Roland Garros 2017 Copertina, Generica

Il 15 maggio scopriremo se Maria Sharapova riceverà la wild card per il Roland Garros

21/04/2017 10:56 27 commenti
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo

Al momento, Maria Sharapova può contare su wild cards per i tornei di Madrid, Roma e Stoccarda. Proprio in Germania, il 26 di aprile, la siberiana sancirà il proprio ritorno all’attività dopo la finale della squalifica che le era stata inferta per consumo illegale di Meldonium.

Non si sa ancora, invece, se la russa riceverà un invito per disputare il Roland Garros; il secondo Slam dell’anno inizierà il 28 maggio prossimo e pare che Masha potrà conoscere il proprio destino, in merito all’assegnazione o meno di una wild card, soltanto due settimane prima dell’avvio del torneo. I nomi dei tennisti che saranno stati invitati ad accedere direttamente al tabellone principale, infatti, verranno resi noti il 15 maggio.

Gli organizzatori hanno a disposizione un totale di otto wild cards, due delle quali frutto di accordi tra la Federazione Australiana, la Federazione Francese e quella Statunitense e, pertanto, destinate a giocatori provenienti dai paesi di cui sopra.

La vicenda della potenziale wild card alla Sharapova ha generato molto clamore. Ad esempio, Jo-Wilfried Tsonsa ha detto che “sarebbe come dare un dolce ad un bambino che si comporta male”, mentre Francesca Schiavone si è interrogata sulle priorità degli organizzatori del major parigino.

Che alla fine le sia data la possibilità di partecipare o meno, comunque, Maria Sharapova è indicata tra le favorite per la vittoria finale dalle agenzie di scommesse.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

27 commenti. Lasciane uno!

franco (Guest) 23-04-2017 23:42

possiamo girarla come vogliamo ma la stella è lei e fà cassa ❗

27
Sandro G. 22-04-2017 01:13

a me sta antipatica da sempre la Sharapova ed i suoi match mi annoiano… il suo palmares di premi e vittorie non mi abbaglia ne mi acceca 🙄 eppure non è per questo motivo che non la voglio a Parigi anzi tutt’altro… qualcuno ha scritto che lei non è stata squalificata per Doping – infatti il suo allontanamento dal tennis è dovuto al troppo uso di un farmaco divenuto fuori legge all’interno dell’ambito sportivo .. quindi in sostanza è diventato un farmaco dopante 🙄 dicevo, io sono contrario a darle la Wild Card per il Roland Garros perché non reputo giusto che una tennista che ha fatto uno sbaglio di buona o mala fede non importa.. debba ricevere dei lascia passare gratuiti ai vari tornei del circuito solo per il suo curriculum… perché avendo vinto di tutto e di piu allora tutto le deve essere concesso – ma nooo che assurdità.. allora facciamolo anche per un Troick.. ah no scusate anche lui fa parte della categoria dei nessuno 😆

ora però vorrei chiedere agli esponenti del (SI) : se gli organizzatori dello slam di Parigi sono obbligati a darle questa benedetta Wild Card senza potersi rifiutare… e se in generale fosse una cosa tanto assurda o negativa il fatto che una tennista del calibro come la Sharapova possa partire dalle qualificazioni? e talmente una cosa così brutta visto che lei si ritrova per forza di cose a dover rientrare bel circuito avendo una classifica bassissima?

infine, vorrei ricordare che in occasione della mancata wild card alla Schiavone per Roma qualcuno aveva scritto : è giusto così lei a Roma non ha mai fatto vedere grandi cose… vero ma parliamo di una tennista che ha vinto uno slam e fatto una seconda finale l’anno dopo.. vorrà pur dire qualcosa no? lo dico perché se davvero nello sport conta solamente chi ha vinto qualcosa di importante e l’ha detto anche il legale della Russa che oggi si è scagliato contro Radwanska e Wozniaki dicendo : tacete voi che di slam non ne avete vinto manco uno di cosa volete parlare? ecco allora parlo io e dico che la W.C. alla Francesca le andava data appunto perché lei qualcosa di portante l’ha vinto… se poi vogliamo fare anche qui due pesi e due misure eh vabbè mi arrendo! cordialmente. ps, e proprio un’articolo inutile chiedo scusa se però a me ha dato spunti per dire la mia 😎 saluti.

26
LuchinoVisconti (Guest) 21-04-2017 23:17

Scritto da raonic
l unica giocatrice degna di nota del tennis femminile

Ci sono anche Kvitova e Azarenka, e spero anche in un loro rapido rientro.
Finalmente con loro tre ci potremo godere del buon tennis femminile.

25
lallo (Guest) 21-04-2017 22:40

Scritto da Umberto
@ lallo (#1819426)
Sarà la migliore vincitrice possibile tra quelle che hanno sempre rispettato le regole e l’etica professionale.

ovvero praticamente nessuna…..

24
Luis (Guest) 21-04-2017 21:23

@ Ale85 (#1819759)

Infatti e poi se non danno la wild card card a una due volte vincitrice del torneo sono degli imbecilli. Con Serena, Vika e forse Petra fuori sarà certamente un grande torneo…il tennis femminile avrà nuovamente una considerazione minima rispetto a quello maschile.

23
Ale85 (Guest) 21-04-2017 18:15

@ Antony (#1819723)

Alla Sharapova non hanno ancora dato nessuna wc per il Roland Garros… probabile non gliela daranno, così sarete tutti più felici. Spero almeno le daranno quella per le qualificazioni, anche perché ora la Sharapova, non avendo classifica non potrebbe fare neanche quelle… inutile dire che la Sharapova non potrà partire dai tornei del campetto sotto casa mia, per questioni logistiche. Potete accanirvi quanto volete ma a questo punto inutile dire che oltre ai 15 mesi di squalifica volete farle scontare anche altro…

22
Antony (Guest) 21-04-2017 17:31

sinceramente non per fare polemica mi sembra ingiusto dare una wild card alla Sharapova x le noti vicende di doping , doveva darle alle giocatrici non dopate

21
Ale85 (Guest) 21-04-2017 16:55

@ grandeflavia (#1819602)

Inutile sprecare il fiato… queste sono le tipiche persone che parlano di etica ma che poi non dicono nulla, anzi si complimenTano con le vittorie di Serena Williams e di Venus, che sta praticamente affrontando una quarta vita tennistica, coperte da tue per l’uso di steroidi e dico steroidi… usate da più di dieci anni e nelle fasi finali degli slam in dosi doppie… però poi si parla di etica… io ormai con certi utenti neanche discuto più, si sa che attaccano la Sharapova più per antipatia che per la realtà dei fatti… d’altronte vi ricordo che un certo Nadal pubblicamente le ha sparato contro, subito dopo le ha mandato un messaggio “molto adorabile” dove le ha mostrato tutto il suo sostegno… questo ti dice tutto della coerenza nel mondo del tennis!!!

20
grandeflavia (Guest) 21-04-2017 15:37

Scritto da Anselmo
Speriamo che gli organizzatori di PARIGI siano più seri di quelli di Stoccarda, ma sopratutto ROMA

Scritto da Fantumazz
Mi auguro che almeno i francesi abbiano rispetto per l’etica dello sport e neghino l’invito a una tennista reduce da una squalifica per doping

Gli organizzatori di Parigi sono gli stessi che hanno accettato al spiegazione di Gasquet quando é stato trovato positivo alla cocaina. Sono quelli che lo hanno sempre fatto giocare nel loro troneo applaudendo le sue convocazioni per la coppa Davis. Questo é etico? E proprio parlando di etica che vi ricordo che la Sharapova non é stata squalificata per uso di doping!

19
raonic 21-04-2017 14:39

l unica giocatrice degna di nota del tennis femminile

18
Hai49 (Guest) 21-04-2017 14:33

Invece di affannarvi con i pro e i contro vi sensibilizzo a soffermarvi a guardare la foto del post (bellissima lei e la foto) personalmente faccio gli auguri Masha per un torneo degno della sua fama uscire sempre a testa alta dal campo. Non vedo l’ora di gustarmi Stoccarda l’ho attesa per mesi!!!!

