Cancellato Miami Altro, ATP, Copertina, WTA

Ufficiale: cancellato il Masters 1000 e WTA di Miami

12/03/2020 15:26 2 commenti
Non ci sarà Miami
Non ci sarà Miami

La notizia era scontata, ma adesso è diventata ufficiale: i Masters 1000 e WTA Premier di Miami sono cancellati per l’emergenza sanitaria del Covid-19. Ecco la dichiarazione di Carlos Gimenez, major della contea di Miami – Dade:

“La contea di Miami – Dade è in stato di emergenza, visto che dobbiamo affrontare la minaccia per la salute pubblica causata dal virus Covid-19.

Nonostante in questo momento non stiamo riscontrando una diffusione alla comunità, dobbiamo prendere delle decisioni preventive per mantenere la salute. Pertanto, ho deciso di sospendere il Miami Dade Country Youth Fair, il Miami Open Tennis Tournament, il MIA 5K run, e tutti gli eventi principali della American Airlines Arena. Mentre avanzeremo insieme in questo periodo, continueremo a monitorare quello che l’organizzazione mondiale della sanità ha definito pandemia globale. Valuteremo costantemente i raduni di massa pianificati a seconda di come si evolverà la situazione.

Mi riservo di prendere future decisioni in merito ad eventi indoor pianificati per oltre 250 persone basandomi sulle linee guida del governo federale. Concludo raccomandando che anche i più piccoli assembramenti di persone, quando non siano strettamente necessari, debbano essere riconsiderati”.

Curioso che nel momento in cui scriviamo, sul portale di rivendita ufficiale del torneo sia ancora possibile acquistare i biglietti per l’edizione, di fatto, cancellata.

A questo punto aspettiamo ulteriori decisioni in merito ai tornei in Europa, a partire dai primi eventi sulla terra battuta. Il Masters 1000 di Monte Carlo al momento parla di possibile edizione con capienza di pubblico assai ridotta, ma la situazione è in evoluzione costante e quindi sono possibili novità e cambiamenti in qualsiasi momento.

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , , , ,

2 commenti

nico 12-03-2020 15:43

Giusto cosi volevo dire.

E per i 3 paesi citati nel post precedente volevo dire che li essendo ancora all’inizio si espanderà sicuramente dopo di noi.
Quindi stop a tutto che magari riusciranno a salvare gli us open..ma penso proprio di no e poi giocare cosi non ha senso sarebbe una stagione falsata

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nico 12-03-2020 15:38

Giusy cosi e io annullerei tutta la stagione . Ad aprile sarà con adesso inutile tentare di giocare anche a Marrakech dove ci saranno molti europei.
E se er puro caso andrà via da noi comunque in Francia in spagna in usa dove sono più indietro nella pandemia

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!