Lopez a sorpresa in semifinale ATP, Copertina

Masters 1000 – Shanghai: Risultati Quarti di Finale: Rafael Nadal è l’ultimo semifinalista. Bene Novak Djokovic. Feliciano Lopez per la prima volta in carriera approda in semifinale in un torneo “Masters”. Avanza anche Nikolay Davydenko

16/10/2009 17:08 35 commenti
Feliciano Lopez classe 1981, n.41 del mondo
Feliciano Lopez classe 1981, n.41 del mondo

Feliciano Lopez per la prima volta in carriera vola in semifinale in un torneo Masters 1000 (ex Masters Series).
Il tennista spagnolo a sorpresa ha eliminato nei quarti di finale del torneo di Shanghai ($5,250,000, cemento), lo svedese Robin Soderling, n.11 del mondo, con il risultato complessivo di 76 (4) 63 in 1 ora e 43 minuti di partita.

Lopez nel primo parziale, dopo essere stato sotto di un break, recuperava lo svantaggio e si aggiudicava la frazione al tiebreak per 7 punti a 4.
Nella seconda frazione Feliciano brekkava Soderling al secondo game e manteneva sempre i turni di battuta fino alla fine dell’incontro.

Avanza anche Nikolay Davydenko che si è imposto nel primo quarto di finale per 61 46 61 sul ceco Radek Stepanek.

Novak Djokovic raggiunge le semifinali dopo aver battuto per 63 26 62 in 2 ore e 24 minuti di gioco un ritrovato Gilles Simon.
Domani in semifinale Novak, che da lunedi’ sarà nuovamente in terza posizione nel ranking ATP, sfiderà Nikolay Davydenko.

Nell’ultimo quarto di finale successo per ritiro di Rafael Nadal, testa di serie n.1, che ha sconfitto per 36 63 (abbandono) il croato Ivan Ljubicic.
All’inizio del terzo parziale il tennista di Banja Luka ha abbandonato il campo per un infortunio.

cn Shanghai ATP Masters 1000 – ($5,250,000, cemento) – Quarti di Finale
[6] N Davydenko (RUS) d [13] R Stepanek (CZE) 61 46 61
[2] N Djokovic (SRB) d [8] G Simon (FRA) 63 26 62
[1] R Nadal (ESP) d I Ljubicic (CRO) 36 63 ritiro
F Lopez (ESP) d [9] R Soderling (SWE) 76 (4) 63

cn Shanghai ATP Masters 1000 – ($5,250,000, cemento) – Semifinali
[6] N Davydenko (RUS) vs [2] N Djokovic (SRB) ore 10:30
F Lopez (ESP) vs [1] R Nadal (ESP) ore 14:00


TAG: , , ,
Rogerina 17-10-2009 15:01

wow, mi hai uccisa con questo commento ! Non so se dopo questa offesona arrivata direttamente da uno scienziato della NASA potrò più scrivere…povera me… dai, rivalutami, nella mi vita ho bisogno di avere la tua stima e la tua approvazione, non potrei sopravvivere senza… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Originally Posted By markuzze
Hai soltanto argomenti stupidi da proporre!

Originally Posted By Rogerina
sbagli, io dico anche che il suo tennis è brutto, con pochi vincenti, basato solo su una fisicità sospetta, che è stato a volte antisportivo…ne ho di argomenti… non sarò mai sportiva con lui, con tutti gli altri si ma con lui no.

Originally Posted By markuzze
Ma queste persone parlano per far prendere alla bocca: solo che è dopato sanno dire visto che sul campo Federer le busca sempre contro Nadal.

Originally Posted By fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-10-2009 10:35

ok, ma quando tu ipotizzi un Nadal al meglio e mi ci accosti “questo federer”, sono perfettamente daccordo. Ma allora i casi sono due.
1) Se il discorso è “chi sembrava più attrezzato per vincere lo slam tra Nadal e Federer con entrambi al 100% nel 2009” e/o nei prossimi anni anche io avrei detto Nadal, ma anche per le ovvie ragioni anagrafiche…..visto che è un quinquennio che Federer arriva almeno in semi agli slam, e il miglior Federer oramai lo abbiamo già visto e non lo rivedremo più, mentre Nadal da campione quale è ha migliorato il suo gioco anche sulle altre superfici.
2) sel il discorso è, come invece lo ha posto Vamos Rafa, che Nadal “avrebbe fatto lo slam”, allora è impossibile essere daccordo, perchè Federer non centra nulla: Del Potro, Cilic, Soderling, Murray, Nole, Tsonga, Simon hanno dimostrato di poterlo battere sul duro, o quantomeno di usurarlo man mano che si arriva alla finale, e alcuni di loro lo hanno battuto anche 3 set su 5 agli slam.
Per vincere lo slam bisogna vincere anche lo Usopen, torneo che tutti ritengono un semplice slam sul veloce….ditelo un attimo a Borg, non è così. Ma basiamoci sui fatti e i dati, il Nadal integro degli anni passati cosa ha fatto: nel 2008 perde in semi da Murray (ragazzo dell’87….), nel 2007 perde da Ferrer in 4 set, nel 2006 perde da youznhy (!!!!!), nel 2005 da Blake(!!!!)…..indietro è troppo bambino, sebbene precocissimo campione, perde al secondo turno da Roddick e l’anno prima dal marocchino senza rovescio. Quindi le difficoltà di Nadal in questo torneo sono evidenti, non solo perchè ci arriva bello morto, ma per ragioni tecniche, ambientali, di fiducia: nemmeno Re Orso Borg vinse quel maledetto torneo, quindi non voglio per nulla sminuire un campione come Nadal, ma con quel gioco che ha (pur migliorato…) non vincerà mai quel torneo, visto che non ci è anadato vicino nemmeno quando era al 100 %, perdendo in maniera sufficientemente netta per uno come lui. Mi pareva quindi azzardato ritenerlo vincente ora, con tutti sti spilungoni bomabardieri di oggi….infatti….. Quindi niente usopen, niente slam.

Questo con un bel Nadal vispo tutto l’anno…

Il problema inevece generale è che il Nadal al 100 % tutto l’anno è pura astrazione, ma non per colpa di pallettaro, ma per le caratteristiche di Nadal che da campione quale è ha anche evoluto, migliorato (e migliorerà il suo gioco….)come fece Wilander.
Caratteristiche che gli hanno consentito di dominare al RG, dove ha perso una unica partita!!! caratteristiche che gli hanno consentito di ribattere (unico in 5 anni) la palla piena, non arrotata e velocissima di Federer. Caratteristiche che gli hanno consentito di scorare un campione come Federer: nei punti decisivi è di solito fenomenale, ma contro Nadal diventa un pistolesi impaurito…, ma quali sono queste caratteristiche se non quelle di rimandare pallacce arruffate dopo scambi che sarebbero vincenti con qualunque giocatore?
Il logorio, gli infortuni, il calo forzato di peso, la modifica della programmazione e della preparazione atletica non sono dovute alla sfortuna o a chissà cosa. Sono dovute al suo modo di giocare, redditizio ma logorante, con un Nadal padrone delle sue fortune ma anche delle sue sfortune.

pallettaro, a prescindere che a priori già non mi è molto simpatico uno che si da come nick vamos nadal e sparla dei nostri tennisti …

… ma a mio avviso ha ragione.
Tra Federer ( questo Federer ) e Nadal al meglio, chi è più attrezzato per fare il Grande Slam è Nadal.
Ora : un Nadal che punterebbe al Grande Slam, cioè in condizioni ottimali per farlo, non giocherebbe tutto l’anno al 100% ma doserebbe le sue energie per concentrarle nei 4 appuntamenti dello Slam.

Il campo ci dice che Nadal al meglio contro Federer al meglio, Nadal lo ha battuto sul duro, sulla terra ( tranne Amburgo – terra semi indoor e molto veloce ) mai. Nadal è andato a vincere contro il miglior Federer a Wimbledon, Federer ha vinto il Roland Garros in assenza di Nadal. Con un Nadal al 100% la vedo dura che quest’anno Federer l’avrebbe spuntata. I campi in terra battuta comunque, sia a Madrid che a Parigi sono veloci rispetto ad altri. A Madrid inoltre abbiamo visto tutti sia dalla TV, che da chi era sul posto, che erano ancora più veloci, e date le tribune molto alte, erano molto vicini a condizioni di indoor.

Quindi va dedotto che un Nadal al 100% contro un Federer al 100% avrebbe più possibilità di fare lo Slam che non lo Svizzero ( che comunque coi due al 100% non sarebbe possibile per nessuno ).

Dall’anno prossimo sarà ancora più difficile, perchè stanno scendendo di livello sia Federer che Nadal, e stanno salendo Murray, Del Potro e Djokovic.

Ad ogni modo, Federer quest’anno è fuori di dubbio che sia stato avvantaggiato da un’assenza di un Nadal competitovo come in precedenza.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 17-10-2009 05:09

pallettaro, a prescindere che a priori già non mi è molto simpatico uno che si da come nick vamos nadal e sparla dei nostri tennisti …

… ma a mio avviso ha ragione.
Tra Federer ( questo Federer ) e Nadal al meglio, chi è più attrezzato per fare il Grande Slam è Nadal.
Ora : un Nadal che punterebbe al Grande Slam, cioè in condizioni ottimali per farlo, non giocherebbe tutto l’anno al 100% ma doserebbe le sue energie per concentrarle nei 4 appuntamenti dello Slam.

Il campo ci dice che Nadal al meglio contro Federer al meglio, Nadal lo ha battuto sul duro, sulla terra ( tranne Amburgo – terra semi indoor e molto veloce ) mai. Nadal è andato a vincere contro il miglior Federer a Wimbledon, Federer ha vinto il Roland Garros in assenza di Nadal. Con un Nadal al 100% la vedo dura che quest’anno Federer l’avrebbe spuntata. I campi in terra battuta comunque, sia a Madrid che a Parigi sono veloci rispetto ad altri. A Madrid inoltre abbiamo visto tutti sia dalla TV, che da chi era sul posto, che erano ancora più veloci, e date le tribune molto alte, erano molto vicini a condizioni di indoor.

Quindi va dedotto che un Nadal al 100% contro un Federer al 100% avrebbe più possibilità di fare lo Slam che non lo Svizzero ( che comunque coi due al 100% non sarebbe possibile per nessuno ).

Dall’anno prossimo sarà ancora più difficile, perchè stanno scendendo di livello sia Federer che Nadal, e stanno salendo Murray, Del Potro e Djokovic.

Ad ogni modo, Federer quest’anno è fuori di dubbio che sia stato avvantaggiato da un’assenza di un Nadal competitovo come in precedenza.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-10-2009 21:42

Siamo fuori di binario davvero:
1) In pratica se Nadal fosse stato in forma avrebbe vinto tutti gli Slam di quest’anno? Bravi. Parliamo con i numeri.
Allora, la prima sconfitta con del Potro risale al 25/03/09 a Miami, un periodo dove Nadal era in formissima, la settimana prima vince Indian Wells e la settimana dopo la sconfitta di Miami vince ben tre tornei di fila Montecarlo, Barcellona e Roma. A Madrid perde in finale da Federer. Al Roland Garros perde da Soderling, in Canada riperde da Del Potro, a cincinnati perde da Nole, a New York ariperde da Del Potro, 10 giorni fa perde da Cilic.
Dobbiamo stabilire da quando Nadal non è più in forma: a mio parere dalla vittoria a Madrid con Nole: da lì c’è stato il crollo sancito dalla sconfitta (sulla terra e in casa…) subita da Federer.
Sostenere che un campione indiscusso come Nadal, che gioca un tennis disumano riesca a tenere quel livello per un anno è davvero un azzardo, oggettivamente parlando, infatti il ragazzo s’è sgonfiato come un palloncino, ha davvero esagerato per 4 mesi abbandanti, è normale pagar dazio: su questo possiamo convenirne tutti su, dai….
Veniamo agli avversari: non possiamo dire in teoria che un Nadal bello fresco avrebbe battuto Del Potro quando nella pratica ci ha perso 3 volte perchè è un controsenso logico, tanto più che ci ha perso anche nel momento di migliore forma. Altro avversario: Federer è tanto tempo che è sul circuito, ha 28 anni è normale che abbia delle difficoltà, certo e sapete che ha fatto? 2 finali slam e due vittorie e se Nadal non è a posto come finisce? Non credo vinca sempre Nadal…
Gli altri outsider: soderling, murray, cilic, roddick…..se becchi una giornata storta la vedo dura per nadal batterli sul cemento….
2) accontonato l’inverosimile grande slam, veniamo all’aspetto fisico: continuate a sostenere che il doping è sinonimo di muscolacci: ma non è così!!! L’unico vincitore di slam che hanno beccato è Korda (….non certo un Lou Ferrigno)……per non parlare dei non slammizzati….Coria e Chela che hanno meno muscoli del mio cane…..quindi…..
Il discorso di Nadal è opposto: lui ha dovuto sgonfiarsi e perdere 8 kg perchè le sue ginocchia non reggono, ha dovuto cambiare preparazione, ha dovuto cambiare programmazione: ma questo cosa significa?
SIGNIFICA CHE NADAL NON PUO’ REGGERE UN ANNO CON IL SUO TENNIS!!!!!!!!!!! VI ENTRA NELLA ZUCCA????????

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
puoi dirlo forte che federer e’ sportivo in confronto…….. sgonfio e’ lo sportivo del secolo.

devo dire che nadal e’ sfortunato…prima un blake alla frutta, poi robredo che sul cemento vale meno di zero, poi al primo giocatore serio che incontra si ritira, adesso ha lopez, speriamo solo in nole che gli faccia…. a sto scandaloso giocatore, mi ricordo che a un certo punto della stagione c’era chi sosteneva che avrebbe fatto il grand slam , adesso qui non lo ricorda piu’ nessuno?vero vamos rafa, fabio, valentina, agassian, markuzze e tutti gli altri suoi seguaci! cercate di non bestemmiare e non confondere un fuoriclasse come federer con un buon giocatore come il sig. tutto muscoli e dott. fuentes!

Certo che lo faceva il grande Slam …. e ne sono ancora convinto. Se fosse stato in forma a quest’ora Federer avrebbe piagnucolato altre 3 volte(e voi insieme a lui) ed era fermo a 13 Slam, mentre Rafa a 9. Quanto al doping non mi stancherò mai di ripeterlo che siete……, perchè se Nadal ha(o ha avuto come dite voi) muscoli allora significa che un vero muscoloso non lo avete mai visto. Cosa mi dici di Monfils….che non sei altro? A beh ma lui che c’entra …. lui non fà testo perchè non ha mai sconfitto Federer tante volte come Nadal quindi lui è naturale, ma se fosse stato al posto di Rafa avreste detto lo stesso. Che razza…..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 16-10-2009 19:11

Originally Posted By fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

Ben detto! A me non piace Nadal come stile di gioco ma come campione ne ha da insegnare a chiunque. Ce ne fosse in giro di gente con la metà della grinta e del carattere di Rafa! E poi, il tempo che è stato fermo ne ho sentito la mancanza. Probabilmente con gli anni starò imbarbarendo! :mrgreen:

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 16-10-2009 18:58

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY
puoi dirlo forte che federer e’ sportivo in confronto…….. sgonfio e’ lo sportivo del secolo.

devo dire che nadal e’ sfortunato…prima un blake alla frutta, poi robredo che sul cemento vale meno di zero, poi al primo giocatore serio che incontra si ritira, adesso ha lopez, speriamo solo in nole che gli faccia…. a sto scandaloso giocatore, mi ricordo che a un certo punto della stagione c’era chi sosteneva che avrebbe fatto il grand slam , adesso qui non lo ricorda piu’ nessuno?vero vamos rafa, fabio, valentina, agassian, markuzze e tutti gli altri suoi seguaci! cercate di non bestemmiare e non confondere un fuoriclasse come federer con un buon giocatore come il sig. tutto muscoli e dott. fuentes!

