Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior Salsomaggiore: presentato il torneo

23/04/2017 12:36 2 commenti
Mattia Frinzi, veneto classe 1999
Mattia Frinzi, veneto classe 1999

E’ stata presentata, nella giornata di sabato, la trentaquattresima edizione del Torneo Internazionale Under 18 di Salsomaggiore Terme, in programma da sabato 29 aprile (giorno d’inizio delle qualificazioni) a domenica 7 maggio (giorno dedicato alle finali).

TORNEO MASCHILE – È Mattia Frinzi il giocatore italiano con miglior classifica al via nel torneo salsese. Oltre a lui, presenti anche Francesco Forti, recente vincitore del torneo di Firenze, Federico Iannacone, Andrea Trapani, Federico Arnaboldi e Guido Marson.

Folta presenza azzurra nelle qualificazioni: da tenere d’occhio, in modo particolari, le giovani promesse Lorenzo Musetti e Lorenzo Rottoli. Non mancheranno all’appuntamento Giulio Zeppieri, Gabriele Bosio, Alessandro Ingarao e Marco Furlanetto.

Tra gli stranieri, da segnalare le presenze nel tabellone cadetto di Brian Bencic e Petros Tsitsipas, fratelli dei più conosciuti Belinda e Stefanos.

TORNEO FEMMINILE – L’Italia al femminile punta tutto su Tatiana Pieri e Federica Bilardo, che pochi giorni fa si sono contese il titolo del G2 di Firenze e giocano questa manifestazione con l’obiettivo di guadagnare punti importanti per la partecipazione agli Slam Juniores.

Si candidano ad un ruolo di outsider Lisa Piccinetti, capace di ottenere un buon risultato lo scorso anno, Federica Rossi e Monica Cappelletti.

La prima favorita per la vittoria finale sarà Daniela Vismane, che vanta già diverse partecipazioni in Fed Cup con la Lettonia.

Tante cancellazioni, in modo particolare nelle qualificazioni, dove troveremo almeno quattordici nostre connazionali.

LA PRESENTAZIONE – Questo il messaggio del presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi: “In occasione della 34esima edizione del torneo, porgo il benvenuto a tutti i partecipanti, alle loro famiglie e ai loro allenatori.

Alcuni partecipanti alle edizioni passate hanno occupato, ed occupano tuttora, le prime posizioni nei rispettivi ranking mondiali. Mi riferisco a Andy Murray, Tommy Haas, Victoria Azarenka, Guillermo Coria, Dinara Safina, Vera Zvonareva, Kim Clijsters e le nostre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Rivolgo il mio saluto e i ringraziamenti agli amici dirigenti del Tennis Club Salsomaggiore e all’intero staff dell’organizzazione per la competenza, la passione sportivo e l’instancabile impegno profusi nella realizzazione del torneo. Come sempre, sarà un successo”.


Lorenzo Carini


TAG: ,

2 commenti

Michele Schiavoni (Guest) 23-04-2017 14:44

@ ffedee (#1821615)

Esatto….chissà se ci sarà una wild card per Ramazzotti, questa settimana gioca il futures (le quali) in Tunisia, ho visto.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 23-04-2017 13:26

in realtà è forti l’italiano con classifica più alta ma nell’entry list c’erano le classifica di prima di firenze

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!