Il torneo di Cincinnati ATP, Copertina, WTA

Combined Cincinnati (Atp-Wta): Il programma di domenica 19 agosto 2018

19/08/2018 02:38 53 commenti
Roger Federer e Novak Djokovic
Roger Federer e Novak Djokovic

CENTER – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Simona Halep ROU vs Kiki Bertens NED
2. [10] Novak Djokovic SRB vs [2] Roger Federer SUI (non prima ore: 22:00)

GRANDSTAND – Ora italiana: 18:15 (ora locale: 12:15 pm)
1. [7] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL OR Philipp Kohlschreiber GER / Fernando Verdasco ESP vs [4] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA OR [6] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU


TAG: , , ,

53 commenti. Lasciane uno!

selandcn 20-08-2018 00:24

Scritto da Angelos99

Scritto da selandcn
Azzardo un pronostico: vince Djokovic in due set. Ho visto le due semifinali e devo dire che Federer mi è sembrato in difficoltà con un Goffin già a mezzi giri alla fine del primo set (tre doppi falli e pochissime prime). Molti errori di Roger in risposta, a cui ha messo una pezza con alcuni colpi di classe al tie-break. Poco prima di dare forfait il belga è ancora riuscito a portare sua maestà ai vantaggi! Brutto segnale.
Molto più convincente Nole con un Cilic avversario sempre difficile, per chiunque. A metà del terzo il croato sembrava dover prendere il sopravvento, ma a quel punto Djokovic ha tirato fuori il meglio di sè e ha vinto per distacco.

Sbagli a guardare solo le semi. Nole è andato sempre al terzo, vincendo in due solo al primo turno per altro non passeggiando contro Johnson. Nole al servizio pessimo per tutto il torneo concedendo ben 36 palle break a confronto di Roger solo 6. Basta che Federer alzi un po’ il livello in risposta e per me la partita si mette su binari favorevoli allo Svizzero sempre che Nole servi male

Sarà…però ci ho azzeccato 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 19-08-2018 23:13

@ Antonio (#2179309)

Purtroppo il tifoso di calcio prestato al tennis spesso confonde e travisa e pensa che ogni altro sport abbia le stesse abitudini e gli stessi meccanismi del pallone, ma non è così, Bisognerebbe rendersene conto prima di fare affermazioni molto opinabili. Nel tennis si vince per talento, bravura, personalità, voglia di vincere, stato di forma ecc. La componente fortuna esiste, ma è molto marginale, tale che non fa testo o quasi. In realtà vedo che ti sei dato la risposta da solo facendo il classico esempio pallonaro perché nel tennis Federer, Nadal o Djokovic sono il Barcellona o il Real Madrid. Hai detto che Federer ha avuto un tabellone fortunato. Ma che vuol dire? Non ha senso questa affermazione. Secondo te uno che vince 7 volte il torneo ha bisogno del tabellone benevolo per fare strada? Federer, Nadal o Dojokovic che fanno 50 Slam in 3 hanno la necessità di incroci comodi? Se fossero un giocatore solo, questo avrebbe vinto tutti gli Slam per 12 anni e mezzo di fila. Pazzesco. Semmai il tabellone favorevole può essere la “speranza” di giocatori medi o comunque con meno chance, ma credimi che questa non è tanto la logica del tennis. Questo è uno sport di base individuale e ogni giocatore ama le sfide, migliorare se stesso e misurarsi con i più forti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 19-08-2018 22:09

ma smettiamola di litigare possiamo essere almeno d’accordo sul fatto che nadal roger e nole sono i veri fenomeni di questo sport? io penso che presi uno ad uno hanno delle caratteristiche
straordinarie per gli altri e che nessuno può avvicinarsi a loro per il momento. comunque la bertens è ad un passo dalla vittoria buona finale a tutti e che vinca chi merita…. 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Grammatico (Guest) 19-08-2018 18:33

Scritto da Spider 99

Scritto da il Grammatico

Scritto da Spider 99
In mancanza del numero 1 vedremo la Giusta finale fra il secondo e il terzo giocatore al mondo! Vinca il
Migliore, io vedo Roger al terzo.

