Benissimo Jannik ATP, Copertina

Straordinario Sinner: Monfils si inchina alla stella italiana

17/10/2019 18:35 151 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Straordinaria prestazione di Jannik Sinner negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Anversa. Il 18enne italiano ha spazzato via la stella francese Gael Monfils, numero 1 del tabellone e 13 del mondo, senza fatica per 6-3, 6-2. Sinner approda così per la prima volta in carriera in un quarto di finale di un torneo ATP, dove trova domani lo statunitense Frances Tiafoe (ATP 53).

L’azzurro era reduce dalla vittoria all’esordio sul polacco Kamil Majchrzak per 6-4, 6-2. Contro il numero 91 del mondo Sinner ha festeggiato il quarto successo contro un giocatore Top 100, dopo aver superato quest’anno già Jiri Vesely, Steve Johnson e Marius Copil. Oggi l’azzurro ha battuto per la prima volta in assoluto un Top 15.

Sinner ha letteralmente dominato Monfils. Jannik ha giocato senza dubbio il suo miglior tennis in carriera. L’azzurro Next Gen è scappato subito sul 2-0 e nel terzo game ha sprecato anche due palle break per il possibile 3-0. Nel nono gioco il numero 119 del mondo ha piazzato un altro break, aggiudicandosi il primo set per 6-3.

Anche nella seconda frazione di gioco il francese ex numero 6 del mondo non ha potuto nulla contro la forza di Sinner, che si è portato nuovamente subito sul 3-1. Dopo esattamente un’ora di gioco l’impresa è diventata realtà: l’altoatesino, sempre su servizio di Monfils, ha sfruttato il suo terzo match point per il 6-2 finale. Prestazione pazzesca di Sinner contro uno dei miglior giocatori del mondo. “Oggi ho servito molto bene, questo ha fatto la differenza. Monfils è un giocatore pazzesco, sono riuscito in una vera e propria impresa. Spero che domani riesco a giocare una partita simile a quella di oggi”, questo il commento a caldo dello stesso Sinner.

Un’impresa incredibile della stella altoatesina, che approda per la prima volta in carriera in un quarto di finale ATP. Sinner si porta a casa 18.590 euro di montepremi e 45 punti ATP. Da lunedì il pusterese entra nei Top 110 del mondo. Nel live ranking l’azzurro occupa attualmente proprio la 108° posizione. La favola di Sinner continua.

La partita punto per punto

ATP Antwerp
Gael Monfils [1]
3
2
Jannik Sinner
6
6
Vincitore: J. SINNER


TAG:

151 commenti. Lasciane uno!

Vez (Guest) 17-10-2019 21:33

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Sinner è la dimostrazione di quello che vado a dire da decenni.
In Italia … Sud Tirolo, Alto Adige, Dolomiti Alte, Mare Basso, aqua alta a Venezia o quel che l’è … non è mancata MAI la qualità.
E’ mancato il concetto del tennis, anzi i concetti base per poter portare i nostri tennisti ad essere protagonisti ai vertici del tennis mondiale.
Uno di questi : il concetto del ” bruciare le tappe “.
In genere prima dell’Era Federer Nadal, le carriere dei tennisti duravano pochi anni, non più di 7, di cui 2 o massimo 3 al massimo delle loro potenzialità.
Quindi : o ti sbrighi ad esplodere, o al massimo riesci ad avere una carriera alla Pozzi, Bracciali, Sanguinetti, Pescosolido etc. etc.
Top 10 non ci vai e protagonista nei tornei dello Slam nemmeno.
E perchè succede questo. Ho sentito parecchie volte dei coach parlare dei giovanissimi agli esordi, con un futuro da pro molto promettente … in questi termini …
” quest’anno l’obiettivo è di portarlo nei primi 500, poi l’anno prossimo nei 300 con i primi challenger, in tre anni 200-150 ed in 4 anni vogliamo andare nei top 100 ”
Progetto ambizionissimo ?
Ma dove ? Se vuoi andare al massimo n.70 al mondo è un ottimo progetto, una grande progressione.
Se vuoi fare una carriera da top 10, lo dimostrano i fatti, in questa maniera è impossibile.
Bisogna bruciare le tappe.
Sinner ne è l’esempio.
Dov’era 12 mesi fa in classifica ? Dov’è oggi ? Ecco …
sta giocando un future per entrare nei 300 questa settimana ?
Ecco …
Infine, l’aspetto personalità in campo.
Sinner è un giocatore dalla personalità di un veterano.
Non lo vedi mai sciogliere !!!
La settimana scorsa ha perso al TB con match points buttando via un match ? Sbagliato : ha invece recuperato un set di svantaggio e quasi mi va a vincerlo il match, altro che buttato !
Questi due aspetti, programmazione bruciando le tappe, e gestione dei match, con in mano un tennis di altissima qualità dimostrano che QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA PER SALIRE ai vertici della classifica e diventare un giocatore protagonista nei grandi tornei.
Ci riuscirà o no è un altro discorso. Ma la strada è quella giusta !

Sì però le tappe le puoi bruciare se sei un fenomeno in partenza come Sinner e Aliassime. Se sei un Giannessi e provi a bruciare le tappe quello che ti bruci son le chiappe (fa pure rima).
Poi è stata una fortuna che il suo staff non l’abbia trattato come un Giannessi qualsiasi, ma mi vien da dire che anche un cieco avrebbe capito che è uno speciale.

100
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, sonia609, Tibur
Marcello (Guest) 17-10-2019 21:30

Scritto da Leo brig
Ho seguito tutta la partita odierna del nostro giovane campione che in poco più di un ora ha liquidato agevolmente quel grandissimo talento mai espresso veramente del francese monfils.ci sono da fare un paio di considerazioni secondo me…in primis il francese non era certo quello tutto cuore e corsa visto contro berretto nei quarti us open anzi lo visto svogliato e poco reattivo e mai in partita…da qui il talento inespresso che spesso incappa in giornate nere tipo come questa…però dall’ altra parte aveva un giocatore,il nostro giovane campione,determinato e sicuro dei suoi colpi…dominante…
Quindi domanda… giornata troppo nera di monfils o sinner versione extraterrestre???
Per me la risposta sta nel mezzo ovviamente.
Tanti complimenti al nostro giovane eroe che si avvia a lunghi passi verso una carriera sicuramente di altissimo livello…

Si monfils ha giocato sicuramente male, ha sbagliato molto, e soprattutto ha sbagliato qualche palla di troppo nella fase iniziale del secondo set, quando sembrava aver trovato un minimo di ritmo.

Però è anche vero che sinner non gli ha fatto capire nulla!
Ritmo serrato, palle tese e profonde e tanti angoli, senza strafare oltretutto!

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Koko (Guest) 17-10-2019 21:28

Scritto da Elio
Questo è il tennis, si puo’ perdere vs Bourgue e vincere vs Monfils.
Scritto per quelli che ridimensionavano Jannik o storcevano il naso per la programmazione e la gestione di Piatti ❗
DOVE SIETE ❓ ❓ ❓
Grande Sinner ❗ il bello è anche che non si esalta. Avanti cosi Jannik ❗

Perdere da uno che gioca il suo miglior tennis di carriera ed in casa sua ci può anche stare anche se si tratta di un giocatore mediocre per classifica. Parimenti esiste anche la possibilità di far fuori facilmente un tennista di elite che però gioca con poca preparazione agli indoors e senza particolare brillantezza. La valutazione va sempre fatta su come ha giocato il rivale anche se si tratta di un rivale inferiore sulla carta. Per cui io valuterei in termini molto positivi la partita sempre in spinta senza paure (con qualche errore di troppo) e quasi vinta anche contro un indemoniato ed in casa sua! Quasi nessuno (a parte magari un top ten in palla) forse avrebbe battuto l’indemoniato mediocre per classifica che si gioca il jolly e che fa il partitone della vita una tantum!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chinaskij (Guest) 17-10-2019 21:27

Scritto da Chinaskij
Redazione

Volevo scrivere:

Redazione 😉 bravi

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chinaskij (Guest) 17-10-2019 21:27

Redazione

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E-team (Guest) 17-10-2019 21:25

Il tennis italiano è in buone mani

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 17-10-2019 21:22

Scritto da Giulio
L’ho già scritto mesi fa, la cosa che mi affascina tanto di questo ragazzo, a parte le doti tennistiche, è che vince un sacco di partite. Non sembra neanche lui sapere bene come o perché. Va in campo, fa la sua cosa e spesso vince. È come se la realtà gli dicesse che si trova ne posto giusto.

In effetti, dopo la partita era relativamente tranquillo, perché per lui quella di oggi è una tappa di un percorso che nella sua testa c’è già, e forse solo lui sa dove davvero lo porterà… A dire la verità, in quella giornata che Supertennis ha passato con lui, Sinner era stato chiaro: “Dove vuoi arrivare, Jannik? – gli ha chiesto la giornalista. E lui, senza pensarci un attimo: “Il mio obiettivo è arrivare al numero 1”.

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
Roooss (Guest) 17-10-2019 21:22

Già me l’immagino quell’armadio di Tiafoe a fare il tergicristallo. Risultato di domani 75 62 per Jannik.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 17-10-2019 21:15

Scritto da Lewis
Sabato scorso una marea di critiche x la sconfitta con bourgue… Oggi ha giocato davvero bene con un monfils falloso e nervoso.. Ogni giorno è diverso dagli altri sinner è in ascesa ma nn può sempre vincere.. Per cui diamogli tempo

Dalle sconfitte, i campioni ripartono verso sempre più grandi vittorie, vedi Sinner qualche giorno fa e Berrettini dopo i quattro tie-break perduti con Gerasimov e Murray…

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 17-10-2019 21:13

Sarebbe meglio convocarlo subito per la nazionale..
Il doppio possibile passaporto,mi spaventa…

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna, sonia609
Gigi53 (Guest) 17-10-2019 21:11

Sicuramente Monfils non aveva nessuna voglia di perdere soprattutto da uno di 18 anni, avete visto come la guardato dopo che Sinner si era permesso di chiedere il falco!!! A scosso la testa come a dire “come si permette questo qui che poi la palla aveva toccato la riga per un centimetro. Io il francese messo così in difficoltà non l ho mai visto e non è sicuramente in un periodo sfa vorevole visti i recsnti risultati

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 17-10-2019 21:00

straordinario Jannik!! lui e’gia’ il presente!!!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giurasampras (Guest) 17-10-2019 20:57

Conoscete già il mio pronostico
Entro 4 anni Jannik Sinner numero uno al mondo.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io tifo Caruso (Guest) 17-10-2019 20:57

Non ho visto la partita … comunque bravissimo, risultato eccellente

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 17-10-2019 20:55

Per come risponde e per come tira bordate d’anticipo, trovando talvolta angoli impossibili,mi sembra un Agassi in erba

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 17-10-2019 20:53

Scritto da Lewis
Sabato scorso una marea di critiche x la sconfitta con bourgue… Oggi ha giocato davvero bene con un monfils falloso e nervoso.. Ogni giorno è diverso dagli altri sinner è in ascesa ma nn può sempre vincere.. Per cui diamogli tempo

verranno ancora sconfitte, è normale che sia così specie se si è così ancora giovanissimi.
verranno ancora sconfitte perché poi un po’ tutti i giocatori top conosceranno appieno i punti deboli e cercheranno di sfruttarli, ma quando si è top, anche a 18 anni, saranno sempre gli altri a prendere contromisure.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 17-10-2019 20:49

Gli organizzatori del torneo possono dire di non aver sprecato questa wild card.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo brig (Guest) 17-10-2019 20:45

Ho seguito tutta la partita odierna del nostro giovane campione che in poco più di un ora ha liquidato agevolmente quel grandissimo talento mai espresso veramente del francese monfils.ci sono da fare un paio di considerazioni secondo me…in primis il francese non era certo quello tutto cuore e corsa visto contro berretto nei quarti us open anzi lo visto svogliato e poco reattivo e mai in partita…da qui il talento inespresso che spesso incappa in giornate nere tipo come questa…però dall’ altra parte aveva un giocatore,il nostro giovane campione,determinato e sicuro dei suoi colpi…dominante…
Quindi domanda… giornata troppo nera di monfils o sinner versione extraterrestre???
Per me la risposta sta nel mezzo ovviamente.
Tanti complimenti al nostro giovane eroe che si avvia a lunghi passi verso una carriera sicuramente di altissimo livello…

83
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Psyco Fogna
Alex (Guest) 17-10-2019 20:32

Oggi Sinner era ingiocabile.
Domani vedremo. Non tutte le giornate sono uguali e non tutti gli avversari sono uguali.
Su questa superficie Jannik è già ad un livello molto alto.
Bene che si sia ripreso subito dopo la pessima sconfitta della settimana scorsa

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-10-2019 20:29

Non ci credo!
In questi giorni ho troppi problemi per seguire il tennis, e solo ora ho visto questo straordinario risultato.
Spero stasera di godermi la replica!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 17-10-2019 20:14

In alto adige ci si allena spaccando alberi,anche Sinner come Seppi colpevole del disboscamento e se Greta….

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,sonego,Berretto (Guest) 17-10-2019 20:12

Scritto da Ivan
Rovescio incrociato e risposta sono già da top ten. Con lui e berrettini dovremmo avere una decina di anni di pura goduria!!!

Credo che ormai sia lampante ed inevitabile che avremo due top-ten nei prossimi anni, a meno di infortuni lunghi.
Ci dobbiamo rassegnare ai fatti. Che sfortuna.
Oltretutto è ancora possibile che sia fra qualche settimana ad avere due top-ten.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 17-10-2019 20:08

di mille voci al sonito mista la mia non ho per ora

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 17-10-2019 20:06

Io sinner lo commento solo poche volte e solo negli atp(i challenger li considero poco per la crescita di un potenziale campione) e a differenza di molti utenti vado coi piedi di piombo nell’ esaltarlo. Non mi dimenticherò mai del caso quinzi. Però oggi giù il cappello! Vittoria più prestigiosa della giovanissima carriera, distrutto un ex top ten ora top 15 nonché giocatore che nonostante tanti altri e bassi ha fatto una signora carriera. Inoltre momfils è in lotta per le finals. Mi è spiaciuto Non aver visto il match ma leggo di un sinner strepitoso. Bene così avanti passo dopo passo senza troppe esaltazioni! Però intanto primo quarto tap raggiunto top 100 vicino e domani impegno non improbo. Vai così jannick!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 17-10-2019 20:03

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Ivan
Rovescio incrociato e risposta sono già da top ten. Con lui e berrettini dovremmo avere una decina di anni di pura goduria!!!

Direi che le ATP Finals di Torino non sia un caso se capitono proprio in questo periodo !!! Ne avremo 2 a Torino, ce ne sono le possibilità !
capitino … sto scrivendo al buio …

No,nessun caso..
L’ATP ha scelto Torino,e lo hanno anche detto,anche perché il tennis italiano sta attraversando un momento di grande splendore,lo era già all’epoca dell’assegnazione..con tanti giovani emergenti,che dal 2021 in poi potrebbero essere grandi protagonisti..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 17-10-2019 20:00

@ W la gioventù (#2452886)

Condivido a pieno il tuo pensiero.
Australia o non Australia questo ragazzo é qualcosa che nel Belpaese non si é mai visto…durante il suo percorso che lo porterà dove tutti auspichiamo, ma soprattutto crediamo,attendiamoci qualche debacle e qualche inevitabile incazzatura estemporanea :), ma questo ragazxi non può essere un bluff..era già piuttosto chiaro a Bergamo.
Certo il risultato di oggi è arrivato in anticipo, abbreviando un po’ i tempi di del suo trend di crescita…il tutto però non vi sorprende più di tanto…era solo questione di tempo.

Domani cmq match più tosto…

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 17-10-2019 19:59

E’ da inizio anno che scrivo che questo ragazzo e’ un fenomeno, allorquando quasi nessuno degli attuali postanti lo conosceva.
Qui nelle nostre valli a 10 anni asfaltava i coetanei. A 12 anni batteva i 3.1_ come ricordato dalla Golarsa nell’ambito di telecronache agli internazionali d’Italua.
Non ci sono parole..

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, Psyco Fogna
Sottile 17-10-2019 19:59

Sinner continua sempre di più a stupire 😛
Ora basta con Fognini, con i suoi capricci, la sua maleducazione e le sue intemperanze.
Dal prossimo anno, spero si parli quasi esclusivamente di Berrettini, Sonego e Sinner, atleti seri, educati e motivati anche se dotati forse di minor talento rispetto al primo. In attesa che vengano fuori anche altri giovani promettenti

73
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: codro, sonia609, Sottile, Psyco Fogna
renzopi (Guest) 17-10-2019 19:53

Scritto da Mick

Scritto da pandistelle24
Pensate come sarebbe finita se Jannik l’avesse preparato meglio questo torneo, a Nur- sultan e con delle scarpe non zavorrate. Qualcuno sa dirmi se con la semifinale in un 250 Sinner avrebbe lo special exempt per Vienna? E comunque sono 6 i top 100 battuti dall’”italiano” ( mancano il polacco del primo turno e Fabbiano sull’erba, anche se era nelle qualificazioni Tommy era numero 96 )

No perché lo SE vale solo per tornei di livello pari o inferiore quindi essendo questo un 250 e Vienna un 500 Sinner non potrà beneficiarne

E’ cambiata la regola, vale anche per un torneo minore di un livello,tranne, mi sembra, per gli slam

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-10-2019 19:52

che ha fatto Quinzi? :mrgreen:

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lewis (Guest) 17-10-2019 19:48

Sabato scorso una marea di critiche x la sconfitta con bourgue… Oggi ha giocato davvero bene con un monfils falloso e nervoso.. Ogni giorno è diverso dagli altri sinner è in ascesa ma nn può sempre vincere.. Per cui diamogli tempo

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beppelosqualo, sonia609
Gigi53 (Guest) 17-10-2019 19:46

Visto in registrata la partita, inizio il francese sorrideva, inizio secondo set una risata stupita poi non ha più sorriso mi sa che ha capito che c’era poco da fare forza Sinner sei meraviglioso

69
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beppelosqualo, sonia609, Psyco Fogna
I love tennis (Guest) 17-10-2019 19:46

Dopo questa vittoria sto cominciando a credere pure io che Sinner sia un potenziale fenomeno da Slam,anche più di Berrettini.Ha battuto Monfils,un ex top ten e questa vittoria è straordinaria.Gioca colpi pesanti e non ha paura di nessun avversario.Questo fa incetta di vittorie se continua così.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
cataflic (Guest) 17-10-2019 19:45

Ma chissenefrega di che classifica avrà lunedì…ma avete visto come ha giocato? Questo era un match molto importante e lo ha portato a casa in scioltezza.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Psyco Fogna
Diddi (Guest) 17-10-2019 19:45

Anche domani non parte come favorito, ma penso che avrà di nuovo delle possibilità per vincere

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il diritto di Camporese (Guest) 17-10-2019 19:45

Cioè un buon nostro tennista come Sonego fa i quarti 250 a 24 anni mentre questo fenomeno li fa ad appena 18 anni compiuti. Davvero complimenti

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 17-10-2019 19:44

Mi sono dato uno sguardo al ranking di fine anno dei giocatori nati dal 95 in giù a 18 anni…ebbene mi pare che solo zverev e shapovalov erano top 100 a fine anno…addirittura medvedev era 600 e passa al mondo…

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:44

Scritto da W la gioventù
Questa vittoria fantastica , non aggiunge secondo me molto al percorso di questo potenziale campione, né accelera solo il processo che vedrà ancora qualche partita buttata con qualche Pippone , qualche inversione di forma e tante esperienze .
C’e Da sperare risultati alla mano che qualche provocatore da divano ammetta che siamo di fronte a una fuoriserie poi le variabili sono tante ( ovviamente ci sono infortuni , problemi e altro ) ma il ragazzo e’ Un potenziale campione ! Tanti si concentrano sulla classifica per l’Australian open invece come dice bene PiAtti e’ Importante che il ragazzo giochi quante più partite a un livello sempre più alto , si abitui a giocare con i primi 100 e a gestire tornei e altro. In Australia entri in tabellone o meno non importa quello che ci dobbiamo augurare e che tra un paio d’anni sia un giocatore da primi 20 al mondo .

C’è qualcosa in cui sbagli. Sinner non perderà mai più da nessun pippone. Credi tu che siano pipponi.
Uno che batte Sinner oggi è un giocatore in grande giornata, e che può battere Sinner. Anche se è fuori dai 250 al mondo.
Io non lo batto di sicuro Sinner, fidati.
Solo che se ti basi solo sulla classifica … dal 150 indietro sono pipponi, quelli davanti sono fenomeni.
Che sport facile che è il tennis da capire, no ?
La classifica è importantissima, le vittorie i punti ATP ed i soldi uguale !
L’anno prossimo Sinner gioca un 2020 sul circuito ATP maggiore e massimo 5 tornei challengers. L’esperienza con i top 100 l’avrà già acquisita, non gli serve più fare esperienza.
Se fra due anni sarà appena appena nei primi 20 del mondo, è un disastro. Qui si va a parlare di carriera da top 10 fisso.
Ma ti rendi conto che un 18enne italiano ha fatto fuori 63 62 il n.13 al mondo o no ?
Credo non sia capitato mai nella storia, nemmeno a Nargiso, Panatta, Barazzutti o Pietrangeli !

63
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Arnaldo2262, sonia609, Psyco Fogna
Sandro (Guest) 17-10-2019 19:39

Grande prestazione senza se e senza ma.La conferma sta nell’espressione della faccia del francese

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 17-10-2019 19:39

L’ho già scritto mesi fa, la cosa che mi affascina tanto di questo ragazzo, a parte le doti tennistiche, è che vince un sacco di partite. Non sembra neanche lui sapere bene come o perché. Va in campo, fa la sua cosa e spesso vince. È come se la realtà gli dicesse che si trova ne posto giusto.

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner, Zoff, MarcoP
Uberto de Morpurgo (Guest) 17-10-2019 19:38

@ Mick (#2452854)

Da 250 a 500 si puo’ ottenere uno Special Exempt, quindi potrebbe ottenerlo se andasse in semifinale. Le ATP rules dicono:

“A Qualified event for special exempt to an ATP Tour 500 tournament is the singles event of another ATP Tour 500, ATP Tour Masters 1000, ATP Tour 250* or Grand Slam tournament.

*Continues on a trial basis through 2019. An addition for the 2019 trial is that the 250 event must be located in the same region as the 500 event, as determined by ATP…”

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:37

Sto vedendo ora Murray.
Ecco, la crescita di Sinner nel 2019 è paragonabile a quella di Murray ai tempi in cui era passato dai futures ( l’avevo visto in semifinale a Lleida quando c’era anche Fabio Colangelo ) agli ATP, salndo in un anno nei top 50.
Attenzione, però : Murray a Lleida e Vic aveva fatto 2ndo turno e semifinale. Non li vinceva i future. L’anno dopo finale e vittoria sul circuito maggiore.

NESSUNO LO HA ANCORA SCRITTO

Dove sono finiti quelli della Wild Card che avrebbe danneggiato Sinner ?
Ma andate a nascondervi che di tennis proprio ZERO ASSOLUTO !

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W la gioventù (Guest) 17-10-2019 19:36

Questa vittoria fantastica , non aggiunge secondo me molto al percorso di questo potenziale campione, né accelera solo il processo che vedrà ancora qualche partita buttata con qualche Pippone , qualche inversione di forma e tante esperienze .
C’e Da sperare risultati alla mano che qualche provocatore da divano ammetta che siamo di fronte a una fuoriserie poi le variabili sono tante ( ovviamente ci sono infortuni , problemi e altro ) ma il ragazzo e’ Un potenziale campione ! Tanti si concentrano sulla classifica per l’Australian open invece come dice bene PiAtti e’ Importante che il ragazzo giochi quante più partite a un livello sempre più alto , si abitui a giocare con i primi 100 e a gestire tornei e altro. In Australia entri in tabellone o meno non importa quello che ci dobbiamo augurare e che tra un paio d’anni sia un giocatore da primi 20 al mondo .

