Parla Novak ATP, Copertina, Generica

Djokovic: “Sinner sarà la prossima stella”

11/11/2019 12:49 123 commenti
Jannik Sinner nella foto
Jannik Sinner nella foto

L’ascesa prorompente di Jannik Sinner sta scatenando reazioni importanti da parte di colleghi Pro ed addetti ai lavori. Durante la scorsa settimana, sul suo profilo Twitter”, l’esperto coach Sven Groeneveld ha scritto “Jannik sarà il prossimo Big One, che tennis!”.

Ancor più importanti le parole pronunciate da Novak Djokovic: “Sinner sarà sicuramente la prossima stella”. Il serbo ha confermato di aver visto la finale delle NextGen di Milano, restando colpito dalla qualità dell’azzurro: “E’ impressionante il modo in cui ha vinto contro De Minuar. Io conosco Sinner da tempo, mi sono allenato diverse volte all’Accademia Piatti negli ultimi anni, e l’ho conosciuto. Jannik si è sempre dimostrato un ragazzo con molta voglia di lavorare ed educato. Con Riccardo è in ottime mani, è un ottimo coach. Sono sicuro che sanno molto bene quello che stanno facendo, e i risultati lo dimostrano”.

 

Marco Mazzoni

 


TAG: , ,

123 commenti. Lasciane uno!

Costelvis 12-11-2019 11:05

Leggo spesso i commenti qui perchè trovo una comunità di appassionati che mi permettono di approfondire argomenti che mi interessano ma sui quali sono meno ferrato di Voi.
Sui commenti riguardo alla domiciliazione fiscale non ne ho letto uno, che sia uno, che non fosse parecchio approssimativo.
E’ vero, un lavoratore dipendente paga le tasse in Italia. Molto probabilmente perchè QUI maturano i frutti del Suo lavoro e qui ha domicilio fiscale il datore dello stesso.
L’attività professionistica di un tennista rappresenta una fattispecie totalmente diversa. Per sua natura non matura i proventi della sua attività in un paese specifico ma lo fa all around. Non so se, per esempio, alcuni tornei in specifici paesi, prevedono una ritenuta alla fonte a titolo di imposta. Però Berrettini, come tutti gli altri sportivi che percepiscono il reddito all’estero ha tutto il diritto di trovare la domiciliazione fiscale che preferisce, naturalmente prendendoVi la residenza.
Ho letto qui polemiche su dumping a livello europeo che mi fanno sorridere. Come se l’Olanda, che ha politici migliori dei nostri e spendono meglio i soldi della collettività, chiedendone meno in tasse, si dovessero adeguare al ciarpame italico e alzare le tasse per non farci concorrenza fiscale.
Che danni che ha fatto il populismo..

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 12-11-2019 10:35

Scritto da robs
sarebbe il caso di smetterla di fare i soliti Guelfi contro Ghibellini… e invece goderci e sostenere incondizionatamente sia MB che JS. soprattutto dopo 40 anni di vacche magre.
probabilmente questa situazione storica odierna può essere apprezzata appieno solo dai più “grandicelli” come me, che hanno vissuto da giovani virgulti gli anni d’oro di Panatta.

infatti….incredibile…dopo 40 anni a penare e guardare speranzosi primi turni di challenger in Kamchakta, abbiamo due fenomeni e stiamo qui a spipettare per il fisco??!!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 12-11-2019 10:19

@ ska (#2471714)

Interessante precisazione giuridica. Grazie.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 12-11-2019 10:15

Scritto da itf expert
Più che un giudizio è un’investitura quella che Jannik Sinner riserva a Novak Djokovic: “E’ sicuramente una stella del tennis mondiale”. Il campione altoatesino rivela di aver guardato in tv la partita di esordio del Master vinta dal serbo. “Aver vinto, in quella maniera, contro Berrettini è davvero impressionante – le parole di Sinner -. Ho visto anche la finale di Bercy. Novak è sicuramente una stella che i tifosi seguiranno. Io lo conoscevo già prima”.
Merito dell’attuale coach di Sinner, Riccardo Piatti, già allenatore dello stesso serbo. “Novak si è allenato diverse volte all’Accademia Piatti nel corso degli ultimi anni – racconta Sinner – e si è sempre dimostrato un ragazzo molto molto volenteroso ed educato. E’ in buone mani perché Vajda è un’ottimo coach. Sono sicuro che sanno quello che stanno facendo, e i risultati sono lì a dimostrarlo”.

