Australian Open 2019 - Day 10 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: LIVE i risultati con l dettagliato del Day 10. Novak Djokovic in semifinale dopo il ritiro di Nishikori

23/01/2019 10:45 139 commenti
Risultati dagli Australian Open
Risultati dagli Australian Open

AUS Australian Open Grand Slam | Cemento | A$59.687.000 – Quarti di Finale


Rod Laver Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(4) N. Osaka JPN vs (6) E. Svitolina UKR

GS Australian Open
N. Osaka [4]
6
6
E. Svitolina [6]
4
1
Vincitore: N. Osaka

(16) S. Williams USA vs (7) Ka. Pliskova CZE (Ora italiana: 03:00 (locale: 13:00))

GS Australian Open
S. Williams [16]
4
6
5
Ka. Pliskova [7]
6
4
7
Vincitore: Ka. Pliskova

(16) M. Raonic CAN vs (28) L. Pouille FRA

GS Australian Open
M. Raonic [16]
6
3
7
4
L. Pouille [28]
7
6
6
6
Vincitore: L. Pouille

Rod Laver Arena – Ora italiana: 09:30 (locale: 19:30)
(1) N. Djokovic SRB vs (8) K. Nishikori JPN

GS Australian Open
N. Djokovic [1]
0
6
4
K. Nishikori [8]
0
1
1
Vincitore: N. Djokovic per ritiro

S. Stosur AUS / S. Zhang CHN vs B. Strycova CZE / M. Vondrousova CZE

GS Australian Open
S. Stosur / S. Zhang
7
4
7
B. Strycova / M. Vondrousova [32]
5
6
5
Vincitore: S. Stosur / S. Zhang






Margaret Court Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(5) P. Herbert FRA / (5) N. Mahut FRA vs (4) B. Bryan USA / (4) M. Bryan USA

GS Australian Open
P. Herbert / N. Mahut
6
7
B. Bryan / M. Bryan [4]
4
6
Vincitore: P. Herbert / N. Mahut

(3) J. Murray GBR / (3) B. Soares BRA vs (12) H. Kontinen FIN / (12) J. Peers AUS

GS Australian Open
J. Murray / B. Soares [3]
3
4
H. Kontinen / J. Peers [12]
6
6
Vincitore: H. Kontinen / J. Peers

J. Brady USA / A. Riske USA vs (2) T. Babos HUN / (2) K. Mladenovic FRA

GS Australian Open
J. Brady / A. Riske
4
2
T. Babos / K. Mladenovic
6
6
Vincitore: T. Babos / K. Mladenovic

(WC) A. Sharma AUS / (WC) J. Smith AUS vs B. Mattek-Sands USA / J. Murray GBR

GS Australian Open
A. Sharma / J. Smith
6
7
B. Mattek-Sands / J. Murray [15]
2
6
Vincitore: A. Sharma






1573 Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
T. Enqvist SWE / M. Wilander SWE vs P. Cash AUS / M. Woodforde AUS

GS Australian Open
T. Enqvist / M. Wilander
0
3
4
2
P. Cash / M. Woodforde
0
4
1
4
Vincitore: P. Cash

H. Leconte FRA / T. Woodbridge AUS vs J. Bjorkman SWE / T. Johansson SWE

GS Australian Open
H. Leconte / T. Woodbridge
0
4
2
2
J. Bjorkman / T. Johansson
0
3
4
4
Vincitore: J. Bjorkman

K. Clijsters BEL / N. Li CHN vs M. Fernandez USA / B. Schett AUT

Il match deve ancora iniziare

D. Hantuchova SVK / M. Navratilova USA vs L. Davenport USA / R. Stubbs AUS

GS Australian Open
D. Hantuchova / M. Navratilova
0
4
4
L. Davenport / R. Stubbs
0
2
2
Vincitore: D. Hantuchova






Court 3 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
(7) L. Kubot POL / (7) H. Zeballos ARG vs R. Harrison USA / S. Querrey USA

GS Australian Open
L. Kubot / H. Zeballos
6
6
4
R. Harrison / S. Querrey
3
7
6
Vincitore: R. Harrison / S. Querrey

(3) B. Krejcikova CZE / (3) R. Ram USA vs (5) A. Groenefeld GER / (5) R. Farah COL

GS Australian Open
B. Krejcikova / R. Ram [1]
6
7
A. Groenefeld / R. Farah [5]
2
5
Vincitore: B. Krejcikova

(1) G. Dabrowski CAN / (1) M. Pavic CRO vs M. Martinez Sanchez ESP / N. Skupski GBR

GS Australian Open
G. Dabrowski / M. Pavic [1]
0
1
6
0
M. Martinez Sanchez / N. Skupski [5]
0
6
4
1
Vincitore: M. Martinez Sanchez

(6) A. Spears USA / (6) J. Cabal COL vs (2) N. Melichar USA / (2) B. Soares BRA

GS Australian Open
A. Spears / J. Cabal [8]
1
6
N. Melichar / B. Soares [4]
6
7
Vincitore: N. Melichar


TAG: ,

139 commenti. Lasciane uno!

alessandro (Guest) 23-01-2019 22:21

@ Fede-rer (#2249930)

Buon post-cena. 😆 Innanzitutto è chiaro che le tue idee devi esporle e non pretendere che tutti le capiscano, non sei intellegibile come Descartes era convinto di essere, e infatti quasi tutte le sue teorie si sono dimostrate errate (ma ci ha lasciato il Sistema di Assi coordinato e ortogonale, che basta e avanza come eredità per i millenni a venire)

Bello sto discorso su Pouille, ma su Simon mi sembra di capire che l’hai visto giocare poco sul veloce (lì diventa pericoloso con le sue accelerazioni), ma molto più probabilmente stai cercando di rimanere in tema. Ok, ti seguo.

No, per principio non seguo la Davis ( dopo aver scoperto che l’arena di Minsk, in Bielorussia, viene usata SOLO per Davis ) se devo seguirla devo conoscere la superficie e ogni nazione diciamo che fa la furba avvantaggiando i propri giocatori (com’è giusto). Ho visto qualche incontro su cemento veloce, prima di Minsk.

Ah, ok su semi a senso unico su carta. E lo specchio? Mi sa che non ho capito a che si riferiva (ma sorvoliamo, per oggi ho già dato con l’interpretazione del commento di @spider 99 ).

Ho capito pure il discorso che fai su Fognini, sono d’accordo, con la postilla che poi arrivano gli Anderson. Il Fognini di qualche anno fa, ad esempio post ritiro della futura moglie Pennetta, quando cazzeggiava nelle tribune di Flushing MEadows, non l’avrei mai dato per top20 a ridosso dei top10. Il tennis va avanti anche per successi improvvisi, poi chi è un campione deve dimostrare continuità, o di avere una molto oculata programmazione stagionale.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 21:54

@ BetAce (#2249917)
Cos’è successo oggi? la carica degli analisti?? 😀
Ciao BetAce, ti rispondo volentieri. Su Pouille: mi è sembrato un giocatore di talento da subito (soprattutto il servizio, il diritto molto aperto, che è a dir poco fulminante quando lo esegue bene, e la facilità a rete).
Su Raonic, direi sì e no, stai dicendo due cose distinte. Il serve & volley è da un po’ che lo usa efficacemente. L’anno scorso ha incominciato a raccoglierne i frutti.
Sulle palle a mezz’altezza non ho capito, stiamo dicendo la stessa cosa, per seguirle a rete devi averla tirata in modo tale da mettere l’avversario in difficoltà, altrimenti è la famosa mossa del pesce, uscire dalla sicurezza del fondo campo per prendersi una piallata in risposta. D’accordo che ha avuto (ed ha) allenatori eccezionali. Goran l’ha aiutato non poco anche nel servizio. Penso che ha capito e fatto sua la bruciante lezione delle risposte di Goffin (non puoi spararle sempre uguali, perché arriverà chi riesce a gestire quella potenza di fuoco, e ce ne sono tanti e bravi a farlo) contro cui vorrei rivederlo alla prima occasione, per capire quanto è migliorato. Poi è chiaro che lui ha un ottimo servizio e ha avuto lezioni dal maestro del volley, il passo al serve & volley gli viene naturale, una volta che è sicuro del suo fisico.
Ah, ecco, dimenticavo la premessa a tutto questo discorso. Con l’infortunio che ha avuto, che lo ha costretto a giocare poco, il suo valore è altamente oscillante (aver giocato quei pochi tornei su superfici diverse non aiuta ad apprezzarne il potenziale). Mah, tu dici che è spavaldo, la spavalderia comporta prendere anche rischi su palle difficili da recuperare e io questo non l’ho visto a Melbourne, invece lo fa di più in attacco. Se parliamo di carattere dimmi dove devo firmare. Milos non è uno timido, solo aver avuto McEnroe che lo elogiava e tenerlo con sé per molti mesi ne è una prova. Ricordo un’intervista in cui gli chiedevano come facesse a comunicare con McEnroe, e lui rispose:”sì, beh, ha delle opinioni di cui è molto convinto…. ma anch’io ho le mie convinzioni!!”.
E’ sempre molto difficile valutare le potenzialità di un tennista da un solo torneo, anche se Slam. Vedremo come evolve, questa mi pare la cosa più interessante da dire su di lui. Finalmente.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 23-01-2019 21:45

Scritto da alessandro
@ Fede-rer (#2249850)
mah. non sono convinto che tecnicamente esista un paragone fra i due. Certo possiamo leggere le statistiche passate e le date anagrafiche (che sono nettamente a sfavore dell’italiano), ma sono, come mi sono trovato a dire più volte, dati statici, dicono solo cosa è successo fino a oggi, cumulativamente, poi andrebbero interpretati perché non tutti i dati sono significativi (ad esempio dire che va avanti negli Slam per me conta poco, se non scrivi chi ha battuto, ma è un problema mio, me ne rendo conto) e poi dovrebbero essere utili per fare qualche previsione sul futuro.
Detto questo, a me tecnicamente Pouille e Fognini appaiono molto diversi, come lo sono ancor di più Pouille e Djokovic. Potrei farti un elenco delle differenze in ambedue i casi ma se finora non l’ho fatto è perché non m’interessa farle ( e da quel che scrivi ho capito che anche tu, inconsciamente li ritieni abbastanza diversi nel gioco), preferisco capire bene e a fondo quale sia il potenziale di Pouille e quindi ogni comparazione sarebbe, ad oggi, quantomeno parziale. Ho scritto nel post di prima cosa penso di Pouille ad oggi. Su Fognini mi sono già espresso parecchie volte.
Penso di aver risposto/non risposto alla tua domanda/non domanda su cosa ci fosse da aggiungere in replica al mio commento su cosa secondo me voleva intendere spider 99 sulla comune “testa calda”.
Non ho ancora capito come siamo arrivati da quello a questo, per questo ti ho scritto in quella forma dicotomica, poco sopra. E non mi hai schiarito le idee su Pouille (cosa su cui contavo). Forse devo guardarmi ancora più highlights..

