Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Maria Sharapova decide di giocare le qualificazioni a Wimbledon e non chiederà una wild card per il main draw

19/05/2017 15:56 113 commenti
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo

Maria Sharapova ha pubblicato sul suo sito ufficiale il calendario nei tornei a cui parteciperà nella prossime settimane.

La russa ha deciso di riposare nella prima settimana sull’erba per recuperare dall’infortunio al bicipite femorale che l’ha costretta a ritirarsi dal torneo di Roma.

Dal 19 al 25 giugno sarà a Birmingham dove ha ricevuto una wild card per il tabellone principale.
Maria poi sarà al via nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon che si disputeranno a Roehampton dal prossimo 26 giugno.
La Sharapova ha precisato che non richiederà una wild card per il tabellone principale dello Slam londinese.

La sua partecipazione alle quali è possibile grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane, che hanno catapultato la siberiana alla posizione n.173 WTA.


TAG: , ,

113 commenti. Lasciane uno!

Ale (Guest) 19-05-2017 22:49

@ tinapica (#1850148)

Non ti sei persa nulla.
Ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole…lamentavo solo la morbosita’ monotematica da disturbo ossessivo compulsivo.

@ Max72 (#1850193)

Non ti scaldare.
Caramelle dalla Russia anche per te!
Non dimenticare di accendere un cero alla statuina della N.S. Maria Martire della Siberia sennò dormi male.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-05-2017 22:40

Scritto da Ale85

Scritto da Scrotal

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

Quindi fammi capire se maria avesse avuto delle amiche nel circuito, avrebbe potuto ricevere un numero illimitato di wc perché stava simpatica alle colleghe nel circuito? A questo punto, la prox volta invece di far fare SENTENZA ai tribunali, chiediamolo direttamente alle tenniste se tizio o caio può tornare… in base ovviamente alle loro simpatie.

Attenzione!! guarda scrotal ciò che è successo con la clamorosa vicenda seles. te la ricordi? Ovviamente lì i motivi dell’assenza erano ben diversi! non si trattava di una punizione per doping ma addirittura di una che era stata accoltellata da un pazzo! ebbene, nonostante ciò, le avversarie, ebbero il coraggio, ignobile coraggio, di esprimere parere negativo al ranking protetto per la seles!! con una unica lodevolissima eccezione quella di gabriela sabatini!!
Quindi, non è che le vogliono male perchè ei è altezzosa e neppure perchè era “sporca”. il caso seles dimostra che le altre se possono ti ributtano nel pozzo anche se non eri affatto altezzosa ed antipatica e soprattutto anche se eri stata “allontanata” dal circuito da un atto criminale di un tifoso della tua principale avversaria la quale, insieme alle altre non si è vergognata di riaccoltellarla una seconda volta!!

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 19-05-2017 22:31

Quando la volpe non arriva all’uva, la volpe dice che l’uva fa schifo!!

In altre parole: Wimbledon molto probabilmente non le avrebbe dato una wild card ( nei siti in lingua inglese danno questa possibilità come la più probabile!! ) e allora la Sharadopa prende la palla al balzo e si spara le pose dell’eroina che parte dalle qualificazoni!!

Una volpona, non c’è che dire…..!!

Saluti.

Fabrice

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 22:30

Scritto da Gigetto
C@ Ricky 1973 (#1849936)
Concordo! E’ furba la siberiana, stavolta nn ha alimentato voci e ha capito che doveva metterci del suo! Solo noi italiani l’abbiamo favorita!

Anche questo è falso, non è vero che solo noi italiani la abbiamo favorita, le hanno dato wild card anche a Stoccarda, Madrid, Strasburgo e Birmingham che non mi pare siano città italiane

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 22:28

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

io ho gia detto una volta,sempre come risposta a un tuo post,un contabile dalla mia ditta e scapato con tutti gli soldi degli operai,e stato in galera,dici che dovranno riassumerlo?

Mai stato paragone più sbagliato ed illogico in ogni caso per rispondere alla tua domanda, una volta scontata la pena il contabile da qualsiasi ditta PUÒ essere riassunto, non DEVE essere riassunto, decideranno i titolari delle aziende, così come gli organizzatori dei tornei di tennis

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 22:24

Scritto da Luca

Scritto da Alexander

Scritto da pablox

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo

Questo è il punto più dolente in assoluto, ma non si può dire. Pena le accuse di cattiveria e invidia. Anche il fan più accanito dovrebbe arrivarci, invece…

Siete voi che non ci arrivate, eppure la wta lo ha pure spiegato, anche negli anni precedenti il primo turno si era svolto parzialmente di mercoledì, quindi Masha poteva partecipare, non è stato cambiato il regolamento o il calendario per lei

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 22:21

Scritto da Ale
ale85 ma Sharapova ti manda delle caramelle alle decine di post che scrivi in OGNI articolo che parla di lei?
Abbiamo capito tutti ma proprio tutti che sei un suo esaltatissimo fan(atico) perchè non passa giorno che non ci ammorbi con i tuoi sermoni pro-Sharapova.
Anche basta!

Se non vuoi leggere i suoi commenti cambia sito, anche io leggo tante cose che non mi piacciono però mica mi lamento

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 19-05-2017 21:50

Scritto da laura
@ Scrotal (#1849767)
Uno gli amici non se li deve fare per convenienza a parer mio. A me non risulta che la bouchard o altre tenniste abbiano tante amiche negli spogliatoi
@ Carl (#1849824)
Perché ovviamente l’hai conosciuta per poter affermare il contrario ahahah

aspetta non è che tutte devono essere amiche di tutte… però e anche vero che se passi tanti anni nel circuito e ti scontri tante volte con una tennista, un Hello oppure hey ciao ciao 🙂 ti viene da fare…si chiama educazione.. come disse Francesca nel dopo vittoria Parigi 2010 durante un’intervista : sei in campo a far guerra e battaglia poi finito il match amici come prima…. ovvio non deve essere un’obbligo però io ho visto la Sharapova per la prima volta in assoluto, se stessa e spontanea quando ha partecipato alla sua ultima Fed Cup – era attiva durante i match delle colleghe e non perdeva occasione di fare selfie con loro… e questo avvicinarsi alle altre tenniste Russe ha fatto si che loro hanno incominciato a parlar bene di lei, con la Kuznetsova che l’ha difesa tante volte mentre prima non aveva una buona opinione della Maria…. se persino una come Serena è diventata piu aperta piu disponibile non è meglio?
ricordo a Roma quando giocava ancora la Pennetta c’era la Russa che per scherzare si era messa una parrucca bionda corta… Flavia se la ritrovò nel campo d’allenamento, iniziò a parlarle e la Maria quasi non la guardava ne l’ascoltava… ma vabbè sarà carattere chiuso che ha colleghi maschi a parte 🙄 è fatta così! cordialmente.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-05-2017 21:42

Scritto da Patrizia
Mi sembra una scelta saggia. Inoltre volevo dire che a me Sharapova piace moltissimo. Forse perché ho 63 é ho vissuto il femminismo e l’emancipazione della donna . Non trovo Maria ne antipatica ne arrogante ne diva. É una donna sicura di sé e menomale! Finalmente una bella donna che sa quel che vuole, Intraprendente, scaltra, molto moderna . E non la solita oca o gattamorta! Vorrei anche fare una provocazione ma se lei si chiamasse Ivan sharapov riceverebbe tutto questo astio? Alcune critiche puzzano di maschilismo forse Maria sarebbe dovuta nascere tra mille anni. Una donna così é difficile da gestire e capire con la mentalità che abbiamo adesso.

Gran bella riflessione!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 19-05-2017 21:34

Scritto da Ale
ale85 ma Sharapova ti manda delle caramelle alle decine di post che scrivi in OGNI articolo che parla di lei?
Abbiamo capito tutti ma proprio tutti che sei un suo esaltatissimo fan(atico) perchè non passa giorno che non ci ammorbi con i tuoi sermoni pro-Sharapova.
Anche basta!

Ma perché? Spero non sia stata abolita la libertà di espressione…mi sono persa qualche notizia a riguardo?

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 19-05-2017 21:31

Scritto da Patrizia
Mi sembra una scelta saggia. Inoltre volevo dire che a me Sharapova piace moltissimo. Forse perché ho 63 é ho vissuto il femminismo e l’emancipazione della donna . Non trovo Maria ne antipatica ne arrogante ne diva. É una donna sicura di sé e menomale! Finalmente una bella donna che sa quel che vuole, Intraprendente, scaltra, molto moderna . E non la solita oca o gattamorta! Vorrei anche fare una provocazione ma se lei si chiamasse Ivan sharapov riceverebbe tutto questo astio? Alcune critiche puzzano di maschilismo forse Maria sarebbe dovuta nascere tra mille anni. Una donna così é difficile da gestire e capire con la mentalità che abbiamo adesso.

Per quanto la mia memoria mi consenta di ricordare, in tutte queste giornate mai ho letto un commento critico nei confronti degli inviti a Sharapova che contenesse anche solo allusioni al fatto che sia una donna. Tranne forse, ma è una ipotesi tutta da dimostrare, nelle parole di Timea Bacsinsky, che è donna e che certamente non deve prende lezioni da altre in quanto ad aver duramente lottato per la propria affermazione professionale e personale.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 19-05-2017 21:20

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

Ma infatti, io(non rappreseno altrui opinioni) non ce l’ho tanto con lei ma con chi organizza i tornei che le hanno offerte scorciatoie. Lei fece solo bene ad utilizzarle.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 19-05-2017 21:10

sta a vedere che ora inizieranno a lamentarsi le giocatrici che devono fare le quali. :mrgreen:

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patrizia (Guest) 19-05-2017 21:09

Mi sembra una scelta saggia. Inoltre volevo dire che a me Sharapova piace moltissimo. Forse perché ho 63 é ho vissuto il femminismo e l’emancipazione della donna . Non trovo Maria ne antipatica ne arrogante ne diva. É una donna sicura di sé e menomale! Finalmente una bella donna che sa quel che vuole, Intraprendente, scaltra, molto moderna . E non la solita oca o gattamorta! Vorrei anche fare una provocazione ma se lei si chiamasse Ivan sharapov riceverebbe tutto questo astio? Alcune critiche puzzano di maschilismo forse Maria sarebbe dovuta nascere tra mille anni. Una donna così é difficile da gestire e capire con la mentalità che abbiamo adesso.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 20:26

Scritto da Ale
ale85 ma Sharapova ti manda delle caramelle alle decine di post che scrivi in OGNI articolo che parla di lei?
Abbiamo capito tutti ma proprio tutti che sei un suo esaltatissimo fan(atico) perchè non passa giorno che non ci ammorbi con i tuoi sermoni pro-Sharapova.
Anche basta!

Rispondo come qualsiasi altro utente agli articoli che mi interessano. Sono un tifoso e non lo nego ma come commento io, commentano anche altri utenti e sono sempre gli stessi. Oragazzi bisogna rendere conto a qualcuno per commentare articoli???

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 19-05-2017 20:22

x Andrew

ragioni in modo troppo macchiavellico, agli inglesi di quanto fanno i francesi non frega proprio niente, anzi se possono fanno l’opposto, la Sharapova dimostra di essere anche molto più intelligente delle sue avversarie e le spiazza tutte, deve pure metter tante partite nelle gambe e le qualifiche capitano a fagiolo !

Non sono un suo fanatico tifoso, mi sforzo di essere razionale, molte colleghe la invidiano SOLO per le super sponsorizzazioni di cui beneficia, le multinazionali che la sponsorizzano hanno mantenuto intatti i rapporti economici, ad alto livello si sa che è stata tutta una montatura legalizzata contro la Sharapova, in questi 15 mesi quale tennista è emersa con un CARISMA paragonabile a quello della Sharapova ? Purtroppo nessuna.

Chi la critica avrebbe dovuto DIMOSTRARE SUL CAMPO di essere superiore a lei, ma il tennis mondiale femminile non ha prodotto nulla di nulla,
calma piatta.

In alto , PREGANO perchè la Sharapova torni almeno all’80 % del passato, le sponsorizzazioni sono legate al successo del prodotto tennis ed il prodotto tennis è fatto dalle giocatrici. Se la Sharapova regge ancora 3-4 anni il tennis avrà ancora un certo “appeal” sperando in qualche nuova diva, ( forse la Potapova ? ).

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 19-05-2017 19:59

@ Scrotal (#1849767)
Uno gli amici non se li deve fare per convenienza a parer mio. A me non risulta che la bouchard o altre tenniste abbiano tante amiche negli spogliatoi
@ Carl (#1849824)

Perché ovviamente l’hai conosciuta per poter affermare il contrario ahahah

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 19-05-2017 19:53

@ Scrotal (#1849767)
Uno gli amici non se li deve fare per convenienza a parer mio. A me non risulta che la bouchard o altre tenniste abbiano tante amiche negli spogliatoi

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-05-2017 19:30

Scritto da Alexander

Scritto da pablox

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo

Questo è il punto più dolente in assoluto, ma non si può dire. Pena le accuse di cattiveria e invidia. Anche il fan più accanito dovrebbe arrivarci, invece…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
My name is joe (Guest) 19-05-2017 19:17

Scritto da Carl
@ andrew (#1849932)
Puoi fare un sunto in 144 caratteri?

Ha ha ha!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 19-05-2017 19:13

grande maria,sarei contento che le passasse e che vincesse addirittura il torneo cos’ì l’altre si zittiscono per sempre

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 19-05-2017 19:13

ale85 ma Sharapova ti manda delle caramelle alle decine di post che scrivi in OGNI articolo che parla di lei?

Abbiamo capito tutti ma proprio tutti che sei un suo esaltatissimo fan(atico) perchè non passa giorno che non ci ammorbi con i tuoi sermoni pro-Sharapova.

Anche basta!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 19:11

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

io ho gia detto una volta,sempre come risposta a un tuo post,un contabile dalla mia ditta e scapato con tutti gli soldi degli operai,e stato in galera,dici che dovranno riassumerlo?

Paragoni

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 19:11

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

io ho gia detto una volta,sempre come risposta a un tuo post,un contabile dalla mia ditta e scapato con tutti gli soldi degli operai,e stato in galera,dici che dovranno riassumerlo?

Ed io ti ho già risposto che sono paragona ridicoli… poi fai te!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 19-05-2017 19:05

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

io ho gia detto una volta,sempre come risposta a un tuo post,un contabile dalla mia ditta e scapato con tutti gli soldi degli operai,e stato in galera,dici che dovranno riassumerlo?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 19-05-2017 18:51

@ andrew (#1849932)

Puoi fare un sunto in 144 caratteri?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 18:49

Scritto da andrew
Allora, secondo me la vicenda è un po’ complessa. Nonostante le soffra psicologicamente (perché tennisticamente è superiore) credo che questa scelta non l’abbia presa affatto a causa delle colleghe, lei ha comunque dimostrato di fregarsene, come se n’è altamente fregata di una Schiavone a Roma (giustamente, in fondo, perché ognuno pensa a sé stesso in rapporto alla propria carriera). Tuttalpiù il coro di colleghe levatosi contro la giocatrice e l’intera vicenda può aver avuto una sua influenza, anche piccola, sugli organizzatori del Rolando, che non hanno potuto fare finta di niente e hanno dovuto tenere conto del malcontento che tutto ciò ha suscitato, in aggiunta al fatto che il torneo in questione è uno Slam, e quindi l’esempio, negativo o positivo, avrebbe ancor più risaltato. A mio giudizio, per quanto possa valere, GUADAGNA SICURAMENTE DEI PUNTI, e non posso che (relativamente) apprezzarla, perché ha comunque ha fatto un passo indietro e ha deciso di partire dalle qualificazioni da me e da altri da tanto tempo invocate. Ma non è perché lei vuole fare credere che può fare a meno del main draw: tolto il meldonium, e aggiungendo l’età anagrafica non più giovanissima, fisicamente comincia a sentire fatica, e non credo che le faccia comodo dover giocare più partite di altre tenniste di alto livello, con il rischio, non altissimo, ma neanche impossibile, di uscire già lì. La decisione del Rolando è stata fondamentale: le ha fatto capire che dovunque le wild cards per i main draw le sono dovute, riequilibra la situazione, perché se da una parte ha ricevuto diversi sì, perlomeno comincia ad avere anche dei no. I tre tornei di fila l’hanno aiutata ad avere una classifica sufficiente per le quali. E lei le sceglie, più che per oggettivi meriti morali indiscussi e aprioristici, perché comincia un po’ a sentirsi con le spalle al muro: a mio vedere. Anzi, davvero deve essersi sentita così. Anche un po’ colpita nell’orgoglio. Perché questa decisione non è partita da lei spontaneamente e al difuori di tutto solo ed esclusivamente perché ha ormai la classifica sufficiente per giocare le qualificazioni, MA DOPO IL PESANTE NO DEL ROLANDO, che incoraggia Wimbledon a fare altrettanto. Se il no del Rolando, sarebbe stato più difficile anche per il torneo londinese, che si sarebbe sentito completamente solo. Lei ci fa sapere questo, non solo dopo il no parigino, ma anche dopo un secondo no ”aleggiante” per l’aria. Vuole evitare di aspettare che il secondo Slam di fila le dica di no, e gioca d’anticipo, dicendo: va bene, in fondo mi sta anche bene, avete vinto voi. Anche perché lei ha voglia di giocare e di scalare la classifica, e cede ”volentieri”, perché siamo già quasi a metà stagione, con l’Australian Open saltato, il Rolando andato in fumo, non è così stupida da stracciare via il terzo Slam dell’anno dove anche se dovendo affrontare le qualificazioni può andare lontano e mettere altri punti in cascina e continuare la salita. Perciò lo fa più perché si è in un certo modo sentita costretta, per non ricevere il secondo no consecutivo (e in uno Slam), e per non fare la figura della snob che rifiuta, avendo ormai perlomeno la classifica per le qualificazioni, solo perché vuole il main draw. Ed è positivo per tutti: le avversarie la vedono fare un passo indietro, le qualificate hanno solitamente meno carriera sulle gambe e meno voce in capitolo per poter parlare, ma criticare anche la possibilità di farla passare attraverso le qualificazioni, credo sia da fanatici. Lei si rilassa psicologicamente, mette più partite sulle gambe, dimostra che può anche partire da lei, potrebbe perdere, ma, se le superasse, si potrebbe a quel punto dire ben poco sul suo accesso al main draw, ed arrivare ad un secondo turno e terzo turno di m.d. con i turni di quali alle spalle è più meritorio e allo stesso tempo più difficile fisicamente, come sarebbe ancora più meritorio e difficile riuscire ad andare avanti, vista la fatica fisica. E le quali mi sembrano una cosa giusta per chi ha una gran carriera e ad un certo punto si è macchiato, le si dà una seconda possibilità, un po’ più nelle retrovie, le si rende più difficilina la risalita, ma gliela si lascia conquistare anche con i denti e con le unghie e questo le farebbe ancora più onore. Peccato che il primo ”ok, le faccio”, sia avvenuto dopo tre wild card nei main draw consecutive, dopo un coro di giocatori contro, dopo un primo no pesante, dopo la minaccia di un secondo no pesante, e dopo aver sfruttato le suddette per avere una classifica tale da poterle permettere le quali. Solo dopo questo, è arrivata una sua retrocessione, che per quanto apprezzi, perché, fino a poco tempo fa, non me la sarei aspettata, e che, sebbene le faccia guadagnare un po’ di punti, non me la fa certo apparire un’eroina morale, di fronte alla quale cucire la bocca. Avrò pur sempre il diritto di far notare i miei sospetti su tutta la dinamica della vicenda e concludere questo testamento dicendo che: fa quel che può con una bella dose di calcoli!

Ripeto… la Sharapova non aveva classifica, quindi avrebbe dovuto chiedere wc anche per le qualificazioni al suo ritorno. Ora, avendo la possibilità di richiederle per il tabellone principale dimmi quale scemo le avrebbe chieste per le quali? No perché se qualcuno avendo la possibilità di chiederle per il main draw lo ha fatto, diventerebbe il mio eroe… tutti se hanno la possibilità la chiedono per il.main draw, doping o non doping… era il torneo semmai che doveva pattuire per le qualificazioni, non di certo lei. Per il fatto che non ne richieda per wimbledon la penso come te… sapendo che non le daranno la wc per il.main draw e avendo la classifica per le quali, credo non voglia fare la figura dell’ l’altezzosa che non si

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigetto (Guest) 19-05-2017 18:45

C@ Ricky 1973 (#1849936)

Concordo! E’ furba la siberiana, stavolta nn ha alimentato voci e ha capito che doveva metterci del suo! Solo noi italiani l’abbiamo favorita!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 19-05-2017 18:40

Scritto da Ale85

Scritto da Alexander
@ Ale85 (#1849796)
Nulla da eccepire al ragionamento, ci sta tutto. Soltanto si potrebbe anche comprendere il giramento di palline di chi, pulito fino a prova contraria, non la vede come cosa giusta. Umanamente, ripeto, totalmente d’accordo.

Ma infatti è proprio questo quello che non capisco. Una giocatrice può essere favorevole o contraria alle wc date alla Sharapova, nulla da dire, ci mancherebbe… quello che non ho compreso è stata la cattiveria nell’esprimerlo. Ad esempio la Halep era contraria, ha detto la sua ed il suo discorso è finito lì… stessa cosa Wozniacky. Al contrario altre si sono soffermato sul suo carattere, hanno tirato in ballo Armstrong, questo davvero di cattivo gusto dato che poi la vittoria è arrivata a causa di un ritiro, le hanno detto davvero di tutto, alcune anche che viene messa nel campo centrale perché ha il “culo”, questa per me è cattiveria, non un giramento di scatole di atlete, fino a prova contraria pulite…

La citazione di Armstrong non è di cattivo gusto…è da denuncia.
Detto questo pur con wild card, in 3 tornei ha battuto nell’ordine :
Vinci
Makarova
Kontaveit a Stoccarda
Lucic Baroni a Madrid
Mc hale a Roma
Ha perso al terzo set con Mladenovic che in quelle settimane era quasi ingiocabile e sempre al terzo con Bouchard che comunque sa giocare al netto della crisi che attraversa. Si è ritirata avanti 2 a 0 (poi diventato 2 1) con Lucic BAroni che era in rottura prolungata.

La wild card di fatto sarebbe, non un regalo come qualcuno dice ma il riscontro dell’effettivo valore attuale, soprattutto se al suo posto gioca la 350 francese o chi per essa. Se poi secondo qualcuno dovrebbe andare a rubare punti e spiccioli alla Ladurner o alla Bullani nei 15.000 ad Hammamet o a SMDP e al ritmo di 15 punti a settimana mettere 1 anno per giocare con le sue pari, che già prende discretamente a pallate, allora avete ragione voi…..peccato perchè i produttori di biciclette avevano sperato di aumentare il fatturato nel 2017 alla possibile notizia di una ripartenza della Sharapova dai tornei di club….

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky 1973 (Guest) 19-05-2017 18:36

Maria sa benissimo che a Wimbledon come al Roland Garros, non le avrebbero dato alcuna wild card : rigira la frittata “non chiedendo” l’agevolazione per non essere sfan…lata. Povera santarellina !

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 19-05-2017 18:34

Allora, secondo me la vicenda è un po’ complessa. Nonostante le soffra psicologicamente (perché tennisticamente è superiore) credo che questa scelta non l’abbia presa affatto a causa delle colleghe, (nel senso che non ha mai scelto in funzione del loro giudizio!) lei ha comunque dimostrato di fregarsene, come se n’è altamente fregata di una Schiavone a Roma (giustamente, in fondo, perché ognuno pensa a sé stesso in rapporto alla propria carriera). Tuttalpiù il coro di colleghe levatosi contro la giocatrice e l’intera vicenda può aver avuto una sua influenza, anche piccola, sugli organizzatori del Rolando, che non hanno potuto fare finta di niente e hanno dovuto tenere conto del malcontento che tutto ciò ha suscitato, in aggiunta al fatto che il torneo in questione è uno Slam, e quindi l’esempio, negativo o positivo, avrebbe ancor più risaltato, in aggiunta anche al fatto che sono cornici maggiori, quindi una Sharapova di meno di certo non pregiudica alte vendite di biglietti. A mio giudizio e ai miei occhi, per quanto possa valere, GUADAGNA SICURAMENTE DEI PUNTI, e non posso che (relativamente) apprezzarla, perché ha comunque fatto un passo indietro e ha deciso di partire dalle qualificazioni da me e da altri da tanto tempo invocate. Ma questo non è perché lei vuole fare credere che può fare a meno del main draw: tolto il meldonium, e aggiungendo l’età anagrafica non più giovanissima, fisicamente comincia a sentire fatica, e non credo che le faccia comodo dover giocare più partite di altre tenniste di alto livello, con il rischio, non altissimo, ma neanche impossibile, di uscire subito (perché negli ultimi anni, sull’erba non mi è apparsa imbattibile, tutt’altro!). La decisione del Rolando è stata fondamentale: le ha fatto capire che non dovunque le wild cards per i main draw le sono dovute, riequilibra la situazione, perché se da una parte ha ricevuto diversi sì, perlomeno comincia ad avere anche dei no. I tre tornei di fila l’hanno aiutata ad avere una classifica sufficiente per le quali. E lei le sceglie, più che per oggettivi meriti morali aprioristici, perché comincia un po’ a sentirsi con le spalle al muro, a mio vedere. Anzi, davvero deve essersi sentita così. Anche un po’ colpita nell’orgoglio. Perché questa decisione non è partita da lei spontaneamente e al difuori di tutto solo ed esclusivamente perché ha ormai la classifica sufficiente per giocare le qualificazioni, MA DOPO IL PESANTE NO DEL ROLANDO, che incoraggia Wimbledon a fare altrettanto. Senza il no del Rolando, sarebbe stato più difficile anche per il torneo londinese, che si sarebbe sentito completamente solo in questo tipo di scelta ”controcorrente”. Lei ci fa sapere questo, non solo dopo il no parigino, ma anche dopo un secondo no ”aleggiante” nell’aria. Vuole evitare di aspettare che il secondo Slam di fila le dica di no, e gioca d’anticipo, dicendo: va bene, in fondo mi sta anche bene, avete vinto voi. Anche perché lei ha voglia di giocare e di scalare la classifica, e cede ”volentieri”, perché siamo già quasi a metà stagione, con l’Australian Open saltato, il Rolando andato in fumo, non è così stupida da stracciare via il terzo Slam dell’anno dove, anche se deve affrontare le qualificazioni, può andare lontano e mettere altri punti in cascina e continuare la salita. Perciò lo fa più perché si è in un certo modo sentita costretta, per non ricevere il secondo no consecutivo (e in uno Slam), e per non fare la figura della snob che rifiuta, avendo ormai perlomeno la classifica per le qualificazioni, solo perché vuole il main draw. Ed è positivo per tutti: le avversarie la vedono fare un passo indietro, le qualificate hanno solitamente meno carriera sulle gambe e meno voce in capitolo per poter parlare (ma criticare anche la possibilità di farla passare attraverso le qualificazioni, credo sia da fanatici). Lei si rilassa psicologicamente, mette più partite sulle gambe, dimostra che può anche partire da lei, potrebbe perdere, ma, se le superasse, si potrebbe a quel punto dire ben poco sul suo accesso al main draw, ed arrivare ad un secondo turno e terzo turno di m.d. con i turni di quali alle spalle è più meritorio e allo stesso tempo più difficile fisicamente, come sarebbe ancora più meritorio e difficile riuscire ad andare avanti, vista la fatica fisica. E le quali mi sembrano una cosa giusta per chi ha una gran carriera e ad un certo punto si è macchiato, le si dà una seconda possibilità, un po’ più nelle retrovie, senza essere drastici con Itf e co., le si rende più difficilina la risalita, ma gliela si lascia conquistare anche con i denti e con le unghie e questo le farebbe ancora più onore. Peccato che il primo ”ok, le faccio”, sia avvenuto dopo tre wild card nei main draw consecutive, dopo un coro di giocatori contro, dopo un primo no pesante, dopo la minaccia di un secondo no pesante, e dopo aver sfruttato le suddette per avere una classifica tale da poterle permettere le quali. Solo dopo questo, è arrivata una sua ”retrocessione”, che per quanto apprezzi, perché, fino a poco tempo fa, non me la sarei aspettata, e che sebbene le faccia guadagnare un po’ di punti, non me la fa certo apparire un’eroina morale, di fronte alla quale cucire la bocca. Avrò pur sempre il diritto di far notare i miei sospetti su tutta la dinamica della vicenda e concludere questo testamento 😆 dicendo che: fa quel che può, ma con una bella dose di calcoli!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 19-05-2017 18:28

