Il torneo di Solarino Copertina, WTA

Itf Solarino: Alla russa Paigina la Topspin Energy Cup

18/03/2017 16:49 3 commenti
Itf Solarino: Alla russa Paigina la Topspin Energy Cup
Itf Solarino: Alla russa Paigina la Topspin Energy Cup

Un buon numero di spettatori ha assistito alla finale del secondo torneo internazionale organizzato a marzo sui campi del Resort Zaiera, salutando il successo della russa Marta Paigina sulla ceca Petra Krejsova in un match avvincente ed incerto che si è concluso con lo score di 6-7 6-3 6-3.

Questo risultato sfavorevole ha impedito alla Krejsova di completare un clamoroso poker avendo vinto sia il singolare che il doppio, la settimana precedente, ed il doppio nella finale di specialità di questo torneo, anticipata al giovedì. Si erano fermate in semifinale le italiane Georgia Brescia e Stefania Rubini. Con la finale odierna entrambe le forti atlete dell’Est hanno acquisito punti preziosi per il ranking mondiale, che le vede già a ridosso della trecentesima posizione, e si sono spartite una importante fetta del montepremi di $15,000 in palio per ciascuno dei due tornei. A conclusione del match ha avuto luogo la cerimonia di premiazione durante la quale hanno rivolto un breve saluto ai presenti il Sindaco Sebastiano Scorpo ed il Presidente Regionale FIT Gabriele Palpacelli. Il direttore dei tornei Renato Morabito, nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita di queste manifestazioni, giunte alla terza edizione, ed in particolare gli sponsor, ha annunciato che nel marzo 2018 si disputeranno a Solarino ben quattro tornei consecutivi. Nella foto, le finaliste con lo staff organizzativo e le autorità presenti.


TAG:

3 commenti

Gaz (Guest) 19-03-2017 00:04

@ Miofibrilla (#1793729)

Raramente parlo dei 15.000 tornei che non considero rilevanti se non in caso di presenze e risultati di qualche under 16 particolarmente attese.
Non considero al momento la Paigina al momento rilevante, non un passato junior da segnalare, solo 18 anni ma ha vinto solo un torneino battendo in finale una di 26 anni che non è mai arrivata sotto le 300 al mondo.

Non sentirti portavoce, ci sono coloro che non scrivono necessariamente commenti ma so’ che seguono le segnalazioni dal mondo itf per interesse e per ampliare magare le vedute,e anche se fosse uno solo continuerei a farlo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 18-03-2017 22:56

Si chiude questo 15K di casa nostra con qualche rimpianto e qualche buon risultato. Alla prossima.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 18-03-2017 22:55

La domanda è questa: perché quando si apre il topic “ITALIANE impegnate negli itf” GAZ ci massacra gli zebedei con i nomi di tutte le 15enni dell’est europeo e invece, oggi, in questo topic dedicato agli itf con protagoniste DUE STRANIERE, il mago esperto sparisce?

Altra prova che il Gaz di noialtri più che esperto è …”dispettoso”.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!