Certo che lo faceva il grande Slam …. e ne sono ancora convinto. Se fosse stato in forma a quest’ora Federer avrebbe piagnucolato altre 3 volte(e voi insieme a lui) ed era fermo a 13 Slam, mentre Rafa a 9. Quanto al doping non mi stancherò mai di ripeterlo che siete……, perchè se Nadal ha(o ha avuto come dite voi) muscoli allora significa che un vero muscoloso non lo avete mai visto. Cosa mi dici di Monfils….che non sei altro? A beh ma lui che c’entra …. lui non fà testo perchè non ha mai sconfitto Federer tante volte come Nadal quindi lui è naturale, ma se fosse stato al posto di Rafa avreste detto lo stesso. Che razza…..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus (Guest) 16-10-2009 18:56

per correttezza, liubo non ha corso granchè in tutto il secondo set. Sul cinque tre e servizio nadal ha letteralmente giocato da fermo, cioè cercava di tirare un vincente sul servizio di nadal e facendo così ha pure conquistato un break point che poi nadal ha annullato bene. Detto questo, l’accoppiata maglietta verde e pantaloncini blu a quadrettoni bianchi è oscena, per il resto il solito nadal di questo periodo. Secondo me gli manca l’esplosività nelle gambe

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 16-10-2009 18:34

Hai soltanto argomenti stupidi da proporre!

Originally Posted By Rogerina
sbagli, io dico anche che il suo tennis è brutto, con pochi vincenti, basato solo su una fisicità sospetta, che è stato a volte antisportivo…ne ho di argomenti… non sarò mai sportiva con lui, con tutti gli altri si ma con lui no.

Originally Posted By markuzze
Ma queste persone parlano per far prendere alla bocca: solo che è dopato sanno dire visto che sul campo Federer le busca sempre contro Nadal.

Originally Posted By fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 16-10-2009 18:24

sbagli, io dico anche che il suo tennis è brutto, con pochi vincenti, basato solo su una fisicità sospetta, che è stato a volte antisportivo…ne ho di argomenti… non sarò mai sportiva con lui, con tutti gli altri si ma con lui no.

Originally Posted By markuzze
Ma queste persone parlano per far prendere alla bocca: solo che è dopato sanno dire visto che sul campo Federer le busca sempre contro Nadal.

Originally Posted By fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 16-10-2009 18:04

Ma queste persone parlano per far prendere alla bocca: solo che è dopato sanno dire visto che sul campo Federer le busca sempre contro Nadal.

Originally Posted By fabio adora Maria Kirilenko

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 16-10-2009 18:01

Originally Posted By ilmariuso

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

esattamente quello che penso io.
Ma perchè non prendete esempio dalla sportività di Federer e Nadal invece di fare i tifosi, nel senso peggiore del termine.
Nadal se fosse dopato non avrebbe perso tonicità muscolare, l’ha persa proprio per non essersi potuto allenare nè sui campi nè in palestra per i noti problemi fisici.
In più chi si dopa prende massa ma diminuisce la sua resistenza fisica mentre Nadal è proprio l’esempio di resistenza nel tennis.quando è in forma potrebbe anche giocare 7 set consecutivi.
Ognuno può preferire un tipo di tennis e quindi un tipo di tennista a seconda dei gusti ma denigrare l’avversario è tutt’altra cosa!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 16-10-2009 18:00

FOGNINI – Il nuovo n.2 d’Italia lunedì raggiungerà la sua migliore classifica personale al n.57. Obiettivo minimo : top 50 !
Daniel Gimeno Traver sorpassa Lorenzi anche nel ranking dopo averlo fatto a Tarragona. Per Lorenzi al momento c’è un miglioramento di due posizioni : dal n.90 al n.88

Proiezione ATP Entry System by Sbandy
in neretto i giocatori ancora in corsa e gli italiani

1 ( 1 ) 0 10805 ( 11255 ) -450 FEDERER, Roger ( SWI 1 ) 0 0 0
2 ( 2 ) 0 8855 ( 8945 ) -90 NADAL, Rafael ( ESP 1 ) Shanghai 2009 Semifinale 360
3 ( 4 ) 1 7950 ( 7740 ) 210 DJOKOVIC, Novak ( SCG 1 ) Shanghai 2009 Semifinale 360
4 ( 3 ) -1 7390 ( 8390 ) -1000 MURRAY, Andrew ( GBR 1 ) 0 0 0
5 ( 5 ) 0 6315 ( 6555 ) -240 DEL POTRO, Juan Martin ( ARG 1 ) Shanghai 2009 2. Turno 90
6 ( 6 ) 0 4690 ( 4830 ) -140 RODDICK, Andy ( USA 1 ) Shanghai 2009 2. Turno 90
7 ( 8 ) 1 4060 ( 3710 ) 350 DAVYDENKO, Nikolay ( RUS 1 ) Shanghai 2009 Semifinale 360
8 ( 7 ) -1 4040 ( 4100 ) -60 TSONGA, John-Wilfried ( FRA 1 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
9 ( 9 ) 0 3400 ( 3400 ) 0 VERDASCO, Fernando ( ESP 2 ) Shanghai 2009 2. Turno 10
10 ( 11 ) 1 3235 ( 3125 ) 110 SODERLING, Robin ( SWE 1 ) Shanghai 2009 Quarti di Finale 180
11 ( 12 ) 1 2780 ( 2700 ) 80 GONZALEZ, Fernando ( Cile 1 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
12 ( 10 ) -2 2765 ( 3285 ) -520 SIMON, Gilles ( FRA 2 ) Shanghai 2009 Quarti di Finale 180
13 ( 13 ) 0 2355 ( 2495 ) -140 CILIC, Marin ( CRO 1 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
14 ( 14 ) 0 2125 ( 2285 ) -160 MONFILS, Gael ( FRA 3 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
15 ( 15 ) 0 2110 ( 2090 ) 20 ROBREDO, Tommy ( ESP 3 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
16 ( 16 ) 0 2110 ( 2055 ) 55 STEPANEK, Radek ( TCH 1 ) Shanghai 2009 Quarti di Finale 180
17 ( 18 ) 1 1825 ( 1780 ) 45 HAAS, Tommy ( GER 1 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
18 ( 19 ) 1 1805 ( 1770 ) 35 FERRER, David ( ESP 4 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
19 ( 20 ) 1 1760 ( 1740 ) 20 BERDYCH, Tomas ( TCH 2 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
20 ( 17 ) -3 1715 ( 1865 ) -150 NALBANDIAN, David ( ARG 2 ) INFORTUNATO 0 0
21 ( 21 ) 0 1665 ( 1675 ) -10 FERRERO, Juan Carlos ( ESP 5 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
22 ( 23 ) 1 1600 ( 1460 ) 140 HEWITT, Lleyton ( AUS 1 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
23 ( 22 ) -1 1590 ( 1650 ) -60 WAWRINKA, Stanislas ( SWI 2 ) Shanghai 2009 Ottavi di Finale 90
24 ( 26 ) 2 1450 ( 1415 ) 35 BLAKE, James ( USA 3 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
25 ( 24 ) -1 1400 ( 1460 ) -60 KOHLSCHREIBER, Philipp ( GER 2 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
26 ( 25 ) -1 1390 ( 1460 ) -70 QUERREY, Samuel ( USA 2 ) INFORTUNATO 0 0
27 ( 29 ) 2 1260 ( 1225 ) 35 ALMAGRO, Nicolas ( ESP 6 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
28 ( 37 ) 9 1230 ( 1070 ) 160 LJUBICIC, Ivan ( CRO 3 ) Shanghai 2009 Quarti di Finale 180
29 ( 28 ) -1 1225 ( 1225 ) 0 MONACO, Juan ( ARG 3 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
30 ( 32 ) 2 1200 ( 1165 ) 35 YOUZHNY, Mikhail ( RUS 2 ) 0 0 0
31 ( 27 ) -4 1196 ( 1286 ) -90 HANESCU, Victor ( ROM 1 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
32 ( 31 ) -1 1170 ( 1170 ) 0 TROICKI, Viktor ( SER 1 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
33 ( 33 ) 0 1144 ( 1154 ) -10 BENNETEAU, Julien ( FRA 4 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
34 ( 41 ) 7 1115 ( 1005 ) 110 LOPEZ, Feliciano ( ESP 8 ) Shanghai 2009 Semifinale 360
35 ( 35 ) 0 1100 ( 955 ) 145 MATHIEU, Paul-Henri ( FRA 6 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
36 ( 36 ) 0 1096 ( 1300 ) -204 BECK, Andreas ( GER 3 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
37 ( 34 ) -3 1092 ( 1360 ) -268 CHARDY, Jeremy ( FRA 5 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
38 ( 38 ) 0 1068 ( 1064 ) 4 BECKER, Benjamin ( GER 4 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
39 ( 43 ) 4 1055 ( 985 ) 70 MELZER, Jurgen ( AUT 1 ) Shanghai 2008 Ottavi di Finale 90
40 ( 39 ) -1 1045 ( 1045 ) 0 MONTANES, Albert ( ESP 7 ) 0 0 0
41 ( 40 ) -1 1040 ( 1040 ) 0 ANDREEV, Igor ( RUS 3 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
42 ( 42 ) 0 987 ( 987 ) 0 ISNER, John ( USA 4 ) Shanghai 2008 1. Turno 10
43 ( 30 ) -13 980 ( 1220 ) -240 KARLOVIC, Ivo ( CRO 2 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
44 ( 44 ) 0 946 ( 978 ) -32 SELA, Dudi ( ISR 1 ) Shanghai 2008 1. Turno 10
45 ( 53 ) 8 903 ( 833 ) 70 BELLUCCI, Thomaz ( Bra 1 ) Shanghai Qualificazioni atp 2009 2. Turno dalle Quali 70
46 ( 46 ) 0 880 ( 880 ) 0 TIPSAREVIC, Janko ( SRB 2 ) 0 0 0
47 ( 47 ) 0 870 ( 876 ) -6 ACASUSO, Josè ( ARG 4 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
48 ( 49 ) 1 855 ( 863 ) -8 SANTORO, Fabrice ( FRA 7 ) 0 0 0
49 ( 48 ) -1 840 ( 910 ) -70 FISH, Mardy ( USA 5 ) INFORTUNATO 0 0
50 ( 50 ) 0 840 ( 850 ) -10 SEPPI, Andreas ( ITA 1 ) INFORTUNATO 0 0
