Notizie dal Mondo Copertina, Generica, Video

L’ace più fuori della storia. Borna Coric subisce un grave errore arbitrale (Video)

17/03/2017 00:32 44 commenti
L'ace più fuori della storia. Borna Coric subisce un grave errore arbitrale (Video)
L'ace più fuori della storia. Borna Coric subisce un grave errore arbitrale (Video)

Nel torneo Challenger di Irving c’è stato un errore arbitrale davvero incredibile.

Dustin Brown avanti per 5 a 4 nel terzo set, ha annullato una delicata palla break a Borna Coric con un ace che era fuori di almeno 30 cm, solo che nessuno ha chiamato fuori la pallina.

Coric era disperato, ma le sue lamentele non sono servite a nulla, anche se qualche minuto dopo il Giudice di Sedia parlando con Borna ha ammesso parzialmente l’errore commesso: “Forse era fuori”.


TAG: , ,

44 commenti. Lasciane uno!

_Carlo 18-03-2017 15:51

Che deluisione Brown… L’aveva vista lui meglio di chiunque altro che quella palla era larga, e di molto !!!

44
Andrea (Guest) 18-03-2017 09:11

A leggere certi “sportivi col c. degli altri”, mi viene sempre in mente una mia amica che in finale di un torneo per eccesso di onestà corresse l’arbitro dichiarando buona una palla dell’avversaria che era stata chiamata fuori. Risultato: era un punto importante e perse la partita. Beffa oltre al danno: tutti, ma proprio tutti, videro fuori quella palla, e lei mi spiegò che le sembrava dentro ma in effetti mica ci poteva giurare.

43
Sottile 17-03-2017 15:14

Assurdo veramente, si sarebbe vista anche da 1 km che era fuori. Giudice di sedia da radiare per sempre, e anche Brown in malafede

42
barra de boca 17-03-2017 14:59

Scritto da manu02
brown era …era uno dei piu sportivi sul tour

quando dorme

41
brizz 17-03-2017 13:26

Scritto da pallettaro
@ giuliano da viareggio (#1792665)
Anche perché a parti invertite Coric che avrebbe fatto?
Su quel punteggio nessuno avrebbe servito di nuovo la prima.
Fosse stato ad inizio match magari, sul 30 o 40 a zero Dustin avrebbe ri-servito la prima.

la tua è solo un’ipotesi senza senso, attieniti ai fatti

40
pibla (Guest) 17-03-2017 13:26

Delusione Brown.

Gli altri, incompetenti.

39
Elpioco 17-03-2017 12:40

Coric quindi doppiamente preso per i fondelli perché non si può sentire “forse era fuori” o era dentro o era fuori e’ semplicemente che nessuno ha avuto il coraggio di correggere la chiamata l arbitro in primis e poi Brown ma non mi sento di condannarlo a parole siamo bravi tutti voglio vedere che avreste fatto voi in una situazione del genere e’ troppo facile dire che Brown non e’ stato sportivo

38
teuz (Guest) 17-03-2017 12:08

Il primo responsabile di un orrore del genere non è Brown ma il giudice di sedia! Come minimo uno stop di 5-6 mesi, non è facile giudicare certe palle ma questo errore è troppo grave!

37
ilpallettaro (Guest) 17-03-2017 12:04

c’è il giudice. anzi, ci sono i giudici di linea e il giudice di sedia. la palla era dall’altra parte del campo. francamente non capisco cosa avrebbe dovuto fare Dustin.

36
Luca Martin (Guest) 17-03-2017 11:51

La partita è stata molto equilibrata.
Dustin ha sciorinato colpi (come al suo solito) di incredibile fantasia, pregio e coraggio. Con quella nonchalance e spesso con quei tocchetti molto frustranti per chi li subisce.
Spettacolo per gli occhi, ma dura da digerire per chi li subisce, bisogna ammetterlo e ribadirlo.
Nella fattispecie del servizio, ha rubato un punto. Precedentemente Borna aveva perso il controllo fracassando la racchetta, sbattendola, in una sorta di raptus omicida per ben 7 volte consecutive.
Non giudicherei l’integrità di Dustin e di un giocatore da un singolo episodio.
Chi ha qualcosa contro magari dicesse il perché, quali sono i fatti che lo inducono a pensare così.
Io l’ho conosciuto e mi è sembrata un’ ottima persona. Ma 5 minuti di chiacchiere non sono sicuramente sufficienti.

35
Il Ghiro (Guest) 17-03-2017 11:50

Scritto da fisherman
Il giamaicano teutonico allarga le braccia come per dire a Coric:” prendila con lui ( il giudice di sedia) ..,se quello è un incompetente , che colpa ne ho io..? Ce lo dobbiamo tenere..potrebbe succedere ancora ..magari a mio Danno.”
Linguaggio del corpo eloquente..

Temo che la tua lettura sia sbagliata, o quantomeno parziale.
Non dimenticarti che stiamo parlando di un giamaicano-teutonico, tu propendi troppo per l’interpretazione del comportamento prussiana.
Io per la versione caraibica, secondo me voleva dire:”fratello mi spiace, ma mentre noi stavamo qui a prenderci a pallate, questi han fumato tanto e bene…non prendertela, nello spogliatoio poi ti aiuto io a rilassarti…”

34
Koko (Guest) 17-03-2017 11:45

Scritto da tinapica
Dustin Brown, che delusione! Lo ritenevo un puro, incapace di far finta di non aver visto un simile errore. Mi sbagliavo. Ma alla fine chi vinse l’incontro?

A sembra uno che gioca non per la gloria ma per far soldi! Come quelli che giocano a scacchi nei parchi di New York con i trucchetti di furbizia!

33
Dreddim (Guest) 17-03-2017 11:31

@ Pollicino (#1792638)

Brown fighetto? Io pensavo che i fighetti fossero quelli col risvoltino e la barba stile “marinaio USA ricchione”.

32
Luca Martin (Guest) 17-03-2017 11:20

Ma quali mezzo metro o 30 cm.
Ma le conoscete le unità di misura?
Saranno stati 5-6 cm!!

31
aralgallo 17-03-2017 11:20

Scritto da fisherman
Il giamaicano teutonico allarga le braccia come per dire a Coric:” prendila con lui ( il giudice di sedia) ..,se quello è un incompetente , che colpa ne ho io..? Ce lo dobbiamo tenere..potrebbe succedere ancora ..magari a mio Danno.”
Linguaggio del corpo eloquente..

Ahahah che lettura! Commento epico!

30
paoloz (Guest) 17-03-2017 11:12

oddio ahahahah
e io pensavo che fosse grave l’errore a favore di quinzi ieri

29
pallettaro (Guest) 17-03-2017 11:05

@ giuliano da viareggio (#1792665)

Anche perché a parti invertite Coric che avrebbe fatto?
Su quel punteggio nessuno avrebbe servito di nuovo la prima.
Fosse stato ad inizio match magari, sul 30 o 40 a zero Dustin avrebbe ri-servito la prima.
Ricordo solo una volta Tim Smyczek, al quinto set contro Nadal, nelle battute finali, fece servire di nuovo Nadal evidentemente disturbato dall’urlo di un coglione sugli spalti.
Fu uno dei più grandi atti di sportività mai visti su un campo da tennis. Tanti fanno i fighi regalando un 15 sul 40 a 0 o su momenti stanchi della partita. Tim lo fece al quinto set contro Nadal in un momento della partita decisivo. Tanto di cappello e grande onore a questo tennista.

28
cataflic (Guest) 17-03-2017 10:04

Fosse successo in Davis veniva giù lo stadio :mrgreen:

27
Carlo (Guest) 17-03-2017 09:55

@ viktor (#1792590)

Obiettivamente sfido chiunque sul 5-3 30-40 al terzo a correggere un ace a suo sfavore. L’arbitro decide e se sbaglia sono sue le responsabilità.

26
Dreddim (Guest) 17-03-2017 09:48

Secondo me Brown l ha fatto apposta dopo la sceneggiata del croato con la racchetta. E ha fatto bene.

25
Nic (Guest) 17-03-2017 09:41

Ma la cosa peggiore di tutti è che su una palla fuori di quasi mezzo metro,il giudice di sedia dica “Forse era fuori”…cioè robe allucinanti…neanche nei tornei open vedi certi episodi!!

24
lesser 17-03-2017 09:38

@ manu02 (#1792612)

infatti mi sono chiesto px non sia intervenuto però sai alle volte un punto decide il match

23
lesser 17-03-2017 09:37

è fuori tutta la vita questo servizio

22
al (Guest) 17-03-2017 09:32

scandaloso anche brown perfettamente in linea su una palla fuori di mezzo metro

21
danailo (Guest) 17-03-2017 09:21

@ Il Violinista del Titanic (#1792648)

Violinista, questa roba vale 3 eccezioni in un colpo solo!

20
giuliano da viareggio (Guest) 17-03-2017 09:19

Raga andrò controcorrente ma devo purtroppo ammettere che non mi sento di criticare Brown.
Qui non è un gioco, non siamo in un torneo amatoriale fra amici, ci sono fortissimi interessi che portano i tennisti ad essere spietati con i loro avversari di turno e con i giudici. Probabilmente in una situazione differente di punteggio Brown si sarebbe comportato diversamente…ma….a due punti dalla vittoria o dalla sconfitta… ripeto…con gli interessi in ballo….che si ripercuotono sul futuro (si tratta di scegliere tra abbandonare il torneo e andare a casa o invece restare e proseguire)….è difficile fare i puri anche per uno super-onesto come Brown.

19
Il Violinista del Titanic (Guest) 17-03-2017 09:08

Comunque l’errore tecnico più grave è del giudice di linea che inspiegabilmente si posiziona in modo errato nella parte del campo dove c’è Coric, anziché mettersi in asse con la linea lunga. Ciò può averlo tratto in inganno: probabilmente non era particolarmente concentrato e lì per lì (il coordinamento vista/voce è questione di millesimi di secondo) ha pensato che il gioco si svolgesse dall’altra parte. Quando si è reso conto dell’errore (credo quasi subito) non ha avuto le palle di correggersi. Fidatevi… 😉

18
fisherman (Guest) 17-03-2017 09:08

Il giamaicano teutonico allarga le braccia come per dire a Coric:” prendila con lui ( il giudice di sedia) ..,se quello è un incompetente , che colpa ne ho io..? Ce lo dobbiamo tenere..potrebbe succedere ancora ..magari a mio Danno.”
Linguaggio del corpo eloquente..

17
Chemical (Guest) 17-03-2017 08:57

@ manu02 (#1792612)

Non è mai stato esattamente sportivo, anzi in campo è anche abbastanza opportunista e non esattamente “friendly”. Visto dal vivo più volte

16
Il Violinista del Titanic (Guest) 17-03-2017 08:56

Scritto da manu02
brown era …era uno dei piu sportivi sul tour

Brown, fino ad altre prove contrarie che trasformano la regola in eccezione, continua ad essere uno dei più sportivi.

15
Il Violinista del Titanic (Guest) 17-03-2017 08:48

‘A momentary lapse of reason’ da parte di 3 persone. Succede ogni giorno. Sempre. A chiunque. Dappertutto. Stanotte è successo a quella giovane cerebrolesa della mia vicina del piano di sopra, che ha deciso di fare del ‘bricolage silenzioso’ alle 4.15 del mattino…

14
Pollicino (Guest) 17-03-2017 08:48

Scritto da tinapica
Dustin Brown, che delusione! Lo ritenevo un puro, incapace di far finta di non aver visto un simile errore. Mi sbagliavo. Ma alla fine chi vinse l’incontro?

Chiiii???? Puro Dustin??? Ma vaaaaa

13
Pollicino (Guest) 17-03-2017 08:47

Scritto da manu02
brown era …era uno dei piu sportivi sul tour

Brown è solo un fighetto. Uno dei tennisti che mi paice di meno per comportamento. L’ho visto alcune volte, in particolare a Bergamo l’anno scorso. PEssimo.

12
frafra (Guest) 17-03-2017 08:24

Mi ricordo un ace Lendl contro Caratti forse a Rotterdam peggio di questo

11
danailo (Guest) 17-03-2017 08:19

Che Bravo il rasta, e nessuno venga fuori a dire…. vorrei vedere te al suo posto per favore
ridicolo

10
manu02 (Guest) 17-03-2017 07:20

brown era …era uno dei piu sportivi sul tour

9
brizz 17-03-2017 06:29

a fine partita, coric gli ha stretto la mano?

io non lo avrei fatto

8
brizz 17-03-2017 06:28

Scritto da Gualtiero
E il “correttissimo” Brown prima va per tornare sui suoi passi per battere la seconda, poi si accorge della non chiamata e svolta a destra come niente fosse, infine allarga le braccia quando Coric gli chiede di dire lui all’arbitro che la palla era fuori

esatto, è stata la parte peggiore del comportamento di trecciolina

7
Mats 17-03-2017 06:20

Scritto da viktor
grande sportività di Brown.
non può non aver visto che il proprio servizio fosse fuori.
giudice di linea e arbitro stavano chattando con il telefonino?

6
Miofibrilla (Guest) 17-03-2017 02:31

Scritto da tinapica
Dustin Brown, che delusione! Lo ritenevo un puro, incapace di far finta di non aver visto un simile errore. Mi sbagliavo. Ma alla fine chi vinse l’incontro?

Brown D. – Coric B. 6-4 al terzo. Giustizia dell’altro mondo (cit. Il Marchese Del Grillo).

5
viktor (Guest) 17-03-2017 01:27

grande sportività di Brown.
non può non aver visto che il proprio servizio fosse fuori.
giudice di linea e arbitro stavano chattando con il telefonino?

4
Gualtiero (Guest) 17-03-2017 01:26

E il “correttissimo” Brown prima va per tornare sui suoi passi per battere la seconda, poi si accorge della non chiamata e svolta a destra come niente fosse, infine allarga le braccia quando Coric gli chiede di dire lui all’arbitro che la palla era fuori

3
tinapica (Guest) 17-03-2017 01:15

Dustin Brown, che delusione! Lo ritenevo un puro, incapace di far finta di non aver visto un simile errore. Mi sbagliavo. Ma alla fine chi vinse l’incontro?

2
RogerRoger 17-03-2017 01:05

Ahahaha . Mezzo metro fuori è andata . Povero Borna ! Che furto

1