La presentazione del torneo di Roma Copertina, Generica

Presentazione Masters 1000 e WTA di Roma: Angelo Binaghi su Federer “Incrociamo le dita, saremmo contentissimi se riuscisse a sfatare il tabù Roma. Anche se lo sapete, io tifo Nadal…Comunque il record del 2017 fu stabilito anche senza Federer”

11/04/2019 15:52 48 commenti
Angelo Binaghi è il Presidente della Federtennis
Angelo Binaghi è il Presidente della Federtennis

E’ stata presentata questa mattina l’edizione 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

I Partecipanti: Dichiara Binaghi “Riguarda Roger Federer. Bisognerà stare attenti a quello che succederà nel torneo precedente. Incrociamo le dita, saremmo contentissimi se riuscisse a sfatare il tabù Roma. Anche se lo sapete, io tifo Nadal…Comunque il record del 2017 fu stabilito anche senza Federer”.

Questo l’intervento in conferenza stampa di Angelo Binaghi: “Onorevole Sottosegretario, innanzitutto grazie per averci ospitato in questo luogo così prestigioso. Noi siamo un po’ emozionati, ma soprattutto onorati di presentare questa 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia in quella che è la cabina di regia del nostro Paese. Sappiamo che la nostra presenza qui oggi testimonia la nuova centralità dello sport tra le priorità del nostro Paese e siamo orgogliosi che sia il tennis, per primo, a rappresentare tutto lo sport italiano. In realtà ci piace anche pensare di essercelo un po’ meritato, perché gli Internazionali sono la manifestazione sportiva con cadenza annuale più importante che si svolge nel nostro Paese e senza ricevere un euro di contributi pubblici. E sono la manifestazione tennistica al mondo con più partecipanti. Anche quest’anno con successive selezioni nelle regioni di tutt’Italia parteciperanno al nostro torneo più di ventimila atleti e atlete, compresi amatori come me e il Presidente Abete, e poi, a maggio, finisce per mettere di fronte, a Roma, tutti i più forti e le più forti giocatrici al mondo.

Ma vediamo qualche dato che spiega meglio di cosa parliamo. Gli Internazionali BNL d’Italia sono un colosso sportivo da oltre 33 milioni di euro di fatturato in una settimana, fatturato in crescita costante dal 15 anni e che di pende per la gran parte dalla biglietteria che incassa oltre 12 milioni di euro. Quest’anno la prevendita è in crescita dell’11% rispetto al dato dello scorso anno e quindi puntiamo a battere il record del 2017 visto che nel 2018 abbiamo avuto una piccola flessione generata da due giorni di pioggia il mercoledì ed il giovedì, le sessioni di maggiore affluenza. Quest’anno con questo + 11% ci aspettiamo di battere il record e di avere oltre 220mila spettatori paganti nella settimana con l’incasso della biglietteria che ritorna sopra la soglia dei 12 milioni di euro. Per fare un paragone, pensate che il record di una partita di calcio in Italia, Juve-Milan dello scorso anno – è stato di 5,3 milioni di euro, mentre la finale del nostro torneo più di 2 milioni in uno stadio da 9.500 posti anziché 41.500.

Gli Internazionali BNL d’Italia hanno poi un indotto complessivo per la città di Roma: è stato valutato in oltre 100 milioni di euro, che non tengono conto del maggior valore reputazionale generato dall’evento. E versano allo Stato, tramite la Sport e Salute, ogni anno all’incirca 3 milioni e mezzo di euro – tra l’affitto dell’impianto del Foro Italico di proprietà della Sport e Salute e la quota/parte di utile della manifestazione di competenza della Sport e Salute che è di circa due milioni e mezzo di euro – ma soprattutto è evidente che l’indotto economico generato dal torneo crea per lo Stato altri proventi sotto forma di maggiori tributi.

