Circuito Atp ATP, Copertina

Rogerio Dutra Silva, ossessione da semifinali

05/05/2018 09:11 Nessun commento
Rogerio Dutra-Silva classe 1984
Rogerio Dutra-Silva classe 1984

Rogerio Dutra Silva ha mancato per la quarta volta in carriera l’appuntamento con la prima semifinale ATP. Il brasiliano, impegnato quest’oggi contro Taro Daniel ad Istanbul, si è arreso al giapponese dilapidando due break di vantaggio nel terzo set. Nel corso della terza frazione, avanti 4-0 e 40-30, il tennista verdeoro ha subito un pesante parziale di 6 giochi di fila capitolando malamente in 2 ore e 5 minuti di gioco.

Non è la prima circostanza in cui Dutra Silva è andato ad un passo dal tanto ambito traguardo delle semifinali. Lo scorso anno ad Umago, infatti, si ritrovò avanti 5-2 nel terzo set contro l’azzurro Alessandro Giannessi e anche in quel caso finì per bloccarsi mentalmente senza più raccogliere neanche un game. Lo spezzino si impose poi col punteggio di 6-7 6-2 7-5.

Il tennista verdeoro, a testimonianza di come la testa e l’abitudine a giocare a certi livelli faccia la differenza, ha perso tre quarti di finale su 4 vincendo il primo set. È accaduto nei due match prima menzionati e a marzo nel torneo di casa a San Paolo dinanzi ad una torcida da grandi occasioni: nell’occasione Dutra Silva fu sconfitto da Horacio Zeballos 6-7(3) 6-2 6-4


TAG: ,