Notizie dall'Italia Copertina

Nuovo corso per manager di tennisti che si terrà a Milano lun 6 e mar 7 novembre 2017

29/10/2017 10:42 Nessun commento
Nuovo corso per manager di tennisti che si terrà a Milano lun 6 e mar 7 novembre 2017
Nuovo corso per manager di tennisti che si terrà a Milano lun 6 e mar 7 novembre 2017

L’idea nata da Flavio Cipolla insieme all’amico Jean-Christophe Cataliotti, esperto di diritto sportivo, è quella di aiutare tutti coloro che, spinti dalla grande passione per il tennis, sognano di fare del tennis il proprio lavoro. Pochi sanno che i tennisti hanno bisogno non solo degli allenatori, dei preparatori atletici e dei mental coach, ma anche di altre figure al loro fianco come quella dei manager.

Lo staff di Cataliotti Tennis Workshop offre, pertanto, questa grande opportunità: acquisire competenze manageriali per gestire tennisti promettenti o già professionisti!

Il workshop pensato dallo staff della Cataliotti Tennis Workshop (www.tennisworkshop.it) per tutti coloro che sognano di gestire un tennista professionista dalla A alla Z si terrà lun 6e mar 7 novembre a MILANO.

Il corso sarà articolato in 10 ore di aula + 4 ore di tennis da vivere dal vivo. Il gruppo dei nostri corsisti, dopo la formazione teorica, sarà accompagnato dai nostri docenti, capeggiati da Corrado Tschabuschning, a seguire il MASTER UNDER 21 che si giocherà proprio a Milano dal 7 all’11 novembre con regole di gioco tutte da scoprire come il killer point, l’assenza della seconda palla, l’abolizione del let e la disputa dei set al meglio dei 4 game con eventuale tie-breal sul 3 pari (come i tornei RODEO). Nella Race Under compaiono nomi come Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Casper Ruud.

Nell’aula multimediale di Milano si alterneranno docenti qualificati che spiegheranno i “trucchi del mestiere” della professione del manager nel tennis.

Docente principale sarà Corrado Tschabuschning che spiegherà quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti (metodi di finanziamento, il team, la scelta dell’allenatore, la creazione del personaggio-tennista, i rapporti con gli organizzatori dei tornei, gli ingaggi per gli incontri a squadre, i rapporti con i mass-media, ecc.).

Corrado Tschabuschning è un Manager professionista, agente FFT (Federazione Francese di Tennis), e fondatore della Top Seed, leader europeo nel management di tennisti. Oltre a diversi italiani, tra i quali Simone Bolelli, Corrado si occupa di gestire la carriera anche di Viktor Troicki, Alex Dolgopolov, Marcel Granollers, Struff e Bublik.

A fine giornata, test per i tutti i partecipanti sul loro “istinto manageriale” con proiezioni di video di giovani tennisti, simulazioni di situazioni pratiche da risolvere.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la TESSERA DEL MANAGER DEL TENNIS e l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

MAX: 15 ISCRITTI.

Clicca qui per iscriverti: