Dal Roland Garros Copertina, Generica

Roland Garros: Parlano Berrettini e Cecchinato dopo l’approdo al terzo turno

31/05/2018 08:07 4 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Berrettini ITA: “Gulbis è un giocatore particolare, ma sono stato bravo a gestire i momenti importanti del match.
Sono molto provato ma la mia è una stanchezza più mentale che fisica, poiché non sono abituato a giocare tre set su cinque.
È stato certamente un momento importante quello del terzo set e sono molto contento di aver reagito realizzando un nuovo break. In alcuni momenti, anche nel recente passato, non era arrivata la reazione giusta. Oggi, invece, appena mi sono alzato dalla panchina dopo il cambio di cambio ero convinto di potergli togliere il servizio. E così è stato. Anche se non mi ha detto nulla è stato molto importante il mio coach Vincenzo Santopadre, la cui presenza, seppur silente, mi ha dato grande fiducia”
.

Cecchinato ITA: “Il secondo set è stato complicato anche perché ci sono state un paio di chiamate dell’arbitro secondo me sbagliate e lì ha perso un po’ il controllo. Sono stato bravo a gestire quei momenti e anche il fatto che affrontavo il match da favorito. Era una buona occasione e non volevo sciuparla. Da Monte Carlo in avanti non ricordo un match giocato male, anche quando ho perso. Lotto su ogni punto e sono in fiducia.
Sarà un bel test con Carreno Busta. Ultimamente batto regolarmente i giocatori che mi stanno dietro in classifica, ma sono convinto di potermela giocare anche con i più forti. sarà dura ma ci provo”
.


TAG: ,

4 commenti

Potoandavi (Guest) 31-05-2018 23:17

A questo punto forse bisognerà dare anche dei meriti a Santopadre, dopo le molte critiche piovute quando Matteo ebbe un lieve calo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 31-05-2018 10:08

Bravi ragazzi, avete già raggiunto un grande traguardo con questo terzo turno. Però ormai che siamo in ballo…balliamo e proviamo a centrare gli ottavi di finale. A Ceck darei il 25-30% con Carreno a Matteo il 15-20 con Thiem ma almeno il 40% con il talentuoso ma incostante giovane greco.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-05-2018 09:53

dai marco…..mi piace questa tuo nuova mentalità’…..!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 31-05-2018 08:54

Grandissimo matteo…un anno fa 260 del mondo e ora terzo turno Slam….questo ragazzo ha la stoffa!!!
Il movimento maschile sta crescendo e Matteo deve esserne il traino!!! Dajeee

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!