
Gianluca Moscarella allontanato a vita dal circuito professionistico


Ora non ci sono più dubbi perché la notizia è diventata ufficiale da pochi minuti: Gianluca Moscarella, come prevedibile, è stato allontanato a vita dal circuito professionistico e, di conseguenza, mette fine alla sua carriera da giudice di sedia in tornei ATP e Challenger. Il 46enne italiano ha pagato ad un prezzo carissimo quanto accaduto nel settembre scorso in occasione del match di secondo turno del Challenger di Firenze tra Pedro Sousa ed Enrico Dalla Valle: nel corso di un cambio campo, con l’azzurro alle prese con il toilet-break, Moscarella rivolse frasi d’incoraggiamento nei confronti del portoghese, invitandolo con insistenza a chiudere rapidamente la sfida.
L’episodio più grave, probabilmente quello che ha portato alla decisione definitiva di radiare Moscarella dal circuito, è però venuto alla luce qualche ora più tardi, nonostante abbia avuto come “sede” la medesima contesa tra Sousa e Dalla Valle. L’arbitro, uno degli italiani più importanti del settore assieme a Cecilia Alberti che si occupa degli eventi WTA, si era infatti espresso in modi tutt’altro che accettabili con una giovanissima raccattapalle, apparsa fin da subito piuttosto infastidita dall’atteggiamento di Moscarella.
TAG: Gianluca Moscarella
Vero, peccato che in questo caso di molestie non ce ne siano proprio, però !
Altrimenti adesso sarebbe in galera, Moscarella, no ?
Con tutte le leggi anti pedofilia, ci sarebbero degli avvocati che lo avrebbero già accusato e giudici che lo avrebbero già condannato.
E’ chiaro che se non l’hanno fatto, è la dimostrazione che il reato al quale fai riferimento tu, non sussiste.
C’è solo una violazione del regolamento ATP che Moscarella sta scontando, appunto.
Riporto i dialoghi che si sentono nel video tra Moscarella e la Raccattapalle :
R ” ma se mi fa la reta cosa succede … capito ? ” oppure ” ma se io sto a rete questo c’è più casino ”
M ” SEI FANTASTICA ” … ” SALUTACCI ” ma sembra ” bello il coach ?m” mettendo velocità 0,50
R ” Grazie ” ma sembra ” no ! ” riferito al coach.
M” … ” MOLTO SEXY ” …………. ” ( ma come sta … ? )
R ” Potresti avere ragione ma … ”
M ” E’ ? E’ ? E’ ? Diventi matta, è ? ”
R ” No, non proprio ”
M ” Bèh : TE LO Чули ” … ” TE LO Чули ”
M ” la palla dov’è ?
M ” VA BENE ? TUTTO A POSTO ? FA CALDO … MOLTO ! ”
M ” SEI MOLTO ACCALDATA … FISICAMENTE O EMOTIVAMENTE ? ”
M ” TUTTE E DUE ! ‘UN GLIEL’A fAI PIU’ eh eh !
Quindi il video termina con la ragazzina che esclama :
” No, io mi diverto, dai ”
Moscarella che conclude :
” dai, dai ! “
Ma non è affatto vero che stava facendo il lumacone, stava scherzando con la raccattapalle, sul tema ” ti piace quel tennista li “.
Poi è ovvio che i termini, il linguaggio ed i modi risultato inappropriati ed anche pesanti, ma non sta facendo assolutamente il lumacone. La situazione è tutt’altra.
Ci vogliono le prove, altrimenti è buono tutto !
Allora io dico che un marziano è atterrato sul campo di tennis li a Firenze ed ha introdotto delle voci nei microfoni. E’ vero perchè lo dico io, no ? PER PIACERE …
Anche se non mi firmo, mi conoscono tutti nell’ambiente del tennis, anche addirittura più addirittura di Corrado Barazzutti ( Milano 2002 … arrivo io … Ciao Sbandy, passa pure … arriva il Capitano di Coppa Davis ex n.7 al mondo … ” mi fa vedere il pass ? ”
Tanto per farti capire che basta il nick SBANDY e sanno già tutti chi sono.
Come nuovo incarico lo proporrei a selezionare le raccattapalle
due cose sono imprescindibili per un arbitro di tennis internazionale: essere imparziale e tenere un comportamento decoroso. Fare il lumacone con una ragazzina e incitare uno dei due giocatori è inammissibile.
Non può fare l’arbitro di tennis. Punto.
Proprio come un chirurgo non può operare se una volta effettua un’operazione da ubriaco, o come un vigile non può fare una multa perchè uno gli sta antipatico, o un carabiniere non può riaccompagnare una ragazza ubriaca e approfittarsene. moscarella fa pena perchè è stato così ingenuo da cacciarsi in questa situazione e rendersi ridicolo in tutto il mondo
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2498672)
lei si sta firmando? non ho mai scritto in questo forum nè parlato male di nessuno, se mi son permesso di farlo in questo caso è perchè ho ascoltato il suo amico in passato parlar male di colleghi (ed immagino lo abbia fatto anche con me) alle loro spalle per poi far l’amicone quando era con loro. E questi modi di fare mi hanno in un certo senso autorizzato a rispondere a suo modo. Non faccio + parte di questo mondo da parecchi anni e quello è stato uno dei motivi. Ho semplicemente raccontato dei fatti. Non mi stupiscono nè le accuse nè il suo atteggiamento da “sbruffoncello/bulletto” che diverse volte gli ho visto tenere…
Con la tastiera del computer o con lo smartphone.
Io non ho bisogno di andare a molestare le ragazzine, come non ho bisogno di scrivere caXXate del genere offensive come fa un poveretto di cervello come te.
Sarà che a differenza tua, visto che io sono dotato di un cervello funzionante eccellentemente, al contrario del tuo, parlo solo se conosco le cose.
Infatti, l’ho scritto anche io. Viviamo ancora in una società rimasta a livello di medioevo, come mentalità, siamo ancora alla caccia alle streghe. Ne più, ne meno.
Sarà poi più vigliacco chi scrive senza firmarsi, quando accusa gli altri diffamandoli come fai tu.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2498352)
Pure io vivo modernamente e con rispetto ed educazione da cittadino civilissima.Cosa c’entra il fatto di conoscerlo o meno? Parlo nella misura in cui mi viene esposto un fatto.Ho visto e sentito distintamente nel video le parole orribili pronunciate alla raccattapalle e mi basta questo.O vuoi farmi credere che non posso giudicarlo perché magari è una persona migliore di come appare? Se lo fosse dovrebbe dimostrarlo ogni giorno e non andrebbe a fare allusioni sessuali ad una bambina, nemmeno come gesto goliardico.Sei l’unico che contesta le nostre posizioni e ti senti pure moderno.Se ci fosse stata tua figlia come avresti reagito? Spesso non ci rendiamo nemmeno conto di come deve essere umiliante e frustrante per loro ricevere certe avances e certe frasi sessiste.Invochiamo pene leggere e la situazione non migliora.E per te se iniziamo a pretendere la severità delle pene siamo medioevali.Mi sembrano come quei discorsi del piffero che affermano che ogni assassino può essere rieducato in carcere perché la legge è migliore di chi ha commesso il delitto.Intanto rieducare il criminale non restituirà la vittima alla sua famiglia né tanto meno darà giustizia.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2498349)
Sul fatto di non dare in mano la pistola ad uno squilibrato sono d’accordo ma se tienimi giro uno come il giudice, e magari gli dai solo una pena leggera per non essere troppo spropositato, chi ti assicura che non lo rifarà? Sono stanco di leggere queste posizioni morbide nei confronti di coloro che sbagliano e sanno di sbagliare.Doveva pensarci prima, anche se non servirà a rieducare, come dici tu, lancerà un messaggio molto importante a chiunque vorrà infastidire una bambina o una donna.Dobbiamo anche immedesimarci in coloro che subiscono queste frasi e molestie, invece di teorizzare cosa sarebbe giusto o meno.
Una persona estremamente viscida, un leccaculo da far paura e vigliacco perchè screditava spesso i colleghi alle spalle…
D’altronde x far carriera nel circuito questi sono i mezzucci che spesso si devono usare…ho smesso di arbitrare dopo pochi eventi anche e soprattutto per questo motivo.
Ah, ne parlo avendoci lavorato al fianco in alcune occasioni…
Se non si fosse capito mi è sempre stato sul caxxo e questi comportamenti da parte sua non mi stupiscono affatto…italiota medio.
Sbagliato. Io non capisco chi scrive questi messaggi senza sapere di niente a riguardo.
Intanto Moscarella ha una sua professione. L’attività di arbitro è un’attività secondaria.
Questo provvedimento potrebbe anche influire sulla sua carriera professionale privata. Io fossi in lui passerei ad una bella denuncia per danni di immagine, perchè ne esce distrutto.
Ho scritto personalmente su facebook a Moscarella, conoscendolo, se ne frega altamente di tutto questo, non è che va a suicidarsi perchè ne subisce un forte contraccolpo psicologico.
Il problema è come deve relazionarsi con altra gente nella vita quotidiana. A livello professionale, e di vita privata.
Basta vedere il putiferio che ne è scaturito qui !
Non lo farà, ma al posto suo una bella denuncia con richiesta danni sarebbe molto giustificata.
Semplicemente basata sul fatto che il provvedimento è sproporzionato.
Bastava una comunicazione da parte dell’ATP, che visti i dati di fatto, veniva data una squalifica di top tempo, con conferenza stampa e scuse da parte di Gianluca Moscarella che si sarebbe difeso pubblicamente senza essere gettato in pasto all’opinione pubblica, come se fosse l’orco del circuito ATP.
Poi lui in conferenza avrebbe detto : ” a questo punto, mi sento in dovere nel dovere dimettermi da tale incarico, come segno di pentimento e scusa a riguardo “.
Questo succede in una SOCIETA’ MODERNA E CIVILE, non nella tua società del medioevo !
Il lavoro a lui più adatto quindi non lo farà, ma lo ha sempre svolto !
la radiazione non significa licenziamento.
Significa allontanamento da tutto l’ambiente dell’ATP !
Non può nemmeno recarsi come spettatore a vedere un incontro a Monte-Carlo, Roma o Milano, per intenderci.
Ma nemmeno essere presente ai tornei challengers di Bergamo, Milano o Como, come appassionato di tennis.
No, visto che non lo sapevi, te l’ho scritto.
Ma ovvio che saranno successe delle situazioni analoghe anche prima, tutto in maniera scherzosa, ovviamente.
Moscarella non ha mai ne stuprato, ne violentato alcun raccattapalle, fidati.
E non si hanno mai avuti traumi in minorenni e robe varie che vi state inventando nella vostra testa.
Sarà poi più gravi certi programmi in TV, alle 9 di sera, dove fanno vedere due in un letto, con una donna con le zizze di fuori, si o no ?
Saranno quei casi da condannare, si o no ?
E perchè invece non lo si fa, e succede di vedere queste immmagini in fascia non protetta ?
Perchè ci sono quelli che le vogliono vedere, e che vogliono invece impiccare Moscarella per aver detto ” quanto se sexy ” ad una ragazzina che si è messa a ridere per la battuta spiritosa, e non ha subito nessuna turbe psichica.
Ipocrisia assoluta.
A Benidorm di sera, ci sono i locali con lap dance in topless, tranquillamente di sera ancora alla luce del sole.
Ci sono bimbi che passano li davanti ( i locali hanno le vetrate aperte sulla passeggiata !!! ).
Bambini turbati ? Ma se non li guardano nemmeno … non gliene frega niente. A loro piacciono i giocattoli da vedere, non le zinne ! Passano via e non se ne accorgono nemmeno, perchè non c’è niente di interessante per loro da vedere !
E perchè gli spagnoli non sono cosi falsi moralisti come altri popoli nel mondo !
Semplicemente non l’avrei più mandata a fare la raccattapalle, o giudice di linea, solo per via di un’offesa, mica avrei chiesto di impiccare la persona responsabile di questa azione, dopo aver avuto un confronto con l’arbitro.
Detto questo, visto che la ragazzina ha 17 anni, non ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno, visto che dovrebbe già avere la testa per non subire nessun trauma o offesa da questo, e capire che si stava scherzando.
Da quello che leggo non si capisce se ha 17 anni o se è una bambina, dovrei rivedere il video.
Sicuramente non avrei chiesto di radiarlo.
Conoscendolo di persona, gli avrei detto al limite di controllarsi, perchè le persone che non lo conoscono, possono far saltar fuori un casotto come è successo in realtà.
…
La cosa non è ” normale ” ma non è così grave da causare una sentenza del genere, con una radiazione dall’ambiente tennis.
Non so se conoscete cosa vuol dire il termine radiazione.
Non è squalificato a vita dall’attività di giudice di sedia, ma non può nemmeno mettere piede nei tornei organizzati dall’ATP.
Se Moscarella volesse andare a vedere il torneo di Monte-Carlo come spettatore, non può nemmeno farlo nemmeno come persona comune tra il pubblico.
…
Qui si tratta di caccia alle streghe da medioevo, indegno da parte di una società moderna.
…
Una decisione l’ATP doveva prenderla, perchè il fatto è avvenuto in diretta mondiale, sotto gli occhi di tutti, è pure stato registrato, altrimenti sarebbe passato tutto inosservato, senza nessun danno o conseguenza per nessuno.
Ma addirittura la radiazione è esageratissimo come provvedimento.
La radiazione puoi darla ad un giudice di sedia che scommette su un match e lo dirige a suo piacimento, o che prende a sberle un raccattapalle negli spogliatoi, robe gravi.
Non certo per delle frasi scherzose.
Lo hanno fatto risultare come il Mostro di Firenze o un orco mangia bambini, ma ci rendiamo conto ?
Io denuncerei l’ATP per danno di immagine pesante, altro che storie !
E sarebbe pure facile vincere al processo.
Continuate a vivere nel medioevo con la caccia alle streghe.
A me sembrava di vivere nel 2020, poi …
Secondo me invece questi 200 commenti sono molto più importanti dei commenti sui tennisti, quelli tecnici o tattici. Ok sarò un filosofo come dice qualcuno, ma questo dibattito apre nettamente uno squarcio nel buon senso! e a me fa davvro paura e forse è lo specchio dei tempi! Noto che si sono create due fazioni, quelli che ritengono insopportabile il comportamento del’arbitro e quelli più teneri. Come avete visto io sono tra quelli che ritengono un peccato veniale il comportamento di Moscarella. Ricordo che ho una bimba di 6 anni, lo dico a chi non mi conosce. Non sono io che devo fare la difesa di Moscarella sia chiaro, né ho motivi personali per assolverlo. Ciò che mi rende inquieto è che le persone parlino su un argomento così pesante epr la carriera di un professionista senza minimamente approfondire! Mi risulta che la ragazza e la sua famiglia non abbiano né adito le vie legali, né tantomeno chiesto scuse o altro a Moscarella. Questo cosa significa? Che la bimba non si è sentita violata né ferita. Enrico Dalla Valle (l’ho chiamato andrea, pardn Enrico scusami, confusione, ora mi radieranno 🙂 ) non ha fatto alcun ricorso. Se nessuno si è lamentato di cosa parliamo? Detto ciò fa molto rumore il silenzio assordante di molti qui che non s rendono conto di quante decisioni vengano prese da governi, istituzioni e potere di varia natura sulla base di ipocrite basi etiche. Se non fossero ipocrite si potrebbe parlarne, ma così non ci sto. Oggi è più semplice mandare via un maestro di tennis perché ha fatto una battuta rispetto a mandarlo via perché i ragazzi non sanno giocare!!! Rendetevi conto che questo modo di fare ricorda molto quello della caccia alle streghe! Le religioni in genere usano questi concetti per farsi i propri loschi affari (tutte le religioni), nascondendo dietro l’etica i giochi di potere. E’ filosofia? Eh vabbè,me ne farò una ragione
Mai preso nessuna medicina, perchè non ne ho mai avuto bisogno, al contrario di te.
