Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati del 04 Dicembre 2018

04/12/2018 13:50 4 commenti
Miriana Tona nella foto
Miriana Tona nella foto

Cairo – 1° Turno
Chiara Girelli ITA vs. Anastasia Piangerelli ITA ore 09:00

ITF Cairo
C. Girelli
0
2
A. Piangerelli
6
6
Vincitore: A. Piangerelli






Monastir – 1° Turno
Linnea Malmqvist SWE [6] vs. Giorgia Pigato ITA Non prima delle ore 11:30

ITF Monastir
L. Malmqvist [6]
6
6
G. Pigato
3
0
Vincitore: L. Malmqvist






Solarino
Veronica Napolitano ITA vs. Amandine Monnot FRA # incontro dalle ore

ITF Solarino
V. Napolitano
2
0
A. Monnot
6
6
Vincitore: A. Monnot

Miriana Tona ITA [5] vs. Katerina Tsygourova SUI # incontro dalle ore

ITF Solarino
M. Tona [5]
6
6
K. Tsygourova
4
0
Vincitore: M. Tona

Maria Masini ITA vs. Marie Lou Faoro FRA ore

ITF Solarino
M. Masini
6
6
M. Faoro
2
1
Vincitore: M. Masini

Regina Husak NED vs. Giulia Paterno ITA # incontro dalle ore

ITF Solarino
R. Husak
5
2
G. Paterno
7
6
Vincitore: G. Paterno

4 commenti

Sottile 04-12-2018 21:18

Pian-gerelli ha fatto Piangere Gerelli oggi :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-12-2018 20:28

@ Gaz (#2234796)

Per quanto riguarda la prima parte dici fesserie,cosa vuol dire disparate,ripeto per l’ennesima volta che cito giovanissime che si rendono protagoniste di risultati rilevanti,italiane o non.
Altra falsità sulla Samsonova,su di lei ho ripetuto (visto che la si voleva italiana a tutti i costi,manco fosse un fenomeno)Che se avrebbe giocato sotto bandiera russa non avremmo comunque avuto grossi rimpianti.
Mai accennato che non sarebbe mai arrivata tra le 300 prima dei 20.
Sulla Cocciaretto ero presente sugli spalti del Bonfiglio quando gioco’contro la Molinaro(giornata in cui mi si rivelò la Mc Nally)E lasciai un mio commento su ciò che vidi.vattelo a leggere.
Ho detto che è stato nonostante l’ultimo torneo un’anno deludente per il suo reale valore che ha poi mostrato appunto nell’ultimo torneo,infatti dissi all’inizio di quella settimana che era ormai ora che la Cocciaretto lasciasse un segno in questi torneini.
Sull’ultima parte dico che la Cocciaretto si era già presentata a livello internazionale come la giovane italiana più interessante in quanto si era laureata campionessa italiana in tutte le categorie,In questi 2 anni è rimasta la più interessante la prima da seguire per ragioni di età (sopra di lei poco o niente)E perché comunque è arrivata a 18 anni e non si è ancora persa come altre,anzi i risultati poco alla volta rispecchiano il suo background,quindi da 2 anni è la punta da seguire finché altre non ne seguiranno le orme con i risultati oppure se faranno anche meglio dimostrando di essere in prospettiva anche meglio(cosa che può benissimo accadere avendo molte under 16 che si stanno distinguendo)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 04-12-2018 15:08

@ Gaz (#2234796)

Ero io, ieri.
Hai capito benissimo: hai sempre fatto quasi solo nomi di quindicenni o meno straniere, le più disparate, per cui alla fine qualcuna di coloro qualche match l’avrà vinto forzatamente.
Una delle poche italiane (allora, ora non lo è più, almeno per il momento) di cui ti sei occupato era Samsonova: per dire che non sarebbe arrivata nelle 300 a vent’anni (un tuo mantra) ed invece a vent’anni è arrivata a 180.
Cocciaretto, come tutte le junior che arrivano nelle prime venti, l’avevi senz’altro “sponsorizzata”, ma quando ha perso quattro volte (ad uno) in poco tempo da Molinaro te l’eri scordata, salvo ritirarla fuori ora che ha vinto un 15.000.
15.000 che valgono quello che valgono, specialmente a questo punto della stagione: un entry level (poco più di un grade 1 o 2, ma forse anche meno) per le giovanissime o un rientro per infortunate poco meglio classificate: proprio ieri abbiamo visto una 2.4 di vent’anni battere la 675 WTA (19 anni) ed oggi una quindicenne 2.7 battere una quasi trentenne.
A proposito, onore al torneo di Solarino che ha in diretta due campi (app. SportZone).
Quello che non capisco è la frase: “È la giovane come detto già durante il suo 15k vinto sotto il focus giovanile numero 1 degli ultimi 2 anni”.
Che cacchio vorrebbe significare “sotto il focus giovanile n. 1 ecc.”??

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-12-2018 13:03

Ieri qualcuno erroneamente mi diceva che mi stessi occupando da pochi giorni della Cocciaretto (non ho capito il resto del suo discorso che era evidentemente provocatorio)quando già un paio di anni, fui tra i primi(Non dico il primo)a preannunciare il possibile ritorno al tennis giocato della pluricampionessa italiana Cocciaretto,da alloro ho sempre seguito il suo percorso con vari commenti duranti questi 2 anni che tendevano a valutarne l’andamento.
È la giovane come detto già durante il suo 15k vinto sotto il focus giovanile numero 1 degli ultimi 2 anni ,questo fino a quando altre ragazze dimostreranno di aver raggiunto il suo livello o meglio aver acquisito maggior garanzie per il futuro.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!