Fuori Flavia Pennetta Copertina, WTA

WTA New Haven: Flavia Pennetta sconfitta da Caroline Wozniacki in due set. L’incontro si è disputato al coperto per colpa della pioggia che ha imperversato sulla cittadina americana

29/08/2009 07:41 27 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.10 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.10 del mondo

E’ stata eliminata in semifinale Flavia Pennetta, che nella notte italiana ha sfidato Caroline Wozniacki nel torneo WTA di New Haven ($600,00, cemento).
L’incontro che si è disputato nella serata americana (era notte in Italia), in un campo al coperto, per colpa della pioggia che ha imperversato sulla città di New Haven, ha visto imporsi la danese, n.9 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 11 minuti di partita.

La danese nel primo parziale piazzava il break decisivo al decimo game conquistando il set per 6 a 4.
Nella seconda frazione Caroline prendeva il largo e si aggiudicava il match per 6 a 1.

Da lunedi’ Flavia sarà impegnata nell’Open degli Stati Uniti, ultima prova stagionale del Grand Slam. L’azzurra sarà la testa di serie n.10 e al primo turno sfiderà la rumena Edina Gallovits.


TAG: ,
Luca (Guest) 30-08-2009 11:39

La nuova classifica da domani:
Sony Ericsson WTA Singles Rankings
RANK DATE: 31 August 2009

1 (1) SAFINA, DINARA RUS ……9810.00 17thour 130.00
2 (2) WILLIAMS, SERENA USA ….8907.00 .17thour ..1.00
3 (3) WILLIAMS, VENUS USA …..6865.00 .17thour…2.00
4 (4) DEMENTIEVA, ELENA RUS …6835.00 .17thour.200.00
5 (5) JANKOVIC, JELENA SRB ….6620.00 .17thour 200.00
6 (6) KUZNETSOVA, SVETLANA RUS 5960.00 .17thour 180.00
7 (7) ZVONAREVA, VERA RUS …..5300.00 .17thour 150.00
8 (9) WOZNIACKI, CAROLINE DEN .4730.00 .17thour 140.00
9 (8) AZARENKA, VICTORIA BLR ..4612.00 .17thour ..1.00
10 (10) PENNETTA, FLAVIA ITA ..3490.00 .17thour 130.00

Praticamente alla WOZNIACKI hanno aggiunto 330 punti si quasi ripresa quanto perso la settimana scorsa.

Se avesse vinto il torneo Flavia sarebbe andata a 3760 punti, mentre Caroline ne avrebbe avuti solo 4460, cioè ci sarebbero stati solo 700 punti di differenza.
Invece i punti di differenza sono 1240, praticamente la sconfitta in semifinale è costata a Flavia ben 540 punti sulla Wozniacki, e quindi sulla rincorsa all’ottavo posto.

Forse New Haven, in caso di vittoria, qualcosa di concreto valeva, anche come gloria sportiva.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 29-08-2009 17:28

premesso che flavia è uan ragazza intelligente e umile secondo me le cose stanno un po diversamente. Credo che pure lei sappia che il miglior modo di preprararsi agli us open non è quello di partecipare al torneo precedente ma:
1) flavia si è iscritta a tutti i tornei americani prima di partire
2) flavia sa benissimo che non può competere per una vittoria agli us open e anche una semifinale è francamente un sogno (non impossibile ma estremam difficile, flavia non ha mai raggiunto una semi negli slam e pensare che solo 3 tenniste le siano superiori in uno slam è francamente presuntuoso)
2) una volta verificato lo stato di grazia come ha dichiarato ha cercato di sfruttare questo momento d’oro
3) nel momento in cui a ottenuto il 10 posto ha avuto il contraccolpo psicologico e fisico ( cosa normalissima..) ed è uscita al secondo turno nel torneo di settimana scorsa
4) una volta uscita al secondo turno se non avesse partecipato a new haven sarebbe rimasta ben due settimane “ferma”; partecipare coem detto prima non sarebbe certo stata la mossa migliore per preparare gli us open; a quel punto forse qualche ragionamento e dubbio su cosa fare avranno pure preso lei e il suo staff e posso immaginare che abbiano deciso di onorare gli impegni presi con gli organizzatori di new haven, vivendo alla giornata le partite
5) flavia ha avuto per sua fortuna tre turni “facili”, di assoluto basso dispendio fisico e psicologico.. a quel punto si è trovata senza fatica in semifinale e francamente una semifinale in un torneo Premier non si butta via dal momento che agli us open non è assolutam assurdo che possa uscire con la mauresmo, non tanto in quanto stanca ma semplicemente perchè la mauresmo è forte e sappiamo cosa è succeso a wimbledon (non anni fa)
6) con caroline (preciso che non ho visto la partita) sicuramente l’attesa snervante per pioggia e il fatto probabile che pure oggi poteva succedere la stessa cosa le avranno “tolto” qualche stimolo nel subconscio, non dico che abbia giocato col freno a mano tirato ma sicuramente non come se fosse la partita della vita… si sa quanto contano le motivazioni; si sarà giocata il primo set ma una volta perso avra inconsciamente mollato
7) detto questo caroline l’ha battuta non oltre un mese e meazzo fa , è molto forte e insieme a flavia è stata la tennista in crescita nell’anno.. io penso che flavia abbia perso perchè caroline è stata piu forte nel primo set e soprattutto credo che flavia sia oggettivam un gradino sotto a caroline.. non sottovaluterei il fatto che si sia giocato indoor quindi su una superficie probabilmente diversa dal cemento oudoor che tanto piace a flavia
8) una sconfitta con una top 10 (soprattutto se in forma) non può essere una sorpresa ma la regola
9) pure la mauresmo ha mollato completam nel secondo e terzo set, credo comunque che entrambe le tenniste avrebbero inconciamente anche voluto evitare uno scontro diretto a pochi giorni da quello che potrebbe essere (dico potrebeb perchè non è scontato che entrambe ci arrivino) un incontro di gran lunga piu importante… se flavia batterà amelie arriverà agli ottavi e se la giocherà con zvonareva che non è in forma.. a quel punto la sua estate sarà perfetta.. se non batte amelie semplicemente non metterà la ciliegina sulla torta della tournee americana e dell’intero 2009, ma nessun dramma.. e quel che più importa nemmeno si potrà criticare la sua partecipazione a new haven dal momento che il destino ha voluto che entrambe arrivassero a giocare piu o meno fino alla stessa ora dello stesso giorno.. se flavia perde in uno ei primi die turni allora qualche rimorso mi pare lecito averlo (ma non può perdere con la gallovits che a new haven ha perso 60 60 con caroline…) Vamos Flavia

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 29-08-2009 17:23

“gli dà fastidio”, “gli hanno riservato”, ecc.

Ma allora si chiama FLAVIO PENNETTA???? :mrgreen:

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 29-08-2009 17:15

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By ing68
ottimo torneo comunque.
Sono convinto che in altre condizioni l’avrebbe battuta.

Se penso che l’altra finalista è la Vesnina, mi darei testate al muro…
Che occasione persa per vincere un altro torneo di ottimo livello…
Comunque Flavia ci ha fatto trascorrere un agosto esaltante, speriamo che settembre non sia da meno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come al solito concordo :mrgreen:

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 29-08-2009 16:00

x Luca.

Non intendevo certo mancare di rispetto a Flavia, di cui sono tifosissimo, facendo quell’appunto, peraltro, sottolineando il fatto che trovandosi nella sua situazione in pochi avrebbero fatto scelte diverse dalla sua.

Tuttavia, vorrei far notare una cosa e cioè che nessuna delle prime 5 del ranking ha partecipato al torneo di New Haven e che oltre a Flavia, solo la Kuzne e la Wozniacki tra le top 10 vi hanno partecipato.

Ora, siccome io credo che le prime in graduatoria non vi arrivino mai per caso, ma siano anche le migliori nella programmazione dei propri impegni, mi vien da pensare (forse sbagliandomi) che forse il modo migliore per prepararsi ad uno slam non sia quello di giocare fino al giorno prima e che probabilmente anche Flavia se non fosse stata in corsa per quella classifica americana di cui non ero a conoscenza, avrebbe rinunciato a partecipare a questo torneo, a prescindere dal fatto di essere diventata una “stella” nello star system Usa, ma pensando esclusivamente alle proprie possibilità di ben figurare nell’ultima prova dell’anno dello Slam, dopo che le altre 3 non sono andate proprio benissimo.

Certo una vittoria a New Haven le avrebbe dato “gloria sportiva”, non c’è dubbio, ma una SF a Flushing Meadows gliene darebbe tanta, ma tanta di più e questo lei è la prima a saperlo.

Comunque, ormai è andata e non ci resta che attendere l’inizio dello US open, e lasciare la parola al campo, quanto alle illazioni dei giornalisti, dico che possono solo essere contenti di poter scrivere finalmente di un’italiana che compete ai vertici di questo sport, cosa che in campo maschile non avviene da più di 30 anni, non scordiamolo mai e

Forza Flavia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2009 15:28

Flavia è capace di grandi e nette vittorie ma anche di nettissime sconfitte. Difficilmente perde in tre set tutti lottati o al tie. Anche quando lotta e perde l’ultimo set lo perde 6-0 non 7-6. Per cui non deve sorprendere una netta sconfitta con chi soffre nel gioco perchè se gli capita di perdere perde nettamente.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 29-08-2009 15:13

Originally Posted By vince

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

ecco un esempio di commenti che non vorrei mai leggere, non solo perchè quando non si hanno informazioni precise sarebbe meglio essere più prudenti, ma anche perchè non si può mancare di rispetto ad una ragazza che in questa trasferta americana ha ottenuto dei risultati così importanti da divenire una top 10 mondiale.

L’unico appunto che mi sento di fare a Flavia è che giocando questo torneo, forse ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva, (in questo caso le due cose non coincidevano) se non ci fosse stata di mezzo quella classifica e il montepremi conseguente, probabilmente avrebbe rinunciato a giocare questo torneo, data la sua collocazione alla vigilia degli US open.

Ma è una critica che lascia il tempo che trova, me ne rendo conto, non so quanti altri fossero stati al suo posto, avrebbero fatto diversamente e tuttavia giungendo alle SF, essendo lei tds n.3, l’impegno l’ha onorato al meglio.

Vinci scusami se la penso molto diversamente, da te ma io sta storia: “ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva” , proprio non riesco a digerirla, anzi come ho già scritto ritengo sia una “mancanza di rispetto nei confronti di Flavia”.
Mi spiego meglio qua da noi i pre US Open vengono quasi ignorati, negli States invece godono di grande considerazione, tan’è che esiste il sito ufficiale usopenseries.com, come già scritto da altri i primi tre in classifica, qualunque sia la loro posizione finale agli US OPEN di New York avranno una maggiorazione del premio, ad esempio se chi vince gli US OPEN è anche primo nella classifica US Opens Series prende 1.600.000$(premio) + 1.000.000$(maggiorazione), se il primo della classifica US Open series viene buttato fuori al primo turno prende 19.000$(premio)+ 15.000$(maggiorazione).
Detto questo cerco di spiegare perchè considero “mancanza di rispetto” dire che Flavia sarebbe andata a New Haven per un pò di dollari:
1) perchè ritengo che una che nel solo 2009 ha già vinto 614.000$ e nel’intera carriera 2.957.000$ non abbia bisogno di altri 62.500$(anzi 31.250 la terza posizione era già sua prima di New Haven) a tanto ammonterebbe la maggiorazione se riuscisse a ripetere i quarti del 2008;
2) perchè comunque Flavia era ferma dal secondo turno di Toronto, quindi sarebbe rimasta un bel pò ferma e la cosa poteva rivelarsi anche controproducente, lei sa meglio di me e di te la strategia migliore;
3) perchè aveva la possibilità vincendo New Haven di cogliere più risultati con un solo torneo; a) avrebbe chiuso da n.1 la classifica US Open Series, b) avrebbe guadagnato 340 punti nella classifica generale arrivando lunedi a 3760, c) avrebbe vinto nella stesso anno 2009 ben due Tornei più una Semifinale US Open Series, non mi sembra sia una cosa “sportivamente ingloriosa”;
4) perchè l’anno scorso ha partecipato a New Haven è la cosa gli ha portato bene negli US OPEN 2008.

La cosa è riuscita solo in minima parte infatti lunedi avrà in più solo 70 punti e non 340, ha conquistato due semifinali ed un torneo e non viceversa, è passata solo dalla terza posizione alla seconda negli US Open Seriies.

