Il torneo di Genova Challenger, Copertina

Challenger Genova: Nel doppio avanzano Bracciali-Motti. Fuori il duo Battistone

09/09/2009 00:30 Nessun commento
I fratelli Battistone all'opera con le speciali racchette
I fratelli Battistone all'opera con le speciali racchette

Si è conclusa oggi la prima delle due giornate dedicate al primo turno del tabellone principale dell’AON OPEN CHALLENGER – Primo Memorial Giorgio Messina.

Nella parte bassa del tabellone, tra i match al momento già terminati, successi per la wild card italiana Thomas Fabbiano che, imponendosi sul croato Antonio Veic, numero 218 della classifica mondiale, con il punteggio di 3-6 6-4 6-1, ha ricambiato la fiducia degli organizzatori che gli avevano assegnato una wild card.
Successi anche per il ceco Lukas Rosol, numero 183 del mondo, impostosi sull’italiano Marco Crugnola al termine di un incontro conclusosi solamente al terzo set (5-7 6-4 6-3 il punteggio) e per il francese Laurent Recourderc, numero 150 del seeding mondiale e vincitore sullo svizzero Roman Valent con un secco 6-3 6-2.

Da segnalare la sconfitta subita dall’italiano Flavio Cipolla, testa di serie numero 6 del seeding genovese e già vincitore del challenger nel 2007, per mano dell’israeliano Harel Levy, attualmente numero 138 della classifica ATP ma già numero 30 del ranking mondiale di singolare nel 2001.

Ad accedere al secondo turno nel doppio sono state le coppie Juan Martin Aranguren – Boris Pashanski (6-3 7-5 al duo genovese composto da Enrico Wellenfeld e Tommaso Sanna), Alexandre Sidorenko – Dmitri Sitak (7-6 3-6 11-9 a Evgeny Korolev in coppia con Ouahab Lamine) e Daniele Bracciali – Alessandro Motti (6-0 6-4 a Francesco Picco e Carlos Berlocq).
Successo anche per la testa di serie numero due del seeding formata dallo slovacco Igor Zelenay e dal croato Lovro Zovko (rispettivamente numero 65 e numero 70 della classifica mondiale di specialità) vittoriosi sul duo statunitense Brian e Dann Battistone col punteggio di 6-4 6-2.

Domani è in programma il secondo turno del tabellone principale, grande attesa per la testa di serie numero uno del seeding, la wild card spagnola Albert Montanes (numero 48 del ranking mondiale ATP), il giocatore meglio classificato nella storia del challenger genovese.
Riflettori accesi anche per la giovane promessa russa Evgeny Korolev (testa di serie numero 3 del seeding e numero 80 della classifica mondiale) e per gli argentini Eduardo Schwank e Carlos Berlocq, quest’ultimo già numero 66 del ranking mondiale ATP nel 2007.

Tra gli appuntamenti in programma domani a Valletta Cambiaso alle 11 la “Festa del Tennis”, con alcuni top players del torneo che saranno a disposizione di tutti i ragazzi desiderosi di palleggiare con loro, per un’iniziativa rivolta al giovane pubblico all’insegna del divertimento.
La giornata si concluderà con il Player Party, la festa che gli organizzatori hanno riservato a tutti i giocatori del challenger presso il CHC Club House Cafè situato all’ingresso sud del parco di Valletta Cambiaso.

L’elenco completo dei risultati del torneo è disponibile on line all’indirizzo www.genoaopen.com. Sul medesimo sito è disponibile anche l’orario e l’ordine di gioco degli incontri.


TAG: , , ,