In primis ti devo un sentito ringraziamento: mi costringi ad essere molto più chiaro e ad argomentare molto di più. A volte ho la pretesa che tutti capiscono cosa intendo dire in una frase laconica ed invece vengo giustamente frainteso. Altre volte mi esprimo direttamente male. Quest’ultimo è il caso della mia affermazione sul fatto che Pouille e Djokovic giochino “a specchio”… In effetti poteva sembrare che io intendessi che abbiano caratteristiche tecniche simile e ciò sarebbe una grossa castroneria. Cerco di spiegare meglio cosa penso di Pouille… Io cerco sempre di categorizzare i giocatori. A me Pouille, non a livello stilistico ma come caratteristiche tecnico tattiche ricorda molto il suo compatriota Simon ma con delle differenze. Pouille ha più soluzioni,verticalizza molto di più il gioco ma, come Simon, ha pochi colpi vincenti e, soprattutto, ha generalmente molte più pause durante i match (mentre solitamente Simon lo si deve sempre battere giocando pazientemente punto dopo punto). Dopo aver visto oggi Pouille contro Raonic posso confermare la tua impressione, cioè che ha nel proprio bagaglio più vincenti di quanto credessi. C’è da dire che giocare contro Raonic aiuto sotto questo aspetto un giocatore come Pouille. Se è in buona giornata si appoggia molto bene alla potenza del canadese. Pouille fa fatica se deve fare gioco, se non può appoggiarsi ma deve generare lui per primo velocità. E’ sostanzialmente, quando si ferma a fondo campo, un giocatore di ritmo. Non so se ti ricordi il match in Davis contro Seppi… Un match ti ritmo, di palleggio e di… vediamo chi sbaglia per primo! A me piae molto quando cerca la rete… E’ vero, in certi periodi la cercava anche a sproposito. Ma in questo mi sembra che la Mauresmo lo stia aiutando molto e gli stia dando dei corretti piani tattici. Deve attaccare se è il aso di farlo. Ciò detto, solitamente Nole non soffre i giocatori di ritmo come Simon, Pouille, Nishikori etc… Un Djokovic in condizioni decorose difficilmente perde contro giocatori che non abbiano la possibilità di coprirlo di vincenti sfondando il muro difensivo. Ed anche attaccare Nole scendendo a rete come sai non è banale…Ciò che alla fine volevo dire è che prevedo una semifinale a senso unico…

Un accenno alla querelle Fognini – Pouille… Certo, hai ragione sul fatto che oltre a parlare di traguardi raggiunti si debbano anche guardare i giocatori sconfitti per arrivare sino a quel punto… Però io ne faccio un discorso statistico… Soprattutto su Fognini che, avendo 31 anni, ha raccolto un campione di dati sufficiente.. Ebbene, certamente alcune volte avrà avuto un tabellone impervio, altre molto più facile. Essendo un processo stocastico nell’arco della carriera sostanzialmente le due situazioni si compensano… Per uscire dalla statistica, sappiamo bene entrambi che Fognini ha avuto delle ghiotte occasioni in carriera… Non per ultima l’AO in corso… Non sempre le ha sfruttate, anzi quasi mai fino in fondo… Ed è un peccato… Pouille, per esempio, ha appena avuto un tabellone discretmente benevolo (ma neanche poi facilissimo) e l’ha sfruttato al 120%… Battere un Raonic nuovamente a buoni livelli su questi campi non er mica scontato!
Per il resto non ho mai e poi mai detto che Fognini mi ricordi Pouille! Anzi, difficilmente mi vengono in mente giocatori più diversi per caratteristiche tecniche, tattiche etc etc!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BetAce 23-01-2019 20:56

@ alessandro (#2249800)

Ciao,da come parli si vede che sei uno che mastica tennis,e non poco!
Concordo sull’analisi del cambiamento di Puoille con Mauresmo(mi sembra di capire da come scrivi che Lucas è uno dei tuoi giocatori preferiti),meno su quella su Raonic:Milos,da quel che ricordo,ha sempre tirato palle a mezza altezza soltanto che non le seguivi sempre a rete quindi spesso capitava che perdeva il punto ma in generale tutto il lavoro svolto per la costruzione di quel punto,da quest’anno(intendo che i risultati del lavoro si vedono meglio ora rispetto all’anno scorso quando giocava molto poco)con Goran finalmente mi sembra che abbia iniziato a giocare assiduamente serve&volley(spesso anche in maniera molto rischiosa,su seconde in situazioni di punteggio delicate)e mi è sembrato anche più spavaldo-se così possiamo dire-nei movimenti e ciò denota una certa sicurezza nei propri mezzi,a mio avviso potrà togliersi soddisfazioni in questo 2019!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 23-01-2019 20:23

Scritto da alessandro
@ Fede-rer (#2249850)
mah. non sono convinto che tecnicamente esista un paragone fra i due. Certo possiamo leggere le statistiche passate e le date anagrafiche (che sono nettamente a sfavore dell’italiano), ma sono, come mi sono trovato a dire più volte, dati statici, dicono solo cosa è successo fino a oggi, cumulativamente, poi andrebbero interpretati perché non tutti i dati sono significativi (ad esempio dire che va avanti negli Slam per me conta poco, se non scrivi chi ha battuto, ma è un problema mio, me ne rendo conto) e poi dovrebbero essere utili per fare qualche previsione sul futuro.
Detto questo, a me tecnicamente Pouille e Fognini appaiono molto diversi, come lo sono ancor di più Pouille e Djokovic. Potrei farti un elenco delle differenze in ambedue i casi ma se finora non l’ho fatto è perché non m’interessa farle ( e da quel che scrivi ho capito che anche tu, inconsciamente li ritieni abbastanza diversi nel gioco), preferisco capire bene e a fondo quale sia il potenziale di Pouille e quindi ogni comparazione sarebbe, ad oggi, quantomeno parziale. Ho scritto nel post di prima cosa penso di Pouille ad oggi. Su Fognini mi sono già espresso parecchie volte.
Penso di aver risposto/non risposto alla tua domanda/non domanda su cosa ci fosse da aggiungere in replica al mio commento su cosa secondo me voleva intendere spider 99 sulla comune “testa calda”.
Non ho ancora capito come siamo arrivati da quello a questo, per questo ti ho scritto in quella forma dicotomica, poco sopra. E non mi hai schiarito le idee su Pouille (cosa su cui contavo). Forse devo guardarmi ancora più highlights..