Una manifestazione che conta su centinaia e centinaia di giornalisti accreditati e che grazie a una copertura televisiva globale fa ammirare le bellezze del nostro Paese in 169 stati del mondo con una audience totale di 108 milioni di spettatori. Insomma gli Internazionali sono un grande contenitore che regala emozioni, coinvolgimento, passione, soprattutto agli oltre 30.000 ragazzi delle scuole che annualmente vengono durante la settimana a vedere questi grandi campioni, e che regala risorse al tennis italiano ma anche al nostro Paese. Per questo risultato devo ringraziare anzitutto i componenti del Comitato di Gestione che organizza questo torneo ormai da anni, Carlo Mornati, Roberto Fabbricini, Fabrizio Tropiano, Giuliana Paoletti, il nostro grande sponsor la BNL, che oramai ci accompagna da tanti anni, tutti il Comune di Roma, la regione Lazio, i nostri Direttori Nepi e Palmieri, tutti gli altri sponsor e voi giornalisti.

Oggi per noi si apre anche un nuovo scenario, di cui siamo entusiasti. La riforma dello sport italiano non impatterà su di noi solo per la distribuzione dei contributi – i cui criteri finalmente, come la FIT chiede da anni, saranno oggettivi, predeterminati e meritocratici – ma anche per le competenze della nuova governance del nostro partner, la Sport e Salute.
E noi non vediamo l’ora di poterci confrontare con i nuovi amministratori su numeri, progetti, risultati. Con amministratori che avranno in testa esclusivamente l’efficientamento e il miglioramento non solo degli IBI, ma più in generale dell’intero sport italiano.

Nel frattempo, auguro buon torneo a tutti: chi non potrà assistere direttamente potrà contare su una completa copertura dell’evento da parte di SuperTennis e di Sky Italia, che grazie anche ai buoni uffici del nostro presidente Soro sono avviate sulla strada di una collaborazione che contribuirà a migliorare ancora di più la visibilità del tennis in Italia. E anche questa per noi è una gran bella notizia”.


TAG: , , , ,

48 commenti. Lasciane uno!

alberto (Guest) 13-04-2019 23:18

Ma ci si rende conto che oggi una persona (Binaghi) non può esprimere una preferenza su un giocatore(Nadal) che subito viene subissato di critiche.Non sono né un tifoso di Nadal, né un estimatore di Binaghi in particolare, ma in questo caso penso che esprimere una propria opinione di preferenza sia un suo diritto e nient’altro. Mica ha offeso qualcuno, tanto meno Federer, il quale se non viene a Roma non lo fa certamente per il “discorso Binaghi “. E comunque , checché se ne dica , il prestigio del Torneo romano non è minimamente scalfito dalla assenza di un giocatore, anche se prestigioso.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CentreCourt (Guest) 13-04-2019 16:22

Se Binaghi avesse espresso il suo tifo per Roger anziché per Nadal, siamo sicuri che avrebbe ricevuto tutte queste critiche?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 12-04-2019 09:13

Non c’è niente da fare, questo come apre bocca perde una buona occasione per tacere.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shapov I Love (Guest) 12-04-2019 08:59

Scritto da Luchador

Scritto da Maurizio
Binaghi dovrebbe piangere invece di dire : pazienza anche senza Federer fa lo stesso !! .. di Federer c’e ne’ solo uno !! E avere in un master 1000 il piu grande giocatore di tutti i tempi fa la differenza !!!

Calma
Federer non é affatto il piu Grande di tutti i tempi.
Lo é insieme a Nadal e Djokovic ( uno che supererá diversi record dello svizzero )…due campionissimi Nadal e Djokovic che negli anni hanno sempre rispettato Roma prendendovi sempre parte al contrario dell’arrogante svizzerotto che vanta una marea di forfeit
Bene fa quindi Binaghi a trattare come si deve uno che non rispetta gli Italian open

Federer non è il più grande di tutti i tempi? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 12-04-2019 08:05

Commento fuori luogo ripetuto da anni, ma a chi interessa per chi tifa Binaghi.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vujadin Boskov (Guest) 12-04-2019 07:26

Scritto da Tennis_fan
Sono stato all’estero per lavoro 18 anni e ora torno e mi trovo Binaghi ancora seduto sulla stessa poltrona che dice cose che non capisco… Siamo sicuri che su 60milioni di italiani non abbiamo qualcosa di meglio da fare sedere su quella sedia?

Torna estero

43
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Much (Guest) 12-04-2019 06:58

Scritto da Mithra
Bin Aghi lui se la canta e lui se la suona…come al solito.
Poi sta storia che continua a rimarcare che tifa Nadal e che i record d’incassi li ha fatti quando Federer non c’era è davvero stucchevole, x la serie quando la volpe non arriva all’uva…

Beh, in effetti Bin Aghi è un buon esempio di dirigente autocelebrativo. Il fatto poi che senta sempre il bisogno di confermarci che lui tifa Nadal fa proprio ridere.

Ma non è l‘unico a dire castronerie. Anche qui si leggono cose allucinanti, tipo „Federer non rispetta il torneo romano“. Lo svizzero ha giocato a Roma per sedici anni, arrivando in finale per quattro volte, se non è rispetto questo …

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Gianluca del cazzone (Guest) 12-04-2019 04:49

Ma per favore

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bubi (Guest) 12-04-2019 00:38

@ Luchador (#2299760)

ma che discorso è? allora gli organizzatori dei mille su cemento dovrebero disprezzare nadal perchè non si presenta e da forfait su forfait. i campioni, anzi tutti i tennisti hanno una loro programmazione. La fanno come meglio credono e va rispettata a prescindere. Chi siete tu e binaghi per sindacare le scelte di un giocatore?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bubi (Guest) 12-04-2019 00:34

@ Giuk (#2299632)

siete seri? non state bene.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_fan (Guest) 12-04-2019 00:22

Sono stato all’estero per lavoro 18 anni e ora torno e mi trovo Binaghi ancora seduto sulla stessa poltrona che dice cose che non capisco… Siamo sicuri che su 60milioni di italiani non abbiamo qualcosa di meglio da fare sedere su quella sedia?

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra, Giuseppespartano
Mauro (Guest) 11-04-2019 23:23

@ Luchador (#2299760)

Solo chi non capisce di tennis può dire che Federer non è il più grande tennista di sempre! Aldilà dei record, che verranno forse battuti, Roger incarna l’essenza del tennis per completezza tecnica e classe… Gli altri giocano a tennis, Federer è il tennis! Anche mia figlia che ha 8 anni l’ha capito da sola!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patatagustosa 11-04-2019 22:56

Scritto da Mithra
Bin Aghi lui se la canta e lui se la suona…come al solito.
Poi sta storia che continua a rimarcare che tifa Nadal e che i record d’incassi li ha fatti quando Federer non c’era è davvero stucchevole, x la serie quando la volpe non arriva all’uva…

È un pagliaccio

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mithra
Mithra 11-04-2019 22:42

Bin Aghi lui se la canta e lui se la suona…come al solito.
Poi sta storia che continua a rimarcare che tifa Nadal e che i record d’incassi li ha fatti quando Federer non c’era è davvero stucchevole, x la serie quando la volpe non arriva all’uva…

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Giuseppespartano
tennis_lover (Guest) 11-04-2019 21:33

il vero scandalo di questo torneo sono i prezzi sempre più cari: il posto più economico sul Centrale (Distinti “altissimi”) il mercoledì costa 73 euro

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Master (Guest) 11-04-2019 21:27

Ma xche’ non parliamo dello scontro tra Malagò e Binaghi? Binaghi e’ riuscito ad intervistare Giorgetti su Supertennis e Malagò sta incendiandosi! Ormai gli sfilano la poltrona al Malagò

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 11-04-2019 21:10

Scritto da Luchador
Ma poi non capisco
Federer exclude dal suo calendario Roma per l’ennesima Volta e cosa diamine vi aspettate possa dire Binaghi?
Quest’anno ha scelto Madrid e Parigi….se viene eliminato presto a Madrid e decide di ” ripiegare ” su Roma lo accoglieremo a braccia aperte . Questo ha detto Binaghi
Fermo restando che é giusto per Roma rispettare di piu Nadal e Djokovic che non ci hanno mai snobbato

La “marea” di forfait sarebbero il 2017 e 2018 (anni in cui ha saltato tutta la stagione su terra) più il 2005. Negli altri anni della sua lunga carriera è sempre stato presente, facendo quattro finali e più partite giocate di quasi tutti gli altri!

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Andre79 (Guest) 11-04-2019 20:56

Scritto da marvar
Torneo a cui è rimasta solo la storia.. e le statue…Strutture fatiscenti…pubblico chiassono e incompetente..Unico torneo al mondo nel quale la gente va solo per curiosità..(proprio all italiana) e unico torneo al mondo nel quale ci sono scolaresche che non sanno nemmeno cosa e’una racchetta da tennis…ma che fanno un rumore assurdo…Secondo me il più scadente tra i master 1000 soprattutto per noi che su Sky vediamo tutti i grandi i tornei giocati in stadi ultramoderni e in strutture all avanguardia…Andrebbe declassato a master 500

Sei mai stato a Montecarlo. ..
Io 6 volte…7 con quest’anno. ..
Se non fosse giocaTo a Montecarlo col cacchio che sarebbe ancora un torneo 1000…
A parte il centrale, il centralino (principessa) ha delle tribune vecchie come me.
Il 9 (sarebbe il 2)sembra il centrale di barletta…
Non parliamo degli altri campi con tribune da 40/50 posti se va bene.
È usanza italica criticare in casa nostra senza vedere che forse non siamo proprio gli ultimi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 11-04-2019 20:37

Scritto da Giuk

Scritto da Piero
Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

Pienamente d’accordo con te. Basta con queste superstar della racchetta, chissenefrega dei vari Federer Djokovic e Nadal, io voglio andare al Foro italico e spendere i miei soldi per godermi i vari Sinner, Musetti e Zeppieri.

Bè per quello hai già Bergamo Barletta Genova etc etc…

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefanino70, sebaSeppi, Giuseppespartano
DYLAN1998 11-04-2019 20:09

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Giuk

Scritto da Piero
Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

Pienamente d’accordo con te. Basta con queste superstar della racchetta, chissenefrega dei vari Federer Djokovic e Nadal, io voglio andare al Foro italico e spendere i miei soldi per godermi i vari Sinner, Musetti e Zeppieri.

È un po’ come preferire Ladispoli vs Latina al posto di Barcellona vs Bayern.. ma oh, a ognuno i propri desideri..

(Comunque avrei voluto taggare solo il primo commento, quelli di Piero)*

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luchador (Guest) 11-04-2019 20:04

Ma poi non capisco
Federer exclude dal suo calendario Roma per l’ennesima Volta e cosa diamine vi aspettate possa dire Binaghi?

Quest’anno ha scelto Madrid e Parigi….se viene eliminato presto a Madrid e decide di ” ripiegare ” su Roma lo accoglieremo a braccia aperte . Questo ha detto Binaghi

Fermo restando che é giusto per Roma rispettare di piu Nadal e Djokovic che non ci hanno mai snobbato

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Tsitsi 11-04-2019 20:03

@ marvar (#2299618)

Io quando ci vado non vado solo per curiosità ed anzi incontro sempre gente molto informata e legata al tennis, parlando delle strutture ti posso dar ragione solo per il grandstand, le altre sono magnifiche e l’atmosfera è fantastica, penso proprio che tu lo abbia visto solamente su Sky …

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 11-04-2019 19:48

Scritto da Giuk

Scritto da Piero
Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

Pienamente d’accordo con te. Basta con queste superstar della racchetta, chissenefrega dei vari Federer Djokovic e Nadal, io voglio andare al Foro italico e spendere i miei soldi per godermi i vari Sinner, Musetti e Zeppieri.

È un po’ come preferire Ladispoli vs Latina al posto di Barcellona vs Bayern.. ma oh, a ognuno i propri desideri..

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Luchador (Guest) 11-04-2019 19:43

Scritto da Maurizio
Binaghi dovrebbe piangere invece di dire : pazienza anche senza Federer fa lo stesso !! .. di Federer c’e ne’ solo uno !! E avere in un master 1000 il piu grande giocatore di tutti i tempi fa la differenza !!!

Calma

Federer non é affatto il piu Grande di tutti i tempi.
Lo é insieme a Nadal e Djokovic ( uno che supererá diversi record dello svizzero )…due campionissimi Nadal e Djokovic che negli anni hanno sempre rispettato Roma prendendovi sempre parte al contrario dell’arrogante svizzerotto che vanta una marea di forfeit
Bene fa quindi Binaghi a trattare come si deve uno che non rispetta gli Italian open

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Maurizio (Guest) 11-04-2019 19:34

Binaghi dovrebbe piangere invece di dire : pazienza anche senza Federer fa lo stesso !! .. di Federer c’e ne’ solo uno !! E avere in un master 1000 il piu grande giocatore di tutti i tempi fa la differenza !!!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, radar
Losvizzero 11-04-2019 19:22

Sembra Barba D’Urso quando commenta i suoi dati share

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
cristallinopaco (Guest) 11-04-2019 19:15
22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 11-04-2019 19:12

@ Advantage (#2299602)

Concordo nella tua analisi ma ci sono modi e modi di fare le cose,Binaghi in questo deve migliorare.

WC vanno date ai giovani a mio avviso,in generale si parla tanto di favorire i giovani nello sport e nel sociale ma in pratica la situazione è differente,speriamo di vedere uno dei tre alfieri a Roma quest’anno

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 11-04-2019 18:23

@ Giuk (#2299632)

Tra qualche anno sarà cosi..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 11-04-2019 17:58

Scritto da Advantage
@ sander (#2299586)
Chiamalo stupido Binaghi, con una mano si coccola Rafa sapendo che per un discorso di prospettiva tra i due è quello su cui contare maggiormente, con l’altra pungola Federer ricordandogli che qui a Roma non ha mai vinto.
Io non credo che RF si abbassi a provocazioni di questo livello, però dal punto di vista di un organizzatore non ha fatto la cosa sbagliata… Magari non è elegante, ma d’altronde Binaghi non lo è mai stato per cui di cosa stiamo discutendo…

Veramente pensa che Federer tra queste dichiarazioni si soffermi sul fatto di non aver vinto Roma? Esserne addirittura pungolato, poi… 😆 Come se lui non lo sapesse di non aver vinto questo torneo…se, nella sua scala di valori, fosse una così grave lacuna (per me lo è, sia chiaro) non avrebbe esitato un istante a preferire Roma (peraltro con caratteristiche di terreno più simili a Parigi) a Madrid. La speranza è che Federer NON venga in alcun modo a sapere delle castronerie che dice Binaghi ma ciò non accadrà ed allora l’estrema speranza è che abbia disperato bisogno di accumulare minuti per re-impratichirsi con la superficie. Nadal non ha alcun bisogno di “essere coccolato” che tanto lui i tornei rossi che contano li fà tutti ogni anno altrimenti accuserebbe una gravissima perdita di punti (oltre al fatto che lui su questa superficie rischia di meno per le sue malandate articolazioni).

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 11-04-2019 17:48

Scritto da Advantage
@ sander (#2299586)
Chiamalo stupido Binaghi, con una mano si coccola Rafa sapendo che per un discorso di prospettiva tra i due è quello su cui contare maggiormente, con l’altra pungola Federer ricordandogli che qui a Roma non ha mai vinto.
Io non credo che RF si abbassi a provocazioni di questo livello, però dal punto di vista di un organizzatore non ha fatto la cosa sbagliata… Magari non è elegante, ma d’altronde Binaghi non lo è mai stato per cui di cosa stiamo discutendo…

In Italia abbiamo i dirigenti fuurrbi…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
tinapica 11-04-2019 17:47

E insiste…. ❗ Non c’é proprio speranza con questo qui. Solo se gli sarà necessario per accumulare minuti sul campo in vista di Parigi Federer potrà ripresentarsi a Roma, ma lo farà comunque controvoglia. Che abbiamo fatto di male per meritarci Binaghi ❓ ❗ ❓

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, radar
Advantage 11-04-2019 17:20

@ keope77 (#2299634)

Location e clima non le decidono politici e federazione altrimenti non avremmo più nemmeno quelli

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baubau (Guest) 11-04-2019 17:18

Ancora lui! Roma è il quinto slam l’ha detto?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mat (Guest) 11-04-2019 17:17

