Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Rio de Janeiro: Gianluca Mager fermato ancora dalla pioggia. Si riprende alle ore 17

23/02/2020 09:00 227 commenti
Gianluca Mager classe 1994
Gianluca Mager classe 1994

Quadra Guga Kuerten – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA / Thiago Monteiro BRA vs [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG
2. [3] Cristian Garin CHI vs [5] Borna Coric CRO (non prima ore: 17:00)
3. [WC] Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA / Thiago Monteiro BRA OR [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs [Q] Salvatore Caruso ITA / Federico Gaio ITA OR [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA (non prima ore: 19:00)
4. [Q] Gianluca Mager ITA OR [LL] Attila Balazs HUN vs [3] Cristian Garin CHI OR [5] Borna Coric CRO (non prima ore: 21:30)

Quadra 1 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Salvatore Caruso ITA / Federico Gaio ITA vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA
2. [Q] Gianluca Mager ITA vs [LL] Attila Balazs HUN (non prima ore: 17:00)



BRA ATP Rio de Janeiro 500 | Terra | $1.759.905 – Quarti di Finale e Semifinali


Quadra Guga Kuerten – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Dominic Thiem AUT vs [Q] Gianluca Mager ITA

ATP Rio de Janeiro
Dominic Thiem [1]
6
5
Gianluca Mager
7
7
Vincitore: G. MAGER

2. [3] Cristian Garin CHI vs [5] Borna Coric CRO (non prima ore: 21:00)

ATP Rio de Janeiro
Cristian Garin [3]
6
7
Borna Coric [5]
4
5
Vincitore: C. GARIN

3. [1] Dominic Thiem AUT OR [Q] Gianluca Mager ITA vs [LL] Attila Balazs HUN OR [Q] Pedro Martinez ESP

ATP Rio de Janeiro
Gianluca Mager
7
4
7
Attila Balazs
6
6
6
Vincitore: G. MAGER

4. [WC] Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA / Thiago Monteiro BRA OR [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs [Q] Salvatore Caruso ITA / Federico Gaio ITA OR [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Rio de Janeiro
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [3]
6
5
10
Salvatore Caruso / Federico Gaio
4
7
7
Vincitori: GRANOLLERS / ZEBALLOS






Quadra 1 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [LL] Attila Balazs HUN vs [Q] Pedro Martinez ESP

ATP Rio de Janeiro
Attila Balazs
2
6
6
Pedro Martinez
6
4
2
Vincitore: A. BALAZS

2. [Q] Salvatore Caruso ITA / Federico Gaio ITA vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA (non prima ore: 20:00)

ATP Rio de Janeiro
Salvatore Caruso / Federico Gaio
6
3
10
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [2]
3
6
4
Vincitori: CARUSO / GAIO






Quadra 4 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [WC] Felipe Meligeni Rodrigues Alves BRA / Thiago Monteiro BRA vs [3] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Rio de Janeiro
Felipe Meligeni Rodrigues Alves / Thiago Monteiro
6
4
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [3]
7
6
Vincitori: GRANOLLERS / ZEBALLOS


TAG: , ,

227 commenti. Lasciane uno!

Tim Mayotte (Guest) 23-02-2020 09:35

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Ha 25 anni, .-…

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 23-02-2020 09:32

@ Espertodipallacorda (#2524265)
Hai dimenticato di parlare delle doti fisiche. Per un giocatore da terra battuta sono un fondamentale importante: ha spesso mostrato problemi seri di tenuta alla distanza. Per lui meglio non dover giocare il terzo set.

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 23-02-2020 09:32

Scritto da Espertodipallacorda

Scritto da Paolo Paladini
Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

Visto che nessuno ti ha di fatto ancora risposto provo a farlo io. Non seguo assiduamente Mager, ma l’ho visto giocare diverse volte, anche dal vivo, e unicamente su base empirica ti posso dire che è un buonissimo giocatore dal punto di vista tecnico, ma è molto acerbo sul piano tattico e mentale. Entriamo nel dettaglio: 1. Fondamentali: Mager ha un ottimo dritto, colpo che gioca per lo più carico di spin e al tempo stesso molto trova spesso ottima profondità… è sicuramente il colpo con cui fa la differenza, soprattutto in uscita dal servizio, dove secondo me è uno dei migliori d’Italia (nel senso che è proprio bravo ad aprirsi subito il gioco e a mettersi nelle condizioni di comandare: i problemi sono che, essendo la percentuale di rischio molto alta è altrettanto alta quella di errore e che molto spesso la tattica del ragazzo non rende merito alla qualità del primo colpo nello scambio); il rovescio invece è un colpo più problematico, perché il ragazzo usa poco e male la mano sinistra… non a caso risulta un colpo molto piatto, quasi schiacciato, benché comunque non manchi di angoli e profondità… la difficoltà principale del poco uso della mano sinistra emerge soprattutto dal rovescio lungolinea: prescindendo da discorsi di carriera o qualità complessiva, osserva il movimento della mano sinistra nei lungolinea di Fognini e in quelli (pochi) di Mager… in un caso noterai una corretta rotazione del polso assieme a tutta la parte superiore del corpo, nell’altro una discreta torsione del tronco ma una scarsissima rotazione del polso: il risultato è che Mager non riesce ad aprire il rovescio, ma solo a schiacciarlo (cioè non riesce, o comunque riesce raramente, a mandare il rovescio lungolinea a sinistra rispetto al suo punto d’impatto… tende invece ad indirizzarlo per lo più perpendicolarmente o leggermente a destra… questo è dovuto al carente uso della mano sinistra). 2. Servizio: ottimo kick con palla che salta molto non difettando affatto in potenza… qui l’unico problema è che non sa variarlo più di tanto (non parlo in termini di angolazione: intendo dire che varia poco il taglio nell’esecuzione e che usa poco il servizio piatto). 3. Volèe: senza infamia e senza lode. È un giocatore da fondocampo che va poco a rete e lì non fa la differenza, ma al tempo stesso non si fa notare per la frequenza di errori o un’esecuzione approssimativa.
Questo per quanto riguarda la tecnica, adesso veniamo alla tattica. Ti dico che per me questo è l’aspetto dove più può migliorare, perché gli errori sono ancora troppi. Come già detto è bravo ad aprirsi il campo con i colpi di inizio gioco, il problema è che ha un’alternanza piuttosto regolare di errori e di soluzioni vincenti. Questo significa non avere mezza misure, misure che invece acquista fin troppo entrando nello scambio: se non trova soluzioni definitive in generale tende molto ad accorciare (aumentando ad esempio la quantità di back) o a voler forzatamente accelerare lo scambio. Consiglio per capire meglio quello che dico di rivederti il decimo game del secondo set nella sfida con Thiem, emblematico di una tattica lacunosa.
Infine l’aspetto mentale… qui a Rio è emerso poco, ma Mager è un giocatore molto lunatico ed incostante, che fatica a gestire la pressione e che si prende molte pause all’interno della stagione e di uno stesso match. È un giocatore soprattutto da exploit, che se trova la settimana giusta arriva in fondo e vince, mentre se è in giornata no non gli entra nulla e perde male subito… nella scala dei lunatici lo vedo comunque ancora molto dietro rispettoa gente come Klizan o Gulbis, che hanno/hanno avuto exploit tre volte più importanti e al tempo stesso cali tre volte più rovinosi… in generale però è migliorato molto negli ultimissimi anni soprattutto nella gestione di più partite all’interno di uno stesso torneo… sul resto invece c’è ancora molto da lavorare. Questa è la mia analisi, spero ti possa essere tornata utile.

