto tutto, fino alla fine. La nota della redazione è stata aggiunta oggi, allo stesso tempi che si è “rotto” il link Istat.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Emilio Nova Gorica
observ (Guest) 19-04-2020 20:32

Scritto da Dancas
@ tacchino freddo (#2547860)
Ilsole24ore ovviamente non è apolitico, è la voce di Confindustria. È grazie alle pressioni di Confindustria che non è stata istituita la zona rossa a Bergamo e si sono visti i risultati. E adesso sempre sotto la pressione di Confindustria la Lombardia dovrebbe essere la prima regione a riaprire.

quoto in toto! Tacchino, mi dispiace, ma hai scritto delle corbellerie….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 19-04-2020 20:25

@ tacchino freddo (#2547860)

Quanta ignoranza… Non si è capace neanche di leggere fino alla fine dell’articolo. Che imbarazzo che avrei al posto tuo.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 19-04-2020 19:51

Per tagliare la testa al toro definitivamente.

Status of COVID-19

As of 19 March 2020, COVID-19 is no longer considered to be a high consequence infectious diseases (HCID) in the UK.

The 4 nations public health HCID group made an interim recommendation in January 2020 to classify COVID-19 as an HCID. This was based on consideration of the UK HCID criteria about the virus and the disease with information available during the early stages of the outbreak. Now that more is known about COVID-19, the public health bodies in the UK have reviewed the most up to date information about COVID-19 against the UK HCID criteria. They have determined that several features have now changed; in particular, more information is available about mortality rates (low overall), and there is now greater clinical awareness and a specific and sensitive laboratory test, the availability of which continues to increase.

The Advisory Committee on Dangerous Pathogens (ACDP) is also of the opinion that COVID-19 should no longer be classified as an HCID.

Riferimento e proseguimento:

https://www.gov.uk/guidance/high-consequence-infectious-diseases-hcid

Quindi il 19 Marzo 2020 il governo britannico dichiara che il Covid-19 non è da considerare come una malattia altamente infettiva in UK, però dopo pochi giorni c’è il lockdown per tutti i cittadini britannici che tuttora persiste e in tutto questo pure da loro TV e giornaloni a fare titoloni sensazionalistici e per giunta senza mai mettere in evidenza una gigantesca contraddizione del genere!!

Insomma, pure in UK Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!! :mrgreen:

Saluti.

Fabrice

NB ovviamente TV e giornaloni italiani non hanno mai riportato una notizia bomba del genere, chissà come mai…….

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gaz (Guest) 19-04-2020 19:40

Caro fognini non e’che pensano solo al calcio ma pensano di aprire quanto prima anche il tennis,la differenza e’che nel calcio c’e’un’evento unico,un campionato rimasto sospeso che sarebbe da buttare, nel tennis ci sono tanti eventi circostritti.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Veronica 19-04-2020 19:33

Quanto ha detto Fabio a me è piaciuto. Ho apprezzato la semplicità e il linguaggio schietto ed è esattamente quello che penso anch’io. All’opposto del politicamente corretto, con quelle frasi si inimica (per quello che giustamente gliene può fregare!) tutti i fanatici del pallone.
Forza Fabio, e convinci Flavia a riprendere. Sarebbe bello vedervi giocare il doppio misto a Wimbledon 2021!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Fognetta (Guest) 19-04-2020 19:29

Non voglio pronunciarmi sulla pandemia perchè anche se ho una mia idea non sono né infettologo né scienziato…posso solo dare un parere su ciò che Fabio dice e,sinceramente,lo capisco in pieno..ora non è più solo e come marito e padre ha paura non per sé ma per la sua famiglia..io porrei l’attenzione invece sul fatto che non pensa al ritiro per adesso..possiamo vederlo giocare per tanto ancora…ovviamente chi lo tifa sarà contento gli altri non so…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 19-04-2020 19:26

@ tacchino freddo (#2547860)

scusa ma hai letto alla fine che i giornalisti de ilsole24ore prendono del tutto le distanze dall’articolo e che anzi ne avevano chiesto la cancellazione??
e che gli autori sono un tizio sconosciuto che gioca in borsa e l’altro un ordinario di filosofia??
ma per favore andate a informarvi da chi è competente !

