Next Generation ATP Finals Copertina, Generica

NEXTGEN ATP Finals: Killer Point e abolizione della seconda di servizio

26/03/2017 11:33 92 commenti
NEXTGEN ATP Finals: Killer Point e abolizione della seconda di servizio
NEXTGEN ATP Finals: Killer Point e abolizione della seconda di servizio

TuttoSport ha rivelato alcune nuove regole che ci saranno nel torneo Masters Under 21 di Milano in programma dal 7 all’11 novembre.

Durante il torneo ci sarà il killer point. Ogni volta che si arriverà ai vantaggi nei turni di battuta, chi è alla risposta sceglierà da quale parte rispondere (come accade oggi nel doppio).
Un’altra importante novità sarà l’abolizione della seconda di servizio e riproveranno con l’abolizione della regola del let (provata senza successo già nel circuito challenger).

Solo un ipotesi, almeno per il momento, che le partite potrebbero essere al meglio dei quattro game per set con eventuale tie-break sul 3 pari, ma il giornale non conferma questo nuovo cambiamento.

Ricordiamo che vi prenderanno parte i migliori sette Under 21 della classifica ATP, più una wild card. La formula del torneo sarà la stessa delle ATP World Tour Finals di Londra, torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori della stagione: round robin con due gironi da quattro e semifinali incrociate tra i primi due classificati di ciascun raggruppamento. In palio non ci saranno punti per il ranking mondiale, ma ci sarà un ricchissimo montepremi: 1,25 milioni di dollari.


TAG: , ,

92 commenti. Lasciane uno!

vicious (Guest) 25-05-2017 14:58

Bene il tie-break al set decisivo. Colossale sciocchezza chiudere i set al 4° game. Indeciso sulle modifiche al servizio, penalizza non poco i bombardieri rischiando di appiattire ancora di più le partite, per dire: Nadal vs Cilic il secondo non ha chance.

92
Lo straniero (Guest) 27-03-2017 10:47

Secondo me 1 servizio e tie-break al set decisivo mi sembrano midifiche ragionevoli.

Ma il resto NO!

91
Anni80 27-03-2017 08:15

Scritto da Luca Martin
Se fossero applicate queste regole, avremo dei match più brevi di quelli del ping pong.
In pratica, siamo dinanzi a un vero e proprio processo di IMBARBARIMENTO. Che temo proprio, si estenderà in breve tempo, anche ai Tornei maggiori.
A causa del sempre più sanguinoso ed efferato peso delle televisioni.
Dopo aver distrutto il Calcio adesso toccherà al Tennis.

Non dimenticarti la Pallavolo…con il rallypoint system…

90
I LOVE BOBO (Guest) 26-03-2017 23:11

io nn cambierei nessuna regola…l unica cosa rimettere le racchette di legno

89
w il tennis (Guest) 26-03-2017 22:05

Se fosse vero mi auguro che i giocatori si ribellino a queste regole e , se nonascoltati , disertino il torneo.

88
Enzo (Guest) 26-03-2017 21:51

Cambiare regole che NON modificano l’essenza e lo spirito del gioco: ok.
Cambiare per “venire incontro alle esigenze televisive”: no.
Per cui abolire la possibilità di ripetere il lancio di palla, ridurre gli intervalli del cambio di campo ci può anche stare. Tie-break sul 5 pari in modo che tutti i set finiscano a 6 sembra piuttosto logico.
Killer point: a me non piace e siamo già in zona “modifiche sostanziali”.
Abolire il let sul servizio: orrendo ma probabilmente ininfluente
Abolire la prima di servizio o set ai 4 o altre elecubrazioni: non è più tennis.

87
Koko (Guest) 26-03-2017 20:07

Molte di queste regole le applicherei solo nel mini-tennis fino ai 9 anni di età. Più grandi alla Zverev magari nei 20 ATP devono confrontarsi con gli slam non con le partitine di mini-tennis. In Italia si continua a voler mantenere il giovane in una infanzia perenne ed è il posto adatto per far applicare per la prima volta queste regole da scuole elementari!

86
aralgallo 26-03-2017 19:34

No, non ci siamo. Regole assurde. Se mi sono allenato 20 anni a tirare una prima a 220km/h per quale motivo dovrebbe essere tutto reso vano? Io credo che il tennis attuale permetta ad ognuno di giocare secondo il proprio stile . Giocare senza una prima di servizio significherebbe costringere anche i bombardieri a scambiare di più. E non mi sembra giusto, perché non è nel loro stile.
L unica cosa che accetterei più o meno con tranquillità è un tiebreak sul 5-5 anziché sul 6-6. Vince il set chi arriva a 6, con tiebreak sul 5-5 .
Si potrebbero accorciare i set di 10-15 minuti così… se proprio è Questo il problema

85
Matt (Guest) 26-03-2017 19:27

@ Luciano (#1798944)

Sul killer point si può anche discutere. Ma niente let, niente seconda, set brevi sono innovazioni da circo, non da sport, soprattutto perché introdotte tutte insieme.

84
LuchinoVisconti (Guest) 26-03-2017 19:17

Scritto da Obionekenobi

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Carl
Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

Qui è l’errore: chi è bravo solo nel servizio tirerà solo prime (es. Karlovic) guadagnandoci comunque rispetto ad uno più “normale” che invece tirerà solo seconde (o una via di mezzo).
Mi ripeto: aboliamo piuttosto la ripetizione assurda del lancio di palla e, se proprio vogliamo limitare la pochezza del tennis dei grandi battitori, restringiamo l’area utile di battuta.

Premesso che se vere queste notizie sono in disaccordo totale ma anche la riduzione del rettangolo di servizio alla fine aiuterebbe maggiormente atleti molto alti che continuerebbero a tirare prime a 200 e passa all’ora, potendo sfruttare angolo di incidenza maggiore, mentre i normodotati sarebbero più svantaggiati, partendo da un angolo di incidenza più acuto e dovendo far cadere la palla 8 cm prima almeno

Certamente chi è più alto è e resterebbe avvantaggiato nella battuta, ma questo avviene anche negli altri sport e lo trovo assolutamente normale: se uno è più alto beato lui, e magari ha più difficoltà da altri punti di vista, magari negli spostamenti.
Però ridurre il rettangolo di servizio (sul lato esterno, non in lunghezza) comporterebbe per tutti la POSSIBILITA’ (dettata dalle leggi della fisica) di rispondere al servizio (se bravi).
Allo stato attuale delle cose, se il servizio è sufficientemente veloce ed angolato, o ci si sposta prima a casaccio sperando di azzeccare la direzione oppure c’è l’IMPOSSIBILITA’ fisica (pur essendo bravi) di rispondere.

83
Luciano (Guest) 26-03-2017 18:27

E’ una buona idea…Vantaggi eterni, sopratutto 3 su 5 su terra, fanno venire il latte ai gomiti. Vedere partite di Isner, Andrerson, Karlovic e compagnia bella fa schifo..
Aspettiamo a giudicare

82
Matt (Guest) 26-03-2017 18:25

La cosa bella è che queste “innovazioni” sono del tutto inutili allo scopo che si prefiggono. Il tentativo credo sia ovvio, quello di avvicinare più persone al tennis, rendendolo più veloce, più televisivo.
Peccato che, chi è abituato a seguire altro (reality, talent), dove ogni tre minuti c’è un’eliminazione, un dramma (finto), uno scandalo (finto anch’esso) non inizierà certo così a seguire il tennis o un altro sport. Purtroppo un po’ ovunque la tendenza è quella di rendere tutto più immediato, e quindi di tanto in tanto vengono fuori proposte di questo genere, che snaturano lo sport, ma che fortunatamente vengono respinte dai veri appassionati. Perché questa è l’altra faccia del discorso, vale a dire che chi è interessato a seguire una partita, di certo non lo diventerà di più con delle regole che se inserite assieme rendono tutto quasi ridicolo.
Già il torneo nasceva male, non dando punti, quindi riducendosi a mera esibizione, ma così è solo farsa! Meglio un secondo turno di un 15000 dollari che una sfida inutile tra due futuri fenomeni.
Giusto comunque che una notizia ridicola sia stata data da una fonte come tuttosport, vale a dire tuttocalcio, o meglio, tuttocalciomercato, o – a volere essere pignoli – tuttocalciomercatoditoroejuve.

81
Luca Martin (Guest) 26-03-2017 18:08

Se fossero applicate queste regole, avremo dei match più brevi di quelli del ping pong.
In pratica, siamo dinanzi a un vero e proprio processo di IMBARBARIMENTO. Che temo proprio, si estenderà in breve tempo, anche ai Tornei maggiori.
A causa del sempre più sanguinoso ed efferato peso delle televisioni.
Dopo aver distrutto il Calcio adesso toccherà al Tennis.

80
Spero in Quinzi (Guest) 26-03-2017 17:49

Scritto da luigi

Scritto da goldrust
che brutte regole! le regole dell’atto finale non possono essere diverse da quelle che sono servite per un anno per la qualificazione

del tutto daccordo

Quoto

79
Spero in Quinzi (Guest) 26-03-2017 17:47

Il discorso wild card comunque immagino sia veritiero, lo assegnerá la federazione italiana? Immagino e spero lo diano ad un nostro giovane, al più alto in classifica. In questo momento lo darei a Berrettini anche se in cuor mio avrei una gran voglia di rivedere Quinzi contro i vari Coric, Zverev, Chung…

78
Milanese 26-03-2017 17:46

perché non pure servire da sotto ed abolire il rovescio?

77
All day censored (Guest) 26-03-2017 17:40

Io rilancio anche con :
Cambi di campo ridotti come quelli attuali al primo gioco ( salvo 1 coach time out per set)
Abolizione scelta palline e asciugamani ad ogni punto.
Sempre al meglio dei 5 in tutti i tornei. Killer point ma set a 6 games.
Una sola palla di servizio.

76
_Carlo 26-03-2017 17:35

che schifo… Una roba che merita solo di essere boicottata dagli spettatori…

75
Spero in Quinzi (Guest) 26-03-2017 17:33

Scritto da Fabio
Che cagata!
Posso arrivare a accettare con molta fatica il killer point, ma un solo servizio no…non esiste, non è tennis!
Ci sono giocatori che hanno costruito una carriera sulla prima di servizio, cosa che sarebbe impossibile senza la seconda!
Ma poi non Capisco il motivo di cercare di inventarsi sempre nuove regole…ma perché??se uno non gradisce il tennis così come è, non lo guarda, punto e fine!

Io la penso esattamente al contrario, pratico tennis agonistico e quindi è uno sport che amo. La ripetizione di un colpo sbagliato è l’unica cosa che non ha senso nel tennis mentre penso che proprio il killer Point non c’entri nulla con le caratteristiche del tennis, sport nato per assegnare il punto con due 15 di scarto. Ma poi, che bellezza ci trovate in un incontro fatto di ices? Una noia

74
Dreddim (Guest) 26-03-2017 17:30

Scritto da Anni80

Scritto da cataflic
Io darei anche due fiches per giocarsi due punti che valgono doppio.
In più stabilirei delle regole di “respawn”, tipo che uno deve comparire all’incrocio delle righe.
Poi stabilirei anche una sirena…quando suona si fa all’americana e i giocatori devono cambiare campo di corsa per prendere la palla.

Ed aggiungerei per dare più credibilità alle regole scelte e meno responsabilità ai tuoi ottimi suggerimenti anche altre 4 regolette:
Buco nella rete se la pallina passa per il buco sono due punti…tiebrak con battuta dal basso…se fai un tweener ti aggiudi il games e se fai il punto con una stop volley o in tuffo oltre al tuo 15 ne togli uno all’avvaersario…
Mi sembra incredibile che qualcuno venga pagato per fare queste scelte; a novembre non c’è mai stato tennis ci concentreremo su altro anche quest’anno.

Un 15 in più gratuito a chi raggiunge i decibel più alti urlando nello scambio.

73
Lo Spirito del Violinista (Guest) 26-03-2017 17:15

Nemmeno Tuttosport, noto coacervo di immondizia reale e virtuale… ma un fantomatico TuttoSport! Con la S-maiuscola… :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-) L’ilarita’ è massima. :-):-):-):-) Un grandissimo applauso a chi ha avuto l’idea di questa bufala giornalistica colossale – io ho qualche idea 😉 -che qua e là ha fatto abboccare un cospicuo numero di utenti :-):-):-):-):-):-):-):-):-) :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-) :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-) Tutto_S_port :-):-):-) sei un genio!!!

72
Anni80 26-03-2017 16:51

Scritto da cataflic
Io darei anche due fiches per giocarsi due punti che valgono doppio.
In più stabilirei delle regole di “respawn”, tipo che uno deve comparire all’incrocio delle righe.
Poi stabilirei anche una sirena…quando suona si fa all’americana e i giocatori devono cambiare campo di corsa per prendere la palla.

Ed aggiungerei per dare più credibilità alle regole scelte e meno responsabilità ai tuoi ottimi suggerimenti anche altre 4 regolette:
Buco nella rete se la pallina passa per il buco sono due punti…tiebrak con battuta dal basso…se fai un tweener ti aggiudi il games e se fai il punto con una stop volley o in tuffo oltre al tuo 15 ne togli uno all’avvaersario…
Mi sembra incredibile che qualcuno venga pagato per fare queste scelte; a novembre non c’è mai stato tennis ci concentreremo su altro anche quest’anno.

71
Alecon (Guest) 26-03-2017 16:46

Leggo che tutti sono decisamente contrari alle modifiche.Io ritengo invece che l’idea di giocare una sola palla di servizio sia invece buona,mentre non trovo interessanti le altre modifiche.
Non sono d’accordo con chi scrive che così verrebbero avvantaggiati ancor di più bombardieri, al contrario sarebbero invece spinti a cercare servizi più controllati per non regalare il punto diretto agli avversari, ma in questo modo favorirebbero chi sta alla risposta. Inoltre dobbiamo tenere in considerazione che verrebbe a mancare l’aspetto psicologico tranquillizzante di poter servire ancora in caso di errore, che spingerebbe a una maggior cautela chi serve. Certo rimarrebbero favoriti i grandi battitori, ma il peso del servizio, come è giusto che sia a mio parere, verrebbe ridimensionato, premiando il tennista più completo.
Ipotizziamo una sfida Karlovic o Isner o Muller contro Fognini. Fognini continuerebbe a raccogliere poco con il servizio come attualmente accade, mentre i suoi avversari vedrebbero calare in maniera più netta il rendimento del medesimo, a tutto vantaggio del loro avversario. Il servizio non sarebbe un colpo così devastante come attualmente è, ma diventerebbe un colpo importante ma non in grado da solo di determinare il successo di un match.

70
Obionekenobi (Guest) 26-03-2017 16:40

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Carl
Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

Qui è l’errore: chi è bravo solo nel servizio tirerà solo prime (es. Karlovic) guadagnandoci comunque rispetto ad uno più “normale” che invece tirerà solo seconde (o una via di mezzo).
Mi ripeto: aboliamo piuttosto la ripetizione assurda del lancio di palla e, se proprio vogliamo limitare la pochezza del tennis dei grandi battitori, restringiamo l’area utile di battuta.

Premesso che se vere queste notizie sono in disaccordo totale ma anche la riduzione del rettangolo di servizio alla fine aiuterebbe maggiormente atleti molto alti che continuerebbero a tirare prime a 200 e passa all’ora, potendo sfruttare angolo di incidenza maggiore, mentre i normodotati sarebbero più svantaggiati, partendo da un angolo di incidenza più acuto e dovendo far cadere la palla 8 cm prima almeno

69
Salvo (Guest) 26-03-2017 16:06

Quindi si trasforma sempre di più in un’esibizione inutile….

68
Zxtu (Guest) 26-03-2017 15:59

Come sempre gli unici che alla fine compreranno i biglietti saranno quelli che “non comprerò mai i biglietti per questa cosa qui!!”

67
Fabio (Guest) 26-03-2017 15:54

Che cagata!
Posso arrivare a accettare con molta fatica il killer point, ma un solo servizio no…non esiste, non è tennis!
Ci sono giocatori che hanno costruito una carriera sulla prima di servizio, cosa che sarebbe impossibile senza la seconda!
Ma poi non Capisco il motivo di cercare di inventarsi sempre nuove regole…ma perché??se uno non gradisce il tennis così come è, non lo guarda, punto e fine!

66
LuchinoVisconti (Guest) 26-03-2017 14:34

Scritto da Dreddim
@ LuchinoVisconti (#1798810)
Si ma è a Novembre eh..

Hahaha, sì, giusto! 😳
Speriamo sia bello anche a novembre, allora! 🙂

65
Isa (Guest) 26-03-2017 14:33

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Carl
Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

Qui è l’errore: chi è bravo solo nel servizio tirerà solo prime (es. Karlovic) guadagnandoci comunque rispetto ad uno più “normale” che invece tirerà solo seconde (o una via di mezzo).
Mi ripeto: aboliamo piuttosto la ripetizione assurda del lancio di palla e, se proprio vogliamo limitare la pochezza del tennis dei grandi battitori, restringiamo l’area utile di battuta.

McEnroe propose di ridurre l’area utile di 8 cm

64
Dreddim (Guest) 26-03-2017 14:10

@ LuchinoVisconti (#1798810)

Si ma è a Novembre eh..

63
federer81 (Guest) 26-03-2017 14:02

Se adesso ci sono partite che finiscono 6-4;6-4 in 55 minuti; poi con ste regole nuove rischio di venire fino a Milano per vedere una partita che dura 30 minuti compreso i cambi campo! Perché dovrei pagare il biglietto intero?

62
Antonio (Guest) 26-03-2017 13:52

Ma così diventa una specie di esibizione. Viene meno la credibilità del torneo. Se togli la seconda di servizi avvantaggi il kick esasperato, se metti set da 4 game avvantaggi che ha scarsa resistenza. A questo punto spero non ci arrivi nessuno dei miei preferiti(Halys, Fritz, Coric)…che sfruttino quella settimana per farsi una vacanza!

61
cataflic (Guest) 26-03-2017 13:52

Io darei anche due fiches per giocarsi due punti che valgono doppio.
In più stabilirei delle regole di “respawn”, tipo che uno deve comparire all’incrocio delle righe.
Poi stabilirei anche una sirena…quando suona si fa all’americana e i giocatori devono cambiare campo di corsa per prendere la palla. 😈

60
brizz 26-03-2017 13:46

regole ridicole

59
Thetis. 26-03-2017 13:46

Una schifezza, si riduce ad una mera esibizione come quelle che fanno in Australia prima degli AO

58
Jim Courier (Guest) 26-03-2017 13:45

…infatti è volgare cartastraccia calcistica, a dispetto del nome.

Scritto da W il campa
Occhio ..Tuttosport non è fonte affidabile

57
Mario (Guest) 26-03-2017 13:42

Scritto da luigi
Torneo inutile ,ma darà punti atp ?

A quanto si sa finora, non darà punti ATP, quindi sarà un’esibizione ben remunerata.

56
marvar (Guest) 26-03-2017 13:37

In Italia invece di organizzare anche solo un bel 250 …organizzano 50 challenger inutili..e tornei scandaloso come questo…

55
Roberto (Guest) 26-03-2017 13:27

@ makko (#1798798)

D’accordissimo… Questa manifestazione va DISERTATA…
Iniziamo a diffonderlo in rete!

54
Roberto (Guest) 26-03-2017 13:24

Questo torneo è sempre più una buffonata…
Nn è tennis, è un esibizione fine a se stessa, che nulla ha a che vedere con il master junior ad esempio, manifestazione organizzata in ben altro modo.
Prevedo una caterva di forfait…

53
anto (Guest) 26-03-2017 13:18

Spero che non sia così avevo pensato di andare a Milano. ….ma se mettono questo regole rimango tranquillamente a casa. ….

52
Tennisaddicted (Guest) 26-03-2017 13:16

L’unica cosa che proverei sono i set a 4 game, ma farei giocare 3 su 5.

51
Tennisaddicted (Guest) 26-03-2017 13:15

Scritto da Carl
Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

Proprio così. Regole per pallettari.

50
Axl 26-03-2017 13:11

Scritto da Radames
Anche nel volley sembrava che gli appassionati volessero fare la rivoluzione, quando abolirono il cambio palla. Eppure sono ancora tutti là, il volley ci ha guadagnato in spettacolo.

Guarda,io ci giocavo a pallavolo e ti do ragione in parte.è stato si eliminato il cambio palla,ma si è passati dall’arrivare a 15 punti a 25!qui si parla di cambiare tante regole e di snaturare totalmente il gioco del tennis…non è proprio la stessa cosa!qui si fa di tutto per venire incontro alle televisioni,diminuendo drasticamente la durata dei match(togliere seconda di servizio,ridurre i set ai 4 game e il killer point sono rivolti solo a questo!).il problema è che cosi non è più tennis….

49
luigi (Guest) 26-03-2017 13:05

Scritto da goldrust
che brutte regole! le regole dell’atto finale non possono essere diverse da quelle che sono servite per un anno per la qualificazione

del tutto daccordo

48
luigi (Guest) 26-03-2017 13:04

Torneo inutile ,ma darà punti atp ?

47
luigi (Guest) 26-03-2017 13:03

In che challenger non valeva il let ?

46
LuchinoVisconti (Guest) 26-03-2017 13:03

Scritto da Carl
Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

Qui è l’errore: chi è bravo solo nel servizio tirerà solo prime (es. Karlovic) guadagnandoci comunque rispetto ad uno più “normale” che invece tirerà solo seconde (o una via di mezzo).
Mi ripeto: aboliamo piuttosto la ripetizione assurda del lancio di palla e, se proprio vogliamo limitare la pochezza del tennis dei grandi battitori, restringiamo l’area utile di battuta.

45
luigi (Guest) 26-03-2017 13:01

l’arrivare a 4 è na ….

44
LuchinoVisconti (Guest) 26-03-2017 13:00

Scritto da All day censored
È bello leggere tanti bei commenti pacati di menti aperte verso il futuro

Le cose vanno cambiate per migliorare, non per peggiorare!
Ha ragione Makko: DISERTATE, GENTE, DISERTATE!
Specie ora che vengono le belle giornate: fatevi una salutare passeggiata piuttosto.

43
Ghigno 26-03-2017 12:59

Che cacata mostruosa. L’abolizione della seconda soprattutto, poì i set fino a 4. Queste due cose erano da evitare. Posso capire il net, per velocizzare il gioco, mentre la trovata è carina del killer point, anche se penso una finale slam in futuro con questa regola mmmh

42
Jimbo Mito (Guest) 26-03-2017 12:59

Per fortuna che avete avvisato. Appena fosse stato possibile avrei preso i biglietti. Me ne starò volentieri a casa. Non ho soldi e tempo da buttare per una cosa simile.

41
Carl 26-03-2017 12:58

Così si abolisce la prima di servizio, non la seconda, visto che tutti giocheranno solo seconde.

40
goldrust 26-03-2017 12:57

che brutte regole! le regole dell’atto finale non possono essere diverse da quelle che sono servite per un anno per la qualificazione

39
superpeppe (Guest) 26-03-2017 12:56

Ragazzi questo non è più tennis

38
W il campa (Guest) 26-03-2017 12:55

Occhio ..Tuttosport non è fonte affidabile

37
makko (Guest) 26-03-2017 12:54

Diciamolo: un appassionato/amante di tennis ha il DOVERE di DISERTARE questo appyntamento: l’ITF non aspetta altro che un occasionale riscontro di pubblico per estendere queste regole assurde in tutti gli altri contesti sdoganato le definitivamente. PERTANTO Il MIO APPELLO E’: NON COMPRATE I BIGLIETTI!!!

36
All day censored (Guest) 26-03-2017 12:50

È bello leggere tanti bei commenti pacati di menti aperte verso il futuro

35
lallo (Guest) 26-03-2017 12:49

Scritto da Radames
Anche nel volley sembrava che gli appassionati volessero fare la rivoluzione, quando abolirono il cambio palla. Eppure sono ancora tutti là, il volley ci ha guadagnato in spettacolo.

A me pare che il successo del volley pre cambio regole, in Italia, fosse maggiore di quello attuale. E comunque parliamo di uno sport alla disperata rcerca di visibilità. Esattamente il contrario del tennis che è ormai confrontato con un overdose di visibilità.

34
lallo (Guest) 26-03-2017 12:45

Scritto da Antonio
Che pagliacciata!!!

33
lallo (Guest) 26-03-2017 12:45

Scritto da Michele
Sarà un disastro di pubblico, io non andrei mai a vedere una cosa del genere

32
Lazzu 26-03-2017 12:40

Scritto da Radames
Anche nel volley sembrava che gli appassionati volessero fare la rivoluzione, quando abolirono il cambio palla. Eppure sono ancora tutti là, il volley ci ha guadagnato in spettacolo.

Cambiare una parte del sistema di punteggio è una cosa ma rivoluzionare completamente le regole è un’altra.
Abolire la seconda di servizio sarebbe un po come obbligare i tennisti a giocare sempre una seconda per non perdere il punto.
A mio modo di vedere non avremmo piu nessuno che prendere rischi e si uniformerebbe ancora di piu lo stile di gioco tra i tennisti.
Facendo come te un paragone con la pallavolo direi che sarebbe un po come obbligare tutti a battere dal basso: anche un giocatore come Zaytzev che quando batte mette sempre in vantaggio la squadra non otterrebbe vantaggio dalla sua battuta

31
serra (Guest) 26-03-2017 12:35

Regolamento ridicolo

30
ale98 (Guest) 26-03-2017 12:32

@ RafaNadal9900 (#1798774)

Thiem e Kyrgios sono over 21 non sono considerati comuqnue, Zverev penso anch’io non andrà a Milano, specie se reduce da una stagione dispendiosa..

29
ale98 (Guest) 26-03-2017 12:31

Personalmente per me la regola fra queste che rende più di tutte un’esibizione è quella dei quattro game: primo perchè le partite durerebbero pochissimo e poi, sopratutto, perchè su 4 games a mio modesto modo di vedere non si riesce a vedere il valore reale di due giocatori, ovvio se finisce 4 0 4 1 è normale che uno è più forte dell’altro ma un 4-3 4-3 non certo dimostrerebbe, ripeto a mio modo di vedere la superiorità di un giocatore sull’altro..
P.s. Ho sentito che comunque i biglietti saranno abbastanza cari quindi per evitare che questa prima edizione possa essere un flop, conviene non applicare questa regola e lasciare quantomeno che le partite abbiano una durata “normale”.

28
Fabiofogna 26-03-2017 12:21

Scritto da Lollo99
Se mettono ste regole del c***o non spendo nemmeno un euro per andare a vederli!

27
Michele (Guest) 26-03-2017 12:19

Sarà un disastro di pubblico, io non andrei mai a vedere una cosa del genere

26
Radames 26-03-2017 12:17

Anche nel volley sembrava che gli appassionati volessero fare la rivoluzione, quando abolirono il cambio palla. Eppure sono ancora tutti là, il volley ci ha guadagnato in spettacolo.

25
RafaNadal9900 26-03-2017 12:15

Ero tentanto di prendere i biglietti visto che abito a milano ma dopo aver visto che non da punti e ha delle regole assurde che la rendono un’esibizione me ne guardo bene. Considerando che difficilmente thiem zverev e kyrgios verranno

24
Radames 26-03-2017 12:15

Io comunque un salto a vederli ce lo faccio.

23
Luod 26-03-2017 12:14

Incredibile se fosse così le partite durerebbero 30 min al massimo. Sarei capace di giocare anch’io tanto fisico e resistenza non servono piu.
Povero Paolino lorenzi

22
Lo Spirito del Violinista (Guest) 26-03-2017 12:10

Tuttosport la fonte? HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI’HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI -HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI -HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI – HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI -HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI-HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI-HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI-HAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA-HAHAHA-HAHAHAHAHAHHAHAHAHA HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI Tuttosport…

21
alef (Guest) 26-03-2017 12:06

E’ un’esibizione se fanno i 4 games per vincere il set. Poi per me l’unica modifica da fare nel tennis è andare al tie break sul 5-5, le altre sono cavolate. Infatti anche l’abolizione del let è una cavolata, perché come dice Gazzaniga di Eurosport il let accade così poche volte che non è un vero risparmio di tempo e in più aumenta il fattore fortuna.

20
Emanuele 26-03-2017 12:04

Allucinante. Il killer point forse é adatto al doppio, ma in singolare per carità; un solo servizio é un’altra cosa indicibile, anche perché penalizza maggiormente alcuni giocatori (Isner più di Schwartzman per fare un esempio); sui 4 game non dico nulla, se non che non sempre é giusto adattarsi alle televisioni.
Chiudo dicendo che, se il tennis é uno sport di fama mondiale, forse lo si deve anche alle sue regole.

19
LuchinoVisconti (Guest) 26-03-2017 12:03

Tutto assurdo, ma la cosa più ridicola è l’abolizione della seconda di servizio che, contrariamente a quanto si aspettano i furboni che pensano le modifiche, avvantaggerebbe maggiormente chi ha un servizio bomba.
Sarebbe piuttosto da abolire la ripetizione del lancio di palla, non foss’altro per evitarci di assistere a spettacoli pietosi e/o furbatine da quattro soldi.

18
Antonio (Guest) 26-03-2017 11:59

Che pagliacciata!!!

17
Axl 26-03-2017 11:55

Scritto da Elio
Vedremo, ma non mi piace…

condivido!vada per il killer point e magari il let sul servizio,ma togliere la seconda di servizio e fare set di 4 game la trovo una “boiata pazzesca”.a essere onesto mi sarebbe piaciuto andar vedere qualche partita,anche perché credo che qualche giovane interessante ci potrebbe essere…ma se verrano applicate tutte queste nuove regole di sicuro me ne starò a casa,di spendere dei soldi per vedere una buffonata non mi pare il caso!

16
Forza ceck (Guest) 26-03-2017 11:54

Io proverei, giusto per vedere come va a finire,a togliere la seconda di servizio…. ormai abbiamo un karlovic che non scende dai 100 solo per quel motivo .. potrebbe essere una rivoluzione giusta…. il let e i vantaggi non li toglierei. …

15
Doda (Guest) 26-03-2017 11:52

Se fosse cosi,bella cavolata

14
galimba (Guest) 26-03-2017 11:51

Che buffonata!!! Una bella idea che si trasforma in un’esibizione di quart’ordine! Bravi!! Cervelli in fermento ah ah

13
ale98 (Guest) 26-03-2017 11:51

Mah magari mi sbaglio ma penso che tanti dei migliori giovani non giocheranno a Milano, primo perchè il torneo non porta punti e poi perchè obiettivamente con queste regole pare più un’esibizione che un torneo serio..

12
Dizzo (Guest) 26-03-2017 11:51

Bene, siamo a livelli dell’IPTL con queste regole. Se sono delle Finals, secondo me, bisognava strutturarle come le Senior Finals, non come un’esibizione

11
DelPo Fan 26-03-2017 11:50

Ma perché?

10
Maury 26-03-2017 11:49

Sarò antico… ma non mi piace nulla di queste modifiche. Soprattutto Killer point e Gli eventuali 4 game… proprio no

9
makko (Guest) 26-03-2017 11:48

Ma non era meglio un atp 250…porca la miseriaccia…

8
solotitano (Guest) 26-03-2017 11:48

Non è finita! Quando parte la musichetta il punto successivo vale triplo, se il tennista si veste da pagliaccio può rispondere con una racchetta gigante e dell’avversario riesce a recitare una poesia al contrario sei costretto a rispondere con la mano debole

7
didiu (Guest) 26-03-2017 11:47

Impostata così sembra tanto un”esibizione avrei preferito le regole dello slam.

6
Gabriele da Ragusa 26-03-2017 11:45

Una sola parola….VOMITO

5
Lollo99 26-03-2017 11:45

Se mettono ste regole del c***o non spendo nemmeno un euro per andare a vederli!

4
ffedee 26-03-2017 11:42

le regole sono buone apparte arrivare a quattro game

3
Luca Martin (Guest) 26-03-2017 11:39

Chi è l’artefice di questa ‘Genialata’ (killer point + un solo servizio a disposizione?)
Cambiando così tanto le regole di ingaggio avremo un Campione CON QUELLE DETERMINATE REGOLE.
In pratica un altro Sport.
Io non sono d’accordo.
Come per tutte le mostruosità concepite a livello architettonico, bisognerebbe installare, a futura memoria d’uomo, il nome a caratteri cubitali di cotanto genio.

2
Elio 26-03-2017 11:38

Vedremo, ma non mi piace… 🙁

1