Malissimo l'Italia Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: L’Italia sprofonda contro la Slovacchia che vince per 3 a 1 a Forlì. Nulla può Francesca Schiavone. Ora si rischia la Serie C

12/02/2017 16:22 112 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, ha vinto il Roland Garros nel 2010
Francesca Schiavone classe 1980, ha vinto il Roland Garros nel 2010

L’Italia sprofonda contro la Slovacchia e perde per 3 a 1 la sfida di Fed Cup valido come primo turno del World Group 2 che si è conclusa questo pomeriggio a Forlì (terra).

Francesca Schiavone è stata dominata dalla giovane Rebecca Sramkova, classe 1996 e n.119 WTA, con il punteggio di 62 64 in 1 ora e 13 minuti di partita.

L’Italia dovrà giocare ad Aprile (22-23 aprile) lo spareggio per non retrocedere nel Gruppo Europa-Africa (Serie C).

Primo set: Partiva bene la slovacca che brekkava Francesca nel terzo game (a 30 con la Schiavone che commetteva anche un doppio fallo sul 30 pari).
Sull’1 a 3 l’azzurra annullava una palla per il doppio break, ma il break era solo rimandato perchè la Sramkova sul 4 a 2 toglieva i vantaggi, dal 40-15, il servizio alla Schiavone, chiudendo poi nel game successivo la frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, con Rebecca che sulla palla set piazzava una bella volèe vincente di diritto.

Secondo set: La Schiavone sotto per 2 a 5, i break della Sramkova al primo e settimo gioco, aveva una timida reazione: infatti dal 2 a 5 si portava sul 4 a 5, ma la slovacca sul 5 a 4 teneva a 30 il turno di battuta, piazzando sul 30 pari un bellissimo rovescio vincente e poi sulla palla match, da campionessa, metteva a segno un ace chiudendo la contesa per 6 a 4.

La partita punto per punto

Fedcup SVK - ITA
F. Schiavone
2
4
R. Sramkova
6
6
Vincitore SVK


TAG: , , ,

112 commenti. Lasciane uno!

vecchiogiovi (Guest) 12-02-2017 20:51

Scritto da Sandro G.
se non avete visto SuperTennis TV – vi siete persi la Garbin che ai microfoni riguardo le giovanissime ha fatto capire che al momento non sono ancora pronte per essere schierate in campo… che non sono ancora abbastanza mature per affrontare un palcoscenico del genere come la fed Cup… ha risparmiato loro non di fare esperienza – ma bensì di evitare una cocente sconfitta che alla loro età fa male – vedere un Quinzi u_u
poi se vogliamo perderci nelle chiacchiere sul fatto che la Schiavo abbia ad un certo punto lei stessa incitato il pubblico a farsi sentire perché erano tutti spenti… beh continuate pure… però non accetto che le si venga data tutta la colpa lei che come contro la Spagna ha provato e cercato di portare a casa le sue vittorie.. nel primo match c’è riuscita – nel secondo purtroppo no.. complice un’avversaria tosta con un gran futuro davanti a se lo riconosco… eh non voglio neanche condannare del tutto la Errani anche se oggi poteva benissimo tirarsi indietro ma forse non le sarà stato permesso? butto qua un insinuazione che è un mio dubbio semmai io una piccola ramanzina la farei alla Vinci e non dite di no per favore non dite no!!!
poi e questo lo voglio scrivere in grande : BASTA CON LA STORIA DELLA GIORGI – LEI è CITTADINA DI MONDO.. FATEVENE UNA RAGIONE.. NON HA LEGAMI CON NIENT E NESSUNO… IL PADRE L’HA FATTA AGGREGARE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE, PER LO STESSO MOTIVO CHE AVEVA IN AMERICA – RICEVERE FONDI MONETARI (SOLDI) – FACENDO ALLENARE GRATIS LA PROPRIA FIGLIA IN OTTIMI CAMPI DA TENNIS – USUFRUENDO DEI VARI FISIO-TERAPISTI A SUA DISPOSIZIONE E MEDICI SPECIALIZZASTI… PUNTO! TUTTO PER UN SUO EGOISMO.. A LUI DELLA FIGLIA INTERESSA SE GLI FA FARE PROFITTI… PERCHé SE FOSSE UN PADRE VERAMENTE INTERESSATO A QUEST’ORA SI SAREBBE GIà FATTO DA PARTE ED AVREBBE AFFIANCATO ALLA GIORGI COACH E TECNICI QUALIFICATI… PER ME IL SUO CAPITOLO E CHIUSO IO IN NAZIONALE NON C’è LA VOGLIO! cordialmente.

beh, stai calmo, è tennis, cioè sport, mica questione di vita o morte. Io invece ce la voglio, perchè è brava, perchè è nata in Italia, perchè è carina, e ciò non guasta.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 12-02-2017 20:46

Scritto da Fabiofogna

Scritto da IlCera

Scritto da radar

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

Opinioni diverse…per me le competizioni a squadre devono essere così, per voi no

stiamo parlando del civilissimo tennis, non dello squalificato calcio. Comprati qualche libro di Clerici e istruisciti.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 12-02-2017 20:26

Scritto da Carlo
@ federer81 (#1770017)
Io anche se abito a Forlì mi sono rifiutato di andare a vedere una squadra così imbarazzante

Dunque non sei un amante del tennis, sei solo uno cui piace stare dalla parte di chi vince…
Chi era al palazzetto ha visto ieri e oggi un esempio di giovane dal talento straordinario. Purtroppo non aveva la maglia azzurra, ma era uno spettacolo lo stesso… (Chissà la Giorgi se l’ha vista… Ma dubito, lei che non ha da imparare niente da nessuno, sarà stata in qualche campo a sparare sui teloni…).

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 20:20

@ Beppe (#1770401)

Ho capito ma io avrei fatto giocare la Trevisan al posto della Errani che già non stava tanto bene

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-02-2017 20:11

Visto il doppio, peccato che la PaolINI non ha come cognome PaolONI

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe (Guest) 12-02-2017 20:07

@ Fabiofogna (#1770392)

Intendevo sul 2 a 1 per la Slovacchia

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 12-02-2017 20:01

CI STA BENE LA SCHIAVONE AFFERMAVA POSSIAMO TORNARE GRANDI. MA DOVE LA ERRANI LA VETE MAI VISTA SERVIRE DAL VIVO? QUESTO DIMOSTRA CHE É STATA N 5 PER CASUALITÁ. QUANTO A CHI COMMENTA RIMPIANGO CLERICI E TIMMASI DIFETTA DI OBIETTIVITÁ VERITÁ E SENSO CRITICO OLTRE CHE ESSERE NOIOSO. LA VERITÁ É CHE SIAMO SCARSI PAOLINI E TREVISAN MA VI PREGO UNA HA GIÁ 23 ANNI. SIAMO RIDICOLI E POCO UMILI PER QUESTO MERITIAMO LA SERIE C. A CHI HA LA FORTUNA DI COMMENTARE DAREI DEI CONSIGLI PARLATE DI VERITÁ TENNISTICA. E PENSARE CHE LA CIBULKOVA NON HA GIOCATO SE GIOCAVA LEI COSA SAREBBE ACCADUTO.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-02-2017 19:59

Quando si parla di competizioni di squadra, come Davis e Fed Cup, è inevitabile fare paralleli con lo sport di squadra per eccellenza, il calcio.

Ci sono i calciatori, c’è l’allenatore, c’è la società.

Ai calciatori chiedo di dare il massimo che possono, all’allenatore di fare le scelte migliori. Alla società chiedo di fornire i mezzi e le strutture più efficienti, e di ingaggiare o fare crescere internamente i migliori calciatori.

Torniamo ad oggi. Possiamo imputare qualcosa alle giocatrici che sono scese in campo? Non ci hanno messo tutto quello che potevano? Sono assolutamente da assolvere, se non da ammirare.

All’allenatrice, Garbin, possiamo rinfacciare scelte scellerate? Francamente no, col materiale umano a disposizione cos’altro poteva fare a priori? (lasciamo stare il senno di poi).

Allora chi c’è da contestare, se non la società, nel caso specifico la FIT, se non c’è un parco giocatori, non c’è panchina, e se altre preferiscono per vari motivi stare lontane?

O pensiamo di affrontare la cosa secondo i principi del calcio, si cambia allenatore e si pensa di risolvere tutto?

Se, e dico se, la federazione fosse stata lungimirante, ed avesse chiaramente detto alla Garbin che non era importante vincere questo tie, ma contava rifondare la squadra, si potevano convocare quattro giovani, si perdeva nettamente (ma anche no) ma non se ne faceva un dramma, e si ripartiva.

Ora ripartiamo lo stesso dal livello inferiore, e che facciamo, chiamiamo ancora Schiavone e magari anche Vinci?

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 19:58

@ Beppe (#1770311)

Semmai al posto della Errani…

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 12-02-2017 19:55

Scritto da Nico

Scritto da laver
Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

E una con la carriera come la sua, dopo tutte le fed cup giocate, avrà il diritto di fare quello che vuole nell’ultimo anno da giocatrice o no??
Il tennis è uno sport individuale mettetevelo in testa, ha già dato tanto e se non ha voglia di partecipare ancora ne ha pienamente diritto.
Vi aggrapate ai tempi che furono come mosche sui cadaveri, ma quando lei e la Schiavone si ritirenranno spero che finalmente vi renderete conto che il problema non sono loro ultra30enni ma le giovani che non esistono
Potevamo essere anche nel WG1 ma tanto sempre alla frutta siamo, ci è rimasta solo la errani e si commenta da sola, vediamo chi c’è dopo, perché indietro non si torna

Replica facile facile: no, non ne ha il diritto, specialmente a pochi giorni dalle motivazioni della inutile (perché non tesserata FIT) sentenza di squalifica a sfavore di Camila Giorgi.
Per il resto del suo scritto non mi resta che purtroppo sottoscrivere tutto quanto da lei sostenuto.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 12-02-2017 19:54

allora lo ribadisco:c e stato un alterco velato tra la sramkova e la schiavone…lei le ha aizzato il pubblico contro per farle abbassare le ali…la ragazzina se l e cercata dall alto della sua spocchia….la situazione tra le 2 era degenerata ben prima degli ultimi tre game…

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 12-02-2017 19:53

allora lo ribadisco:c e stato un alterco velato tra la sramkova e la schiavone…lei le ha aizzato il pubblico contro per farle abbassare le ali…la ragazzina se l e cercata dall alto della sua spocchia….la situazione tra le 2 era degenerata ben prima degli ultimi tre game…c

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 12-02-2017 19:48

Scritto da grazie re Roger
Il pubblico ci sta che lo faccia…meno che a farlo sia la schiavone…..infatti la ragazzina si lamentava di Francesca non del pubbluco

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 12-02-2017 19:36

Non volevo più commentare questo argomento ma leggendo quanto scrive Sandro G. mi sento di dover replicare: i dirigenti di questa federazione potranno avere tutte le ragioni di questo mondo, la famiglia Giorgi potrà aver agito malissimo e probabilmente ai Giorgi non interessa la sorte della nazionale, probabilmente a Camila non interessa giocare per la nazionale. Non credo a tutto ciò, ma se anche fosse vero io ritengo che l’interesse primario dei dirigenti sia quello di schierare sempre e comunque la squadra più competitiva facendo anche l’impossibile per superare ogni ostacolo che si frapponga a ciò. Solo per non aver fatto di tutto per raggiungere tale obiettivo la federazione è da criticare e se esistesse un organo superiore, quest’ultimo dovrebbe pretendere un cambio radicale dei vertici.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 12-02-2017 19:32