@ Piero (#2299626)

Quindi a Madrid gli organizzatori la danno agli italiani e a Roma agli spagnoli, una genialata proprio. Sicuramente gli spettatori italiani sarebbero contenti di vedere Alcaraz e gli spagnoli Sinner. Tralasciando il fatto che gli spagnoli riceverebbero solo una WC e gli italiani 3..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 11-04-2019 16:56

Scritto da marvar
Torneo a cui è rimasta solo la storia.. e le statue…Strutture fatiscenti…pubblico chiassono e incompetente..Unico torneo al mondo nel quale la gente va solo per curiosità..(proprio all italiana) e unico torneo al mondo nel quale ci sono scolaresche che non sanno nemmeno cosa e’una racchetta da tennis…ma che fanno un rumore assurdo…Secondo me il più scadente tra i master 1000 soprattutto per noi che su Sky vediamo tutti i grandi i tornei giocati in stadi ultramoderni e in strutture all avanguardia…Andrebbe declassato a master 500

Quanti tornei hai visto dal vivo?
No perché io ne ho visti diversi e Roma per location e clima è tra i migliori…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 11-04-2019 16:55

Scritto da Piero
Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

Pienamente d’accordo con te. Basta con queste superstar della racchetta, chissenefrega dei vari Federer Djokovic e Nadal, io voglio andare al Foro italico e spendere i miei soldi per godermi i vari Sinner, Musetti e Zeppieri.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 11-04-2019 16:55

Questo è proprio scemo. Che dichiarazioni del menga…

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, radar
keope77 (Guest) 11-04-2019 16:54

Scritto da Piero
Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

Federer è iscritto, non avrebbe bisogno di WC.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piero (Guest) 11-04-2019 16:48

Oppure propongo un altra cosa, Alcaraz Garfia Wild card a Roma e Sinner, Musetti e Zeppieri wild card a Madrid.
In pratica uno scambio di favori tra federazioni. Che ne dite??

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 11-04-2019 16:45

Torneo a cui è rimasta solo la storia.. e le statue…Strutture fatiscenti…pubblico chiassono e incompetente..Unico torneo al mondo nel quale la gente va solo per curiosità..(proprio all italiana) e unico torneo al mondo nel quale ci sono scolaresche che non sanno nemmeno cosa e’una racchetta da tennis…ma che fanno un rumore assurdo…Secondo me il più scadente tra i master 1000 soprattutto per noi che su Sky vediamo tutti i grandi i tornei giocati in stadi ultramoderni e in strutture all avanguardia…Andrebbe declassato a master 500

8
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Insalatiera76, sabatom, Tsitsi, thereisonly1mark
Salvo (Guest) 11-04-2019 16:44

Scritto da sebaSeppi
Si sa qualcosa sulla scelta delle wild card?

Due sono praticamente certe (Berrettini, Sonego).
Le altre…..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Piero (Guest) 11-04-2019 16:41

Ma chissenefrega di Federer, le wc per il tabellone principale datele a Sinner, Musetti e Zeppieri.
Per una volta facciamoci gli interessi nostri no?

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
sebaSeppi 11-04-2019 16:16

Si sa qualcosa sulla scelta delle wild card?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Advantage 11-04-2019 16:14

@ sander (#2299586)

Chiamalo stupido Binaghi, con una mano si coccola Rafa sapendo che per un discorso di prospettiva tra i due è quello su cui contare maggiormente, con l’altra pungola Federer ricordandogli che qui a Roma non ha mai vinto.
Io non credo che RF si abbassi a provocazioni di questo livello, però dal punto di vista di un organizzatore non ha fatto la cosa sbagliata… Magari non è elegante, ma d’altronde Binaghi non lo è mai stato per cui di cosa stiamo discutendo…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 11-04-2019 16:11

Ancora con questa storia che tifa Nadal…..proprio un bell’esempio di organizzatore imparziale…. 😳 😳 😳 🙄

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Mithra
Vavi (Guest) 11-04-2019 16:02

Non ha parlato delle atp finals?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 11-04-2019 15:59

Lui tifa Nadal solo perchè lui ci va a Roma….

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, radar