@ Alexander (#1849793)

Meglio la Regina Nera…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 19-05-2017 18:27

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Sandro G. (#1849904)
E’ venuta al Foro Italico per un evento del suo Sponsor, Levissima.
Vedremo cosa dirà…Un abbraccio Amici.

io so però che farà anche una conferenza stampa… ma come avete detto voi, aspettiamo e vediamo che succederà! grazie.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 18:27

Scritto da Antonios

Scritto da Ale85

Scritto da Scrotal

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

Quindi fammi capire se maria avesse avuto delle amiche nel circuito, avrebbe potuto ricevere un numero illimitato di wc perché stava simpatica alle colleghe nel circuito? A questo punto, la prox volta invece di far fare SENTENZA ai tribunali, chiediamolo direttamente alle tenniste se tizio o caio può tornare… in base ovviamente alle loro simpatie.

Le Sharaprimarie

Top!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 19-05-2017 18:24

@ Sandro G. (#1849904)

E’ venuta al Foro Italico per un evento del suo Sponsor, Levissima.
Vedremo cosa dirà…Un abbraccio Amici.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-05-2017 18:23

Curioso di leggere le critiche di coloro che riteranno la sua presenza nel tabellone cadetto fonte di inequità per le “qualificande”

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 19-05-2017 18:22

Scritto da Alexander

Scritto da Alexander
@ Carl (#1849824)
Gesto strepitoso, ecco come, in silenzio, si vince nella vita.

Era riferito alla Schiavone che compra il biglietto, non so perché è qui. Sorry.

e qui per una conferenza stampa! alle 18 dovrebbe esserci cioè adesso!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 19-05-2017 18:16

Fosse dipeso da me avrei chiesto la wc anche per il main draw a Wimby; i vertici del torneo avrebbero dovuto uscire allo scoperto ed assumersi, alla luce del sole, la responsabilita` di negargliela senza nascondersi dietro gli obliqui messaggi di Sir Andy Murray.
Ma Maria, con l’eta`, sta diventando saggia ed ha capito che non puo` vincere la guerra contro l’ ITF, ha preferito quindi abbozzare.

PS: In un convegno a Roma sul doping nello sport Maria e` stata definita una vittima … http ://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2017/05/16/news/la_guerra_al_doping_ma_la_sharapova_e_una_vittima_-165595106/

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 19-05-2017 18:04

Come avevo immaginato, anche un’eventuale decisione di rinunciare alle wild card non sarebbe stata sufficiente per i suoi detrattori in quanto sicuramente avrebbero avuto da ridire che se non ne avesse ricevuto nessuna, non avrebbe potuto partecipare neanche alle qualificazioni. A questo punto non si può proprio fare nulla, tanto l’approvazione di tutti è semplicemente impossibile.
Comunque non avevo immaginato che qualche detrattore della Sharapova sarebbe addirittura arrivato a sostenere che i piagnoni sarebbero addirittura chi trova ingiusto l’accanimento contro la campionessa russa invece delle avversarie che non sopportano le wild card assegnatele. C’est la vie!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 17:59

Scritto da Alexander
@ Ale85 (#1849796)
Nulla da eccepire al ragionamento, ci sta tutto. Soltanto si potrebbe anche comprendere il giramento di palline di chi, pulito fino a prova contraria, non la vede come cosa giusta. Umanamente, ripeto, totalmente d’accordo.

Ma infatti è proprio questo quello che non capisco. Una giocatrice può essere favorevole o contraria alle wc date alla Sharapova, nulla da dire, ci mancherebbe… quello che non ho compreso è stata la cattiveria nell’esprimerlo. Ad esempio la Halep era contraria, ha detto la sua ed il suo discorso è finito lì… stessa cosa Wozniacky. Al contrario altre si sono soffermato sul suo carattere, hanno tirato in ballo Armstrong, questo davvero di cattivo gusto dato che poi la vittoria è arrivata a causa di un ritiro, le hanno detto davvero di tutto, alcune anche che viene messa nel campo centrale perché ha il “culo”, questa per me è cattiveria, non un giramento di scatole di atlete, fino a prova contraria pulite…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 17:53

Scritto da Alexander

Scritto da pablox

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo

Questo è il punto più dolente in assoluto, ma non si può dire. Pena le accuse di cattiveria e invidia. Anche il fan più accanito dovrebbe arrivarci, invece…

Ognuno dica quello che vuole basterebbe parlare con obbiettività e non con frasi dettate dall’antipatia

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:52

Scritto da Alexander
@ Carl (#1849824)
Gesto strepitoso, ecco come, in silenzio, si vince nella vita.

Era riferito alla Schiavone che compra il biglietto, non so perché è qui. Sorry.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:51

@ Carl (#1849824)

Gesto strepitoso, ecco come, in silenzio, si vince nella vita.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 19-05-2017 17:50

Scritto da Ale85

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

Quoto perchè sono gli organizzatori che attribuiscono le WC e per quando riguarda il no di Parigi mi viene da ridere pensando che hanno coniato loro il detto “c’est l’argent que fait la guere”.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro64 (Guest) 19-05-2017 17:49

Molto antipatica, e ha anche delle pretese, ma chi crede di essere.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:49

Scritto da Max72

Scritto da Alexander

Scritto da Max72

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Invece poteva partire come pareva a lei dato che ne aveva tutto il diritto, poi se qualcuno ha rotto fatti suoi

Esiste anche il diritto di pensarla in un altro modo, ma non si può, sennò sei cattivo e invidioso.

Certo che si può pensarla in un altro modo ma non si può negare l’evidenza dei fatti ossia che una campionessa può ottenere wild card dopo aver scontato la squalifica sempre che gli organizzatori lo vogliamo,e soprattutto i pareri dovrebbero essere dettati dall’obiettività e non dalla simpatia

Proprio sulla pioggia di wc si ha un parere, almeno io. Per l’obiettività parliamone, ognuno invoca quella degli altri, dando per scontata la propria.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 17:39

Le wild card non sono elemosine

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 19-05-2017 17:38

Scritto da Ale85

Scritto da Scrotal

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

Quindi fammi capire se maria avesse avuto delle amiche nel circuito, avrebbe potuto ricevere un numero illimitato di wc perché stava simpatica alle colleghe nel circuito? A questo punto, la prox volta invece di far fare SENTENZA ai tribunali, chiediamolo direttamente alle tenniste se tizio o caio può tornare… in base ovviamente alle loro simpatie.

Le Sharaprimarie 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 19-05-2017 17:38

Scritto da Sandro G.
eravamo contro le wild card non contro la sua voglia di riprendere col tennis.. e penso che sia lo stesso per molte delle tenniste presenti nel circuito.. magari altre non la vorrebbero proprio ed in quel caso hanno tolto! semmai era una decisione che poteva prendere anche prima ma ad ogni modo penso che con questo gesto abbia voluto rispondere al gesti di Parigi che non le hanno dato wild card.. come a dire : non ne ho bisogno io se voglio faccio le qualific. … che va bene e la cosa piu giusta da fare!
OT – redazione mettete il video di Francesca che si trova a Roma e si è pure comprata il biglietto per il torneo e troppo una grande!

Leggo solo adesso, grazie a lei, questo fatto che Schiavone si sia comprato il biglietto d’ingresso: ciò mi rincuora e fuga i miei timori circa i retroscena della sua presenza al Foro Italico. Resta da vedere, se fosse vero che è nelle sue intenzioni, come le sarà possibile giocare un’esibizione di commiato senza il beneplacito delle stesse persone che le sbatterono la porta in faccia. Però adesso mi tocca uscire a lavorare e non posso seguire eventuali immagini a riguardo. Continuerò a leggere gli aggiornamenti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 19-05-2017 17:36

Scritto da Denise
@ Hair49 (#1849693)

Scritto da Hair49
E’ la più grande, senza ombra di dubbio, magari non per il gioco ma come personalità fatta di fermezza, orgoglio, determinazione, umiltà allo stesso tempo; anche se non passasse le qualificazione sarebbe sempre una grandissima

Sulla personalità nulla da dire ma l’umiltà… si gioca la carta dell’umiltà solo ora che ha capito che facendo la diva si è inimicata mezzo mondo.

Umiltà un par de ciuffoli.
Fa questa scelta per il suo orgoglio, lei non è mai stata nè mai sarà “umile”.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 17:34

Scritto da Alexander

Scritto da Max72

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Invece poteva partire come pareva a lei dato che ne aveva tutto il diritto, poi se qualcuno ha rotto fatti suoi

Esiste anche il diritto di pensarla in un altro modo, ma non si può, sennò sei cattivo e invidioso.

Certo che si può pensarla in un altro modo ma non si può negare l’evidenza dei fatti ossia che una campionessa può ottenere wild card dopo aver scontato la squalifica sempre che gli organizzatori lo vogliamo,e soprattutto i pareri dovrebbero essere dettati dall’obiettività e non dalla simpatia

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:34

Scritto da Hair49

Scritto da Alexander
@ Hair49 (#1849693)
Io il dubbio ce l’ho, dopo 50 anni che seguo il tennis. Ho visto tanti atleti per me migliori sotto tanti punti di vista. Pensi se con l’orgoglio che ha avesse detto: wc?, No grazie. Faccio gli ITF e torno numero 1 al mondo. Sarebbe andata dritta nei libri di storia.

Voi che la detestate avreste comunque trovato il modo per contestarla ma lei come dire non si spara sui …….. per fare un dispetto alla moglie è un detto delle mie parti è anche molto intelligente e ottima stratega forse ben consigliata???

Alla mia età non detesto nessuno per una cosa futile come il tennis. Non conosco la signorina. Penso che nella vita ci siano tanti modi per fare le cose, io ne apprezzo alcuni, lei altri. Ho visto tennisti perdere un match chiamandosi un punto contro, altra roba. Signori si nasce.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 17:30

Scritto da Paolo1

Scritto da RogerFan
Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.

Parli forse di lei?

Scritto da Ale85
Ora finalmente farete tutti silenzio… forza Masha!!!!

Se ti fa sentire meglio considerarmi un piAgnone, complottista etc… fai pure. Ciao Grande!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:30

@ Ale85 (#1849796)

Nulla da eccepire al ragionamento, ci sta tutto. Soltanto si potrebbe anche comprendere il giramento di palline di chi, pulito fino a prova contraria, non la vede come cosa giusta. Umanamente, ripeto, totalmente d’accordo.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 19-05-2017 17:30

Quanno ce vo’…ce vo’: brava Sharapova!
Capace anche di zittire chi sostenendola continua a pensare che le dovrebbero dare il diritto “divino” di partecipare ad ogni torneo, in barba alla classifica, invitandola sempre ai tabelloni principali. Mi sembra che un enorme aiuto l’abbia già avuto; adesso può andare avanti con le sue sole forze che, come è noto, non sono esigue.
Fuori tema (ma neanche più di tanto): Francesca Schiavone è stata vista oggi al Foro Italico dove pare giocherà anche un’esibizione….io al posto suo non l’avrei fatto ma spero che sia solo per poter raccogliere, anche se in maniera indegna della sua statura di Campionessa, il saluto del suo pubblico. Spero proprio non sia perché l’ignobile comportamento federale sia stato da lei “digerito” e tutto si risolva a tarallucci e vino. Certo che la mia scelta di aver boicottata la visione del torneo in segno di protesta (perdendomi anche incontri tipo Del Potro-Dimitrov e Fognini-Murray) alla luce di quest’ultimo fatto, se fosse vero, perde quasi completamente di significato…mah ❗ 🙄

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 17:28

Scritto da RogerFan
Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.

Nessuno di noi è complottista, piagnone, eccetera, abbiamo solo sostenuto a gran voce che una tennista che è rientrata da una squalifica può ricevere wild card sempre che gli organizzatori decidano in tal senso, e soprattutto abbiamo sostenuto che tutto questo accanimento da parte di molte colleghe sconfina oltre la normale e legittima opinione e diventa invidia pura

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 19-05-2017 17:26

Scritto da Alexander
@ Hair49 (#1849693)
Io il dubbio ce l’ho, dopo 50 anni che seguo il tennis. Ho visto tanti atleti per me migliori sotto tanti punti di vista. Pensi se con l’orgoglio che ha avesse detto: wc?, No grazie. Faccio gli ITF e torno numero 1 al mondo. Sarebbe andata dritta nei libri di storia.

Voi che la detestate avreste comunque trovato il modo per contestarla ma lei come dire non si spara sui …….. per fare un dispetto alla moglie è un detto delle mie parti è anche molto intelligente e ottima stratega forse ben consigliata???

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 17:24

Scritto da Scrotal

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

Quindi fammi capire se maria avesse avuto delle amiche nel circuito, avrebbe potuto ricevere un numero illimitato di wc perché stava simpatica alle colleghe nel circuito? A questo punto, la prox volta invece di far fare SENTENZA ai tribunali, chiediamolo direttamente alle tenniste se tizio o caio può tornare… in base ovviamente alle loro simpatie.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prue (Guest) 19-05-2017 17:23

Scritto da Scrotal

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

Forse tu vedrai una altezzosa, io vedo una che ad inizio settimana ha provato a giocare nonostante si vedesse lontano un miglio che non era in grado, e che si è ritirata praticamente in lacrime da una partita che avrebbe molto probabilmente portato a casa… Più che altezzoso questo atteggiamento a me sembra quello di una che ama quello che fa a dispetto di tutto il resto… Mi sembra solo una che a dispetto di tutta la “shit” che le sta piovendo addosso non parla a sproposito ma pensa solo a giocare,a differenza della stragrande maggioranza delle sue colleghe che fa solo commenti inutili,acidi e dettati molto probabilmente solo da invidia e paura…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denise (Guest) 19-05-2017 17:22

@ Hair49 (#1849693)

Scritto da Hair49
E’ la più grande, senza ombra di dubbio, magari non per il gioco ma come personalità fatta di fermezza, orgoglio, determinazione, umiltà allo stesso tempo; anche se non passasse le qualificazione sarebbe sempre una grandissima

Sulla personalità nulla da dire ma l’umiltà… si gioca la carta dell’umiltà solo ora che ha capito che facendo la diva si è inimicata mezzo mondo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 17:17

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Ora vi faccio una domanda a cui dovete rispondermi molto onestamente, senza fare i buonisti… immaginiamo che nel corso degli anni vi siate fatti un nome per vostri meriti, immaginiamo che dietro di voi però ci siano state delle documentazioni che attestano che il vostro lavoro in un frangente dell’anno non è stato poi così legale… pagate per questo, nonostante ne uscivate puliti, ma quando cercate di reinserirvi all’interno del vostro lavoro, vi danno la possibilità di ricominciare dalla porta principale e non da zero. Lo fanno perché nel corso degli anni hanno riconosciuto i vostri meriti. Voi cosa fate? Chiedete di ripartire da zero? Ecco ora mettetevi nei suoi panni, cosa avrebbe dovuto fare ripartire dagli Itf, perché la maggior parte delle colleghe, che l’ha accusata anche pesantemente a livello personale e che quindi con il gioco e la squalifica non c’entrava niente, non voleva concederle wc? Sinceramente non capisco la colpa che può aver avuto Maria? Non deve rendere conto a nessuno e può ricevere un numero di wc illimitato… semmai sono i tornei che dovevano dirle di no, oppure farle fare le quali.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:14

Scritto da Lupen
scommetto su Maria in topten per la fine dell’anno !!!

Con la scarsezza attuale può anche finire prima. Senza la gatta nera i topini ballano. E polemizzano.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:10

Scritto da Max72

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Invece poteva partire come pareva a lei dato che ne aveva tutto il diritto, poi se qualcuno ha rotto fatti suoi

Esiste anche il diritto di pensarla in un altro modo, ma non si può, sennò sei cattivo e invidioso.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 17:08

Scritto da pablox

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo

Questo è il punto più dolente in assoluto, ma non si può dire. Pena le accuse di cattiveria e invidia. Anche il fan più accanito dovrebbe arrivarci, invece…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 19-05-2017 17:06

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

In Italia rompere e’ lo sport nazionale !!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 19-05-2017 17:05

scommetto su Maria in topten per la fine dell’anno !!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 19-05-2017 17:04

Scritto da emilio

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

Invece poteva partire come pareva a lei dato che ne aveva tutto il diritto, poi se qualcuno ha rotto fatti suoi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja’s smile (Guest) 19-05-2017 17:04

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

Lei non ha bisogno delle elemosine? Forse ora non più, ma ne ha avuto bisogno eccome! Altrimenti col cavolo che aveva la classifica per fare le qualificazioni a Wimbledon!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI io ci credo(1926) (Guest) 19-05-2017 17:03

Brava Maria
Passa le quali ed arriva in finale

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 19-05-2017 17:02

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

io sono certo che gli inglesi avrebbero rifiutato la sua richiesta.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scrotal (Guest) 19-05-2017 17:00

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

se ti comporti come acida e altezzosa è normale che poi ti piova addosso molta shit alla prima difficoltà. se avesse avuto più amiche sul circuito avrebbe ricevuto maggiore solidarietà. chi è causa del suo mal pianga se stessa

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 19-05-2017 16:59

Scritto da Ale85

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

magari era meglio partire cosi dal,inizio e nessuno rompeva niente…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 19-05-2017 16:59

Scritto da RogerFan
Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.

infatti avevo scritto che la cosa giusta da fare era ripartire dalle quali, con incontri un po’ meno impegnativi per lei, considerato che nei MD ha trovato avversarie con il coltello fra i denti e tutto l’armamentario

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 19-05-2017 16:57

eravamo contro le wild card non contro la sua voglia di riprendere col tennis.. e penso che sia lo stesso per molte delle tenniste presenti nel circuito.. magari altre non la vorrebbero proprio ed in quel caso hanno tolto! semmai era una decisione che poteva prendere anche prima ma ad ogni modo penso che con questo gesto abbia voluto rispondere al gesti di Parigi che non le hanno dato wild card.. come a dire : non ne ho bisogno io se voglio faccio le qualific. … che va bene e la cosa piu giusta da fare!

OT – redazione mettete il video di Francesca che si trova a Roma e si è pure comprata il biglietto per il torneo 😆 e troppo una grande!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dino (Guest) 19-05-2017 16:56

Scritto da Maury
Scelta giustissima… saranno contente le qualificande

e per essere più chiari : grande favore a quella che se la troverà
di fronte al primo turno di qualificazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 19-05-2017 16:54

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Per dirla tutta i punti li ha fatti soprattutto a Stoccarda, dove le hanno dato una wild card in un torneo in cui era squalificata quando è iniziato. Ricordo che un torneo inizia quando si disputa il primo incontro delle qualificazioni, non il mercoledì successivo 😎

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
My name is joe (Guest) 19-05-2017 16:52

Forza Masha!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 19-05-2017 16:52

Brava Maria finalmente l’ha capita! Tra l’altro fare le quali è anche una idea intelligente, visto che sull’erba è necessario un lungo periodo di adattamento, e non è certo un torneo, in cui puoi perdere anche al primo turno, a poterti dare l’attitudine giusta 😎

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-05-2017 16:51

dei tornei A CUI parteciperà

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo1 (Guest) 19-05-2017 16:50

Scritto da RogerFan
Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.

Parli forse di lei? 😆

Scritto da Ale85
Ora finalmente farete tutti silenzio… forza Masha!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 16:48

@ Hair49 (#1849693)

Io il dubbio ce l’ho, dopo 50 anni che seguo il tennis. Ho visto tanti atleti per me migliori sotto tanti punti di vista. Pensi se con l’orgoglio che ha avesse detto: wc?, No grazie. Faccio gli ITF e torno numero 1 al mondo. Sarebbe andata dritta nei libri di storia.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tatanka (Guest) 19-05-2017 16:48

@ Tennisaddicted (#1849721)

E perché non farle fare la raccattapalle a questo punto? Ma mi faccia il piacere!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 16:46

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

Certo la Strycova, la Hingis, Gasquet, Cilic e Troisky sono ripartiti tutti da dove dici tu…tutti da lì…e questi sono solo i nomi che si conoscono, non per loro ammissione chiariamo. Non oso immaginare le wc che sono state date e di cui non sapremo mai niente. Ah tra l’altro complimenti a Wimbledon che casualmente quest anno farà pagare le partite di qualificazione e ne darà una copertura televisiva… no ma non lo fanno per la SHARAPOVA, certo!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eman32 19-05-2017 16:45

Scritto da Tennisaddicted
Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

E certo, mettiamole anche la gogna quando gioca, cosi perde anche con le raccattapalle

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexander (Guest) 19-05-2017 16:42

Scritto da jolly
premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

Ok, ma non esageriamo. Le wc le ha chieste, eccome, altro che niente elemosina. Per Wimbledon ha scelto un’altra strada, a mio parere la più giusta.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 19-05-2017 16:40

Secondo me, era tutto pianificato fin dall’inizio. Dal rientro ai giorni nostri. Concordato tra tutti e con il benestare di Masha. Una via di mezzo che potesse soddisfare un po’ tutti gli interessi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 19-05-2017 16:36

Scritto da Maury
Scelta giustissima… saranno contente le qualificande

Grandioso! 🙂

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 19-05-2017 16:33

Se vogliamo dirla tutta, i punti che le hanno permesso di risalire rapidamente il ranking li ha fatti anche grazie al percorso abbreviato delle wild card. Se avesse ricomciato come una no-ranking qualsiasi sarebbe dovuta ripartire dalle quali dei 15k… E a quest’ora sarebbe ancora molto indietro

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 16:31

Scritto da pallettaro75
qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

Magari si sarà rotta le scatole di sentire una lamentela ogni due ore da parte di quelle frignone delle sue colleghe, che ovviamente a Wimbledon si lamenteranno ugualmente perché potrebbero ritrovarSela al primo turno… a breve tra l’altro iniziaranno anche le lamentele delle altre qualificate!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 19-05-2017 16:28

premetto che la sharapova non è mai stata simpatica, la ritengo altezzosa ed algida. tuttavia, il modo in cui è stata trattata in tutta questa vicenda, che non è affatto limpida, me la ha resa quasi simpatica. credo che non meritasse le umiliazioni che ha subito da parte di colleghe invidiose ed acide, quanto alla decisione di negarle la w.c. a parigi, la trovo decisione illogica e dettata solo dall’ipocrisia pelosa degli organizzatori francesi!
Brava maria a non chiedere nessuna w.c. neppure per wimbledon (l’avesse chiesta siamo tutti certi che gli inglesi la avrebbero accontentata in carrozza) tuttavia, lei non ha bisogno di elemosine, perchè lei è una fuoriclasse. Il suo valore lo dimostrerà sul campo come sempre.
E ribadisco, chi ha seguito la vicenda sa che si è trattato obiettivamente un caso di doping perlomeno anomalo, ricordiamoci che per esempio la nazionalizzata americana lepchenko, per una situazione analoga non ha subito quasi nulla.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 19-05-2017 16:23

Avrei fatto anche le qualificazioni Birmingham, per sfizio

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 19-05-2017 16:21

Ora finalmente farete tutti silenzio… forza Masha!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 19-05-2017 16:21

Scelta giustissima… saranno contente le qualificande 😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro75 (Guest) 19-05-2017 16:19

qualcuno le ha preannunciato che nessuno le avrebbe dato la wild card. Ottimo così.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 19-05-2017 16:18

Finalmente l’ha capito. Onore al merito. Decisione giusta e coraggiosa. Ora farà del suo meglio e, onestamente si guadagnerà i punti per scalare nuovamente la classifica.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 19-05-2017 16:07

E’ la più grande, senza ombra di dubbio, magari non per il gioco ma come personalità fatta di fermezza, orgoglio, determinazione, umiltà allo stesso tempo; anche se non passasse le qualificazione sarebbe sempre una grandissima

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerFan (Guest) 19-05-2017 16:04

Inizia la vera risalita. Già detto, per me lei è meglio dei suoi fans complottisti, piagnoni e vogliosi di zittire le altrui opinioni. Ecco il segnale giusto, ora nessuno potrà dire niente. Chapeau.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 19-05-2017 16:01

Giusta strategia… Sono partite di allenamento.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 19-05-2017 16:01

Molto bene Masha!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 19-05-2017 16:00

Così saranno contenti tutti.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!