Scritto da Sandro G.
se non avete visto SuperTennis TV – vi siete persi la Garbin che ai microfoni riguardo le giovanissime ha fatto capire che al momento non sono ancora pronte per essere schierate in campo… che non sono ancora abbastanza mature per affrontare un palcoscenico del genere come la fed Cup… ha risparmiato loro non di fare esperienza – ma bensì di evitare una cocente sconfitta che alla loro età fa male – vedere un Quinzi u_u
poi se vogliamo perderci nelle chiacchiere sul fatto che la Schiavo abbia ad un certo punto lei stessa incitato il pubblico a farsi sentire perché erano tutti spenti… beh continuate pure… però non accetto che le si venga data tutta la colpa lei che come contro la Spagna ha provato e cercato di portare a casa le sue vittorie.. nel primo match c’è riuscita – nel secondo purtroppo no.. complice un’avversaria tosta con un gran futuro davanti a se lo riconosco… eh non voglio neanche condannare del tutto la Errani anche se oggi poteva benissimo tirarsi indietro ma forse non le sarà stato permesso? butto qua un insinuazione che è un mio dubbio semmai io una piccola ramanzina la farei alla Vinci e non dite di no per favore non dite no!!!
poi e questo lo voglio scrivere in grande : BASTA CON LA STORIA DELLA GIORGI – LEI è CITTADINA DI MONDO.. FATEVENE UNA RAGIONE.. NON HA LEGAMI CON NIENT E NESSUNO… IL PADRE L’HA FATTA AGGREGARE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE, PER LO STESSO MOTIVO CHE AVEVA IN AMERICA – RICEVERE FONDI MONETARI (SOLDI) – FACENDO ALLENARE GRATIS LA PROPRIA FIGLIA IN OTTIMI CAMPI DA TENNIS – USUFRUENDO DEI VARI FISIO-TERAPISTI A SUA DISPOSIZIONE E MEDICI SPECIALIZZASTI… PUNTO! TUTTO PER UN SUO EGOISMO.. A LUI DELLA FIGLIA INTERESSA SE GLI FA FARE PROFITTI… PERCHé SE FOSSE UN PADRE VERAMENTE INTERESSATO A QUEST’ORA SI SAREBBE GIà FATTO DA PARTE ED AVREBBE AFFIANCATO ALLA GIORGI COACH E TECNICI QUALIFICATI… PER ME IL SUO CAPITOLO E CHIUSO IO IN NAZIONALE NON C’è LA VOGLIO! cordialmente.

Mai visto un post che rispecchi così perfettamente le mie idee,non posso che confermare.Meglio la Serie C,però giocata con gente che ci crede e ci tiene.La ramanzina alla Vinci ci potrebbe anche stare,però credo che lei ormai punti solamente nel chiudere l’anno in una posizione di classifica consona al suo livello.La Schiavo deve essere solamente ringraziata per la voglia con cui ha affrontato questo week end,spero vivamente che le giocatrici future italiane abbiano almeno un ottavo della sua grinta e ad amore per la nazionale.Solo per quanto riguarda il fatto del gesto scorretto nel parlare con la giudice di sedia riguardo il pubblico,dico che questa è la Fed Cup,ed è inammissibile sentire delle volte di più i tifosi slovacchi in trasferta che gli italiani,che si spaventano della giudice di sedia che dice “Silence,please” ,il tifo finale ci sarebbe dovuto essere dall’ inizio della parita.Disse bene la Pennetta in un’edizione di Roma,mi pare il 2014,dicendo che gli italiani quando giochi bene ti incoraggiano,mentre quando giochi male ti lasciano al tuo destino.Comunque,forza sempre Italia e sarebbe opportuno che ad Aprile la Vinci prenda parte alla nazionale,perchè c’è bisogno del miglior organico possibile per non retrocedere in Serie C,no,mi rifiuto di pensare ad una simile situazione!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 12-02-2017 19:19

Scritto da Sandro G.

Scritto da Cristian
@ Sandro G. (#1770104)
Tranquillo.
Io mi auguro invece che la Giorgi non accetti mai più una chiamata in nazionale! dopo i vari insulti personali ricevuti, lederebbe alla sua dignità accettare.
Poi basta con la storia su Camila “cittadina di mondo” , è italiana, vive a Firenze, ha amici italiani, si allena in Italia, tra l’altro l’ha detto più volte lei di sentirsi “italiana” a tutti gli effetti e ne è fiera. Basta fare i primitivi per una chiamata in FED CUP.

guarda che ha vissuto in Argentina perché la madre e nata li.. ha poi vissuto in America ed anche in Francia quindi come la mettiamo? poi a te da l’impressione di essere Italiana? a me sinceramente no.. non centra il fatto che siccome vive stabilmente qui con tanto di residenza allora dobbiamo considerarla tale… anche nelle poche volte che è stata in Nazionale non mi ha mai trasmesso quell’entusiasmo di indossare la maglia.. quel volere far parte del gruppo, percHé la Fed Cup significa condivisione del proprio spazio con altre persone – e la Giorgi tutto questo non l’ha fatto.. diciamo per me ecco.. di fatto io non la rimpiango anche se puo dispiacermi aver perso una giocatrice come lei.. mah non darei colpa alla Federazione semmai come ho scritto nel mio commento : la colpa e del padre che si intromette sempre dappertutto! eh di sicuro non vado nominandola in giro per nelle pagine quasi piangendo eh.. perché se fosse stata un’altra tennista avrebbe preso posizione – scrivendo un messaggio a tutti gli appassionati di questo sport dando la sua versione dei fatti.. mi aspettavo da parte sua un : mi spiace per come sono andate le cose io ci tenevo alla nazionale… invece niente si è fatto sentire appunto solo il signor Sergio.. quindi ragion per cui io vi chiedo di metterci una parola Fine tra Giorgi la Federazione e la nostra nazionale!

Scritto da Antonios
@ Sandro G. (#1770104)
Guarda non ho mai visto tutte queste maiuscole su livetennis neanche su discussioni molto più animate di questa. Se hai voluto emulare Francesca nella scorrettezza ci sei riuscito benissimo, visto che, da sempre, è considerato profondamente ineducato l’uso della maiuscole sul web, che è come urlare.

infatti ho voluto proprio urlare.. e non sono maleducato sol perché alzo un po la voce.. ma forse così capirete il punto sulla Giorgi e smetterete di parlarne ancora ed ogni volta si parli di Nazionale… e una questione chiusa!

Primo: smetterete di parlarne lo dici a casa tua e non su un blog che fa del rispetto reciproco uno dei suoi punti di forza. Secondo: la questione Giorgi è inevitabile che sia discussa, tanto più quando si gioca la Fed Cuo, visto che, di chiunque sia la colpa, la ricaduta va sui risultati della Nazionale che non si schiera la sua giocatrice numero tre. Terzo: urlare ti mette sempre dalla parte del torto: non è che leggere commenti con i quali sei in disaccordo ti solleva dall’obigo di non urlare. Quarto: non sono un tifoso della Giorgi.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 12-02-2017 19:11

tranquilli..Binaghi sostiene che va tutto bene…..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe (Guest) 12-02-2017 18:57

Il disastro è servito …se fossi stato nella Garbin io al posto della Schiavone avrei fatto giocare la Trevisan più fresca fisicamente e mentalmente forse il colpaccio ci sarebbe stato

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 12-02-2017 18:51

Peccato per il ritiro …

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 12-02-2017 18:48

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Coccia
È la fine di un grande ciclo, speriamo nelle nuove leve che tardano ad arrivare. Come sempre sono d’accordo con il commento di Pinkfloyd. Un caro saluto Pink.

Ciao coccia, ricambio il caro saluto.

Per il momento godiamoci la Trevisan e a Paolini che stanno giocando bene e divertendo.
Certo che siamo fisicamente sovrastati ma a me non dispiace del tutto questa nuova situazione.

Viva le nuove leve e onore alle slovacche… Che se lo meritano davvero

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 12-02-2017 18:42

Scritto da Cristian
@ Sandro G. (#1770104)
Tranquillo.
Io mi auguro invece che la Giorgi non accetti mai più una chiamata in nazionale! dopo i vari insulti personali ricevuti, lederebbe alla sua dignità accettare.
Poi basta con la storia su Camila “cittadina di mondo” , è italiana, vive a Firenze, ha amici italiani, si allena in Italia, tra l’altro l’ha detto più volte lei di sentirsi “italiana” a tutti gli effetti e ne è fiera. Basta fare i primitivi per una chiamata in FED CUP.

guarda che ha vissuto in Argentina perché la madre e nata li.. ha poi vissuto in America ed anche in Francia quindi come la mettiamo? poi a te da l’impressione di essere Italiana? a me sinceramente no.. non centra il fatto che siccome vive stabilmente qui con tanto di residenza allora dobbiamo considerarla tale… anche nelle poche volte che è stata in Nazionale non mi ha mai trasmesso quell’entusiasmo di indossare la maglia.. quel volere far parte del gruppo, percHé la Fed Cup significa condivisione del proprio spazio con altre persone – e la Giorgi tutto questo non l’ha fatto.. diciamo per me ecco.. di fatto io non la rimpiango anche se puo dispiacermi aver perso una giocatrice come lei.. mah non darei colpa alla Federazione semmai come ho scritto nel mio commento : la colpa e del padre che si intromette sempre dappertutto! eh di sicuro non vado nominandola in giro per nelle pagine quasi piangendo eh.. perché se fosse stata un’altra tennista avrebbe preso posizione – scrivendo un messaggio a tutti gli appassionati di questo sport dando la sua versione dei fatti.. mi aspettavo da parte sua un : mi spiace per come sono andate le cose io ci tenevo alla nazionale… invece niente si è fatto sentire appunto solo il signor Sergio.. quindi ragion per cui io vi chiedo di metterci una parola Fine tra Giorgi la Federazione e la nostra nazionale!

Scritto da Antonios
@ Sandro G. (#1770104)
Guarda non ho mai visto tutte queste maiuscole su livetennis neanche su discussioni molto più animate di questa. Se hai voluto emulare Francesca nella scorrettezza ci sei riuscito benissimo, visto che, da sempre, è considerato profondamente ineducato l’uso della maiuscole sul web, che è come urlare.

infatti ho voluto proprio urlare.. e non sono maleducato sol perché alzo un po la voce.. ma forse così capirete il punto sulla Giorgi e smetterete di parlarne ancora ed ogni volta si parli di Nazionale… e una questione chiusa!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-02-2017 18:36

@ pinkfloyd (#1770222)

Inoltre non dimentichiamo che mancava Cipolletta altrimenti neppure un punto facevamo!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-02-2017 18:35

Scritto da Coccia
È la fine di un grande ciclo, speriamo nelle nuove leve che tardano ad arrivare. Come sempre sono d’accordo con il commento di Pinkfloyd. Un caro saluto Pink.

Ciao coccia, ricambio il caro saluto.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-02-2017 18:34

Scritto da radar
@ Lollo99 (#1770102)
Mica vorremmo prendere esempio da dei barbari???
Perché questo sono stati gli argentini.
A quel livello non si deve mai scendere.
Però vedere oggi cori e bolge sulle prime di servizio sbagliate della Sramkova (e mi fermo qua..), il tutto per disturbarla e farle perdere la concentrazione, non mi è piaciuto per nulla.
La mia idea di sport e di tifo è diversa.

La schiavone ha cercato di metterla in cagnara, e se fossi stato l’arbitro le avrei dato almeno un warning. c’è riuscita per 2 game poi è finita come doveva finire. Nelle competizioni a squadre queste cose succedono, però non c’è da esserne orgogliosi…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 12-02-2017 18:30

La figuraccia del pubblico nel finale potevamo evitarcela…oltretutto si era capito come andava a finire. Secondo me meglio ricominciare dalla C con una nuova generazione di tenniste.

Scritto da federer81
..ero al palazzetto..e mi sono vergognato di essere italiano, per 3 motivi: 1- le nostre giocatrici imbarazzanti, 2- la federazione incompetente, 3- il pubblico antisportivo. Giusto andare a casa.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coccia (Guest) 12-02-2017 18:25

È la fine di un grande ciclo, speriamo nelle nuove leve che tardano ad arrivare. Come sempre sono d’accordo con il commento di Pinkfloyd. Un caro saluto Pink.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 12-02-2017 18:19

Che compassione

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-02-2017 18:11

Si può dire che è stato bravo il capitano slovacco a inserire la Sramkova, a discapito di una claudicante Cepelova. E si può dire che la vittoria slovacca è stata ampiamente meritata, senza tirare in ballo altre cose o i soliti alibi.
Ho visto che, contro le altre due ragazze, la Sramkova ha vinto qualche partita, ma al terzo set sulla terra. Quindi magari qui non avrebbero neppure fatto figuracce e chissà, visto che le veterane non erano certo al meglio (ognuna per un motivo diverso).

Noi italiani siamo così, preferiamo il sicuro o “rassicurante” (e vecchio o logoro), in tutti gli sport tra l’altro (senza estendere ad altri campi della vita).

Questa è stata la vittoria della Sramkova e del tecnico slovacco, loro gongolano e ne hanno ben donde.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 12-02-2017 18:05

@ radar (#1770151)

Io non ci vedo nulla di male, davis e fed cup sono manifestazioni diverse dai soliti tornei e un po’ di tifo eccessivo non mi dispiace.
Rispetto comunque la tua opinione

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo070 12-02-2017 18:01

Scritto da Fabiofogna

Scritto da Sandro G.
se non avete visto SuperTennis TV – vi siete persi la Garbin che ai microfoni riguardo le giovanissime ha fatto capire che al momento non sono ancora pronte per essere schierate in campo… che non sono ancora abbastanza mature per affrontare un palcoscenico del genere come la fed Cup… ha risparmiato loro non di fare esperienza – ma bensì di evitare una cocente sconfitta che alla loro età fa male – vedere un Quinzi u_u
poi se vogliamo perderci nelle chiacchiere sul fatto che la Schiavo abbia ad un certo punto lei stessa incitato il pubblico a farsi sentire perché erano tutti spenti… beh continuate pure… però non accetto che le si venga data tutta la colpa lei che come contro la Spagna ha provato e cercato di portare a casa le sue vittorie.. nel primo match c’è riuscita – nel secondo purtroppo no.. complice un’avversaria tosta con un gran futuro davanti a se lo riconosco… eh non voglio neanche condannare del tutto la Errani anche se oggi poteva benissimo tirarsi indietro ma forse non le sarà stato permesso? butto qua un insinuazione che è un mio dubbio semmai io una piccola ramanzina la farei alla Vinci e non dite di no per favore non dite no!!!
poi e questo lo voglio scrivere in grande : BASTA CON LA STORIA DELLA GIORGI – LEI è CITTADINA DI MONDO.. FATEVENE UNA RAGIONE.. NON HA LEGAMI CON NIENT E NESSUNO… IL PADRE L’HA FATTA AGGREGARE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE, PER LO STESSO MOTIVO CHE AVEVA IN AMERICA – RICEVERE FONDI MONETARI (SOLDI) – FACENDO ALLENARE GRATIS LA PROPRIA FIGLIA IN OTTIMI CAMPI DA TENNIS – USUFRUENDO DEI VARI FISIO-TERAPISTI A SUA DISPOSIZIONE E MEDICI SPECIALIZZASTI… PUNTO! TUTTO PER UN SUO EGOISMO.. A LUI DELLA FIGLIA INTERESSA SE GLI FA FARE PROFITTI… PERCHé SE FOSSE UN PADRE VERAMENTE INTERESSATO A QUEST’ORA SI SAREBBE GIà FATTO DA PARTE ED AVREBBE AFFIANCATO ALLA GIORGI COACH E TECNICI QUALIFICATI… PER ME IL SUO CAPITOLO E CHIUSO IO IN NAZIONALE NON C’è LA VOGLIO! cordialmente.

Quoto!

A parte che non sottovaluterei il peso di Camila (sempre piu’ decisivo) e scriverei “a lui ed alla figlia interessa fare profitti”, quoto tutto.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-02-2017 18:00

@ Massimo070 (#1770114)

Lo fai te, non io, quel giochino.
Io mi sono limitato a sottolineare come le nostre 2 migliori giocatrici siano state assenti, chi per un motivo e chi per un altro.

Invece di lavorare per rattoppare si lavora per lacerare.
Questo non va bene.
Ed è responsabile della sconfitta quanto e più della mancanza di ricambi.

p.s. Paolini e Sramkova si sono affrontate negli Itf, potevano affrontarsi anche in Fed, dall’altra parte della rete non c’era la Cibu..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 12-02-2017 17:59

@ Giuseppespartano (#1770094)

GIUSTO..PURTROPPO PUBBLICO A LIVELLI DI QUELLO ARGENTINO 🙁

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 12-02-2017 17:58

@ Sandro G. (#1770104)

Io in nazionale non ce la voglio?chi sei un l duce?e comunque è lei che non vuole più giocare a n nazionale,come altre che ti oggi dovevano essere presenti e DOVEVA lo scrivo in grande

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 12-02-2017 17:57

fate voi:
errani in condizioni fisiche precarie e in fase calante
vinci ad un’anno dal ritiro
knapp con grandi problemi fisici( purtroppo le hanno rovinato la carriera )
schiavone,prossima al ritiro,e non più brillante ( ma gran cuore…)
giorgi è quella e..lo sappiamo tutti,discontinua,troppi errori si sta incartando da solo ,ma al momento e la onstra speranza.

e poi… tutte le altre fuori dalle 200,con un’età media non molto bassa e con risultati che tardano ad arrivare.
e la fedrazione inerme,impassibile,senza fare nulla ,senza accudire i talenti !
al maschile è un po’ la stessa cosa,manca il ricambio genenrazionale e oggi lo si è visto ,ahonoii…la sramkova è giovane e vedrete può far bene.
ma il nostro movimento tennistico non è più come quello di 5 anni orsono,ora vedo bene canada,usa,repubblica ceca e russia sopratuttto.
vabbè ,mi dispiace,ma ora pensiamo al futuro,pensiamo alle prossime sfide e a ritornare ai vertici,cambiando si..ma in modo giusto !

FORZA ITALIA X SEMPRE ! DAI RAGA.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supporter 12-02-2017 17:55

intanto le ragazzine hanno vinto il doppio…brave !!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fateunpovoi (Guest) 12-02-2017 17:54

Scritto da laver
Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

No, oggi l’unica che veramente ha perso, è la FIT

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 12-02-2017 17:53

E intanto il doppio è già finito per qualche presunto dolorino alla schiena della Sramkova.
La Paolini e la Trevisan conducevano 5-2 nel primo set e si stavano divertendo un sacco a tirare sassate alle due povere slovacche. Ovviamente il match non fa testo essendo i giochi belle fatti, forse con un match decisivo alle due toscanine poteva venire il braccino. Però hanno dato l’impressione di desiderare mettersi in mostra. Insomma, ora che il ghiaccio è rotto mi piacerebbe proprio vederle in campo ad aprile, da titolari. E se si retrocede pazienza.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 17:52

