Mondo Junior Copertina, Junior

ITF Junior Salsomaggiore: tutto pronto!

28/04/2017 00:22 5 commenti
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Manca sempre meno all’inizio della trentaquattresima edizione del Tormeo Internazionale Giovanile di Salsomaggiore Terme. Sabato mattina, sui campi in terra rossa della cittadina termale ma non solo, prenderanno il via le qualificazioni: chissà che proprio dai tabelloni cadetti non possano uscire campioni del futuro…

Occhi puntati su Lorenzo Musetti e Lorenzo Rottoli, attenzione anche a Brian Bencic e Petros Tsitsipas, che cercheranno in tutti i modi di ‘onorare’ quel cognome, che li lega rispettivamente a Belinda e Stefanos, due promesse che hanno fatto, nel caso della prima, o stanno facendo, nel caso del greco, molto bene nei rispettivi circuiti professionistici.

Nel pomeriggio odierno, nonostante il maltempo che come da tradizione imperversa su Salsomaggiore nei giorni dedicati allo svolgimento del torneo, si è allenato il numero uno del torneo di qualificazione, il colombiano Alejandro Hoyos Franco, n.293 ITF ma con all’attivo diversi successi tra i Pro, che lo vedono attualmente al n.1570 della classifica ATP.

Conto alla rovescia anche per le qualificazioni femminili, il cui seeding sarà guidato, salvo ritiri dell’ultimo minuto, da Enola Chiesa, seguita a ruota da Benedetta Ivaldi e dalla polacca Martyna Kubka.
Matilde Mariani e Lisa Pigato, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe ricevere una wild card per le qualificazioni; la napoletana Federica Sacco, classe 2002, sarà al via invece nel main draw.
Si è ritirata, poco fa, Tatiana Pieri: al suo posto è entrata in tabellone la svedese Hennemann. Le azzurre che non dovranno ricorrere alle ‘quali’ sono Federica Bilardo, Lisa Piccinetti, Federica Rossi, Monica Cappelletti, Giulia La Rocca, Giulia Carbonaro e Rosanna Maffei.

DOVE SEGUIRE IL TORNEO? Tutti gli aggiornamenti da Salsomaggiore saranno consultabili sulla pagina Facebook, Salsomaggiore International Junior Tennis Tournament, oppure sul sito ufficiale della manifestazione. Da quest’anno, le migliori immagini del torneo si potranno vedere anche attraverso Twitter, all’hashtag #ITFSalsomaggiore.

LiveTennis seguirà, con aggiornamenti quotidiani a partire dalla giornata di sabato, tutti i match.


Lorenzo Carini


TAG: ,

5 commenti

Paperinik (Guest) 28-04-2017 19:15

OTTAVI DEL GRADE 1 Beaulieu-sur-Mer – Francia

Continua il cammino di Tatiana Pieri che batte nettamente 6-2; 6-1 la pari grado best rank.31, Sofya LANSERE 16enne russa, avrà influito l’età? Lo vedremmo al prossimo match contro Loudmilla BENCHEIKH 15enne francese, con Tatiana nettamente favorita, Semifinale G1 in vista, ma poi si fa dura anche per lei in quanto dovrebbe incontrare Katarina ZAVATSKA, best rank.13 Junior ed attuale rank.370 WTA, intanto con questi Quarti Tatiana rientra in Top40.

Oltre Forti che perde contro la testa di serie n.3 e rank.29, perde anche Federica Bilardo contro la 16enne russa Olga DANILOVIC n.1 del sending e già rank.10, purtroppo la Bilardo contro le forti continua a perdere.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 28-04-2017 13:34

Se riesco a finirla per domani avrete un intervista al papà di Lorenzo Musetti..
X la redazione.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
benoitjetaime (Guest) 28-04-2017 10:57

Io sono un tifoso Delai voglio vederla all’opera. Speriamo giochi santa croce.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
benoitjetaime (Guest) 28-04-2017 10:54

Appunto perché la Delai non partecipa nè qui nè a Prato e va in Africa in Marocco la stessa settimana di Prato? Hai tornei qualificati in casa e vai all’estero? qui poteva trovare conferme della sua crescita. Brava Sacco che dopo i successi africani si schiera subito qui.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 28-04-2017 10:18

OT, ma non tanto : Forti ha perso a Beaulieu (Francia G1) 62 63, vs il russo AVIDZBA 🙁
In Algeria la Delai è WO in singolo (semi) e Doppio (Finale) 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!