Circuito Future Copertina, Future

Future Casinalbo: Il resoconto di giornata. Domani scatta il Main Draw

09/07/2017 19:32 3 commenti
Dragoni, Taddia e Mangiafico nella foto
Dragoni, Taddia e Mangiafico nella foto

E’ completo il Tabellone Principale del XXIV Memorial Fontana, il Torneo Internazionale maschile di tennis Futures con un Montepremi di 25.000 Dollari che si gioca sui Campi del Club La Meridiana di Casinalbo.
Sabato e domenica si sono giocati i match di qualificazione.

Dei 32 giocatori al via, solo 8 hanno vinto entrambi i loro match e si sono così qualificati per il main draw: Enrico Della Valle, Gregorio Lulli, Tommaso Roggero, Federico Maccari, Riccardo Roberto, Alessandro Ceppellini, Iacopo Mangiafico e Andrew Watson.
Tra loro anche Jacopo Mangiafico, 18enne modenese del Tennis Modena cresciuto alla corte della Maestra Adriana Serrazanetti. Adriana prima italiana della storia ad aver raggiunto i quarti di finale agli Australian Open e un Best Ranking da numero 38 al Mondo ora allenatrice appunto al Tennis Modena dopo aver giocato tanti anni alla Meridiana allenata da Elio Agnoli, oggi Direttore del Club La Meridiana.
Ha perso invece al secondo turno di “quali” l’altro allievo della Serrazanetti al Tennis Modena, il 17enne Leonardo Taddia.
“Sono stati due giorni davvero molto emozionanti – ha spiegato Adriana – E’ il primo torneo “Pro” per Iacopo e Leonardo, un momento fondamentale. Mangiafico ha vinto due partite molto combattute, si è meritato il tabellone principale e ora potrà addirittura provare a conquistare i primi punti Atp. Taddia ha fatto comunque bene, anche se ha perso ha fatto una bella esperienza”.
“Sono felicissimo, è il primo “pro” che gioco in vita mia, meglio di così non poteva andare – ha detto invece Iacopo Mangiafico – Sono state due partite molto faticose: nella prima ho vinto 7-6 al terzo contro l’ucraino Shcerba in oltre tre ore di match, mentre nella seconda 6-4 7-6 con Carlo Donato. Adesso vediamo cosa succede…”.
“Peccato per l’ultimo turno di “quali”, ho avuto comunque buone sensazione, ho giocato due buone partite, soprattutto la prima – ha detto Taddia – Ora devo continuare a fare tornei e a fare esperienza”.
Nel tabellone principale, già qualificato con una wild card, c’è anche Alessandro Dragoni, ravennate che da anni gioca per la Meridiana. “Mi sto riprendendo dopo un infortunio alla schiena che mi ha tenuto fuori per un paio di mesi. Sono fiducioso, sto sentendo buone sensazioni. Questo è un torneo internazionale di altissimo livello, guardando anche solo le prime otto teste di serie capisci che c’è gente fortissima…”.
Dalle ore 10 di lunedì mattina scatta il tabellone principale al Memorial Fontana: ingresso libero e gratuito al Club La Meridiana di Casinalbo per assistere al grande tennis. Le partite proseguiranno per tutto il giorno con l’ultimo match in serale sotto i riflettori.

ITA Italia F21 – Casinalbo – $25,000 – Terra
Federico CORIA ARG [1] – Alessandro CEPPELLINI ITA (Q)
Daniele CAPECCHI ITA – Andrea GUERRIERI ITA (WC)
Alessandro DRAGONI ITA (WC) – Enrico DALLA VALLE ITA (Q)
Tommaso ROGGERO ITA (Q) – Marco BORTOLOTTI ITA [7]

Andrea COLLARINI ARG [3] – Jacopo STEFANINI ITA
Simone RONCALLI ITA – Gregorio LULLI ITA (Q)
Riccardo ROBERTO ITA (Q) – Andrew WATSON GBR (Q)
Iacopo MANGIAFICO ITA (Q) – Bruno SANT’ANNA BRA [6]

Dragos DIMA ROU [5] – Omar GIACALONE ITA
Luca PREVOSTO ITA – Filippo LEONARDI ITA
Giovanni ORADINI ITA (WC) – Carlo DONATO ITA (LL)
Davide GALOPPINI ITA – Gianluca MAGER ITA [4] (WC)

Andrea BASSO ITA [8] – Pietro RONDONI ITA
Andrea PELLEGRINO ITA – Peter VAJDA SVK (PR)
Federico MACCARI ITA (Q) – Jacopo BERRETTINI ITA
Pietro LICCIARDI ITA – Pedja KRSTIN SRB [2]


TAG:

3 commenti

giuly97top10 09-07-2017 23:29

Scritto da arnaldo
E anche qua Mager wild car. Non se ne puo ‘ piu’.

Sì ma guarda che Mager ha la classifica per entrare in un 15k ! La WC non sarebbe servita..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obione (Guest) 09-07-2017 21:07

Scritto da arnaldo
E anche qua Mager wild car. Non se ne puo ‘ piu’.

FIT

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 09-07-2017 19:50

E anche qua Mager wild car. Non se ne puo ‘ piu’.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!