Lasciami cenare e ti rispondo!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 23-01-2019 20:19

@ Gabriele da Ragusa (#2249791)

Non offendiamo, io sono tifoso di Federer ma non della Iuve e come me c’e’ ne sono molti. Di Djokovic ho gia’ detto che c’e’ qualcosa che non quadra. Il suo coach Vajda e’ l’unico che sa come “prepararlo” infatti, quando si e’ allontanato era diventato un giocatore normale.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 19:51

Scritto da Spider 99
@ alessandro (#2249827)
Bravo Alessandro hai colto il senso del mio commento ma ha ragione anche fede-re-r, ho sbagliato a dire “ testa calda” era più corretto dire “ umorale”.

Eh scusa, allora un pochino ti conosco, almeno sul tennis
C’hai dato una bella gatta da pelare, oggi
E ora te ne esci con questa sentenza Salomonica… 😆

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-01-2019 18:55

@ alessandro (#2249827)

Bravo Alessandro hai colto il senso del mio commento ma ha ragione anche fede-re-r, ho sbagliato a dire “ testa calda” era più corretto dire “ umorale”.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 17:08

@ Fede-rer (#2249850)

mah. non sono convinto che tecnicamente esista un paragone fra i due. Certo possiamo leggere le statistiche passate e le date anagrafiche (che sono nettamente a sfavore dell’italiano), ma sono, come mi sono trovato a dire più volte, dati statici, dicono solo cosa è successo fino a oggi, cumulativamente, poi andrebbero interpretati perché non tutti i dati sono significativi (ad esempio dire che va avanti negli Slam per me conta poco, se non scrivi chi ha battuto, ma è un problema mio, me ne rendo conto) e poi dovrebbero essere utili per fare qualche previsione sul futuro.
Detto questo, a me tecnicamente Pouille e Fognini appaiono molto diversi, come lo sono ancor di più Pouille e Djokovic. Potrei farti un elenco delle differenze in ambedue i casi ma se finora non l’ho fatto è perché non m’interessa farle ( e da quel che scrivi ho capito che anche tu, inconsciamente li ritieni abbastanza diversi nel gioco), preferisco capire bene e a fondo quale sia il potenziale di Pouille e quindi ogni comparazione sarebbe, ad oggi, quantomeno parziale. Ho scritto nel post di prima cosa penso di Pouille ad oggi. Su Fognini mi sono già espresso parecchie volte.
Penso di aver risposto/non risposto alla tua domanda/non domanda su cosa ci fosse da aggiungere in replica al mio commento su cosa secondo me voleva intendere spider 99 sulla comune “testa calda”.

Non ho ancora capito come siamo arrivati da quello a questo, per questo ti ho scritto in quella forma dicotomica, poco sopra. E non mi hai schiarito le idee su Pouille (cosa su cui contavo). Forse devo guardarmi ancora più highlights..

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 23-01-2019 16:59

Scritto da alexalex
@ Fede-rer (#2249705)
Spiace perché di solito fai commenti imparziali e il tuo argomento ha un fondo di verità. Però, come dire, è un po’ la solita minestra. Fuori Federer escono piagnistei sui tabelloni degli altri due, sulle partite poco spettacolari, che non hanno rivali…dai l’anno scorso Federer nello stessp torneo ha avuto un tabellone del tutto simile, con Chung che si è “scansato” per infortunio. Eppure si leggevano solo magnificazioni per lo svizzero! Magari non da te ma da altri che oggi si lamentano di sicuro!

Sapevo che scrivendo questo commento avrei sollevato mille polemiche e non lo farò più… Come ho già detto non intendevo sminuire i probabili futuri finalisti. Confermo anche lo scorso anno Federer ebbe un percorso piuttosto agevole ed ovviamente non mi spiacque. Così come non sto recriminando per il percorso di Rafa e Nole quest’anno. Ripeto che era solo una mia riflessione sul fatto che è difficile appassionarsi sia ex-ante che durante per un quarto di finale come è stato Nadal – Tiafoe! Ma ovviamente sono cose che capitano e capiteranno! Così come capita il ritiro di un avversario! Successe lo scorso anno a Federer e ques’anno a Nole. Non sarà questo lo slam che mi rimarrà nella memoria così come non lo è stato il 2018… L’AO 2017, per esempio, resterà sempre nei miei ricordi… Per non citare Federer, tanto per fare un esempio, la semifinale Nadal – Dimitrov fu memorabile! Non riuscivo a staccarmi dal teleschermo e purtroppo non ho più visto il bulgaro giocare a quei livelli (non tanto tennistici ma di intensità). Per lo spettacolo del torneo spero che domani Tsitsipas sfoderi una prestazione di intensità paragonabile, ma temo non possa essere così e temo molto la diagonale di rovescio di Tsitsipas con il dritto di Nadal.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Fede-rer 23-01-2019 16:50

Scritto da alessandro
@ Fede-rer (#2249823)
penso che stavolta sono d’accordo con @Spider 99 . Avevo già letto del paragone che faceva, ma non capivo a cosa si riferisse. Ora che l’ha spiegato non ho nulla da obiettargli (anche se come confronto non mi entusiasma, avrei preferito un confronto più tecnico con Pouille, così almeno mi schiarivo le idee su di lui, invece di mettermi a guardare gli highlights ).
Comunque l’unico punto di contatto come “testa calda” è che entrambi hanno un atteggiamento troppo umorale (che fa schifo come traduzione di “moody” ma questo vuol dire ) quando scendono in campo. Certe volte si applicano alla partita, certe volte sembrano tirarla per le lunghe senza nessuna intenzione di concludere il punto, nonostante abbiano le armi per farlo.
Se lui intendeva questo sono d’accordo. Altrimenti sentiamo cosa propone.

Beh, il paragone di Spider ci sta… Non sta di certo paragonando tennisti da potenziali e rendimenti molto differenti! Però evitavo il discorso perchè è molto lungo e complesso, proverò ad essere sintetico e temo che non riuscirò ad essere esaustivo. Come doti tennistiche preferisco tutta la vita Fognini, mi diverte molto di più vederlo giocare, molta più fantasia, soluzioni, vincenti… Genio e sregolatezza. Le partite di Pouille mi annoiano, in piccolo quello che mi capita guardando Seppi per il quale nutro la massima stima ma non posso dire di divertirmi guardandolo.
Se però dovessi scegliere un tennista tra Fognini e Pouille in base a risultati passati, presenti e (ipotetici) futuri sceglierei onestamente Pouille. Intanto ha 24 anni vs i 31 di Fognini.. Fognini con un vantaggio di 7 anni non è riuscito sinora a centrare i risultati del ben più giovane collega… Pouille ha già raggiunto la Top 10 e i quarti di finale a Wimbledon e US Open nonchè questa semifinale a Melbourne. In sostanza ha già raggiunto i quarti di finale in 3 delle 4 prove slam ed una semifinale. Ha inoltre vinto un ATP 500 come Fognini e 5 ATP 250 vs. i 7 di Fognini (ma sempre con i 7 anni in meno di età). Quindi è chiaro che sono due tennisti paragonabili che sinora hanno fatto parte dei giocatori fortissimi subito alle spalle dei grandi campioni di questo sport. Il paragone tra i due non è affatto sacrilego, anzi! Sono pure 2-2 nei confronti diretti, cosa c’è da aggiungere? 😀

P.s.: se l’utente Spider ha usato il termine “testa calda” nell’accezione da te indicata ci può stare. In genere però il significato è un altro ed in questo noto differenze abissali tra l’atteggiamento medio di Fognini e quello di Pouille..

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
alessandro (Guest) 23-01-2019 16:30

@LaRedazione

Oggi non si comunica nel forum.
Certi commenti sono pubblicati subito, e li posso leggere, altri invece sono “trattenuti” per ore.
Se avete un problema tecnico porto pazienza, ma non capisco il criterio in base al quale vengono selezionati e pubblicati alcuni commenti.
Tra l’altro questo problema tecnico generale della pubblicazione ritardata dei commenti si trascina già da un po’ di tempo.
Mi auguro che possa essere risolto presto.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 23-01-2019 16:27

Nole può fare il terzo passo del grandeslam biennale e partire per il grandeslam nel 2019… ma cosa dire se TsiTsi, agli AO, facesse il grandeslam di Fab3??? 😛

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aramis (Guest) 23-01-2019 16:09

Scritto da Spider 99

Scritto da Elio
@ Spider 99 (#2249559)
Non è ASSOLUTAMENTE il Fognini Francese. Paragone ridicolo e sbagliatissimo.

Dal 2017 dopo il calo di Tsonga e gasquet È il francese più rappresentativo…come fogna e’ il nostro numero 1…come BR siamo vicini, uno 10 e laltro 13…entrambi hanno anche una bella testa calda…quindi il paragone ci sta tutto…e ridicolo e’ solo il tuo commento…

La differenza tra i due è talmente abissale che il francese pur avendo quasi dieci anni in meno ha già conseguito risultati di tutt’altro spessore. La verità è che gioca meglio a tennis, il resto sono chiacchiere da bar.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ron (Guest) 23-01-2019 15:34

@ paolo (#2249669)

Sicuro che sei un tifoso di Federer

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 15:27

@ Fede-rer (#2249823)

penso che stavolta sono d’accordo con @Spider 99 . Avevo già letto del paragone che faceva, ma non capivo a cosa si riferisse. Ora che l’ha spiegato non ho nulla da obiettargli (anche se come confronto non mi entusiasma, avrei preferito un confronto più tecnico con Pouille, così almeno mi schiarivo le idee su di lui, invece di mettermi a guardare gli highlights 😡 ).
Comunque l’unico punto di contatto come “testa calda” è che entrambi hanno un atteggiamento troppo umorale (che fa schifo come traduzione di “moody” ma questo vuol dire ) quando scendono in campo. Certe volte si applicano alla partita, certe volte sembrano tirarla per le lunghe senza nessuna intenzione di concludere il punto, nonostante abbiano le armi per farlo.
Se lui intendeva questo sono d’accordo. Altrimenti sentiamo cosa propone.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 23-01-2019 15:17

Scritto da Spider 99

Scritto da Elio
@ Spider 99 (#2249559)
Non è ASSOLUTAMENTE il Fognini Francese. Paragone ridicolo e sbagliatissimo.

Dal 2017 dopo il calo di Tsonga e gasquet È il francese più rappresentativo…come fogna e’ il nostro numero 1…come BR siamo vicini, uno 10 e laltro 13…entrambi hanno anche una bella testa calda…quindi il paragone ci sta tutto…e ridicolo e’ solo il tuo commento…

Non voglio entrare nel merito del paragone Fognini – Pouille perchè non se ne uscirebbe più e non credo ce ne sia bisogno. Solo su una cosa vorrei chiederti qualche spiegazione perchè non capisco: definisci Pouille una “testa calda”. O mi sono perso qualche elemento fondamentale o proprio non mi ritrovo in questa tua definizione. Puoille mi è sempre sembrato un'”acqua cheta”, molto più simile ad un Seppi che ad un Fognini, tanto per intenderci. Sempre molto educato e composto in campo! Non mi ricordo una scenata in campo da Pouille od una racchetta spaccata… In sostanza, a cosa ti riferisci? Cosa mi sono perso?

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
marvar (Guest) 23-01-2019 15:15

@ Spider 99 (#2249559)

Fognini francese??ma scherzi?pouille ha 7 anni meno di fogna,ha un br numero 10 e ha raggiunto una semifinale slam..Fognini in 10 anni ha raggiunto un quarto di finale nel 2011

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Spider 99 (Guest) 23-01-2019 14:54

Scritto da Elio
@ Spider 99 (#2249559)
Non è ASSOLUTAMENTE il Fognini Francese. Paragone ridicolo e sbagliatissimo.

Dal 2017 dopo il calo di Tsonga e gasquet È il francese più rappresentativo…come fogna e’ il nostro numero 1…come BR siamo vicini, uno 10 e laltro 13…entrambi hanno anche una bella testa calda…quindi il paragone ci sta tutto…e ridicolo e’ solo il tuo commento…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 14:17

Finalmente inizia a completarsi il puzzle rappresentato da Pouille. Uno dei pochi o forse l’unico che mi faceva sbottare “ma insomma sto vincente lo tiri o no?”. Perchè Pouille i vincenti li aveva ( e li ha ) ma stranamente non li usava. Probabilmente anche colpa del suo (ormai ex) allenatore Planque, che lo aveva fatto diventare un giocatore da servizio e gioco a rete, e per il resto gioco alla Simon, tutto bene senza picchi (con rare eccezioni su certe superfici). Con la Mauresmo (ex-allenatrice di Murray) guarda caso è molto migliorato nel movimento in campo, se prima aveva la 1° e la 2° con qualche scatto, ora va di 3° a tutto spiano con qualche cambio in 4° ( la 5° lasciamola a De Minaur, l’australiano fa categoria a sè). Molto bene così, ma lunga è stata l’attesa.
Raonic è letteralmente rinato in questo torneo. Ha passato un bruttissimo anno con l’infortunio al tendine di achille, faceva comparsate nei tornei, qualche partita e infortunio a partire dal suo ritiro (in finale !!) a DelRay ( e vittoria walkover per Sock). Forse si sta vedendo di cosa è capace quando è al 100%. Io quel movimento in campo, quei colpi su palle a mezz’altezza sono la prima volta che li vedo ( a questa potenza), sta pure sviluppando (?) i tiri tattici, anche se ha una preparazione del colpo ancora troppo telegrafata all’avversario. Sono davvero contento per lui. Ha avuto una carriera con bruschi scatti, mentre gli altri progredivano un gradino alla volta, lui aspettava e ne faceva 3-4 in un sol colpo. All’inizio era l’equivalente di Big Jim, tutto muscoli e con un movimento molto teso robotico, poi ha incontrato McEnroe che gli ha insegnato il gioco a rete ( avercene di allenatori di questo calibro!) facendogli fare il salto di qualità a Wimbledon. Ora è entrato in una nuova fase di evoluzione del suo gioco. Con queste premesse è uno da tenere sott’occhio.
Aggiungo solo che ha iniziato a scardinare il gioco di Pouille scendendo di più a rete, e con buoni risultati, quando purtroppo l’incontro era ormai quasi deciso, ma complimenti alla sua intelligenza tattica per averci provato.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa (Guest) 23-01-2019 13:56

Ma i cosidetti tifosi di federer (che al 90% visto lo stile saranno anche tifosi della juve) di quale problema mentale soffrono esattamente qnd accusano nole o rafa di aver avuto tabelloni relativamente facili o in generale tolti loro stessi di nn avere avversari all’altezza? No perche il vostro roger, tennista pazzesco e forse il piu completo della storia tecnicamente (badate bene nn il tennista piu forte della storia) ha fatto incetta di slam, circa il 45-50% di quelli vinti qnd nole nn esisteva e rafa era ancora un bebe in fascie. E i suoi “temibili” avversari erano roddick, safin, nabldandian, davidenko, ferrero. Cioe gente che se avesse rappresentato il livello di competzione a cui sampras e agassi erano sottposti negli anni 90 avrebbero vinto uno 15 slam (invece di 8) e l’altro 22 minimo invece di 14

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 23-01-2019 13:38

con i se e i ma la storia non si fa , le chiacchiere stanno a zero, la verità è una sola che nole-rafa e roger in ordine di classifica (per non infastidire nessuno) sono di un’altra categoria e finche ci saranno dubito che faranno arrivare qualcun’altra al traguardo finale…specie negli slam

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Rovescius 23-01-2019 13:37

Poverino Nishikori ha il fisico gracile.. È stanchino.. Ma va’, Murray ha fatto 5 set col dolore.. La verità è che oggi avrebbe perso 6 1 61 60,ha preferito ritirarsi per evitare l’umiliazione

117
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
alexalex 23-01-2019 13:16

@ Fede-rer (#2249705)

Spiace perché di solito fai commenti imparziali e il tuo argomento ha un fondo di verità. Però, come dire, è un po’ la solita minestra. Fuori Federer escono piagnistei sui tabelloni degli altri due, sulle partite poco spettacolari, che non hanno rivali…dai l’anno scorso Federer nello stessp torneo ha avuto un tabellone del tutto simile, con Chung che si è “scansato” per infortunio. Eppure si leggevano solo magnificazioni per lo svizzero! Magari non da te ma da altri che oggi si lamentano di sicuro!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 23-01-2019 12:58

Scritto da Fede-rer

Scritto da RafaWaw
@ Fede-rer (#2249703)
Ma perché federer ha avuto un tabellone complicato?
Ha perso da tsitsipas più per demeriti suoi che meriti del greco. Ai quarti avrebbe poi avuto eventualmente agut un avversario più che abbordabile.
Il problema secondo me è che tolti i soliti gli altri giocatori sono troppo discontinui o semplicemente non sono al loro livello. Nadal ai quarti avrebbe dovuto in teoria giocare contro uno tra isner Anderson (quindi un big server) e dimitrov ma nessuno di loro ci è arrivato. Solo Nadal e djokovic tra le prime 10 tds sono arrivati ai quarti (ah anche nishikori che ha dovuto giocare 3 match al quinto per arrivarci). Finché non si saranno ritirati Rafa e Nole continueranno a dominare soprattutto negli slam

Ma infatti… Io mica sto dando la colpa a Rafa e a Nole.. Né ho mai detto che fino a Tsitsipas Federer avesse un tabellone complesso.. Leggete le mie parole nel verso sbagliato.. Stavo soli dicendo che i giocatori che spesso sono insidiosi per i big, come Cilic, Anderson e co. stavolta hanno toppato l’appuntamento slam lasciando strada a giocatori che non hanno le caratteristiche per impensierire Rafa e Nole.. Questo mica sminuisce il serbo è lo spagnolo. Le loro carriere parlano da sole. Però da spettatore posso almeno affermare che ho assistito a molte mattanze annunciate senza il minimo equilibrio o pathos? Stavo solo dicendo che mi sta divertendo molto di più il femminile in questo caso!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-01-2019 12:57

State tutti attenti che, con la fortuna del francese, Nole deve inziare a toccare tutti i talismani possibili (forse solo un Rafa al 100% della forma potrebbe neutralizzare il “fondoschiena” di Poullie…).