51 ( 51 ) 0 839 ( 849 ) -10 GARCIA-LOPEZ, Guillermo ( ESP 8 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
52 ( 54 ) 2 831 ( 831 ) 0 KOROLEV, Evgueni ( RUS 4 ) 0 0 0
53 ( 45 ) -8 830 ( 883 ) -53 CUEVAS, Pablo ( URU 1 ) 0 0 0
54 ( 52 ) -2 825 ( 835 ) -10 VASSALLO-ARGUELLO, Martin ( ARG 5 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
55 ( 55 ) 0 821 ( 821 ) 0 ZEBALLOS, Horacio ( ARG 6 ) 0 0 0
56 ( 56 ) 0 798 ( 820 ) -22 KOELLERER, Daniel ( AUT 2 ) 0 0 0
57 ( 66 ) 9 790 ( 720 ) 70 FOGNINI, Fabio ( ITA 3 ) SHAGHAI Qualificazioni atp 1000 2.Turno dalle Quali 70
58 ( 59 ) 1 775 ( 785 ) -10 TURSUNOV, Dmitry ( RUS 5 ) 0 0 0
59 ( 61 ) 2 767 ( 767 ) 0 GREUL, Simon ( GER 5 ) 0 0 0
60 ( 60 ) 0 763 ( 769 ) -6 GONZALEZ, Maximo ( ARG 7 ) Asunciòn Challenger 2009 2. Turno 8
61 ( 62 ) 1 759 ( 759 ) 0 GOLUBEV, Andrei ( KAZ ) 0 0 0
62 ( 58 ) -4 740 ( 806 ) -66 BOLELLI, Simone ( ITA 2 ) 0 0 0
63 ( 67 ) 4 710 ( 720 ) -10 ZVEREV, Michael ( GER 6 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
64 ( 71 ) 7 705 ( 705 ) 0 GICQUEL, Marc ( FRA 9 ) 0 0 0
65 ( 79 ) 14 701 ( 636 ) 65 MAYER, Floryan ( GER 8 ) Shanghai Qualificazioni 2009 atp 1000 2. Turno dalle Quali 70
66 ( 72 ) 6 696 ( 691 ) 5 SERRA, Florent ( FRA 10 ) 0 0 0
67 ( 73 ) 6 690 ( 690 ) 0 MINAR, Ivo ( TCH 4 ) INFORTUNATO 0 0
68 ( 75 ) 7 682 ( 682 ) 0 STARACE, Potito ( ITA 4 ) 0 0 0
69 ( 69 ) 0 678 ( 710 ) -32 MAYER, Leonardo ( ARG 8 ) Shanghai qualificazioni 2009 1.turno di quali 0
70 ( 63 ) -7 677 ( 747 ) -70 HERNYCH, Jan ( TCH 3 ) 0 0 0
71 ( 57 ) -14 670 ( 810 ) -140 GASQUET, Richard ( FRA 8 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
72 ( 76 ) 4 663 ( 663 ) 0 HERNANDEZ, Oscar ( ESP 10 ) 0 0 0
73 ( 77 ) 4 659 ( 659 ) 0 GIL, Frederico ( POR 1 ) 0 0 0
74 ( 99 ) 25 650 ( 545 ) 105 SCHUETTLER, Rainer ( GER 9 ) Shanghai Qualificazioni 2009 Ottavi dalle Quali 0
75 ( 86 ) 11 645 ( 600 ) 45 SAFIN, Marat ( RUS 6 ) Shanghai 2009 2. Turno 45
76 ( 83 ) 7 643 ( 616 ) 27 CHIUDINELLI, Marco ( SWI 3 ) Shanghai Qualificazioni 2009 atp 1000 1. Turno dalle Quali 35
77 ( 68 ) -9 635 ( 715 ) -80 GRANOLLERS, Marcel ( ESP 9 ) 0 0 0
78 ( 87 ) 9 635 ( 595 ) 40 BAGHDATIS, Marcos ( CYP ) Tashkent Challenger 2009 Semifinale 0
79 ( 78 ) -1 627 ( 637 ) -10 PETZSCHNER, Philipp ( GER 7 ) Shanghai 2009 1. Turno 10
80 ( 82 ) 2 617 ( 617 ) 0 ANCIC, Mario ( CRO 4 ) 0 0 0
81 ( 84 ) 3 615 ( 615 ) 0 DANIEL, Marcos ( BRA 2 ) 0 0 0
82 ( 64 ) -18 610 ( 742 ) -132 LUCZAK, Peter ( AUS 2 ) 0 0 0
83 ( 88 ) 5 603 ( 583 ) 20 ROCHUS, Christophe ( BEL 2 ) Tashkent Challenger 2009 Quarti di Finale 20
84 ( 74 ) -10 601 ( 685 ) -84 BECK, Karol ( SVK 1 ) 0 0 0
85 ( 85 ) 0 591 ( 609 ) -18 KENDRICK, Robert ( USA 7 ) 0 0 0
86 ( 81 ) -5 589 ( 623 ) -34 ROCHUS, Olivier Best Rank : 24 ( Bel 1 ) Kolding Challenger 2009 2. Turno 6
87 ( 91 ) 4 585 ( 576 ) 9 GIMENO TRAVER, Daniel ( ESP 11 ) Asunciòn Challenger 2009 Quarti di Finale 17
88 ( 90 ) 2 577 ( 577 ) 0 LORENZI, Paolo ( ITA 5 ) 0 0 0
89 ( 92 ) 3 575 ( 575 ) 0 VLIEGEN, Kristof ( BEL 4 ) INFORTUNATO 0 0
90 ( 94 ) 4 568 ( 571 ) -3 ODESNIK, Wayne ( USA 8 ) 0 0 0
91 ( 65 ) -26 564 ( 730 ) -166 GINEPRI, Robby ( USA 6 ) Shanghai Qualificazioni 2009 atp 1000 2. turno di quali 14
92 ( 80 ) -12 560 ( 630 ) -70 GULBIS, Ernests ( LAT ) Shanghai 2009 1. Turno 0
93 ( 95 ) 2 558 ( 555 ) 3 KIM, Kevin ( USA 9 ) Tiburon Challenger 2009 Quarti di Finale 13
94 ( 97 ) 3 554 ( 554 ) 0 CHELA, Juan Ignacio B.R. n.15 ( ARG 9 ) 0 0 0
95 ( 98 ) 3 551 ( 551 ) 0 CAPDEVILLE, Paul ( Cile 2 ) Asunciòn Challenger 2009 1. Turno 0
96 ( 89 ) -7 546 ( 586 ) -40 DARCIS, Steve ( BEL 3 ) Kolding Challenger 2009 1. Turno 0
97 ( 104 ) 7 546 ( 533 ) 13 LEVINE, Jesse ( USA ) Tiburon Challenger 2009 Quarti di Finale 13
98 ( 100 ) 2 544 ( 544 ) 0 RAM, Rajeev ( USA 11 ) Tashkent Challenger 2009 1. Turno 0
99 ( 96 ) -3 542 ( 555 ) -13 RUSSELL, Michael ( USA 10 ) Tiburon Challenger 2009 Quarti di Finale 13
100 ( 93 ) -7 540 ( 574 ) -34 PHAU, Bjorn ( GER 8 ) 0 0 0
101 ( 70 ) -31 535 ( 706 ) -171 LU, Yen-Hsun ( TPE ) Tashkent Challenger 2009 2. Turno 9
102 ( 103 ) 1 525 ( 535 ) -10 KIEFER, Nicolas ( GER 11 ) 0 0 0
103 ( 108 ) 5 516 ( 511 ) 5 GIRALDO, Santiago ( ESP ) Tiburon Challenger 2009 Quarti di Finale 13
104 ( 106 ) 515 ( 515 ) 3 GABASHVILI, Teimuraz ( RUS ) Tashkent Challenger 2009 1. Turno 0
105 ( 107 ) 513 ( 513 ) 3 GUCCIONE, Chris ( AUS ) 0 0 0
106 ( 101 ) 502 ( 542 ) -1 ISTOMIN, Denis ( UZB ) Tashkent Challenger 2009 Semifinale 40
107 ( 105 ) 492 ( 537 ) -6 VENTURA, Santiago ( ESP 12 ) Asunciòn Challenger 2009 Quarti di Finale 17
108 ( 102 ) 475 ( 539 ) -6 NIEMINEN, Jarkko ( FIN ) Kolding Challenger 2009 2. Turno 6

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar (Guest) 16-10-2009 17:59

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

oltretutto senza commentare i ridicoli bermuda a quadri che indossa

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 16-10-2009 17:54

puoi dirlo forte che federer e’ sportivo in confronto…….. sgonfio e’ lo sportivo del secolo.

devo dire che nadal e’ sfortunato…prima un blake alla frutta, poi robredo che sul cemento vale meno di zero, poi al primo giocatore serio che incontra si ritira, adesso ha lopez, speriamo solo in nole che gli faccia…. a sto scandaloso giocatore, mi ricordo che a un certo punto della stagione c’era chi sosteneva che avrebbe fatto il grand slam , adesso qui non lo ricorda piu’ nessuno?vero vamos rafa, fabio, valentina, agassian, markuzze e tutti gli altri suoi seguaci! cercate di non bestemmiare e non confondere un fuoriclasse come federer con un buon giocatore come il sig. tutto muscoli e dott. fuentes!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilmariuso (Guest) 16-10-2009 17:33

Originally Posted By Rogerina
oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

aaaaah la sportivita’ e la signorilita’ di certi tifosi del Re non ha eguali…prendete proprio esempio da lui!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 16-10-2009 17:21

oltre a dire ‘inesattezze’ tennistiche (perchè sono educata) non conosci nemmeno la lingua italiana…ti spiego, la parola ‘davvero’ seguita da un punto interrogativo vuol dire che sto facendo una DOMANDA a MARCUS che sta vedendo la partita. Quindi i tuoi interventi fuori luogo rivolgili a chi dice le cose non a chi chiede spiegazioni ! Solo per ritiro degli avversari può andare avanti il tuo eroe… senza Federer nei tornei è notta fonda ! Una noia mortale e il tennis orrendo offerto dal tuo ex culturista..

Originally Posted By markuzze
Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 16-10-2009 17:14

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Mica tanto a sorpresa Robin Soderling ha perso.. Feliciano Lopez, è uno di quei giocatori come David Nalbandian, che gioca (nel senso, che si da, da fare!!), ma che è tanto pigro e sfogliato negli allenamenti (e poi esattamente come Filo, pensa alla Fregna!!! :mrgreen: ), comunque è una di quelle mine vaganti.. che ogni tanto fa qualche exploit, vedi la finale l’anno scorso a Dubai, persa contro Andy Roddick..

Scusatemi, volevo dire.. che quandi* gioca 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 16-10-2009 17:12

Mica tanto a sorpresa Robin Soderling ha perso.. Feliciano Lopez, è uno di quei giocatori come David Nalbandian, che gioca (nel senso, che si da, da fare!!), ma che è tanto pigro e sfogliato negli allenamenti (e poi esattamente come Filo, pensa alla Fregna!!! :mrgreen: ), comunque è una di quelle mine vaganti.. che ogni tanto fa qualche exploit, vedi la finale l’anno scorso a Dubai, persa contro Andy Roddick..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 16-10-2009 17:07

Guarda che Ljubo ha giocato solo un game da fermo: ma almeno vedile le partite e non parlare a caso!

Originally Posted By Rogerina
davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 16-10-2009 17:00

davvero? Il grande fenomeno riesce a perdere un set contro un giocatore che gioca da fermo?

Originally Posted By Marcus
liubo gioca da fermo…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus (Guest) 16-10-2009 16:53

liubo gioca da fermo…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 16-10-2009 16:40

Originally Posted By fausto

Originally Posted By Fed
Certo che Ljubo 4 palle break!! 😡

dove lo state seguendo? a me il livescore nn va..

http://www.atdhe.net/

Io su sky extra ma lo puoi seguire qui http://www.atdhe.net/

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 16-10-2009 16:35

Originally Posted By Fed
Certo che Ljubo 4 palle break!! 😡

dove lo state seguendo? a me il livescore nn va..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 16-10-2009 16:22

Certo che Ljubo 4 palle break!! 😡

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso del Sicily Team (Guest) 16-10-2009 16:11

Originally Posted By Gianluca Naso
Ma che è questo accanimento contro Rafa? Mica è colpa sua se gli altri perdono…

Ma non preoccupatevi troppo, perchè non vincerà. Djokovic mi sembra superiore ora come ora.

Djoko è superiore senza dubbio, ma è anche stanco secondo me…Vedremo!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 16-10-2009 16:05

L’ex dopato (visto come si è improvvisamente­ sgonfiato) sta andando male: primo set 6-3­ Ljubo, speriamo che duri …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 16-10-2009 15:38

rafa ha avuto un tabellone fortunato come spesso gli accade, ha una fortuna sfacciata ma bisogna sempre arrivarci le partite vincerle epoi anche se rafa non mi piace lui è stato fermo parecchio quest’anno.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 16-10-2009 15:33

si, sono più o meno 8 anni che vince con dei morti Federer.. il fatto è che Rafa ha sempre più fondello che anima, sia quando gioca sia quando non gioca.

Originally Posted By agassian

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By sloane
storto, acciaccato.. ma anche questa volta Nadal rischia di andare in finale

si ma non per meriti suoi!

quando federer vince i tornei battendo i morti e nessuno dei primi nn mi pare che si scriva ” nn x meriti suoi…”

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elena (Guest) 16-10-2009 13:45

torneo assolutamente falsato dai forfait e dai continui ritiri…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
agassian 16-10-2009 13:25

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By sloane
storto, acciaccato.. ma anche questa volta Nadal rischia di andare in finale

si ma non per meriti suoi!

quando federer vince i tornei battendo i morti e nessuno dei primi nn mi pare che si scriva ” nn x meriti suoi…”

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 16-10-2009 13:07

Ma che è questo accanimento contro Rafa? Mica è colpa sua se gli altri perdono…

Ma non preoccupatevi troppo, perchè non vincerà. Djokovic mi sembra superiore ora come ora.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 16-10-2009 12:41

Originally Posted By sloane
storto, acciaccato.. ma anche questa volta Nadal rischia di andare in finale

si ma non per meriti suoi!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 16-10-2009 12:38

strafelice per lopez, gioca un tennis che diverte davvero tanto!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicius (Guest) 16-10-2009 12:35

lopez è in semifinale…ora mancano “solo” i ritiri di djokovic e davydenko e i regali a nadal sono finiti…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 16-10-2009 12:31

storto, acciaccato.. ma anche questa volta Nadal rischia di andare in finale

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!