L'Italia ormai ad un passo dalla sconfitta ATP, Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Italia vs Svizzera 0-2: Roger Federer senza problemi batte Simone Bolelli. Per l’Italia è notte fonda

18/09/2009 16:30 62 commenti
Simone Bolelli ritornato in nazionale dopo la squalifica
Simone Bolelli ritornato in nazionale dopo la squalifica

Niente da fare per Simone Bolelli, che nulla ha potuto nel secondo singolare della sfida che fino a domenica prossima vedrà impegnate le nazionali di Italia e Svizzera, per l’accesso al World Group di Coppa Davis 2010.
Il tennista bolognese, autore di un ottimo incontro (fino all’inzio del terzo set), si è arreso al “Re” Roger Federer, n.1 del mondo, con il risultato di 63 64 61.

Nel primo parziale Simone perdeva la battuta all’ottavo gioco, con Federer che chiudeva il set per 6 a 3.
Bolelli nel secondo set, dopo aver recuperato una volta un break di svantaggio, cedeva la battuta al sesto game, con il n.1 del tennis mondiale che si aggiudicava la frazione per 6 a 4.

Nel terzo set Federer comandava l’incontro con facilità brekkando Simone al terzo, nel quinto e al settimo gioco, portando cosi’ a casa il match per 6 a 1.
La Svizzera è in vantaggio sull’italia per 2 a 0 al termine della prima giornata di gare.

Domani in campo per il doppio la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Potito Starace, che sfideranno i campioni Olimpici in carica Roger Federer e Stanislas Wawrinka.


TAG: , ,
( sbandieratore registrato ) (Guest) 19-09-2009 05:56

Qui lo score ufficiale in PDF dal sito della davis cup.

http://www.daviscup.com/shared/medialibrary/pdf/original/DC_11804_original.PDF

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 21:59

Originally Posted By sanders
Spero di vedervi inBITTAti quando state perdendo…quando succedera’ sara’ gia’ un passo avanti…

Oh, finalmente un commento che centra il punto.
Non si può perdere con la Svizzera e vedere questa serenità dopo una batosta del genere. Nemmeno se questi presentano Federer ( un Federer falloso, tra l’altro ).

Poi per forza che si va a rischiare di perdere contro Georgia e Polonia. Altro che sorteggio proibitivo.
Qui abbiamo tirato fuori un mare di esempi di partite proibitive, ma poi concluse a nostro favore o almeno giocate per vincerle.
Non è che sia così proibitivo, insomma, qualsiasi sorteggio. Al giorno d’oggi, poi, non c’è più nessuna nazione con un top 10 ed un top 5, Spagna esclusa. L’unica volta che abbiamo preso una legnata, gli altri avevano Agassi e Sampras. Cioè : 2 Federer.

Originally Posted By oscar
complimenti per il delirio di onnipotenza

Complimenti per il commento.
Soprattutto in materia tennis.
( questa TUA grande sconosciuta … )

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sanders (Guest) 18-09-2009 21:38

Italia senz’anima e allenatore senz’alchimia….ricordo uno Svezia-Italia di 20 anni fa con Adriano Panatta che aveva scombinato le carte facendo entrare Camporese e Narducci in singolare…quell’Italia perse ma fece tre giorni alla grande con vera lotta…(forse il fatto che Starace non ha digerito l’esclusione e’ perche’ pensava che poteva dare qualcosa in piu’ rispetto ai nostri due chierichetti)veramente ragazzi ma la federtennis dove va ha reclutare le giovani promesse del tennis?Dall’Associazione sportiva porgi l’altra guancia? Abbiamo due giocatori ancora assolutamente immaturi psicologicamente, il sacro fuoco sportivo lo conoscono ancora troppo poco….Spero di vedervi incazzati quando state perdendo…quando succedera’ sara’ gia’ un passo avanti…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar (Guest) 18-09-2009 21:27

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

Allora se uno si lamenta dei nostri giocatori, tu fai il loro paladino di giustizia, sferrando contro tutta la tua aggressività in loro difesa. Se uno dice che Bolelli ha fatto la sua partita, in relazione al numero 1 del mondo forse il goat per molti, tu dici ma che state dicendo.Secondo me Seppi se stava veramente male,ok giustificato, anche se lo dici prima di giocare( A meno che si è sentito male all’improvviso durante il match). Bolelli, considerando la pressione maggiorata già dalla sconfitta di Seppi e un signore chiamato Federer, ha fatto una discreta partita se non buona.
Ma poi lascia partecipare anke gli altri ad esprimersi anche se non hanno la tua illustre competenza. Mica c’è bisogno per forza di lavorare nel mondo del tennis per poter esprimere un’idea! Dai non essere così acido, sii più accogliente e insegnaci senza offendere! :mrgreen:

Parto dalla fine : e quando mai ho offeso qualcuno ?
Spiega se fai certi riferimenti, prego !

Poi, caso mai non condivido un’opinione diversa dalla mia. Confonderlo con non rispettarla è molto grave.

Io sono il primo a difenere il difendibile, ed a vedere qualcosa di positivo per i nostri colori.

Qui però se scrivo che l’Italia ha perso ma con onore e facendo il meglio possibile, offendo la mia opinione per prima cosa, e non rispetto chi mi legge, appunto, non scrivendo il mio pensiero reale.

Qui io non prendo in giro nessuno.

Oggi non c’è alcun motivo di vedere qualcosa di positivo nemmeno nella sconfitta.

Che ti piaccia o no è la mia opinione.

Come è la mia opinione che oggi Federer non era il vero Federer.
Chi ha visto un po’ di tennis e di tennis di Federer se n’è accorto. Fidati.

O vogliamo dire che il n.1 al mondo contro il n.67 fa 30 errori in un match giocando alla grande, forse ?

Hai dato a qualcuno del poveraccio poco fa (non ricordo il nick).Magari era uno che deluso si è semplicemente sfogato malamente ok. Ma tu pronto ad offenderlo anke se lui avrebbe offeso i giocatori non te.

