L'ITF annuncerà la positività nelle prossime ore Copertina, Generica

Sara Errani positiva ad un controllo antidoping

07/08/2017 17:00 175 commenti
Sara Errani classe 1987, n.103 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.103 del mondo

Momento davvero difficile per Sara Errani.
L’azzurra è stata risultata positiva ad controllo antidoping risalente ai primi mesi dell’anno. LITF ha accertato un caso di non negatività che la riguarda e che la stessa ITF, alla fine di un lungo iter, sta per rendere pubblico. Nelle urine della campionessa sarebbero state trovate tracce di arimidex, nome commerciale anastrozolo, riconducibile a un principio attivo farmacologico inquadrabile nella classe S4 degli «stimolatori ormonali e metabolici».

Non ci sono alternative posologiche al suo utilizzo (viene usato per trattare il carcinoma mammario in post-menopausa). In assenza di esenzione terapeutica, poiché fa parte dell’enorme e variegata famiglia degli steroidi anabolizzanti, è considerato doping.

La Federtennis italiana non abbandona la campionessa, che ha approfittato dei mesi tra la non negatività e l’imminente annuncio dell’Itf per mettere a punto con una squadra di avvocati e medici (endocrinologi e specialisti) la linea difensiva.

Sarà la stessa Errani, in settimana, a spiegare cosa è successo.
Esaminata attentamente la vicenda ed in presenza di ottime giustificazioni l’ITF potrebbe ridimensionare il caso Errani,

Fonte: Corriere della Sera


TAG:

175 commenti. Lasciane uno!

Milo (Guest) 07-08-2017 18:45

Scritto da Vitriol
@ Milo (#1916962)
Sostengo il pensiero di Pallecorte. Il non essere trovati positivi non é certezza di innocenza. Guardare le statistiche dei controlli ITF e conoscere in cosa consistono scientificamente i controlli effettuati prima di parlare in difesa di qualcuno.
Se spendo 100 dollari per un controllo sarà difficile trovare sostanze dopanti per le quali mi servono controlli da 400 dollari.

Su questo posso anche essere d’accordo, ma proprio perchè, come dici tu, non c’è certezza, inutile stare lì a sostenere la tesi di uno che, senza dubbio alcuno, ha scritto in parole povere che è dopata dal 2012

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 07-08-2017 18:07

Scritto da Giacomo
Ai tanti volemose bene di questo sito dico che per il sottoscritto chi bara va radiato.

Il problema è come stabilire “chi bara”.
Lo decide l’utente Giacomo o lo decide la chimica o lo decide la legge?
Se sono la seconda e la terza, come spero, allora la questione è tutto fuorché semplice.
Se lo decide il primo, allora mi auguro che colui che decide venga indagato per un qualunque reato da un inquisitore come lui auspica.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 07-08-2017 17:45

@ Il Moralizzatore (#1917193)

Su Usain Bolt ci sono molto più che indiscrezioni.
Basta informarsi cercando su qualsiasi motore di ricerca i nomi dei dottori a cui si è rivolto: Dr Angel Heredia Hernandez e Dr Hans-Muller WohlFahrt (detto dr. Frankestein).
Non è un pettegolezzo o un pourparler.
Quanto a Nadal e Federer è solo una mia idea, in questo caso un mero gossip: hanno milioni di dollari a disposizioni e sarebbe sciocco pensare che non abbiano a disposizione i migliori specialisti che lavorano (come tutti gli esperti del settore) al confine con i valori limite. Con sostanze spesso ancora non bannate, con sostanze che coprono, con dosi a crescere nell’off season (o nei periodi di infortunio…) e poi a calare nei periodi di gara.
I ritrovati sono infiniti…nel mio piccolo conosco sostanze che possono sostituire benissimo il meldonium e sono TOTALMENTE legali.
Ma basterebbe chiedere ad un bodybouilder che ne sa sull’argomento, come un hacker per quanto riguarda i computer.
Froome anche lui ha al suo fianco una delle squadre più ricche al mondo, se vince lo deve a questo, non perché è il nuovo Mercks.
Mo Farah persino in patria è malvisto, non da me personalmente. Non ha più dialogo con la stampa da anni. Guarda te, chissà perché.
Oppure come il Barcelona FC, che ha a libro paga il miglior ematologo di Spagna. Non uno specialista qualsiasi, ma un EMATOLOGO…
Devo andare avanti con la ginnasta americana che salta come una molla e si chiama Simone Biles o agli esperti che davano Brodo di tartaruga ai nuotatori cinesi?
Oppure a chi ha riempito Heidi Krieger di anabolizzanti tanto che è stata costretta a diventare Andreas Krieger?
Il doping può essere più o meno pesante, ma esistono anche sfumature legali per rendere un grande sportivo ancora più grande.
Alla fine penso questo: che se sei ambizioso non è difficile trovare la porta di qualcuno a cui bussare…

173
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lapez
NexGenItaly 07-08-2017 17:33

Tutti voi che non aspettate altro che sotterrare giocatrici alle prime difficoltà sia in campo che fuori siete orribili, rovinate il mondo del tennis e dello sport. L’Errani, come la Sharapova come qualsiasi altra tennista, prima di tutto sono donne, persone umane come tutti noi, sicuramente non come voi, belve invidiose e immature

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
-1: lapez
ph (Guest) 07-08-2017 17:15

“..è patrimonio di tutti se vince, poi se viene beccato viene abbandonato da tutti..” sante parole

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: diegus
-1: lapez
ph (Guest) 07-08-2017 17:10

cmq sul doping in generale nello sport professionistico, sentitevi un 4-5 interviste di Donati che fanno rabbrividire, tutto su youtube, tutto alla luce del sole https://www.youtube.com/watch?v=J7NZxfbP0cs https://www.youtube.com/watch?v=qNwBCxjAEnY https://www.youtube.com/watch?v=ya8lraYJMmc “il doping si è sopratutto diffuso negli sport individuali per dare forze e resistenza..poi anche negli sport di squadra!

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 07-08-2017 16:28

Scritto da Vecchiogiovi
Ricordiamo i sani principi illuministi liberali, non facciamo i grillini d’attacco, aspettiamo motivazioni e sentenze. Poi commentare e condannare moraleggiando o meno sarà lecito e corretto.

No , aspetta un attimo .
Qua c’è gente che parla di complotti contro la Sharapova da parte degli Usa che è al livello del complotto 11 settembre
Qua c’è gente che dice che tutti fan così e dunque il doping è un male necessario che è pari a dire che i vaccini fanno male
Chi il Grillino ?
Santa pazienza ma vi rendete conto di quello che scrivete o fate apposta per trollare ?

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 07-08-2017 16:24

Scritto da Ale85
Ah vero la dopata è solo la russa… Sara avrà sicuramente una giustificazione, anche se non ha riportato nessun tipo di certificato l’Errani non.Sarà sicuramente dopata, figuriamoci. Ora tutti i garantisti che dicevano ridate alla Errani il Roland Garros, devono ingoiare fango…e stare zitti!!!! Dai che a breve verranno a galla tutte le varie positività, alla fine quella più pulita risulterà proprio la Sharapova!!!!

Un baro non nasconde un altro baro
Basta con BUFALE E FAKE NEWS

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 07-08-2017 16:16

Scritto da Iceromeo

Quanto succede conferma quello che ho sempre pensato:
– il Caso Sharapova è stato montato ad hoc per distruggere un’atleta, l’unica della nostra epoca a fare la storia come le Williams. Gli americani non perdonano molte cose a Maria di Russia, soprattutto nell’anno Olimpico. Però 18 mesi, qui parliamo di 2. 2 mesi di stop non distruggono la carriera. Ben vengano, quindi, le wild card a Maria.
Ah, qui le colleghe non si esprimono?

Detto che se confermata la Errani non la voglio più vedere in campo …… Che cosa caspiterina dici ?
La Sharapova è stata beccata in un momento in cui era infortunata e non faceva risultati , la teoria del complotto è ridicola e tenuta in piedi dai fan della Russa , che CENSURANO infortuni e cattivi risultati al momento della squalifica e dimenticano che negli anni top della Russa non è successo nulla
La Masha squalificata valeva a stento le prime dieci
Le tue teorie sono da bufalificio italico , lo stesso che parla di scie chimiche e di vaccini portatori di malattie
Povera Italia , prevedo anni bui per il paese

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 07-08-2017 16:08

Scritto da Giacomo
Ai tanti volemose bene di questo sito dico che per il sottoscritto chi bara va radiato.

Spiegalo ai tifosi della Errani e della Sharapova

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 07-08-2017 15:52

Scritto da Luca Martin
Penso che qui molti credono che Usain Bolt andasse ad acqua ed ovomaltina, che Nadal e Federer si facciano la sera un bel minestrone e che Froome cammini scalzo facendo earthing per smaltire le tossine.
C’era un gruppo (Imagination) negli anni 80 che cantava ‘Just an Illusion’ e poi qualcun altro (Bee Gees) che cantava ‘Tragedy’…

Insomma sei uno che vive bene lo sport
Addirittura si cita gente mai trovata dopata a nessun controllo a oggi assolutamente pulita e innocente fino a prova contraria ma pure in calo di prestazione
Bolt era a pezzi in questi mondiali
Froome ha fatto una stagione mediocre rispetto alle scorse e ha vinto un Tour a Crono
Nadal e Federer erano reduci da infortuni e sono tornati freschi e riposati , oltre al talento enorme che hanno che gli fa stare sulle breccia da quindici anni ( Federer ) e 12 ( Nadal )
Oltre a far passare il messaggio che tutto il mondo è paese e che i controlli antidoping potrebbero pure essere aboliti perchè certe cose si sanno
Povera Italia

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianpier (Guest) 07-08-2017 15:51

Ragazzi… É un disastro!!!

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Luca Martin 07-08-2017 15:28

Penso che qui molti credono che Usain Bolt andasse ad acqua ed ovomaltina, che Nadal e Federer si facciano la sera un bel minestrone e che Froome cammini scalzo facendo earthing per smaltire le tossine.
C’era un gruppo (Imagination) negli anni 80 che cantava ‘Just an Illusion’ 😆 e poi qualcun altro (Bee Gees) che cantava ‘Tragedy’… 😆

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 07-08-2017 15:18

Scritto da MADE
@ LuchinoVisconti (#1916804)
mi potresti, però, spiegare perchè in Russia un prodotto così blando (secondo te) fosse così tanto diffuso tra atleti sottoposti a stress fisici notevoli (ciclismo, biathlon, atletica leggera…). Si è dovuto correre rapidamente ai ripari mettendo la sostanza tra quelle antidoping, proprio per la sua grande diffusione abbinata ai benefici fisici che questa dava agli atleti.

Il Meldonium è blando non secondo me, ma secondo i medici con relativa documentazione scientifica. Non esiste nessuno studio che affermi il contrario.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 07-08-2017 15:09

Scritto da Giacomo
Ai tanti volemose bene di questo sito dico che per il sottoscritto chi bara va radiato.

Anche secondo la stessa Errani, peraltro. Vedremo…

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 07-08-2017 15:00

Scritto da LuchinoVisconti
@ radar (#1916755)
Mi dispiace (per te) che evidentemente non sei in grado di leggere (o fai finta) le relazione scientifiche. Se ti prendessi la briga di infomarti sapresti che NESSUNA è in grado di dire che il Meldonium altera le prestazioni sportive (se tu ne conosci una ti sarei grato se me la facessi leggere), mentre ne esisono più di una che affermano che è non in grado di aumentare le prestazioni sportive.
Molti atleti lo prendevano come molti atleti prendono il Gatorade (che, in un certo senso, aiuta a migliorare le prestazioni).

Hai ragionissima. Ad ogni cambio campo, io mi scolo un po’ di Gatorade e qualche goccia dì Meldonium.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aralgallo 07-08-2017 14:54

Scritto da Figologo

Scritto da Milo

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

No.
La positività viene riscontrata soltanto adesso, di conseguenza i controlli antidoping che faceva regolarmente quando era top 5 non davano alcun segno di anomalia.
E’ abbastanza semplice e lineare, mentre il tuo ragionamento non è supportato da alcuna prova nè deduzione logica

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Figologo gran bel commento, complimenti per l impegno profuso e per aver speso tutte queste parole!

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
Giacomo (Guest) 07-08-2017 14:52

Ai tanti volemose bene di questo sito dico che per il sottoscritto chi bara va radiato.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yonex (Guest) 07-08-2017 14:46

@ luigi (#1917073)

non sono assolutamente d’accordo,la differenza la fanno i materiali.
fai giocare gli attuali con racchette di legno e vedrai che roba.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Patrick (Guest) 07-08-2017 14:43

@ paolo070 (#1916819)
Chiamiamolo finire in bellezza …..

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 07-08-2017 14:40

Brutta faccenda, ma aspettiamo le notizie ufficiali

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 07-08-2017 14:35

@ Viva la Vida (#1917068)

Hai pienamente ragione!
Io aspetto altre notizie, prima di dare la mia opinione.
Certo è che se venisse confermata la positività (volontaria) sarebbe un grave colpo per tutta l’Italia sportiva.
Attendiamo…sperando in bene.

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 07-08-2017 14:35

Scritto da Luca96
@ tommaso (#1916888)
So leggere benissimo…comunque sei proprio ineducato. Hanno capito tutti cosa volevi dire con ‘ora prendo i pop corn’,è inutile che tenti di giustificarti.

Credi a quello che vuoi, tanto non capiresti lo stesso.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 07-08-2017 14:32

Scritto da Juan martin
Povera sara. Mi dispiace per lei, al di là di tutto. Di sicuro non beccheranno mai miss culturismo serena williams

Grazie agli hacker però sappiamo che prendeva steroidi dopanti prima di importanti tornei con l’approvazione Wada perchè erano per lei “curativi”.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 07-08-2017 14:32

@ luigi (#1917073)

Io lo affermo da sempre ma mi contestano sempre la non confrontabilita’ di epoche diverse. Per me hai ragione.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 07-08-2017 14:32

@ LuchinoVisconti (#1916804)

mi potresti, però, spiegare perchè in Russia un prodotto così blando (secondo te) fosse così tanto diffuso tra atleti sottoposti a stress fisici notevoli (ciclismo, biathlon, atletica leggera…). Si è dovuto correre rapidamente ai ripari mettendo la sostanza tra quelle antidoping, proprio per la sua grande diffusione abbinata ai benefici fisici che questa dava agli atleti.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Juan martin (Guest) 07-08-2017 14:19

Povera sara. Mi dispiace per lei, al di là di tutto. Di sicuro non beccheranno mai miss culturismo serena williams

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 07-08-2017 14:07

Rino Tommasi diceva nessuno va a pane e acqua ,a me preoccupa chi arriva al limite del consentito,i ritmi di adesso sono insostenibili un tempo il tennis era più lento Borg Mcenroe Connors Lendl oggi farebbero pochi games con i top player di adesso

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: lapez
-1: Luca Martin
Viva la Vida 07-08-2017 14:03

Come si fa a fare certi commenti pesanti sapendone quasi niente di quel che e’ realnente successo?!?!

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrea not Petkovic
Luca96 07-08-2017 13:30

@ tommaso (#1916888)

So leggere benissimo…comunque sei proprio ineducato. Hanno capito tutti cosa volevi dire con ‘ora prendo i pop corn’,è inutile che tenti di giustificarti.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dommi (Guest) 07-08-2017 13:23

E gli avvocati li paga la FIT,cioè noi.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Gabriele da Firenze 07-08-2017 13:17

Scritto da Figologo

Scritto da Milo

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

No.
La positività viene riscontrata soltanto adesso, di conseguenza i controlli antidoping che faceva regolarmente quando era top 5 non davano alcun segno di anomalia.
E’ abbastanza semplice e lineare, mentre il tuo ragionamento non è supportato da alcuna prova nè deduzione logica

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Che cosa ci troverai da ridere solo tu lo sai…mah…

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aralgallo
Losvizzero 07-08-2017 13:11

Carenza di risultati, gioco ke è corsa cuore alla ferrer….non mi stupisce per niente ci abbia provato. Ma è tardi per gli ormoni…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 07-08-2017 13:08
142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Giuseppespartano
-1: Thetis., Andrea not Petkovic
tommaso (Guest) 07-08-2017 13:04

@GI2: ecco, mistero risolto. Grazie comunque per gli interventi di ieri. Come vedi, San Giuàn…

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iceromeo (Guest) 07-08-2017 13:00

Per quanto italiano, sostengo Sara, ma i due mesi gridano un’immensa ingiustizia rispetto al caso Sharapova.

– la sostanza di Sara era doping da tempo e parliamo di anabolizzanti e steroidi, il meldonio era qualcosa di blando, entrato nella lista delle sostanze vietate nel 2016, quando Maria ha giocato 5 partite. Non hanno alcun rilievo i 10 anni precedenti, era una sostanza lecita e chiunque poteva utilizzarla. Se domani rendessero sostanza proibita il caffè, chiunque l’abbia preso fino a ieri o per l’intera vita dovrebbe esser considerato dopato.

– Sara e “motivi personali”. Anche per Maria era una prescrizione medica. O crediamo a tutti o a nessuno.

Quanto succede conferma quello che ho sempre pensato:

– il Caso Sharapova è stato montato ad hoc per distruggere un’atleta, l’unica della nostra epoca a fare la storia come le Williams. Gli americani non perdonano molte cose a Maria di Russia, soprattutto nell’anno Olimpico. Però 18 mesi, qui parliamo di 2. 2 mesi di stop non distruggono la carriera. Ben vengano, quindi, le wild card a Maria.

Ah, qui le colleghe non si esprimono?

140
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, aralgallo
Cristian (Guest) 07-08-2017 13:00

Scritto da Andrea not Petkovic
Io aspetto comunicati UFFICIALI, da parte dell’ITF e di Sara.
Poi possiamo anche discutere.

Che ipocrita, immagino fosse capitato alla Giorgi, apriti cielo, visto che passi tutto l’anno a prenderla in giro.
Coerenza ragazzi, aspettiamo la sentenza e vedremo.
Giusto ad oggi, non condannare nessuno (Forse)

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Giovanni
Vitriol (Guest) 07-08-2017 12:58

@ Milo (#1916962)

Sostengo il pensiero di Pallecorte. Il non essere trovati positivi non é certezza di innocenza. Guardare le statistiche dei controlli ITF e conoscere in cosa consistono scientificamente i controlli effettuati prima di parlare in difesa di qualcuno.
Se spendo 100 dollari per un controllo sarà difficile trovare sostanze dopanti per le quali mi servono controlli da 400 dollari.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-08-2017 12:56

Scritto da LorenzoViola
Per me quelli che arrivano a certi livelli sono tutti dopati (pensiero personale) la differenza è che in molti utilizzano sostanze che non vengono scoperte e altri invece si fanno beccare perché sbagliano qualcosa.

Sono con te ho lo stesso pensiero, è comunque giusto che chi viene preso con le mani nel sacco venga punito, Sara o Sharapova che siano comprese, se non altro per deterrenza quanto meno temporanea, perchè la mia convinzione è che i controlli siano troppo labili, poco continui e improvvisi e quindi come concepiti poco risolutivi, dovrebbero essere molto più continui e improvvisi ad esempio anche alcuni giorni prima di un torneo e le squalifiche dovrebbero essere definitive altrimenti succede che Gatlin a 35 anni torna a vincere un mondiale e viene fischiato perchè è stato dopato e Bolt che a 31 anni arriva terzo viene osannato ma la sua sconfitta fa molto pensare almeno a me, sempre aspettando dichiarazioni, conferenza e tutto ciò che ne consegue Errani docet.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitriol (Guest) 07-08-2017 12:54

Ne sanno di piú dei farmacisti e sempre vantano la casualità. il problema é che le provano tutte. Insomma solo chi crede ancora alla fiabe pensa che i tennisti siano sportivi puliti.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 07-08-2017 12:53

Ma doparsi dovrebbe aumentare le prestazioni non diminuirle.. Nel suo caso ha l’effetto contrario

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 07-08-2017 12:51

Scritto da Milo

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

No.
La positività viene riscontrata soltanto adesso, di conseguenza i controlli antidoping che faceva regolarmente quando era top 5 non davano alcun segno di anomalia.
E’ abbastanza semplice e lineare, mentre il tuo ragionamento non è supportato da alcuna prova nè deduzione logica

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

134
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cla, Andrea not Petkovic, Harlan, Dave9, S.re10, aralgallo, Luca Martin, giuly97top10
Andrea 83 07-08-2017 12:51

@ pallecorte (#1916906)

Non credo che si possa provare che nel periodo in cui è stata top 5 fosse dopata, per me è più probabile che non abbia accettato il suo calo di rendimento è abbia provato altre strade fallendo miseramente, e da tifoso lo dico con grande dispiacere

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 07-08-2017 12:44

Scritto da CamporeseFan
@ Ale85 (#1916897)
Lo dice il sito della Gazzetta; mica io. Anzi ripeto, proprio per questo, qualcosa in queste prime notizie al momento non torna. Non ci resta che aspettare…

Ho letto ora. Infatti è uno schifo… Buona fede de che???

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 07-08-2017 12:44

@ alexalex (#1916961)

per paolino siiiii

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcomp (Guest) 07-08-2017 12:42

Scritto da alexalex
Peccato… Non c’e niente da fare, la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno!

🙁

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcomp (Guest) 07-08-2017 12:41

Scritto da grandepaci
sempre piu triste il tennis odierno indipendentemente dall esito di questa vicenda ..dopping scommesse giocatori che sembra siano costretti a giocare e che non si divertono a farlo..ma…

Alla fine tra tennis, calcio, ciclismo, atletica ecc….ti quoto in pieno, ormai tutto lo sport riflette la nostra società odierna: piuttosto marcia! 😥 Delusione totale, non credo si torni indietro….ormai sempre peggio…. 🙁

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AllDayCensored (Guest) 07-08-2017 12:40

Scritto da Milo

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

No.
La positività viene riscontrata soltanto adesso, di conseguenza i controlli antidoping che faceva regolarmente quando era top 5 non davano alcun segno di anomalia.
E’ abbastanza semplice e lineare, mentre il tuo ragionamento non è supportato da alcuna prova nè deduzione logica

Quindi secondo te chi ha appena superato un controllo è sicuramente un atleta pulito, giusto? Ci metteresti la mano sul fuoco…attenzione perché ne hai solo due…

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
lucag (Guest) 07-08-2017 12:39

Scritto da Fantumazz
Da garantista, prima di esprimermi attendo l’ultimo grado di giudizio.
Una cosa, però, penso la si possa dire.
Da mesi Sara non è più quella di prima, sembra assente, con poca voglia di lottare, come se avesse la testa rivolta altrove.
Ora viene fuori questa notizia.
Facile fare 2+2: probabilmente Sara giocava distratta e svogliata perché sapeva di avere una spada di Damocle sulla testa…

O forse senza carburante vai piano.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-08-2017 12:38

Scritto da sander

Scritto da antonios
Ovviamente occorre aspettare. Sarà interessante osservare cosa faranno I colpevolisti inquisitori compulsivi del caso Sharapova, qui e altrove, se si chiuderanno nel silenzio, improbabile, se faranno autocritica, impossibile, oppure se adotteranno il sempreverde “due pesi e due misure”, inevitabile quanto squallido.

Antonios, molti tuoi commenti mi trovano daccordo, questa volta no, nel senso che sono daccordo che bisogna aspettare pero’ ti dico che io ad esempio non sono inquisitore di nessuno pero’ penso che chi ha barato e si e’ dopato va punito, sia che si chiami Sharapova, che Errani che pincopalla, ovviamente per la Errani mi dispiace perche’ e’ un’italiana che ha fatto tanto.
Quindi come vedi non mi chiudo nel silenzio perche’ quando si parla per amor della verita’ non si ha paura di dire le cose come stanno.
Fate bene a fare i cani da guardia se ci sara’ chi adottera’ due pesi e due misure, ma al momento mi sembra un po’ prematuro…oppure avete gia’ visto qualche commento di qualcuno in questo senso?….
Commento affrettato…..

caro antonios ti sbagli…..io sono fra gli accusatori e i giustizieri della russa….e nel caso lo sarò anche di sara pur essendo un suo discreto ammiratore….pero’ direi di aspettare notizie più’ certe

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 07-08-2017 12:38

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso
Ah, ecco perché…
In attesa di sapere dalla giustizia sportiva come andrà, non mi esprimo sulla vicenda così come fatto in altri casi perché non ne ho competenza (come credo quasi nessuno qui dentro). Intanto però, proprio perché sono qui dentro, prendo i pop corn…

ammazza…..e ci vieni dare tu lezioni di umanità?…..occhio che non te ne vada uno di traverso….
aspettiamo almeno di saperne di più’….risultasse vero…..ovviamento nessuna pietà’….ovviamente non gioia da pop corn ma tanta amarezza!

Se il problema, mi pare di capire, sono i pop corn, mi spiego subito: è un modo di dire (magari lo uso solo io) per dire che mi metto comodo a godermi lo spettacolo. Non di certo per festeggiare (comunemente si dice “stappo la bottiglia”, nel caso). E lo spettacolo, per me in questo caso, sono i commenti degli utenti che si scannano sulla persona e non sulla vicenda. Sono quelli che scrivono da medici cercando le voci su wikipedia. Sono quelli che volevano mettere la Sharapova al rogo e magari oggi cercano tutte le scuse del caso. Sono quelli che non vedevano l’ora e adesso chiedono la testa (della racchetta) della Errani.
Ecco, questo intendevo con “prendo i pop corn”, e devo dire che la maggior parte dei commenti per ora mi ha soddisfatto abbastanza.
Se avessi voluto festeggiare la notizia (perché, poi?) avrei detto “prendo la bottiglia che ho in frigo”. Ma questi giri di parole li lascio a chi ha in frigorifero il Crodino per il sorpasso di una ex giocatrice ai danni di un’altra. Io me ne sto, non do giudizi sul caso Errani come non feci per la Sharapova fino alle sentenze e nel frattempo “studio” il caso su questo sito.
Chi porta delle conoscenze mediche proprie dirette o indirette si becca il record di “dislike”, superando addirittura me, il cattivo puzzone giorgiofilo che gode della squalifica (???) della Errani! La gente non vuole la verità, la gente vuole essere rassicurata: infatti si parla già di alterazioni di cibo (mi ricorda la bistecca di Contador), e dell’utilizzo medico della sostanza riscontrata nelle urine di Sara. Ricordiamo per cosa veniva usato il Meldonium, vero? E ricordiamo la levata di lance sulla Sharapova, che di certo non soffriva di convulsioni o asma? Il web è proprio un bel posto dove fare sociologia.

cmq è incredibile come tu scriva “acidità” contro tutte quelle che non sono la tua beniamina per poi fare passare chi sottolinea questa cosa come dei deficienti che non sanno comprendere quello che scrivi :.o non sai scrivere tu (ma non mi sembra visto che per la tua beniamina scrivi sempre cose da libro cuore)…..o è un atteggiamento voluto…….escludo il fatto che possiamo essere noi a non capirti….possibile che siamo in cosi’ tanto?….a meno che non esiste nel forum la tommasite: un virus che non ci fa capire quanto sei sempre equilibrato e sensibile con tutti….

Guarda, tutto può essere ci mancherebbe. Di certo, quando Camila vincerà Wimbledon, “stapperò una bottiglia” e non “prenderò i pop corn”. Così magari sono più chiaro, ci capiamo, ed evitiamo diatribe quando non ce n’è bisogno.
p.s.: e ora, fatevi sotto con il “ahahahahah sì e quando mai Camila vincerà Wimbledon???!1′!??!’1?!?!?!??”
p.p.s.: spero che l’iperbole stavolta sia chiara. Vi prego. Capitemi!

“ahahahahah sì e quando mai Camila vincerà Wimbledon???!1′!??!’1?!?!?!??”

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-08-2017 12:36

dallo stesso servizio riportato dalla redazione……sembra che il caso Errani non sia accostabile al caso Sharapova ma più al caso volandri di alcuni anni fa…..dove Filippo prese 3 mesi di squalifica poi annullati dal TAS di Losanna…..cmq anche queste sono chiacchiere……aspettiamo……la dichiarazione di sara

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 07-08-2017 12:31

Quello che faccio fatica a spiegarmi è come mai ‘sta notizia sia venuta fuori solo adesso, cioè a mesi di distanza dal controllo.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 07-08-2017 12:30

Scritto da antonios
Ovviamente occorre aspettare. Sarà interessante osservare cosa faranno I colpevolisti inquisitori compulsivi del caso Sharapova, qui e altrove, se si chiuderanno nel silenzio, improbabile, se faranno autocritica, impossibile, oppure se adotteranno il sempreverde “due pesi e due misure”, inevitabile quanto squallido.

Antonios, molti tuoi commenti mi trovano daccordo, questa volta no, nel senso che sono daccordo che bisogna aspettare pero’ ti dico che io ad esempio non sono inquisitore di nessuno pero’ penso che chi ha barato e si e’ dopato va punito, sia che si chiami Sharapova, che Errani che pincopalla, ovviamente per la Errani mi dispiace perche’ e’ un’italiana che ha fatto tanto.
Quindi come vedi non mi chiudo nel silenzio perche’ quando si parla per amor della verita’ non si ha paura di dire le cose come stanno.
Fate bene a fare i cani da guardia se ci sara’ chi adottera’ due pesi e due misure, ma al momento mi sembra un po’ prematuro…oppure avete gia’ visto qualche commento di qualcuno in questo senso?….
Commento affrettato…..

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 07-08-2017 12:30

Boh c è qualcosa che non quadra.. critica la Sharapova e poi si dopa pure lei.. curioso di sentire le sue parole. Detto questo faccio il tifo per lei anche se come persona mi sta antipaticissima

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S.re10
-1: Andrea not Petkovic
grandepaci (Guest) 07-08-2017 12:27

sempre piu triste il tennis odierno indipendentemente dall esito di questa vicenda ..dopping scommesse giocatori che sembra siano costretti a giocare e che non si divertono a farlo..ma…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milo (Guest) 07-08-2017 12:26

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

No.

La positività viene riscontrata soltanto adesso, di conseguenza i controlli antidoping che faceva regolarmente quando era top 5 non davano alcun segno di anomalia.

E’ abbastanza semplice e lineare, mentre il tuo ragionamento non è supportato da alcuna prova nè deduzione logica

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 07-08-2017 12:25

Peccato… Non c’e niente da fare, la mano sul fuoco non la si può mettere per nessuno!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CamporeseFan (Guest) 07-08-2017 12:24

@ Ale85 (#1916897)

Lo dice il sito della Gazzetta; mica io. Anzi ripeto, proprio per questo, qualcosa in queste prime notizie al momento non torna. Non ci resta che aspettare…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 07-08-2017 12:24

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso
Ah, ecco perché…
In attesa di sapere dalla giustizia sportiva come andrà, non mi esprimo sulla vicenda così come fatto in altri casi perché non ne ho competenza (come credo quasi nessuno qui dentro). Intanto però, proprio perché sono qui dentro, prendo i pop corn…

ammazza…..e ci vieni dare tu lezioni di umanità?…..occhio che non te ne vada uno di traverso….
aspettiamo almeno di saperne di più’….risultasse vero…..ovviamento nessuna pietà’….ovviamente non gioia da pop corn ma tanta amarezza!

