Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

Emegenza Coronavirus: Le parole di Matteo Berrettini “So benissimo che sarà dura, ma cerchiamo di tirare fuori il meglio da questa situazione, so che ognuno di voi ha il potenziale per farlo”

24/03/2020 07:56 45 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo

Matteo Berrettini, numero otto nella classifica ATP e n.1 italiano, ha scritto per la prima volta dopo lo scoppio del coronavirus in Italia, che ha già ucciso seimila persone nel nostro paese, di gran lunga il più colpito da questa crisi.
Il 23enne azzurro ha scritto un messaggio carico di sentimento ai suoi follower sui social media.

“Vi scrivo come si fa con gli amici….sto cercando di capire cosa stia succedendo, penso, rifletto e molto spesso mi incastro.
Per quanto io mi sforzi di arrivare ad una risposta convincente, mi sembra che ci sia solo una cosa da fare, ascoltare gli esperti e quindi rispettare le distanze fisiche, ma allo stesso tempo rimanere uniti con i nostri animi.

Dovremo essere disciplinati, resilienti e allo stesso tempo sensibili. Servirà disciplina per rispettare le regole, resilienza per non mollare in nessuno istante e sensibilità per capire che è una situazione che non va sottovalutata. Così riusciremo a combattere e sconfiggere questo virus.
Cerchiamo di aiutarci l’un l’altro come faremmo con la nostra famiglia, rispettiamo le regole e sfruttiamo questo momento per riposarci e pianificare quello che sarà il nostro futuro dopo che tutto questo sarà finito. So benissimo che sarà dura, ma cerchiamo di tirare fuori il meglio da questa situazione, so che ognuno di voi ha il potenziale per farlo.
È il momento perfetto per dimostrare di che pasta siamo fatti, usiamo la nostra intelligenza e il tempo a disposizione per uscire più forti di prima.

Il mio pensiero va alle persone che combattono in prima linea negli ospedali e a tutte le famiglie colpite da questa situazione. Ora sono io che faccio il tifo per voi!
Forza!
Mat .”


TAG: ,

45 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 27-03-2020 10:03

@ Giuseppespartano (#2539331)

Guarda che sei tu che insisti, questa l’hai scritta dopo l’imposizione a non risponderti..ma ne approfitto, visto che hai ufficializzato il ribaltamento dei valori, visto che sono da apprezzare le tue bave e chiami parte peggiore di me ricordare le persone che stanno morendo e criticare chi gioca ambiguamente su un sano giovane tennista che ci conforta nella tragedia, allora sai che ti dico..che il tuo Federer gioca davvero male, ha un rovescio terribile, il gioco di gambe è da ballerinetta da quattro soldi..(ma non so’ se hai colto il senso)

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 27-03-2020 09:45

@ Mauriz70 (#2540183)

“Confronto di idee’???? Senti, se si vuole a tutti i costi far passare per un sano dibattito quello che ho letto ok tanto a parole si può dire quello che si vuole e nelle chat le uscite osè sono quelle che attizzano di più e divertono (mi sembra di vedere maggiormente portata la componente maschile, poi di donne qui ce ne sono poche) ma ribadisco quando ho letto i commenti a Auger che sono solo di encomio espresso con parole di un rispetto e delicatezza totale, ho visto che si può rimanere su toni corretti senza scivolare in commenti “discutibili”. Due giovani tennisti incoraggiano noi italiani a farci forza nella tragedia, con quasi le stesse parole commosse, e il nostro suscita quello che non sto a ripetere mentre il Felix evoca solo un mare di encomi..ma perché? Forse il pezzetto di nudo ha autorizzato questa gara a chi ne sparava di più? dove è il dibattito? Uno deve leggere e basta, magari disapprovare in silenzio..ma no, se c’è libertà di commento, c’è per tutti
È un discorso di immagine e stima, perché penalizzare il buon Matteo come se non fosse credibile e potesse solo suscitare pruriti? Per questo ho voluto (o meglio cercato ma senza successo) ridargli un po’ di merito

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 27-03-2020 06:43

Scritto da Annie
Per spiegarmi meglio, cosa ha fatto il povero Berrettini per non meritare semplicemente il coro di ammirati elogi alla sua serietà, sensibilità e buon cuore (peraltro da me totalmente condivisi) riservati da tutti al buon Auger Alliassime nel suo articolo a fronte del praticamente stesso appello rivolto da Matteo sul corona virus? Solo perché Felix è postato con la maglietta?

Buongiorno a te Annie. Credo che il confronto di idee su qualsivoglia argomento sia lecito (a volte riconosco che non è particolarmente stimolante ma basta,in quel caso, andare oltre). Non tocca a me fare l’avvocato di Giuseppe o di altre persone su una chat ma non ho notato né aggressività, né maleducazione…solo un pizzico di goliardia senza volgarità. Se poi vogliamo dirla tutta non mi pare che Berrettini abbia scritto parole cosi importanti e diverse dalla maggioranza degli altri atleti in questa circostanza..buona giornata a te e a tutti

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 26-03-2020 19:27

Per spiegarmi meglio, cosa ha fatto il povero Berrettini per non meritare semplicemente il coro di ammirati elogi alla sua serietà, sensibilità e buon cuore (peraltro da me totalmente condivisi) riservati da tutti al buon Auger Alliassime nel suo articolo a fronte del praticamente stesso appello rivolto da Matteo sul corona virus? Solo perché Felix è postato con la maglietta?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-03-2020 19:10

@ Mauriz70 (#2539437)

Bellissimo, anch’io sono entrata da poco ed ero contenta di scambiare opinioni tennistiche perché il tennis assorbe parecchio del mio tempo libero (assorbiva)..ovviamente da tifosa di Nole e per niente simpatizzante di Roger mi sono subito attirata tutta una serie di improperi anche con toni seri e severissimi da cui ho capito subito che la maggioranza compatta è, come sempre, per re Roger ma ti giuro, un po’ di sano scontro verbale era scontato e le critiche per me inevitabili anche se espresse tanto seriosamente quando si parlava di diritti o di rovesci o di sponsor etc.invece qui, dove l’argomento portato da Berrettini è drammatico, ho letto le peggiori cose palesemente volte al porno (o vogliamo fare i candidi educandi??)spacciate come amene e divertenti..ma che senso ha, e cosa ci azzecca con le tue nobili e per me sensatissime considerazioni?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-03-2020 18:49

@ Mauriz70 (#2539442)

Non credo che quello che è stato scritto potesse essere oggetto di un approfondimento o avesse bisogno di sottili interpretazioni..le bave sono bave..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 26-03-2020 18:45

@ il capitano (#2539396)

Guarda in un momento in cui senti solo parlare di morti e di ospedali al collasso, noi segregati in casa, mi riesce tanto difficile sorridere e credi, tanto meno sghignazzare su..non sono certo una pessimista nella vita anzi..ma la discussione nella fattispecie era lanciata da una serie di considerazioni di Berrettini sul corona virus commoventi e piene di sensibilità, prova a rileggerle e poi di seguito i commenti..non so nemmeno perché sono qui a riparlarne perché è talmente evidente quanto siano in contrasto e fastidiosi tanto da sembrare una presa in giro del Matteo che anche lui in questi momenti di sorrisi ne avrà meno come tutti..poi che certe volgarità vengano difese ad oltranza da chi le ha scritte + due o tre fans par suo è ovvio, ma lo squallore e la tristezza (altro che sorrisi)di certe espressioni in questi momenti non è giustificato da nessuna libertà di discussione, ripeto prima di tutto il rispetto per chi soffre e per chi come Berrettini ha portato questo argomento in una chat di tennis, nobile sport non di altro, rispetto anche per lui che sperava in ben altra condivisione..la gente sta morendo..o non ve ne siete accorti..poi i commenti allucinanti sono i miei!! Che coraggio

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 25-03-2020 19:35

..su una chat è però molto facile essere fraintesi o non interpretare al meglio quello che gli altri scrivono. Credo che in questo periodo scandalizzarsi per una battuta su un atleta a torso nudo sia un po eccessivo e fuori luogo..e agli effetti della quarantena sulla psiche umana credo poco

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Mauriz70 25-03-2020 19:25

Ho scoperto da poco questo sito e da appassionato del nostro meraviglioso sport trovo che sia bello poter confrontare pareri ed opinioni con altre persone che condividono la stessa passione. È piacevole poter conversare di tecnica, campioni presenti e passati,tattica etc..