Per me Flavia ha fatto tutto al meglio, forse ieri sera dopo la lunga e snervante attesa sarebbe stato meglio ritirarsi, ma dopo tutti gli onori e gli omaggi che gli hanno riservato gli organizzatori in questa Estate Americana, dai uno sguardo in tutti i siti ufficiali(tutti i link del circuito gli trovi in usopenseries.com inoltre non trscurare il sito WTA sonyericssonwtatour.com) e vedrai quanti articoli, interviste e video gli hanno dedicato, forse sarebbe stato un atto di presunzione ed anche ingratitudine nei confronti di chi l’ha considerata e trattata come una “stella”.
Quindi sta storia del pugno di dollari, un vero tifoso di Flavia non può che buttarla nella spazzatura, altrimenti uno è solo tifoso del tennis e quasi quasi è infastidito che a vincere sia una come Flavia Pennetta, non mi riferisco a te ma a certi commenti ed articoli in altri siti fatti anche da personaggi navigati nell’ambiente, che trovo veramente sconcertanti, e forse condizionano il pensiero del lettore comune che non conosce tutti i particolari, facendo apparire Flavia come una “questuante avida” che “per un pugno di dollari getta al vento onore e gloria”, questa cosa non è accettabile.
Flavia merita più rispetto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 29-08-2009 14:59

Completamente daccordo con l’ultimo post:

voglio sempre ricordare che le classifiche seguono i risultati ma non danno alcuna garanzia tantomeno obbligo da parte del giocatore sui risultati che seguiranno.

Flavia è numero 10, per diventare numero 10 ha marcato grandi risultati => applaudiamo Flavia e quei risultati

Se adesso perchè Flavia grazie ai suoi grandi risultati è numero 10 e adesso qualche persona, che non è in grado di tenere i piedi per terra, PRETENDE un titolo slam e se per caso (tanto probabile quanto sicuro)non dovesse arrivare, si metterà a frignare ed inveire su Flavia..

Io ritengo che invece tutte le altre persone intelligenti hanno ancor più diritto di questi di indignarsi di fronte a certi loro commenti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 29-08-2009 14:27

Originally Posted By valerio

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By vince

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

ecco un esempio di commenti che non vorrei mai leggere, non solo perchè quando non si hanno informazioni precise sarebbe meglio essere più prudenti, ma anche perchè non si può mancare di rispetto ad una ragazza che in questa trasferta americana ha ottenuto dei risultati così importanti da divenire una top 10 mondiale.

L’unico appunto che mi sento di fare a Flavia è che giocando questo torneo, forse ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva, (in questo caso le due cose non coincidevano) se non ci fosse stata di mezzo quella classifica e il montepremi conseguente, probabilmente avrebbe rinunciato a giocare questo torneo, data la sua collocazione alla vigilia degli US open.

Ma è una critica che lascia il tempo che trova, me ne rendo conto, non so quanti altri fossero stati al suo posto, avrebbero fatto diversamente e tuttavia giungendo alle SF, essendo lei tds n.3, l’impegno l’ha onorato al meglio.

Condivido ogni parola e aggiungo che se non altro la Wozniacki che l’ha battuta ha fatto la stessa scelta e poi prima di criticare la partecipazione a questo torneo aspettiamo di vedere che combina (combinano) all’US Open che se vanno bene anche lì il discorso si chiude da sè

Una cosa sola a parziale discolpa di questi commenti punitivi:da come si leggeva qui sul sito sembrava che la Pennetta fosse la favorita, e nessuno ha pensato che la wozniacki sopravanza Flavia in classifica e l’aveva già battuta 2 mesi fa. Ieri ho visto 120 commenti su flavia, il che vuol dire che c’era un gran fermento per questa partita, e direi anche molto (troppo) ottimismo. Per questo capisco chi poi ci è rimasto male. C’erano troppe aspettative!

Ecco allora evitiamo di crearle queste aspettative, perchè nei giorni scorsi si è letto di tutto, persino che a New York, spazzerà via le Williams e la Safina e diventerà la “sportiva” italiana più grande di tutti i tempi.

E’ chiaro che se quello dev’essere il parametro con cui ci si confronta, qualcuno che ci rimarrà male ci sarà sempre, è ovvio, quindi il punto è proprio cercare di non spararle troppo grosse, ne prima dei match, ne dopo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 29-08-2009 14:02

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By vince

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

ecco un esempio di commenti che non vorrei mai leggere, non solo perchè quando non si hanno informazioni precise sarebbe meglio essere più prudenti, ma anche perchè non si può mancare di rispetto ad una ragazza che in questa trasferta americana ha ottenuto dei risultati così importanti da divenire una top 10 mondiale.

L’unico appunto che mi sento di fare a Flavia è che giocando questo torneo, forse ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva, (in questo caso le due cose non coincidevano) se non ci fosse stata di mezzo quella classifica e il montepremi conseguente, probabilmente avrebbe rinunciato a giocare questo torneo, data la sua collocazione alla vigilia degli US open.

Ma è una critica che lascia il tempo che trova, me ne rendo conto, non so quanti altri fossero stati al suo posto, avrebbero fatto diversamente e tuttavia giungendo alle SF, essendo lei tds n.3, l’impegno l’ha onorato al meglio.

Condivido ogni parola e aggiungo che se non altro la Wozniacki che l’ha battuta ha fatto la stessa scelta e poi prima di criticare la partecipazione a questo torneo aspettiamo di vedere che combina (combinano) all’US Open che se vanno bene anche lì il discorso si chiude da sè

Una cosa sola a parziale discolpa di questi commenti punitivi:da come si leggeva qui sul sito sembrava che la Pennetta fosse la favorita, e nessuno ha pensato che la wozniacki sopravanza Flavia in classifica e l’aveva già battuta 2 mesi fa. Ieri ho visto 120 commenti su flavia, il che vuol dire che c’era un gran fermento per questa partita, e direi anche molto (troppo) ottimismo. Per questo capisco chi poi ci è rimasto male. C’erano troppe aspettative!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 29-08-2009 13:55

Originally Posted By vince

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

ecco un esempio di commenti che non vorrei mai leggere, non solo perchè quando non si hanno informazioni precise sarebbe meglio essere più prudenti, ma anche perchè non si può mancare di rispetto ad una ragazza che in questa trasferta americana ha ottenuto dei risultati così importanti da divenire una top 10 mondiale.

L’unico appunto che mi sento di fare a Flavia è che giocando questo torneo, forse ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva, (in questo caso le due cose non coincidevano) se non ci fosse stata di mezzo quella classifica e il montepremi conseguente, probabilmente avrebbe rinunciato a giocare questo torneo, data la sua collocazione alla vigilia degli US open.

Ma è una critica che lascia il tempo che trova, me ne rendo conto, non so quanti altri fossero stati al suo posto, avrebbero fatto diversamente e tuttavia giungendo alle SF, essendo lei tds n.3, l’impegno l’ha onorato al meglio.

Condivido ogni parola e aggiungo che se non altro la Wozniacki che l’ha battuta ha fatto la stessa scelta e poi prima di criticare la partecipazione a questo torneo aspettiamo di vedere che combina (combinano) all’US Open che se vanno bene anche lì il discorso si chiude da sè

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 29-08-2009 13:50

Originally Posted By falcorosso

Originally Posted By Luca

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

Eccoti mica potevi esentarti dal solito commento “off-topic”, se non lo sapessi ti comunico che Flavia oltre che la numero 10 è anche la n.2 nella classifica US Open Series.
Buona giornata falcorosso.

la tua “comunicazione” non fa che aumentare il mio disappunto; una giocatrice come flavia non può perdere in questo modo. buona giornata anche a te. 😉

Senti falcorosso secondo me l’approccio giusto per “godersi” questo inaspettato momento di gloria del tennis italiano che è solo grazie a Flavia (e un po’ anche per la Schiavone suvvia) sarebbe quello di gioire e applaudire ogni cosa buona che succede perchè sai mi sembra un po’ ingrato fare già gli schifignosi se perde come se fosse improvvisamente diventata Steffi Graf che non può più permettersi una sconfitta con nessuno.
Per me è ancora un mezzo miracolo che sia lì poi se perde da un’altra top 10 non mi sembra giusto lagnarsi.
Io per carità ammiro le persone critiche con se stessi se questo serve a impegnarsi e migliorare (fino ad un certo punto)..
trovo invece un pò vigliacchi quelli che lo fanno con gli altri soprattutto quando questi altri si meritano solo ed esclusivamente applausi

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo 29-08-2009 13:45

Pur rispettando la libertà di opinione, ritengo che certi interventi (puramente provocatori e privi di una benché minima competenza) hanno come unico effetto di rendere meno credibile questo sito

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 29-08-2009 13:41

Originally Posted By ing68
ottimo torneo comunque.
Sono convinto che in altre condizioni l’avrebbe battuta.

Se penso che l’altra finalista è la Vesnina, mi darei testate al muro…
Che occasione persa per vincere un altro torneo di ottimo livello…
Comunque Flavia ci ha fatto trascorrere un agosto esaltante, speriamo che settembre non sia da meno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 29-08-2009 13:31

Non ho capito sta storia degli Us Open series…danno punti? soldi?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 29-08-2009 13:30

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

ecco un esempio di commenti che non vorrei mai leggere, non solo perchè quando non si hanno informazioni precise sarebbe meglio essere più prudenti, ma anche perchè non si può mancare di rispetto ad una ragazza che in questa trasferta americana ha ottenuto dei risultati così importanti da divenire una top 10 mondiale.

L’unico appunto che mi sento di fare a Flavia è che giocando questo torneo, forse ha cercato più il tornaconto economico che la gloria sportiva, (in questo caso le due cose non coincidevano) se non ci fosse stata di mezzo quella classifica e il montepremi conseguente, probabilmente avrebbe rinunciato a giocare questo torneo, data la sua collocazione alla vigilia degli US open.

Ma è una critica che lascia il tempo che trova, me ne rendo conto, non so quanti altri fossero stati al suo posto, avrebbero fatto diversamente e tuttavia giungendo alle SF, essendo lei tds n.3, l’impegno l’ha onorato al meglio.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 29-08-2009 12:48

Originally Posted By vince
qualcuno sa a che ora hanno giocato? io sapevo dello spostamento in un campo indoor che è stato deciso verso l’una (le 19 a New Haven) e cioè ben 7 ore dopo l’orario inizialmente previsto.
In quel campo non era prevista alcuna copertura da parte delle telecamere, le dirette televisive sono dunque state sospese.

E’ possibile che la lunga attesa e il pensiero inevitabile al torneo che sta per iniziare, abbiano provocato un calo di concentrazione in Flavia, nel secondo set molto probabilmente ha mollato, di testa.

Direi che tutto sommato va bene così, la trasferta americana pre US open si chiude con un torneo vinto e due SF raggiunte, complessivamente un ottimo risultato e la classifica è lì a dimostrarlo.

Ho visto che ha perso anche la Mauresmo che però a differenza di Flavia ha giocato tre set, le due giocatrici si incroceranno con ogni probabilità al terzo turno a Flushing Meadow e quello sarà un momento fondamentale della stagione per la brindisina, un appuntamento in cui è doveroso arrivare nelle migliori condizioni di forma.
Forza Flavia

Il comunicato ufficiale, si fa per dire nel sito non hanno scritto nulla, prevedeva l’inzio per Pennetta-Wozniacki non prima delle 7 P.M. la 1.00 in Italia e per la Mauresmo-Vesnina non prima delle 7.30 PM, verso le 3 si sapeva che Flavia aveva perso, per cui avranno iniziato verso la 1.30 +- ben 7 ore e mezza dopo rispetto al programma, mentre per la Mauresmo non è cambiato nulla era prevista per le 7 P.M. la loro gara. Oggi dovrebbero giocare la finale alla 1.00 PM.
Che Caroline fosse forte lo si sapeva.