17
Phoedrus (Guest) 21-04-2017 14:29

Scritto da Ale85
Io spero le diano la wc per le qualificazioni, così dimostrerà a tutti, se mai ce ne fosse bisogno, la sua forza… sbaragliando quelle ridicole delle sue avversarie… tra l’altro se fa le qualificazioni arriva anche più rodata, poi voglio vedere cosa si inventeranno!!!

In effetti potrebbe anche convenirle.
Se non fa finale a Stoccarda non ha i punti per fare neanche le quali del RG.
Facendo le quali avrebbe modo di riallenarsi alle partite ufficiali.

Fossi in lei negozierei per una soluzione di questo tipo.

16
Nico (Guest) 21-04-2017 14:03

Scritto da Mickis
Come si fa ad indicare tra le favorite per la vittoria finale una che non gioca un torneo ufficiale da più di un anno?

15
Mickis 21-04-2017 13:58

@ Max72 (#1819476)

L’etica impone di far ripartire da zero chi non ha classifica come la sharapova ma in questa questione si è capito che a nessuno frega niente dell’etica e forse anche giustamente alla fine.

14
Max72 (Guest) 21-04-2017 12:55

Scritto da Fantumazz
Mi auguro che almeno i francesi abbiano rispetto per l’etica dello sport e neghino l’invito a una tennista reduce da una squalifica per doping

L’etica non impedisce di assegnare una wild card a chi ha pagato il suo debito

13
Carl 21-04-2017 12:55

Se hanno stabilito una data per la decisione vuol dire che ci sono trattative in corso.

Se ne avessero voluto fare una questione etica potevano decidere subito, l’etica non cambia in pochi giorni.

12
Fantumazz 21-04-2017 12:35

Mi auguro che almeno i francesi abbiano rispetto per l’etica dello sport e neghino l’invito a una tennista reduce da una squalifica per doping

11
Ale85 (Guest) 21-04-2017 12:33

Io spero le diano la wc per le qualificazioni, così dimostrerà a tutti, se mai ce ne fosse bisogno, la sua forza… sbaragliando quelle ridicole delle sue avversarie… tra l’altro se fa le qualificazioni arriva anche più rodata, poi voglio vedere cosa si inventeranno!!!

10
Mickis 21-04-2017 11:59

Come si fa ad indicare tra le favorite per la vittoria finale una che non gioca un torneo ufficiale da più di un anno?

9
radar 21-04-2017 11:52

Con l’assenza di Serena la WC a Masha è scontata.
Perfino i morigerati, all’apparenza, francesi si prostreranno e acclameranno il ritorno di Maria, unica première dame disponibile, facendo buon viso a cattivo gioco 🙂

Quanti ringraziamenti dovrà fare Maria a Serena..

8
Antonio (Guest) 21-04-2017 11:50

Senza Serena Williams mi pare il minimo che a beneficiarne sia la Sharapova

7
Umberto (Guest) 21-04-2017 11:49

@ lallo (#1819426)

Sarà la migliore vincitrice possibile tra quelle che hanno sempre rispettato le regole e l’etica professionale.

6
lallo (Guest) 21-04-2017 11:42

Se facesse ottimi risutati prima, voglio vedere come giustificherebbero la non assegnazione WC. Fondamentalmente sarebbe come organizzare, in partenza, un RG zoppo… Un torneo la cui vincitrice non sarebbe mai, al 100%, qualificabile come la migliore possibile.

5
Phoedrus (Guest) 21-04-2017 11:39

@ Insalatiera76 (#1819418)

Hai proprio ragione.
E mi spiace dover aggiungere un altro post per confermarlo.

4
Insalatiera76 21-04-2017 11:27

Vi prego, BASTA!
Basta riscrivere per la decima volta gli stessi 300 post scritti dalle stesse persone che sostengono sempre le stesse rispettive tesi.
Tanto ormai sappiamo come la pensiamo, e nessuno cambia idea.
Ignorate questa notizia: I-GNO-RA-TE-LA!!!

3
Max72 (Guest) 21-04-2017 11:10

Certamente chi ha vinto 2 volte il Roland Garros dovrebbe avere più diritto di altre di ricevere la wild card

2
Anselmo (Guest) 21-04-2017 11:08

Speriamo che gli organizzatori di PARIGI siano più seri di quelli di Stoccarda, ma sopratutto ROMA

1