Io sono un cittadino civilissimo che conosce rispetto ed educazione. E che vive modernamente, non con stile medioevale. Non ho bisogno di venire a farti compagnia, quindi.
Tu lo conosci di persona ? No. E allora cosa parli a fare ?
Non hai capito quello che ho scritto.
Non ho discusso il tipo di mondo che descrivi, ma l’efficacia, per quando riguarda la soluzione di questi problemi, tramite questi provvedimenti, che tu pensi si abbia.
Quello che produce il sistema della società attuale lo conosciamo tutti benissimo.
Risolverlo con dei provvedimenti del genere, fidati … si fuori strada.
I pervertiti continueranno ad essere pervertiti ed a comportarsi in maniera tale. Lo stesso.
Per cui il provvedimento forte per spaventare e prevenire è INEFFICACE !
Il provvedimento deve essere invece ADEGUATO, in una società moderna, e non spropositato.
Altrimenti siamo ancora nel medioevo, come la gente che scrive qui dentro.
I problemi vanno risolti alla radice, alla loro origine, e non alimentati appunto, come dici tu, in questa società moderna.
E’ assurdo dare in mano la pistola ad uno squilibrato, e poi metterlo in carcere perchè ha ucciso una persona, o al sanatorio mentale.
Intanto quella persona non c’è più. Non dovevi dargli in mano la pistola. Punto. Il problema non deve nascere all’origine.
Ma tu non puoi dare l’ergastolo a chi ha rubato l’uva da un vigneto. Cavolo, non è difficile da capire.
Chi se ne fotte
probabilmente era ubriaco quel giorno, comunque la radiazine non significa che venga fucilato, farà qualche lavoro a lui più adatto, non capisco chi scrive 200 messaggi su questa questione.
La vera cosa preoccupante è che gli spalti erano deserti e il campo praticamente vuoto, non si aspettava ci fossero i microfoni.
Questo spiega probabilmente il perché siaro arrivate queste uscite qui e mai prima, quindi fanno benissimo a prendere le distanze
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2497925)
Davvero trova “normale” questa cosa? Come si permette un adulto in un ruolo tanto importante su un campo da tennis di rivolgersi ad una persona in questo modo? Non sono un’educanda, credo che due adulti possano fare e dire quel che credono, purchè entrambi lo desiderino, ma non si fanno avances, allusioni o altro a nessuno (figuriamoci ad una minorenne) mentre stai arbitrando un incontro: manchi di rispetto ai giocatori, al pubblico, al tuo ruolo oltre che alla persona in questione. La sentenza è a mio modo di vedere giusta, non so se caleranno gli stupri, mi basterebbe che invitasse alla riflessione. Per verificare quanto sia fastidioso questo comportamento vi suggerisco un gioco di ruolo: se la ragazzina fosse state vostra figlia e uno con 30 anni più di lei le avesse detto “calda e sexy” come l’avreste presa?
E tu Marco hai la stessa indole di Sander?? Dio li fa e poi li accoppia… insieme siete perfetti…uno scrive,l’altro legge e la badante vi cambia il pannolone…non dimenticate la sponda nel letto altrimenti cadete…
vedi? hai smesso di prendere la medicina e sei tornato a dire c..te
Gialappa compagniuccio di merende di Moscarella… andate nei giardinetti pubblici a molestare le ragazzine e vedrete che fine fate…
giusto così, amen
Ironia questa mia sconosciuta.. Sander… scherzavi o non ci arrivi proprio?? Che triste situazione è la tua… Spero che non sei solo in questo momento di scarsa lucidità…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2497920)
Tu hai il tuo pensiero, io il mio.Va bene spediscimi pure su un’isola deserta ma solo a patto che vieni a farmi compagnia mentre spari cazzate.Ironia a parte, non l’ho mai visto come uno corretto, aveva un comportamento che trovavo falso e ipocrita e anche esibizionista.Dati gli ultimi sviluppi direi che forse, dico, ,forse ci ho preso.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2497918)
Non ho detto che caleranno gli stupri e il mio esempio è perfettamente calzante perché quel modello di donna è ancora forte ed echeggiante nella testa di tante persone.La volgarità è stata fin troppo sdoganata, soprattutto in TV laddove una volta trovavi programmi culturali e interessanti.Queste molestie, che attuano anche certi giovani e non solo veterani come Moscarella, sono figlie di quel modo di intendere e concepire le donne.Se vivi fuori dal mondo non posso farci nulla.
Sono stanco del benaltrismo.
E allora tizio, Caio sempronio?
C’è sempre chi si è comportato peggio.
Allora non puniamo più nessuno.
Ammazzo il mio vicino?
Cosa ho fatto di male?
C’è gente che fa delle stragi, io ne ho ucciso solo uno…
Meditate
Sono sincero, a me già quando aveva i capelli più lunghi e diceva sempre “Mamma mia commme stoo!” mi ha sempre dato fastidio
Come fai a scrivere un post del genere
Ma cosa stai dicendo
Che secondo me può fare il doppiatore di film importanti americani.
Ha un tono di voce da doppiatore.
Giocato anche con lui a tennis, a Rimini.
Porca miseria … ricordo che mi sono storato tutti i fasci dei nervi della schiena … muscolo ko … infatti non riuscivo nemmeno a gridare perchè mi faceva male la schiena, quando giocò Bolelli in semifinale, che perse purtroppo.
Sono riuscito a finire lo stesso l’ora, perchè ero caldo, ma sono rimasto una settimana ko. Il peggiore strappo ( colpo della strega ) mai preso in vita mia. Ogni tanto capita. Mi faceva male a respirare addirittura !
Ma va ! Le frustate, mica la radiazione.
Come quelle che in un torneo del medio oriente volevano dare a Galvani, oltre a 300 dollari di multa, per aver passato la pallina con dentro un messaggio di una tifosa araba, ad un altro giocatore.
L’ha salvato il direttore del torneo, imponendo le leggi internazionali che vigono all’interno di un torneo ATP professionistico, che in quel periodo rende il territorio dove si trova neutrale ed internazionale.
…
Quelli come te sono quelli rimasti al medioevo e con le leggi degli arabi …
C’è un torneo dove sono andato solo 1 volta e non ci tornerò mai più, circuito ATP maggiore, non challenger, dove il direttore per portare li i giocatori e non farli andare nell’altro torneo di quella settimana, gli procurava le hostess e gliele faceva trovare in camera.
Questo mi raccontavano i tennisti stessi.
Io sono sempre andato a vedere l’altro torneo nella stessa settimana, dove mi sono imboscato anche io qualche bella tipa, e non ero un tennista, ma uno che passa via per caso …
Anche la feste tutte le sere, tennisti in giro dappertutto, ma per conto loro.
Oltretutto non sono stupidi : se devono giocare alle 10 del mattino, dopo le 11 di notte non li vedi più nei locali, se devono giocare alle 5 di sera, li trovi in giro anche fino alle 3 del mattino, se sono stati eliminati si danno alla pazza gioia.
Sono persone, mica robot ! E siccome hanno le possibilità, nei tornei c’è in giro una marea di ” cacciatrici ” … fanno bene a divertirsi, quando possono.
Ma è diverso da quello che dici tu. Quello può essere in casi rari, non la regola di certo.
Ma cosa c’entrano i players party ? Uno nella sua vita fa quello che vuole, non deve certamente rendere conto ne a te, ne a me.
Al Sutton Club a Barcellona ho visto fior fior di top players, di ogni parte del mondo, cadere perchè ubriachi fradici, top 10 seduti fuori dal locale dopo la chiusura alle 6 del mattino, con la schiena appoggiata al palo della luce per terra.
Solo che poi voi moralisti dite ” gli italiani non sono dei top players perchè non fanno la vita da professionisti e sono donnaioli … ” …
ma per piacere.
Ovviamente non faccio nomi, vi dico top 10 come ex n.1 al mondo ! E non solo uno.
Perchè ? Perchè quando vanno a divertirsi fanno quello che vogliono.
Per fare un nome, all’Hollywood a Milano abbiamo visto in piena notte Julien Boutter anche lui ciuco perso … la mattina in campo alle 11 … ha vinto il match in due set.
Farà quello che vuole quando vuole ? E’ arrivato in finale nel singolare quell’anno !
Robe incredibili ne ho viste parecchie.
Marc Lopez che torna dalla Bundesliga … viaggia tutta la notte in treno, arriva il mattino a San Benedetto … e vince facile il primo turno. Senza aver quasi nemmeno dormito.
Non ne sapete di niente e scrivete, giudicate.
Boh ?
Vivi e lascia vivere …
Sei tutti noi ! Purtroppo c’è una marea di gente superficiale, quelli che vanno a fondo nelle cose, sono pochi.
Ed è su questo che campano quelli che ci comandano ! Sui burattini che manovrano !
Ma va … gli devono tagliare via il pisello … ma roba da matti … siete rimasti al medioevo o alle leggi degli arabi … la lapidazione no, già che ci siamo ? Ma per piacere !
Quindi se uno bestemmia in campo, secondo il tuo concetto ed i tuoi principi, tennista o non … dovrebbe essere radiato.
Ha lo stesso peso, come infrazione. Anzi, qui andiamo addirittura a toccare la religione, la fede di un popolo, quello cristiano.
Il Mohammed è il numero uno ! Un signor arbitro. Simpaticissimo. Ricordo che una volta a Barcellona, conoscendomi, ha detto in italiano : ” spegnere i telefonini per favore ” ( io non l’avevo, ma era una trovata che aveva fatto ridere gli spettatori … ).
…
Se vuoi radiare uno come Layani, allora non metti più nessuno ad arbitare.
Il Cedric ( Mourier ) l’abbiamo conosciuto ai tempi del Challenger di Milano 3 Basiglio, ed al torneo ATP di Milano.
Un signor arbitro anche lui, educato, gentile, saluta sempre tutti con il sorriso.
Io anche vedendo quello che è successo poco fa in TV tra Fognini e l’arbitro di Opelka Fognini, ritengo che le cose siano molto strane e dubbie … gli arbitri sono maltrattati.
Poi anche io, qualche volta gliene ho dette dietro di tutti i colori, avendo visto cosa combinavano ai tempi ( Pioline – Camporese, Furlan – Boetsch, Sanguinetti – Escudè … guarda caso sempre in Francia a favore dei francesi protetti dal botteghino … ).
Però bisogna dire che in generale sono delle persone solo da lodare e degne di ammirazione.
Vedo che ne saltano fuori di cotte e di crude. Qualcosa c’è sotto di sicuro.
Si, ma non facendogli vendere la casa e mandandolo a vivere sotto i ponti, però ( figuratamente, come paragone ).
Uno che giudica le persone dalla faccia secondo me dovrebbe essere radiato dal mondo totalmente … lo spedirei su un’isola deserta per il resto della sua vita, poi razzi suoi …
Ma va … ma pensa te … arriva lo pissicologo della situazione. Ma evita, che stai scrivendo una marea di cose fuori luogo …
Ma evitiamo di scrivere cavolate. Perchè secondo te, adesso, con questa sentenza, nel mondo tutt’a un tratto calano gli stupri ed aumenta il rispetto nei confronti delle donne … eh, magari fosse così … mi farei radiare anche io da qualsiasi cosa, se avessimo questo effetto …
Per quanto riguarda il discorso sul berlusconismo sono daccordo ( sono uno di quelli che rivedono con piacere la tv dove le donne non andavano in televizione per fare vedere chiappe, gambe e pezzi di zizze da tutte le parti, come vediamo oggi, con leggi che vietano il topless sulle spiagge, e poi alle 9 di sera su mediaset vedi due a letto con le zinne della donna di fuori … ), ma non centra niente in questo episodio.