Complimenti davvero
Domanda : e se lo avessi seguito assiduamente che cosa avresti scritto? “ trattato empirico su Mager e suoi sistemi di gioco e geometrie” un librone stile l ULiSSE di J Joyce ? ? ? Minimo….
scherzo…. bel post dovrebbe leggerlo anche Mager.

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 23-02-2020 09:31

Informazioni in merito? Oggi finisce qui?

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valentina97 (Guest) 23-02-2020 08:31

Forza Gianlu non mollare

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot 23-02-2020 08:12

@ fisherman (#2524209)

Ma che significa? L’articolo è stato fatto semplicemente per sottolineare la classifica dei giocatori affrontati da Thiem che sono da torneo challenger (la classifica)

195
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lorenzo F. (Guest) 23-02-2020 07:46

A Rio questo torneo non lo finiranno mai…

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
William (Guest) 23-02-2020 07:43

Non sono un conoscitore di Tennis e neanche un tecnico ma pratico altri sport da tanti anni.
Mi stupisce il fatto che in particolare quando un Italiano vince si cerca sempre di giustificare in ogni modo le prestazioni dell’avversario
Io penso che in uno sport molto complesso sotto ogni aspetto sia tecnico, psicologico, e di preparazione fisica ci possano essere degli alti e bassi che vanno accettati da tutti e l’atleta che si presenta ad una competizione dovrebbe essere al massimo sotto ogni aspetto e se non lo è è una sua mancanza ed è giusto che Paghi il conto come uno che sbaglia un rovescio o un servizio, in poche parole è giusto che perda ma il merito è sempre di chi vince in ogni caso, pertanto forza GIANLUCA e tutti gli Italiani che ci rappresentano in questo bellissimo sport.

193
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, il capitano
Conquinzi (Guest) 23-02-2020 05:40

Non può piovere per sempre forza mager

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 23-02-2020 04:08

Sono riuscito a vedere solo 4 games…ore 4 e nuova sospensione…

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 23-02-2020 04:07

4:05 Ancora una volta la partita viene sospesa. Mi sa che la finiscono domani, è mezzanotte a Rio.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricola (Guest) 23-02-2020 04:06

Piove…. Porca miseria… Si può andare a nanna..

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 23-02-2020 03:52

Ma la sto guardando solo io ❓ 😆
Se roteasse un po’ di più il polso Mager riuscirebbe a dare maggior angolazione alla palla.
Cmq 1 set di vantaggio,per ora.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska 23-02-2020 03:49

Ottimo primo set in tasca. E’ dura , si scivola pure, Attila è uno che ha la testa ma si puo fare.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricola (Guest) 23-02-2020 02:45

Sono l’unico sveglio a vedere la partita.. Forza mager

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 23-02-2020 02:30

Pare che finalmente si giochi… Chi altro, in paranoia da virus o magari perché aspetta Fury-Wilder, è presente a questa tarda ora?

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 23-02-2020 02:30

Scritto da jimbo80
ma questi non mettono neanche i teloni?

la vedo dura riprendere cosi 😆
Mi sa che aspetto un’altra mezz’ora e poi vado a nanna.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No (Guest) 23-02-2020 02:12

Tra poco si ricomincia, il campo è quasi asciutto

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 23-02-2020 01:53

Scritto da Espertodipallacorda

Scritto da Paolo Paladini
Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

Visto che nessuno ti ha di fatto ancora risposto provo a farlo io. Non seguo assiduamente Mager, ma l’ho visto giocare diverse volte, anche dal vivo, e unicamente su base empirica ti posso dire che è un buonissimo giocatore dal punto di vista tecnico, ma è molto acerbo sul piano tattico e mentale. Entriamo nel dettaglio: 1. Fondamentali: Mager ha un ottimo dritto, colpo che gioca per lo più carico di spin e al tempo stesso molto trova spesso ottima profondità… è sicuramente il colpo con cui fa la differenza, soprattutto in uscita dal servizio, dove secondo me è uno dei migliori d’Italia (nel senso che è proprio bravo ad aprirsi subito il gioco e a mettersi nelle condizioni di comandare: i problemi sono che, essendo la percentuale di rischio molto alta è altrettanto alta quella di errore e che molto spesso la tattica del ragazzo non rende merito alla qualità del primo colpo nello scambio); il rovescio invece è un colpo più problematico, perché il ragazzo usa poco e male la mano sinistra… non a caso risulta un colpo molto piatto, quasi schiacciato, benché comunque non manchi di angoli e profondità… la difficoltà principale del poco uso della mano sinistra emerge soprattutto dal rovescio lungolinea: prescindendo da discorsi di carriera o qualità complessiva, osserva il movimento della mano sinistra nei lungolinea di Fognini e in quelli (pochi) di Mager… in un caso noterai una corretta rotazione del polso assieme a tutta la parte superiore del corpo, nell’altro una discreta torsione del tronco ma una scarsissima rotazione del polso: il risultato è che Mager non riesce ad aprire il rovescio, ma solo a schiacciarlo (cioè non riesce, o comunque riesce raramente, a mandare il rovescio lungolinea a sinistra rispetto al suo punto d’impatto… tende invece ad indirizzarlo per lo più perpendicolarmente o leggermente a destra… questo è dovuto al carente uso della mano sinistra). 2. Servizio: ottimo kick con palla che salta molto non difettando affatto in potenza… qui l’unico problema è che non sa variarlo più di tanto (non parlo in termini di angolazione: intendo dire che varia poco il taglio nell’esecuzione e che usa poco il servizio piatto). 3. Volèe: senza infamia e senza lode. È un giocatore da fondocampo che va poco a rete e lì non fa la differenza, ma al tempo stesso non si fa notare per la frequenza di errori o un’esecuzione approssimativa.
Questo per quanto riguarda la tecnica, adesso veniamo alla tattica. Ti dico che per me questo è l’aspetto dove più può migliorare, perché gli errori sono ancora troppi. Come già detto è bravo ad aprirsi il campo con i colpi di inizio gioco, il problema è che ha un’alternanza piuttosto regolare di errori e di soluzioni vincenti. Questo significa non avere mezza misure, misure che invece acquista fin troppo entrando nello scambio: se non trova soluzioni definitive in generale tende molto ad accorciare (aumentando ad esempio la quantità di back) o a voler forzatamente accelerare lo scambio. Consiglio per capire meglio quello che dico di rivederti il decimo game del secondo set nella sfida con Thiem, emblematico di una tattica lacunosa.
Infine l’aspetto mentale… qui a Rio è emerso poco, ma Mager è un giocatore molto lunatico ed incostante, che fatica a gestire la pressione e che si prende molte pause all’interno della stagione e di uno stesso match. È un giocatore soprattutto da exploit, che se trova la settimana giusta arriva in fondo e vince, mentre se è in giornata no non gli entra nulla e perde male subito… nella scala dei lunatici lo vedo comunque ancora molto dietro rispettoa gente come Klizan o Gulbis, che hanno/hanno avuto exploit tre volte più importanti e al tempo stesso cali tre volte più rovinosi… in generale però è migliorato molto negli ultimissimi anni soprattutto nella gestione di più partite all’interno di uno stesso torneo… sul resto invece c’è ancora molto da lavorare. Questa è la mia analisi, spero ti possa essere tornata utile.

Come vedi Givaldo Barbosa, Magno Gaudio.. Habemus Papam!

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo80 (Guest) 23-02-2020 01:38

ma questi non mettono neanche i teloni?

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 23-02-2020 01:07

@ ROSARIO SABATINO (#2524277)

Guardando la diretta su tennistv si vede che non sta piovendo, che il campo è scoperto e piuttosto bagnato, sul campo non c’è nessuno e non ci sono nemmeno spettatori.

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 23-02-2020 01:00

pioggia?

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 23-02-2020 01:00

ma allora che fanno ?

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Espertodipallacorda (Guest) 23-02-2020 00:46