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 25-03-2020 17:35

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539212)
Per piacere, li chiami commenti sull’estetica? Ho letto cose da “pornazzo” da 4 soldi..l’estetica è una nobile materia che riguarda quello che l’arte, la letteratura etc ci trasmettono..potevate paragonarlo a un bronzo di Riace se proprio volevate sottolineare in maniera rispettosa un fisico scultoreo ma credi, da certi commenti usciva un’ironia lubrica che neanche da quelli sulla Bouchard anche se non li ho molto presenti perché confesso non condivido scivolare così nella sfera intima in una chat di tennis e quindi li leggo velocemente come questi sul Matteo perché, intuendo la piega, mi viene l’ansia di dove si può arrivare nella riga dopo..ok che siamo nell’anonimato e quindi possiamo dare libero sfogo anche alla peggiore parte di noi stessi, ma nell’anonimato ci siamo noi e non lui che è oggetto impotente di quello che a voi entusiasma ma forse avvilisce lui.. mancare di rispetto ad un ragazzo così educato e riservato, che forse si è fatto anche un pochino aiutare per essere più efficace nel suo messaggio di sostegno ad una umanità afflitta dalla tragedia, scusate ma non resco a tacere!! E pensate che lui, così giovane e impegnato a consolidare la propria personalità nei futuri scontri contro i titani e a crearsi un ‘immagine presso i tifosi,sentirsi dare del “cucciolotto” gli possa giovare? Avete tirato in ballo anche la fidanzata..l’anonimato non è la libertà di trascendere, prendetevela pure con me, a me poco anzi niente importa, ma sono mamma e se leggessi di mio figlio quello che ho letto su Matteo non so come reagirei..e per finire, vi siete chiesti come potrebbe reagire l’interessato a questi deliziosi commenti estetici? Ma lo stimate come tennista o vedete in lui un manzetto da calendario sexy? Credete sembra proprio che siate sulla seconda posizione..morale caro Matteo hai fatto leva sulla “pasta di cui siamo fatti” ma non scoraggiarti, non siamo tutti così

Annie siamo in una chat di tennis a gioco fermo, non siamo all’università dello sport di Cambridge. Prendi la vita con un sorriso che si vive meglio, la disciplina, la rigidità e la moralità lasciamole al momento che trovano.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 25-03-2020 15:48

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539180)
Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

Ma cosa stai dicendo? Cosa c’entra calibrare l’autostima con i messaggi sull’estetica? Perché dovrebbe fare una cosa del genere? (sbagliata)
Lui sembra un bravo ragazzo, intelligente, che si informa ed è anche un bellissimo ragazzo. Cosa c’è di male nel dirlo? Assolutamente nulla.
Sono 2 cose indipendenti, dove una non fa male all’altra. Come in questi giorni in diversi articoli sono stati fatti tanti commenti sull’estetica di giocatrici (vedi Bouchard, Giorgi eccetera), da parte di diversi utenti.

e poi diciamolo, lui e la bella Ajla fanno davvero una gran bella coppia. credo la più bella coppia nel mondo del tennis.

Scusami rhobs, ma hai letto il commento di Annie? Allucinante.

ho letto Giuseppe, ma non avevo nemmeno voglia di fare il copia incolla delle cose che avevo già scritto nel topic della bouchard. non ne vale la pena. mi sembra un caso disperato.

Un abbraccio Rhobs. Buon proseguimento di giornata

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs
rhobs 25-03-2020 15:36

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539180)
Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

Ma cosa stai dicendo? Cosa c’entra calibrare l’autostima con i messaggi sull’estetica? Perché dovrebbe fare una cosa del genere? (sbagliata)
Lui sembra un bravo ragazzo, intelligente, che si informa ed è anche un bellissimo ragazzo. Cosa c’è di male nel dirlo? Assolutamente nulla.
Sono 2 cose indipendenti, dove una non fa male all’altra. Come in questi giorni in diversi articoli sono stati fatti tanti commenti sull’estetica di giocatrici (vedi Bouchard, Giorgi eccetera), da parte di diversi utenti.

e poi diciamolo, lui e la bella Ajla fanno davvero una gran bella coppia. credo la più bella coppia nel mondo del tennis.

Scusami rhobs, ma hai letto il commento di Annie? Allucinante.

ho letto Giuseppe, ma non avevo nemmeno voglia di fare il copia incolla delle cose che avevo già scritto nel topic della bouchard. non ne vale la pena. mi sembra un caso disperato.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 25-03-2020 14:34

@ Annie (#2539235)

“….possiamo dare libero sfogo anche alla peggiore parte di noi stessi…”
Quello che stai facendo tu, da quello che si legge nei tuoi commenti.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Giuseppespartano 25-03-2020 14:19

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539180)
Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

Ma cosa stai dicendo? Cosa c’entra calibrare l’autostima con i messaggi sull’estetica? Perché dovrebbe fare una cosa del genere? (sbagliata)
Lui sembra un bravo ragazzo, intelligente, che si informa ed è anche un bellissimo ragazzo. Cosa c’è di male nel dirlo? Assolutamente nulla.
Sono 2 cose indipendenti, dove una non fa male all’altra. Come in questi giorni in diversi articoli sono stati fatti tanti commenti sull’estetica di giocatrici (vedi Bouchard, Giorgi eccetera), da parte di diversi utenti.

e poi diciamolo, lui e la bella Ajla fanno davvero una gran bella coppia. credo la più bella coppia nel mondo del tennis.

Scusami rhobs, ma hai letto il commento di Annie? Allucinante.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 25-03-2020 14:18

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539212)
Per piacere, li chiami commenti sull’estetica? Ho letto cose da “pornazzo” da 4 soldi..l’estetica è una nobile materia che riguarda quello che l’arte, la letteratura etc ci trasmettono..potevate paragonarlo a un bronzo di Riace se proprio volevate sottolineare in maniera rispettosa un fisico scultoreo ma credi, da certi commenti usciva un’ironia lubrica che neanche da quelli sulla Bouchard anche se non li ho molto presenti perché confesso non condivido scivolare così nella sfera intima in una chat di tennis e quindi li leggo velocemente come questi sul Matteo perché, intuendo la piega, mi viene l’ansia di dove si può arrivare nella riga dopo..ok che siamo nell’anonimato e quindi possiamo dare libero sfogo anche alla peggiore parte di noi stessi, ma nell’anonimato ci siamo noi e non lui che è oggetto impotente di quello che a voi entusiasma ma forse avvilisce lui.. mancare di rispetto ad un ragazzo così educato e riservato, che forse si è fatto anche un pochino aiutare per essere più efficace nel suo messaggio di sostegno ad una umanità afflitta dalla tragedia, scusate ma non resco a tacere!! E pensate che lui, così giovane e impegnato a consolidare la propria personalità nei futuri scontri contro i titani e a crearsi un ‘immagine presso i tifosi,sentirsi dare del “cucciolotto” gli possa giovare? Avete tirato in ballo anche la fidanzata..l’anonimato non è la libertà di trascendere, prendetevela pure con me, a me poco anzi niente importa, ma sono mamma e se leggessi di mio figlio quello che ho letto su Matteo non so come reagirei..e per finire, vi siete chiesti come potrebbe reagire l’interessato a questi deliziosi commenti estetici? Ma lo stimate come tennista o vedete in lui un manzetto da calendario sexy? Credete sembra proprio che siate sulla seconda posizione..morale caro Matteo hai fatto leva sulla “pasta di cui siamo fatti” ma non scoraggiarti, non siamo tutti così

Ti dovresti vergognare per quello che hai scritto. Come ti permetti? La verità è che hai distorto la realtà, a tuo piacere. Che tristezza. L’unica che qui manca di rispetto sei tu. Che si crede migliore degli altri, perché fatta di pasta diversa. Da quello che scrivi sembra proprio il contrario. Tu non riesci ad interagire in maniera costruttiva, qui. Non sei capace.
Commento completamente fuori luogo. Non voglio perdere tempo con te, sarebbe tempo sprecato.
Tra l’altro in questi giorni in tanti hanno scritto messaggi sull’estetica, anche più “forti” dei miei. perché hai scritto nello specifico a me? Perché non hai replicato anche ad altri? 2 pesi, 2 misure. Guarda un po’ il caso, proprio a me.
Per favore sei pregata di non rivolgerti più a me, con i tuoi messaggi. Non scrivermi più.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
rhobs 25-03-2020 13:13

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539180)
Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

Ma cosa stai dicendo? Cosa c’entra calibrare l’autostima con i messaggi sull’estetica? Perché dovrebbe fare una cosa del genere? (sbagliata)
Lui sembra un bravo ragazzo, intelligente, che si informa ed è anche un bellissimo ragazzo. Cosa c’è di male nel dirlo? Assolutamente nulla.
Sono 2 cose indipendenti, dove una non fa male all’altra. Come in questi giorni in diversi articoli sono stati fatti tanti commenti sull’estetica di giocatrici (vedi Bouchard, Giorgi eccetera), da parte di diversi utenti.

e poi diciamolo, lui e la bella Ajla fanno davvero una gran bella coppia. credo la più bella coppia nel mondo del tennis.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Annie (Guest) 25-03-2020 11:12

@ Giuseppespartano (#2539212)

Per piacere, li chiami commenti sull’estetica? Ho letto cose da “pornazzo” da 4 soldi..l’estetica è una nobile materia che riguarda quello che l’arte, la letteratura etc ci trasmettono..potevate paragonarlo a un bronzo di Riace se proprio volevate sottolineare in maniera rispettosa un fisico scultoreo ma credi, da certi commenti usciva un’ironia lubrica che neanche da quelli sulla Bouchard anche se non li ho molto presenti perché confesso non condivido scivolare così nella sfera intima in una chat di tennis e quindi li leggo velocemente come questi sul Matteo perché, intuendo la piega, mi viene l’ansia di dove si può arrivare nella riga dopo..ok che siamo nell’anonimato e quindi possiamo dare libero sfogo anche alla peggiore parte di noi stessi, ma nell’anonimato ci siamo noi e non lui che è oggetto impotente di quello che a voi entusiasma ma forse avvilisce lui.. mancare di rispetto ad un ragazzo così educato e riservato, che forse si è fatto anche un pochino aiutare per essere più efficace nel suo messaggio di sostegno ad una umanità afflitta dalla tragedia, scusate ma non resco a tacere!! E pensate che lui, così giovane e impegnato a consolidare la propria personalità nei futuri scontri contro i titani e a crearsi un ‘immagine presso i tifosi,sentirsi dare del “cucciolotto” gli possa giovare? Avete tirato in ballo anche la fidanzata..l’anonimato non è la libertà di trascendere, prendetevela pure con me, a me poco anzi niente importa, ma sono mamma e se leggessi di mio figlio quello che ho letto su Matteo non so come reagirei..e per finire, vi siete chiesti come potrebbe reagire l’interessato a questi deliziosi commenti estetici? Ma lo stimate come tennista o vedete in lui un manzetto da calendario sexy? Credete sembra proprio che siate sulla seconda posizione..morale caro Matteo hai fatto leva sulla “pasta di cui siamo fatti” ma non scoraggiarti, non siamo tutti così

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, rhobs, il capitano
Giuseppespartano 25-03-2020 10:21

Scritto da Annie
@ Giuseppespartano (#2539180)
Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

Ma cosa stai dicendo? Cosa c’entra calibrare l’autostima con i messaggi sull’estetica? Perché dovrebbe fare una cosa del genere? (sbagliata)
Lui sembra un bravo ragazzo, intelligente, che si informa ed è anche un bellissimo ragazzo. Cosa c’è di male nel dirlo? Assolutamente nulla.
Sono 2 cose indipendenti, dove una non fa male all’altra. Come in questi giorni in diversi articoli sono stati fatti tanti commenti sull’estetica di giocatrici (vedi Bouchard, Giorgi eccetera), da parte di diversi utenti.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Annie (Guest) 25-03-2020 09:38

@ Giuseppespartano (#2539180)

Essuuu, ma Matteo non dovrebbe essere il nostro tennista italiano di punta alla ripresa..? se dovesse calibrare la sua austima sui vostri messaggi poverino, speriamo non legga..

27
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, il capitano, rhobs
Vivinaaso (Guest) 25-03-2020 09:33

Bravo Matteo. Grazie. Speriamo che riusciamo ad uscire da questo casino.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 25-03-2020 08:44

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da il capitano

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature

Giuseppe, per la parcondicio dovevevano pubblicare la foto di Matteo in costume da bagno come hanno fatto con la Bouchard !!!

Magari. Matteo in costume da bagno, tipo “slip”. “Giuseppe ed i suoi fiumi di bava” Hauhauhauha

e magari che diceva pure di sentirsi solo, senza…compagnia…
eh birichino!

😀 un tenero cucciolo che ti guarda con quegli occhietti teneri.

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Annie (Guest) 25-03-2020 02:45

@ Tennista da strapazzo (#2539159)

Si, gran bel messaggio, consapevole della serietà del momento..non altrettanto certi commenti

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 25-03-2020 01:20

Scritto da Markux
Ma chi è l’autore di questo messaggio? Sentendo Matteo nelle interviste non mi sembra la sua prosa…

Invece parla molto bene e con un bel intercalare. Gran bel messaggio

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Massimo (Guest) 25-03-2020 01:11

Finalmente una bella foto del nostro Matteo nazionale però potevano scendere un po’ di piu con l’inquadratura. Sarebbe stato bello dare la giusta visuale al bel fisico di Matteo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 24-03-2020 23:22

In questi momenti di pessimismo,affidiamoci alle persone positive,marvar oscarolibero,loro possono insegnarci la vita

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs
Tonybu (Guest) 24-03-2020 21:17

Invece di fare commenti stupidi prima di giudicare dovreste sapere che Matteo è un ragazzo molto sensibile, profondo e colto cari leoni da tastiera. Non vi darebbe fastidio se vi giudicassero senza conoscervi e mettessero in dubbio la vostra cultura?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 24-03-2020 19:45

Quella foto…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Markux (Guest) 24-03-2020 17:26

Ma chi è l’autore di questo messaggio? Sentendo Matteo nelle interviste non mi sembra la sua prosa…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 24-03-2020 15:08

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da il capitano

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature

Giuseppe, per la parcondicio dovevevano pubblicare la foto di Matteo in costume da bagno come hanno fatto con la Bouchard !!!

Magari. Matteo in costume da bagno, tipo “slip”. “Giuseppe ed i suoi fiumi di bava” Hauhauhauha

e magari che diceva pure di sentirsi solo, senza…compagnia…
eh birichino!

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Chittammuorto (Guest) 24-03-2020 14:13

@ il capitano (#2539017)

In un fantastico film del compianto Roby Williams, io, da studente del suo corso, mi sarei alzato e avrei urlato: capitano, o mio capitano!

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 24-03-2020 14:05

Scritto da il capitano

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature

Giuseppe, per la parcondicio dovevevano pubblicare la foto di Matteo in costume da bagno come hanno fatto con la Bouchard !!!

Magari. Matteo in costume da bagno, tipo “slip”. “Giuseppe ed i suoi fiumi di bava” Hauhauhauha

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
marvar (Guest) 24-03-2020 13:59

Mi sono stufato di questi messaggi..Prevale solo la tristezza..Non si vede la via d’uscita…Non si sa più che fare…che dire…

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo Scriba (Guest) 24-03-2020 13:46

Scritto da il capitano

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature

Giuseppe, per la parcondicio dovevevano pubblicare la foto di Matteo in costume da bagno come hanno fatto con la Bouchard !!!

Berrettini in bikini? 🙂

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Lo Scriba (Guest) 24-03-2020 13:46

Scritto da sander

Scritto da Chittammuorto
Si, confermo, persona di spessore e personalità, anche se forse qualcuno lo aiuta con i discorsi…non so se sappia il significato di ‘resiliente’ che sicuramente ha usato bene nel contesto del suo messaggio.
e’ una nota di sorriso la mia, non polemica, ma concordo che sia una persona di carisma e anche un ragazzo educato oltre che ottimo sportivo e giocatore.
Ora e a boca raton dalla bella fidanzata Tomljanovic; piacerebbe anche a me…

Da quello che mi risulta è uno che legge molto è molto curioso e si documenta, quindi il termine resiliente penso che lo conosca molto bene anche perchè il suo mental coach sulla resilienza gliene parlerà a iosa.

Berrettini in bikini? 🙂

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 24-03-2020 13:23

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature

Giuseppe, per la parcondicio dovevevano pubblicare la foto di Matteo in costume da bagno come hanno fatto con la Bouchard !!!

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Thoreau
sander (Guest) 24-03-2020 13:11

Scritto da Chittammuorto
Si, confermo, persona di spessore e personalità, anche se forse qualcuno lo aiuta con i discorsi…non so se sappia il significato di ‘resiliente’ che sicuramente ha usato bene nel contesto del suo messaggio.
e’ una nota di sorriso la mia, non polemica, ma concordo che sia una persona di carisma e anche un ragazzo educato oltre che ottimo sportivo e giocatore.
Ora e a boca raton dalla bella fidanzata Tomljanovic; piacerebbe anche a me…

Da quello che mi risulta è uno che legge molto è molto curioso e si documenta, quindi il termine resiliente penso che lo conosca molto bene anche perchè il suo mental coach sulla resilienza gliene parlerà a iosa.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Arrotino (Guest) 24-03-2020 12:24

Daje Matteo, rimettiti fisicamente e allenati per il futuro rientro nell’agone !

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
LunaDiamante 24-03-2020 11:37

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

Puoi dire tranquillamente che è un gran bel fico… 🙂

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 24-03-2020 11:30

Scritto da rhobs

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo.

Ma nooooo! Hauhauhauha Che “screanzato” che sei rhobs 😀
Matteo è veramente bello. Veramente brava Madre natura a “sfornare” queste splendide creature 😀

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, il capitano
Giuseppespartano 24-03-2020 10:24

Scritto da Chittammuorto
Si, confermo, persona di spessore e personalità, anche se forse qualcuno lo aiuta con i discorsi…non so se sappia il significato di ‘resiliente’ che sicuramente ha usato bene nel contesto del suo messaggio.
e’ una nota di sorriso la mia, non polemica, ma concordo che sia una persona di carisma e anche un ragazzo educato oltre che ottimo sportivo e giocatore.
Ora e a boca raton dalla bella fidanzata Tomljanovic; piacerebbe anche a me…

Hauhauhauha molto carino il tuo commento
C’è anche da dire che ultimamente il termine “resiliente” va di moda (a volte abusando del suo utilizzo) Questo ovviamente ha aiutato a far conoscere meglio il significato, a più gente. 😀

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
rhobs 24-03-2020 10:21

Scritto da Giuseppespartano
Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro)

buongustaio..
curioso, sembra sotto sforzo, come se stesse facendo qualcosa di impegnativo. 🙄

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Fognetta (Guest) 24-03-2020 10:20

Parole stupende e penso sentite
Anche se lontano miglia.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 24-03-2020 09:46

Bravo Matteo.
P. s. Questa sua foto è bellissima (per non dire altro) 🙂

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, LunaDiamante, Thoreau
Chittammuorto (Guest) 24-03-2020 09:43

Si, confermo, persona di spessore e personalità, anche se forse qualcuno lo aiuta con i discorsi…non so se sappia il significato di ‘resiliente’ che sicuramente ha usato bene nel contesto del suo messaggio.
e’ una nota di sorriso la mia, non polemica, ma concordo che sia una persona di carisma e anche un ragazzo educato oltre che ottimo sportivo e giocatore.
Ora e a boca raton dalla bella fidanzata Tomljanovic; piacerebbe anche a me…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sander (Guest) 24-03-2020 09:28

Matteo si dimostra persona di grande spessore.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, LunaDiamante