Ora mi è più chiaro perché hai difficoltà nel capire i commenti degli altri utenti: a casa e a scuola non ti hanno spiegato il significato delle parole! Se fatichi a comprendere il significato degli ordinali ‘secondo’ e ‘terzo’, attribuendone il senso che più tranquillizza le tue inquietudini e le tue frustrazioni, non vedo come tu possa capire morfemi e proposizioni più articolate. Per amore della verità e della grammatica questa settima Federer è ‘secondo’; Djokovic ‘decimo’. Cosa non hai capito questa volta? Dai, diccelo, che qui dentro c’è tanta gente disposta ad aiutarti a colmare i tuoi vuoti e le tue insicurezze…

Caro grammatico mi è tutto molto chiaro mentre quello che non capisce sei proprio tu!! La finale è fra coloro i quali in questo momento possono essere considerati il secondo e il terzo giocatore al mondo. Non guardare il ranking ma il valore attuale del giocatore. Stai tranquillo che Non ho vuoti ne insicurezze ne tennistiche ne tanto meno culturali. Quanto ai morfemi e alle proposizioni articolate ho un titolo di studio ( che non so se tu hai ma non mi interessa) che mi permette di capirne abbastanza. La Tua saccenza è direttamente proporzionale ( sai cosa vuol dire??) alla tua arroganza e hai anche un pizzico di maleducazione che non gradisco ma che non mi appartiene e quindi sarò sempre educato. Divertiti con il meraviglioso tennis e risparmiaci le tue lezioni. Ad maiora.

Toglimi una curiosità: il titolo di studio dove lo hai preso? Assieme al Trota? Forse è per quello che, per te, l’essere può fungere da copula, mentre l’avere da disgiunzione. Questo solo negli ultimi giorni in cui mi sono soffermato su qualche tuo commento, giusto per capire chi fosse il temerario in questione…

‘Buonanotte’ – io direi, quando si tratta di dabbenaggine. B’notte, caro Spider99…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carramba (Guest) 19-08-2018 17:58

@ rovescioadunamano (#2179294)

uuuuuh! Ti sei offeso?
Ripensavo a quanto sia stato bravo e preparato Wawrinka nel prevedere l’infortunio di Nadal nella finale A Open qualche anno fa!
Un fenomeno! :))

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-08-2018 17:52

Scritto da rovescioadunamano

Scritto da Antonio
Il bello è che se si prova a dire che Roger è fortunato i rogeriani aggrediscono e vai di pollice verso. Basta guardare il tabellone che ha avuto qui e vedere anche come ha giocato per capire che è stato molto fortunato. Nole ha incontrato Dimitrov, Raonic, Cilic, Federer di spessore solo Wawrinka e che non si dica che è una questione di tds più alta perché Nadal avrebbe beccato anche Raonic Djokovic e Cilic in semifinale.
È stato fortunatissimo!!!

Antonio. La fortuna nello sport non esiste. Nel tennis ancor di meno degli altri. Se sei appassionato a questi discorsi, forse dovresti dedicarti maggiormente al Bingo o a 10eLotto, così magari ti diverti di più.

Scusa ho detto per caso che I 100 titoli vinti dallo svizzero sono stati fortuna? La fortuna nello sport esiste, in tutti gli sport esiste, sorteggio degli ottavi di champions league nel calcio becchi il barcellona o il real e sei fuori, per fare un esempio su tutti. NOVAK DJOKOVIC non penso non abbia mai vinto perun incompetenza questo torneo quanto più per SFORTUNA

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 19-08-2018 17:33

@ rovescioadunamano (#2179294)

Continui ad errare.
Tu hai risposto ben 2 volte ieri (a commenti isolati) ed avevi il diritto di farlo come oggi l’ho fatto io e continuerò a farlo.
Se non ti garbano le discussioni e le repliche su un sito come questo hai sbagliato indirizzo!
Spero vivamente che sia un’età molto giovane a farti commentare e reagire in modo più che puerile e non dubito che avrai modo di crescere e migliorare.
Buona domenica.

PS: se i miei commenti ti sembrano discutibili fammelo notare con argomentazioni valide, io, al tuo contrario, non credo certo di essere l’unico ad avere la verità in tasca e sono sempre disposto a ragionarci su.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 19-08-2018 17:20

Scritto da Carramba
@ bad_player (#2179191)
La ricordo quella partita!
Pensa è successo anche a me ieri mattina. Ho clamorosanente steccato un rovescio, net palla imprendibile e 8-6 al tie-break.
E l’ho fatto apposta! :)))
Cmq non prendertela uno che fa certi discorsi deve ancora capire un bel po’ della vita.
Lascia che scriva avrà modo di imparare.

Scritto da bad_player
@ rovescioadunamano (#2179185)
Continuo a trovare i tuoi discorsi oltremodo preoccupanti.
Spero vivamente che tu non faccia sport e/o che non te ne occupi/erai mai. Che ti piaccia o no la fortuna è parte integrante della vita in tutti i suoi aspetti, anche in quello sportivo, e non deve mai essere sottovalutata e/o marchiata come un male.
Becker ha vinto un master contro Lendl con un net: lo aveva calcolato quindi?
Mi sembra di discutere con una persona che vive in un mondo ideale fatto di concetti astratti che con la realtà hanno poco a che fare; inolre, da come ti approcci con tutti gli altri utenti, comportandoti con una suuposta superiorità (ma dove poi??) mi chiedo se il tennis e questo sito siano il tuo posto.
Facci un piacere….riflettici!

Inoltre, caro signor Bad Player (il tuo nick già si commenta da solo), non ho piacere ad interloquire con te o con chi ha il tuo atteggiamento, quindi sei pregato di non rispondere più ai miei commenti, ovviamente io farò lo stesso(premesso che non ho mai risposto ad uno dei tuoi DISCUTIBILI commenti). Buona vita.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 19-08-2018 17:12

Scritto da bad_player
@ rovescioadunamano (#2179185)
Continuo a trovare i tuoi discorsi oltremodo preoccupanti.
Spero vivamente che tu non faccia sport e/o che non te ne occupi/erai mai. Che ti piaccia o no la fortuna è parte integrante della vita in tutti i suoi aspetti, anche in quello sportivo, e non deve mai essere sottovalutata e/o marchiata come un male.
Becker ha vinto un master contro Lendl con un net: lo aveva calcolato quindi?
Mi sembra di discutere con una persona che vive in un mondo ideale fatto di concetti astratti che con la realtà hanno poco a che fare; inolre, da come ti approcci con tutti gli altri utenti, comportandoti con una suuposta superiorità (ma dove poi??) mi chiedo se il tennis e questo sito siano il tuo posto.
Facci un piacere….riflettici!

Detto da te, che sei un Tecnico Nazionale di lunga esperienza, uno che è dentro il mondo del tennis, che lo insegna ai bambini, che lo vive quotidianamente, allora lo prenderò in considerazione! Come diceva il Principe De Curtis: ” ma ci faccia il piacere…!” P.S: sull’incidenza della fortuna, e dalla idealizzazione della stessa, nella formazione e nella crescita di un atleta, sono stati scritti vari saggi. Se vuoi ti do qualche suggerimento dove saperne di più, visto che mi pare tu ne abbia bisogno.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 19-08-2018 17:12

@ selandcn (#2179213)

Sul cemento di Cinci, Federer parte normalmente favorito un po’ su tutti e quindi anche su Nole per la velocità della superficie. E’ Un veloce molto veloce che esalta il gioco di Roger e ne amplifica alcune sue qualità. Non a caso, è un torneo che ha vinto 7 volte e ha un 3/3 su Nole nelle finali, anche in annate in cui si sarebbe potuto stabilire la superiorità del serbo nell’arco della stagione e quindi darlo per favorito alla luce dei risultati/stato di forma/condizione fisica. Il 2018 non mi pare proprio una di quelle annate. Ad ogni modo, Djokovic-Federer è aperta a qualsiasi risultato anche a Cincinnati, specie se Roger dovesse riprodurre un tasso di conversione sulle palle break in stile New York 2015 (4/23).

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 19-08-2018 16:12

Scritto da selandcn
Azzardo un pronostico: vince Djokovic in due set. Ho visto le due semifinali e devo dire che Federer mi è sembrato in difficoltà con un Goffin già a mezzi giri alla fine del primo set (tre doppi falli e pochissime prime). Molti errori di Roger in risposta, a cui ha messo una pezza con alcuni colpi di classe al tie-break. Poco prima di dare forfait il belga è ancora riuscito a portare sua maestà ai vantaggi! Brutto segnale.
Molto più convincente Nole con un Cilic avversario sempre difficile, per chiunque. A metà del terzo il croato sembrava dover prendere il sopravvento, ma a quel punto Djokovic ha tirato fuori il meglio di sè e ha vinto per distacco.

Sbagli a guardare solo le semi. Nole è andato sempre al terzo, vincendo in due solo al primo turno per altro non passeggiando contro Johnson. Nole al servizio pessimo per tutto il torneo concedendo ben 36 palle break a confronto di Roger solo 6. Basta che Federer alzi un po’ il livello in risposta e per me la partita si mette su binari favorevoli allo Svizzero sempre che Nole servi male

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 19-08-2018 15:55

Oggi che non ci sono italiani vi scannate lo stesso.. Pro Nadal pro Roger, pro Nole, e via via gli Anto tizio anti Caio ecc ecc. Ma pensare solo a godervi la partita no? Questo è il tennis! Perché lo scambiate x il calcio?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubbio (Guest) 19-08-2018 15:26

La partita di oggi risulta particolarmente interessante, dopo che dal 2006 fino a tre anni orsono i due si sono sempre incontrati almeno un paio di volte l’anno. Poi dall’Australian Open 2016 in poi, non si sono piú incontrati

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 19-08-2018 15:13

Scritto da Lazzu

Scritto da Dubbio

Scritto da dyoker
@ Dubbio (#2178908)

Scritto da Dubbio
Se Djokovic dovesse vincere, lunedí chi sará il numero sei del mondo: Cilic o Djokovic?

penso Djokovic perché è più avanti nella race annuale.
attualmente n 4 e se vince 3 ripeto race anno in corso

Grazie!

Il risultato è lo stesso (Djokovic avanti) ma se non sbaglio si guardano in sequenza la somma punti negli slam e in caso di ulteriore parità quella dei master1000.
Però non sono certo di questo

Ha ragione Lazzu, la race non conta ma la pesantezza dei punti. Quindi, a parità di punti, dovrebbe spuntarla il serbo per il peso di Wimbledon.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
selandcn 19-08-2018 15:01

Azzardo un pronostico: vince Djokovic in due set. Ho visto le due semifinali e devo dire che Federer mi è sembrato in difficoltà con un Goffin già a mezzi giri alla fine del primo set (tre doppi falli e pochissime prime). Molti errori di Roger in risposta, a cui ha messo una pezza con alcuni colpi di classe al tie-break. Poco prima di dare forfait il belga è ancora riuscito a portare sua maestà ai vantaggi! Brutto segnale.
Molto più convincente Nole con un Cilic avversario sempre difficile, per chiunque. A metà del terzo il croato sembrava dover prendere il sopravvento, ma a quel punto Djokovic ha tirato fuori il meglio di sè e ha vinto per distacco.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carramba (Guest) 19-08-2018 14:39

@ bad_player (#2179191)

La ricordo quella partita!
Pensa è successo anche a me ieri mattina. Ho clamorosanente steccato un rovescio, net palla imprendibile e 8-6 al tie-break.
E l’ho fatto apposta! :)))
Cmq non prendertela uno che fa certi discorsi deve ancora capire un bel po’ della vita.
Lascia che scriva avrà modo di imparare.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian 19-08-2018 14:26

@ rovescioadunamano (#2179182)

Infatti si discute di acqua calda e acqua fresca, stiamo parlando di Nadal Federer e djokovic, e sta rientrando anche Stanimal…fantastici

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 19-08-2018 14:25

@ rovescioadunamano (#2179185)

Continuo a trovare i tuoi discorsi oltremodo preoccupanti.
Spero vivamente che tu non faccia sport e/o che non te ne occupi/erai mai. Che ti piaccia o no la fortuna è parte integrante della vita in tutti i suoi aspetti, anche in quello sportivo, e non deve mai essere sottovalutata e/o marchiata come un male.
Becker ha vinto un master contro Lendl con un net: lo aveva calcolato quindi?
Mi sembra di discutere con una persona che vive in un mondo ideale fatto di concetti astratti che con la realtà hanno poco a che fare; inolre, da come ti approcci con tutti gli altri utenti, comportandoti con una suuposta superiorità (ma dove poi??) mi chiedo se il tennis e questo sito siano il tuo posto.
Facci un piacere….riflettici!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno A. (Guest) 19-08-2018 14:20

Scritto da rovescioadunamano

Scritto da Antonio
Il bello è che se si prova a dire che Roger è fortunato i rogeriani aggrediscono e vai di pollice verso. Basta guardare il tabellone che ha avuto qui e vedere anche come ha giocato per capire che è stato molto fortunato. Nole ha incontrato Dimitrov, Raonic, Cilic, Federer di spessore solo Wawrinka e che non si dica che è una questione di tds più alta perché Nadal avrebbe beccato anche Raonic Djokovic e Cilic in semifinale.
È stato fortunatissimo!!!

Antonio. La fortuna nello sport non esiste. Nel tennis ancor di meno degli altri. Se sei appassionato a questi discorsi, forse dovresti dedicarti maggiormente al Bingo o a 10eLotto, così magari ti diverti di più.

Una volta un tabellone più semplice capita ad uno, un’altra volta capita ad un altro. Non è quello che fa la differenza.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 19-08-2018 14:14

Scritto da Antonio
Il bello è che se si prova a dire che Roger è fortunato i rogeriani aggrediscono e vai di pollice verso. Basta guardare il tabellone che ha avuto qui e vedere anche come ha giocato per capire che è stato molto fortunato. Nole ha incontrato Dimitrov, Raonic, Cilic, Federer di spessore solo Wawrinka e che non si dica che è una questione di tds più alta perché Nadal avrebbe beccato anche Raonic Djokovic e Cilic in semifinale.
È stato fortunatissimo!!!

Antonio. La fortuna nello sport non esiste. Nel tennis ancor di meno degli altri. Se sei appassionato a questi discorsi, forse dovresti dedicarti maggiormente al Bingo o a 10eLotto, così magari ti diverti di più.

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: italtennis
rovescioadunamano (Guest) 19-08-2018 14:11

Scritto da Giuliano da Viareggio
tifero’ il serbo anche se sono piu’ che certo vincera’ Federer!

Che tu tifassi il serbo, si sapeva da anni. Ma credo che il mondo sopravvivrà a questa notizia!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioadunamano (Guest) 19-08-2018 14:10

Scritto da fabrizio

Scritto da kasabian

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Con distacco dal numero uno si,Nadal.

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Ti scordi il Fenomeno di Manacor amico mio.
I Fenomeno sono tre.

Che banali questi discorsi sui numeri e le posizioni in classifica. Proprio da giocatorini da circolo che litigano sui segni di un torneo TPRA.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cristian
Spider 99 (Guest) 19-08-2018 14:06

Scritto da il Grammatico

Scritto da Spider 99
In mancanza del numero 1 vedremo la Giusta finale fra il secondo e il terzo giocatore al mondo! Vinca il
Migliore, io vedo Roger al terzo.

Ora mi è più chiaro perché hai difficoltà nel capire i commenti degli altri utenti: a casa e a scuola non ti hanno spiegato il significato delle parole! Se fatichi a comprendere il significato degli ordinali ‘secondo’ e ‘terzo’, attribuendone il senso che più tranquillizza le tue inquietudini e le tue frustrazioni, non vedo come tu possa capire morfemi e proposizioni più articolate. Per amore della verità e della grammatica questa settima Federer è ‘secondo’; Djokovic ‘decimo’. Cosa non hai capito questa volta? Dai, diccelo, che qui dentro c’è tanta gente disposta ad aiutarti a colmare i tuoi vuoti e le tue insicurezze…

Caro grammatico mi è tutto molto chiaro mentre quello che non capisce sei proprio tu!! La finale è fra coloro i quali in questo momento possono essere considerati il secondo e il terzo giocatore al mondo. Non guardare il ranking ma il valore attuale del giocatore. Stai tranquillo che Non ho vuoti ne insicurezze ne tennistiche ne tanto meno culturali. Quanto ai morfemi e alle proposizioni articolate ho un titolo di studio ( che non so se tu hai ma non mi interessa) che mi permette di capirne abbastanza. La Tua saccenza è direttamente proporzionale ( sai cosa vuol dire??) alla tua arroganza e hai anche un pizzico di maleducazione che non gradisco ma che non mi appartiene e quindi sarò sempre educato. Divertiti con il meraviglioso tennis e risparmiaci le tue lezioni. Ad maiora.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 19-08-2018 13:34

Scritto da Matteo
C’è stato il “buco” della generazione prima metà anni ‘90, quella di Dimitrov e per questo il ricambio generazionale non c’è stato. I nuovi giovani mi sembrano belli tosti per livello, grinta e personalità. Gente come Tsitsipas, Shapovalov, Rublev, Tiafoe, l’incombente Auger-Aliassime e perché no anche Berrettini, mi appassiona anche oltre e di più di Alexander Zverev…

Proprio così e la generazione dei Cilic Dimitrov, nishikori perderà dai fab three anche quando avranno 40 anni. Dobbiamo aspettare i next gen per i nuovi n. 1

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 19-08-2018 13:10

Idemo Nole!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 19-08-2018 13:04

Vince Roger facile, il joker non ha chance e soprattutto non ha la classe necessaria

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexio 19-08-2018 12:56

@ Antonio (#2178926)

Vabbè la colpa non è sua se le teste di serie nel suo lato di tabellone sono delle pippe .. e non sono riuscite ad arrivare

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 19-08-2018 12:48

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Nole è stato fortunato a non aver incontrato Cecchinato.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 19-08-2018 12:30

Scritto da kasabian

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Con distacco dal numero uno si,Nadal.

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Ti scordi il Fenomeno di Manacor amico mio.
I Fenomeno sono tre.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 19-08-2018 12:28

C’è stato il “buco” della generazione prima metà anni ‘90, quella di Dimitrov e per questo il ricambio generazionale non c’è stato. I nuovi giovani mi sembrano belli tosti per livello, grinta e personalità. Gente come Tsitsipas, Shapovalov, Rublev, Tiafoe, l’incombente Auger-Aliassime e perché no anche Berrettini, mi appassiona anche oltre e di più di Alexander Zverev…

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, sonia609
kasabian (Guest) 19-08-2018 12:08

Scritto da Sbt
Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

Con distacco dal numero uno si,Nadal.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 19-08-2018 12:05

i 4 assi è da una vita che vincono slam , ma quando si vedrà un giovane che vincere uno slam ,
nadal roger nole ora anche stan e delpo riserva per murray….. sembra ritorno al passato
dai giovani cavolo….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BetAce 19-08-2018 11:09

Vincere e non convincere.Quante volte abbiamo sentito questa frase ed è anche il caso di stasera:Nole-Federer,derby di centro-sud Europa.Djoko non convince dal punto di vista atletico:la fame è tornata quella di una volta e si evince dal modo in cui vince i punti importanti e come si carica ma atleticamente bisogna lavorare ancora un po perché ha troppi black-out all’interno dei vari match e in questo torneo si sono evinti parecchio(secondo set con Johnson,primo set con Mannarino),tecnicamente invece da fondo mi sembra che sta ritornando quello di un tempo;Federer non convince nel modo in cui risponde e in cui gioca ma come si suol dire,i grandi campioni si differenziano dagli altri per come giocano nei momenti importanti.E allora vedremo chi giocherà meglio questi punti,e Roger-Nole sia!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 19-08-2018 10:28

tifero’ il serbo anche se sono piu’ che certo vincera’ Federer!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lazzu 19-08-2018 10:27

Scritto da Dubbio

Scritto da dyoker
@ Dubbio (#2178908)

Scritto da Dubbio
Se Djokovic dovesse vincere, lunedí chi sará il numero sei del mondo: Cilic o Djokovic?

penso Djokovic perché è più avanti nella race annuale.
attualmente n 4 e se vince 3 ripeto race anno in corso

Grazie!

Il risultato è lo stesso (Djokovic avanti) ma se non sbaglio si guardano in sequenza la somma punti negli slam e in caso di ulteriore parità quella dei master1000.
Però non sono certo di questo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Grammatico (Guest) 19-08-2018 10:18

Scritto da Spider 99
In mancanza del numero 1 vedremo la Giusta finale fra il secondo e il terzo giocatore al mondo! Vinca il
Migliore, io vedo Roger al terzo.

Ora mi è più chiaro perché hai difficoltà nel capire i commenti degli altri utenti: a casa e a scuola non ti hanno spiegato il significato delle parole! Se fatichi a comprendere il significato degli ordinali ‘secondo’ e ‘terzo’, attribuendone il senso che più tranquillizza le tue inquietudini e le tue frustrazioni, non vedo come tu possa capire morfemi e proposizioni più articolate. Per amore della verità e della grammatica questa settima Federer è ‘secondo’; Djokovic ‘decimo’. Cosa non hai capito questa volta? Dai, diccelo, che qui dentro c’è tanta gente disposta ad aiutarti a colmare i tuoi vuoti e le tue insicurezze…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubbio (Guest) 19-08-2018 10:05

Scritto da dyoker
@ Dubbio (#2178908)

Scritto da Dubbio
Se Djokovic dovesse vincere, lunedí chi sará il numero sei del mondo: Cilic o Djokovic?

penso Djokovic perché è più avanti nella race annuale.
attualmente n 4 e se vince 3 ripeto race anno in corso

Grazie!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 19-08-2018 09:51

Scritto da Omissis

Scritto da Fantumazz
Sbaglio, o Cincy è l’unico 1000 che manca a Nole nel palmares?

Non sbagli.

Grazie 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 19-08-2018 09:46

Forza Nole! IDEMOOOOO!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 19-08-2018 09:29

In mancanza del numero 1 vedremo la Giusta finale fra il secondo e il terzo giocatore al mondo! Vinca il
Migliore, io vedo Roger al terzo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 19-08-2018 09:25

Comunque anche in questo 2018 siamo sempre li,tre tornei dello Slam Federer,Nadal e Djokovic,iniziano i tornei importanti estivi in America è subito Nadal e poi finale Federer-Djokovic con lo Spagnolo che non è in lotta solo perché assente.
Questi Fuoriclasse continuano a dimostrare di essere un altra categoria,la nuova era tennistica deve ancora aspettare e comunque credo mai e poi mai saranno minimamente a livelli di questi mostri sacri.
Comunque grande finale sulla carta, speriamo tutti e due siano al meglio per vedere un grande spettacolo.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omissis (Guest) 19-08-2018 09:04

Scritto da Fantumazz
Sbaglio, o Cincy è l’unico 1000 che manca a Nole nel palmares?

Non sbagli.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 19-08-2018 09:01

Per questa finale, forse sta messo meglio Novak, rispetto a Roger. Leggermente favorito il serbo.
Sarebbe bello vincere questo master, come “regalo” posticipato del suo compleanno. 37 anni! E questo continua a stare all’apice, battendo persone di diversi anni più piccoli di lui. Unico ed incredibile! Forza Roger!
P.s. quelle tante palle break sprecate, in queste partite, mi preoccupano…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbt (Guest) 19-08-2018 08:43

Bene così, finale tra i due più forti del mondo per distacco

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 19-08-2018 08:35

Halep Bertens chi vincerà? le più meritevoli in assoluto, vedrò il match rilassato come ho visto la semi di Halep, ha vinto bene la rumena ma Sabalenka mi ha comunque convinto, non so quante al posto di Simona l’avrebbero spuntata, manca ancora un po in continuità la bielorussa, ancora qualche errore di troppo ma ottima, Simona unica, era tanto che non la vedevo così in fiducia, osa molto di più ma con criterio anche se i vincenti sempre troppo pochi, Bertens debito di riconoscenza per aver eliminato la ceka, ma molto molto efficace, servizio micidiale, mi gusterò una bellissima finale impronosticabile, credo la spunti l’olandese ma è solo una sensazione, Simona potrebbe essere semiappagata.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 19-08-2018 08:27

Sbaglio, o Cincy è l’unico 1000 che manca a Nole nel palmares?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiofallo (Guest) 19-08-2018 08:22

Per me vince Roger al terzo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 19-08-2018 06:57

@ Dubbio (#2178908)

Scritto da Dubbio
Se Djokovic dovesse vincere, lunedí chi sará il numero sei del mondo: Cilic o Djokovic?

penso Djokovic perché è più avanti nella race annuale.

attualmente n 4 e se vince 3 ripeto race anno in corso

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 19-08-2018 06:54

Certo che abbiamo tanti giovani forti ma i grandi tornei se li prendono sempre i vecchi lupi :-))

2017 :
AO – Federer
PA – Nadal
WB- Federer
US – Nadal

2018 :
AO – Federer
PA – Nadal
WB – Diokovic
US – ???

Alla faccia dei giovani rampanti…. :-)))

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio
Antonio (Guest) 19-08-2018 06:44

Il bello è che se si prova a dire che Roger è fortunato i rogeriani aggrediscono e vai di pollice verso. Basta guardare il tabellone che ha avuto qui e vedere anche come ha giocato per capire che è stato molto fortunato. Nole ha incontrato Dimitrov, Raonic, Cilic, Federer di spessore solo Wawrinka e che non si dica che è una questione di tds più alta perché Nadal avrebbe beccato anche Raonic Djokovic e Cilic in semifinale.

È stato fortunatissimo!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubbio (Guest) 19-08-2018 05:43

Se Djokovic dovesse vincere, lunedí chi sará il numero sei del mondo: Cilic o Djokovic?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jorginho (Guest) 19-08-2018 04:34

Ale Nole

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 19-08-2018 02:49

Pronostico difficile, Djokovic alla fine potrebbe spuntarla. Mi sembra che man mano stia trovando la forma ottimale.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex