Il comunicato della FIT a Sara Errani: “La FIT ha fornito a Sara Errani pieno supporto sul piano legale e scientifico al fine di permetterle di sostenere al meglio la sua tesi difensiva”

07/08/2017 23:27 156 commenti
Sara Errani classe 1987, n.98 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.98 del mondo

La Federazione Italiana Tennis è vicina a Sara Errani in questo difficile passaggio della sua carriera. Una carriera che ha regalato grandissime soddisfazioni a tutti gli appassionati e che è sempre stata contrassegnata da senso del dovere e dirittura morale.

La FIT ha fornito a Sara Errani pieno supporto sul piano legale e scientifico al fine di permetterle di sostenere al meglio la sua tesi difensiva, poi riconosciuta nei fatti come valida dal Tribunale indipendente antidoping dell’ITF: l’involontarietà dell’assunzione dalla sostanza a lei contestata.
La FIT attende Sara Errani alla ripresa della sua attività agonistica nel pieno rispetto delle sentenze della Federazione internazionale, presenti e future.


Comunicato FIT


TAG:

156 commenti. Lasciane uno!

andreandre 08-08-2017 12:46

Scritto da magilla
@ andreandre (#1918046)
concordo……pero’ in questo caso dovresti sottolineare anche i posts di alcuni fans di Roberta che hanno accusato la Errani di avere adombrato anche tutte le partite di doppio vinte insieme causando gravi danni alla reputazione della Vinci……patetici!……purtroppo il passo da fans a idolatri è piccolissimo!

certo…ma io parlo per me e con riferimento a quello che io scrivo perchè non mi faccio portavoce di nessuno se non di me stesso. non è che siccome alcuni fan di Roberta hanno scritto quello che riferisci (e lì sarebbe comprensibile il -1 di sarita) allora metto il -1 a tutto quello che scrivono i fan di Roberta a prescindere dal contenuto. cos’è?l’asilo nido? non ci siamo. sono molto deluso

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 08-08-2017 12:37

Nel live ranking aggiornato, dopo la cancellazioni dei risultati come da sentenza, Sara Errani si troverebbe ora alla posizione 261 (197 punti), ed al rientro – il 2 Ottobre – orientativamente alla posizione 297 (155 punti). Dovrà fare gli ITF dai 60 K ai 125 K per risalire.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 08-08-2017 12:37

@ I love tennis (#1918083)

scusa ….ma non mi ha fatto ridere…..pero’ il caldo lo sentiamo entrambi….ehehehehheh 😀

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 08-08-2017 12:35

@ andreandre (#1918046)

concordo……pero’ in questo caso dovresti sottolineare anche i posts di alcuni fans di Roberta che hanno accusato la Errani di avere adombrato anche tutte le partite di doppio vinte insieme causando gravi danni alla reputazione della Vinci……patetici!……purtroppo il passo da fans a idolatri è piccolissimo!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 08-08-2017 12:25

@ magilla (#1917967)

Magilla la mia era una battuta innocente,non mettete il -1 aprioristicamente e senza motivo.Non mi sono nemmeno espresso sul caso.Il caldo rende molti troppo suscettibili.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 08-08-2017 12:25

Scritto da Maxi
Devo aver fatto male i calcoli: nel ranking live, Sara è scesa a 197 punti, attestandosi al 261esimo posto.
Comunque qui si fa tanta ironia sulla volontarietà o meno: per me è più grave che una volta saputo dell’esame di febbraio (a metà aprile), abbia continuato a giocare: a prescindere che tu abbia assunto volontariamente o meno la sostanza dopante, ti viene detto che rischi la salute se giochi, e lo fai lo stesso (e idem la FIT a schierarla contro Taipei)?

E’ quel che dicevo prima nel mio post. Io non critico mai la FIT,però bisogna essere onesti e indipendenti nei giudizi, se già si sapeva della positività da inizio anno perchè è stata schierata? Sarebbe importante ora un chiarimento da parte della federazione. Detto questo in risposta a chi indica il pollice verso, dico che scrivere qualcosa di coerente e non di facciata non significa essere contro nessuno, io auguro alla Errani di uscirne il meglio possibile da questa situazione umanamente e professionalmente. Ma da italiano se l’Italia dovesse retrocedere per una cosa del genere mi farebbe parecchio arrabbiare!

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 08-08-2017 12:22

@ tinapica (#1918048)

ad un pensiero cosi civile rispondo molto volentieri col mio pensiero che ha ovviamente lo stesso valore del tuo se scevro da secondi fini.

io auguro a te….e non solo…..di non avere in casa persone malate dove girano farmaci dalla mattina alla sera (io ho salvato il mio cane per un pelo da una pastiglia per il cuore che non si sa come era per terra…..puo capitare a tutti credo).
A prescindere da questo c’è una giustizia a cui piace o no in un paese civile bisogna credere ….tutto il resto sono illazioni inutili……io a sara ho preferito Francesca,Flavia ,Roberta e anche karin….e agli inizi anche camila ….ma questo c’entra poco : se la Errani avesse voluto doparsi avrebbe scelto sicuramente un modo più’ funzionale e non prenderne una quantità che non avrebbe avuto esiti nemmeno su un chihuahua…..la giustizia l’ha cmq in gran parte assolta perché ha creduto a sara….io credo alla giustizia e quindi a sara…..
ovviamente tu sei libero di pensarla diversamente…..ma questo non da diritto di fare battaglie gratuite a favore di altri…..se tu non ti senti chiamato in causa a questo proposito evidentemente il mio post non è rivolto a te.

riguardo la federazione non dico nulla perché non è il posto giusto e vorrei sapere meglio come è andato il tutto prima di sparare sentenze

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan
-1: Giuseppespartano
arry (Guest) 08-08-2017 12:22

Scandalosa sentenza…… e priva di ogni logica!

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 08-08-2017 12:16

@ Insalatiera76 (#1917945)

Commento serio e quindi non apprezzato da molti che preferiscono buttarla in caciara, parlando di pastiglie che cadono nel brodo e altre sciocchezze simili, che nessuno ha mai detto, ma che esistono solo nella loro fantasia.
Eppure basterebbe leggere che il quantitativo trovato dal test, corrisponde a un decimo del contenuto di una pastiglia, per escludere il fatto che sia caduta una pastiglia nel brodo…ma l’occasione per buttarla in caciara, evidentemente è troppo ghiotta per lorsignori, che quindi non resistono.

Sugli attacchi fuori luogo alla federazione non ci torno nemmeno sopra, perchè le ragioni di questi attacchi sono già stati spiegate da altri, in modo esaustivo.

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, drummer
-1: Giuseppespartano
ealesia (Guest) 08-08-2017 12:09

Scritto da gbuttit

Scritto da ealesia

Scritto da Insalatiera76
Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

Insalatiera 76 il tuo nickname dice tutto,il mondo è cambiato e qualsiasi federazione sportiva Quando non ottiene risultati deve rispondere alla critica che è sempre dovuta in una democrazia.
Ti riporto una piccola statistica,
La Francia nelle prove slam dal 1990 ha portato giocatori in semifinale 22 volte,la Spagna 26 volte(non ho contato Nadal),la Germania 23 volte…l’Italia 0!!!!dico 0!!!siamo una nazione nella top 10 olimpica all time e una forza sportiva da sempre….la nostra federazione dal 2001 è ferma con le solite persone…da esterno avrò diritto di farmi un po’ rodere il chiccherone che non facciamo risultati in campo maschile da 40 anni o sono un complottista???????ma per favore…

Ma cosa c’entra, la fit non é certamente immune da critiche, ma ciò non significa che debba essere criticata su qualunque cosa, anche su cose che non dipendono da lei o su cui ha agito correttamente… altrimenti diamo la colpa alla fit anche dell’ondata di caldo attuale…

Il mio riferimento è calzante e parla di tennis,tu fai demagogia,non dai risposte e non porti niente alla discussione

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 08-08-2017 12:08

Scritto da Haas78
@ Insalatiera76 (#1917945)
Scusa, al di là della ricostruzione mi sembra davvero una boiata pazzesca, non posso e non voglio credere a queste idiozie, l’ennesima presa in giro dopo lo shampoo dopato preso dal ciclista di turno e le caramelle con sostanze illegali fornite dal parente, usiamo un pò di pensiero critico

Infatti la cosa assurda, oltre alla giustificazione (un vero e proprio arrampicarsi sugli specchi) è che ci sia gente che ci creda: supera e di gran lunga il comprensibile.

