Finale inedita Copertina, WTA

Australian Open: Sarà una finale inedita. Simona Halep, che ha salvato due match point ad Angelique Kerber sfiderà in finale Caroline Wozniacki. Per entrambe sarà in caso di vittoria il primo successo in carriera in un Major (Video)

25/01/2018 08:50 39 commenti
Simona Halep classe 1991, n.1 del mondo
Simona Halep classe 1991, n.1 del mondo

Caroline Wozniacki, ex numero due al mondo e attuale numero due del ranking WTA, si è assicurata un posto in finale all’Australian Open per la prima volta nella sua già lunga (e ben nota) carriera, e sarà alla caccia del primo titolo del Grand Slam.
È la terza finale della danese nei Majors, dopo gli US Open del 2009 (perse daKim Clijsters) e nel 2014 (fu sconfitta da Serena Williams).

In una semifinale iniziata senza storia, la Wozniacki ha avuto molti problemi nel finale e ha dovuto salvare due set point sul 5-6 nel secondo set, ma alla fine ha sconfitto la giovane belga Elise Mertens, 36 ° WTA e debuttante nelle semifinali Major, con il risultato di 6-3 e 7-6 (2), in una partita risolta dopo l’1,36 e in cui la danese è stata più aggressiva del solito.

La seconda semifinale è stata incredibile e piena di emozioni.
Alla fine il successo è andato a Simona Halep, n.1 del mondo, che ha sconfitto Angelique Kerber, con il risultato di 63 46 9-7 dopo 2 ore e 40 minuti di partita.

In finale sfiderà quindi Caroline Wozniacki e per entrambe sarà in caso di successo la prima vittoria in un torneo del Grand Slam.

Nel terzo e decisivo set la Halep avanti per 5 a 3, ha ceduto la battuta nel nono game e poi nel gioco successivo ha mancato due match point, sul servizio dell’avversaria, con la Kerber che impattava sul 5 pari.
Sul 5 pari la tedesca piazzava il break e nel game successivo, sul 40-15, mancava l’appuntamento con due palle match consecutive e subiva il controbreak.
Sull’8 a 7 in favore della romena, e al servizio Angelique, c’era la svolta del match, con la Halep che dopo aver mancato il terzo match point, al quarto tentativo piazzava il break e chiudeva la partita per 9 game a 7, chiudendo la partita con una risposta vincente.

La partita punto per punto

Australian Open
E. Mertens
3
6
C. Wozniacki
6
7 (2)
Vincitore: C. Wozniacki

WozniackiDEN :
7 aces
5 double-faults
59% 1st serves in
84% 1st serve points won
53% 2nd sere points won
2 for 5 break points won
3 for 4 break points saved
25 winners
18 unforced errors

Mertens BEL:
3 aces
2 double-faults
60% 1st serves in
60% 1st serves won
63% 2nd serve points won
1 of 4 break points won
3 of 5 break points saved
28 winners
35 unforced errors



La partita punto per punto

GS Australian Open
S.Halep [1]
6
4
9
A.Kerber [21]
3
6
7
Vincitore: S.Halep

Halep ROU
6 aces
3 double-faults
88% returns in play
9 of 22 break points won
0 of 7 break points saved
50 winners
50 unforced errors
2 match points saved

Kerber DEU
0 aces
0 double-faults
78% returns in play
7 of 7 break points won
13 of 22 break points saved
33 winners
34 unforced errors
3 match points saved


TAG: , , , , ,

39 commenti. Lasciane uno!

Luca_nl 25-01-2018 19:04

Scritto da pablox
“una partita in cui la danese è stata più aggressiva del solito”
è dal master (almeno) che la danese è più aggressiva del solito i 34 vinnceti contro la suarez veli siete persi

Concordo, non ho visto il match con la Suarez, ma per me Caroline rispetto a ieri è stata molto più aggressiva contro la Rybarikova, quello è stato il match che ha fatto davvero svoltare questo Slam di Caroline.
Solo che i media hanno messo sugli scudi la Mertens e quindi se Caroline la batte deve per forza aver fatto un match diverso dal solito, quando invece ieri era un pò contratta ed è comprensibile, in palio c’era tanta roba.
***
Se avesse vinto la Halep oggi Caroline sarebbe già la nuova n.1 del mondo, ma speravo che vincesse Simona, di corone senza Slam Caroline ne ha avuto ben 67 bastano ed avanzano, volevo questa Finale dove ci si gioca tutto chi vince sarà n.1 con tutti gli onori.
Caroline fu contestata ferocemente nel 2011 quando alla fine delle WTA FINALS Petra Kvitova pur vincendole si fermò al N.2 ed il N.1 restò sulle spalle di Caroline, ed allora si scatenarono la
Martina Navratilova: “Nessuno qui ritiene che la Wozniacki sia la vera n.1. Sei anni fa c’erano i bonus points, 6 anni fa, allorquando si battevano le giocatrici più forti: con quel sistema la Kvitova avrebbe finito da n.1 perché ha battuto molte più top-players che Wozniacki. La Wozniacki non ha un gran record né con le top-ten né con le top5 negli ultimi anni, mentre Petra è capace di battere chiunque.”
A ruota si aggiunse pure la coniglia Hingis (che vinse Slam grazie alla tragedia che colpì Seles e quando arrivarono le Williams e Henin e Clijsters se la diede a gambe).
***********
Risposta di Caroline Wozniacki: ” “Io non direi mai che Martina è stata numero 1 quando non c’erano giocatrici competitive. Sarebbe irrispettoso. Se devo essere sincera, ho perso un po’ di rispetto – ha detto la Wozniacki – perchè io ho sempre rispettato le giocatrici del passato. La Navratilova aveva un talento immenso, e anche la Hingis era la mia giocatrice preferita. Però dovrebbero rispettare chi gioca adesso, anche perchè sanno quanto sia difficile. Non è che puoi svegliarti, pensare di vincere un torneo e riuscirci immediatamente” risposta da gran signora nonostante i soli 21 anni di età.
******
Che poi ciò che ha affermato la Navratilova non corrispondeva alla realtà
Caroline tra il 2010 ed il 2011 ha affrontato 24 Top_10 e ne ha battuto 16.
Vero che Petra nel 2011 realizza una performance migliore di Caroline, affronta 16 Top_10 e ne batte ben 13 (5 alle WTA FINALS), ma il fatto che sia rimasta dietro Caroline per pochi punti è dipeso non dai mancati bonus per i match con le top_10, ma piuttosto allo scarso premio che si da alla vincitrice delle WTA FINALS rispetto a chi invece perde, nel Master FINALE ATP chi vince prende 1.500 punti e chi perde tutti i match non prende nulla, nella WTA invece chi perde tutti i match prende comunque 375 punti (dal 2016), allora nel 2011 erano 210, comunque sufficienti a far restare Caroline al n.1 (+175).
Nel 2017 questo sistema ha danneggiato Caroline, con il sistema ATP Caroline sarebbe N.1 dal 7 Novembre ed oggi sarebbe già ad oltre 80 settimane da n.1.
****
Relativamente alle polemica scatenata dalla Navratilova (che presto il fianco ai media che da tempo storcevano il naso su Caroline n.1), c’è da aggiungere che la cosa portò una sfiga pazzesca a Petra, infatti nonostante una Caroline ormai in fase discendente da parecchi mesi, Petra nel 2012 riuscì a fare peggiò e non raggiunse mai il n.1 che stava li a pochi passi e che avrebbe sicuramente meritato.
Il gettare fango addosso agli altri, non sempre paga, spesso ci si ritorce contro, spiace che ne abbia pagato le conseguenze Petra, messa in mezzo ad una polemica che avrebbe sicuramente evitato.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 25-01-2018 16:03

Vedo Simona al terzo. E forse sarebbe giusto così. Complimenti ad entrambe, in questo momento meritano primo e secondo posto nel ranking Wta.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 25-01-2018 15:34

Halep quest’anno farà il vuoto in classifica, ha pochissimi punti da difendere fino ai tornei sul rosso.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 25-01-2018 14:42

Complimenti alla Halep, non era davvero facile superare la Kerber di questi tempi

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscaro 25-01-2018 14:15

Per continuità di carriera lo meriterebbe molto di più Carolina e poi non dimentichiamoci che lei non ha vinto Major ma si è ” sbloccata ” con le Finals che nonostante qualcuno reputi un esibizione vi garantisco valgano quasi quanto un major. E non è un caso, infatti, che una finale slam arrivi proprio dopo quella vittoria

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-01-2018 14:11

Alla fine finale canonica tra le prime due nel ranking in questo momento.
Entrambe praticamente fuori dal torneo qualche turno fa, ma poi ritornate in carreggiata con la loro solidità e la loro eccelsa forma atletica. Prima di tutto.
Ora se la giocano alla pari, secondo me.
Hanno un gioco simile, forse stavolta a fare la differenza sarà proprio lo stato mentale, la voglia di non perdere questa occasione per entrambe storica. Ma forse anche mentalmente partono alla pari, poi bisognerà vedere il corso della partita cosa dirà.
Correranno entrambe molto, per loro non è comunque un problema, la Halep ha un gran bel rovescio lungolinea e credo lo utilizzerà molto.
Ma anche Wozniacki è forte sul lato del rovescio.

Se potrò la partita me la guarderò, soprattutto per la curiosità di vedere chi agguanterà questa occasione e sfaterà il tabu’.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco62 (Guest) 25-01-2018 13:38

Scritto da pablox
@ pallettaro (#2019779)
mah a me pare che posso perché ho visto il match, tra l’altro non hai letto per intero quello che ho detto. Se la Kerber non regalava il primo set era un’altra partita, e se andava 2-0 nel terzo era un’altro set. ho poi detto “E’ vero che era in vantaggio, ha sprecato , poi ha annullato i match point e via, ma non si sarebbe arrivati a quel braccio di ferro finale, peraltro esaltante per chi vi ha assistito, senza questi 2 elementi”.
più chiaro di così…

Guarda, se la halep non regalava il secondo finiva in 2 sets. Ma con i se… L’unica verità e che Halep, nel bene e nel male, ha sempre fatto gioco e ha vinto.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2018 12:04

@ Serenity (#2019824)

La Halep di oggi ha fatto 50 winners.
E’ una giocatrice che nasce come contro attaccante da fondo, ma ha progredito negli anni il suo tennis. Ha ridotto il seno e l’handicap del servizio, portandolo ad essere un colpo buono.
Sul piano delle geometrie da fondo è una maestra, precisa, regolare, ma anche potente. Certo a rete non è Navratilova e non fa le palle corte di Aga, ma ha una mano mica male.

Wozniacki sono sempre stato molto scettico sul suo reale progresso tecnico, ma devo ammettere che giochi molti più winners e la sua posizione in campo è più vicina alla riga.
Ovvio, la sua natura è regolarista.
Ma che ci possiamo aspettare da una che, con un allenamento specifico, andrebbe a medaglia nei 10 mila metri?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 25-01-2018 11:59

Se il tennis consentisse il pareggio, lo scontro tra la Halep e la Kerber sarebbe sicuramente finito senza una vincitrice. Comunque l’aver battuto un’autentica guerriera come la Kerber per 9-7 al quinto e annullando 2 match point di fila, significa che Simona si è decisamente rinforzata dentro. Adesso affronta un’avversaria che fa anch’essa della solidità mentale la sua principale arma, insieme a una grande agilità e resistenza. Tuttavia ho l’impressione che sia Simona che Caroline potrebbero non riuscire a esprimere il proprio miglior tennis.
Da parte mia non so proprio per chi tifare. Mi sono entrambe simpaticissime!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio’ (Guest) 25-01-2018 11:56

Stravedo per la Halep…merita uno slam ma…Woz lo attende da molto più tempo! In ogni caso chi perderá spero non subisca troppo il colpo, il che sarebbe anche normale…..in ogni caso è la finale che speravo!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2018 11:46

@ pablox (#2019807)

Se la Kerber non avesse regalato il primo set?
Chi può dirlo. E’ tutto così aleatorio.
In campo ho visto una differenza netta e sono un anti Halep e adoro la Kerber.
Per come l’ho vista io mi pare che la tua analisi prenda spunto su un dettaglio (peraltro ipotetico) che può avere una valenza psicologica che, con Halep in campo, lascia il tempo che trova.
Il terzo set nei termini che ho visto io la Halep non avrebbe dovuto disputarlo.
Sul piano del tennis Halep ha:
– comandato sempre lo scambio;
– preso sempre prima lei i rischi e i cambi di diagonale
– fatto 50 winners, 17 più della sua avversaria.
Ripeto, solo la sua fragilità mentale non le ha permesso di chiudere una partita già vinta. Partita che poteva vincere anche quando si è trovata 5-3 al terzo.
Più di così….
Quindi il punto non è Kerber se avesse fatto qui, se avesse fatto là.
Il punto è sempre Halep che, rispetto ad una Kerber, si trova paradossalmente (per ora) senza una slam nella sacca!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 25-01-2018 11:40

Scritto da Serenity
Di norma un partita tra “pallettare” non la guarderei mai ma stavolta penso farò un’eccezione perchè si prospetta davvero una bella partita…. Nei casi in cui non gioca Masha di solito sono neutrale ma stavolta penso parteggerò per la Halep che è una delle pochissime nel circuito che mi sta simpatica… Sta lì si fa un mazzo tanto,non si lamenta e non parla a vanvera…. Poi ha pure eliminato la Kerber che non sopporto proprio,quindi forza Simona!

Se queste sono pallettare….
Diciamo che sanno giocare bene a tennis e non chiudono gli occhi e sparano alla c..o di cane. I vincenti li tirano sia la Halep che la Woz.
Anche perchè se definisci pallettare queste due, le povere Paolini, Brescia, Pieri, che lottano e sudano tirando campanili da fondo, come le definiresti?

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca_nl
Carl 25-01-2018 10:53

Chiunque avesse vinto, tra Halep e Kerber, se lo sarebbe strameritato.

Ha vinto Halep, e sono un pochino più contento, Simona ha ancora dei crediti da riscuotere.

Stamani ho fatto in tempo a vedere solo il match point, oggi con calma mi rivedrò tutta la partita, penso che lo meriti.

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Luca_nl
Hair49 (Guest) 25-01-2018 10:33

Scritto da Lele
Credo che la finale femminile sarà ai limiti dello psicodramma ahahah
Due regine (finora)senza corona si sfidano per portare a casa il primo Slam e il numero 1
Questa volta devo esser sincero ma la finale femminile rischia di essere il match migliore del torneo (secondo me)

Già la semifinale ha avuto dei risvolti per certi aspetti unici e rimarrà nelle mente degli amanti del tennis come uno dei migliori incontri di questa stagione anche dal punto di vista emotivo, per questo aspetto lo psicodramma con la Davis non è stato da meno.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 25-01-2018 10:19

Credo che la finale femminile sarà ai limiti dello psicodramma ahahah
Due regine (finora)senza corona si sfidano per portare a casa il primo Slam e il numero 1
Questa volta devo esser sincero ma la finale femminile rischia di essere il match migliore del torneo (secondo me)

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serenity 25-01-2018 10:18

Di norma un partita tra “pallettare” non la guarderei mai ma stavolta penso farò un’eccezione perchè si prospetta davvero una bella partita…. Nei casi in cui non gioca Masha di solito sono neutrale ma stavolta penso parteggerò per la Halep che è una delle pochissime nel circuito che mi sta simpatica… Sta lì si fa un mazzo tanto,non si lamenta e non parla a vanvera…. Poi ha pure eliminato la Kerber che non sopporto proprio,quindi forza Simona!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 25-01-2018 10:14

Grande Halep, ma secondo me la Kerber ha sbagliato la sua preparazione entrando in superforma troppo presto: se lei e la Halep si fossero affrontate due settimane fa (ma forse anche la settimana scorsa), l’esito dell’incontro sarebbe stato diverso.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 25-01-2018 10:11

Partita al cardiopalma tra Halep e Kerber! Finale inedita e abbastanza sorprendente per la WTA di questi tempi,infatti vanno in finale la n.1 e n.2…è inutile dire che sarà un match importantissimo per entrambe con tanta tensione. Difficile prevedere chi vincerà,ma io tifo la Halep visto che ha avuto il cammino più difficile ai quarti e in semifinale,al contrario della Wozniacki che,soprattutto dopo l’uscita di scena della Svitolina,era l’assoluta favorita per arrivare in finale. Una delle due vincerà uno Slam e all’appello mancheranno solo la perdente di questo match,la Pliskova e la Radwanska a non essere vincitrici Slam…vediamo chi ci arriverà prima (per la Radwanska attuale è veramente difficile).

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 25-01-2018 10:06

Scritto da Army
Mamma mia. Immagino il nervosismo di entrambe sabato.
Si giocano:
1) Il primo Slam della carriera dopo 2 finali perse per entrambe
2) Il numero 1 in classifica
Che ansia
PS: Poi per quanto sia, a detta di molti, imprevedibile la wta…in finale sono arrivate la no.1 e la no.2

Non solo ma considera che in fondo le due semifinaliste (di cui una campionessa slam) avevano vinto un torneo ciascuno la settimana precedente, e che l’unica partita persa dalla Mertens nel 2018 era stata proprio con la Kerber! In fondo anche la svitolina eliminata ai quarti dalla Mertens ha vinto un torneo quest’anno! Ecco mi aspettavo di più dalla Goerges, quello sì.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 25-01-2018 10:03

@ pallettaro (#2019779)

mah a me pare che posso perché ho visto il match, tra l’altro non hai letto per intero quello che ho detto. Se la Kerber non regalava il primo set era un’altra partita, e se andava 2-0 nel terzo era un’altro set. ho poi detto “E’ vero che era in vantaggio, ha sprecato , poi ha annullato i match point e via, ma non si sarebbe arrivati a quel braccio di ferro finale, peraltro esaltante per chi vi ha assistito, senza questi 2 elementi”.
più chiaro di così…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 25-01-2018 10:02

Sono contentissimo per Halep. Mi dispiace comunque per Kerber.
Entrambe sono molto care, ma soprattutto bravissime. 2 campionesse. A questo punto spero che lo slam, lo vinca Simona.
È vero che c’è stato un dispendio di energie psicofisiche elevato, ma battere questa Kerber fortissima, può dare alla rumena, forza e motivazioni e soprattutto una consapevolezza nei propri mezzi, non indifferente. Che poi magari vince la danese. vedremo 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 25-01-2018 09:58

@ Gaz (#2019771)

Forse non lo assegnano lo slam stavolta

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 25-01-2018 09:56

Questa era l’unica finale possibile per consentire ad una delle 2 di vincere uno slam

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 25-01-2018 09:46

Ero rimasto al 5 0 Halep, che mi lasciava basito, ma poi si è rientrati nella normalità. Tanta tensione ma ha vinto chi ha rischiato di più. difficile dire come andrà la finale considerando stanchezza (mentale e fisica) accumulate e tremazzi bipartizan nei momenti chiave.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 25-01-2018 09:36

EC) Livestaff:Halep ha sconfitto Kerber(non Woz)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2018 09:27

@ pablox (#2019763)

Scusa, ma come puoi imputare la sconfitta della Kerber al suo 0-5 iniziale o al mancato break nel terzo set se ad un certo punto, essendo sotto 3-5, si è arrampicata fino al 6-5 e 41-15 con 2 MP?
La Kerber oggi (e lo dico da suo estimatore) non era all’altezza della Halep che le ha rifilato un sacco di vincenti giocando un tennis migliore.
E’ stata la stessa Halep a rimettere in partita la Kerber che quindi, senza farselo dire 2 volte, ha tirato fuori gli artigli.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 25-01-2018 09:21

Scritto da pablox
“una partita in cui la danese è stata più aggressiva del solito”
è dal master (almeno) che la danese è più aggressiva del solito i 34 vinnceti contro la suarez veli siete persi
l’articolo glissa sul primo set tra halep e Kerber in cui la tedesca era sotto 0-5. ritengo che quella falsa partenza ed il fatto di non aver sfruttato il break iniziale del terzo set abbiano deciso il match a favore della Halep. E’ vero che era in vantaggio, ha sprecato , poi ha annullato i match point e via, ma non si sarebbe arrivati a quel braccio di ferro finale, peraltro esaltante per chi vi ha assistito, senza questi 2 elementi.
Detto questo come già scritto è la migliore finale possibile perché chi vincerà sarà al di là di ogni ragionevole dubbio meritatamente al numero uno (salvo ritiro per infortunio dell’altra, ma speriamo non accada). I precedenti sono 4-2 per la danese, con gli ultimi 3 in particolare che sono stati appannaggio della danese. l’ultimo in particolare la master è stata una vittoria facile, ma la halep di oggi è un’altra cosa. da valutare la stanchezza di questo match.

In cuor mio spero vinca Halep per una pura simpatia epidermica e perchè la tifo da sempre ma l’obiettività mi dice che Wonziaki è in particolare stato di grazia e vedo un match estremamente equilibrato, la differenza può farla non tanto la forma fisica, Halep recupera come ha fatto dopo la Davis, ma per l’esperienza molto superiore della danese nel gestire questi incontri.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 25-01-2018 09:21

Mamma mia. Immagino il nervosismo di entrambe sabato.
Si giocano:
1) Il primo Slam della carriera dopo 2 finali perse per entrambe
2) Il numero 1 in classifica

Che ansia 😥 😆

PS: Poi per quanto sia, a detta di molti, imprevedibile la wta…in finale sono arrivate la no.1 e la no.2 😆

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca_nl
Gaz (Guest) 25-01-2018 09:18

Nuovo caso di vincitrice slam che e’stata ad un passo dall’eliminazione nei primi tre turni.
Come dissi e’dico (visto che e’sempre attuale )per centimentri si passa da un flop ad un trionfo, quindi nel tennis femminile giudizi risolutori, definitivi e categorici non dovrebbere esistere.

“La Halep troppo fragile mentalmente non vincera’mai uno slam ”

“La Wozniacki con quel gioco passivo non vincera’mai uno slam”

Quale accendiamo ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 25-01-2018 09:17

Si affrontano testa di serie numero uno è numero 2

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca_nl
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2018 09:13

Scritto da Hair49

Scritto da radar
Simona che senza sponsor…sarebbe la prima volta anche questa

Grandissima toppata di Adidas !!!

ahah! è vero!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 25-01-2018 09:12

“una partita in cui la danese è stata più aggressiva del solito”
è dal master (almeno) che la danese è più aggressiva del solito i 34 vinnceti contro la suarez veli siete persi
l’articolo glissa sul primo set tra halep e Kerber in cui la tedesca era sotto 0-5. ritengo che quella falsa partenza ed il fatto di non aver sfruttato il break iniziale del terzo set abbiano deciso il match a favore della Halep. E’ vero che era in vantaggio, ha sprecato , poi ha annullato i match point e via, ma non si sarebbe arrivati a quel braccio di ferro finale, peraltro esaltante per chi vi ha assistito, senza questi 2 elementi.
Detto questo come già scritto è la migliore finale possibile perché chi vincerà sarà al di là di ogni ragionevole dubbio meritatamente al numero uno (salvo ritiro per infortunio dell’altra, ma speriamo non accada). I precedenti sono 4-2 per la danese, con gli ultimi 3 in particolare che sono stati appannaggio della danese. l’ultimo in particolare la master è stata una vittoria facile, ma la halep di oggi è un’altra cosa. da valutare la stanchezza di questo match.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca_nl
Carl 25-01-2018 09:00

Dopo l’imbarazzante finale degli USO si prospetta qui un grande spettacolo.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
lesser 25-01-2018 08:59

@ Maury (#2019741)

sta giocando bene però è stata anche fortunata sotto 51 secondo set con match poiunt contro al secondo turno è andare a vincere la partita è il colmo arrivare in finale

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 25-01-2018 08:58

che vinca wozniaki o halep dovrebbe essere il loro primo slam se non sbaglio

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 25-01-2018 08:57

Scritto da radar
Simona che senza sponsor…sarebbe la prima volta anche questa

Grandissima toppata di Adidas !!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 25-01-2018 08:57

più fortunata di così,kerber col servizio due match pint sprecati,mi sa che te li sogni per tutto l’anno.certo halep che doveva uscire al primo turno wozniaki al secondo,a sto punto poteva vincere anche la giorgi sto slam

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-01-2018 08:55

Peccato per Angie.
Sinceramente sarei davvero felice per Caroline, dopo anni al vertice e di prese in giro lo merita un major!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 25-01-2018 08:54

Simona che senza sponsor…sarebbe la prima volta anche questa

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano, Luca96