Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Todi: Marco Cecchinato e Liam Caruana in semifinale. I due si sfideranno per la conquista della finale (Video)

23/06/2017 20:18 102 commenti
Liam Caruana nella foto
Liam Caruana nella foto

Caldo e grande Tennis a Todi per gli undicesimi Internazionali dell’Umbria ATP Challenger “Sidernestor Tennis Cup”.
Marco Cecchinato è in semifinale. Il tennista palermitano, testa di serie numero 2 del tabellone, ha piegato la resistenza del belga De Greef, con il punteggio di 7/5 6/3.

Conosciamo i campioni del torneo di doppio. Come da pronostico si aggiudicano il trofeo la coppia testa di serie numero uno del seeding composta dall’australiano Steven De Waard e dal neozelandese Ben Mclachlan. I due superano, nell’atto conclusivo, i fratelli croati Marin e Tomislav Draganja, testa di serie numero 2, con il punteggio di 6/7 6/4 10/7.
I vincitori del torneo sono stati premiati dal rappresentante del title sponsor Sidernestor, Mauro Cinti, mentre i secondi dal direttore degli Internazionali Francesco Cancellotti.
Cancellotti, ex 21 del mondo e icona del tennis umbro, si è soffermato a commentare l’edizione 2017 del Challenger di Todi.

“C’è rammarico per l’uscita di scena di Bolelli-ha commentato Cancellotti- ma il livello del torneo rimane altissimo, uno dei migliori delle undici edizioni a Todi. Simone sicuramente è sulla strada giusta per tornare, dopo diversi infortuni, ad una classifica consona al suo blasone tennistico. Nonostante la sconfitta, tra l’altro con un ottimo avversario come l’argentino Bagnis numero 101 del mondo, il tennista di Budrio ha mostrato sprazzi del suo miglior tennis, efficace ma anche esteticamente bello da vedere”.
Cancellotti ha spostato poi l’attenzione sull’imminente ATP Challenger di Perugia, dall’8 al 16 luglio al Tennis Club di Via Bonfigli, sempre targato Mef Tennis Events di Marcello Marchesini.
“La terza edizione- ha affermato il direttore del torneo – sarà caratterizzata dal gemellaggio con Umbria Jazz con tante iniziative per far vivere agli atleti, provenienti da tutto il mondo, l’atmosfera magica del festival musicale perugino.
In più, quest’anno, il torneo sarà una delle tappe promozionali, come anche gli internazionali di Roma, del “next generation event” ovvero il master dedicato ai primi otto tennisti del mondo under 21 che si sfideranno a Milano a novembre. Pertanto uno dei campi del Tennis Club Perugia, come al Foro Italico, sarà denominato next gen arena”.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che l’ingresso al torneo di Todi è gratuito per l’intera durata della manifestazione. Una scelta della Mef tennis Events e del Tennis Club Todi per avvicinare il più possibile all’evento la città e la regione. Sarà possibile fare delle donazioni al comune di Norcia per la ricostruzione del Tennis Club cittadino ed all’associazione “I Love Norcia” per vari progetti legati al sociale nei territori colpiti dal sisma.



ITA Challenger Todi | Terra | e43.000 – Quarti di Finale


SIDERNESTOR CENTER COURT – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [7] Arthur De Greef BEL vs [2] Marco Cecchinato ITA

CH Todi
Arthur De Greef [7]
5
3
Marco Cecchinato [2]
7
6
Vincitore: M. CECCHINATO

2. [1] Dusan Lajovic SRB vs [6] Gastao Elias POR (non prima ore: 19:00)

CH Todi
Dusan Lajovic [1]
6
6
Gastao Elias [6]
3
4
Vincitore: D. LAJOVIC

3. [4] Facundo Bagnis ARG vs [5] Federico Delbonis ARG (non prima ore: 21:00)

CH Todi
Facundo Bagnis [4]
6
5
1
Federico Delbonis [5]
1
7
6
Vincitore: F. DELBONIS






GRANDSTAND – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Steven De Waard AUS / Ben Mclachlan NZL vs [2] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO

CH Todi
Steven De Waard / Ben Mclachlan [1]
6
6
10
Marin Draganja / Tomislav Draganja [2]
7
4
7
Vincitori: DE WAARD / MCLACHLAN

2. [WC] Liam Caruana ITA vs Gleb Sakharov FRA

CH Todi
Liam Caruana
6
7
Gleb Sakharov
4
5
Vincitore: L. CARUANA




TAG: ,

102 commenti. Lasciane uno!

fabio (Guest) 24-06-2017 13:31

Credo che in semi-finale la spunterà Cecchinato giocatore molto esperto a livello Challenger

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 24-06-2017 11:53

Grandissimo risultato di liam, il francese è un giocatore dal buon braccio , in forma , lui con intelligenza a dispetto dell’età l’ha portata a casa , tennista molto completo, come già detto , da migliorare la pesantezza di palla , l’intensità, credo che sul cemento possa fare ancora meglio, grande attitudine e in grado di giocare alla grande i punti importanti,varia molto bene il gioco ,legge molto bene il match

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!