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emilio Nova Gorica
Fabrice (Guest) 19-04-2020 19:25

@ Il Moralizzatore (#2547822)

Ti qualifichi in negativo da solo con il tuo nickname, con gente del genere non ci ho mai voluto a che fare, vi ho lasciato sempre nel vostro brodo moralizzante da tre cent bucati!! :mrgreen:

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabrice (Guest) 19-04-2020 19:19

@ Dancas (#2547844)

1. Vale per te la stessa risposta che ho dato a un certo Guido, in particolare l’ultimo punto che riporta l’ottima analisi statistica di base del Dott. Giovanni Zibordi.

2. “e ci tocca leggere una marea di cazzate scritte da ogni genere di complottista della domenica.”, Dancas

E ci tocca leggere una marea di cazzate scritte da ogni genere di credulone quotidiano di TV e giornaloni e come mai?

“There’s a sucker born every minute”

=

“Ogni minuto nasce un credulone”

Aoù, sò soddisfazioni essere un credulone delle palle del Corriere delle Balle……!! :mrgreen:

Addio.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Stefanosepsin
Il Moralizzatore (Guest) 19-04-2020 19:18

Scritto da tacchino freddo

Scritto da Fabrice
“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.
Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.
Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia!
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf
1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:
COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.
Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!
2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.
2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 981 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 981/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!
Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!!
Saluti.
Fabrice
NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

Aggiungerei i dati istat pubblicati nel Sole 24 ore (unico giornale apolitico italiano)
https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK
In data 13 aprile 2020 i morti complessivi in Italia sono inferiori alla media degli altri anni. Il lockdown attuato da paesi come Italia e Spagna e parzialmente Francia non ha dimostrato nessuna efficacia superiore ai paesi che l’hanno applicato solo parzialmente o proprio non l’hanno applicato (Austria, Germania, Svezia…). Virologi di livello mondiale, non appartenenti a cariche statali (quali Burioni) hanno più volte sottolineato l’errore di chiudere la gente in casa, impedendo ricevere luce solare e praticare sport al fine di migliorare le difese immunitarie, e che solo gli anziani o le persone a rischio (immunodepressi, diabetici o con altre patologie pregresse) avrebbero dovuto essere protette da isolamento, ma con capacità di intervento immediato (tpone ai primi sintomi) per poterli curare con semplici antivirali che nella maggior parte dei casi avrebbero evitato complicazioni.
Ormai non so più se credere a complottismi o a semplici incapacità governative, ma con questa pandemia hanno affossato intere società e ceti sociali portando ad una crisi che magari porterà morti per cause quali suicidi o fame. Senza contare il fatto che obbligare persone sane ad una quarantena e multarle in caso di “violazione” di questa è vietato in qualsiasi democrazia salvo in caso di coprifuoco (applicabile solo in caso di guerra “vera”). Da sempre la quarantena è una misura applicabile a malati o persone che abbiano avuto contatti con loro, a possibili positivi asintomatici (ma dovrebbero fare i testna TUTTA la popolazione) o a persone/mezzi che provengano da territori esterni (e per questi ultimi, passato il periodo, si dovrebbe concedere nuovamente la libertà di circolazione).
Sono fan di Fabio giocatore, lo trovo generalmente simpatico come personaggio, critico certi suoi atteffiamenti in campo, ma spesso lo capisco anche, intuendo che vengano da frustrazione ed alcune da decisioni arbitrali che davvero l’hanno danneggiato (ma sbaglia nelle modalità delle reazioni)…ma stavolta, con questa sua dichiarazione “prefabbricata” e politically correct mi ha sostanzialmente deluso.
Sicuramente la maggior parte di voi mi “schiferà” per queste mie idee, ma avevo bisogno di questo sfogo. Se avete 10.minuti di tempo leggete quell’articolo che ho “linkato” e cercate indati Istat, vi sorprenderanno.

Il Sole 24 Ore organo principale di Confindustria .
Che sta facendo pressioni tramite media sul Governo .
Burioni era quello che fino al 10 febbraio dubitava che il Virus arrivasse in Italia e che fosse letale .
Bravo a blastare No Vax e Complottisti ma anche lui ci ha capito pochino e fatto diversi errori di valutazione , pur rimanendo assolutamente uno preparato , aldilà del personaggio che si è creato .

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adimari (Guest) 19-04-2020 19:16

@ Fabrice (#2547782)
@ tacchino freddo (#2547860)

che minestroni inutili, quante sciocchezze!

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Stefanosepsin
Dancas (Guest) 19-04-2020 19:08

@ tacchino freddo (#2547860)

Ilsole24ore ovviamente non è apolitico, è la voce di Confindustria. È grazie alle pressioni di Confindustria che non è stata istituita la zona rossa a Bergamo e si sono visti i risultati. E adesso sempre sotto la pressione di Confindustria la Lombardia dovrebbe essere la prima regione a riaprire.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 19-04-2020 19:06

@ Guido (#2547830)

1. Chi l’ha detto under 50?

Io ho scritto in italiano questo che di nuovo riporto:

“In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni…. ”

L’analisi va per fatta su quella fascia d’età se si prende come riferimento la stragrande maggioranza della popolazione attiva (maggiorenne, che lavora o studia all’università ), se a te non piace e la restringi a piacere tuo di ben nove anni, problemi tuoi, non miei!

2. “Infine, anche solo considerando l’aspetto puramente economico, la perdita di tanti anziani in un paese di vecchi benestanti come in Italia avrebbe sicuramente un impatto importante sul livello dei consumi e sulla crescita economica del paese.”, Guido

Speranza di vita in Italia.

In base alle stime 2018, è sostanzialmente stabile la speranza di vita alla nascita per entrambi i generi: 80,8 anni per gli uomini e 85,2 per le donne.

Fonte:

Noi Italia 2019. Istat: “Cresce speranza di vita per uomini e donne dove siamo al top in Ue, ultimi invece per fecondità Quotidiano Sanità

Ergo, visto questi dati e i relativi dati del report che ho segnalato nel mio primo post, il tuo discorso non ha alcun senso logico di nessun tipo.

3. “Quest’anno muore meno gente degli anni scorsi in base ai dati Istat pubblicati finora…”, Dott. Giovanni Zibordi

13 Aprile 2020

cobraf.com/forum/forum/corona-virus-260/topic/corona-virus-articolo-per-il-corriere-ma-quando-lhanno-visto-21456/?post=1128680#1128680

Da notare anche che il Corriere della Sera non l’ha voluta pubblicare questa sua ottima analisi statistica di base che non fa una piega da nessun punto di vista, chissà come mai non gliela hanno pubblicata……

PS Giovanni Zibordi, l’autore dell’analisi di cui sopra, è laureato in economia a Modena, ha anche tre anni di dottorato in economia a Roma, un MBA a UCLA e ha lavorato precedentemente in consulenza manageriale e ha vissuto a Los Angeles e New York per sette anni, attualmente è trader indipendente e si occupa di macroeconomia

Saluti e buon proseguimento.

Fabrice

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanosepsin
il capitano 19-04-2020 19:05

Scritto da Il Moralizzatore

Scritto da Fabrice
“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.
Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.
Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia!
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf
1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:
COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.
Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!
2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.
2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 981 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 981/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!
Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!!
Saluti.
Fabrice
NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

I giornaloni e i media sono in gran parte per riaprire tutto , dunque sei tu a dire inesattezze o a non leggere nemmeno quello che citi .
Per non parlare del fatto che è orribile dire che siccome la fascia 20-59 risulta bassa in confronto a quelle dopo si sia di fronte a provvedimenti liberticidi e bisogna non allentare ma riaprire al più presto.
Non resistete più ? Uscite senza mascherina , tanto per voi non esiste pericolo .
Io proporrei di contattare Guerra , Locatelli e Brusaferro per spiegare le vostre teorie che mettano in soffitta la loro.
E pensare che ci sta gente che lavora e rischia , avendo tutto il diritto di lamentadon e poi tocca leggere post come questo .