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 23-01-2019 12:57

Scritto da Antonio

Scritto da Tony_65

Scritto da Antonio
Ha fatto sclerare Carreno Busta nel match precedente rubandogli la vittoria con i nervi e adesso si ritira con grande mancanza di rispetto per il pubblico pagante che praticamente ha visto solo 50 minuti di sessione serale?
Vergognoso!!

E’ molto probabile che l’ultima partita tiratissima contro Carreno Busta abbia lasciato qualche problema fisico non credi?!…Nishikori poi non è nuovo agli infortuni purtroppo, avrà provato a giocare e poi si sarà resoconto che non era possibile continuare…perché criticare ed essere in mala fede sempre e comunque?!…Se non fosse sceso in campo sarebbe stata comunque una delusione per gli spettatori…

Nadal ha giocato la finale con Wawrinka nel 2014 con la schiena a pezzi senza potersi muovere. E l’ha fatto solo ed esclusivamente rispetti del pubblico pagante e dell’avvversario. Campioni lo si è anche dentro non solo con il dritto e il rovescio.
Se è un vero infortunio deve stare un po’ lontano dai campi…vedremo. io intanto ho perso ogni stima per questo giocatorino e sono contento che la finale di ny 2013 l’abbia vinta Cilic e non lui. Non merita alcun slam

A me Nishikori non sta simpatico, però in questo caso ragiono obiettivamente e non sulla scia di quanto possa aver fatto in passato, poi sicuramente il giapponese non ha il fisico dello svizzero, questo è appurato.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaWaw 23-01-2019 12:55

@ Fede-rer (#2249758)

Allora scusami ho interpretato male le parole. Certo su questo non posso far altro se non concordare con te. Non abbiamo ancora avuto partite memorabili come nel 2017 spero che almeno le semifinali siano un minimo equilibrate.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Tony_65 (Guest) 23-01-2019 12:53

Scritto da Angiolo
@ Tony_65 (#2249646)
Ma poi tu avresti lasciato punti a Carreno perché prevedevi di non potercela fare nel match successivo? Anche se si, nessuno regala punti, figurati se sono punti slam. È surreale, ma magari si ritirava Nole prima di scendere in campo, e il nipponico volava in semifinale. O magari era lo stesso Carreno Busta in caso di vittoria, a fare la stessa fine. Visto che di match tirati ne ha affrontati anche lui (Vanni al 1 turno 6-4 al quinto).

???Non ho mai parlato di questo??? Hai letto il mio post???

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 23-01-2019 12:51

Oh, che succede stamattina nel forum? Siamo al passaggio di testimone? 😀
Stranamente, o forse no, mi trovo d’accordo con entrambi i commenti “lunghi” di @andrew e di @Fede-rer.
due ottime analisi, accurate, comprensive di dettagli, ben strutturate e rotonde (senza aver cioè lasciato qualche punto scoperto). E vi siete beccati pure i troll di turno, il che rende tutto più ufficiale.

Quasi quasi per oggi vi leggo e non commento. A me va benissimo così. 🙂

ps: ho visto la partita di Osaka contro la Svitolina. Tutta. Osaka scende un poco nelle mie preferenze, un po’ troppo fallosa, ma non puoi rimproverare molto a una ragazza dal carattere così genuino: https://twitter.com/AustralianOpen/status/1087886114545958912
Probabilmente non vincerà più l’AO, ma salirà molto in classifica. Mi spiace che Elina si sia infortunata quando ha forzato la risposta al servizio nel secondo set per iniziare la rimonta dal 2-0. Però ci sta tutta che abbia sforzato così il fisico contro i missili della Osaka (quando restavano in campo) La Pliskova rimane per i progressi fatti e le partite giocate, come avevo scritto quando l’avevo vista giocare a ridosso dell’AO,(sono stato veramente impressionato dal salto da gigante che ha fatto sulla mobilità in campo) la candidata ideale per diventare la nuova n.1.
Nella partita contro Serena, ho visto l’americana giù di tono, con colpi più difficoltosi, meno carichi, e molti meno tiri tattici, ogni tanto ha avuto gli spunti brillanti del passato. E le è mancato soprattutto la continuità del servizio (siamo a Melborune dopotutto, dove è importante avere un buon servizio).
Due quarti in parte decisi da infortuni (evidente nel calo di gioco della Svitolina, meno evidente per la caviglia di Williams) che hanno macchiato quelli che potevano essere due incontri da annali. Comunque il tennis è anche questo, soffrire in campo. Per cui grande merito a tutte e quattro le giocatrici.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: ibson
Forza ceck (Guest) 23-01-2019 12:48

Quanti rosiconi antidjokoviciani….. Deve proprio fare male al fegato il miglior tennista di tutti i tempi…..

109
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sonia609, Giuseppespartano, tinapica
Fede-rer 23-01-2019 12:48

Scritto da RafaWaw
@ Fede-rer (#2249703)
Ma perché federer ha avuto un tabellone complicato?
Ha perso da tsitsipas più per demeriti suoi che meriti del greco. Ai quarti avrebbe poi avuto eventualmente agut un avversario più che abbordabile.
Il problema secondo me è che tolti i soliti gli altri giocatori sono troppo discontinui o semplicemente non sono al loro livello. Nadal ai quarti avrebbe dovuto in teoria giocare contro uno tra isner Anderson (quindi un big server) e dimitrov ma nessuno di loro ci è arrivato. Solo Nadal e djokovic tra le prime 10 tds sono arrivati ai quarti (ah anche nishikori che ha dovuto giocare 3 match al quinto per arrivarci). Finché non si saranno ritirati Rafa e Nole continueranno a dominare soprattutto negli slam

Ma infatti… Io mica sto dando la colpa a Rafa e a Nole.. Né ho mai detto che fino a Tsitsipas Federer avesse un tabellone complesso.. Leggete le mie parole nel verso sbagliato.. Stavo soli dicendo che i giocatori che spesso sono insidiosi per i big, come Cilic, Anderson e co. stavolta hanno toppato l’appuntamento slam lasciando strada a giocatori che non hanno le caratteristiche per impensierire Rafa e Nole.. Questo mica sminuisce il serbo è lo spagnolo. Le loro carriere parlano da sole. Però da spettatore posso almeno affermare che ho assistito a molte mattanze annunciate senza il minimo equilibrio o pathos? Stavo solo dicendo che mi sta divertendo molto di più il femminile in questo caso!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaG (Guest) 23-01-2019 12:44

I giocatori seri e corretti stanno in campo finchè possono e se sono pure intelligenti si ritirano per non aggravare l’infortunio.

Quelli che invece lo fanno per mancanza di voglia e serietà fanno parte della stessa categoria del Kyrgios di qualche anno fa (non che ora sia molto migliorato) che entrava in campo svogliato e lo lasciava a metà partita, pagando solo una “misera” multa da qualche migliaio di dollari.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaWaw 23-01-2019 12:40

@ Fede-rer (#2249703)

Ma perché federer ha avuto un tabellone complicato?
Ha perso da tsitsipas più per demeriti suoi che meriti del greco. Ai quarti avrebbe poi avuto eventualmente agut un avversario più che abbordabile.
Il problema secondo me è che tolti i soliti gli altri giocatori sono troppo discontinui o semplicemente non sono al loro livello. Nadal ai quarti avrebbe dovuto in teoria giocare contro uno tra isner Anderson (quindi un big server) e dimitrov ma nessuno di loro ci è arrivato. Solo Nadal e djokovic tra le prime 10 tds sono arrivati ai quarti (ah anche nishikori che ha dovuto giocare 3 match al quinto per arrivarci). Finché non si saranno ritirati Rafa e Nole continueranno a dominare soprattutto negli slam

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaWaw 23-01-2019 12:40

@ Fede-rer (#2249703)

Ma perché federer ha avuto un tabellone complicato?
Ha perso da tsitsipas più per demeriti suoi che meriti del greco. Ai quarti avrebbe poi avuto eventualmente agut un avversario più che abbordabile.
Il problema secondo me è che tolti i soliti gli altri giocatori sono troppo discontinui o semplicemente non sono al loro livello. Nadal ai quarti avrebbe dovuto in teoria giocare contro uno tra isner Anderson (quindi un big server) e dimitrov ma nessuno di loro ci è arrivato. Solo Nadal e djokovic tra le prime 10 tds sono arrivati ai quarti (ah anche nishikori che ha dovuto giocare 3 match al quinto per arrivarci). Finché non si saranno ritirati Rafa e Nole continueranno a dominare soprattutto negli slam

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-01-2019 12:38

@ Fede-rer (#2249717)

1 poteva finire il set
2 se proprio non si sentiva al top non scendeva neanche in campo e il pubblico sarebbe stato risarciato e comunque l’order of play rischedulato.
Pensi che se Tsitsipas dovesse dare forfait oggi i match non li distribuiscono in maniera diversa?
COMPORTAMENTO PENOSO
A chi non la pensa così gli auguro un’esperienza simile, soldi spesi a vuoto per vedere 50 minuti di allenamento

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 23-01-2019 12:30

Scritto da Nane
Ma non è possibile che questo serbo abbia tanto culo, incredibile e non è la prima volta. Per quanto riguarda il nippon è ora di finirla….che faccia a meno di giocare o non giochi i tre su cinque. E’ fatto di cartavelina e si rompe ogni momento.

Ma chi sei per esprimerti così? Questo Serbo, cos’è per te un Serbo, un essere inferiore? NishiKori viene da incontri molto duri, se è di carta velina lui, tu di cosa sei? Giochi a tennis 3 su 5 con regolarità per 10 gg un gioro sì e uno no? Al caldo di Melbourne? E’ ora di avere rispetto di tutti, esprimiti civilmente e pensa a chi e cosa sei prima di battere sui tasti.

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Giuseppespartano 23-01-2019 12:22

Pensavo ad uno scenario, ispirato alla mitologia greca 😀
“l’uomo eroe greco e la caduta degli dei”
“il giovane umano greco” Tsitsipas che sconfigge uno dopo l’altro i 3 “dei”.
Potrebbe essere la trama di un film, se avvenisse.
Ma per una cosa del genere, (che avrebbe dell’incredibile nella storia del tennis, senza precedenti) non sono maturi i tempi. Ad oggi è impossibile per un giovanissimo tennista, seppur forte e talentuoso, battere nello stesso torneo, a maggior ragione in uno slam, al meglio dei 5 set, 3 mostri come Federer, Nadal e Djokovic. È impossibile.
Ok, il “vecchio” dio Federer. Ma lo spagnolo ed il serbo hanno “ancora” 32 e 33 anni circa. Inoltre il greco è nuovo a questi scenari.
Ripeto in questo slam australiano non ce la farà. Ma sarà tutta esperienza. Io credo che in futuro, probabilmente già in questo 2019, negli slam (wimbledon e Us open) si potrebbe anche spingere oltre.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 23-01-2019 12:12

@ paolo (#2249669)

Al di là della battuta, mi sa che il serbo possa arrivare in finale decisamente avvantaggiato rispetto allo spagnolo, che si ritrova in semi un giocatore on fire e che, con la partita in più e con lo scontro durissimo che si andrà ad affrontare, probabilmente si ritroverà con una condizione fisica deficitaria (al netto del fatto che non possa esserci una finale inedita per uno Slam 😎 )

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!