Se il problema, mi pare di capire, sono i pop corn, mi spiego subito: è un modo di dire (magari lo uso solo io) per dire che mi metto comodo a godermi lo spettacolo. Non di certo per festeggiare (comunemente si dice “stappo la bottiglia”, nel caso). E lo spettacolo, per me in questo caso, sono i commenti degli utenti che si scannano sulla persona e non sulla vicenda. Sono quelli che scrivono da medici cercando le voci su wikipedia. Sono quelli che volevano mettere la Sharapova al rogo e magari oggi cercano tutte le scuse del caso. Sono quelli che non vedevano l’ora e adesso chiedono la testa (della racchetta) della Errani.
Ecco, questo intendevo con “prendo i pop corn”, e devo dire che la maggior parte dei commenti per ora mi ha soddisfatto abbastanza.
Se avessi voluto festeggiare la notizia (perché, poi?) avrei detto “prendo la bottiglia che ho in frigo”. Ma questi giri di parole li lascio a chi ha in frigorifero il Crodino per il sorpasso di una ex giocatrice ai danni di un’altra. Io me ne sto, non do giudizi sul caso Errani come non feci per la Sharapova fino alle sentenze e nel frattempo “studio” il caso su questo sito.
Chi porta delle conoscenze mediche proprie dirette o indirette si becca il record di “dislike”, superando addirittura me, il cattivo puzzone giorgiofilo che gode della squalifica (???) della Errani! La gente non vuole la verità, la gente vuole essere rassicurata: infatti si parla già di alterazioni di cibo (mi ricorda la bistecca di Contador), e dell’utilizzo medico della sostanza riscontrata nelle urine di Sara. Ricordiamo per cosa veniva usato il Meldonium, vero? E ricordiamo la levata di lance sulla Sharapova, che di certo non soffriva di convulsioni o asma? Il web è proprio un bel posto dove fare sociologia.

cmq è incredibile come tu scriva “acidità” contro tutte quelle che non sono la tua beniamina per poi fare passare chi sottolinea questa cosa come dei deficienti che non sanno comprendere quello che scrivi :.o non sai scrivere tu (ma non mi sembra visto che per la tua beniamina scrivi sempre cose da libro cuore)…..o è un atteggiamento voluto…….escludo il fatto che possiamo essere noi a non capirti….possibile che siamo in cosi’ tanto?….a meno che non esiste nel forum la tommasite: un virus che non ci fa capire quanto sei sempre equilibrato e sensibile con tutti….

Guarda, tutto può essere ci mancherebbe. Di certo, quando Camila vincerà Wimbledon, “stapperò una bottiglia” e non “prenderò i pop corn”. Così magari sono più chiaro, ci capiamo, ed evitiamo diatribe quando non ce n’è bisogno.
p.s.: e ora, fatevi sotto con il “ahahahahah sì e quando mai Camila vincerà Wimbledon???!1′!??!’1?!?!?!??”
p.p.s.: spero che l’iperbole stavolta sia chiara. Vi prego. Capitemi!

NON RESISTO : ma pagati uno psichiatra per farti capire…..ahahahah….scusa ma mi piaceva la battuta e ….l’iperbole!

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94, Andrea not Petkovic
lenci (Guest) 07-08-2017 12:21

Scritto da S.re10
Forse Roberta lo sapeva…ed ecco spiegato il motivo del loro litigio..ma non ho capito..quand è che l Errani ha preso queste sostanze? L anno scorso giusto? Se sì perché ci sono alcuni che dicono che l entrata in top 10 è merito del doping? Bah

Ma il litigio è di più di due anni fà.

Adesso non facciamo confusione con i tempi, altrimenti viene fuori un casino

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 07-08-2017 12:18

Da garantista, prima di esprimermi attendo l’ultimo grado di giudizio.

Una cosa, però, penso la si possa dire.
Da mesi Sara non è più quella di prima, sembra assente, con poca voglia di lottare, come se avesse la testa rivolta altrove.
Ora viene fuori questa notizia.
Facile fare 2+2: probabilmente Sara giocava distratta e svogliata perché sapeva di avere una spada di Damocle sulla testa…

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giovanni
lenci (Guest) 07-08-2017 12:13

Scritto da pallecorte
Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

il punto 1 è condivisibile, soprattutto nell’ultimo periodo.

i punti 2 e 3 sono squallide illazioni, soprattutto la 3, visto che si presume che i controlli li abbia subiti anche quando era al top

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 07-08-2017 12:08

Io aspetto comunicati UFFICIALI, da parte dell’ITF e di Sara.
Poi possiamo anche discutere.

112
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, Ara Kiri
Lupu (Guest) 07-08-2017 12:08

Che tristezza…ma nel mondo dello sport di oggi non mi meraviglierebbe neuppure una positività di zio Roger

111
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ara Kiri
S.re10 07-08-2017 12:03

Forse Roberta lo sapeva…ed ecco spiegato il motivo del loro litigio..ma non ho capito..quand è che l Errani ha preso queste sostanze? L anno scorso giusto? Se sì perché ci sono alcuni che dicono che l entrata in top 10 è merito del doping? Bah

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S.re10
-1: Giuli
tommaso (Guest) 07-08-2017 12:00

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso
Ah, ecco perché…
In attesa di sapere dalla giustizia sportiva come andrà, non mi esprimo sulla vicenda così come fatto in altri casi perché non ne ho competenza (come credo quasi nessuno qui dentro). Intanto però, proprio perché sono qui dentro, prendo i pop corn…

ammazza…..e ci vieni dare tu lezioni di umanità?…..occhio che non te ne vada uno di traverso….
aspettiamo almeno di saperne di più’….risultasse vero…..ovviamento nessuna pietà’….ovviamente non gioia da pop corn ma tanta amarezza!

Se il problema, mi pare di capire, sono i pop corn, mi spiego subito: è un modo di dire (magari lo uso solo io) per dire che mi metto comodo a godermi lo spettacolo. Non di certo per festeggiare (comunemente si dice “stappo la bottiglia”, nel caso). E lo spettacolo, per me in questo caso, sono i commenti degli utenti che si scannano sulla persona e non sulla vicenda. Sono quelli che scrivono da medici cercando le voci su wikipedia. Sono quelli che volevano mettere la Sharapova al rogo e magari oggi cercano tutte le scuse del caso. Sono quelli che non vedevano l’ora e adesso chiedono la testa (della racchetta) della Errani.
Ecco, questo intendevo con “prendo i pop corn”, e devo dire che la maggior parte dei commenti per ora mi ha soddisfatto abbastanza.
Se avessi voluto festeggiare la notizia (perché, poi?) avrei detto “prendo la bottiglia che ho in frigo”. Ma questi giri di parole li lascio a chi ha in frigorifero il Crodino per il sorpasso di una ex giocatrice ai danni di un’altra. Io me ne sto, non do giudizi sul caso Errani come non feci per la Sharapova fino alle sentenze e nel frattempo “studio” il caso su questo sito.
Chi porta delle conoscenze mediche proprie dirette o indirette si becca il record di “dislike”, superando addirittura me, il cattivo puzzone giorgiofilo che gode della squalifica (???) della Errani! La gente non vuole la verità, la gente vuole essere rassicurata: infatti si parla già di alterazioni di cibo (mi ricorda la bistecca di Contador), e dell’utilizzo medico della sostanza riscontrata nelle urine di Sara. Ricordiamo per cosa veniva usato il Meldonium, vero? E ricordiamo la levata di lance sulla Sharapova, che di certo non soffriva di convulsioni o asma? Il web è proprio un bel posto dove fare sociologia.

cmq è incredibile come tu scriva “acidità” contro tutte quelle che non sono la tua beniamina per poi fare passare chi sottolinea questa cosa come dei deficienti che non sanno comprendere quello che scrivi :.o non sai scrivere tu (ma non mi sembra visto che per la tua beniamina scrivi sempre cose da libro cuore)…..o è un atteggiamento voluto…….escludo il fatto che possiamo essere noi a non capirti….possibile che siamo in cosi’ tanto?….a meno che non esiste nel forum la tommasite: un virus che non ci fa capire quanto sei sempre equilibrato e sensibile con tutti….

Guarda, tutto può essere ci mancherebbe. Di certo, quando Camila vincerà Wimbledon, “stapperò una bottiglia” e non “prenderò i pop corn”. Così magari sono più chiaro, ci capiamo, ed evitiamo diatribe quando non ce n’è bisogno.

p.s.: e ora, fatevi sotto con il “ahahahahah sì e quando mai Camila vincerà Wimbledon???!1′!??!’1?!?!?!??”

p.p.s.: spero che l’iperbole stavolta sia chiara. Vi prego. Capitemi!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: aralgallo
-1: Giuli
bao.bab (Guest) 07-08-2017 11:55

Posso scrivere che la notizia non mi sorprende?
Ho spesso elogiato la Errani negli anni passati per l’agonismo, l’impegno e l’intelligenza tattica che l’avevano portata ad avere risultati impensabili per una ragazza con quei limiti fisici.

Cio’ che ho visto dopo l’introduzione del passaporto biologico mi ha portato ad interrogarmi… la risposta alle mie domande la diede la stessa Errani lo scorso anno quando affermo’ che improvvisamente soffriva di una carenza di ferro inspiegabile… ebbene la spiegazione piu’ semplice io me la diedi ed il mio post non fu pubblicato.

Aspettiamo le verifiche, le conferenze, le analisi ex post e le mandrie di bovini allevate a base di anastrozolo… io comunque non sono sorpreso… forse un po’ deluso si

108
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, aralgallo
-1: Elio, Giuli, bao.bab, Cla, Andrea not Petkovic
lenci (Guest) 07-08-2017 11:49

Scritto da brizz
prima di sputare sentenze in perfetto stile italiota, aspettiamo la conferenza che sara terrà mercoledì

Io direi di aspettare la comunicazione dell’ITF, non la conferenza stampa che è partigiana.

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
cisco (Guest) 07-08-2017 11:49

Siamo ai titoli di coda…triste epilogo di una carriera dignitosa@ lenci (#1916901)

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallecorte (Guest) 07-08-2017 11:49

Alla fine c’era una spiegazione per:
1. tutto quel nervosismo e quell’aggressività
2. tutta quella “pienezza” muscolare
3. che sia entrata in top 5

105
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pazzodicamila
-1: Stefano1986, Dave9, Andrea not Petkovic
magilla (Guest) 07-08-2017 11:48

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso
Ah, ecco perché…
In attesa di sapere dalla giustizia sportiva come andrà, non mi esprimo sulla vicenda così come fatto in altri casi perché non ne ho competenza (come credo quasi nessuno qui dentro). Intanto però, proprio perché sono qui dentro, prendo i pop corn…

ammazza…..e ci vieni dare tu lezioni di umanità?…..occhio che non te ne vada uno di traverso….
aspettiamo almeno di saperne di più’….risultasse vero…..ovviamento nessuna pietà’….ovviamente non gioia da pop corn ma tanta amarezza!

Se il problema, mi pare di capire, sono i pop corn, mi spiego subito: è un modo di dire (magari lo uso solo io) per dire che mi metto comodo a godermi lo spettacolo. Non di certo per festeggiare (comunemente si dice “stappo la bottiglia”, nel caso). E lo spettacolo, per me in questo caso, sono i commenti degli utenti che si scannano sulla persona e non sulla vicenda. Sono quelli che scrivono da medici cercando le voci su wikipedia. Sono quelli che volevano mettere la Sharapova al rogo e magari oggi cercano tutte le scuse del caso. Sono quelli che non vedevano l’ora e adesso chiedono la testa (della racchetta) della Errani.
Ecco, questo intendevo con “prendo i pop corn”, e devo dire che la maggior parte dei commenti per ora mi ha soddisfatto abbastanza.
Se avessi voluto festeggiare la notizia (perché, poi?) avrei detto “prendo la bottiglia che ho in frigo”. Ma questi giri di parole li lascio a chi ha in frigorifero il Crodino per il sorpasso di una ex giocatrice ai danni di un’altra. Io me ne sto, non do giudizi sul caso Errani come non feci per la Sharapova fino alle sentenze e nel frattempo “studio” il caso su questo sito.
Chi porta delle conoscenze mediche proprie dirette o indirette si becca il record di “dislike”, superando addirittura me, il cattivo puzzone giorgiofilo che gode della squalifica (???) della Errani! La gente non vuole la verità, la gente vuole essere rassicurata: infatti si parla già di alterazioni di cibo (mi ricorda la bistecca di Contador), e dell’utilizzo medico della sostanza riscontrata nelle urine di Sara. Ricordiamo per cosa veniva usato il Meldonium, vero? E ricordiamo la levata di lance sulla Sharapova, che di certo non soffriva di convulsioni o asma? Il web è proprio un bel posto dove fare sociologia.

cmq è incredibile come tu scriva “acidità” contro tutte quelle che non sono la tua beniamina per poi fare passare chi sottolinea questa cosa come dei deficienti che non sanno comprendere quello che scrivi :.o non sai scrivere tu (ma non mi sembra visto che per la tua beniamina scrivi sempre cose da libro cuore)…..o è un atteggiamento voluto…….escludo il fatto che possiamo essere noi a non capirti….possibile che siamo in cosi’ tanto?….a meno che non esiste nel forum la tommasite: un virus che non ci fa capire quanto sei sempre equilibrato e sensibile con tutti….
Il tuo commento è stato modificato!.

PS : CMQ PER QUEL CHE MI RIGUARDA ANCHE IN QUESTO CASO PUOI SCRIVERE QUELLO CHE VUOI : IL TOPIC PARLA DI UN BRUTTISSIMO EPISODIO E CHE CERTO NON DEVE SERVIRE PER FARNE DIVENTARE TE IL PROTAGONISTA 😆 …SALUTI

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lenci (Guest) 07-08-2017 11:46

Scritto da Angiolo
Vicenda di una tristezza unica, e poi mi vien da pensare, a che pro? Per quali fantastici risultati? Consigliata da chi? Forse anche per questo le strade di sARITA e Lozano si sono separate?
Perchè poi, oltre alla merda che verrà gettata giustamente su Sara, ci sarebbero tutte le persone dello staff medico che l’hanno consigliata, coperta, stimolata, protetta, e che non usciranno mai.
Su questo andrebbe fatta luce, ormai il resto a breve sarà solo l’ennesimo caso di uno sportivo che cerca di fregare se stesso, chi lo segue, ed il mondo intero con scorciatoie inutili e pericolose (per la salute soprattutto).
E sapete quale sarà la cosa peggiore….l’arringa difensiva che gli avranno preparato quattro sciacalli senza scrupoli nè dignità, mestieranti e avvocati assuefatti da soldi e corruzione, per cercare di salvare un immagine e una dignità che già è stata polverizzata.

Domanda:

ma durante questo (lungo periodo) ha giocato anche la Confederation Cup?

103
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
magilla (Guest) 07-08-2017 11:44

Scritto da tommaso

Scritto da magilla

Scritto da tommaso
Ah, ecco perché…
In attesa di sapere dalla giustizia sportiva come andrà, non mi esprimo sulla vicenda così come fatto in altri casi perché non ne ho competenza (come credo quasi nessuno qui dentro). Intanto però, proprio perché sono qui dentro, prendo i pop corn…

ammazza…..e ci vieni dare tu lezioni di umanità?…..occhio che non te ne vada uno di traverso….
aspettiamo almeno di saperne di più’….risultasse vero…..ovviamento nessuna pietà’….ovviamente non gioia da pop corn ma tanta amarezza!

Se il problema, mi pare di capire, sono i pop corn, mi spiego subito: è un modo di dire (magari lo uso solo io) per dire che mi metto comodo a godermi lo spettacolo. Non di certo per festeggiare (comunemente si dice “stappo la bottiglia”, nel caso). E lo spettacolo, per me in questo caso, sono i commenti degli utenti che si scannano sulla persona e non sulla vicenda. Sono quelli che scrivono da medici cercando le voci su wikipedia. Sono quelli che volevano mettere la Sharapova al rogo e magari oggi cercano tutte le scuse del caso. Sono quelli che non vedevano l’ora e adesso chiedono la testa (della racchetta) della Errani.
Ecco, questo intendevo con “prendo i pop corn”, e devo dire che la maggior parte dei commenti per ora mi ha soddisfatto abbastanza.
Se avessi voluto festeggiare la notizia (perché, poi?) avrei detto “prendo la bottiglia che ho in frigo”. Ma questi giri di parole li lascio a chi ha in frigorifero il Crodino per il sorpasso di una ex giocatrice ai danni di un’altra. Io me ne sto, non do giudizi sul caso Errani come non feci per la Sharapova fino alle sentenze e nel frattempo “studio” il caso su questo sito.
Chi porta delle conoscenze mediche proprie dirette o indirette si becca il record di “dislike”, superando addirittura me, il cattivo puzzone giorgiofilo che gode della squalifica (???) della Errani! La gente non vuole la verità, la gente vuole essere rassicurata: infatti si parla già di alterazioni di cibo (mi ricorda la bistecca di Contador), e dell’utilizzo medico della sostanza riscontrata nelle urine di Sara. Ricordiamo per cosa veniva usato il Meldonium, vero? E ricordiamo la levata di lance sulla Sharapova, che di certo non soffriva di convulsioni o asma? Il web è proprio un bel posto dove fare sociologia.

cmq è incredibile come tu scriva “acidità” contro tutte quelle che non sono la tua beniamina per poi fare passare chi sottolinea questa cosa come dei deficienti che non sanno comprendere quello che scrivi :.o non sai scrivere tu (ma non mi sembra visto che per la tua beniamina scrivi sempre cose da libro cuore)…..o è un atteggiamento voluto…….escludo il fatto che possiamo essere noi a non capirti….possibile che siamo in cosi’ tanto?….a meno che non esiste nel forum la tommasite: un virus che non ci fa capire quanto sei sempre equilibrato e sensibile con tutti….

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Giovanni
-1: Fabblack
lenci (Guest) 07-08-2017 11:44

Scritto da yacu
Vediamo se è stata buona di buttare tutto nel …so .
Naturalmente spero di no

Se l’hanno beccata certamente non ha nascosto bene le prove

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!