Ma guarda caso tutti virologhi pagati dal governo. Domani in Danimarca aprono dentisti, parrucchieri & Company, ma hai ragione loro in passato erano i barbari.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Alice (Guest) 19-04-2020 19:05

Fogna svegliati in Coronavirus è una montatura
Siamo in dittatura
Ammettiamo che ci sia anche il virus ma non lo è da bloccare un paese intero
La gente ha fame se non muore di virus muore di fame e di suicidi,la realtà è questa a casa non andrà tutto bene non saremo uniti anche se distanti,a breve iniziaranno le rivolte e le persone iniziaranno a capire quando orami sarà tardi

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pix (Guest) 19-04-2020 18:53

Non voglio dire che sia giusto o sbagliato, ma qualcuno mi sa dire perché negli anni dal 1918 al 1920, in piena pandemia Spagnola, con 600.000 morti in Italia, i campionati di calcio si giocarono normalmente?

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tacchino freddo 19-04-2020 18:45

Scritto da Fabrice
“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.
Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.
Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia!
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf
1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:
COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.
Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!
2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.
2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 981 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 981/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!
Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!!
Saluti.
Fabrice
NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

Aggiungerei i dati istat pubblicati nel Sole 24 ore (unico giornale apolitico italiano)

https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK

In data 13 aprile 2020 i morti complessivi in Italia sono inferiori alla media degli altri anni. Il lockdown attuato da paesi come Italia e Spagna e parzialmente Francia non ha dimostrato nessuna efficacia superiore ai paesi che l’hanno applicato solo parzialmente o proprio non l’hanno applicato (Austria, Germania, Svezia…). Virologi di livello mondiale, non appartenenti a cariche statali (quali Burioni) hanno più volte sottolineato l’errore di chiudere la gente in casa, impedendo ricevere luce solare e praticare sport al fine di migliorare le difese immunitarie, e che solo gli anziani o le persone a rischio (immunodepressi, diabetici o con altre patologie pregresse) avrebbero dovuto essere protette da isolamento, ma con capacità di intervento immediato (tpone ai primi sintomi) per poterli curare con semplici antivirali che nella maggior parte dei casi avrebbero evitato complicazioni.
Ormai non so più se credere a complottismi o a semplici incapacità governative, ma con questa pandemia hanno affossato intere società e ceti sociali portando ad una crisi che magari porterà morti per cause quali suicidi o fame. Senza contare il fatto che obbligare persone sane ad una quarantena e multarle in caso di “violazione” di questa è vietato in qualsiasi democrazia salvo in caso di coprifuoco (applicabile solo in caso di guerra “vera”). Da sempre la quarantena è una misura applicabile a malati o persone che abbiano avuto contatti con loro, a possibili positivi asintomatici (ma dovrebbero fare i testna TUTTA la popolazione) o a persone/mezzi che provengano da territori esterni (e per questi ultimi, passato il periodo, si dovrebbe concedere nuovamente la libertà di circolazione).
Sono fan di Fabio giocatore, lo trovo generalmente simpatico come personaggio, critico certi suoi atteffiamenti in campo, ma spesso lo capisco anche, intuendo che vengano da frustrazione ed alcune da decisioni arbitrali che davvero l’hanno danneggiato (ma sbaglia nelle modalità delle reazioni)…ma stavolta, con questa sua dichiarazione “prefabbricata” e politically correct mi ha sostanzialmente deluso.
Sicuramente la maggior parte di voi mi “schiferà” per queste mie idee, ma avevo bisogno di questo sfogo. Se avete 10.minuti di tempo leggete quell’articolo che ho “linkato” e cercate indati Istat, vi sorprenderanno.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: ibson
adelemari (Guest) 19-04-2020 18:41

@ Fabrice (#2547782)

che minestrone inutile, pieno di sciocchezze!

16
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, il capitano
Dancas (Guest) 19-04-2020 18:32

@ Fabrice (#2547782)

E niente. Dopo due mesi a casa, con tutto
Il tempo del mondo per documentarsi, la gente ancora non ha capito perché sta a casa. Io sono allibito.
Riassunto:
Il virus non è pericoloso perché estremamente mortale ma perché estremamente virulento. Quindi Senza restrizioni in poco tempo collassano
gli ospedali. Prova provata è Bergamo, che per una partita di calcio si è trovata nel disastro più totale, con stime che parlano di 450.000 infettati (un terzo della popolazione dell’intera provincia) e con
l’80% di morti in più rispetto alla media mensile. La prevenzione e dunque l’isolamento ha reso possibile che Bergamo diventasse un caso isolato e non la regola in tutta Italia (e nel
Mondo) e quindi invece che vivere una tragedia stiamo vivendo un po’ di noia e ci tocca leggere una marea di cazzate scritte da ogni genere di complottista della domenica.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, omerjno, Losvizzero
Guido (Guest) 19-04-2020 18:18

@ Fabrice (#2547782)

Ammesso che non importi niente a nessuno delle persone piu anziane, ma che valore ha la percentuale dei morti under 50 sul totale della popolazione under 50? Avrebbe piu senso la percentuale Sui contagiati di quel gruppo di eta e poi vedere cosa succederebbe al totale della popolazione under 50 se tutti fossero contagiati. Infine, anche solo considerando l’aspetto puramente economico, la perdita di tanti anziani in un paese di vecchi benestanti come in Italia avrebbe sicuramente un impatto importante sul livello dei consumi e sulla crescita economica del paese.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 19-04-2020 18:14

Scritto da Fabrice
“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.
Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.
Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia!
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf
1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:
COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.
Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!
2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.
2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 981 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 981/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!
Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!!
Saluti.
Fabrice
NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

I giornaloni e i media sono in gran parte per riaprire tutto , dunque sei tu a dire inesattezze o a non leggere nemmeno quello che citi .
Per non parlare del fatto che è orribile dire che siccome la fascia 20-59 risulta bassa in confronto a quelle dopo si sia di fronte a provvedimenti liberticidi e bisogna non allentare ma riaprire al più presto.
Non resistete più ? Uscite senza mascherina , tanto per voi non esiste pericolo .
Io proporrei di contattare Guerra , Locatelli e Brusaferro per spiegare le vostre teorie che mettano in soffitta la loro.
E pensare che ci sta gente che lavora e rischia , avendo tutto il diritto di lamentadon e poi tocca leggere post come questo .

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Il Moralizzatore (quello vero) (Guest) 19-04-2020 17:54

Scritto da Il Moralizzatore
Il Calcio non si tocca anche perché ci sono Gazzetta e Sky che perdono lettori e abbonati e stanno facendo pressioni per far riprendere assieme a Lotito ( che almeno ammette l’interesse personale e si espone ), oltre al fatto che diverse squadre di vertice avrebbero ulteriori debiti accumulati a quelli esistenti .
In questo sito alcuni utenti tipo “Il Capitano ” ragionano come la Lega Calcio e vorrebbero vedere partite di Tennis e recuperi dei Mille e degli Slam mancanti

please usare altro nick name.
grazie

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adimari (Guest) 19-04-2020 17:54
11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 19-04-2020 17:52

Scritto da Fabrice
“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.
Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.
Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia!
“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità
https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf
1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:
COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.
Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!
2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.
2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 983 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 983/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!
Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!!
Saluti.
Fabrice
NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:
tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

Vergognati e basta….

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, omerjno, intrepid
-1: tacchino freddo
Fabrice (Guest) 19-04-2020 17:46

“Per me sono matti. Sono morte migliaia di persone e pensano al pallone…”, Fabio Fognini N 11 ATP, sua intervista al Corriere della Sera.

Da uno come Fabio Fognini che è stato N 1 nel tennis maschile italiano in Italia per tanto tempo, che è stato in Top 20-30 ATP per un buon arco di tempo e che è a quasi a fine carriera tennistica, ci si aspetterebbe quanto meno un po più di malizia e schiettezza e invece un appiattimento totale alla propaganda martellante di TV e giornaloni e alle misure liberticide dell’attuale governo, non dico che delusione ma comunque non fa certo una bella figura.

Comunque, ecco qui i numeri nudi e crudi per l’Italia! :mrgreen:

“Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia. Dati al 16 aprile 2020″ a cura dell’Istituto Superiore Di Sanità

https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_16_april_2020.pdf

1. Da evidenziare nel report in inglese l’apposita nota sotto la prima tabella:

COVID-19 related deaths presented in this report are those occurring in patients who test positive for SARSCoV-2 RT by PCR, independently from pre-existing diseases
=
Le morti in relazione al Covid-19 presentate in questo rapporto sono quelle avvenute in pazienti che sono risultati positivi al test per il SarsCov-2RT tramite PCR, indipendentemente dalle presistenti malattie.

Che in poche parole vuole dire che Tv e giornaloni riportano tutte le morti di gente che era risultata positiva al test come morte da Covid-19 quando invece in realtà oggettivamente non si può dire neanche per scherzo!

2. Comunque, andiamo avanti, da notare subito che su un totale morti di 19.996, l’età media dei morti per le donne è 83 anni e per gli uomini è di 79 anni.

2. In riferimento alla stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni , andiamo a vedere a quanto ammontano i pazienti deceduti positivi al COVID-19 in Italia al 16 Aprile 2020, ammontano a 981 morti, andiamo a vedere poi quanti italiani rientrano nella stragrande maggioranza della popolazione attiva cioè quella che va dai 20 ai 59 anni, ammontano a 31.870.373, quindi per la stragrande maggioranza della popolazione attiva italiana cioè quella che va dai 20 ai 59 anni per positività al COVID-19 il tasso grezzo di mortalità ( 981/ 31.870.373 ) è uguale solo allo 0,0030%!!

Insomma, Orwell gli spiccia casa per usare un eufemismo!! :mrgreen:

Saluti.

Fabrice

NB per fare il calcolo della popolazione italiana per fasce d’età con dati al 2019 e trovare relativo articolo, scrivere queste parole chiave:

tuttitalia statistiche popolazione età sesso stato civile 2019

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: domingus, tacchino freddo, il capitano
-1: ibson, me-cir te no, il_pignolo, omerjno, intrepid
Il Moralizzatore (Guest) 19-04-2020 17:38

Il Calcio non si tocca anche perché ci sono Gazzetta e Sky che perdono lettori e abbonati e stanno facendo pressioni per far riprendere assieme a Lotito ( che almeno ammette l’interesse personale e si espone ), oltre al fatto che diverse squadre di vertice avrebbero ulteriori debiti accumulati a quelli esistenti .
In questo sito alcuni utenti tipo “Il Capitano ” ragionano come la Lega Calcio e vorrebbero vedere partite di Tennis e recuperi dei Mille e degli Slam mancanti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 19-04-2020 17:25

Un Fogna saggio e razionale come al suo solito.

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Raul Ramirez 19-04-2020 17:18

È ovvio che c’è un fortissimo interesse economico che preme per terminare il Campionato. D’altra parte penso che lo sport ad alti livelli, anche se visto da casa e non dal vivo, possa avere un effetto sociale positivo sulla maggior parte della gente che comunque sarà costretta a passare molto tempo a casa anche nei prossimi mesi.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 19-04-2020 17:17

Ottimo fabio

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Bud (Guest) 19-04-2020 17:07

Magari pensassero al pallone. Pensano al soldo sonante.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Il Moralizzatore (Guest) 19-04-2020 16:58

Brzvo Fabbbio.
Adesso che sei diventato saggio spiegarlo al tuo capo Binaghi che deve rendere i denari degli IBI e possibilmente tornarsene a Cagliari.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
me-cir te no 19-04-2020 16:54

Saggio discorso.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Luca Martin (Guest) 19-04-2020 16:52

Quelli del calcio sono un mondo a parte, sembrano venire dal paese del bengodi.
Gravina dice cose strampalate. Credo che sia l’ora che qualcuno glielo faccia notare.
Bravo Fognini.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno