Del Potro domina Nadal ATP, Copertina

Us Open: Juan Martin Del Potro concede solo sei game a Rafael Nadal e per la prima volta in carriera vola in finale in un torneo dello Slam

13/09/2009 20:42 102 commenti
Juan Martin Del Potro classe 1988, n.6 del mondo
Juan Martin Del Potro classe 1988, n.6 del mondo

Juan Martin Del Potro per la prima volta in carriera approda in finale in un torneo del Grand Slam.
Il tennista argentino, n.6 del mondo, ha eliminato nella prima semifinale degli Us Open ($21.600.000), in maniera netta il campione dell’Australian Open 2009 ed ex n.1 del mondo, Rafael Nadal, con il risultato di 62 62 62 in 2 ore e 20 minuti di partita.

Nel primo parziale l’argentino strappava la battuta all’iberico nel quarto e all’ottavo gioco.
Nel secondo set la musica non cambiava con Rafael che perdeva il servizio nuovamente nel quarto e all’ottavo game.
Nella terza frazione l’iberico subiva il break al secondo e nell’ottavo gioco, con Del Potro che si aggiudicava parziale e match per 6 a 2.

Nel corso del match lo spagnolo non ha mai strappato la battuta al tennista sudamericano.
Ricordiamo che Rafael Nadal durante l’incontro non è riuscito a servire nel modo migliore, per il noto problema all’addome.
Del Potro ora sfiderà in finale Roger Federer, che ha sconfitto in tre set Novak Djokovic.

Il tennista di Tandil, classe 1988, sarà alla caccia del settimo titolo in carriera in un torneo del circuito ATP, il primo dello Slam.
L’ultimo tennista argentino ad aggiudicarsi un torneo dello Slam fu Gaston Gaudio al Roland Garros 2004.
Agli Us Open erano 32 anni che un giocatore albiceleste non approdava in finale (in quell’occasione Guillermo Vilas vinse lo Slam, era il 1977).


TAG: , , ,
pallettaro (Guest) 15-09-2009 00:39

scusate, sbaglio le parole, ho scritto in velocità

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 15-09-2009 00:31

mi riesci difficile pensare che tu non abbia un minimo la sensazione di dire che cose che sono influenzate dal tuo tifo.
Per il momento Federer ha vinto più di Nadal, ha vinto più tornei, ha vinto più slam, senza contare le vittorie ai master.
Tre superfici su 4 sono in favore di Federer.
I precedenti tra i due annoverano ben 8 incontri sulla terra, dove Nadal è stato più forte.
Non riesco a capire come puoi scrivere simili stupidaggini.

Originally Posted By markuzze
Io proprio in questi articoli avevo detto che comunque fosse andato il torneo di rafa(Mi riferivo alla partita prima di Monfils) sarebbe stato un successo perchè Nadal non ha mai giocato in questo torneo oltre il 50%. I controlli antidoping si sono inaspriti? Fai parte della Wada? Se hai un comunicato ufficiale dillo altrimenti non dire cazzate al vento. Anche Monfils è calato? Lui non corre quanto Nadal se non più di Nadal? Ovviamente non si parla di lui ma solo di un singolo giocatore che odiate perchè è nettamente più forte di Federer. Io penso soltanto che questo torneo è stato molto utile per Rafa e come al solito è stato molto sportivo non giustificandosi in nessun modo. L’anno scorso per una mononucleosi durata si e non 2 mesi ne ha fatto una tragedia appellandosi a questa fantomatica malattia. Tommasi esprime il mio pensiero in una frase:”Federer non è il più forte di sempre semplicemente perchè forse non è neanche il più forte della sua epoca”. Mai cosa più vera e giusta. Per quanto riguarda il punto tra le gambe(cosa che tutti possono i giocatori possono fare ma che ovviamente viene esaltata perchè fatta da Federer) il punto di Koellerer con Del Potro vale molto di più così come tutti gli straordinari punti di Nadal(Contro Youzhny a Roma e contro Ferrer al Roland Garros). Rogerina e ODIONADAL e MURRAY siete i peggiori tifosi di Federer che abbia mai letto e sentito in tutta la mia vita; crescete un pò e imparate la sportività.

Originally Posted By Rogerina
Come mi sono divertita ieri sera…perchè finalmente sta venendo fuori la verità ! Signori, gli infortuni sono solo una scusa per giustificare il vero motivo del calo di Rafa : l’inasprimento dei controlli anti-doping ! Quindi che fanno lui e lo zio Toni? Non possono fare altre che dare la colpa a presunti infortuni..ma non vedete che ha la metà dei muscoli dell’anno scorso? Non credo a una parola di quello che ha detto in confernza stampa, non credo ai suoi infortuni,mi è bastata la sceneggiata scandalosa di Amburgo 2008 per non abboccare più. Rafa è questo, l’ho sempre detto, un buonissimo giocatore, ma non un grandissimo; batte un giocatore forte come Gonzales in 3 set (come può riuscirci un infortunato? Ma per favore…) ma con il numero 5 va a casa, proprio perchè lui in condizione ‘normali’ vale il 5° posto. Vero Markuzze?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!