Hai omesso la parte in cui ha detto: “Se Novak migliora la volé può persino ambire al numero uno del mondo”.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 12-11-2019 09:51

Scritto da ska
@ MADE (#2471697)
In primis, Ebete lo dici a tuo padre,poi magari lo scrivi ad altri.
Il pollice verso per le cazzate che dici è il minimo.
Certo, il Principato andrebbe semplicemente escluso dalla UE.
E il reddito prodotto nella UE tassato con regole UE.
Ciononostante, non considerare al minimo “furbetti” chi ci trasferisce la residenza fiscale, e dicendeo che lo fanno tutti mi sembra mettersi il prosciutto sugli occhi per non voler vedere.
E, pensa Rumeno e gli altri odiosi sono moooolto simili a Berretto sotto quel punto di vista: non fanno nulla di irregolare, seguono le regole a loro vantaggio. Ambedue non sono fuorilegge, ma un furbetto lo difendi e l’altro lo rimproveri ? Almeno cerca di essere coerente. Pensaci la prossima volta che ti superano sulla destra in autostrada

ti sei sentito chiamato in causa quando la cosa non era rivolta ad utenti come te che liberamente mettono like o dislike giustamente in base al proprio pensiero. chi segue il sito da tempo sa a chi era rivolto il mio rimprovero (ebete non è una così grande offesa, suvvia!). e non mischiare tutto in un calderone per avvalorare una tesi. saluti

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robs (Guest) 12-11-2019 09:20

sarebbe il caso di smetterla di fare i soliti Guelfi contro Ghibellini… e invece goderci e sostenere incondizionatamente sia MB che JS. soprattutto dopo 40 anni di vacche magre.
probabilmente questa situazione storica odierna può essere apprezzata appieno solo dai più “grandicelli” come me, che hanno vissuto da giovani virgulti gli anni d’oro di Panatta.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 12-11-2019 09:13

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da alexscorregia

Scritto da J. Ocleppo

Scritto da Sandrone

Scritto da robs
il talento è indiscusso. speriamo bene nei mesi a venire , già troppa pressione addosso. confido nella sua capacità di rimanere con i piedi a terra e l’occhio vigile del buon Piatti.

Spero che non si faccia tentare dalle sirene che già hanno fatto espatriare Berrettini per questioni fiscali. Ammetto di non tifare più quest’ultimo, proprio per questo motivo. Siamo stufi di questi furbetti !

Invece sarà la prima cosa giusta da fare…..è da stupidi farsi fregare metà dei guadagni

No, non è da stupidi, significa semplicemente essere cittadini onesti e non opportunisti, ma capisco che di questi tempi l’onestà non sia una virtù molto praticata, purtroppo.
Un Berrettini o un Valentino Rossi o quant’altri dovrebbero essere grati per poter vivere una vita agiata e non dover rompersi la schiena in fabbrica.
Potrebbero quindi essere riconoscenti verso il Paese in cui sono cresciuti e diventati famosi contribuendo con i loro lauti guadagni allo sviluppo della loro nazione e invece si fanno i c***i loro come se non bastassero i soldi che hanno.
Mi dispiace ma questa non è una “cosa giusta” e nemmeno la prima da fare.

a me risulta che Rossi ha residenza fiscale italiana e abbia investito con una sua scuderia in giovani talenti italiani che ora corrono in moto3 e moto2. Semmai volevi dire Max Biagi, Capirossi e Melandri che anno sempre avuto residenza a Montecarlo, ma sparare contro il ben più vincente Valentino è sport nazionale.

Vale l’ha “rispostata” in Italia, dopo aver pagato fior di milioni patteggiando col fisco.
Anche a me dà fastidio vedere multimilionari che possono fare una vita ricchissima pagando le tasse qui in Italia, essere tanto avidi da non voler lasciare nulla…
Però questi campioni li tifo e li tiferò sempre, perché comunque contribuiscono al bene e al lustro della nostra Nazione, anche economicamente con tutto il giro che muovono (che và ben oltre i tanti milioni che eludono). A differenza di altri personaggi come attori e presentatori (tipo Ezio Greggio)…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 12-11-2019 08:20

Scritto da Marco

Scritto da Massimiliano
@ Marco (#2471896)
I controlli esistono, come dimostrano le sanzioni che hanno toccato in passato personaggi importanti. Chi ti dice che Berrettini sia un evasore? Che provincialotti da 4 soldi che siamo. Abbiamo un n.8 al mondo e ci concentriamo su questioni insignificanti ed ideologiche.

Io non ho detto che lui è un evasore. In quale passaggio lo avrei scritto? Io ho solo detto che chi sposta la residenza falsamente per non pagare le tasse è un evasore.

No è solo più intelligente di te. Se io sposto la residenza non posso farlo “falsamente” lo devo fare fisicamente. I controlli ci sono, eccome se ci sono. Se non ti rendi conto ormai siamo in uno stato di polizia fiscale assoluto.

Stare in Italia per pagare il 70% di tasse per avere indietro lo 0% di servizi e il 100% di invidia sociale non è da persone moralmente etiche ma è da poveri stupidi, se potessi lo farei pure io.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 12-11-2019 00:51

@ DelPo Fan (#2471931)

Non si può pretendere un filtro. Ma quale filtro? E’ un forum e ognuno pubblica quello che gli pare a meno che non rasenti l’offesa o il volgare. Se poi uno approfitta dello scudo dell’anonimato per scrivere delle fesserie o delle provocazioni per il gusto di farlo, si qualifica da solo, come colui che bara facendo un solitario.
Togliete l’anonimato e vedrete che saranno tutti delle educande. Ma ci si divertirà di meno.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio (Guest) 11-11-2019 23:25

Scritto da Marco

Scritto da Massimiliano
@ Marco (#2471896)
I controlli esistono, come dimostrano le sanzioni che hanno toccato in passato personaggi importanti. Chi ti dice che Berrettini sia un evasore? Che provincialotti da 4 soldi che siamo. Abbiamo un n.8 al mondo e ci concentriamo su questioni insignificanti ed ideologiche.

Io non ho detto che lui è un evasore. In quale passaggio lo avrei scritto? Io ho solo detto che chi sposta la residenza falsamente per non pagare le tasse è un evasore.

Ideologiche un corno. Un lavoratore dipendente paga tutto nella busta paga e non può evadere nemmeno 10 centesimi. Chi vive in Italia e sposta la residenza a montecarlo evade tasse. Come tennista lo ammiro e lo tifo come cittadino lo ammiro meno visto che appena ha cominciato a guadagnare ha spostato la tassazione da un altra parte. Nessuna posizione ideologica eventualmente sei tu che preso dal solo tifo non ti interessa altro…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 11-11-2019 23:24

@ sasuzzo (#2471928)

I due migliori coach sono Norman ma soprattutto stefanky vero numero 1.
Gli altri tutti nessuno fan bene perché allenano i fenomeni e dopo il ritiro dei mostri pure un non vincente come piatti andrà bene.
Ma stefanky altra pasta altra roba.
Si è messo in gioco con 3 malati come rios kafelnikov y Gonzalez.
Larry devastante

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filetto (Guest) 11-11-2019 23:05

Scritto da Marco

Scritto da Massimiliano
@ Marco (#2471896)
I controlli esistono, come dimostrano le sanzioni che hanno toccato in passato personaggi importanti. Chi ti dice che Berrettini sia un evasore? Che provincialotti da 4 soldi che siamo. Abbiamo un n.8 al mondo e ci concentriamo su questioni insignificanti ed ideologiche.

Io non ho detto che lui è un evasore. In quale passaggio lo avrei scritto? Io ho solo detto che chi sposta la residenza falsamente per non pagare le tasse è un evasore.

Quoto quello che dici, i paradisi fiscali sono sempre esistiti, Matteo è stato mal consigliato in questa scelta molto criticabile. Altri suoi colleghi tipo Fabio o Andreas non l’hanno fatta e di questo bisogna dargliene atto.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 11-11-2019 22:16

Scritto da Massimiliano
@ Marco (#2471896)
I controlli esistono, come dimostrano le sanzioni che hanno toccato in passato personaggi importanti. Chi ti dice che Berrettini sia un evasore? Che provincialotti da 4 soldi che siamo. Abbiamo un n.8 al mondo e ci concentriamo su questioni insignificanti ed ideologiche.

Io non ho detto che lui è un evasore. In quale passaggio lo avrei scritto? Io ho solo detto che chi sposta la residenza falsamente per non pagare le tasse è un evasore.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 11-11-2019 22:03

A proposito…
Paolino residente a Sarasota FL – USA…

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Sander (Guest) 11-11-2019 21:51

Scritto da Magreiz
@ Gattone (#2471918)
Piatti tende a plasmare i giocatori che allena secondo le sue convinzioni invece che assecondarne le attitudini peculiari inoltre fa un utilizzo ossessivo della video-analisi scomponendo i singoli movimenti al punto da rischiare di far perdere la fluidità complessiva del colpo

Chi è che secondo te ha perso la fluidità del movimento dei suoi allievi?

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Massimiliano (Guest) 11-11-2019 21:21

@ Marco (#2471896)

I controlli esistono, come dimostrano le sanzioni che hanno toccato in passato personaggi importanti. Chi ti dice che Berrettini sia un evasore? Che provincialotti da 4 soldi che siamo. Abbiamo un n.8 al mondo e ci concentriamo su questioni insignificanti ed ideologiche.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
DelPo Fan (Guest) 11-11-2019 21:06

Da 30 commenti a 106 in un secondo, magia di Livetennis… 🙄 (e lo strafalcione di “un ottimo” con l’apostrofo è rimasto). Scusate se insisto ma ormai la sezione commenti è diventata inutilizzabile, e non credo sia neanche “colpa” della lentezza di un filtro umano (in quel caso almeno sarebbe comprensibile), visto che spesso e volentieri vengono pubblicati subito interventi di puro trollaggio. Spero che si possa migliorare la situazione prima o poi.

107
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, FORZA ITALIA, il capitano, SandmanReid
sasuzzo 11-11-2019 20:55

Scritto da Magreiz
@ Gattone (#2471839)
In base all’opinione del sottoscritto che da 30 anni segue il tennis in tutte le sue sfumature e sfaccettature

A meno che lei non sia alben dentro il team Piatti o, almeno, conosca direttamente un giocatore che sia stato allenato dal coach comasco, o che riprenda loro pubbliche dichiarazioni in merito, è affermazione abbastanza soggettiva. Piatti cresce, gestisce e allena Sinner dall’età di 13 anni, contrariamente ai vari Ljubicic, Gasquet e Coric, arrivati già più formati.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Risvoltino Maximo
sasuzzo 11-11-2019 20:45

Scritto da Bar

Scritto da alexscorregia

Scritto da J. Ocleppo

Scritto da Sandrone

Scritto da robs
il talento è indiscusso. speriamo bene nei mesi a venire , già troppa pressione addosso. confido nella sua capacità di rimanere con i piedi a terra e l’occhio vigile del buon Piatti.

Spero che non si faccia tentare dalle sirene che già hanno fatto espatriare Berrettini per questioni fiscali. Ammetto di non tifare più quest’ultimo, proprio per questo motivo. Siamo stufi di questi furbetti !

Invece sarà la prima cosa giusta da fare…..è da stupidi farsi fregare metà dei guadagni

No, non è da stupidi, significa semplicemente essere cittadini onesti e non opportunisti, ma capisco che di questi tempi l’onestà non sia una virtù molto praticata, purtroppo.
Un Berrettini o un Valentino Rossi o quant’altri dovrebbero essere grati per poter vivere una vita agiata e non dover rompersi la schiena in fabbrica.
Potrebbero quindi essere riconoscenti verso il Paese in cui sono cresciuti e diventati famosi contribuendo con i loro lauti guadagni allo sviluppo della loro nazione e invece si fanno i c***i loro come se non bastassero i soldi che hanno.
Mi dispiace ma questa non è una “cosa giusta” e nemmeno la prima da fare.

Condivido in generale il tuo punto di vista, ma non i termini che utilizzi: non è una questione di onestà, ma di etica, dato che non è disonesto cambiare residenza a fini fiscali.

Tutti i top player francesi risiedono, praticamente da inizio carriera pro, in Svizzera, ma sono attaccatissimi al loro paese, come lo è Berrettini per l’Italia. La pressione fiscale, in molti paesi europei, come Italia, Francia e Germania è troppo alta, anche per colpa di ben altri tipi di furbetti (evasori).
Non solo, viviamo in un paese dove si fanno leggi che agevolano le squadre di calcio italiane (sul modello spagnolo) che acquistano calciatori stranieri (con forti agevolazioni fiscali), che arricchiscono loro stessi, i loro manager e presidenti disonesti (con il gioco delle plusvalenze). E poi il problema è la residenza di Berrettini? Sportivi così che danno lustro al paese, gli prelevi il 50 60 % dei guadagni?

105
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP
-1: Risvoltino Maximo
Raider (Guest) 11-11-2019 20:42

@ Magreiz (#2471883)

Se segui il tennis da 30 anni dovresti sapere che Djokovic non è rimasto di più con Piatti solo perchè in quel periodo seguiva Ljubicic e doveva per forza di cose essere la sua prima scelta visto che avevano un rapporto da anni.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Risvoltino Maximo
Magreiz (Guest) 11-11-2019 20:39

@ Gattone (#2471918)
Piatti tende a plasmare i giocatori che allena secondo le sue convinzioni invece che assecondarne le attitudini peculiari inoltre fa un utilizzo ossessivo della video-analisi scomponendo i singoli movimenti al punto da rischiare di far perdere la fluidità complessiva del colpo

103
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Risvoltino Maximo, FORZA ITALIA, SandmanReid
Gattone (Guest) 11-11-2019 20:30

Scritto da Magreiz
@ Gattone (#2471839)
In base all’opinione del sottoscritto che da 30 anni segue il tennis in tutte le sue sfumature e sfaccettature

Si ok ok sei un esperto, ma in base a che argomenti dici che sia sopravvalutato? Lo chiedo senza malizia

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Risvoltino Maximo
fisherman (Guest) 11-11-2019 20:26

@ Magreiz (#2471883)

Si..ma non ci spieghi sulla base di quale criterio lo ritieni sopravvalutato.
Piatti gode di stima presso gli addetti ai lavori a livello planetario per i risultati ottenuti dicasi giocatori che ha forgiato negli anni.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
-1: Risvoltino Maximo