In generale ti assicuro che metti un po’ d’ansia, forse non volendo, e questo dispiace perchè si è capito che sei un esperto( Pensa che una volta ho copiato-incollato un tuo post dove spiegavi come funzionava il circuito minore in relazione ai punteggi etc). Per dirti che la mia è una critica costruttiva nei tuoi confronti.
Tornando a Federer devi dare atto che lui alza la sua attenzione di gioco a seconda di chi ha di fronte. Ha fatto il compitino per dare comunque 3 set a zero. Di cui l’ultimo vabè in scioltezza più degli altri. Il miglior Federer lo avrai di fronte ad altri livelli di giocatori. Bolelli aveva un macigno sulle spalle. Mettici pure il ritorno in Davis che mi è sfuggito prima. Ti dò ragione su un punto: non c’è stata abbastanza grinta. Ma tutta la grinta che puoi usare avendo Federer davanti non sarebbe bastata. Secondo me.Ciao.

Il poraccio è uno che gode sulle sconfitte di una nazionale italiana.
Dargli del poraccio ( sua stessa espressione ) è ancora un complimento, fidati. Il suo commento è proprio da poracci dammi retta.

Una delle poche cose giuste che hanno detto in telecronaca è che Federer rispetta sempre gli avversari. Che abbia adattato il suo livello per fare il minimo indispensabile per battere Bolelli, ti assicuro, che è una tua opinione che si scontra fortemente con la realtà. Fosse stato così Federer oggi rischiava anche di perdere. E non sembra sia venuto a Genova per farlo. Quello che hai scritto e che pensi è la classifica frase da luogo comune che scrive chi di tennis non ne sa molto. Non è mica un’offesa : c’è chi lo vive di più il tennis, e chi meno. Se mi scrivi così, è facile pensare che hai del tennis un’opinione superficiale.
Qui non si è espresso al meglio, non perchè non ha voluto, ma perchè non ha potuto. L’ho scritto il perchè. Ritorno a sottolineare che è stato un signore. Fosse stato un classico giocatore da circuito challenger, sai le frasi riguardo le buche sul campo per giustificare i tiri sbagliati ?
Ma tu credi che uno che arriva dagli USA, dopo settimane e settimane passate a giocare al massimo livello su un’altra superficie, con un’ora e mezzo sola di allenamento sulla terra battuta, potesse giocare il suo miglior tennis ? Rispondi seriamente a questa domanda, poi mi dici se ha voluto svolgere il ” compitino ” … dai … su …

Riguardo le accuse che io dico il contrario apposta rispetto agli altri, sono assolutamente fuori luogo. Ripeto : ho analizzato quello che è successo secondo il mio punto di vista ( che qualche volta poi sarà anche azzeccato, no ? ). Non sono l’unico ad aver scritto che oggi si doveva fare molto meglio. Sono sicuro che della mia stessa opinione è TUTTO il team Italia presente a Genova, dal capitano ai cuochi dei giocatori.

complimenti per il delirio di onnipotenza

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 20:35

Il titolo della redazione
»L’Italia ormai ad un passo dalla sconfittaCoppa Davis – Italia vs Svizzero 0-2: Roger Federer senza problemi batte Simone Bolelli. Per l’Italia è notte fonda

Eh Eh Eh !!! In effetti ! Italia – SvizzerO. 😕 😎 😀

Ovvio : abbiamo affronato lo Svizzero, non la Svizzera. Il Roger abbiamo dovuto affrontare ! 😈 🙄 👿

Oppure : Se giocavano le donne era Italia – Svizzera, mentre quando giocano gli uomini è Italia – Svizzero ? :mrgreen:

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 20:32

Peggio. Abbiamo fatto peggio. Almeno Furlan aveva portato al TB nel primo set Sampras, nel 1995 ( miii : già 14 anni passarono … ! ).

TIE COMPLETEDUSA defeated Italy 5-0 in Italy
R1 – A.AGASSI (USA) def. A.GAUDENZI (ITA)
6-4 6-4 6-1
R2 – P.SAMPRAS (USA) def. R.FURLAN (ITA)
7-6(3) 6-3 6-0
R3 – J.PALMER / R.RENEBERG (USA) def. C.BRANDI / S.PESCOSOLIDO (ITA)
6-1 6-7(2) 6-4 6-3
R4 – P.SAMPRAS (USA) def. A.GAUDENZI (ITA)
6-3 1-6 6-3
R5 – J.PALMER (USA) def. R.FURLAN (ITA)
6-4 6-3

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 20:28

In inglese, dal sito ufficiale della Davis

http://www.daviscup.com/news/matchreport.asp?articleid=16257

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marinoc1 18-09-2009 20:25

Originally Posted By marinoc1

Originally Posted By Dario
secondo me finisce 22-20 x karlovic

VINTO STEPANEK 16 14 AL QUINTO SET!! 5 ORE E 59 MINUTI DI PARTITA..COME I NOSTRI RAGAZZI ..MA NELLE 3 GIORNATE ;-))

77 ACE!!!!!!!!!! E PERDERE UN MATCH..MAH..MEGLIO PERDERE 61 61 61

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 20:22

E concludo per oggi con questo pensiero.

Non si va in campo in questo modo contro un avversario come la Svizzera pensando ” tanto anche se perdiamo abbiamo giocato contro Federer il numero 1 … “.

Con questo stesso atteggiamento, contro di noi, non solo Zimbabwe, Finlandia, Israele e via dicedo avrebbero preso 5-0 ( altro che batterci ), ma non avrebbero rischiato di batterci anche la Georgia di Labadze ( che dopo quel match è diventato n.1 al mondo vincendo 30 tornei del grande slam … ), la Polonia ( due match points per eliminarci … ) o il Portogallo non sarebbe stato 1-1 dopo la prima giornata.

Mi sembra lo stesso clima che ci fu in Italia 0 USA 5 di Palermo di una decina e più di anni fa. Non ricordo quali fossero i punteggi, se avessimo lottato o no i match, ma ricordo che contro Sampras ed Agassi ( forse anche Courier o Chang ? Mi sembra di no, però ) non ci fu storia.

Con lo stesso modo di affrontare il match, non saremmo andati in Francia a condurre 2-0 dopo la prima giornata ( confronto che finì con la rimonta francese che ci eliminò ).

La sconfitta ci sta. Ma non così. Non sto giudicando il punteggio, ma il modo in cui è avvenuto. Dico questo perchè dal giorno del sorteggio, ho sentito solo gente ( giocatori e capitano compresi ) dire che con un sorteggio così duro, contro Federer e Wawrinka di vincere non se ne parlava nemmeno, essendo realisti.

Essendo realisti dico che la storia della Davis insegna tutta un’altra cosa.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marinoc1 18-09-2009 20:20

Originally Posted By Dario
secondo me finisce 22-20 x karlovic

VINTO STEPANEK 16 14 AL QUINTO SET!! 5 ORE E 59 MINUTI DI PARTITA..COME I NOSTRI RAGAZZI ..MA NELLE 3 GIORNATE ;-))

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 20:01

Originally Posted By kass
E siamo a 75 aces (di cui uno sulla seconda)

Allora si forse gioca sulla terra battuta. Altrimenti erano 175 ! 😆

A proposito : ma chi è alla risposta ? Bolelli ? 😯
eh eh eh ! Si scherza per sdrammatizzare.

Dopo questo match l’ATP presenterà una proposta di cambiamento della rete. Sopra i 190 cm devi stare indietro dalla riga la distanza della tua altezza. Prima di servire ti fanno sdraiare a terra, con i piedi a contatto della riga bianca. Fai un segno dove finisce la tua testa con un gessetto o con la racchetta sulla terra battuta, e servi da li.

E’ ? 😎 Geniale, no ? 😎 😎
Sai lo spettacolo ? Altro che l’occhio di falco !!! :mrgreen:

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 19:55

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

Allora se uno si lamenta dei nostri giocatori, tu fai il loro paladino di giustizia, sferrando contro tutta la tua aggressività in loro difesa. Se uno dice che Bolelli ha fatto la sua partita, in relazione al numero 1 del mondo forse il goat per molti, tu dici ma che state dicendo.Secondo me Seppi se stava veramente male,ok giustificato, anche se lo dici prima di giocare( A meno che si è sentito male all’improvviso durante il match). Bolelli, considerando la pressione maggiorata già dalla sconfitta di Seppi e un signore chiamato Federer, ha fatto una discreta partita se non buona.
Ma poi lascia partecipare anke gli altri ad esprimersi anche se non hanno la tua illustre competenza. Mica c’è bisogno per forza di lavorare nel mondo del tennis per poter esprimere un’idea! Dai non essere così acido, sii più accogliente e insegnaci senza offendere! :mrgreen:

Parto dalla fine : e quando mai ho offeso qualcuno ?
Spiega se fai certi riferimenti, prego !

Poi, caso mai non condivido un’opinione diversa dalla mia. Confonderlo con non rispettarla è molto grave.

Io sono il primo a difenere il difendibile, ed a vedere qualcosa di positivo per i nostri colori.

Qui però se scrivo che l’Italia ha perso ma con onore e facendo il meglio possibile, offendo la mia opinione per prima cosa, e non rispetto chi mi legge, appunto, non scrivendo il mio pensiero reale.

Qui io non prendo in giro nessuno.

Oggi non c’è alcun motivo di vedere qualcosa di positivo nemmeno nella sconfitta.

Che ti piaccia o no è la mia opinione.

Come è la mia opinione che oggi Federer non era il vero Federer.
Chi ha visto un po’ di tennis e di tennis di Federer se n’è accorto. Fidati.

O vogliamo dire che il n.1 al mondo contro il n.67 fa 30 errori in un match giocando alla grande, forse ?

Hai dato a qualcuno del poveraccio poco fa (non ricordo il nick).Magari era uno che deluso si è semplicemente sfogato malamente ok. Ma tu pronto ad offenderlo anke se lui avrebbe offeso i giocatori non te.

In generale ti assicuro che metti un po’ d’ansia, forse non volendo, e questo dispiace perchè si è capito che sei un esperto( Pensa che una volta ho copiato-incollato un tuo post dove spiegavi come funzionava il circuito minore in relazione ai punteggi etc). Per dirti che la mia è una critica costruttiva nei tuoi confronti.
Tornando a Federer devi dare atto che lui alza la sua attenzione di gioco a seconda di chi ha di fronte. Ha fatto il compitino per dare comunque 3 set a zero. Di cui l’ultimo vabè in scioltezza più degli altri. Il miglior Federer lo avrai di fronte ad altri livelli di giocatori. Bolelli aveva un macigno sulle spalle. Mettici pure il ritorno in Davis che mi è sfuggito prima. Ti dò ragione su un punto: non c’è stata abbastanza grinta. Ma tutta la grinta che puoi usare avendo Federer davanti non sarebbe bastata. Secondo me.Ciao.

Il poraccio è uno che gode sulle sconfitte di una nazionale italiana.
Dargli del poraccio ( sua stessa espressione ) è ancora un complimento, fidati. Il suo commento è proprio da poracci dammi retta.

Una delle poche cose giuste che hanno detto in telecronaca è che Federer rispetta sempre gli avversari. Che abbia adattato il suo livello per fare il minimo indispensabile per battere Bolelli, ti assicuro, che è una tua opinione che si scontra fortemente con la realtà. Fosse stato così Federer oggi rischiava anche di perdere. E non sembra sia venuto a Genova per farlo. Quello che hai scritto e che pensi è la classifica frase da luogo comune che scrive chi di tennis non ne sa molto. Non è mica un’offesa : c’è chi lo vive di più il tennis, e chi meno. Se mi scrivi così, è facile pensare che hai del tennis un’opinione superficiale.
Qui non si è espresso al meglio, non perchè non ha voluto, ma perchè non ha potuto. L’ho scritto il perchè. Ritorno a sottolineare che è stato un signore. Fosse stato un classico giocatore da circuito challenger, sai le frasi riguardo le buche sul campo per giustificare i tiri sbagliati ?
Ma tu credi che uno che arriva dagli USA, dopo settimane e settimane passate a giocare al massimo livello su un’altra superficie, con un’ora e mezzo sola di allenamento sulla terra battuta, potesse giocare il suo miglior tennis ? Rispondi seriamente a questa domanda, poi mi dici se ha voluto svolgere il ” compitino ” … dai … su …

Riguardo le accuse che io dico il contrario apposta rispetto agli altri, sono assolutamente fuori luogo. Ripeto : ho analizzato quello che è successo secondo il mio punto di vista ( che qualche volta poi sarà anche azzeccato, no ? ). Non sono l’unico ad aver scritto che oggi si doveva fare molto meglio. Sono sicuro che della mia stessa opinione è TUTTO il team Italia presente a Genova, dal capitano ai cuochi dei giocatori.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kass (Guest) 18-09-2009 19:46

E siamo a 75 aces (di cui uno sulla seconda)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 18-09-2009 19:44

secondo me finisce 22-20 x karlovic

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kass (Guest) 18-09-2009 19:41

Originally Posted By Dario
Avete notato il risultato di Karlovic-Stepanek?

7-6 6-7 6-7 7-6 10-9? per ora? finirà la partita secondo voi?

…e 72 aces, fino ad ora, per il croato 😆

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marinoc1 18-09-2009 19:40

Originally Posted By ing68
ragazzi perchè disperare ?
Era tutto previsto.
Vinciamo 3 a 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

QUESTA E’ LA PIU’ BELLA DI TUTTE LE CITAZIONI..COMPLIMENTI..UN GRAN SENSO DELL’UMORISMO..!! HAHAHAHA

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 18-09-2009 19:22

Avete notato il risultato di Karlovic-Stepanek?

7-6 6-7 6-7 7-6 10-9… per ora… finirà la partita secondo voi?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 18-09-2009 18:53

che tristezza… non tanto le sconfitte in se (quasi scontate) ma cmq. mai una volta che i nostri possano seriamente “ribaltare un pronostico”… e soprattutto i risultati delle partite… un’asfaltata quasi pietosa.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno uno (Guest) 18-09-2009 18:26

Questo non è calcio.
Qui loro sono i brasiliani e noi gli svizzeri.
Più che Fognini e Starace, Barazzutti avrebbe dovuto far giocare Panatta e Pietrangeli.
Rassegnamoci, per almeno un paio d’anni.

Invito, per chi ancora non lo fa, di seguire con attenzione le ragazze.
Loro ci stanno dando grandi soddisfazioni ed i segnali per il futuro sono molto positivi.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno uno (Guest) 18-09-2009 18:13

Bello il commento .. davvero.

Originally Posted By paolone bertolucci
La telecronaca di Fabretti è stata esilarante, la cosa migliore della prima giornata di Davis. Di tennis non capisce una cippa e fa anche lo spiritoso. Sottolinerei anche l’intervento surreale di Bin-aghi che imputa alla sfortuna la lontananza della nostra squadra dal gruppo A, già che c’era poteva anche incolpare la Spectre, la crisi petrolifera del 1973 oppure anche l’immprovviso aumento del prezzo della soia. Pronto ad andare a Porta a Porta.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
satanasso col 3 a spasso (Guest) 18-09-2009 17:57

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By satanasso

Originally Posted By Forza tennisti italiani!

Originally Posted By satanasso
bè dai, non è andata poi così male.. 😆

Non potresti cambiare nick?

ok, suggeriscimene uno carino e lo adotto..

satanasso col tre a spasso :mrgreen:

oppure : satandonnadicuori gioie e dolori :mrgreen: :mrgreen:

molto bene il primo, è il tocco di classe che cercavo.. :mrgreen:

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 18-09-2009 17:56

Abbiamo giocatori semplicemnte penosi questo è il punto.
Non c’è altro da dire.
Non assolvo neanche Bole secondo cui molti pensano abbia fatto una prestazione dignitosa.
Io ricordo che a BASILEA lo scorso anno pur perdendo in 2 set aveva fatto vedere delle cose migliori.
Oggi non so dire quanti diritti ha sbagliato.
Semplicemnte scandaloso come nonostante la forza di Federer ricordiamo la sua stanchezza, cambio di superficie, la quasi totale assenza di allenamento ecc..
Ebbene è arrivato ROGER e a tratti è sembrato che potesse scherzare con BOLE.
Non ci siamo.
MERITIAMO LA B prossimi alla C

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 18-09-2009 17:54

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

Allora se uno si lamenta dei nostri giocatori, tu fai il loro paladino di giustizia, sferrando contro tutta la tua aggressività in loro difesa. Se uno dice che Bolelli ha fatto la sua partita, in relazione al numero 1 del mondo forse il goat per molti, tu dici ma che state dicendo.Secondo me Seppi se stava veramente male,ok giustificato, anche se lo dici prima di giocare( A meno che si è sentito male all’improvviso durante il match). Bolelli, considerando la pressione maggiorata già dalla sconfitta di Seppi e un signore chiamato Federer, ha fatto una discreta partita se non buona.
Ma poi lascia partecipare anke gli altri ad esprimersi anche se non hanno la tua illustre competenza. Mica c’è bisogno per forza di lavorare nel mondo del tennis per poter esprimere un’idea! Dai non essere così acido, sii più accogliente e insegnaci senza offendere! :mrgreen:

Parto dalla fine : e quando mai ho offeso qualcuno ?
Spiega se fai certi riferimenti, prego !

Poi, caso mai non condivido un’opinione diversa dalla mia. Confonderlo con non rispettarla è molto grave.

Io sono il primo a difenere il difendibile, ed a vedere qualcosa di positivo per i nostri colori.

Qui però se scrivo che l’Italia ha perso ma con onore e facendo il meglio possibile, offendo la mia opinione per prima cosa, e non rispetto chi mi legge, appunto, non scrivendo il mio pensiero reale.

Qui io non prendo in giro nessuno.

Oggi non c’è alcun motivo di vedere qualcosa di positivo nemmeno nella sconfitta.

Che ti piaccia o no è la mia opinione.

Come è la mia opinione che oggi Federer non era il vero Federer.
Chi ha visto un po’ di tennis e di tennis di Federer se n’è accorto. Fidati.

O vogliamo dire che il n.1 al mondo contro il n.67 fa 30 errori in un match giocando alla grande, forse ?

Hai dato a qualcuno del poveraccio poco fa (non ricordo il nick).Magari era uno che deluso si è semplicemente sfogato malamente ok. Ma tu pronto ad offenderlo anke se lui avrebbe offeso i giocatori non te.

In generale ti assicuro che metti un po’ d’ansia, forse non volendo, e questo dispiace perchè si è capito che sei un esperto( Pensa che una volta ho copiato-incollato un tuo post dove spiegavi come funzionava il circuito minore in relazione ai punteggi etc). Per dirti che la mia è una critica costruttiva nei tuoi confronti.
Tornando a Federer devi dare atto che lui alza la sua attenzione di gioco a seconda di chi ha di fronte. Ha fatto il compitino per dare comunque 3 set a zero. Di cui l’ultimo vabè in scioltezza più degli altri. Il miglior Federer lo avrai di fronte ad altri livelli di giocatori. Bolelli aveva un macigno sulle spalle. Mettici pure il ritorno in Davis che mi è sfuggito prima. Ti dò ragione su un punto: non c’è stata abbastanza grinta. Ma tutta la grinta che puoi usare avendo Federer davanti non sarebbe bastata. Secondo me.Ciao.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 18-09-2009 17:52

Ma Roger che è venuto a fare a Genova ? Magari per assaggiare la focaccia di Recco o il vero Pesto…..qualche giorno di ferie in Riviera non fa male.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’MON (Guest) 18-09-2009 17:42

Originally Posted By danieleb
Sconfitta senza un minimo di grinta, usciamo a testa bassa, anche il publico…che delusione!! si sentivano solo loro!! ma ci siamo rimbambiti??? ohhh…noi eravamo quelli che in davis buttavamo il cuore in campo!!!! pensate che il buon gaudenzi perdeva cosi da un wawrinka??? ma se lo mangiava o per lo meno sudava in campo!! non abbiamo gente con le palle al di la della tecnica…è questa la verità…

…già dalla conferenza stampa si notava la straordinaria grinta degli italiani….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:41

Originally Posted By satanasso

Originally Posted By Forza tennisti italiani!

Originally Posted By satanasso
bè dai, non è andata poi così male.. 😆

Non potresti cambiare nick?

ok, suggeriscimene uno carino e lo adotto..

satanasso col tre a spasso :mrgreen:

oppure : satandonnadicuori gioie e dolori :mrgreen: :mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 18-09-2009 17:38

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ing68

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By C’MON
Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

… che non è nemmeno italiana, tra l’altro … 😕

Comunque :
se diamo colpa ai sorteggi che ci mettono la Svizzera contro e poi perdiamo contro Israele, Zimbabwe e Finlandia, c’è qualcosa che non funziona.

Non torniamo su nel tabellone principale mondiale per colpa nostra, o per colpa dei sorteggi ? ditemi una risposta sensata, per piacere.

i sorteggi non c’entrano assolutamente nulla.
La coppa Davis, come qualcuno ha già detto, fa parte di uno sport diverso dal tennis.
contano soprattutto la grinta, il cuore, le motivazioni e lo spirito di squadra.
Altrimenti come si spiegherebbe la vittoria in fed da parte delle nostre atlete?
Come si spiegherebbero in passato le vittorie sui vari numeri 1 (ricordo su Wilander ad esempio).
In questo momento manca tutto.

Appunto : Canè non era certo il numero 2 quando ha battuto Wilander che era il numero 1. Ma c’era tutto un altro clima agonistico in squadra.

In telecronaca hanno detto che Bolelli nel terzo set ha ceduto, dopo un incontro giocato degnamente.

Ora : già prima non c’è stato match in nessun set.

Ma … è al terzo set che hai l’ultima possibilità di allungare l’incontro portandolo al quarto ed al quinto set. Se cediamo al terzo set, ciao pèp. Allora Del Potro doveva perdere 3-0 secco in finale con Federer, secondo questi presupposti !

(Scusami. ho combinato un casino nel post 32. Ecco quello che volevo dire ciao) 😉
concordo. (lasciamo perdere la telecronaca per piacere: una cosa vergognosa)
in più occorre dire che stavolta Barazzutti non ha avuto il polso della situazione: se non ne sapeva lui dei problemi di seppi chi altri doveva conoscerli?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:37

Una Coppa Davis che rispettava il pubblico e gli appassionati italiani, e quelli che hanno speso 210 euro per i tre giorni ( èèèèèèè ? Ma è vero ? ) vedeva risultati nettamente migliori che non

64 61 61 e 63 64 61.

Oh, la metà dei set abbiamo fatto un solo gioco.

Fate voi …

… non pretendo di vincere a tutti i costi, ma almeno un attimino di lotta mi sembra legittimo pretenderlo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
satanasso (Guest) 18-09-2009 17:34

Originally Posted By Forza tennisti italiani!

Originally Posted By satanasso
bè dai, non è andata poi così male.. 😆

Non potresti cambiare nick?

ok, suggeriscimene uno carino e lo adotto..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:31

Originally Posted By Fed

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

Allora se uno si lamenta dei nostri giocatori, tu fai il loro paladino di giustizia, sferrando contro tutta la tua aggressività in loro difesa. Se uno dice che Bolelli ha fatto la sua partita, in relazione al numero 1 del mondo forse il goat per molti, tu dici ma che state dicendo.Secondo me Seppi se stava veramente male,ok giustificato, anche se lo dici prima di giocare( A meno che si è sentito male all’improvviso durante il match). Bolelli, considerando la pressione maggiorata già dalla sconfitta di Seppi e un signore chiamato Federer, ha fatto una discreta partita se non buona.
Ma poi lascia partecipare anke gli altri ad esprimersi anche se non hanno la tua illustre competenza. Mica c’è bisogno per forza di lavorare nel mondo del tennis per poter esprimere un’idea! Dai non essere così acido, sii più accogliente e insegnaci senza offendere! :mrgreen:

Parto dalla fine : e quando mai ho offeso qualcuno ?
Spiega se fai certi riferimenti, prego !

Poi, caso mai non condivido un’opinione diversa dalla mia. Confonderlo con non rispettarla è molto grave.

Io sono il primo a difenere il difendibile, ed a vedere qualcosa di positivo per i nostri colori.

Qui però se scrivo che l’Italia ha perso ma con onore e facendo il meglio possibile, offendo la mia opinione per prima cosa, e non rispetto chi mi legge, appunto, non scrivendo il mio pensiero reale.

Qui io non prendo in giro nessuno.

Oggi non c’è alcun motivo di vedere qualcosa di positivo nemmeno nella sconfitta.

Che ti piaccia o no è la mia opinione.

Come è la mia opinione che oggi Federer non era il vero Federer.
Chi ha visto un po’ di tennis e di tennis di Federer se n’è accorto. Fidati.

O vogliamo dire che il n.1 al mondo contro il n.67 fa 30 errori in un match giocando alla grande, forse ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 18-09-2009 17:29

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ing68

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By C’MON
Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

… che non è nemmeno italiana, tra l’altro … 😕
concordo. (lasciamo perdere la telecronaca per piacere: una cosa vergognosa)
in più occorre dire che stavolta Barazzutti non ha avuto il polso della situazione: se non ne sapeva lui dei problemi di seppi chi altri doveva conoscerli? 😉
Comunque :
se diamo colpa ai sorteggi che ci mettono la Svizzera contro e poi perdiamo contro Israele, Zimbabwe e Finlandia, c’è qualcosa che non funziona.

Non torniamo su nel tabellone principale mondiale per colpa nostra, o per colpa dei sorteggi ? ditemi una risposta sensata, per piacere.

i sorteggi non c’entrano assolutamente nulla.
La coppa Davis, come qualcuno ha già detto, fa parte di uno sport diverso dal tennis.
contano soprattutto la grinta, il cuore, le motivazioni e lo spirito di squadra.
Altrimenti come si spiegherebbe la vittoria in fed da parte delle nostre atlete?
Come si spiegherebbero in passato le vittorie sui vari numeri 1 (ricordo su Wilander ad esempio).
In questo momento manca tutto.

Appunto : Canè non era certo il numero 2 quando ha battuto Wilander che era il numero 1. Ma c’era tutto un altro clima agonistico in squadra.

In telecronaca hanno detto che Bolelli nel terzo set ha ceduto, dopo un incontro giocato degnamente.

Ora : già prima non c’è stato match in nessun set.

Ma … è al terzo set che hai l’ultima possibilità di allungare l’incontro portandolo al quarto ed al quinto set. Se cediamo al terzo set, ciao pèp. Allora Del Potro doveva perdere 3-0 secco in finale con Federer, secondo questi presupposti !

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:25

Quindi ne conveniamo che tutte queste storie di una bella prestazione sono tutta una presa in giro ?

Ne conveniamo che non c’è stato nessun minimo agonismo o no ?

Che noi abbiamo giocato un amichevole, mentre gli svizzeri l’hanno presa come una semifinale di Coppa Davis, invece ?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 18-09-2009 17:23

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

Allora se uno si lamenta dei nostri giocatori, tu fai il loro paladino di giustizia, sferrando contro tutta la tua aggressività in loro difesa. Se uno dice che Bolelli ha fatto la sua partita, in relazione al numero 1 del mondo forse il goat per molti, tu dici ma che state dicendo.Secondo me Seppi se stava veramente male,ok giustificato, anche se lo dici prima di giocare( A meno che si è sentito male all’improvviso durante il match). Bolelli, considerando la pressione maggiorata già dalla sconfitta di Seppi e un signore chiamato Federer, ha fatto una discreta partita se non buona.
Ma poi lascia partecipare anke gli altri ad esprimersi anche se non hanno la tua illustre competenza. Mica c’è bisogno per forza di lavorare nel mondo del tennis per poter esprimere un’idea! Dai non essere così acido, sii più accogliente e insegnaci senza offendere! :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:22

Originally Posted By ing68

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By C’MON
Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

… che non è nemmeno italiana, tra l’altro … 😕

Comunque :
se diamo colpa ai sorteggi che ci mettono la Svizzera contro e poi perdiamo contro Israele, Zimbabwe e Finlandia, c’è qualcosa che non funziona.

Non torniamo su nel tabellone principale mondiale per colpa nostra, o per colpa dei sorteggi ? ditemi una risposta sensata, per piacere.

i sorteggi non c’entrano assolutamente nulla.
La coppa Davis, come qualcuno ha già detto, fa parte di uno sport diverso dal tennis.
contano soprattutto la grinta, il cuore, le motivazioni e lo spirito di squadra.
Altrimenti come si spiegherebbe la vittoria in fed da parte delle nostre atlete?
Come si spiegherebbero in passato le vittorie sui vari numeri 1 (ricordo su Wilander ad esempio).
In questo momento manca tutto.

Appunto : Canè non era certo il numero 2 quando ha battuto Wilander che era il numero 1. Ma c’era tutto un altro clima agonistico in squadra.

In telecronaca hanno detto che Bolelli nel terzo set ha ceduto, dopo un incontro giocato degnamente.

Ora : già prima non c’è stato match in nessun set.

Ma … è al terzo set che hai l’ultima possibilità di allungare l’incontro portandolo al quarto ed al quinto set. Se cediamo al terzo set, ciao pèp. Allora Del Potro doveva perdere 3-0 secco in finale con Federer, secondo questi presupposti !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 18-09-2009 17:22

Originally Posted By satanasso
bè dai, non è andata poi così male.. 😆

Non potresti cambiare nick?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feffo (Guest) 18-09-2009 17:22

Federer è Dio. Bolelli ha fatto il suo, ma quell’altro è inarrivabile…L’unico rammarico la prestazione deludente di Seppi…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucatk (Guest) 18-09-2009 17:20

Originally Posted By Berto
Aldilà dei risultati nei tornei che comunque denotano una differenza abissale tra Federer-Wawrinka e Seppi-Bolelli, quello che è mancato è soprattutto la grinta. Se non si mette qualcosa in più dal punto di vista agonistico e di voglia di vincere è meglio stare a casa. La Coppa Davis pùo spesso provocare delle sorprese proprio per questo motivo, ma se si entra in campo mosci come oggi è giusto che in serie A ci siano gli altri. Sono più forti è vero, ma in passato Canè e Camporese ad esempio riuscivano a volte in queste imprese.

il problema è che, oltre che a livello agonistico, canè e camporese erano di un’altra categoria anche a livello tennistico e l’hanno dimostrato nella carriera raggiungendo entrambi classifica e risultati decisamente migliori di seppi (che è stato sì n. 27 ma per un “secondo”) e bolelli… 😕

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:18

Ma se Basilea ha battuto la Roma 2-0, ci starà anche che Basilea batta Budrio 3-0, no ?

Si fa per sdrammatizzare … 😳

Tornando a noi.
Seppi ha dichiarato che durante l’anno gli è già successa altre volte ( più o meno tre o quattro ) una indisposizione del genere che lo ha fatto giocare male.

Ora : se io fossi un Capitano di Coppa Davis e sapessi di ciò, e devo giocare il tutto per tutto per tornare in Serie A, con le carte migliori da giocare, secondo voi …

… schiero Seppi ? No !

Per me comporterebbe solo un rischio che mi danneggerebbe di molto. Quindi, pur dispiacendomene, metterei giocatori più affidabili dal punto di vista della salute.

Se dice che gli è già capitato più di una volta in precedenza … se giochi per te è un conto. Perdi al primo turno e intaschi i soldi lo stesso. Se giochi per l’Italia … fai restare l’Italia in Serie B.

Quindi la scusa di non saperlo prima che entrasse in campo non reggerebbe.

Non c’è Seppi ? Dentro o Fognini o Starace. Non puoi rischiare.

O è illogico quello che ho scritto ?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 18-09-2009 17:18

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By C’MON
Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

… che non è nemmeno italiana, tra l’altro … 😕

Comunque :
se diamo colpa ai sorteggi che ci mettono la Svizzera contro e poi perdiamo contro Israele, Zimbabwe e Finlandia, c’è qualcosa che non funziona.

Non torniamo su nel tabellone principale mondiale per colpa nostra, o per colpa dei sorteggi ? ditemi una risposta sensata, per piacere.

i sorteggi non c’entrano assolutamente nulla.
La coppa Davis, come qualcuno ha già detto, fa parte di uno sport diverso dal tennis.
contano soprattutto la grinta, il cuore, le motivazioni e lo spirito di squadra.
Altrimenti come si spiegherebbe la vittoria in fed da parte delle nostre atlete?
Come si spiegherebbero in passato le vittorie sui vari numeri 1 (ricordo su Wilander ad esempio).
In questo momento manca tutto.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolone bertolucci (Guest) 18-09-2009 17:18

La telecronaca di Fabretti è stata esilarante, la cosa migliore della prima giornata di Davis. Di tennis non capisce una cippa e fa anche lo spiritoso. Sottolinerei anche l’intervento surreale di Bin-aghi che imputa alla sfortuna la lontananza della nostra squadra dal gruppo A, già che c’era poteva anche incolpare la Spectre, la crisi petrolifera del 1973 oppure anche l’immprovviso aumento del prezzo della soia. Pronto ad andare a Porta a Porta.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danieleb (Guest) 18-09-2009 17:15

Sconfitta senza un minimo di grinta, usciamo a testa bassa, anche il publico…che delusione!! si sentivano solo loro!! ma ci siamo rimbambiti??? ohhh…noi eravamo quelli che in davis buttavamo il cuore in campo!!!! pensate che il buon gaudenzi perdeva cosi da un wawrinka??? ma se lo mangiava o per lo meno sudava in campo!! non abbiamo gente con le palle al di la della tecnica…è questa la verità…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MATRIX 23 (Guest) 18-09-2009 17:15

CON ARNABOLDI E LORENZI IN CAMPO FACEVAMO PIU’ BELLA FIGURA

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:12

Originally Posted By C’MON
Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

… che non è nemmeno italiana, tra l’altro … 😕

Comunque :
se diamo colpa ai sorteggi che ci mettono la Svizzera contro e poi perdiamo contro Israele, Zimbabwe e Finlandia, c’è qualcosa che non funziona.

Non torniamo su nel tabellone principale mondiale per colpa nostra, o per colpa dei sorteggi ? ditemi una risposta sensata, per piacere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 18-09-2009 17:10

ragazzi perchè disperare ?
Era tutto previsto.
Vinciamo 3 a 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:09

Originally Posted By Berto
Aldilà dei risultati nei tornei che comunque denotano una differenza abissale tra Federer-Wawrinka e Seppi-Bolelli, quello che è mancato è soprattutto la grinta. Se non si mette qualcosa in più dal punto di vista agonistico e di voglia di vincere è meglio stare a casa. La Coppa Davis pùo spesso provocare delle sorprese proprio per questo motivo, ma se si entra in campo mosci come oggi è giusto che in serie A ci siano gli altri. Sono più forti è vero, ma in passato Canè e Camporese ad esempio riuscivano a volte in queste imprese.

Oh, finalmente dopo 300.000 cavolate che leggo qualcuno che scrive qualcosa che ha a che fare con la realtà.

Questo è ! Bravo ! Quoto e sono daccoro su tutto.

I sorteggi ci sono stati favorevoli quando eravamo in Serie A, ma in finale non ci arrivi solo con i sorteggi favorevoli.

Ogni tanto devi battere nazioni che ti stanno davanti con i loro giocatori. L’impresa non l’abbiamo più fatta. Chissà il perchè.

Oggi non c’erano giocatori con la verve giusta per affrontare un match di Davis.

Non c’è stata lotta, nulla.
E questo è peggio che andare a perdere in Israele, secondo me.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
satanasso (Guest) 18-09-2009 17:08

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

sì, sono d’accordo al 100%, è stato un disastro..
più che altro davano entrambi la sensazione di essere molli e per nulla motivati, mentre in teoria doveva essere esattamente l’opposto, viste le circostanze..
ma cavolo, un minimo di furore agonistico, una volta tanto che si ha la possibilità di giocare con giocatori del genere (contando che non si supera quasi mai il secondo turno al di fuori dei challenger, quindi il n.1 non lo vedi mai..), invece nulla, il nulla..

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’MON (Guest) 18-09-2009 17:07

Per l’Italia da salvare solo la moglie di Bolelli… 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:04

Originally Posted By guy la sgrosce
hanno giocato i due italiani + FREDDI.
meglio il calore agonistico di STARACE E FOGNINI !!
avrebbero perso lo stesso ma forse avrebbero lottato di +
SEPPI E BOLELLI con quelli + forti perdono sistematicamente al massimo qualche volta arrivano al tie break !!
sulla terra + specialisti STARACE E FOGNINI !!

ah, perchè tu credi anche che con Starace e Fognini il risultato sarebbe stato diverso … beato te che ci credi … 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
satanasso (Guest) 18-09-2009 17:04

bè dai, non è andata poi così male.. 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 17:02

Originally Posted By ff
Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

Appunto : hai scritto che è lontano anni luce dal Fed. Cioè di un Federer nemmeno alla metà delle sue potenzialità.

Pensa se invece di giocare contro il Fed, avesse giocato contro il Federer, cosa poteva succedere … 🙄

Ma qualcuno mi deve spiegare tutta questa grande partita di Bolelli dove sta ?

Le grandi partite arrivano quando porti il tuo avversario a pensare almeno una volta – anzi facciamo meno – a sospettare di non vincere il match. Cioè quando te la giochi.

Qui non c’è stata partita.

Ma stiamo scherzando, vero, quando si dice che abbiamo perso a testa alta o lottato o fatto una buona prestazione.

Qui di buono non c’è stato nulla. Altrimenti ditemi quando facciamo i disastri. Mai, allora.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guy la sgrosce (Guest) 18-09-2009 17:02

hanno giocato i due italiani + FREDDI.
meglio il calore agonistico di STARACE E FOGNINI !!
avrebbero perso lo stesso ma forse avrebbero lottato di +
SEPPI E BOLELLI con quelli + forti perdono sistematicamente al massimo qualche volta arrivano al tie break !!
sulla terra + specialisti STARACE E FOGNINI !!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 18-09-2009 17:00

Aldilà dei risultati nei tornei che comunque denotano una differenza abissale tra Federer-Wawrinka e Seppi-Bolelli, quello che è mancato è soprattutto la grinta. Se non si mette qualcosa in più dal punto di vista agonistico e di voglia di vincere è meglio stare a casa. La Coppa Davis pùo spesso provocare delle sorprese proprio per questo motivo, ma se si entra in campo mosci come oggi è giusto che in serie A ci siano gli altri. Sono più forti è vero, ma in passato Canè e Camporese ad esempio riuscivano a volte in queste imprese.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco2 (Guest) 18-09-2009 16:57

Barazzutti è un incompetente: come si fa a non convocare il grande Ocera, capace di battere Del Potro, giustiziere di Federer agli Us Open? Abbiamo un campione del genere e non lo schieriamo? Allora meritiamo la B a vita.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 18-09-2009 16:56

Adesso qualcuno mi deve far capire come poteva essere lontanamente pensabile che si riuscisse a fare qualcosa di peggio.

Due match : 0 set vinti, mai arrivati nemmeno al 5-5.

Il risultato è eloquente, e come ha già fatto notare qualcuno, contro una Svizzera nemmeno al 100 per 100 della condizione.

Peggio non si poteva veramente fare.
Non si è voluto nemmeno fare di meglio, è questo il punto.

Ok partire sconfitti ( nello sport, comunque, non lo si è mai : altrimenti le sorprese ? ) ma almeno lottare.

Sia Seppi che Starace, con Federer avevano fatto molto ma molto meglio sul circuito internazionae ( Gstaad e Monte-Carlo ). Qui il nulla.

Lo stesso Federer si è detto meravigliato di come hanno vinto facile questi due match, senza nessuna resistenza da parte italiana. Addirittura il capitano svizzero Luthi, nell’intervista ha detto : ” Tutto bene. Nemmeno un set perso … ”

Ci stava perdere, ma non così. Non si può.

Ho fatto bene a stare a casa ( non per mia scelta, ci sarei andato se non avevo altri impegni ).

Bocciati tutti : 4 secco.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-09-2009 16:52

è davvero divertente pensare a due tre anni fa quando si diceva che Bolelli poteva diventare simile a Federer ricordandolo in alcune movenze.. vedendolo oggi Bolelli può sperare di vivacchiare al margine dei primi 100 come in effetti è ormai ridotto a fare, nonostante le dichiarazioni di facciata.. tristezza cosmica

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 18-09-2009 16:45

Originally Posted By winny
ma scusate è notte fonda perchè???
qualcuno veramente pensava che un’italia in cui il nostro miglior giocatore non riesce ad andare oltre il secondo turno da una vita in un torneo che non sia un challenger poteva competere contro una squadra come questa svizzera??

concordo… dobbiamo solo essere onorati come cenerentole del tennis di potere assistere alla sfilata dei principi.. e rosicare al pensiero che la svizzera si faccia beffe di noi..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giova (Guest) 18-09-2009 16:43

Una sola parola: impresentabili.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 18-09-2009 16:42

ahahahahahahhahahahhaahah!!!!! :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero (Guest) 18-09-2009 16:41

Originally Posted By winny
ma scusate è notte fonda perchè???
qualcuno veramente pensava che un’italia in cui il nostro miglior giocatore non riesce ad andare oltre il secondo turno da una vita in un torneo che non sia un challenger poteva competere contro una squadra come questa svizzera??

Appunto per questo è notte fonda…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-09-2009 16:38

Mi spiace per l’Italia, anche se per motivi religiosi non ce l’avrei mai fatta a tifare a favore di un suo avversario…purtroppo anche Wawrinka è più forte sia di Seppi che di Bolelli..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 18-09-2009 16:36

ma scusate è notte fonda perchè???
qualcuno veramente pensava che un’italia in cui il nostro miglior giocatore non riesce ad andare oltre il secondo turno da una vita in un torneo che non sia un challenger poteva competere contro una squadra come questa svizzera??

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 18-09-2009 16:35

Bolelli ha fatto una partita discreta, ma è anni luce lontano dal Fed. A parte il terzo set ha giocato al massimo delle sue possibilità, che si può dire di più. Comunque bentornato in Davis.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!