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Psyco Fogna
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:34

Scritto da sasuzzo
A fine partita era impressionato lui stesso della straordinaria prestazione: quasi non riusciva ad esultare.
Dopo più di 40 anni, e nonostante la numerosa concorrenza che avrà nei prossimi 10 15 anni a livello Slam, sognare è lecito. Certo, è molto giovane, e nel percorso umano e tecnico, tanti pezzi possono non coincidere perfettamente, ma siamo quantomeno sicuri che i componenti del puzzle dentro la scatola ci siano tutti.

Sognare ? E perchè ? La realtà non si sogna : esiste !

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90
Francesco (Guest) 17-10-2019 19:32

Scritto da raonic
Sinner è forte, però mettete in Conto che oggi monflis voglia di giocare 0

Mica vero…..gliela ha fatta passare il Peccatore!!!

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, sonia609, Psyco Fogna
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:32

Scritto da sasuzzo

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Ma sai quante wild card ci sono agli Australian Open ? Mica una sola … al miglior giovane più forte che giocherebbe in tabellone, ma deve fare le quali la darebbero sicuramente ! Non è che la danno al n.583 australiano, e lasciano fuori una futura stella del panorama tennistico mondiale.
Non è obbligatorio questo famoso scambio di wild card.
Ad ogni modo già in passato comunque hanno fatto lo scambio anche con Roma …

Purtroppo, a livello Slam, i quattro paesi organizzatori, sono legati a doppio filo allo scambio reciproco di Wild Card SOLO tra i loro giovani promettenti (USA, Francia GB e Australia). Quindi, come già successo per Wimbledon e US Open, se non dovesse entrare in tabellone, scordiamoci una sacrosanta Wild Card per Sinner. Ma credo che ormai il problema non si pone e un Vaffa bello grande ad Australiani e Inglesi vari…

Ma perchè ? Non è che le Wild Card le dai solo per via dello scambio di wild card.
E non sei obbligato a darla al giocatore della nazionalità della sede del torneo se questo è un giocatore modesto.
Noi ne abbiamo date a destra e sinistra, a giocatori non italiani, senza scambi di wild card, nei nostri tornei, ma cosa stiamo scrivendo mai ?

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
stefre Innoway … (Guest) 17-10-2019 19:32

Era la prima volta che seguivo con attenzione un match di Sinner e anche se Monfils non era certo al meglio del suo standard, una giornata “alla Fognini” per intendersi (ricordo un game con tre DF consecutivi!), il ragazzo mi ha colpito per la solidità del suo tennis e per l’assoluta assenza di qualsiasi sudditanza vs il più titolato francese; davvero molto bravo, vittoria strameritata.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:29

Scritto da raonic
Sinner è forte, però mettete in Conto che oggi monflis voglia di giocare 0

Ah, e allora cosa si è iscritto a fare ? Ce lo spieghi ? Noi non lo sappiamo … se ce lo spieghi …

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:28

Scritto da Remandrew
Sinner troppo forte tiafoe preparati

Lo sapevo ! Lo sapevo già da un bel po’ che il commento così lo andavo a leggere …
Che Sinner sia forte lo sappiamo tutti … calma però con il troppo forte … rispetto per gli avversari.
Li batti se li rispetti, altrimenti prendi una stesa da loro se li sottovaluti !

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Gaetano (Guest) 17-10-2019 19:26

Scritto da stefbrescia
chiedo agli esperti e amanti delle classifiche una proiezione ranking in caso di semi, in finale, e in caso di vittoria del torneo. grazie

In caso di semi andrebbe al nr. 99, in caso di finale al nr. 90, in caso di vittoria salirebbe al nr. 76 del mondo (il tutto al netto del risultato degli altri).

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 17-10-2019 19:26

Sinner è forte, però mettete in Conto che oggi monflis voglia di giocare 0

50
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Breccola, sonia609, Elio
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:25

Scritto da stefbrescia
chiedo agli esperti e amanti delle classifiche una proiezione ranking in caso di semi, in finale, e in caso di vittoria del torneo. grazie

Devi aggiungere a questi 45 punti :
altri 45 in caso di semifinali ( totale 90 punti )
altri 105 in caso di finale ( totale 150 punti ),
ed altri 205 in caso di vittoria ( totale 250 punti )
e vedi sommando il totale dei suoi punti dove va a mettersi, con la pagina dell’aggiornamento dell’ATP Entry System.
Ma non ci interessa.
Bisogna sempre battere Tiafoe. Non è che entra in campo a fare da sparring partner a Sinner, perchè il nostro peccatore ha scaraventato fuori dal tabellone il n.13 del mondo …

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Psyco Fogna
sasuzzo 17-10-2019 19:24

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Ma sai quante wild card ci sono agli Australian Open ? Mica una sola … al miglior giovane più forte che giocherebbe in tabellone, ma deve fare le quali la darebbero sicuramente ! Non è che la danno al n.583 australiano, e lasciano fuori una futura stella del panorama tennistico mondiale.
Non è obbligatorio questo famoso scambio di wild card.
Ad ogni modo già in passato comunque hanno fatto lo scambio anche con Roma …

Purtroppo, a livello Slam, i quattro paesi organizzatori, sono legati a doppio filo allo scambio reciproco di Wild Card SOLO tra i loro giovani promettenti (USA, Francia GB e Australia). Quindi, come già successo per Wimbledon e US Open, se non dovesse entrare in tabellone, scordiamoci una sacrosanta Wild Card per Sinner. Ma credo che ormai il problema non si pone e un Vaffa bello grande ad Australiani e Inglesi vari…

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Asterx (Guest) 17-10-2019 19:24

Se vince domani è nei 100

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger 17-10-2019 19:21

È numero 108, potenzialmente potrebbe essere superato da Taro Daniel se passa il prossimo turno a Las Vegas, Sugita se passa a Stoccolma, invece Vesely Giron e Milojevic dovrebbero fare finale o peggio vincere il torneo per superarlo (sempre a patto che non batta Tiafoe)
Questi ultimi sono impegnati rispettivamente a Ismaning Las Vegas e Mosca.
Realisticamente parlando non penso uscirà dai 110

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tiger
Catone75 17-10-2019 19:20

Impressionante il livello oggi, impressionante le facce ora incredule ora impotenti di Gael, impressionante la calma di Jannik durante tutto il match e la compostezza nella vittoria e nelle dichiarazioni.
Impressionante

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
sasuzzo 17-10-2019 19:20

A fine partita era impressionato lui stesso della straordinaria prestazione: quasi non riusciva ad esultare.
Dopo più di 40 anni, e nonostante la numerosa concorrenza che avrà nei prossimi 10 15 anni a livello Slam, sognare è lecito. Certo, è molto giovane, e nel percorso umano e tecnico, tanti pezzi possono non coincidere perfettamente, ma siamo quantomeno sicuri che i componenti del puzzle dentro la scatola ci siano tutti.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Psyco Fogna
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:20

Scritto da Gervinho
I M P O R T A N T E X TUTTI I LETTORI DI LIVETENNIS
INONDARE DI TWEET, EMAIL, FACEBOOK, INSTAGRAM E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA, GLI ACCOUNT:
-ATP 500 VIENNA
-MASTER 1000 PARIGI BERCY
IN QUESTI 2 TORNEI JANNIK NOSTRO DEVE ASSOLUTAMENTE RICEVERE 2 WILD CARD!
FORZA JANNIK!!!

Ma si, tanto non gliene frega niente delle email. Se gli inviassimo in 100.000 wild card per Bordani Giuseppino, secondo te gliela darebbero la wild card a questo qui che nemmeno esiste ?
Ma invece a Roberto Bussenghi di Usmate Carate ?

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Mick (Guest) 17-10-2019 19:19

Scritto da stefbrescia
chiedo agli esperti e amanti delle classifiche una proiezione ranking in caso di semi, in finale, e in caso di vittoria del torneo. grazie

99 se va in semi, 90 se va in finale, 76 se vince il torneo

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
Gervinho (Guest) 17-10-2019 19:17

APPELLO A RICCARDO PIATTI IN PERSONA: QUANDO PAOLINO LORENZI SMETTE, FALLO DIVENTARE COACH NELLA PIATTI ACADEMY A BORDIGHERA, CON PAOLINO LORENZI JANNIK SINNER SI TROVA A MERAVIGLIA !!

FORZA JANNIK SINNER E PAOLINO LORENZI!!!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Psyco Fogna
Mick (Guest) 17-10-2019 19:17

Scritto da pandistelle24
Pensate come sarebbe finita se Jannik l’avesse preparato meglio questo torneo, a Nur- sultan e con delle scarpe non zavorrate. Qualcuno sa dirmi se con la semifinale in un 250 Sinner avrebbe lo special exempt per Vienna? E comunque sono 6 i top 100 battuti dall’”italiano” ( mancano il polacco del primo turno e Fabbiano sull’erba, anche se era nelle qualificazioni Tommy era numero 96 )

No perché lo SE vale solo per tornei di livello pari o inferiore quindi essendo questo un 250 e Vienna un 500 Sinner non potrà beneficiarne

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:16

Scritto da Ivan
Rovescio incrociato e risposta sono già da top ten. Con lui e berrettini dovremmo avere una decina di anni di pura goduria!!!

Direi che le ATP Finals di Torino non sia un caso se capitono proprio in questo periodo !!! Ne avremo 2 a Torino, ce ne sono le possibilità !
capitino … sto scrivendo al buio …

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:15

Scritto da JoeFoxx

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Ma sai quante wild card ci sono agli Australian Open ? Mica una sola … al miglior giovane più forte che giocherebbe in tabellone, ma deve fare le quali la darebbero sicuramente ! Non è che la danno al n.583 australiano, e lasciano fuori una futura stella del panorama tennistico mondiale.
Non è obbligatorio questo famoso scambio di wild card.
Ad ogni modo già in passato comunque hanno fatto lo scambio anche con Roma …

Sinner risolverà da solo questi problemi, e toglierà d’imbarazzo gli australiani entrando abbondatemente nei top 100 al momento delle entry list

Si, d’accordo, voglio vedere come fa a non entrare in tabellone … se dovessero quotarlo la quota sarebbe bassissima !
Ma dicevo nel caso non ci fosse entrato, ovvio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:13

Scritto da chris68
Quanti soldini Sinner ha guadagnato fino ad ora in questo incredibile 2019?

Eh, credo che per un operaio non bastino 20 anni di lavoro per mettere da parte quel gruzzoletto … forse ce ne vogliono 40 ( ovviamente per mettere da parte quei soldini li rispetto a quanti ne guadagna … calcoliamo che un tennista, ha anche lui le sue spese, ma la maggior parte li mette via, perchè la vedo dura riuscire a spendere 8000 euro in una settimana, ad esempio … )

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
JoeFoxx 17-10-2019 19:12

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Ma sai quante wild card ci sono agli Australian Open ? Mica una sola … al miglior giovane più forte che giocherebbe in tabellone, ma deve fare le quali la darebbero sicuramente ! Non è che la danno al n.583 australiano, e lasciano fuori una futura stella del panorama tennistico mondiale.
Non è obbligatorio questo famoso scambio di wild card.
Ad ogni modo già in passato comunque hanno fatto lo scambio anche con Roma …

Sinner risolverà da solo questi problemi, e toglierà d’imbarazzo gli australiani entrando abbondatemente nei top 100 al momento delle entry list

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Psyco Fogna
Fighter 90 17-10-2019 19:11

Scritto da Palmeria
Ma poi una tranquillità assurda dopo la vittoria, il nuovo iceman!

Davvero..impressionante!
Sembrava avesse terminato una sessione di allenamento..
Come si fa a non volergli bene..sprizza simpatia da tutti i pori..
Forza Jannik!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:09

Scritto da sonia609

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da sonia609
Ma non è 108 con questa vittoria?

Mi sa che avevano sbagliato i calcoli aggiungendo 40 punti ATP e non 45.
Dovrebbe farcela comunque a tenere il 108, dietro sono distanti i 2 ancora impegnati nei tabelloni settimanali.
La vedo dura che Mager riesca a vincere il torneo in cui è impegnato questa settimana …

Nel ranking live del sito è 108, quindi penso abbiano sbagliato. Comunque Mager ha perso oggi

Ah, grazie. Sono poco aggiornato oggi.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 19:09

Sinner è la dimostrazione di quello che vado a dire da decenni.
In Italia … Sud Tirolo, Alto Adige, Dolomiti Alte, Mare Basso, aqua alta a Venezia o quel che l’è … non è mancata MAI la qualità.
E’ mancato il concetto del tennis, anzi i concetti base per poter portare i nostri tennisti ad essere protagonisti ai vertici del tennis mondiale.
Uno di questi : il concetto del ” bruciare le tappe “.
In genere prima dell’Era Federer Nadal, le carriere dei tennisti duravano pochi anni, non più di 7, di cui 2 o massimo 3 al massimo delle loro potenzialità.
Quindi : o ti sbrighi ad esplodere, o al massimo riesci ad avere una carriera alla Pozzi, Bracciali, Sanguinetti, Pescosolido etc. etc.
Top 10 non ci vai e protagonista nei tornei dello Slam nemmeno.
E perchè succede questo. Ho sentito parecchie volte dei coach parlare dei giovanissimi agli esordi, con un futuro da pro molto promettente … in questi termini …
” quest’anno l’obiettivo è di portarlo nei primi 500, poi l’anno prossimo nei 300 con i primi challenger, in tre anni 200-150 ed in 4 anni vogliamo andare nei top 100 ”
Progetto ambizionissimo ?
Ma dove ? Se vuoi andare al massimo n.70 al mondo è un ottimo progetto, una grande progressione.
Se vuoi fare una carriera da top 10, lo dimostrano i fatti, in questa maniera è impossibile.
Bisogna bruciare le tappe.
Sinner ne è l’esempio.
Dov’era 12 mesi fa in classifica ? Dov’è oggi ? Ecco …
sta giocando un future per entrare nei 300 questa settimana ?
Ecco …
Infine, l’aspetto personalità in campo.
Sinner è un giocatore dalla personalità di un veterano.
Non lo vedi mai sciogliere !!!
La settimana scorsa ha perso al TB con match points buttando via un match ? Sbagliato : ha invece recuperato un set di svantaggio e quasi mi va a vincerlo il match, altro che buttato !
Questi due aspetti, programmazione bruciando le tappe, e gestione dei match, con in mano un tennis di altissima qualità dimostrano che QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA PER SALIRE ai vertici della classifica e diventare un giocatore protagonista nei grandi tornei.
Ci riuscirà o no è un altro discorso. Ma la strada è quella giusta !

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter 90, Breccola, Victor
chris68 (Guest) 17-10-2019 19:05

Quanti soldini Sinner ha guadagnato fino ad ora in questo incredibile 2019?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 17-10-2019 19:04

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da sonia609
Ma non è 108 con questa vittoria?

Mi sa che avevano sbagliato i calcoli aggiungendo 40 punti ATP e non 45.
Dovrebbe farcela comunque a tenere il 108, dietro sono distanti i 2 ancora impegnati nei tabelloni settimanali.
La vedo dura che Mager riesca a vincere il torneo in cui è impegnato questa settimana …

Nel ranking live del sito è 108, quindi penso abbiano sbagliato. Comunque Mager ha perso oggi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hubert (Guest) 17-10-2019 19:03

Veramente a caldo ha detto l’opposto, che oggi non si sentiva a posto con il servizio ma che ha comunque servito bene nei momenti di difficoltà (cioè uno)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 17-10-2019 19:03

Il ragazzo cresce molto bene!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 17-10-2019 19:03

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da sonia609
Ma non è 108 con questa vittoria?

Mi sa che avevano sbagliato i calcoli aggiungendo 40 punti ATP e non 45.
Dovrebbe farcela comunque a tenere il 108, dietro sono distanti i 2 ancora impegnati nei tabelloni settimanali.
La vedo dura che Mager riesca a vincere il torneo in cui è impegnato questa settimana …

Mager purtroppo aveva già perso oggi, tra l’altro giocando un ottimo secondo set.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puccio (Guest) 17-10-2019 19:02

Oh ma il congiuntivo nel virgolettato? A tennis siamo messi benino, in italiano si puo’ migliorare….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 17-10-2019 19:02

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Se non sbaglio ha ancora due challenger a disposizione, Eckental e Val Gardena, se perde domani avrebbe altre opportunità. Ormai qualsiasi challenger giochi, è da considerarsi uno dei favoriti nonchè una delle prime teste di serie.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Psyco Fogna
Ivan (Guest) 17-10-2019 19:02

Rovescio incrociato e risposta sono già da top ten. Con lui e berrettini dovremmo avere una decina di anni di pura goduria!!!

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:59

Scritto da sonia609
Ma non è 108 con questa vittoria?

Mi sa che avevano sbagliato i calcoli aggiungendo 40 punti ATP e non 45.
Dovrebbe farcela comunque a tenere il 108, dietro sono distanti i 2 ancora impegnati nei tabelloni settimanali.
La vedo dura che Mager riesca a vincere il torneo in cui è impegnato questa settimana …

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:56

Scritto da Palmeria
Ma poi una tranquillità assurda dopo la vittoria, il nuovo iceman!

Ci vuole fascia tergisudore, cappelli lunghi, racchettina di legno, pantaloncini cortissimi, maglietta Fila alla BORG !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:55

Scritto da Mozz 22
Il primo commento che sorge spontaneo è che oggi pomeriggio è ufficialmente nata una stella mentre un’altra è caduta fragorosamente in terra e forse è morta per sempre.

Tutto sbagliato. Una stella sarà nata, ma non so dove.
Il nostro peccatore lo conosciamo tutti da un pezzo.
Ma bisogna essere cechi o slovacchi, per aspettare solo oggi ad accorgerci del suo valore. Comesi fa non vedere come gioca ???
Non è che devi essere un esperto di tennis. Basta vedere cosa fa in campo …
Idem … Morta per sempre Monfils n.13 al mondo … o non sappiamo nemmeno leggere … il ranking.
Non è che abbia battuto un Monfils n.138 al mondo in tabellone con una wild card perchè sta tentando di tornare competitivo negli ultimi tornei della sua carriera …

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Fighter 90, gene61
-1: Psyco Fogna
Valerr 17-10-2019 18:55

Grandissimo articolo, che ha il merito di non citare per una volta “Sesto Val Pusteria”. Redazione vi si ama.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61
Palmeria (Guest) 17-10-2019 18:53

Ma poi una tranquillità assurda dopo la vittoria, il nuovo iceman!

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, omerjno
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:52

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

Ma sai quante wild card ci sono agli Australian Open ? Mica una sola … al miglior giovane più forte che giocherebbe in tabellone, ma deve fare le quali la darebbero sicuramente ! Non è che la danno al n.583 australiano, e lasciano fuori una futura stella del panorama tennistico mondiale.
Non è obbligatorio questo famoso scambio di wild card.
Ad ogni modo già in passato comunque hanno fatto lo scambio anche con Roma …

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 17-10-2019 18:50

Scritto da Giuseppe Tarzia
Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

No problem…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:50

Dovesse vincere anche con Tiafoe, diventa top 100 e 9no giocatore italiano nei top 100, o forse 8 ancora perchè mi sembra ne abbiamo uno che va indietro. devo controllare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 17-10-2019 18:49

Non voglio vedere scritto che Monfils non era in forma. Aveva punti da difendere e non voleva perdere . E’ rimasto sorpreso dalle bombe del predestinato e non ci capiva piu’ niente , tanto che ha cercato di attaccare per cercare di frenare jannik .

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, sonia609
Mozz 22 (Guest) 17-10-2019 18:48

Il primo commento che sorge spontaneo è che oggi pomeriggio è ufficialmente nata una stella mentre un’altra è caduta fragorosamente in terra e forse è morta per sempre. Però occhio con i proclami. Se ci ragioniamo il Fabio di oggi era troppo brutto per essere vero e lo stesso potremmo dire per Monfils anche se il nostro JS è stato davvero grande. Aspettiamo gli eventi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Psyco Fogna
-1: Gualtiero
Gervinho (Guest) 17-10-2019 18:47

I M P O R T A N T E X TUTTI I LETTORI DI LIVETENNIS

INONDARE DI TWEET, EMAIL, FACEBOOK, INSTAGRAM E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA, GLI ACCOUNT:

-ATP 500 VIENNA

-MASTER 1000 PARIGI BERCY

IN QUESTI 2 TORNEI JANNIK NOSTRO DEVE ASSOLUTAMENTE RICEVERE 2 WILD CARD!

FORZA JANNIK!!!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
sonia609 17-10-2019 18:47

Ma non è 108 con questa vittoria?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 17-10-2019 18:46

Questo è il tennis, si puo’ perdere vs Bourgue e vincere vs Monfils.

Scritto per quelli che ridimensionavano Jannik o storcevano il naso per la programmazione e la gestione di Piatti ❗

DOVE SIETE ❓ ❓ ❓

Grande Sinner ❗ il bello è anche che non si esalta. Avanti cosi Jannik ❗

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, sonia609
Fabio da Latina (Guest) 17-10-2019 18:45

45 punti e non 40. Posizione 108 della live e non 110. Forza Jannik!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Remandrew 17-10-2019 18:44

Sinner troppo forte tiafoe preparati

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Tarzia (Guest) 17-10-2019 18:44

Comunque i punti per garantirsi l’accesso diretto agli open d’Australia se li deve conquistare perché difficilmente i canguri gli concederanno la wild card avendo un accordo di scambio con gli statunitensi in merito agli Slam.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, Psyco Fogna
Becuzzi_style (Guest) 17-10-2019 18:43

Non l’ho vista…cacciate er video!! 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-10-2019 18:42

Mia mamma mi chiede sempre : ” cosa ha fatto il ” piccolino ” ? ” …
Però questa volta mi sono dimenticato di vederla questa partita. Guarderò la prossima.
Ragazzi … ancora con dei dubbi ? Non lo scopriamo oggi.
Questo diventa fortissimo ! Ma lo è già però !
Vale già i primi 50, ovviamente il ranking no, perchè è in salita.
Monfils comunque era all’esordio.
Lo scrivevo io che c’era uno spiraglio.
Certo … 63 62 !!! 😯 😎 😛

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
pandistelle24 (Guest) 17-10-2019 18:41

Pensate come sarebbe finita se Jannik l’avesse preparato meglio questo torneo, a Nur- sultan e con delle scarpe non zavorrate. 😀 Qualcuno sa dirmi se con la semifinale in un 250 Sinner avrebbe lo special exempt per Vienna? E comunque sono 6 i top 100 battuti dall'”italiano” ( mancano il polacco del primo turno e Fabbiano sull’erba, anche se era nelle qualificazioni Tommy era numero 96 )

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, sonia609, Psyco Fogna
Da Rio (Guest) 17-10-2019 18:41

Incredibile, magico.. non ci sono abbastanza aggettivi per come ha giocato e contro chi ha giocato!

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, sarvuccio, gene61, sonia609
Bettyboom (Guest) 17-10-2019 18:41

Tanto di cappello a questo ragazzo, grande testa e grande cuore

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, sarvuccio, gene61
stefbrescia (Guest) 17-10-2019 18:40

chiedo agli esperti e amanti delle classifiche una proiezione ranking in caso di semi, in finale, e in caso di vittoria del torneo. grazie

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
scriccio 17-10-2019 18:39

45 punti ATP… non 40

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 17-10-2019 18:39

Che partita che ha giocato!!! Non lo ha lasciato respirare un secondo

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, il capitano, sarvuccio, gene61, Psyco Fogna