Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

Caroline Garcia disposta a giocare a Novembre e Dicembre

10/04/2020 16:11 3 commenti
Caroline Garcia nella foto
Caroline Garcia nella foto

Caroline Garcia ha dichiarato nel corso di un’intervista che “oggi come oggi non sappiamo quando e se riprenderemo a giocare. Ci siamo allenate finora per 4 mesi nel 2020 per giocare le partite, poi c’è stata la pandemia, il blocco delle partite, e quindi il primo rinvio a inizio Giugno e il secondo a inizio Luglio. Nessuno può escludere che ce ne sarà un terzo a inizio Settembre.
Io mi tengo in forma e la mia famiglia sta bene. Anche finanziariamente non ho preoccupazioni, fortunatamente.

Noi tenniste viviamo in una situazione precaria rispetto agli altri sportivi, perché noi giochiamo internazionalmente, e quindi dobbiamo guardare alla pandemia non solo come una preoccupazione locale, ma globale, e dobbiamo aspettare che la salute pubblica migliori dovunque per tornare a giocare.
Penso che se sarebbe un peccato cancellare l’intera stagione 2020. Molti come me sarebbero disposte ad annullare l’off-season e giocare anche nei mesi di Novembre e Dicembre”.

La dichiarazione molto pratica della tennista si potrebbe tuttavia scontrare, nel caso che si torni a giocare in Autunno, con l’altrettanto pratica conseguenza di dover svolgere una stagione lunghissima a cui probabilmente nessun tennista è ad oggi preparato, senza dimenticare che nell’estate 2021 si svolgerà anche l’Olimpiade.


Un Grazie a Mandrake


TAG: ,

3 commenti

Gaz (Guest) 10-04-2020 18:51

Scritto da Markux
Caroline gli ultimi 10 incontri li hai persi quasi tutti…stai ferma anche a novembre e dicembre che ti conviene…

Puoi Quantificare dovrbbero essere all’imcirca il numero di mesi ideali di distacco dal tennis per una tennista entrata in crisi per ritrovare inanzitutto la voglia di giocare ?.
A 1 mese
B 3 mesi
C 5 mesi
D 7 mesi
E 10 mesi
F 24 mesi

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 10-04-2020 17:59

A me pare un azzardo fare da Settembre 2020 tutta una lunga stagione fino a Novembre 2021.
Oltre a un problema di risorse fisiche al lumicino già per l’US Open 2021, penso che tutti i tennisti al top selezionerebbero molto accuratamente i tornei a cui partecipare. Lo swing asiatico del 2021 normalmente gravoso per il fisico degli atleti, produrrebbe una lunga lista di infortunati da far dimenticare quella dell’ultima edizione WTA Finals.
Se invece si ricomincia più tardi, per Novembre, allora si potrebbe saltare l’off- season, trattandosi di allungare solo di 2 mesi la stagione regolare, e che molti scalpiterebbero per giocare nei primi tornei, con il risultato che poche tenniste giocherebbero davvero tutti e due i mesi in più.
Se invece si ritorna in campo a Luglio, beh, meglio per tutti vuol dire che la pandemia sarà sotto controllo.
Gaudenzi mi pare abbia rimandato a Maggio per decidere se giocare a Luglio e con quale calendario.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Markux (Guest) 10-04-2020 17:28

Caroline gli ultimi 10 incontri li hai persi quasi tutti…stai ferma anche a novembre e dicembre che ti conviene…

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano