Da Umago ATP, Copertina

Da Umago: Il resoconto di giornata con il programma di domani

17/07/2018 23:44 4 commenti
Marco Cecchinato classe 1992
Marco Cecchinato classe 1992

Marco Cecchinato, testa di serie numero 3 e forte di un ‘bye’ che lo ha fatto approdare direttamente al secondo turno, rimane l’unico italiano ancora in gioco nel torneo di singolare del ‘Plava LagunaATP Croatia Open Umag’, giunto ormai alla 29. edizione.

Giornata poco felice, quella odierna, per i rappresentanti tricolori impegnati sulla terra rossa croata del complesso Stella Maris.

Paolo Lorenzi, finalista nel 2017, è uscito subito di scena. Al russo Evgeny Donskoy, infatti, sono bastati due set per aggiudicarsi al secondo match point un confronto che si prevedeva essere molto spinoso. 6-3 6-4 il punteggio finale di una sfida che ha visto Lorenzi davvero in palla soltanto in qualche frangente.

Un pò meglio, invece, ha fatto Stefano Travaglia che, promosso dal tabellone delle qualificazioni, ha portato fino al terzo set il possente ceco Jiri Vesely che aveva chiuso in maniera abbastanza lineare il set iniziale (6-3). Caparbio e determinato Travaglia che nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, ha trovato il break decisivo salendo sul 4-2, per poi difendere il vantaggio fino in fondo (6-3). La terza partita si è sviluppata nuovamente sui binari dell’incertezza fino al 2-2 quando Vesely ha preso il largo fino al netto 6-2 finale.

A questo punto, il ceco troverà sulla sua strada proprio Cecchinato (alle 17.30 di domani sul Campo Centrale – Stadium Goran Ivanisevic), che lunedì era già uscito dal torneo di doppio dove aveva fatto coppia con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Tabellone, quest’ultimo, che oggi ha invece regalato finalmente un timido sorriso a Lorenzi che, insieme all’argentino Guido Pella, ha prevalso nettamente contro le wild card croate Marin e Tomislav Draganja con il punteggio finale di 6-2 6-1.

Goran Ivanisevic Stadium – Ora italiana: 17:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. Jiri Vesely CZE vs [3] Marco Cecchinato ITA
2. Guido Pella ARG vs Aljaz Bedene SLO (non prima ore: 20:00)
3. Dominic Inglot GBR / Franko Skugor CRO vs Sander Arends NED / Tristan-Samuel Weissborn AUT

Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [9] Maximilian Marterer GER vs Laslo Djere SRB
2. [5] Albert Ramos-Vinolas ESP vs Dusan Lajovic SRB (non prima ore: 19:00)
3. Santiago Gonzalez MEX / Joao Sousa POR vs Antonio Sancic CRO / Andrei Vasilevski BLR

Court 1 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. Romain Arneodo MON / Benoit Paire FRA vs Robin Haase NED / Matwe Middelkoop NED


TAG: ,

4 commenti

emma (Guest) 18-07-2018 12:52

Scommettiamo che dopo aver battuto fognini batte anche il ceck……

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 18-07-2018 10:58

Partita e avversario non facile per il Ceck, che avrà tutti i favori del pronostico a seguito dei bei risultati del RG e un avversario in palla e carico grazie agli ottimi risultati raggiunti…forza Ceck!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LopiJ (Guest) 18-07-2018 10:24

Test importantissimo per Ceck. Questo e` il primo torneo su terra dopo il RG, quindi e` la prima volta che si presenta da favorito al livello atp (l’unico davanti a lui in classifica e` Dzhumur, ma su terra Cecchinato e` senza dubbio piu` forte)

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
IlCera (Guest) 18-07-2018 09:27

Dura per il Ceck contro un giocatore molto difficile da affrontare in una partita di rientro sulla terra e dopo le emozioni parigine. Sarebbe stato molto meglio un giocatore più regolare e che dia ritmo.
vediamo come va con grande interesse.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP