Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Barletta: I risultati dei Quarti di Finale. Simone Bolelli centra le semifinali. Ok Moroni. Fuori Donati (Video)

13/04/2018 17:45 339 commenti
Simone Bolelli classe 1985
Simone Bolelli classe 1985

Un italiano che avanza ed un altro che si ferma. Simone Bolelli vola in semifinale, mentre si ferma ai quarti l’esperienza di Matteo Donati al Challenger Atp di Barletta, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen”. Costanza e qualità sono le caratteristiche messe in mostra da Bolelli nel torneo internazionale da 43.000 euro di montepremi. L’italiano passa il turno grazie al ritiro del croato Viktor Galovic, ma stava già conducendo la partita dopo un primo set vinto 62, ed il secondo avviato al meglio con l’uno a zero di partenza, prima dello stop forzato. Bolelli incontrerà nella semifinale il vincente del match tra l’italiano Gian Marco Moroni e lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, che si sfidano oggi pomeriggio sul campo centrale della struttura di Barletta.

E’ andata male, invece, a Donati che ha tenuto il passo del rivale spagnolo Jaume Munar, venendo meno nei momenti cruciali del match. Primo set tirato ma perso per 64. Stesso discorso nel secondo parziale ceduto per 76. L’iberico affronterà in semifinale l’argentino Marco Trungelliti che, nei quarti di finale, ha avuto la meglio sul portoghese Goncalo Oliveira. Match mai messo in discussione e la conferma è arrivata dai parziali: 61 nel primo e 63 nel secondo.

La buona notizia per il tennis azzurro c’è: a Barletta uno dei due finalisti del Challenger Atp Città della Disfida- Trofeo Selezione Casillo (43.000 euro di montepremi) sarà italiano. Il romano Gian Marco Moroni ha infatti raggiunto nell’elenco dei semifinalisti Simone Bolelli – vittorioso sul croato Viktor Galovic, ritiratosi nel secondo set – grazie al successo sullo spagnolo Daniel Gimeno-Traver: dopo aver chiuso il primo parziale 63, Moroni ha vissuto un avvio complicato di secondo set, andando sotto di tre games (14) per poi rimontare con la conquista di cinque games di fila e chiudere sul 64, accolto dall’ovazione del pubblico presente sugli spalti del Centrale del Circolo Tennis “Hugo Simmen. “Oggi abbiamo fatto una buona partita, molto combattuta – il commento di Moroni, classe 1998 – ed è stato bello sentire il calore del pubblico. Ora sono pronto per il derby, con Simone ci siamo sfidati già 4 settimane fa”. Carico per l’appuntamento anche il 32enne Bolelli: “Mi sento meglio giorno dopo giorno, mi spiace per Galovic che oggi è stato poco bene – racconta il tennista bolognese – sono felice per come sta andando, far bene a Barletta è importante e non è neanche tanto facile. Ora ci godiamo questa partita”.

Ha preso forma anche il quartetto protagonista della finale del Doppio. Il duo sudamericano composto dall’uruguaiano Ariel Behar e dall’argentino Maximo Gonzalez ha superato in due set la coppia formata dall’olandese David Pel e dal portoghese Goncalo Oliveira (76, 64) in un match durato un’ora e 29 minuti. Behar e Gonzalez sfideranno domani in finale (start ore 12) lo slovacco Igor Zelenay e l’ucraino Denys Molchanov. A seguire sarà tempo di vivere le due semifinali nel Singolare: prima lo spagnolo Jaume Munar affronterà l’argentino Marco Trungelliti, e non prima delle 15 avrà luogo il derby azzurro con Bolelli opposto a Moroni. Da queste sfide verranno fuori i nomi dei due finalisti della 19^ edizione del Challenger. Ingresso gratuito



ITA Challenger Barletta CH | Terra | e43.000 – Quarti di Finale


CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Jaume Munar ESP vs [WC] Matteo Donati ITA

CH Barletta
Jaume Munar
6
7
Matteo Donati
4
6
Vincitore: J. MUNAR

2. Simone Bolelli ITA vs Viktor Galovic CRO

CH Barletta
Simone Bolelli
0
6
1
Viktor Galovic
0
2
0
Vincitore: S. BOLELLI per ritiro

3. [Q] Daniel Gimeno-Traver ESP vs [WC] Gian Marco Moroni ITA (non prima ore: 16:00)

CH Barletta
Daniel Gimeno-Traver
3
4
Gian Marco Moroni
6
6
Vincitore: G. MORONI






CAMPO 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Marco Trungelliti ARG vs Goncalo Oliveira POR

CH Barletta
Marco Trungelliti
6
6
Goncalo Oliveira
1
3
Vincitore: M. TRUNGELLITI

2. [1] Ariel Behar URU / Maximo Gonzalez ARG vs Goncalo Oliveira POR / David Pel NED (non prima ore: 15:00)

CH Barletta
Ariel Behar / Maximo Gonzalez [1]
7
6
Goncalo Oliveira / David Pel
6
4
Vincitori: BEHAR / GONZALEZ




TAG: ,

339 commenti. Lasciane uno!

pierrot (Guest) 13-04-2018 19:38

bravo moroni non si e mai contento purtroppo quando un giocatore fa un certo salto di qualita
ha una mentalita e un carattere che non si può non apprezzare e ce ne sono pochi come questi per questo hanno bisogno di essere sostenuto e il confronto contro bolleli sarà un bel esame anche per vedere se ha fatto tesoro el ultimo precedente tra i due

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 13-04-2018 19:37

Scritto da Mauver
Se avesse la wild per Roma e la fortuna bravura di superare 2/3 turni cosa a sto punto nn impossibile Jimbo Messner agli open di Francia ci va di dirittoooo in top.
Cmq tempo al tempo
Ora come ora vale sulla terra i primi 50/100 al mondo
Se il roland garros è il mondiale di tennis su terra il torneo perde un outsider. O no?

1) la wc non l’avra’
2) 2 o 3 turni non li passerebbe
3) se li passasse sarebbe 170. Per andare al rg devi essere n 100.
Voliamo basso

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 13-04-2018 19:36

Largo ai giovani, ma senza fretta altrimenti li perdiamo per strada (vedi Quinzi). Contro Bolelli sulla terra può sicuramente non sfigurare

298
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 13-04-2018 19:33

Scritto da Top 100

Scritto da luk

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Magari. Non so se augurargli la stessa carriera o meno. E’ vero che lo svedese fu 6 al mondo ma se non sbaglio ebbe una carriera molto breve causa infortuni. Giocava solo su terra ma ebbe comunque ottimi risultati

Santo Iddio KK! L’uomo col ginocchio di cristallo… uno dei più terribili pallettari che la memoria d’uomo possa ricordare… S’è rotto subito… (e meno male). Quindi mi pare non ci siano dubbi: non l’ho mai visto giocare (due minuti mi sono bastati e avanzati) ma possiamo urlare a gran voce che Moroni è un gran bel prospetto di pallettaro… Occhio che ora lancio un social-anatema: a tutti coloro i quali mi metteranno un pollice verso, entro la prossima alba il pollice gli si spezzera’ in due come succedeva alle povere ossicina dei personaggi nel film ‘Fragile’ (o come successe al ginocchio del povero KK). E all’autore del decimo pollice verso, gli si staccherà pure il pisello. Vale la pena correre questo rischio per andare contro una verità autoevidente (#moronipallettaro)? Fate vobis…

Scritto da La Gisa da Forlì

Scritto da Gigione

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Può darsi, comunque io ho sentito pure Bisteccone chiamarlo così. Tra l’altro tennista sfortunato. Si ritirò per problemi fisici ricorrenti arrivando al n. 6 del mondo comunque.

Visto a Palermo battere Muster in semi e perdere da Wilander (allora n. 1) in finale…Classico esponente del tennis epilettico, assistere alle partite era una vera sofferenza…

Ah ah ah ah epilettico descrive bene la cosa. Come saltellava in maniera scoordinata mentre aspettava il servizio dell’avversario. Però dai era un mito. Un guerriero. Era troppo simpatico.

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 13-04-2018 19:29

Bravo veramente. Non ha un colpo specifico che fa la differenza, ma non sbaglia mai,corre sempre e per fargli punto l avversario deve fare gli straordinari 😉
Soprattutto si vede che ha la freschezza e la voglia di lottare fino alla morte!
Speriamo faccia il salto di qualità ulteriore per giocare con i grandi.

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V.D. 13-04-2018 19:26

Moroni lavora un anno con Piatti e si trasforma da buon giocatore da un paio di turni nei futures a giocatore che arriva in fondo nei challenger, per adesso. Non ci sono meriti nella crescita del ragazzo per Oscar Burrieza che lavora con lui da troppo poco tempo. In Italia è sempre la stessa storia: se vuoi diventare un giocatore che ottiene più di quanto meriterebbe il talento, o ti affidi a un coach straniero o lavori con Riccardo. Matteo Berrettini, se per un caso dovessi entrare a leggere, organizzati e fallo alla svelta.

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leconte (Guest) 13-04-2018 19:25

@ alfredo94 (#2077922)

Parole equilibrate ed assennate

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-04-2018 19:25

Scritto da Simonbolellivamos
Quindi ha già vinto il torneo?

Dai, Bole è un grande ma è più che comprensibile che tra un 20enne così futuribile e un vecchio campione i maggiori entusiasmi vadano al giovane. 😉 Io domani farò il tifo per Moroni, però mi spiace molto che non abbiano considerato Bolelli a Montecarlo, anche per una WC nel main draw, per me l’avrebbe meritata ben più del presunto fenomeno Auger-Aliassime che nei challenger perde da Munar e Andreozzi…

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-04-2018 19:19

Scritto da Roooss

Scritto da Much

Scritto da aper
Mi fa piacere che moltissimi stiano salendo sul carro di un giocatore che io segnalo da oltre un mese.

Ci sono ancora posti?

Addirittura un mese!

L’ha visto crescere. :mrgreen:

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-04-2018 19:15

Scritto da Omar Edberg
Ho visto la partita dal vivo, mi sono fatto una foto e ci ho anche parlato. È un ragazzo grintoso, passionale e socievole. Ha detto che dovrebbe giocare Francavilla.
È il giovane che mi emoziona più di tutti.

Grande! Per caso hai idea se potrebbe farsi anche Tunisi settimana prossima? Se non sbaglio con la semi dovrebbe aver diritto allo SE.

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top 100 (Guest) 13-04-2018 19:13

Scritto da luk

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Magari. Non so se augurargli la stessa carriera o meno. E’ vero che lo svedese fu 6 al mondo ma se non sbaglio ebbe una carriera molto breve causa infortuni. Giocava solo su terra ma ebbe comunque ottimi risultati

Santo Iddio KK! L’uomo col ginocchio di cristallo… uno dei più terribili pallettari che la memoria d’uomo possa ricordare… S’è rotto subito… (e meno male). Quindi mi pare non ci siano dubbi: non l’ho mai visto giocare (due minuti mi sono bastati e avanzati) ma possiamo urlare a gran voce che Moroni è un gran bel prospetto di pallettaro… Occhio che ora lancio un social-anatema: a tutti coloro i quali mi metteranno un pollice verso, entro la prossima alba il pollice gli si spezzera’ in due come succedeva alle povere ossicina dei personaggi nel film ‘Fragile’ (o come successe al ginocchio del povero KK). E all’autore del decimo pollice verso, gli si staccherà pure il pisello. Vale la pena correre questo rischio per andare contro una verità autoevidente (#moronipallettaro)? Fate vobis…

290
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Roooss (Guest) 13-04-2018 19:09

Scritto da Much

Scritto da aper
Mi fa piacere che moltissimi stiano salendo sul carro di un giocatore che io segnalo da oltre un mese.

Ci sono ancora posti?

Addirittura un mese!

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 13-04-2018 18:56

Scritto da Gabry
Mi convince molto la rapidita’ di gambe di questo ragazzo. fisicamente molto preparato. Non e’ semplice tra i nostri giocatori vedere una preparazione fisica cosi’ completa. Bravo Moroni e chi lo segue a livello atletico.

Pensare che non appena 2-3 anni fa scrivevo in questo sito che avesse almeno 5 kg di troppo! Ora VOLA in campo.
Ormai il fisico nello sport viene anche prima del puro talento.

Che poi secondo me, essendo tifosissimo di Nadal, una condizione atletica fenomenale comprende lo stesso un certo tipo di talento.
Ed aggiungo che questi sono i giocatori che più mi fanno emozionare

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 13-04-2018 18:53

Incredibile progressione del Ferrer de noantri…finalmente un giocatore ‘spagnolo’, di quelli che ti fanno impazzire fino a sfinirti, che non mollano una palla, che ti fanno rigiocare tre volte il punto…e che ha ancora molti margini di miglioramento. Non ricordo a memoria un nostro giocatore giovane che abbia fatto una progressione così rapida, non tanto di classifica (perchè anche vincendo in serie futures da 15k puoi arrivare intorno alla posizione 350/400), ma li livello, battendo in un mese una serie di giocatori oggettivamente forti, molto più forti di lui ‘sulla carta’, e senza praticamene cali di rendimento. Verrà il momento in cui fisiologicamente calerà e magari perderà partite che noi giudicheremo ‘facili’ ma la forza mentale e la grinta di questo ragazzo sono merce rara

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-04-2018 18:53

Scritto da aper
Mi fa piacere che moltissimi stiano salendo sul carro di un giocatore che io segnalo da oltre un mese.

Pensa te ❗ 🙄 😆 io lo segnalai nel 2015 quando vinse il torneo G2 di Tunisi a Gennaio …2015 💡 (a un mese del 17esimo compleanno). :mrgreen: 😯 😎

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 13-04-2018 18:52

Invece di sprecare una wild card per quel dinosauro di lorenzi perche non darla a questo giovane romano??male che vada fa esperienza,ben che vada puo fare il botto che della carriera!!!un torneo abbiamo in italia!sveglia!

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 13-04-2018 18:42

Scritto da Gigione

Scritto da Roooss

Scritto da Gigione

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Può darsi, comunque io ho sentito pure Bisteccone chiamarlo così. Tra l’altro tennista sfortuilnato. Si ritirò per problemi fisici ricorrenti arrivando al n. 6 del mondo comunque.

Il top spin più esasperato della storia

mi faceva morireeee!

Partita epica Carlsson-Berger al Foro italico con palle letteralmente da buttare al cambio palle….tennis assurdo di metà anni 80!!!

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 13-04-2018 18:40

Scritto da JOHN
ma dopo questo torneo qualcuno sa dove giocherà Moroni?

Ma L’entry list delle quali non esce tra tre settimane?

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 13-04-2018 18:40

Scritto da Giuliano da Viareggio
E anche Moroni arriva in semifinale, Grandissimo!!

Ma L’entry list delle quali non esce tra tre settimane?

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 13-04-2018 18:39

Scritto da aper
Mi fa piacere che moltissimi stiano salendo sul carro di un giocatore che io segnalo da oltre un mese.

Ci sono ancora posti?

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 13-04-2018 18:39

@ JoeFoxx (#2077929)

Però una wild card per le qualificazioni mi sembrerebbe meritata.

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 13-04-2018 18:36

ma dopo questo torneo qualcuno sa dove giocherà Moroni?

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-04-2018 18:31

E anche Moroni arriva in semifinale, Grandissimo!!

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alan Mark 13-04-2018 18:30

BOLE SCANSATI!!!!1

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frittella (Guest) 13-04-2018 18:28

quando escono le entrylist del RG?
diciamo che jimbo dista circa 100 punti da un eventuale cutoff, punto più punto meno.

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 13-04-2018 18:24

La solita fortuna di Nadal a non ritrovarsi Jimbo Moroni per il Roland

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauver (Guest) 13-04-2018 18:24

Cmq può prendere punti a Francavilla
A Roma Garden
A qualche 250 su invito o prequali?
Ora bisogna andare
Se uno va…. Va

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 13-04-2018 18:15

Scritto da lopars
Se vince sto Challenger si attesteterebbe verso la 280 posizione. Le quali per il Roland Garros le può fare?

Probabilmente no perché di solito il cut off delle quali degli slam si attesta intorno alla 250esima posizione

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 13-04-2018 18:15

@ Borsir (#2077856)

Se giocasse al Foro Italico dopo aver vinto le prequali, forse avrebbe il tempo di capire cosa vuol dire per un romano giocare a Roma… Non succederà in ogni caso, ma credo che una wd per il tabellone principale rischierebbe invece di buttarlo nella mischia senza la necessaria preparazione, facendogli fare un esordio troppo complicato anche per la sua crescita esponenziale (vedere Berrettini lo scorso anno)

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il duca (Guest) 13-04-2018 18:14

Una grandissima vittoria, Gimeno ha avuto una grande carriera, anche a livello atp, lo ricordo addirittura strappare un set a Berdych sul cemento, Moroni ha dimostrato di essere in uno stato di crescita esponenziale che fa paura a pensarci.
Con Bolelli vedremo, secondo me il giocatore di Budrio parte favorito per esperienza e tecnica però Moroni ha una grinta che non basta una casa per contenerla.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars (Guest) 13-04-2018 18:13

@ JOHN (#2077913)
Con i quarti è arrivato alla 374 posizione. Non penso che una semifinale gliene faccia guadagnare quasi 100

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 13-04-2018 18:13

Scritto da lopars
Se vince sto Challenger si attesteterebbe verso la 280 posizione. Le quali per il Roland Garros le può fare?

No, cut-off attorno al 240 negli anni precedenti (230 nel 2017, 240 nel 2016)

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 13-04-2018 18:12

Gran vittoria di moroni ,vinto in due set molto lottati gimeno ha ancora una buona pesantezza con il dritto ma troppi errori ,bravo jimbo a loottare nel secondo da 1-4 sotto e a caricarsi con il pubblico che lo esalta molto ,spero possa continuare così ,sinceramente mi tengo cauto con le previsioni di top 10-20 ,a livello tecnico c’è tanto da lavorare, per ora abbiamo un altro prospetto da top 100 come berrettini ,sonego penso anche pellegrino e anche altri che però adesso non sono in gran forma
quinzi ,caruana ecc,per ora c’è il carattere da guerriero e tanta fiducia ,ma non basta ,puo’ giocare in maniera più aggressiva il dritto ce l’ha per comandare , domani con bolelli match molto complicato e credo che molto dipenderà da bolelli da quanta voglia avrà di vincere e dal suo rendimento , a livello di colpi come già detto è superiore a tutti in questo torneo

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-04-2018 18:11

Scritto da lopars
Se vince sto Challenger si attesteterebbe verso la 280 posizione. Le quali per il Roland Garros le può fare?

Se continua così ce la può fare, dovrebbe avere ancora tre settimane dopo questa (o forse due? non sono certissimo). Il limite per le quali l’anno scorso è stato al 230, ipotizzando che rimanga su quella classifica servirebbero sui 230/240 punti. Al momento ne ha 127 (146 se va in finale, 178 se vince il torneo). Servono un paio di altre settimane così, molto dura ma non impossibile.

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauver (Guest) 13-04-2018 18:11

Se avesse la wild per Roma e la fortuna bravura di superare 2/3 turni cosa a sto punto nn impossibile Jimbo Messner agli open di Francia ci va di dirittoooo in top.
Cmq tempo al tempo
Ora come ora vale sulla terra i primi 50/100 al mondo
Se il roland garros è il mondiale di tennis su terra il torneo perde un outsider. O no?

266
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Gabry (Guest) 13-04-2018 18:11

Mi convince molto la rapidita’ di gambe di questo ragazzo. fisicamente molto preparato. Non e’ semplice tra i nostri giocatori vedere una preparazione fisica cosi’ completa. Bravo Moroni e chi lo segue a livello atletico.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 13-04-2018 18:10

Quindi ha già vinto il torneo?

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 13-04-2018 18:09

Ho visto la partita dal vivo, mi sono fatto una foto e ci ho anche parlato. È un ragazzo grintoso, passionale e socievole. Ha detto che dovrebbe giocare Francavilla.
È il giovane che mi emoziona più di tutti.

263
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
JOHN (Guest) 13-04-2018 18:08

@ lopars (#2077907)

282 se vince domani contro Bolelli..

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 13-04-2018 18:07

Mi distraggo qualche minuto (per lavoro) e Jiiimbooo mi asfalta l’avversario. No si fa così 😎

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wtennis (Guest) 13-04-2018 18:07

Moroni attualmente è numero 14 nella race next gen.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 13-04-2018 18:07

Mi fa piacere che moltissimi stiano salendo sul carro di un giocatore che io segnalo da oltre un mese.

259
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Elio, sg
valter (Guest) 13-04-2018 18:07

Scritto da JOHN
se batte Bolelli cosa complicata,ma se gioca come oggi non di certo impossibile entrerà nei top 300 ricordando che fino a due mesi fa era oltre la posizione 600..

deve vincere il torneo per entrare nei 300

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars (Guest) 13-04-2018 18:06

Se vince sto Challenger si attesteterebbe verso la 280 posizione. Le quali per il Roland Garros le può fare?

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 13-04-2018 18:05

Tanta roba Moroni, interessantissimo verificarne i progressi con la “rivincita” contro Bolelli. Due mesi fa in Uruguay ci perse nettamente (6-0 6-4 in 1h 25′), vedremo ora che combinerà ma sono convinto che perlomeno non sarà così netta.

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigione (Guest) 13-04-2018 18:05

Scritto da Roooss

Scritto da Gigione

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Può darsi, comunque io ho sentito pure Bisteccone chiamarlo così. Tra l’altro tennista sfortuilnato. Si ritirò per problemi fisici ricorrenti arrivando al n. 6 del mondo comunque.

Il top spin più esasperato della storia

mi faceva morireeee!

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognatop10 13-04-2018 18:04

@ JOHN (#2077885)

708 ad inizio anno per la precisione …

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauver (Guest) 13-04-2018 18:03

166 nella race
374 atp
Jimbo alpinista della classifica atp
jimbo=messner e andiamo…

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 13-04-2018 18:03

Certo, rimangono dubbi sul suo possibile rendimento sul veloce. Il rovescio è complesso e se attaccato sul veloce potrebbe andare in difficoltà. Ma intanto vince. Ci sono giocatorio che hanno costruito una carriera grandiosa partendo dalla terra. Due esempi eclatanti sono Nadal e Wilander. Certo siamo su pianeti diversi ma intanto il ragazzo vince e continua la risalita in classifica. E mi sa che continuerà ancora per un po.

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 13-04-2018 18:03

Grande Jimbo. Hai guadagnato una lezione di tennis gratuita per la tua prima semi challenger !!

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macno (Guest) 13-04-2018 18:01

Hai capito il Ferrer di Guidonia!!?? 🙂
Davvero bravo. Tignoso e continuo con pochi errori e tanta sostanza.
Se migliora servizio e si va a prendere qualche punto in più a rete abbiamo un bel campioncino.
Certo che con quei movimenti ampi sia sul dritto che sul rovescio qualche problema sulle superfici veloci ce l’avrà sicuramente.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 13-04-2018 18:01

Eccezionale Moroni, la WC di Roma se la va a prendere con le pre quali…

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo92 (Guest) 13-04-2018 18:00

Ha fatto un esultanza alla volandri in quel magico torneo di roma grande bravo e questo carattere da lottatore lo potrà portare molto avanti

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 13-04-2018 17:59

Scritto da mariola

Scritto da Fesc50

Scritto da sandmanreid
Thiem… tira al doppio della velocità!

Piccolo particolare: thiem è top 10, moroni no.

Per ora

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 13-04-2018 17:58

Scritto da lopars
Però diamo la wild card a Lorenzi invece di far fare esperienza a questi giovani

Poi si becca nadal e siete tutti felici di vedere la bicicletta.

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 13-04-2018 17:58

@ il vero tennis (#2077838)

Berrettini non si tocca.
Matteo ci darà grandissime soddisfazioni, così come Moroni.
Sonego se mette su massa diventa anche lui un giocatore interessantissimo!
Non infanghiamo le nostre speranze dai..

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOHN (Guest) 13-04-2018 17:58

se batte Bolelli cosa complicata,ma se gioca come oggi non di certo impossibile entrerà nei top 300 ricordando che fino a due mesi fa era oltre la posizione 600..

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Gisa da Forlì (Guest) 13-04-2018 17:57

Scritto da Gigione

Scritto da Ian Gunnarsson

Scritto da Gigione
Moroni mi ricorda, per simpatia e foga agonistica, Kent Carlsson, un tennista terraiolo svedese dei miei tempi (era classe 1968) che Galeazzi soprannominò “il diavolo”. Tic e rabbia agonistica a non finire

Idolo. Ma credo fosse stato Canè a chiamarlo così

Può darsi, comunque io ho sentito pure Bisteccone chiamarlo così. Tra l’altro tennista sfortunato. Si ritirò per problemi fisici ricorrenti arrivando al n. 6 del mondo comunque.

Visto a Palermo battere Muster in semi e perdere da Wilander (allora n. 1) in finale…Classico esponente del tennis epilettico, assistere alle partite era una vera sofferenza…

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfranco (Guest) 13-04-2018 17:57

@ Boka 36653 (#2077854)

Sì,di pialla come a Punta del Este……

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauver (Guest) 13-04-2018 17:56

Come in tutte le cose qui in Italia largo ai giovani
Infatti wild card al Foro mi spiace dirlo a due giocatori in procinto della pensione.
Moroni Berrettini Sonego a che se no? Fiato sprecato.

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barlettano (Guest) 13-04-2018 17:56

Mi fa morire ‘sta storia dell’asfalto di Moroni! 😀 😀 😀 ma chi ha lanciato il tormentone? 😀

Daje Jimbo copri le buche de Roma! ‘mazza come mena!

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 13-04-2018 17:56

a me ricorda leo mayer , comunque ha tanta garra e mi piace guardarlo

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 13-04-2018 17:56

Classifica ora?

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 13-04-2018 17:56

La mia riluttanza iniziale ad esaltarmi troppo per Moroni sta per cadere: questi giorni l’ho guardato finalmente e devo dire che i fondamentali ci sono, ma -cosa ancora migliore- il rendimento è elevato. Si tiene sempre in partita e il secondo set di oggi ne è la prova. Secondo me il rovescio non è così male come ha detto qualcuno, anzi..oggi l’ha utilizzato bene e si è visto. Speriamo non abbia intoppi nella sua crescita, può avere belle soddisfazioni il ragazzo!

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 13-04-2018 17:55

@ lopars (#2077860)

Obbligatoria la wild card per le quali..

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 13-04-2018 17:55

un torello sto ragazzo, complimenti

consiglio a chi si lancia in previsioni sul ranking che potrà raggiungere…lasciate perdere, oramai la top 100, ma anche top 50, è piena di gente che non ha mezzi tecnici brillanti

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
sandro (Guest) 13-04-2018 17:55

vittoria importante per iniziare una buona carriera.Carattere da predestinato.Il gioco non è bellissimo da vedere ma porta punti e poi chi se ne intende più di me saprà valutare quanto grandi siano i margini di miglioramento

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 13-04-2018 17:55

@ lopars (#2077860)

O

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 13-04-2018 17:55

Scritto da Mafaldo
Moroni non credo possa rappresentare il nostro campione del futuro, sarà un altro fabbiano, arnaboldi ecc… prevedo vacche magre anche per i prossimi 10 annni! L’unico che può ambire alla top 30 è forse Berrettini, ma che pena per una nazione come l?italia accontentarsi da 40 anni di avere un top 20/30!!!!

Tu non credere ma intanto lui vince e sale in classifica. Continua a non credere che magari lui continuerò a salire.

232
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
zedarioz 13-04-2018 17:54

Scritto da BumBum
Direi che il torneo senza dover fare le qualifiche sta andando benino

Direi che merita WC a nastro finchè non ha la classifica per il main draw. E che non faccia quella schifezza delle prequali…

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 13-04-2018 17:54

Moroni detto “er catena”x il dritto devastante e perché è romano,mi piace più del jimbo pariolino. .comunque. .fino a 2 mesi fa era 700 e adesso, nel Rank Live, dovrebbe essere 360 o giù di lì. .on fire è dire poco. .

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GUEST68 (Guest) 13-04-2018 17:54

MORONI SUPERA ANCHE QUESTO ESAME BATTENDO UNO CHE IL TENNIS LO CONOSCE DI SICURO.
MORONI E’ UN TIPO ARCIGNO CHE L’OSSO NON LO MOLLA MAI.
SPINGE TUTTI I COLPI.
SEMPRE IN PARTITA…. ALLA FERRER….
ANDIAMO AVANTI!!!

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 13-04-2018 17:54

Scritto da zedarioz
Ma vi immaginate se dovesse migliorare ancora un po’ sto lottatore nel centrale del foro italico che delirio scatenerebbe? O anche in coppa davis in casa contro francesi o spagnoli… il putiferio!!!

Se continua così già il prossimo anno!!!

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 13-04-2018 17:54

L’atteggiamento in campo, più che ferrer, mi ricorda Nadal, quando è centrato sul pezzo e tutto il suo tennis sembra dire “se vuoi passà, me devi sparà, perchè nun mollo di un centimetro, ed appena cali un attimo, te passo sopra con le ruspe”

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianca50 13-04-2018 17:53

anche io notavo l’ultimo set da 1-4 a 6-4 grandissimo Moroni non ho parole

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenky (Guest) 13-04-2018 17:53

Scritto da lopars
Però diamo la wild card a Lorenzi invece di far fare esperienza a questi giovani

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars (Guest) 13-04-2018 17:53

Però diamo la wild card a Lorenzi invece di far fare esperienza a questi giovani

224
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
vincenzo doc (Guest) 13-04-2018 17:52

Grande Moroni, bravissimo, sono certo arriverà molto lontano, vale già un top 100, continua cosi e presto entrerai nei tabelloni principali di tanti tornei!! oltre alla grande simpatia che emani…!!!

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 13-04-2018 17:52

@ Caladze (#2077794)

Mah…. A me sembra il classico spagnolo con una gran gamba e una gran tigna con margini ampi di miglioramento sul duro. Credo per questanno faccia bene a fare principalmente o quasi esclusivamente terra magari se la classifica lo permette a fare le quali a ny. Importante che stia lontano dalla fit e dai suoi tecnici

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borsir (Guest) 13-04-2018 17:52

Forte FORTE… ma diciamolo piano per scaramanzia!
Lui si! che merita una WC

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognatop10 13-04-2018 17:52

Che giocatore Jimbo …

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frenky (Guest) 13-04-2018 17:52

Mamma mia ha davvero un gran carattere, come lui nessuno dei nostri giovani. Sotto 4-1 non ha mollato un punto e si è guadagnato il set…e Gimeno non è uno sprovveduto. Chiaramente deve lavorare molto sul servizio, che è forse l’unico suo punto debole se vuole salire ancora. Comunque complimenti Gian Marco !!!

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boka 36653 13-04-2018 17:52

Grande Jimbo, asfaltato anche Gimeno e domani si va di pialla con Bolelli.

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennismania (Guest) 13-04-2018 17:52

Gimeno è il classico giocatore da terra che non si batte da solo e che la maggior parte dei nostri giocatori soffrirebbe, quindi questa vittoria di GianMarco è veramente molto indicativa!

217
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola, Djokernole99, Italian_Tennis
suro (Guest) 13-04-2018 17:52

Ma… lo avevo lasciato sull’14 al secondo… che è successo?
Un SUCCESSO!!!

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 13-04-2018 17:51

Seeee vamooosssss!
Ho rivisto tardelli in questa esultanza 😀

Ancora altre e due orette potrebbe correre.. cosa ci aspetta il Rolando a dargli una Wc per le quali?

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fesc50 (Guest) 13-04-2018 17:51

Scritto da Fesc50
6-3 6-4 dajeeeeeee

Prima semi challenger

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BumBum (Guest) 13-04-2018 17:51

Direi che il torneo senza dover fare le qualifiche sta andando benino 🙂

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fesc50 (Guest) 13-04-2018 17:51

6-3 6-4 dajeeeeeee

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 13-04-2018 17:51

Ma vi immaginate se dovesse migliorare ancora un po’ sto lottatore nel centrale del foro italico che delirio scatenerebbe? O anche in coppa davis in casa contro francesi o spagnoli… il putiferio!!!

211
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sg, Ken_Rosewall
Gabriele da Firenze 13-04-2018 17:50

Jimbo caterpillar! Un vero rullo compressore, inarrestabile! 🙂

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscaro80 13-04-2018 17:50

Moroni va. Ma le wc diamole a Seppi e Lorenzi mi raccomando

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., Djokernole99
-1: Ken_Rosewall
Mauver (Guest) 13-04-2018 17:50

GMM the Gladiator
Ora tocca a Bolelli
Sarà dura
Cmq piano piano

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 13-04-2018 17:50

Si volaaaa!!

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 13-04-2018 17:50

Sto Moroni se migliora servizio e spostamento verso sx allora ci farà godere..

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 13-04-2018 17:50

Altro che Sonego berrettini e compagnia bella…Qui la vera speranza e’questo Moroni!!!!

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 13-04-2018 17:50

Asfalto bollente a Barletta!!!!!

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Boka 36653
Barlettano (Guest) 13-04-2018 17:50

Che Moroooo! Mamma mia come è on fire! Bello lo scalpo di Gimeno-Traver che aveva disputato una bella settimana. E ora è semifinale. Bravo Jimbo!

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 13-04-2018 17:50

@ Ciozz 4.4 (#2077827)

Magari….

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariola 13-04-2018 17:50

Scritto da Fesc50

Scritto da sandmanreid
Thiem… tira al doppio della velocità!

Piccolo particolare: thiem è top 10, moroni no.

Per ora 🙂

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!