Relativamente al fatto che abbia perso nettamente, mi sembra chiaro che quando ha capito che le cose si mettevano male abbia cercato la fine veloce dell’incontro, altre si sono anche ritirate perdendo sul 2-0 al terzo set, Flavia ha onorato sino in fondo gli US Open Series conquistando il secondo posto in classifica, vedremo quanto tempo passerà prima che un’altro/a italiano farà altrettanto.
Non essere sodisfatti di questi pre US Open di Flavia, sinceramente non la trovo una cosa normale.
Comunque ognuno può dire ciò che vuole, ma “un pò di rispetto” per una ragazza che sta ottenendo risultati eccellenti con un “impegno ed una forza di volontà” non comune nel nostro paese (non mi rifesco soltanto all’ambito sportivo), credo sia il minimo che gli dobbiamo riconoscere.
Meno male che in questo sito certi commenti sono più unici che rari.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2009 12:44

La tipologia di gioco della Danese impedisce alla Pennetta di entrare in campo con quei colpi alti e profondi. Inoltre ha un rovescio incrociato che ti butta fuori dal campo e il rovescio della Penetta ne viene penalizzato. Se si comincia a perdere spesso contro una avversaria per classifica di quasi pari valore vuol dire che si soffre il suo gioco.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 29-08-2009 12:25

Originally Posted By Luca

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

Eccoti mica potevi esentarti dal solito commento “off-topic”, se non lo sapessi ti comunico che Flavia oltre che la numero 10 è anche la n.2 nella classifica US Open Series.
Buona giornata falcorosso.

la tua “comunicazione” non fa che aumentare il mio disappunto; una giocatrice come flavia non può perdere in questo modo. buona giornata anche a te. 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 29-08-2009 12:16

Originally Posted By falcorosso
ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

Eccoti mica potevi esentarti dal solito commento “off-topic”, se non lo sapessi ti comunico che Flavia oltre che la numero 10 è anche la n.2 nella classifica US Open Series.
Buona giornata falcorosso.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falcorosso (Guest) 29-08-2009 12:03

ma quante scuse per giustificare la sconfitta di flavia! semplicemente è stata “asfaltata” dalla wozniacki; non ci sono giustificazioni quando si perde in poco più di un’ ora di gioco. deve ricordasrsi che è la numero dieci del mondo e non può pernmettersi il lusso di essere presa a pallate come una esordiente.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 29-08-2009 10:47

qualcuno sa a che ora hanno giocato? io sapevo dello spostamento in un campo indoor che è stato deciso verso l’una (le 19 a New Haven) e cioè ben 7 ore dopo l’orario inizialmente previsto.
In quel campo non era prevista alcuna copertura da parte delle telecamere, le dirette televisive sono dunque state sospese.

E’ possibile che la lunga attesa e il pensiero inevitabile al torneo che sta per iniziare, abbiano provocato un calo di concentrazione in Flavia, nel secondo set molto probabilmente ha mollato, di testa.

Direi che tutto sommato va bene così, la trasferta americana pre US open si chiude con un torneo vinto e due SF raggiunte, complessivamente un ottimo risultato e la classifica è lì a dimostrarlo.

Ho visto che ha perso anche la Mauresmo che però a differenza di Flavia ha giocato tre set, le due giocatrici si incroceranno con ogni probabilità al terzo turno a Flushing Meadow e quello sarà un momento fondamentale della stagione per la brindisina, un appuntamento in cui è doveroso arrivare nelle migliori condizioni di forma.
Forza Flavia

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 29-08-2009 10:08

speriamo che abbia lasciato andar via il match volontariamente nel secondo, magari lo stress dell’attesa, il campo diverso, la paura di farsi male prima degli us open hanno convinto flavia a mollare. Non credo che in questo periodo ci sia tutto questo divario con la danese. qualcuno ha visto la partita?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 29-08-2009 09:57

Originally Posted By IlMessia
Oggi come oggi tra Wozniacki e Flavia è possibile qualunque risultato, ed è già un buonissimo sintomo!
Peccato non averla vista, ma va bene così, un altro buonissimo torneo!
E ora forza con gli US Open!

giusto 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlMessia 29-08-2009 09:53

Oggi come oggi tra Wozniacki e Flavia è possibile qualunque risultato, ed è già un buonissimo sintomo!
Peccato non averla vista, ma va bene così, un altro buonissimo torneo!
E ora forza con gli US Open!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ing68 (Guest) 29-08-2009 09:29

ottimo torneo comunque.
Sono convinto che in altre condizioni l’avrebbe battuta.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piz (Guest) 29-08-2009 07:44

una wozniacki in forma è troppo forte per flavia…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!