Curiosità Copertina, Generica

Alex de Miñaur è il primo giocatore del 1999 ad aggiudicarsi un torneo ATP

13/01/2019 02:07 41 commenti
Alex De Minaur nella foto
Alex De Minaur nella foto

L’esperienza era dall’altra parte del campo, ma Alex de Miñaur ha messo tutta la sua abilità e velocità in campo per sconfigger Andreas Seppi e vincere il primo titolo della carriera.

Dove? A Sydney, nella sua città natale. A che età? meno di 20 anni, diventando il primo giocatore nato nel 1999 ad aggiudicarsi un trofeo ATP.

Il giocatore nato in Australia ma cresciuto in Spagna ad Alicante, è anche il tennista più giovane a vincere il torneo di Sydney dai tempi del suo mentore Lleyton Hewitt (2001).


TAG:

41 commenti. Lasciane uno!

itf expert (Guest) 14-01-2019 10:51

@Alessandro: guarda che io ho scritto esattamente il contrario di questo concetto che tu vuoi mettermi in bocca: “Nole e Rafa comparse dietro Roger” (peraltro, io che sono oggettivo, considero Rafa il più forte di tutti i tempi. NB: il più forte, NON il più grande. Tra i due concettti c’è una bella differenza e uno giorno, se ne avrò tempo e ci sarà il topic giusto, la spiegherò…).
Io infatti penso che i due sopracitati potrenno vincere ancora decine di slam, ma ci sono dei fatti oggettivi e non contestabili:
1) i due sono calo (e non parliamo di Roger…). Basta vederli giocare al loro attuale top delle possibilità per capirlo. Se si nega ciò, significa non capire proprio il tennis;
2) anche se non sono più al top, il loro livello basta cmq a vincere slam e a dominare le classifiche, ma questo è (almeno in parte, perchè loro restano cmq dei mostri) una colpa di tuti gli altri giocatori;
3) quando erano al top, cioè al massimo fino a 4/5 anni fa, allora sì che per stare i top 10 dovevi essere un super-mostro;
4) Wawrinka, Del Potro, Cilic (ed in parte Murray, ma per lui il discorso è molto più complesso) hanno potuto vincere slam solo per una circostanza: non hanno dovuto battere 2 0 3 di questi mostri al top, perchè per loro fortuna in quel momento solo uno dei 3 era in piena forma (es Del Potro: in finale slam batte un Roger al top, ma in semi batte un Rafa gravemente infortunato e nel 2009 Nole non era certo al top…). E ti ricordo che, per le regole del tabellone, se i tre sono forma, per vincere lo slam, ne devi battere almeno 2…;
5)Wav, Cilic e Del Po, per vincere lo slam hanno cmq raggiunto un livello mostruoso (seppure, ripeto, insuffciente a battere di fila 2 dei fab 3 in forma), per cui all’epoca entrare in top 10 aveva un significato incredibile, che ora non ha più (e lo dico contro il mio interesse, perchè, da tifoso di FF, se lui ora riuscisse ad entrare in top 10, ciò non avrebbe lo stesso valore che avrebbe avuto farlo 5/6 anni fa…).

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 14-01-2019 07:10

Scritto da biglebowsky

Scritto da Gualtiero
Il problema dei top ten è che offrono solo dieci posti ma i next gen validi sono almeno una ventina… arriverà chi avrà più continuità fisica e mentale

a dire il vero i top ten nei prossimi anni saranno molto più di 10; nei prossimi 5 anni possiamo stimarne almeno 25

Indubbiamente ma sarà comunque dura arrivarci visto che presumibilmente per un paio d’anni ci saranno ancora i magic three, e anche i vari Cilic, del potro e Thiem non saranno facili da scalzare. I next gen zverev, coric, kachanov e Tsitsipas sono già dentro o a ridosso dei top ten quindi come vedi siamo già arrivati a 10 e non ci sarà poi così tanto spazio per tutti prima di qualche anno. Ci arriverà chi starà bene fisicamente e avrà continuità tutto l’anno. Chung l’anno scorso di questi tempi sembrava un crack poi sappiamo come è andata e ora non ne parla più nessuno. Per non parlare di kyrgios che avrebbe il tennis per essere addirittura nei primi 5

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 14-01-2019 01:35

@itf expert
Noto che c’è nel forum un pensiero strisciante e sottostante a molti ragionamenti sui top10. Molti infatti legano il destino di Federer a quello di Djokovic e di Nadal, il che può essere vero solo fino a un certo punto, cioé per gli scontri diretti.
Nadal fa storia a sé nel Roland Garros (11 titoli è un record impossibile da battere) e anche sul circuito in terra è abbastanza dominante.
Djokovic si adatta bene a quasi tutte le superfici, ma soffre con avversari veloci.

Tuttavia non posso avallare che il ritiro di Federer comporti la fine anche di Nadal e di Djokovic, riducendoli a comparse dietro il formidabile gioco di Roger.
Non sarebbe corretto per quanto detto prima, per il numero di titoli vinti, e per il testa a testa fra i tre, senza nessun dominatore.
Inoltre Nadal va per i 33 anni, e Djokovic ne commpiirà 32, per cui non sono “vecchi” E se li considerate tali sono, date al contrario un pass sull’età al 37enne Federer, ben più vecchio.
Vorrei solo ricordare che Federer ha avuto diversi infortuni, prima di quello gravissimo del 2016, come li hanno avuti Nadal e Djokovic (reduce da un gomito malandato e subito vincitore di ben 2 Slam uno dopo l’altro). Forse Federer ha aperto la strada alla gestione degli ultimi anni di carriera degli altri due, alternate presenze con medio-lunghi periodi di riposo.
Attenzione a vendere la pelle dell’orso prima di averlo abbattuto.

Sul livello dei top10 andrei ancora più cauto, perché in quel caso non si tratta di ragionamenti sui futuri sviluppi, ma sul recente passato. Per quello che si è visto nella passata stagione, oltre i primi 3 e un mezzo infortunato DelPo, Cilic è stabilmente un mostro, specie sul veloce, Nishikori è stato in progressione costante dopo aver risistemato la schiena, Anderson ha disputato più di una finale. Complessivamente metà dei top10 sono di ritorno dall’infermeria, un quarto è in ottima condizione e forma, e solo due, a mio modo di vedere rischiano di uscire dai top 10 (Thiem e Isner, secondo me ) perchè non hanno dimostrato un livello da top10.

Gli entusiasmi di una notte brava hanno sempre dei freddi risvegli.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 13-01-2019 23:50

@Alessandro: ormai i tempi dei top 10 che sono mostri sono finiti o stanno finendo, il periodo dei fab 3 e mezzo è finito (questo solo perchè con il passare del tempo, purtroppo, il loro livello si è abbassato e non certo perchè ora ne sono nati di nuovi) e soltanto fino a 5/6 anni fa per stare nei top 10 dovevi essere un essere quasi mitologico…
Detto questo, l’unico grosso problema del Minotauro è (come qualcuno ha già ben sottolineato) che pare avere una palla troppo leggera per dominare.
Quando non hai una palla pesante, nel tennis moderno dei pro per vincere fatichi un milione di volta di più un tennista con la palla pesante, anche se questo è più scarso di te…
Quindi, quando sei un tennista di quel tipo, magari se sei in periodo storico “fortunato” e tu sei un super-combattente, spremendoti al 100% puoi anche fare una carriera alla Hewitt (è gia va bene: sputaci sopra ad essere il nr.1!), ma solo per poco tempo, perchè poi fisico ti riporta inevitabilmente giù in basso…
PS: Djoko non è solo un tattico, guardati il 2011 e vedrai che, oltre ad una mobilità mostruosa, aveva una palla pesantissima! Certo, ora è diminuito, infatti fatica ben di più…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 13-01-2019 21:12

Scritto da Gualtiero
Il problema dei top ten è che offrono solo dieci posti ma i next gen validi sono almeno una ventina… arriverà chi avrà più continuità fisica e mentale

a dire il vero i top ten nei prossimi anni saranno molto più di 10; nei prossimi 5 anni possiamo stimarne almeno 25

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 13-01-2019 21:00

Scritto da Roooss

Scritto da Vennera

Scritto da alessandro

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis

Non l’ha sparata affatto grossa, può giocare alla pari con chiunque ed è quello più in ascesa. L’Atp è in evoluzione.

Infatti. Non si capisce perché l’avrebbe sparata grossa. Non capisco chi ci dovrebbe essere in questa fantomatica top ten del futuro se non anche uno che vince Atp a 19 anni. L’anno scorso si faceva le ossa nei Challenger italici. Ora è già 29!

Ok, non ho nulla contro De Minaur, infatti non escludo neanche che possa entrare nei top10. Per questo ho scritto “MA VA BENE LO STESSO”, inteso nel senso che il mio non è un giudizio senza appello. Tutti i giocatori possono migliorare e entrare in top10. Io non lo vedo fra i top10 in 2-3 anni. TRoppi concorrenti più titolati. Tsitsipas, Coric, e altri che non cito per non allungare.
Il problema è che vi si indica la luna e guardate il dito. Entrare in top10 è estremamente difficile vincendo SOLO titoli ATP. Osaka c’è riuscita vincendo US Open, partendo da una posizione migliore. Ostapenko non ce l’ha fatta con il solo RG.
O vinci uno Slam, o lascia perdere i due anni con atp250/500. Per essere top10 devi essere almeno un mostro. De minaur vi ha impressionato con il suo movimento di piedi, e ci sta tutto. Ma non basta recuperare palle, devi fare punto, o essere un tattico alla Djokovic.
E state trascurando gli attuali top10, che sono dei mostri (forse Thiem e decisamente Isner meno degli altri)
Infine, sul piano delle ascese in classifica, meglio di Tsitsipas negli ultimi 12 mesi non ha fatto nessuno dei giovani, altro che n. 29

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 13-01-2019 20:47

Scritto da Spider 99

Scritto da adriano
@ Spider 99 (#2243562)
Scusa , potresti per favore darci una definizione di talento , così noi possiamo erudurci . Grazie !

Non credo sia difficile.
Nello sport abbiamo 100 esempi di atleti talentuosi che hanno una carriera inferiore Alle loro possibilità per limiti mentali o caratteriali. Nel tennis per Talento si intende Chi sente di più la palla, chi è più spettacolare, chi fa più
Numeri. L’australiano è più solido, più costruito, più atleta ma rispetto a Shapovalov è meno dotato da madre natura. E per questo è da ammirare ancora di più.

Quoto e citerò a iosa, senza pagar diritti 😀

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 13-01-2019 20:45

Scritto da Gualtiero

Scritto da Aruspice
@ Silvennis (#2243565)

Scritto da Silvennis
L’ unico con tutte e 5 le vocali!

E la “o”?

Ho più vocali io

Migliore risposta a @silvennis. Complimenti https://www.youtube.com/watch?v=-cZ7ndjhhps

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 13-01-2019 20:14

Ah era un atp quello? Vabè

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donato (Guest) 13-01-2019 19:47

giocatore dal fisico minuto al quale sopperisce con una grande mobilità,un ottimo tocco ,anche sotto rete,e soprattutto una grande sagacia tattica
se migliora la potenza dei colpi farà compagnia al talento greco e al givane croato oltre che al russo tedesco per raccogliere l’eredità dei fabfour

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 13-01-2019 19:26

Scritto da Vennera

Scritto da alessandro

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis

Non l’ha sparata affatto grossa, può giocare alla pari con chiunque ed è quello più in ascesa. L’Atp è in evoluzione.

Infatti. Non si capisce perché l’avrebbe sparata grossa. Non capisco chi ci dovrebbe essere in questa fantomatica top ten del futuro se non anche uno che vince Atp a 19 anni. L’anno scorso si faceva le ossa nei Challenger italici. Ora è già 29!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-01-2019 19:10

Scritto da adriano
@ Spider 99 (#2243562)
Scusa , potresti per favore darci una definizione di talento , così noi possiamo erudurci . Grazie !

Non credo sia difficile.
Nello sport abbiamo 100 esempi di atleti talentuosi che hanno una carriera inferiore Alle loro possibilità per limiti mentali o caratteriali. Nel tennis per Talento si intende Chi sente di più la palla, chi è più spettacolare, chi fa più
Numeri. L’australiano è più solido, più costruito, più atleta ma rispetto a Shapovalov è meno dotato da madre natura. E per questo è da ammirare ancora di più.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 13-01-2019 18:43

Il problema dei top ten è che offrono solo dieci posti ma i next gen validi sono almeno una ventina… 🙂 arriverà chi avrà più continuità fisica e mentale

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 13-01-2019 18:30

Scritto da Aruspice
@ Silvennis (#2243565)

Scritto da Silvennis
L’ unico con tutte e 5 le vocali!

E la “o”?

Ho più vocali io

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 13-01-2019 18:01

Scritto da alessandro

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis

Non l’ha sparata affatto grossa, può giocare alla pari con chiunque ed è quello più in ascesa. L’Atp è in evoluzione.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-01-2019 17:58

@ Spider 99 (#2243562)

Un rottweiler!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 13-01-2019 17:02

Scritto da Spider 99

Scritto da alessandro

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis
@Silvennis manca la “o”
Tutto sommato non ha winto con incontri trascinanti, ma ha fattoe imposto il suo ritmo sugli avversari. Tutti i vari “djokovic” dovrebbero batterlo.
Poi c’è il problema che @BetAce ha giustamente rilevato. Va a mezzo carico con il diritto. Un tennista aggressivo su una superficie non australiana ( dove è avvantaggiato) gli darebbe filo da torcere. De Minaur lo sa e infatti usa il gioco a rete per compensare la debolezza del diritto (stesso discorso dovrebbe fare Berrettini visto che ha lo stesso problema ). L’incontro fra lui e Soeda, ( che ha le stesse discese a rete) è stato uno dei più interessanti che abbia visto.

Scusa non ho capito, hai detto che Berrettini ha il dritto debole ???

Quando l’ho visto giocare 6 mesi fa mi ha dato questa impressione, ma prendila come tale “un’impressione”. Quando lo rivedrò giocare sul cemento australiano mi farò un’idea più precisa.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 13-01-2019 16:42

Secondo me entro l’anno si stabilizzerà nei 15.
Top10 sicuro entro un paio di anni. Ed attenzione al “torneino” che inizia stanotte,tabellone alla mano se trova Nadal inceronato,può fare la sorpresona ed issarsi fino ai quarti!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aruspice (Guest) 13-01-2019 16:06

@ Silvennis (#2243565)

Scritto da Silvennis
L’ unico con tutte e 5 le vocali!

E la “o”?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-01-2019 16:02

Scritto da alessandro

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis
@Silvennis manca la “o”
Tutto sommato non ha winto con incontri trascinanti, ma ha fattoe imposto il suo ritmo sugli avversari. Tutti i vari “djokovic” dovrebbero batterlo.
Poi c’è il problema che @BetAce ha giustamente rilevato. Va a mezzo carico con il diritto. Un tennista aggressivo su una superficie non australiana ( dove è avvantaggiato) gli darebbe filo da torcere. De Minaur lo sa e infatti usa il gioco a rete per compensare la debolezza del diritto (stesso discorso dovrebbe fare Berrettini visto che ha lo stesso problema ). L’incontro fra lui e Soeda, ( che ha le stesse discese a rete) è stato uno dei più interessanti che abbia visto.

Scusa non ho capito, hai detto che Berrettini ha il dritto debole ???

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 13-01-2019 15:57

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

L’hai sparata grossa 😀 . Ma va bene lo stesso, sarà sicuramente uno dei protagonisti del tennis

@Silvennis manca la “o”

Tutto sommato non ha winto con incontri trascinanti, ma ha fattoe imposto il suo ritmo sugli avversari. Tutti i vari “djokovic” dovrebbero batterlo.
Poi c’è il problema che @BetAce ha giustamente rilevato. Va a mezzo carico con il diritto. Un tennista aggressivo su una superficie non australiana ( dove è avvantaggiato) gli darebbe filo da torcere. De Minaur lo sa e infatti usa il gioco a rete per compensare la debolezza del diritto (stesso discorso dovrebbe fare Berrettini visto che ha lo stesso problema ). L’incontro fra lui e Soeda, ( che ha le stesse discese a rete) è stato uno dei più interessanti che abbia visto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 13-01-2019 15:28

Scritto da Silvennis
L’ unico con tutte e 5 le vocali!

La “O”????????

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 13-01-2019 13:24

@ Nic (#2243538)

addirittura in 2-3 anni? è già n° 29

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 13-01-2019 12:35

@ Spider 99 (#2243562)

Scusa , potresti per favore darci una definizione di talento , così noi possiamo erudurci . Grazie !

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 13-01-2019 12:27

@ Silvennis (#2243565)

Sei sicuro che ci son tutte e 5? Io non vedo la o

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 13-01-2019 12:08

@ Silvennis (#2243565)

Non vedo la o

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 13-01-2019 12:05

Uno Hewitt 2.0, fenomenale nel gioco di rimbalzo e con gambe incredibilmente veloci,possibile numero 1.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 13-01-2019 11:50

Scritto da Nic
Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

Lo diventa prima…gli manca lo spunto assoluto e un po’di pesantezza al servizio, ma ha le gambe più veloci del curcuito dai tempi di Chang e nonostante possa sembrare un Ferrer 2.0 gioca a rete meglio di tantissimi altri, compresi molti top10 attuali….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BetAce 13-01-2019 11:01

Che giocatore Alex,lo vidi l’anno scorso proprio in quel di Sydney e mi colpì sin da subito la rapidità di gambe(nella quale ha pochi contendenti):sin da allora si intravedeva un gran bel giocatore,ma il suo problema prima come ora è la pesantezza di palla,specie sul dritto(e questo fu uno dei suoi motivi della sconfitta con Medvedev).Credo comunque possa diventare uno dei migliori della NextGen,ed al contrario di quanto dicono in molti ha un gioco molto vario(non disdegna le discese a rete quando può).

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, mix
Gualtiero 13-01-2019 10:20

Scritto da pablito
Toh ! Appare una tilde sulla enne.
Allora è… “de Mignaur” ?
Boh !

Padre uruguagio e madre spagnola, direi che ci sono pochi dubbi sulla corretta pronuncia del suo cognome

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 13-01-2019 10:17

Scritto da Silvennis
L’ unico con tutte e 5 le vocali!

Non vedo la “o”

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe (Guest) 13-01-2019 10:13

non vedo la “O”

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Unisciti a Noi e Dona anche Tu un Euro per la Campagna: “Salva lo Shapo, Ingaggiamo un Coach Serio” (Guest) 13-01-2019 10:12

No comment

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvennis (Guest) 13-01-2019 09:50

L’ unico con tutte e 5 le vocali!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-01-2019 09:43

E il predestinato Shapovalov ancora non ha vinto neanche un 250…Onore all’australiano,
Meno talentuoso ma molta più testa da giocatore!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 13-01-2019 09:34

Il più bistrattato dai cosiddetti esperti, va a finire che è il più forte.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Andrea (Guest) 13-01-2019 09:30

@ Nic (#2243538)

non sarebbe poi una grossa sorpresa se in top ten ci arrivasse già quest’anno. L’ho visto giocare alla next gen e mi ha davvero impressionato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan 13-01-2019 09:01

Gennaio 2019, De Minaur vince il primo ATP. Nato il 17 Febbraio 1999.
17 Febbraio 1999, a Rotterdam, Federer batte Ulihrach e accede ai quarti del torneo. I due potrebbero incontrarsi a Melbourne. Qualcosa non torna. Quando ci penso mi rendo conto di cosa sta combinando lo svizzero in questo sport.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 13-01-2019 08:27

Toh ! Appare una tilde sulla enne.
Allora è… “de Mignaur” ?
Boh !

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-01-2019 08:07

..gli andrà sempre tutto benissimo ?? Vedremo se la fortuna gli starà sempre in..

2
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vennera, Tizio, SGT76, giuliovitali0208, sonia609, Alb4647
Nic (Guest) 13-01-2019 08:06

Gran bel giocatore…può ancora migliorare (nella pesantezza dei colpi soprattutto)…ma ha già una rapidità di gambe impressionante,sembra che pattini sul campo…forse la sparo grossa ma nel giro di 2 – 3 anni questo diventa TOP TEN…

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, mix