Scritto da Paolo Paladini
Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

Visto che nessuno ti ha di fatto ancora risposto provo a farlo io. Non seguo assiduamente Mager, ma l’ho visto giocare diverse volte, anche dal vivo, e unicamente su base empirica ti posso dire che è un buonissimo giocatore dal punto di vista tecnico, ma è molto acerbo sul piano tattico e mentale. Entriamo nel dettaglio: 1. Fondamentali: Mager ha un ottimo dritto, colpo che gioca per lo più carico di spin e al tempo stesso molto trova spesso ottima profondità… è sicuramente il colpo con cui fa la differenza, soprattutto in uscita dal servizio, dove secondo me è uno dei migliori d’Italia (nel senso che è proprio bravo ad aprirsi subito il gioco e a mettersi nelle condizioni di comandare: i problemi sono che, essendo la percentuale di rischio molto alta è altrettanto alta quella di errore e che molto spesso la tattica del ragazzo non rende merito alla qualità del primo colpo nello scambio); il rovescio invece è un colpo più problematico, perché il ragazzo usa poco e male la mano sinistra… non a caso risulta un colpo molto piatto, quasi schiacciato, benché comunque non manchi di angoli e profondità… la difficoltà principale del poco uso della mano sinistra emerge soprattutto dal rovescio lungolinea: prescindendo da discorsi di carriera o qualità complessiva, osserva il movimento della mano sinistra nei lungolinea di Fognini e in quelli (pochi) di Mager… in un caso noterai una corretta rotazione del polso assieme a tutta la parte superiore del corpo, nell’altro una discreta torsione del tronco ma una scarsissima rotazione del polso: il risultato è che Mager non riesce ad aprire il rovescio, ma solo a schiacciarlo (cioè non riesce, o comunque riesce raramente, a mandare il rovescio lungolinea a sinistra rispetto al suo punto d’impatto… tende invece ad indirizzarlo per lo più perpendicolarmente o leggermente a destra… questo è dovuto al carente uso della mano sinistra). 2. Servizio: ottimo kick con palla che salta molto non difettando affatto in potenza… qui l’unico problema è che non sa variarlo più di tanto (non parlo in termini di angolazione: intendo dire che varia poco il taglio nell’esecuzione e che usa poco il servizio piatto). 3. Volèe: senza infamia e senza lode. È un giocatore da fondocampo che va poco a rete e lì non fa la differenza, ma al tempo stesso non si fa notare per la frequenza di errori o un’esecuzione approssimativa.
Questo per quanto riguarda la tecnica, adesso veniamo alla tattica. Ti dico che per me questo è l’aspetto dove più può migliorare, perché gli errori sono ancora troppi. Come già detto è bravo ad aprirsi il campo con i colpi di inizio gioco, il problema è che ha un’alternanza piuttosto regolare di errori e di soluzioni vincenti. Questo significa non avere mezza misure, misure che invece acquista fin troppo entrando nello scambio: se non trova soluzioni definitive in generale tende molto ad accorciare (aumentando ad esempio la quantità di back) o a voler forzatamente accelerare lo scambio. Consiglio per capire meglio quello che dico di rivederti il decimo game del secondo set nella sfida con Thiem, emblematico di una tattica lacunosa.
Infine l’aspetto mentale… qui a Rio è emerso poco, ma Mager è un giocatore molto lunatico ed incostante, che fatica a gestire la pressione e che si prende molte pause all’interno della stagione e di uno stesso match. È un giocatore soprattutto da exploit, che se trova la settimana giusta arriva in fondo e vince, mentre se è in giornata no non gli entra nulla e perde male subito… nella scala dei lunatici lo vedo comunque ancora molto dietro rispettoa gente come Klizan o Gulbis, che hanno/hanno avuto exploit tre volte più importanti e al tempo stesso cali tre volte più rovinosi… in generale però è migliorato molto negli ultimissimi anni soprattutto nella gestione di più partite all’interno di uno stesso torneo… sul resto invece c’è ancora molto da lavorare. Questa è la mia analisi, spero ti possa essere tornata utile.

177
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, sebaSeppi, MirkoPO, beppelosqualo, il capitano, Faustozazz, Volevo la Wip, Advantage, LunaDiamante, Breccola, HenriLeconte, nere, FORZA ITALIA, Kappa72, deuce
Givaldo Barbosa (Guest) 23-02-2020 00:25

@ datecci trungelliti (#2524222)

Il sito dell’atp da la ripresa del gioco alle 00:30 italiane,con le due semifinali in contemporanea. Mager sul campo 1.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 22-02-2020 23:36

quindi giocano domani?

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 22-02-2020 23:18

Scritto da Espertodipallacorda
Articolo (insensato) di livetennis: Dominic Thiem gioca un ATP 500 oppure un challenger?
Utente espertodipallacorda.
Posso dire che questo articolo mi sa di populista e inutilmente polemico o corro il rischio di essere censurato? Vi invito a riflettere su un fatto: Thiem ha vinto contro il numero 341 e 98 in tre set, possiamo dire anche giocando al trenta per cento, ma la sostanza è sempre la stessa e corrisponde al concetto che da qualche mese ormai tento di trasmettervi: cioè che tra i primi due-trecento del mondo il livello tecnico (puramente tecnico) è simile, fanno la differenza certe motivazioni contingenti. Thiem ha giocato scarico e non al massimo e ha vinto in tre set con un carneade locale (che guarda caso ha perso in semifinale da Monteiro al challenger di Punta del Este, dove sempre guarda caso è uscito in semifinale quel Martin semifinalista poi a Cordoba… ancora guarda caso Pedro Sousa ha perso in Uruguay da Giannessi agli ottavi e poi è arrivato in finale a Buenos Aires… com’è che alla redazione e alla maggior parte degli utenti riesce difficile accettare questi risultati? Per lorsignori se uno è da ATP arriva in finale ATP e così per i Ch… non ha senso che uno che è da ottavi Ch faccia finale ATP, dico bene?) e se stasera non dovesse alzare il livello e perdesse da Mager (e voglio che vi inculchiate nella testa che è POSSIBILE) sapete già dove questo articolo dovrà essere messo… ergo cerchiamo di parlare di tennis giocato, di una gestione tattica superficiale, di un divario contingente riferito alla singola partita entro particolari aspetti del gioco (nei primi due turni a fare la differenza sono stati i cali fisci degli avversari e qualche fiammata austriaca nei momenti decisivi, non certo il divario tecnico) e non di livello challenger o ATP, che sono categorie chiuse soltanto per un pubblico ottuso. Grazie e buona serata.

Concordo con la tua analisi in Toto…Proprio ieri feci la stessa osservazione ma fui attaccato dai soliti improvvisati e superficiali dell ultima ora che su muovono solo sulla base di luoghi comuni ai quali è perfino inutile replicare..
Per qualcuno questo continua ad essere un Torneo Challenger..
Resto basito.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 22-02-2020 23:13

@ Markux (#2524111)

Infatti è il caso di chiarire che forse Thiem avrà disputato un 500 con un tabellone da challenger, ma Mager ha affrontato e sta affrontando un 500 di buon livello, dato che per vincerlo ha già battuto il numero 3 e il número 38 e per vincerlo dovrebbe affrontare un altro top 30.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAlex2 (Guest) 22-02-2020 22:12

Scritto da Pierluigi
Semi di Mager visibile su Supertennis???

Si, tempo permettendo, purtroppo piove e giocherà dopo coric che deve ancora I iniziare, la vedo dura, forse stanotte giocherà

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tieleman (Guest) 22-02-2020 21:40

Mmmmmmm. Le rivincite sono sempre pericolose.
Forza Giuca!!

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 22-02-2020 21:26

Scritto da Markux
In semifinale facile con Attila Balasz(gli ha dato 6-0 6-2 poco tempo fa) e finale tutta da giocare. E bravo Magerino piano piano iniziamo a far vedere di che pasta sei fatto!!

Attila sapeva di essere LL.
Tutti i complimenti e l’ammirazione per Gianluca oggi.
Miglior risultato in carriera, best ranking e un atteggiamento che lascia ben sperare non solo per il torneo ma per la stagione.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
DYLAN1998 22-02-2020 20:54

Scritto da Lo smadonnatore di Taggia

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Wynograski
Posso dirlo? Il Casaglieri non sbaglia. Pischelli,Dylan,vecchiucci marvar, sottile, spider. Cospargete i il capo di cenere. Siete incompetenti. Questo è quanto.

Io incompetente? Ma se ho scritto che Mager è molto più forte di Thiem!

A dire il vero sembrava molto ironica la cosa. Ma forse sono io che sono malpensante.

Continua ad essere malpensante, è la soluzione migliore. 🙂

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 22-02-2020 20:51

Scritto da Givaldo Barbosa
@ DYLAN1998 (#2523902)
Anche Sinner è silenzioso.

Vero, quasi me l’ero scordato! Mea maxima culpa!

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 22-02-2020 20:50

@ furborovescio (#2524023)

Maceio’.
Ricordo un Pescosolido uscire dal campo in barella,mi pare.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-02-2020 20:48

Un grande complimento Mager! Che bella emozione!

166
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, pallaovale
Markux (Guest) 22-02-2020 20:38

X finire il discorso sui soliti fenomeni che dicono che Mager è fortunato in questo torneo ha battuto Ruud in due set che era in gran forma sulla terra( vincitore del torneo di Buenos Aires) e il numero 2 sulla terra che è Thiem sempre in due set. In tutto il torneo non ha ancora perso un set. Dimenticavo che ha vinto facile le qualificazioni e quindi ha una striscia di 5 vittorie senza perdere un set. Si è fortuna…

165
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pallaovale, Tizio, Betafasan
Markux (Guest) 22-02-2020 20:23

Roberto di che non lo conosci Mager e fai più bella figura

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 20:20

O c’è anche Caurso / Gaio nel doppio. Lo fanno vedere su supertennis?
cmq 0 possibilità contro quei 2.
Divertiamoci allora.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 22-02-2020 20:11

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Sbagli, in realtà ha 48 anni. E tecnicamente diciamo che vale un buon 4.2. Ottima analisi, grazie. [facepalm]

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 22-02-2020 20:06

Semi di Mager visibile su Supertennis???

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 22-02-2020 19:43

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Ma che stai a di? 30 anni
Gianluca ha 25 anni !!!

160
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alb (Guest) 22-02-2020 19:40

Bravo sisifo. Complimenti

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 22-02-2020 19:37

Bravissimo Mager, anche nell’approfittare di un Thiem opaco, ma che va sempre battuto. Adesso contro il magiaro è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Nelle quali vinse agevolmente e, inoltre, chi ha appena battuto Thiem, che fa parte con Djoko e Rafa del terzetto più forte su questa superficie, deve certamente rispettare il prossimo avversario ma anche scendere in campo convinto che si può fare alla grande.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 22-02-2020 19:34

Scritto da Givaldo Barbosa
Ignobile,non nobile, il pubblico brasiliano, schierato apertamente col più forte,con tanto di schiamazzi tra la prima e la seconda palla di servizio di Mager.
Del resto,cosa aspettarsi da una media e piccola borghesia (erano loro tra gli spalti,non di certo il popolo) che ha votato per un individuo ripugnante come presidente?

Si, in effetti incredibile che nessuno mostrasse neppure un briciolo di entusiasmo per questa bellissima Cinderella Story… manco fosse stato un loro atleta.

Lascerei stare i presidenti, che ne abbiamo votati – e temo continueremo a votarne – di altrettanto spregevoli pure noi. Ma è chiaro che la cultura tennistica difetta.

Poi, come tu che sei stato un Davisman verdeoro certamente ricorderai, è dai tempi di Maceiò che i nostri tennisti in Brasile non ricevono una grande accoglienza..

157
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, beppelosqualo
Spider 99 (Guest) 22-02-2020 19:33

@ Wynograski (#2523938)

Ci hai preso bravo. Ma sulla carta era una follia. Però hai avuto coraggio, complimenti.

156
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Betafasan, il capitano
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 19:33

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Wynograski
Posso dirlo? Il Casaglieri non sbaglia. Pischelli,Dylan,vecchiucci marvar, sottile, spider. Cospargete i il capo di cenere. Siete incompetenti. Questo è quanto.

Io incompetente? Ma se ho scritto che Mager è molto più forte di Thiem!

A dire il vero sembrava molto ironica la cosa. Ma forse sono io che sono malpensante. 😈

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 22-02-2020 19:32

@ DYLAN1998 (#2523902)

Anche Sinner è silenzioso.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 22-02-2020 19:28

Scritto da Wynograski
Spider,Dylan,un minuto di silenzio per la vostra incompetenza. Marvar..non pervenuto..più facile commentare e sbagliare partite in corso. Gisvaldo prosit

Certo che per ricordarti addirittura i nomi non devi proprio aver nulla da fare.. beato te! 😆

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Alb (Guest) 22-02-2020 19:26

Basta aprire Google. Dicembre 1994. Appena fatti 25 anni. Ha davanti 10 anni potenziali

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ska
-1: Sisifo
Giurasampras (Guest) 22-02-2020 19:25

@ Spider 99 (#2523977)

Io non capisco quelli che scrivono tanto per dire…
Come si fa a dare 30 anni a Mager!!!
Ma, Roberto, segui le bocce o il tennis???

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 22-02-2020 19:23

Scritto da Wynograski
Posso dirlo? Il Casaglieri non sbaglia. Pischelli,Dylan,vecchiucci marvar, sottile, spider. Cospargete i il capo di cenere. Siete incompetenti. Questo è quanto.

Io incompetente? Ma se ho scritto che Mager è molto più forte di Thiem!

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giù 66 (Guest) 22-02-2020 19:21

@ il capitano (#2523958)

Non sottovaluterei la semi di Caruso-Gaio nel doppio e comunque Seppi che fa finale a New York . tutto questo con Fognini e Berrettini fermi.dopo le amarezze iniziali stiamo tornando

149
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
OrvietoRulez (Guest) 22-02-2020 19:19

@ Roberto (#2523948)

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Mager deve ancora compiere 26 anni…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 19:18

Scritto da Wynograski
Posso dirlo? Il Casaglieri non sbaglia. Pischelli,Dylan,vecchiucci marvar, sottile, spider. Cospargete i il capo di cenere. Siete incompetenti. Questo è quanto.

Ecco,non mi ricordavo il nick. Eri tu quello che aveva detto che Mager poteva battere Thiem, e tutti avevano ironizzato sul tuo post.

Complimenti.

Ci hai scommesso?

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 22-02-2020 19:16

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Mager ha 25 anni. Tecnicamente ha un ottima prima di servizio e un dritto ragguardevole. Quello che purtroppo è mancato fino ad oggi è proprio la testa e la garra di Lorenzi,cose che pesano tantissimo per arrivare in alto

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 19:16

Scritto da Markux
In semifinale facile con Attila Balasz(gli ha dato 6-0 6-2 poco tempo fa) e finale tutta da giocare. E bravo Magerino piano piano iniziamo a far vedere di che pasta sei fatto!!

Con Balasz non sarà affatto facile,Garin sulla terra sta nei primi 10 al mondo, Coric è in netta ripresa. Ha poche possibilità se questi due giocano come sanno.
Accontentiamoci di puntare alla finale, e ripeto non sarà facile contro l’ungherese.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 22-02-2020 19:15

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

30 anni??? Mager e’ dicembre 1994, ha appena fatto 25 anni e tecnicamente e’ forte, gioca davvero bene a tennis..i limiti sono Stati più caratteriali fino ad oggi…da ciò che hai scritto Credo proprio che tu mager fino a un mese fa non sapevi neanche chi era..

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 22-02-2020 19:14

Scritto da Roberto
A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

Ha 25 anni! Servizio più che buono e buoni colpi da fondo….non male Mager

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-02-2020 19:10

Oggi l’italtennis grazie a Musetti e Mager puo sorridere.

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, sonia609
Faber (Guest) 22-02-2020 19:10

Vittoria resa ancor più emozionante dalla comprensibile tensione dimostrata sul 5 a 3. Sono molto contento per lui e di vedere un’altra bandierina tricolore nei 100!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 22-02-2020 19:09

@ Paolo Paladini (#2523914)

Dici: “Non avevo mai visto giocare Mager. Se mi raccontate qualcosa di lui… vi ringrazio”.

Per scoprire il giocatore, per una relazione dettagliata,hai diverse possibilità. Ne suggerisco due: Il Pallettaro e Mandrake-Mandalorian.
Col primo utente scoprirai mondi finora inesplorati,sentieri e paradisi biomeccanici.
Il secondo ti porterà invece su vette inarrivabili di originalità,con tanto di previsioni meteo e studi approfonditi sull’umidità relativa sui campi di gioco.

Occasioni da non perdere.
Ciao

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Elia (Guest) 22-02-2020 19:07

Bravissimo Mager ad approfittare di un Thiem acciaccato. Ha avuto un po’ di (|) nel trovarsi nella parte giusta del tabellone ma, senza dubbio, c’ha messo tanto del suo. Adesso ha la possibilità di raggiungere una finale impensabile fino a una settimana fa. Se stasera vince si proietta nella zona slam e, di conseguenza, nei soldi veri. In bocca al lupo ragazzo!

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Markux (Guest) 22-02-2020 19:07

In semifinale facile con Attila Balasz(gli ha dato 6-0 6-2 poco tempo fa) e finale tutta da giocare. E bravo Magerino piano piano iniziamo a far vedere di che pasta sei fatto!!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giù 66 (Guest) 22-02-2020 19:07

@ Paky 71 (#2523929)

Vero .le fasi conclusive giocate con più personalità rispetto a ciò che si era visto contro Ruud.credo che la lezione gli sia servita

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 22-02-2020 19:05

A Paolo Paladini che chiede un parere, dico che tecnicamente non mi sembra eccellere in alcun fondamentale e ha già 30 anni credo, però perché non sognare per il futuro?. Tutto sommato Lorenzi docet con la sua gronta e abnegazione

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 22-02-2020 19:05

Scritto da Paolo Paladini
Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

È sempre stato un po’ un talento inespresso, ormai era da un po’ che galleggiava intorno al 150 atp mancando diverse occasioni per dare una svolta a classifica e carriera. Speriamo che sia scattata la scintilla!

135
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, gene61
baiocco 22-02-2020 19:05

Grande vittoria di Mager ha giocato solido senza strafare. Thiem aveva voglia di restare a Rio come uno a caso degli utenti di questo sito di stirarsi le camicie appena alzati il lunedì mattina dopo essersi sbronzati la domenica. Nemmeno la versione brutta di Fognini gioca in modo tanto svogliato. Problemi suoi, bravo Mager ad approfittarne.

134
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, DYLAN1998, Sisifo, il capitano
Espertodipallacorda (Guest) 22-02-2020 19:04

Giusto per smontare definitivamente il peggiore articolo della redazione da mesi a questa parte…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Espertodipallacorda (Guest) 22-02-2020 19:03

Articolo (insensato) di livetennis: Dominic Thiem gioca un ATP 500 oppure un challenger?
Utente espertodipallacorda.

Posso dire che questo articolo mi sa di populista e inutilmente polemico o corro il rischio di essere censurato? Vi invito a riflettere su un fatto: Thiem ha vinto contro il numero 341 e 98 in tre set, possiamo dire anche giocando al trenta per cento, ma la sostanza è sempre la stessa e corrisponde al concetto che da qualche mese ormai tento di trasmettervi: cioè che tra i primi due-trecento del mondo il livello tecnico (puramente tecnico) è simile, fanno la differenza certe motivazioni contingenti. Thiem ha giocato scarico e non al massimo e ha vinto in tre set con un carneade locale (che guarda caso ha perso in semifinale da Monteiro al challenger di Punta del Este, dove sempre guarda caso è uscito in semifinale quel Martin semifinalista poi a Cordoba… ancora guarda caso Pedro Sousa ha perso in Uruguay da Giannessi agli ottavi e poi è arrivato in finale a Buenos Aires… com’è che alla redazione e alla maggior parte degli utenti riesce difficile accettare questi risultati? Per lorsignori se uno è da ATP arriva in finale ATP e così per i Ch… non ha senso che uno che è da ottavi Ch faccia finale ATP, dico bene?) e se stasera non dovesse alzare il livello e perdesse da Mager (e voglio che vi inculchiate nella testa che è POSSIBILE) sapete già dove questo articolo dovrà essere messo… ergo cerchiamo di parlare di tennis giocato, di una gestione tattica superficiale, di un divario contingente riferito alla singola partita entro particolari aspetti del gioco (nei primi due turni a fare la differenza sono stati i cali fisci degli avversari e qualche fiammata austriaca nei momenti decisivi, non certo il divario tecnico) e non di livello challenger o ATP, che sono categorie chiuse soltanto per un pubblico ottuso. Grazie e buona serata.

132
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Antonello, Kappa72
me-cir te no 22-02-2020 19:03

Grandissimo!!! La semifinale sarà dura chiunque passi, sono due giocatori che nell’ultimo periodo stanno giocando un po meglio della loro attuale posizione di classifica, non saprei chi preferire, forse lo spagnolo. Ma spero ci faccia sognare

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Giù 66 (Guest) 22-02-2020 19:03

@ CannoniereKarlovic (#2523906)

In semi non avrà un avversario irresistibile. ma non diciamolo troppo forte@ Stan Smith (#2523887)

A quanto pare salirà proprio al n.100

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
furborovescio 22-02-2020 19:03

@ Paolo Paladini (#2523914)

Ha sempre saputo giocare. Qualche anno fa (prima dell’avvento delle nuove leve, diciamo da GQ in poi) era considerato fra i nostri migliori prospetti. Poi ha faticato a imporsi a livello pro, guadagnandosi soprattutto una nomea di giocatore mentalmente fragile e tendenzialmente perdente. Però se guardi i numeri, ha finito il 2018 attorno al n. 300,il 2019 attorno al 120, ed ora entra di prepotenza nei top 100.

Quindi,al netto di critiche o perplessità, è innegabile che si tratta di un tennista in chiara e costante ascesa.

129
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, gene61, il capitano, Antonello
Wynograski (Guest) 22-02-2020 19:02

Posso dirlo? Il Casaglieri non sbaglia. Pischelli,Dylan,vecchiucci marvar, sottile, spider. Cospargete i il capo di cenere. Siete incompetenti. Questo è quanto.

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo
mariola 22-02-2020 19:02

@ Erca70 (#2523874)

Una programmazione intelligente fa parte delle doti di un tennista (e del suo team).
E comunque non è stata una passeggiata di salute, ha incontrato e battuto Ruud e Thiem, entrambi sulla loro superficie preferita (e curiosamente con il medesimo punteggio)

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Nino88 (Guest) 22-02-2020 19:00

Grandissimo Mager. Solo complimenti!

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, Betafasan
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 19:00

fra l’altro con questa semifinale in un 500 cambia totalmente il bilancio di inizio stagione per l’italtennis maschile. Io ci avrei messo una firma a dicembre per tale risultato.
E se ci mettiamo anche la finale di Seppi…

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Dinamic 22-02-2020 19:00

Scritto da Stan Smith
Con stà vittoria entra nei 100?

Per ora é 100 ma Martinez può superarlo

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupetto82 (Guest) 22-02-2020 19:00

@ Lupetto82 (#2523912)

Mager scusate!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosinaldo (Guest) 22-02-2020 19:00

Peccato per il break subito. Ora inizia lo psicodramma, ha fatto tornare Thiem in panchina. Credo non ci siano più speranze per il nostro 😥

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 (Guest) 22-02-2020 18:59

Gianluca stavolta ha vinto di testa, nulla da dire, ha imposto il suo gioco e si è ripreso il break quando Thiem sembrava in ripresa…bravissimo e davvero felice per questo ragazzo.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Erca70 22-02-2020 18:59

Scritto da Paolo Paladini
Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

C’è stato il neo papà a New York settimana scorsa

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Becuzzi_style (Guest) 22-02-2020 18:59

Fa sempre fatica a chiudere quando vede il traguardo.. ma in questa settimana ha avuto sempre la forza di reagire per chiudere…
Certo per i cuori dolenti non proprio il massimo…
Un Bitossi che va in crisi negli ultimi metri, ma con la forza di dare le ultime 2 pedalate e vincere!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 22-02-2020 18:58

Thiem veramente inguardabile ma grande Gianluca. Per ora il colpo del 2020 per un azzurro! Battere il più forte sulla terra dopo Nadal è una cosa da raccontare ai nipoti.

118
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Cancilla e Gaudo, il capitano
Giù 66 (Guest) 22-02-2020 18:58

@ CannoniereKarlovic (#2523906)

In semi non avrà un avversario irresistibile. ma non diciamolo troppo forte

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 22-02-2020 18:58

Mager dentro i top100?

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianmi90 (Guest) 22-02-2020 18:57

@ CannoniereKarlovic (#2523906)
Ottimo

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 22-02-2020 18:57

Se Martinez battesse Attila e anche il nostro in semi,Mager andrebbe alla 101

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erca70 22-02-2020 18:56

Potrebbe giocare la semifinale con il numero 106 del mondo, che lui stesso ha battuto 60 62 solo 5 giorni fa!
Che occasione pazzesca

113
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, gene61
guest (Guest) 22-02-2020 18:56

A me sembrava che Thiem avesse voglia di stare in campo quanto un vegano in macelleria.
Atteggiamento ai limiti della sportività.
Serve and volley a casaccio anche sulla seconda a 100 Km/h.
Bravo Mager a non sbroccare in una situazione così imbarazzante.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 22-02-2020 18:55

Scritto da Stan Smith
Con stà vittoria entra nei 100?

Credo di si alla 100°. Finisce subito dopo Caruso (99).
Incredibile perché credevamo di aver perso un pezzo dei fantastici 8 italiani nei primi 100 (cecchinato) e invece ne è uscito un nuovo a sopresa.

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Giù 66 (Guest) 22-02-2020 18:55

@ Erca70 (#2523877)

Non siamo mai contenti…senza se e senza ma siamo in semi in un 500 dopo aver battuto il n.4 al mondo e Gian Luca andrà al best ranking…ma più di così . tanta roba

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
Paolo Paladini (Guest) 22-02-2020 18:55

Non avevo mai visto giocare questo ragazzo. Dai pochi giochi visti ora, pur con un Thiem irriconoscibile, mi è’ sembrato ben centrato, con dei buoni fondamentali. Quanti anni ha? Ha prospettive di migliorare ancora? Se mi raccontate qualcosa…vi ringrazio. Intanto, occasione straordinaria per una finale Atp 500, che sarebbe anche la prima di un italiano da inizio anno, mi pare…

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP
l Occhio di Sauron 22-02-2020 18:55

Scritto da Stan Smith
Con stà vittoria entra nei 100?

Dopo c’ha Balasz con cui adesso è strafavorito e con la Finale sarebbero 300 punti.. arriva attorno alla 70 posizione a occhio e croce

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupetto82 (Guest) 22-02-2020 18:55

Stupenda partita! Grazie Mayer!

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Davide 4nc 22-02-2020 18:54

Va beh ordinaria amministrazione… Ah no è 118 del mondo… grande Mager

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
sebaSeppi 22-02-2020 18:54

Sarebbe stato un vero peccato non approfittare della cattiva vena dell’austriaco, già proiettato al Sunshine Double dove difende un bel po’ di punti. Vittoria comunque meritata per Mager, che finalmente può festeggiare l’ingresso in top 100. Il giusto premio per innanzitutto per un serio professionista e poi per un tennis pulito, efficace e gradevole. E non è finita qui…

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Sisifo
Patrik (Guest) 22-02-2020 18:54

Da Urlo…
Complimenti immensi…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 22-02-2020 18:54

MAGERRRR!!!!…….Top 100? Ritorniamo ad averne ben 8 dopo l’uscita del Ceck e ritengo che presto arriveremo anche a superare questo record……intanto godiamoci la favola di Mager che, visto il suo gran miglioramento puo’ raggiungere la finale di questo torneo.

103
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, gene61, pallaovale
CannoniereKarlovic (Guest) 22-02-2020 18:54

Scritto da Stan Smith
Con stà vittoria entra nei 100?

Adesso è 100, se vince la semifinale 77, se vince il torneo 56 e in un colpo solo supererebbe Travaglia, Seppi e Sinner

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Rudu (Guest) 22-02-2020 18:54

Scritto da Erca70
Ottima vittoria e ottima possibilità in un challenger travestito da atp500 (in tema di carnevale).
Thiem però è stato inguardabile!

Mah. Gli avversari che ha dovuto affrontare Mager x arrivare in semi non mi sembrano da Challenger(intendo Ruud e Thiem).

101
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Patoschi, pallaovale