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
bao.bab 08-08-2017 12:05

Scritto da Insalatiera76
Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

Il mondo e’ bello perche’ e’ vario e gli stessi argomenti che a te paino ragionevoli a me sembrano inverosimili.
Tralasciando la possibile accidentalita’ dell’assunzione del farmaco cio’ che si evince dalla spiegazione e’

1. La madre della Errani contamina accidentalmente del cibo fatto in casa con il farmaco antitumorale che assume quotidianamente.
Questo evento lo trovo gia’ in se estremamente imporobabile, perche’ la madre lavora in farmacia (come riportato nella sentenza) e insomma qualche preparazione galenica l’avra’ pur preparata (magari avra’ contaminato la preparazoione con il brodo…)
2. Imporobabile e’ il fatto che l’evento al punto 1 avvenga proprio quando la figlia, che vive tra tornei, Spagna e USA e’ a pranzo dai genitori
3. Improbabile e’ che il controllo antidoping avvenga proprio subito dopo del pranzo di Bologna (nel 2016 268 test su urine sono stati svolti tramite protocolli ITF su TUTTE le tenniste WTA, al di fuori delle competizioni).

Allora la probabilita’ che avvenga una sequenza di eventi gia’ di per se improbabili, decresce in maniera esponenziale ed e’ singolare la spropozione con cui tali eventi accadano nello sport e nel tennis (Korda che si mangia una mandria di mucche dopate, Gasquet che bacia ragazzette cocainomani la Sharapova che cura il diabete con un farmaco che non serve per quella malattia).
Insomma senza scomodare Guglielmo d’Occam o Sherlock Holmes la soluzione piu’ elementare e’ preferibile a quelle troppo complesse… Per dirla con Gregory House “Tutti mentono”…

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Vince 08-08-2017 12:05

@ jolly (#1917922)

Ciao Jolly,

la linea difensiva consiste proprio nel dire che il caso è fortuito, poi non spetta certo alla Fit decidere quale sia la sanzione…anche perchè è fin troppo ovvio, che per chi sta dalla parte della giocatrice, non ci dovrebbe essere nessuna sanzione, ma non sono certo loro a scrivere le sentenze…e ci mancherebbe altro che la Fit non rispettasse le sentenze

88
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pazzodicamila
Duca d’Orleans (Guest) 08-08-2017 12:02

FIT fedeli alla linea

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 08-08-2017 11:55

Devo aver fatto male i calcoli: nel ranking live, Sara è scesa a 197 punti, attestandosi al 261esimo posto.

Comunque qui si fa tanta ironia sulla volontarietà o meno: per me è più grave che una volta saputo dell’esame di febbraio (a metà aprile), abbia continuato a giocare: a prescindere che tu abbia assunto volontariamente o meno la sostanza dopante, ti viene detto che rischi la salute se giochi, e lo fai lo stesso (e idem la FIT a schierarla contro Taipei)?

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 08-08-2017 11:53

@ Insalatiera76 (#1917945)

Scusa, al di là della ricostruzione mi sembra davvero una boiata pazzesca, non posso e non voglio credere a queste idiozie, l’ennesima presa in giro dopo lo shampoo dopato preso dal ciclista di turno e le caramelle con sostanze illegali fornite dal parente, usiamo un pò di pensiero critico

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar, Giuseppespartano
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 11:52

Scritto da magilla
@ Insalatiera76 (#1917945)
carissimo….sante parole ma ormai è come dare perle ai porci!
qua ormai non si riesce più a parlare civilmente ed oggettivamente……ogni cosa che succede nel nostro tennis deve solo servire a screditare la fit…..e a osannare la Giorgi ergo screditare tutte Le altre…..e purtroppo ogni topic che riguarda questi argomenti diventano da parte di alcuni utenti un susseguirsi di pettegolezzi e fraintendimenti che sono come il gioco del telefono senza fili di quando eravamo bambini…..e in tutti casi loro sono capaci di partire dalla parola successo e arrivare alla parola cacca……tipico di chi successi in tasca non ne ha…..
si cerca di screditare una grande campionessa ormai assolta o quasi da grandi colpe attaccando tutto quello che le sta attorno solo per rendere grande una giocatrice che grande non lo è mai stata e mai probabilmente lo diventerà’….e questo per molti è difficile da digerire…..atteggiamento infantile e poco sportivo!….
che vuoi farci….è il bello della democrazia dove chiunque …..ahime davvero chiunque….puo’ scrivere (dire) quello che vuole…..

No, Magilla: forse qualche commento sì (anche se in questa striscia io non ne ravviso) ma la maggioranza no. Per quanto mi riguarda ho, in vita mia, fatto il tifo molto più per Errani che per Giorgi, per i risultati raggiunti e, anche se può sembrare incredibile, per il tipo di gioco (non potendo avere di meglio, tipo una Vinci ai suoi picchi di forma, tra le due preferisco il gioco pallettaro ma ricco di intelligenza tattica e di pregevoli variazioni al tiro scriteriato al piccione). Prediligo invece Giorgi per la compostezza della sua persona quando è in campo. Ma il punto è proprio che, avendo tifato Errani molto di più (la più grande emozione per me resta legata a quella finale del Foro Italico in cui lei, “novella Davidina” gettò corpo e spirito oltre l’ostacolo -De Andrè avrebbe cantato “oltre il confine stabilito”- fino a farsi male pur di cercare di sconfiggere “Golia” Serena Williams) la delusione nel leggere questa sua storia -c’è una sentenza- di truffa etico-sportiva è enorme, grande quanto le urla che lanciai guardando quell’incontro e facendo il tifo per lei. Si tratta quindi di ferita da amore tradito e non di avversione a priori. Tutt’altra storia è quel che penso della FIT: dopo l’affronto a Francesca Schiavone la sola cosa che desidero è veder fallita questa gestione federale (così come, per altri motivi, quella del rugby).

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 08-08-2017 11:52

Scritto da ealesia

Scritto da Insalatiera76
Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

Insalatiera 76 il tuo nickname dice tutto,il mondo è cambiato e qualsiasi federazione sportiva Quando non ottiene risultati deve rispondere alla critica che è sempre dovuta in una democrazia.
Ti riporto una piccola statistica,
La Francia nelle prove slam dal 1990 ha portato giocatori in semifinale 22 volte,la Spagna 26 volte(non ho contato Nadal),la Germania 23 volte…l’Italia 0!!!!dico 0!!!siamo una nazione nella top 10 olimpica all time e una forza sportiva da sempre….la nostra federazione dal 2001 è ferma con le solite persone…da esterno avrò diritto di farmi un po’ rodere il chiccherone che non facciamo risultati in campo maschile da 40 anni o sono un complottista???????ma per favore…

Ma cosa c’entra, la fit non é certamente immune da critiche, ma ciò non significa che debba essere criticata su qualunque cosa, anche su cose che non dipendono da lei o su cui ha agito correttamente… altrimenti diamo la colpa alla fit anche dell’ondata di caldo attuale…

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
andreandre 08-08-2017 11:52

Scritto da andreandre
Io vorrei solo rivolgere un pensiero ad una persona: la mamma di Sara Errani. Lei, non solo ha sofferto per il tumore, ma immagino che ora si sentirà male perchè ha (ammesso che la versione della Errani sia vera) involontariamente danneggiato la figlia. Rivolgo il mio pensiero a questa persona

Io sono veramente basito del fatto che, di fronte ad un pensiero per una persona che ha sofferto in primis per un tumore (so cosa vuol dire per aver vissuto lo stesso calvario in famiglia) e poi per essere suo malgrado coinvolta in questa faccenda, ci sia addirittura un dislike da parte del fan n°1 della errani: l’utente Sarita. Ecco, utente Sarita, se il tuo odio verso Roberta e il tuo disprezzo verso qualunque cosa scritta dai suoi tifosi sono addirittura maggiori di un’umana solidarietà…bè sei proprio triste triste triste. Senza parole. P.S: non è una rincorsa al like, potevi anche essere indifferente…ma addirittura un pollice verso significa che quello che dicono i tifosi di Roby è disprezzabile a prescindere dal contenuto

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giovanni, Giuseppespartano, Fabiofogna
Haas78 (Guest) 08-08-2017 11:48

@ Ragazza cioè (#1917700)

Bellissimo 😛 😉 😎

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 08-08-2017 11:47

Scritto da Insalatiera76
Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

Finalmente un commento sensato.
Unica obiezione, e qui concordo con magilla, non credo si tratti di attacchi politici alla fit, sono semplicemente i soliti fan esaltati della Giorgi che, da quando c’é stata la famosa rottura, non perdono occasione per criticare la fit anche quando non c’entra nulla…

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 08-08-2017 11:42

Scritto da drummer

Scritto da magilla
@ Insalatiera76 (#1917945)
carissimo….sante parole ma ormai è come dare perle ai porci!
qua ormai non si riesce più a parlare civilmente ed oggettivamente……ogni cosa che succede nel nostro tennis deve solo servire a screditare la fit…..e a osannare la Giorgi ergo screditare tutte Le altre…..e purtroppo ogni topic che riguarda questi argomenti diventano da parte di alcuni utenti un susseguirsi di pettegolezzi e fraintendimenti che sono come il gioco del telefono senza fili di quando eravamo bambini…..e in tutti casi loro sono capaci di partire dalla parola successo e arrivare alla parola cacca……tipico di chi successi in tasca non ne ha…..
si cerca di screditare una grande campionessa ormai assolta o quasi da grandi colpe attaccando tutto quello che le sta attorno solo per rendere grande una giocatrice che grande non lo è mai stata e mai probabilmente lo diventerà’….e questo per molti è difficile da digerire…..atteggiamento infantile e poco sportivo!….
che vuoi farci….è il bello della democrazia dove chiunque …..ahime davvero chiunque….puo’ scrivere (dire) quello che vuole…..

quoto entrambi.. e aggiungo, per me alcuni commenti sono al limite della moderazione allo stesso modo delle parolacce, qualche bel puntino al posto di certe fesserie offensive, ogni tanto ci starebbe.

Ma si, un bell’invito alla censura dell’altrui pensiero, è proprio quello che ci mancava. Perché non organizzate un bel gruppo whatsapp e continuate a suonarvele e cantarvele per conto vostro. Non è meglio?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 08-08-2017 11:35

Scritto da Insalatiera76
Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

Insalatiera 76 il tuo nickname dice tutto,il mondo è cambiato e qualsiasi federazione sportiva Quando non ottiene risultati deve rispondere alla critica che è sempre dovuta in una democrazia.
Ti riporto una piccola statistica,
La Francia nelle prove slam dal 1990 ha portato giocatori in semifinale 22 volte,la Spagna 26 volte(non ho contato Nadal),la Germania 23 volte…l’Italia 0!!!!dico 0!!!siamo una nazione nella top 10 olimpica all time e una forza sportiva da sempre….la nostra federazione dal 2001 è ferma con le solite persone…da esterno avrò diritto di farmi un po’ rodere il chiccherone che non facciamo risultati in campo maschile da 40 anni o sono un complottista???????ma per favore…

78
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla, Insalatiera76
drummer 08-08-2017 11:21

Scritto da magilla
@ Insalatiera76 (#1917945)
carissimo….sante parole ma ormai è come dare perle ai porci!
qua ormai non si riesce più a parlare civilmente ed oggettivamente……ogni cosa che succede nel nostro tennis deve solo servire a screditare la fit…..e a osannare la Giorgi ergo screditare tutte Le altre…..e purtroppo ogni topic che riguarda questi argomenti diventano da parte di alcuni utenti un susseguirsi di pettegolezzi e fraintendimenti che sono come il gioco del telefono senza fili di quando eravamo bambini…..e in tutti casi loro sono capaci di partire dalla parola successo e arrivare alla parola cacca……tipico di chi successi in tasca non ne ha…..
si cerca di screditare una grande campionessa ormai assolta o quasi da grandi colpe attaccando tutto quello che le sta attorno solo per rendere grande una giocatrice che grande non lo è mai stata e mai probabilmente lo diventerà’….e questo per molti è difficile da digerire…..atteggiamento infantile e poco sportivo!….
che vuoi farci….è il bello della democrazia dove chiunque …..ahime davvero chiunque….puo’ scrivere (dire) quello che vuole…..

quoto entrambi.. e aggiungo, per me alcuni commenti sono al limite della moderazione allo stesso modo delle parolacce, qualche bel puntino al posto di certe fesserie offensive, ogni tanto ci starebbe.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 11:20

Scritto da Nico

Scritto da Giuseppespartano
Ho due curiosità. Da quando ad Errani, effettivamente,verranno tolti i punti e quindi cambiata la sua classifica wta?
Seconda curiosità. Ovviamente Taipei,potrebbe chiedere la vittoria in fed cup,contro la nazionale italiana, dato che quest’ultima ha convocato Errani?

Avevo lo stesso dubbio, anche perché la fed cup è sotto l’itf, che ha dato la sentenza.
Ritengo abbastanza probabile ci sarà una qualche conseguenza anche lì

Questo può spiegare perché, dopo la convocazione, la FIT si sia impegnata ad aiutare Errani nella difesa. Si può comprendere pragmaticamente ma eticamente è ancor più riprovevole.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
Tony_65 (Guest) 08-08-2017 11:15

Scritto da Giuseppespartano
Ho due curiosità. Da quando ad Errani, effettivamente,verranno tolti i punti e quindi cambiata la sua classifica wta?
Seconda curiosità. Ovviamente Taipei,potrebbe chiedere la vittoria in fed cup,contro la nazionale italiana, dato che quest’ultima ha convocato Errani?

Ieri è stato scritto che verranno tolti i punti da febbraio a giugno 2017, praticamente dal 1° controllo in cui è stata rilevata la positività a quello successivo in cui si è rilevata la negatività. Quello che non è chiaro e che lo stesso utente che ha riportato la notizia ieri (di cui non ricordo il nome…)faceva notare è come mai siano passati 4 mesi senza alcun controllo considerato che ci dovrebbero essere 10 controlli nel corso dell’anno? In effetti se il controllo fosse avvenuto prima dei 4 mesi si poteva riscontrare prima la negatività, considerate le quantità esigue assunte, quindi anche i punti persi sarebbero stati inferiori. Relativamente alla Fed Cup mi chiedo: perchè è stata schierata la Errani se si sapeva già della sua positività e del rischio di squalifica?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 11:14

Scritto da andreandre
Io vorrei solo rivolgere un pensiero ad una persona: la mamma di Sara Errani. Lei, non solo ha sofferto per il tumore, ma immagino che ora si sentirà male perchè ha (ammesso che la versione della Errani sia vera) involontariamente danneggiato la figlia. Rivolgo il mio pensiero a questa persona

Santo subito! Io invece rivolgo il mio pensiero alla “nostra” (indubbiamente molto piu sua, Andre, che mia) Roberta Vinci che suo malgrado e (fino a prova contraria) innocentemente ed inconsapevolmente vede proiettarsi un’ombra sui suoi successi in doppio per una “nuvola” assolutamente non da lei generata. Chissà cosa le ribolle dentro…

74
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla, Harlan, Miiiiiiii
tinapica (Guest) 08-08-2017 11:07

Scritto da GeoFish
Comportamenti federali che neanche la DDR anni ’70/’80.
Tortellini inquinati e doveri morali. Toccato il fondo? Si inizia a scavare.
Chissà se la federtennis prima di difendere la giocatrice abbia fatto fare un torneo di prequalificazione fra i legali per stabilire chi la doveva tutelare.

Eheheh

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 11:02

Scritto da tommaso

Scritto da Fabious
Volevo vedere ke la Fit non supportasse Sara ke ha dato tutto anke 2 infortuni seri x la Fed Cup

Eh certo, testa sotto la sabbia xkè ha dato tutto per l’Italia1!!!1!1!1!1!!

Scusi, Tommaso, cosa stanno a significare quegli “1” tra un punto esclamativo e l’altro?

72
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 10:58

Scritto da tommaso
Beh, c’erano dubbi? Una Federazione che ha convocato in Fed Cup ed assegnato una Wild Card ad una giocatrice cui era stata notificata una “non negatività” giorni prima e che sicuramente sapeva della cosa, visto che in un comunicato ammette di “aver fornito pieno supporto legale e scientifico”… perdonatemi, ma Giorgi o non Giorgi, Sharapova o non Sharapova, giovani o non giovani, Binaghi o non Binaghi… come può essere una Federazione SERIA?

Esatto al cubo!!! (…adesso smetto perché ho terminate le potenze geometrico-appellabili…)

71
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 10:56

Scritto da alvise

Scritto da Antonios
Senza parole. Una Federazione seria si astiene fino a sentenza perché parte lesa essa stessa in caso di illecito di un suo tesserato.

una federazione seria non da una wc ad un’atleta in odore di doping. la FIT a dato le wc a sharapova ed errani…non ho parole (e la schiavone a casa)

Esatto al quadrato!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
tinapica (Guest) 08-08-2017 10:54

Scritto da Antonios
Senza parole. Una Federazione seria si astiene fino a sentenza perché parte lesa essa stessa in caso di illecito di un suo tesserato.

Esatto

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
magilla (Guest) 08-08-2017 10:34

@ Insalatiera76 (#1917945)

carissimo….sante parole ma ormai è come dare perle ai porci!

qua ormai non si riesce più a parlare civilmente ed oggettivamente……ogni cosa che succede nel nostro tennis deve solo servire a screditare la fit…..e a osannare la Giorgi ergo screditare tutte Le altre…..e purtroppo ogni topic che riguarda questi argomenti diventano da parte di alcuni utenti un susseguirsi di pettegolezzi e fraintendimenti che sono come il gioco del telefono senza fili di quando eravamo bambini…..e in tutti casi loro sono capaci di partire dalla parola successo e arrivare alla parola cacca……tipico di chi successi in tasca non ne ha…..
si cerca di screditare una grande campionessa ormai assolta o quasi da grandi colpe attaccando tutto quello che le sta attorno solo per rendere grande una giocatrice che grande non lo è mai stata e mai probabilmente lo diventerà’….e questo per molti è difficile da digerire…..atteggiamento infantile e poco sportivo!….
che vuoi farci….è il bello della democrazia dove chiunque …..ahime davvero chiunque….puo’ scrivere (dire) quello che vuole…..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer
-1: pazzodicamila
I love tennis (Guest) 08-08-2017 10:34

Galeotto fu il tortellino.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
Maxi (Guest) 08-08-2017 09:41

Scritto da Carl
È scontato che la comunicazione del test fallito è stata fatta solo ad Errani, la federazione non c’entra niente.
Sarei interessato a sapere dalla stessa Errani quando ha deciso di comunicare il fatto alla FIT, e perché, cioè se per cercare aiuto o altro.
Ciò premesso personalmente sono propenso a credere che la contaminazione sia effettivamente avvenuta nell’ambito familiare, come da sentenza.

Intendevo dire che “a cascata”, come la Errani sia stata informata, lei poi abbia informato la FIT.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l’indiscreto (Guest) 08-08-2017 09:26

certo che la storia dei tortellini traballa veramente, sembra una barzelletta poi se fosse vero ci rido comunque sopra perché è allucinante ahahaahah

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
Insalatiera76 08-08-2017 09:25

Vedo un errore di fondo: la tesi difensiva NON è che l’ingestione consapevole di brodo con dentro sciolta una pillola.
Non sarebbe male leggere la sentenza prima di commentare (il link a è http://www.itftennis.com/media/267586/267586.pdf).
È scritta in un inglese che chiunque abbia fatto le scuole medie inferiori dovrebbe poter comprendere (e questo la dice lunga sul livelli degli autori di certi commenti). La madre della Errani spiega che le è capitato nel passato di far cadere una pasticca accidentalmente sul banco della cucina o sul pavimento, e che una volta ne ha erroneamente estratte due insieme. Poi dice che ha cucinato tortellini in brodo nei giorni in cui Sara era in casa, sottintendendo (non lo dice) che se una pasticca fosse caduta nel brodo si sarebbe potuta ingerire senza accorgersene. Anzi dice espressamente che non si è mai accorta di avere contaminato il cibo, ma che un rischio di contaminazione oggettivamente c’era. È addirittura che non aveva detto alla figlia che continuava ad assumere farmaci.
La tesi difensiva quindi è che il livello di sostanza dopante rilevato e la sua presenza per un periodo limitatissimo di tempo è tale da essere incompatibile con un ciclo doping o di copertura doping, che esisteva in casa Errani un rischio oggettivo di contaminazione cibo, e che siccome 2+2=4 l’unica spiegazione alla presenza nel sangue di un’atleta di una sostanza vietata ma in dosi non significative è una contaminazione del cibo.
Il che mi pare una spiegazione convincente.
Invece se uno dice “ho visto la pasticca di mia madre cadere nel brodo ma l’ho preso ugualmente” sembra una barzelletta. Ma nessuno lo ha detto, solo qualche spargitore di veleni e dispensatore di bugie. Allo scopo neanche troppo celato di attaccare la FIT (è evidente che c’è una agguerrita rappresentanza della cordata anti Binaghi che su queste pagine fa politica invece di parlare di tennis).

64
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drummer, magilla, Mats, Dave9, Harlan, Miiiiiiii
Nico (Guest) 08-08-2017 09:13

Scritto da Giuseppespartano
Ho due curiosità. Da quando ad Errani, effettivamente,verranno tolti i punti e quindi cambiata la sua classifica wta?
Seconda curiosità. Ovviamente Taipei,potrebbe chiedere la vittoria in fed cup,contro la nazionale italiana, dato che quest’ultima ha convocato Errani?

Avevo lo stesso dubbio, anche perché la fed cup è sotto l’itf, che ha dato la sentenza.
Ritengo abbastanza probabile ci sarà una qualche conseguenza anche lì

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: magilla
LuchinoVisconti (Guest) 08-08-2017 09:12

Scritto da gerulaitis
Esiste vasta letteratura sull’uso del letrozolo come sostanza dopante. In sé la sostanza non produce alcun effetto di miglioramento delle prestazioni sportive, anzi ha effetti collaterali pericolosi. Viene però usato perché ritenuto la sostanza più efficace per ridurre certi effetti collaterali derivanti dall’assunzione di alte dosi di steroidi anabolizzanti, che favoriscono la creazione di massa muscolare e il miglioramento della massa magra. Com’è noto, esistono sostanze idonee a impedire la rilevazione dell’uso di steroidi, quindi gli esami antidoping mirano ad individuare queste sostanze o quelle, come il letrozolo, che sono usate in combinazioni con steroidi per ridurre il livello di estrogeni. Va sottolineato che la dose per il trattamento oncologico è di 2,5 mg al giorno (questa è la quantità di letrozolo contenuta in una compressa di Femara), mentre la dose sufficiente per contrastare gli effetti di un ciclo di steroidi è di 0,1 mg al giorno

Commento interessante, grazie.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 08-08-2017 08:54

Scritto da andreandre
Io vorrei solo rivolgere un pensiero ad una persona: la mamma di Sara Errani. Lei, non solo ha sofferto per il tumore, ma immagino che ora si sentirà male perchè ha (ammesso che la versione della Errani sia vera) involontariamente danneggiato la figlia. Rivolgo il mio pensiero a questa persona

Applauso

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 08-08-2017 08:32

Scritto da Simona

Scritto da tommaso
Giusto per fare un giro nel “Paese reale”. Questo il tweet della BBC (non credo che in GB abbiano alcun tipo di acredine o preconcetto nei confronti di Sara Errani, e nel caso prego gli utenti di rendermi edotto in merito):
https://twitter.com/BBCSport/status/894652042253357056
Notare le risposte (ripeto, di gente che per lo più non ha a che fare con diatribe tipo Errani/Vinci/Giorgi/FIT/tommaso/eccetera). Secondo me è interessante pensare come si vede questa storia al di fuori dei patri confini e delle rivalità di campanile.

Questa è la migliore dI tutti: visto che nei tweet BBC non sanno niente..allora hanno ragione. Ma li hai letti quei commenti?

Non ho scritto che hanno ragione (mi copincolleresti la frase in cui dico ciò?), ho detto che è interessante vedere che opinione hanno al di fuori dell’Italia e delle rivalità tra atlete italiane. Potrebbero avere tutti torto, sta a chi legge decidere. Io ho solo suggerito di osservare un punto di vista totalmente esterno alla vicenda, senza esprimere un giudizio tranciante come hai fatto tu.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 08-08-2017 08:21

Non ci sono più i tortellini di una volta

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
jolly (Guest) 08-08-2017 07:38

@ Simona (#1917766)

Se qua dentro non si puo esprimere liberamente una opinione senza esser insultati dai fan diquesta o quella…
Io ho solo detto che se crediamo a queste giustificazioni allora dovremmo credere anche alle giustificazioni di chiunque perchè sono giustificazioni deboli e usabili da chiunque ed il doping andrebbe abolito. lo dico per paradosso. o si dice è stato caso fortuito ed allora non si commina nessuna sanzione, e non è il caso, oppure la sanzione deve esser un po più forte per tutti.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 08-08-2017 06:57

Ho due curiosità. Da quando ad Errani, effettivamente,verranno tolti i punti e quindi cambiata la sua classifica wta?
Seconda curiosità. Ovviamente Taipei,potrebbe chiedere la vittoria in fed cup,contro la nazionale italiana, dato che quest’ultima ha convocato Errani?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simona (Guest) 08-08-2017 06:56

Scritto da tommaso
Giusto per fare un giro nel “Paese reale”. Questo il tweet della BBC (non credo che in GB abbiano alcun tipo di acredine o preconcetto nei confronti di Sara Errani, e nel caso prego gli utenti di rendermi edotto in merito):
https://twitter.com/BBCSport/status/894652042253357056
Notare le risposte (ripeto, di gente che per lo più non ha a che fare con diatribe tipo Errani/Vinci/Giorgi/FIT/tommaso/eccetera). Secondo me è interessante pensare come si vede questa storia al di fuori dei patri confini e delle rivalità di campanile.

Questa è la migliore dI tutti: visto che nei tweet BBC non sanno niente..allora hanno ragione. Ma li hai letti quei commenti?

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Miiiiiiii
Carl 08-08-2017 02:55

È scontato che la comunicazione del test fallito è stata fatta solo ad Errani, la federazione non c’entra niente.
Sarei interessato a sapere dalla stessa Errani quando ha deciso di comunicare il fatto alla FIT, e perché, cioè se per cercare aiuto o altro.

Ciò premesso personalmente sono propenso a credere che la contaminazione sia effettivamente avvenuta nell’ambito familiare, come da sentenza.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ragazza cioè (Guest) 08-08-2017 02:33

Scritto da Vince
e ci mancherebbe altro che la federazione non dia una wc all’unica italiana che è arrivata in finale nel torneo di casa

Santi tortellin….. fanno miracoli!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alpaca (Guest) 08-08-2017 01:23

@ winter18 (#1917798)

in poche parole … doping di stato..

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierluigi (Guest) 08-08-2017 01:19

@ ska (#1917870)

Buuuuuuuuuuhhhhh!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 08-08-2017 00:51

Scritto da Viktor
Insomma, se la Sharapova avesse sostenuto che le era inconsapevolmente caduta una pillola di meldonium nel bicchiere di vodka, avrebbe avuto solo due mesi di squalifica. Avvocati italiani battono avvocati russi 10 a 0.

si ….ma vista le quantità prese dalla russa sarebbe cmq morta per cirrosi epatica!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dave9 08-08-2017 00:51

La situazione però è davvero strana ma dopo il comunicato dell’ITF risulta chiaro che anche se lei VOLONTARIAMENTE avesse ingerito quel medicinale le dosi rintracciate non sono sufficienti ne a coprire un ciclo di steroidi anabolizzanti ne a fornire un miglioramento delle prestazioni. In più il farmaco è altamente nocivo per donne non in menopausa e che non hanno avuto un tumore. Infine a livello pratico i risultati ne prima, ne durante, ne dopo sono migliorati quindi mi sembra assurdo e controproducente che abbia assunto VOLONTARIAMENTE questa sostanza….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 08-08-2017 00:41

Io vorrei solo rivolgere un pensiero ad una persona: la mamma di Sara Errani. Lei, non solo ha sofferto per il tumore, ma immagino che ora si sentirà male perchè ha (ammesso che la versione della Errani sia vera) involontariamente danneggiato la figlia. Rivolgo il mio pensiero a questa persona

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., pazzodicamila, Dave9, Fabiofogna, Miiiiiiii
-1: sarita
Maxi (Guest) 08-08-2017 00:23

Ho come l’impressione che molti ignorino il motivo principale per il quale esistono gli esami antidoping: proteggere gli atleti da effetti pericolosi di taluni farmaci, lo “smascherare” i disonesti è la seconda ragione ma la prima ha la precedenza.

Ora, io sono convinto del fatto che l’assunzione del farmaco sia stata involontaria. Quello che mi stona è:
1) che Sara, una volta saputo della non negatività abbia continuato a giocare (le hanno detto che era potenzialmente pericoloso per lei giocare, e lei ha continuato, e questo avrebbe potuto coinvolgere anche la WTA),
2) che la FIT, conscia di questo evento, l’abbia comunque schierare in FED CUP (dopo che la stessa ITF aveva avvisato Sara e di conseguenza la FIT).

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lolli
ska 08-08-2017 00:21

@ gerulaitis (#1917793)

Io non so che gusto ci provi a disinformare…. per instillare dubbi ma un pelo di completezza ci va senno la gente continua a capire roma per Toma

comunque:
Un ciclo di anabolizzanti viene generalmente strutturato su un periodo che varia dalle 6 alle 16 settimane.

Se vuoi ” coprire” gli effetti devi prendere 0,1 g / g per almeno 6 settimane piu 4 per la “coda” cioè il periodo durante il quale sono rilevabili parli quindi di almeno 75 gg cioè 7,5 grammi

la sentenza parla di un valore di 65 ng/ml cioè 0,000000065 g
compatibile sia con l’assunzione di una singola pastiglia nei 15 gg precedenti il prelievo sia con la “coda” di un trattamento di copertura degli anabolizzanti.
Fortunatamente nei 75 gg e più precedenti non sono stati riscontrati valori alterati di nessun tipo ne in quelli successivi.

Ergo la “coda” NON esisteva.
Tant’è che è stata applicata la condanna minima possibile del gruppo di quelli che NON hanno assunto sostanze dopanti per sè, ma sostanze vietate perchè mascheranti

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pazzodicamila
tommaso (Guest) 08-08-2017 00:19

Giusto per fare un giro nel “Paese reale”. Questo il tweet della BBC (non credo che in GB abbiano alcun tipo di acredine o preconcetto nei confronti di Sara Errani, e nel caso prego gli utenti di rendermi edotto in merito):

https://twitter.com/BBCSport/status/894652042253357056

Notare le risposte (ripeto, di gente che per lo più non ha a che fare con diatribe tipo Errani/Vinci/Giorgi/FIT/tommaso/eccetera). Secondo me è interessante pensare come si vede questa storia al di fuori dei patri confini e delle rivalità di campanile.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 08-08-2017 00:07

Scritto da tommaso
“Senso del dovere e dirittura morale” di una giocatrice, ricordiamolo anche se può non piacere, da oggi squalificata per doping. Perché questo è! Buona fede, attenuanti e tutto quello che è bello credere, ma il Tribunale indipendente dell Federazione Internazionale le ha tolto punti, soldi e affibbiato due mesi di squalifica.
Quindi finché un secondo tribunale o una sentenza di un eventuale ricorso non cancellano questa, la Errani è GIURIDICAMENTE “squalificata per doping”. E la Federazione di TUTTI i tennisti e le tenniste italiane, dalla Vinci numero 1 d’Italia alla Cecilia Pattaccini numero 1234 del ranking, difende una squalificata per doping dandole pieno supporto legale e scientifico e parlando di senso del dovere e dirittura morale.
Invece di stare ZITTA.
Ora partite pure con la …istorm, ma piaccia o non piaccia, si sta parlando di questo. E forse proprio per la stessa Errani era meglio che la FIT tacesse.

Articolo inutilmente lungo e pieno di boiate.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viktor (Guest) 08-08-2017 00:00

Insomma, se la Sharapova avesse sostenuto che le era inconsapevolmente caduta una pillola di meldonium nel bicchiere di vodka, avrebbe avuto solo due mesi di squalifica. Avvocati italiani battono avvocati russi 10 a 0.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Lolli, pazzodicamila
-1: Fede-rer
Giuseppespartano 07-08-2017 23:30

Scritto da jolly
“A giugno era negativa” certo, peccato che il 18 aprile le avessero comunicato la positività di febbraio!!! vabbè non c’è limite.
mi accorgo che casca un farmaco nei tortellini, e li mangio lo stesso, salvo poi, dopo esser stato trovato positivo, mi giustifico col fatto che il tal giorno nei tortellini era caduto il farmaco… ma dai… cerchiamo di avere pietà di quel poco di intelligenza che ci resta ripeto, a questo punto sia aboilito il doping nel tennis. per tutti però!! lo dico con amarezza e tristezza per paradosso sia chiaro.

Assolutamente d’accordo con ogni singola parola

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Lolli
-1: drummer, Miiiiiiii
GeoFish 07-08-2017 23:29

Comportamenti federali che neanche la DDR anni ’70/’80.
Tortellini inquinati e doveri morali. Toccato il fondo? Si inizia a scavare.

Chissà se la federtennis prima di difendere la giocatrice abbia fatto fare un torneo di prequalificazione fra i legali per stabilire chi la doveva tutelare.

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Maury, pazzodicamila
Vince 07-08-2017 23:27

e ci mancherebbe altro che la federazione non dia una wc all’unica italiana che è arrivata in finale nel torneo di casa

41
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, superboni, Maury, pazzodicamila
Mario (Guest) 07-08-2017 23:16

Scritto da Lino
FIT Ridicola come sempre, adesso cominceranno a sbeffeggiarci anche all’estero…
La parte lesa che difende chi ha commesso un …. mah…

Lo stanno già facendo, se dai un’occhiata ai siti stranieri sul tennis.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 07-08-2017 22:55

Come avevo previsto non c’era nessun interesse a picchiare duro; di dopata ce n’era una sola e tale e`rimasta.
Il caso Errani e` chiuso.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Giuseppespartano 07-08-2017 22:37

Scritto da gerulaitis
Esiste vasta letteratura sull’uso del letrozolo come sostanza dopante. In sé la sostanza non produce alcun effetto di miglioramento delle prestazioni sportive, anzi ha effetti collaterali pericolosi. Viene però usato perché ritenuto la sostanza più efficace per ridurre certi effetti collaterali derivanti dall’assunzione di alte dosi di steroidi anabolizzanti, che favoriscono la creazione di massa muscolare e il miglioramento della massa magra. Com’è noto, esistono sostanze idonee a impedire la rilevazione dell’uso di steroidi, quindi gli esami antidoping mirano ad individuare queste sostanze o quelle, come il letrozolo, che sono usate in combinazioni con steroidi per ridurre il livello di estrogeni. Va sottolineato che la dose per il trattamento oncologico è di 2,5 mg al giorno (questa è la quantità di letrozolo contenuta in una compressa di Femara), mentre la dose sufficiente per contrastare gli effetti di un ciclo di steroidi è di 0,1 mg al giorno

Molto interessante

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 07-08-2017 22:32

FIT Ridicola come sempre, adesso cominceranno a sbeffeggiarci anche all’estero…
La parte lesa che difende chi ha commesso un …. mah…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 07-08-2017 22:22

Grandi complimenti alla Fit, ha tutelato la segretezza e spalleggiato la sua atleta al meglio. Bravissimi anche Wada e Wta.
Figuraccia del giornalismo: invece di fare le solite domande insulse nelle scontate conferenze, sei mesi in cui non è trapelato nulla dal “Potere” – che ovviamente aveva tutto l’interesse a mantenere la massima riservatezza – dicono tanto su una professione ormai squalificata.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Simona (Guest) 07-08-2017 22:19

Scritto da gido

Scritto da Simona
Forza Sara. Sopporta e torna presto. Auguri per mamma. Gli inibitori dell’aromatasi sono farmaci seri. Nessuno mai li prenderebbe se non costretto da una seria condizione clinica. Il problema più grave è l’ignoranza

Mi pare che tu parli con cognizione di causa: penso che uno che voglia doparsi non la prenda così alla larga utilizzando un antitumorale e che per altro lascia tracce così evidenti … sto dicendo una bestialità? Di contro la giustificazione del brodo mi sembra altrettanto pazzesca: sono davvero confuso (ma non felice)

Non ho idea di come possa averlo assunto. Ma che l’abbia preso per doparsi, con tutto quello che si potrebbe prendere e considerato quello che comporta per una donna fertile…veramente, lo trovo incredibile.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gerulaitis (Guest) 07-08-2017 22:16

Esiste vasta letteratura sull’uso del letrozolo come sostanza dopante. In sé la sostanza non produce alcun effetto di miglioramento delle prestazioni sportive, anzi ha effetti collaterali pericolosi. Viene però usato perché ritenuto la sostanza più efficace per ridurre certi effetti collaterali derivanti dall’assunzione di alte dosi di steroidi anabolizzanti, che favoriscono la creazione di massa muscolare e il miglioramento della massa magra. Com’è noto, esistono sostanze idonee a impedire la rilevazione dell’uso di steroidi, quindi gli esami antidoping mirano ad individuare queste sostanze o quelle, come il letrozolo, che sono usate in combinazioni con steroidi per ridurre il livello di estrogeni. Va sottolineato che la dose per il trattamento oncologico è di 2,5 mg al giorno (questa è la quantità di letrozolo contenuta in una compressa di Femara), mentre la dose sufficiente per contrastare gli effetti di un ciclo di steroidi è di 0,1 mg al giorno

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, CanCan
-1: ska
Andreyev (Guest) 07-08-2017 22:10

Scritto da cris0370
Più che leggo e meno che riesco a farmi un’idea. Sono troppi gli aspetti che non mi sono chiari. Prima di tutto perché questo silenzio visto che è da aprile che ne erano tutti a conoscenza. E poi che senso ha togliere punti e premi da febbraio a giugno e squalificarla da agosto ad ottobre. E da giugno ad agosto invece va tutto bene?
Per non parlare delle wc di Roma con l’esclusione della Schiavone che adesso sembra ancora più paradossale.
Il tennis è lo sport più bello del mondo, ma la cosa che non capisco proprio di questo sport è questa sorta di omertà che fa davvero pensare male. Ora per giunta ci sarà da sopportare il fango che i calciofili si divertiranno a gettare sul tennis. Ahi noi.

Il tennis e’ lo sport dei Santi e i Santi devono essere Immacolati sempre e comunque

Solo la povera Masha novella Eva ha osato mangiare il frutto proibbito er Meldonio

eppoi e’ arrivata Sarita (ma Sarita ha mangiato il Meldonio o NO ?)

e tutti gli altri er Meldonio lo hanno mangiato gli anni passati ?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 07-08-2017 22:10

Scritto da Simona
Forza Sara. Sopporta e torna presto. Auguri per mamma. Gli inibitori dell’aromatasi sono farmaci seri. Nessuno mai li prenderebbe se non costretto da una seria condizione clinica. Il problema più grave è l’ignoranza

Mi pare che tu parli con cognizione di causa: penso che uno che voglia doparsi non la prenda così alla larga utilizzando un antitumorale e che per altro lascia tracce così evidenti … sto dicendo una bestialità? Di contro la giustificazione del brodo mi sembra altrettanto pazzesca: sono davvero confuso (ma non felice)

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Andreyev (Guest) 07-08-2017 22:05

@ cris0370 (#1917767)

La squalificano da Agosto a Ottobre perche’ cosi’ si potra’ fare un po di “meritate” ferie

E le tolgono i premi cosi’ non avendo piu’ soldi dovra’ fare le ferie standosene in Romagna ad allenarsi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campocentrale 07-08-2017 22:00

@ Goergestuttalavita (#1917713)

In Romagna il tortellino non lo facciamo proprio, qua facciamo i cappelletti… altra roba!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 07-08-2017 21:58

Però forza Sara

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 07-08-2017 21:56

Più che leggo e meno che riesco a farmi un’idea. Sono troppi gli aspetti che non mi sono chiari. Prima di tutto perché questo silenzio visto che è da aprile che ne erano tutti a conoscenza. E poi che senso ha togliere punti e premi da febbraio a giugno e squalificarla da agosto ad ottobre. E da giugno ad agosto invece va tutto bene?
Per non parlare delle wc di Roma con l’esclusione della Schiavone che adesso sembra ancora più paradossale.
Il tennis è lo sport più bello del mondo, ma la cosa che non capisco proprio di questo sport è questa sorta di omertà che fa davvero pensare male. Ora per giunta ci sarà da sopportare il fango che i calciofili si divertiranno a gettare sul tennis. Ahi noi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simona (Guest) 07-08-2017 21:55

Scritto da jolly
Che vergogna!! La giustificazione poi… a questo punto voglio vedere chi mai più potrà esser squalificato pr doping nel tennis. VERGOGNA!!
Vergogna la FIT e le autorità che hanno voluto credere a queste giustificazioni.

L’aceto provoca seri Danni quando è troppo. Ma questo resterebbe un problema tuo. Il fatto è che ne stai sputando veramente troppo. Per non parlare del veleno. Il fatto è che lo fai passare per VERITÀ..VERGOGNATI TU

27
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Giuseppespartano
Antonios (Guest) 07-08-2017 21:54

A questo punto anche la separazione da Lozano pone delle domande…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Giovanni
Lenci (Guest) 07-08-2017 21:46

Scritto da Goergestuttalavita
Qui più che il doping è in discussione il tortellino che è la vera causa
delle figuracce che rimedia ultimamente. Difatti in Romagna non lo sanno fare buono come a Bologna

La questione è il brodo e non il tortellino

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 07-08-2017 21:40

“A giugno era negativa” certo, peccato che il 18 aprile le avessero comunicato la positività di febbraio!!! vabbè non c’è limite.
mi accorgo che casca un farmaco nei tortellini, e li mangio lo stesso, salvo poi, dopo esser stato trovato positivo, mi giustifico col fatto che il tal giorno nei tortellini era caduto il farmaco… ma dai… cerchiamo di avere pietà di quel poco di intelligenza che ci resta 😛 ripeto, a questo punto sia aboilito il doping nel tennis. per tutti però!! lo dico con amarezza e tristezza per paradosso sia chiaro.

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: branstark, lapez, radar, Giuseppespartano, Ken_Rosewall, Maury
-1: Giovanni, drummer, Miiiiiiii
Giuseppespartano 07-08-2017 21:37

Che schifo!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lapez, pazzodicamila, Maury
-1: Giovanni, El92, Miiiiiiii
Simona (Guest) 07-08-2017 21:34

Forza Sara. Sopporta e torna presto. Auguri per mamma. Gli inibitori dell’aromatasi sono farmaci seri. Nessuno mai li prenderebbe se non costretto da una seria condizione clinica. Il problema più grave è l’ignoranza

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Saraxxx
-1: Giuseppespartano
Andreyev (Guest) 07-08-2017 21:33

strano che la FIT si esponga cosi’ per Sara

noto che il fatal prelievo fu fatto il 16/2 poco dopo l’incontro di Fed Cup con la Slovacchia del 12/2 sara’ una coincidenza ?

meditate gente meditate

21
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: branstark, lapez, pazzodicamila, Giuseppespartano
jolly (Guest) 07-08-2017 21:32

Che vergogna!! La giustificazione poi… a questo punto voglio vedere chi mai più potrà esser squalificato pr doping nel tennis. VERGOGNA!!
Vergogna la FIT e le autorità che hanno voluto credere a queste giustificazioni.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: branstark, lapez, Giuseppespartano, Maury
tommaso (Guest) 07-08-2017 21:31

Scritto da Fabious
Volevo vedere ke la Fit non supportasse Sara ke ha dato tutto anke 2 infortuni seri x la Fed Cup

Eh certo, testa sotto la sabbia xkè ha dato tutto per l’Italia1!!!1!1!1!1!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: El92
tommaso (Guest) 07-08-2017 21:30

Scritto da alvise

Scritto da tommaso
“Senso del dovere e dirittura morale” di una giocatrice, ricordiamolo anche se può non piacere, da oggi squalificata per doping. Perché questo è! Buona fede, attenuanti e tutto quello che è bello credere, ma il Tribunale indipendente dell Federazione Internazionale le ha tolto punti, soldi e affibbiato due mesi di squalifica.
Quindi finché un secondo tribunale o una sentenza di un eventuale ricorso non cancellano questa, la Errani è GIURIDICAMENTE “squalificata per doping”. E la Federazione di TUTTI i tennisti e le tenniste italiane, dalla Vinci numero 1 d’Italia alla Cecilia Pattaccini numero 1234 del ranking, difende una squalificata per doping dandole pieno supporto legale e scientifico e parlando di senso del dovere e dirittura morale.
Invece di stare ZITTA.
Ora partite pure con la …istorm, ma piaccia o non piaccia, si sta parlando di questo. E forse proprio per la stessa Errani era meglio che la FIT tacesse.

e aggiungo:non solo la difende ma le da anche una wild card (assieme all’altra tennista giuridicamente squalificata per doping)

E, prima ancora della wild card ma sempre dopo la notifica da parte dell’Itf, la convoca in Fed Cup a difendere i colori della Nazionale. Inqualificabile. Ma passerà tutto in cavalleria come al solito.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Davide V (Guest) 07-08-2017 21:30

Sono garantista per principio, ma mi domando se la FIT avrebbe preso le difese anche di altre tenniste in analoga circostanza. E anche se le posizioni espresse verso altri tennisti sono coerenti con questo comportamento.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simona (Guest) 07-08-2017 21:25

Scritto da Goergestuttalavita
Qui più che il doping è in discussione il tortellino che è la vera causa
delle figuracce che rimedia ultimamente. Difatti in Romagna non lo sanno fare buono come a Bologna

Ecco. Finalmente un argomento serio! Non scherzo, dice assolutamente sul serio

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: branstark
Fabious (Guest) 07-08-2017 21:21

Volevo vedere ke la Fit non supportasse Sara ke ha dato tutto anke 2 infortuni seri x la Fed Cup

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 07-08-2017 21:19

La Barilla ringrazia sentitamente. Si aggiungono, a ruota, Star e Maggi.
W il brodo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: El92
ealesia (Guest) 07-08-2017 21:17

Scritto da tommaso
“Senso del dovere e dirittura morale” di una giocatrice, ricordiamolo anche se può non piacere, da oggi squalificata per doping. Perché questo è! Buona fede, attenuanti e tutto quello che è bello credere, ma il Tribunale indipendente dell Federazione Internazionale le ha tolto punti, soldi e affibbiato due mesi di squalifica.
Quindi finché un secondo tribunale o una sentenza di un eventuale ricorso non cancellano questa, la Errani è GIURIDICAMENTE “squalificata per doping”. E la Federazione di TUTTI i tennisti e le tenniste italiane, dalla Vinci numero 1 d’Italia alla Cecilia Pattaccini numero 1234 del ranking, difende una squalificata per doping dandole pieno supporto legale e scientifico e parlando di senso del dovere e dirittura morale.
Invece di stare ZITTA.
Ora partite pure con la …istorm, ma piaccia o non piaccia, si sta parlando di questo. E forse proprio per la stessa Errani era meglio che la FIT tacesse.

Hai detto tutto,c’è poco da aggiungere,hai centrato in pieno la discussione

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 07-08-2017 21:16

Scritto da tommaso
“Senso del dovere e dirittura morale” di una giocatrice, ricordiamolo anche se può non piacere, da oggi squalificata per doping. Perché questo è! Buona fede, attenuanti e tutto quello che è bello credere, ma il Tribunale indipendente dell Federazione Internazionale le ha tolto punti, soldi e affibbiato due mesi di squalifica.
Quindi finché un secondo tribunale o una sentenza di un eventuale ricorso non cancellano questa, la Errani è GIURIDICAMENTE “squalificata per doping”. E la Federazione di TUTTI i tennisti e le tenniste italiane, dalla Vinci numero 1 d’Italia alla Cecilia Pattaccini numero 1234 del ranking, difende una squalificata per doping dandole pieno supporto legale e scientifico e parlando di senso del dovere e dirittura morale.
Invece di stare ZITTA.
Ora partite pure con la …istorm, ma piaccia o non piaccia, si sta parlando di questo. E forse proprio per la stessa Errani era meglio che la FIT tacesse.

e aggiungo:non solo la difende ma le da anche una wild card (assieme all’altra tennista giuridicamente squalificata per doping)

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Goergestuttalavita (Guest) 07-08-2017 21:06

Qui più che il doping è in discussione il tortellino che è la vera causa
delle figuracce che rimedia ultimamente. Difatti in Romagna non lo sanno fare buono come a Bologna 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 07-08-2017 21:03

“Senso del dovere e dirittura morale” di una giocatrice, ricordiamolo anche se può non piacere, da oggi squalificata per doping. Perché questo è! Buona fede, attenuanti e tutto quello che è bello credere, ma il Tribunale indipendente dell Federazione Internazionale le ha tolto punti, soldi e affibbiato due mesi di squalifica.

Quindi finché un secondo tribunale o una sentenza di un eventuale ricorso non cancellano questa, la Errani è GIURIDICAMENTE “squalificata per doping”. E la Federazione di TUTTI i tennisti e le tenniste italiane, dalla Vinci numero 1 d’Italia alla Cecilia Pattaccini numero 1234 del ranking, difende una squalificata per doping dandole pieno supporto legale e scientifico e parlando di senso del dovere e dirittura morale.

Invece di stare ZITTA.

Ora partite pure con la …istorm, ma piaccia o non piaccia, si sta parlando di questo. E forse proprio per la stessa Errani era meglio che la FIT tacesse.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila, Mf, Giuseppespartano, branstark, lapez
-1: Thetis., Giovanni, IOeCO, El92
tommaso (Guest) 07-08-2017 20:57

Beh, c’erano dubbi? Una Federazione che ha convocato in Fed Cup ed assegnato una Wild Card ad una giocatrice cui era stata notificata una “non negatività” giorni prima e che sicuramente sapeva della cosa, visto che in un comunicato ammette di “aver fornito pieno supporto legale e scientifico”… perdonatemi, ma Giorgi o non Giorgi, Sharapova o non Sharapova, giovani o non giovani, Binaghi o non Binaghi… come può essere una Federazione SERIA?

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Ragazza cioè (Guest) 07-08-2017 20:53

Prossimo sponsor tecnico della feder tennis sarà il tortello di Giovanni Rana

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila, Mf, branstark, Giuseppespartano
andrewthefirst (Guest) 07-08-2017 20:49

Addio sara. …il tuo più grande sbaglio è stato metterti nelle mani della fit…..già quando facevi la pubblicità per i circoli ti stavi suicidando

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 07-08-2017 20:42

Scritto da Antonios
Senza parole. Una Federazione seria si astiene fino a sentenza perché parte lesa essa stessa in caso di illecito di un suo tesserato.

una federazione seria non da una wc ad un’atleta in odore di doping. la FIT a dato le wc a sharapova ed errani…non ho parole (e la schiavone a casa)

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
radar 07-08-2017 20:41

Nessuno ne dubitava 😛

Sono sempre i poveretti di turno che non solo non vengono difesi, ma calpestati da tutti.
Per i “meritevoli”, per chi si è sempre dimostrato fedele, si accampano tesi strampalate spacciate per verità e si fa letteralmente di tutto per farle accettare.

Non sempre però l’appoggio dei poteri forti è salutare: oh sì, per questa volta l’ho scampata e alla grande, ma proprio la discesa in campo della Federazione è indice della mia colpevolezza e della mia indifendibilità.

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: branstark, Maury, Giuseppespartano
lorenzomanenti 07-08-2017 20:40

La giustificazione che ha dato non mi convince che era nel pasto della madre. Poi la Fit fa i suoi interessi a difenderla perché è anche in gioco a questo punto la credibilità di noi iscritti. Qualche muso lungo a settembre quando si riprende la scuola, corsi e partite fra i ragazzi ci sarà. Parliamo della ex n.1 di doppio etc..Fed Cup vinte. Il primo muso lungo è il mio.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Athos (Guest) 07-08-2017 20:35

Ecco spiegata la sua assenza a toronto

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: FognaFabio
Antonios (Guest) 07-08-2017 20:34

Senza parole. Una Federazione seria si astiene fino a sentenza perché parte lesa essa stessa in caso di illecito di un suo tesserato.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, lapez, Giuseppespartano
andreandre 07-08-2017 20:33

Io non so ancora che dire…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!