Scritto da Sandro G.
se non avete visto SuperTennis TV – vi siete persi la Garbin che ai microfoni riguardo le giovanissime ha fatto capire che al momento non sono ancora pronte per essere schierate in campo… che non sono ancora abbastanza mature per affrontare un palcoscenico del genere come la fed Cup… ha risparmiato loro non di fare esperienza – ma bensì di evitare una cocente sconfitta che alla loro età fa male – vedere un Quinzi u_u
poi se vogliamo perderci nelle chiacchiere sul fatto che la Schiavo abbia ad un certo punto lei stessa incitato il pubblico a farsi sentire perché erano tutti spenti… beh continuate pure… però non accetto che le si venga data tutta la colpa lei che come contro la Spagna ha provato e cercato di portare a casa le sue vittorie.. nel primo match c’è riuscita – nel secondo purtroppo no.. complice un’avversaria tosta con un gran futuro davanti a se lo riconosco… eh non voglio neanche condannare del tutto la Errani anche se oggi poteva benissimo tirarsi indietro ma forse non le sarà stato permesso? butto qua un insinuazione che è un mio dubbio semmai io una piccola ramanzina la farei alla Vinci e non dite di no per favore non dite no!!!
poi e questo lo voglio scrivere in grande : BASTA CON LA STORIA DELLA GIORGI – LEI è CITTADINA DI MONDO.. FATEVENE UNA RAGIONE.. NON HA LEGAMI CON NIENT E NESSUNO… IL PADRE L’HA FATTA AGGREGARE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE, PER LO STESSO MOTIVO CHE AVEVA IN AMERICA – RICEVERE FONDI MONETARI (SOLDI) – FACENDO ALLENARE GRATIS LA PROPRIA FIGLIA IN OTTIMI CAMPI DA TENNIS – USUFRUENDO DEI VARI FISIO-TERAPISTI A SUA DISPOSIZIONE E MEDICI SPECIALIZZASTI… PUNTO! TUTTO PER UN SUO EGOISMO.. A LUI DELLA FIGLIA INTERESSA SE GLI FA FARE PROFITTI… PERCHé SE FOSSE UN PADRE VERAMENTE INTERESSATO A QUEST’ORA SI SAREBBE GIà FATTO DA PARTE ED AVREBBE AFFIANCATO ALLA GIORGI COACH E TECNICI QUALIFICATI… PER ME IL SUO CAPITOLO E CHIUSO IO IN NAZIONALE NON C’è LA VOGLIO! cordialmente.

Quoto!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-02-2017 17:48

E comunque da una parte, sono proprio contento per questa bella batosta che ha preso la FIT e Binaghi. Ovviamente il rinnovo ai vertici non avverrà mai. Ma almeno lui e la sua cricca abbasseranno un pochetto la cresta( o la coda).

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 12-02-2017 17:48

Scritto da radar
@ Massimo070 (#1770067)
Magari ci si chieda perché le nostre 2 migliori giocatrici sono a Doha e ci si dia una risposta.
Inutile parlare di bandiere e di onorare la maglia, quando non si riesce neppure a schierare la migliore formazione possibile e anzi si crea zizzania e un clima avvelenato.
Tirare in ballo i grandi principi serve solo a mascherare la pochezza di ciò che si è costruito e la propria debolezza e inefficacia.

Quoto.
Quando si parla di nazionale entrano in gioco capitano e federazione, non solo i giocatori.
La Garbin non ha colpe per questa sconfitta. Ma diamo credito a Barazzutti perché dietro le vittorie in FedCup c´era lui che per tanti anni ha mantenuto la squadra coesa. E´ stato un periodo fortunato con tante tenniste al vertice, ma c´é stata anche la grande capacità di costruire una squadra e seguirne i componenti anche al di fuori delle competizioni a squadre.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 12-02-2017 17:46

@ Sandro G. (#1770104)

Tranquillo.
Io mi auguro invece che la Giorgi non accetti mai più una chiamata in nazionale! dopo i vari insulti personali ricevuti, lederebbe alla sua dignità accettare.
Poi basta con la storia su Camila “cittadina di mondo” , è italiana, vive a Firenze, ha amici italiani, si allena in Italia, tra l’altro l’ha detto più volte lei di sentirsi “italiana” a tutti gli effetti e ne è fiera. Basta fare i primitivi per una chiamata in FED CUP.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 12-02-2017 17:45

Penso che ormai dopo tanti anni che seguo e commento su questo sito le vicende del mio sport preferito molti conoscano già le mie idee. Non avrei nessuna voglia di commentare…..mi limito solo a dire che mi dispiace enormemente per Sara Errani e per Francesca Schiavone, come sempre del resto quando perdono atleti italiani. Sulla sconfitta della nazionale italiana………

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-02-2017 17:41

Scritto da radar
@ Lollo99 (#1770102)
Mica vorremmo prendere esempio da dei barbari???
Perché questo sono stati gli argentini.
A quel livello non si deve mai scendere.
Però vedere oggi cori e bolge sulle prime di servizio sbagliate della Sramkova (e mi fermo qua..), il tutto per disturbarla e farle perdere la concentrazione, non mi è piaciuto per nulla.
La mia idea di sport e di tifo è diversa.

Sono d’accordo con te. In coppa davis il pubblico argentino si è comportato male. Oggi in fed cup, il pubblico italiano si è comportato male.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grazie re Roger (Guest) 12-02-2017 17:36

Scritto da Phoedrus
@ Mithra (#1770088)
Lato positivo: in serie C torniamo a vincere

Forse……

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grazie re Roger (Guest) 12-02-2017 17:35

Il pubblico ci sta che lo faccia…meno che a farlo sia la schiavone…..infatti la ragazzina si lamentava di Francesca non del pubbluco

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 12-02-2017 17:33

@ radar (#1770151)

Perché invece pugnetti su errori della schiavone urletti e reazioni isteriche per due parole ( si è lamentata anche per nulla ) alla slovacca si perdona tutto. Poi quando andiamo in Francia dove fan delle cagate urlano ecc li va bene

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 12-02-2017 17:33

@ Sandro G. (#1770104)

Guarda non ho mai visto tutte queste maiuscole su livetennis neanche su discussioni molto più animate di questa. Se hai voluto emulare Francesca nella scorrettezza ci sei riuscito benissimo, visto che, da sempre, è considerato profondamente ineducato l’uso della maiuscole sul web, che è come urlare.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 12-02-2017 17:32

Scritto da laver
Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

E una con la carriera come la sua, dopo tutte le fed cup giocate, avrà il diritto di fare quello che vuole nell’ultimo anno da giocatrice o no??
Il tennis è uno sport individuale mettetevelo in testa, ha già dato tanto e se non ha voglia di partecipare ancora ne ha pienamente diritto.
Vi aggrapate ai tempi che furono come mosche sui cadaveri, ma quando lei e la Schiavone si ritirenranno spero che finalmente vi renderete conto che il problema non sono loro ultra30enni ma le giovani che non esistono
Potevamo essere anche nel WG1 ma tanto sempre alla frutta siamo, ci è rimasta solo la errani e si commenta da sola, vediamo chi c’è dopo, perché indietro non si torna

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-02-2017 17:31

@ Lollo99 (#1770102)

Mica vorremmo prendere esempio da dei barbari???
Perché questo sono stati gli argentini.
A quel livello non si deve mai scendere.

Però vedere oggi cori e bolge sulle prime di servizio sbagliate della Sramkova (e mi fermo qua..), il tutto per disturbarla e farle perdere la concentrazione, non mi è piaciuto per nulla.
La mia idea di sport e di tifo è diversa.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-02-2017 17:31

Scritto da Phoedrus
@ Mithra (#1770088)
Lato positivo: in serie C torniamo a vincere

In C c’è la Croazia di Konjhu, Lucic.baroni e Vekic…non ne sarei quindi tanto sicuro….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-02-2017 17:28

Scritto da laver
Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

.. ma senza aver rinnovato la tessera!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 12-02-2017 17:28

Scritto da laver
Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

Mi ci metto pure io,e dico che in realtà quelli che ci perdono sono tutti quelli che credono che quella baracconata chiamata Fed Cup,conti ancora qualcosa,addirittura da sacrificare appuntamenti importanti per le tenniste,come magari uno Slam.Certa gente che commenta qui,mi sembra appena uscita da Alice nel Paese delle meraviglie.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby421 (Guest) 12-02-2017 17:27

Qualcuno mi potrebbe dire dove si può vedere in streaming il doppio? Grazie

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 12-02-2017 17:21

Oggi l’unica che ha veramente perso è la VINCI…che tra l’altro sponsorizza il TESSERAMENTO FIT….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 12-02-2017 17:20

Comunque io penso che un po’ di ricambio dirigenziale ci vorrebbe: Palmieri e compagnia bella non hanno voglia di andare in pensione?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 12-02-2017 17:19

@ Mithra (#1770088)

Lato positivo: in serie C torniamo a vincere

Scritto da IlCera

Scritto da radar

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

Eh eh.

Pensare che solo pochi giorni fa ci si lamentava del tifo argentino.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo070 12-02-2017 17:19

Scritto da radar
@ Massimo070 (#1770067)
Magari ci si chieda perché le nostre 2 migliori giocatrici sono a Doha e ci si dia una risposta.
Inutile parlare di bandiere e di onorare la maglia, quando non si riesce neppure a schierare la migliore formazione possibile e anzi si crea zizzania e un clima avvelenato.
Tirare in ballo i grandi principi serve solo a mascherare la pochezza di ciò che si è costruito e la propria debolezza e inefficacia.

Il gioco di paragonare la Vinci alla Giorgi fa solo ridere.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 12-02-2017 17:16

@ Mithra (#1770088)

Lato positivo: in serie C torniamo a vincere

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 12-02-2017 17:15

Scritto da Alby73
Non ci fanno vedere Paolini/Trevisan… e io che aspettavo solo di vedere questo match.

Mi correggo. C’è in streming! 😀

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-02-2017 17:15

@ Massimo070 (#1770067)

Magari ci si chieda perché le nostre 2 migliori giocatrici sono a Doha e ci si dia una risposta.
Inutile parlare di bandiere e di onorare la maglia, quando non si riesce neppure a schierare la migliore formazione possibile e anzi si crea zizzania e un clima avvelenato.

Tirare in ballo i grandi principi serve solo a mascherare la pochezza di ciò che si è costruito e la propria debolezza e inefficacia.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 12-02-2017 17:15

se non avete visto SuperTennis TV – vi siete persi la Garbin che ai microfoni riguardo le giovanissime ha fatto capire che al momento non sono ancora pronte per essere schierate in campo… che non sono ancora abbastanza mature per affrontare un palcoscenico del genere come la fed Cup… ha risparmiato loro non di fare esperienza – ma bensì di evitare una cocente sconfitta che alla loro età fa male – vedere un Quinzi u_u

poi se vogliamo perderci nelle chiacchiere sul fatto che la Schiavo abbia ad un certo punto lei stessa incitato il pubblico a farsi sentire perché erano tutti spenti… beh continuate pure… però non accetto che le si venga data tutta la colpa lei che come contro la Spagna ha provato e cercato di portare a casa le sue vittorie.. nel primo match c’è riuscita – nel secondo purtroppo no.. complice un’avversaria tosta con un gran futuro davanti a se lo riconosco… eh non voglio neanche condannare del tutto la Errani anche se oggi poteva benissimo tirarsi indietro ma forse non le sarà stato permesso? butto qua un insinuazione che è un mio dubbio 🙄 semmai io una piccola ramanzina la farei alla Vinci e non dite di no per favore non dite no!!!

poi e questo lo voglio scrivere in grande : BASTA CON LA STORIA DELLA GIORGI – LEI è CITTADINA DI MONDO.. FATEVENE UNA RAGIONE.. NON HA LEGAMI CON NIENT E NESSUNO… IL PADRE L’HA FATTA AGGREGARE ALLA NOSTRA FEDERAZIONE, PER LO STESSO MOTIVO CHE AVEVA IN AMERICA – RICEVERE FONDI MONETARI (SOLDI) – FACENDO ALLENARE GRATIS LA PROPRIA FIGLIA IN OTTIMI CAMPI DA TENNIS – USUFRUENDO DEI VARI FISIO-TERAPISTI A SUA DISPOSIZIONE E MEDICI SPECIALIZZASTI… PUNTO! TUTTO PER UN SUO EGOISMO.. A LUI DELLA FIGLIA INTERESSA SE GLI FA FARE PROFITTI… PERCHé SE FOSSE UN PADRE VERAMENTE INTERESSATO A QUEST’ORA SI SAREBBE GIà FATTO DA PARTE ED AVREBBE AFFIANCATO ALLA GIORGI COACH E TECNICI QUALIFICATI… PER ME IL SUO CAPITOLO E CHIUSO IO IN NAZIONALE NON C’è LA VOGLIO! cordialmente.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fateunpovoi (Guest) 12-02-2017 17:14

Dai, abbiamo perso, ma le ragazze hanno fatto esperienza che tornerà buona per i prossimi anni…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 12-02-2017 17:14

Scritto da radar

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

Scusa allora dell Argentina settimana scorsa che cosa dovremmo dire????!!
Il nostro pubblico è stato tranquillo, soltanto alla fine ha caricato di più francesca facendo casino provando a fare la stessa cosa che gli argentini hanno fatto con noi e direi alla fine con lo stesso risultato

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 12-02-2017 17:14

Non ci fanno vedere Paolini/Trevisan… e io che aspettavo solo di vedere questo match. 🙁

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 17:12

Scritto da IlCera

Scritto da radar

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

Opinioni diverse…per me le competizioni a squadre devono essere così, per voi no

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 12-02-2017 17:12

Italia – Burkina Faso per non retrocedere. ..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-02-2017 17:10

Scritto da federer81
..ero al palazzetto..e mi sono vergognato di essere italiano, per 3 motivi: 1- le nostre giocatrici imbarazzanti, 2- la federazione incompetente, 3- il pubblico antisportivo. Giusto andare a casa.

Come ho già scritto in un altro commento, in televisione si vedeva il punto 3 da te menzionato.
Giustamente,figuriamoci tu che eri lì, come fosse ancora più evidente.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 12-02-2017 17:08

vorrei comprendere da lor signori filosofi se giocare con trevisan o paolini avrebbe cambiato le cose…contro un gioco così potente della sramkova servivano una vinci in stato di grazie o la pennetta. di sicuro non delle ragazze, brave, ma pur sempre fuori dalle 200 che faticano ad imporsi nel circuito itf. si poteva vincere con l’esperienza di schiavone ed errani. Francesca il suo lo ha fatto. Nota dolente della Errani ma non puoi prevedere un infortnio dopo un paio di giochi.

Ad aprile si vedrà se sara sarà in condizione e se roberta giocherà o karin giocheranno. Non ci sono altre soluzioni

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 12-02-2017 17:07

Vabbè ragazzi non c’è nulla di male a giocare in Serie C…effettivamente sembra essere quello il nostro attuale valore x cui non farei drammi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 12-02-2017 17:06

LA serie C è ancora troppo per una federazione come la nostra

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shun (Guest) 12-02-2017 17:06

@ IlCera (#1770068)

Ma va a …. all’ora in argentina

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 12-02-2017 17:05

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Farsi sentire, nel senso di fare un gran tifo, va benissimo, disturbare l’avversaria é antisportivo…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 12-02-2017 17:05

Non ne farei neppure tragedia.la situazione e’ evidente. Bisogna ricostruire dopo le macerie.si sapeva che doPO Pennetta,vinci ed errani non c era piu’nulla. E col mestiere non si vince piu’.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-02-2017 17:04

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Beh l’utente federer 81 era nel palazzetto,quindi ha vissuto molto di più quello che noi abbiamo visto in televisione. È stato brutto vedere quel contesto. Come è stato brutto vedere il tifo argentino in coppa davis. Allora noi italiani dobbiamo smettere di fare le vittime. E usare due pesi e due misure. Il pubblico argentino si è comportato male contro l’Italia. Oggi il pubblico italiano si è comportato male durante la partita contro la giocatrice slovacca.
Tutto il mondo è paese,purtroppo.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 12-02-2017 17:03

@ Becuzzi_style (#1770043)

Giusto

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy (Guest) 12-02-2017 17:02

@ Nic (#1770053)

Esatto! Da evitare assolutamente il Regno Unito di Konta

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 12-02-2017 17:02

Abbiamo vissuto un’era fantastica di tennis al femminile italico. Non dimentichiamolo. Tutto finisce, prendiamola con filosofia. La FIT era la FIT allora ed è la FIT tutt’oggi. Ora largo alla nuova generazione: Trevisan, Paolini, Pieri, Rosatello, Brescia e Giorgi?, aspettando Delai & C. Forza ragazze!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 12-02-2017 17:02

Scritto da federer81
..ero al palazzetto..e mi sono vergognato di essere italiano, per 3 motivi: 1- le nostre giocatrici imbarazzanti, 2- la federazione incompetente, 3- il pubblico antisportivo. Giusto andare a casa.

potevi startene a casa allora…l alterco e nato tra la schiavone e la saccenza e il sarcasmo che trapelava dal volto di quella maleducata slovacca…aveva la faccia compiaciuta manco fosse la nuova fenomena del tennis mondiale…gia sul tentativo di tweener del primo set non se l erano mandate a dire con lo sguardo…avra pure potenziale ma sicuramente deve imparare cos e il rispetto per l avversaria

Scritto da Carlo
@ federer81 (#1770017)
Io anche se abito a Forlì mi sono rifiutato di andare a vedere una squadra così imbarazzante

quando ti vincevano 4 fed cup non erano cosi imbarazzanti…e bellissimo e tipicamente italiano abbandonare la barca quando sta per affondare dopo essere saliti sul carro quando c era il vento in poppa invece…
io dico invece oggi W LA NAZIONALE ITALIANA,e ora che ne ha piu bisogno non quando vincevamo tutto ed eravamo in piena fiducia

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 12-02-2017 17:01

L’avevo detto io faremo un figuraccia

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FanFun (Guest) 12-02-2017 17:00

Spero che dopo le batoste subite Sara prenda ora in seria considerazione un periodo di stop di almeno un mese, perché il gioco c’è, ma senza gambe dove va ?!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grazie re Roger (Guest) 12-02-2017 17:00

Scritto da Gabriele da Firenze

Scritto da Carl
Domanda: cosa avranno imparato le nostre due riserve da questa avventura in nazionale?
Mio tentativo di risposta: hanno finalmente visto come si deve giocare (Sramkova) per aspirare seriamente a essere top 100.
Altre risposte?

Hanno anche capito che comanda la fit anche sulle decisioni della capitana…

E’ triste ma purtroppo vero…..
ma la Garbin aveva bisogno di rovinarsi la reputazione?povera mi dispiace x lei

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 12-02-2017 16:59

@ Becuzzi_style (#1770043)

Finalmente la voce della saggezza!Grazie(anche a nome della Croce Rossa,su cui non si deve sparare)!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 12-02-2017 16:57

Scritto da radar

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo070 12-02-2017 16:57

Se l’Italia ha questo livello di giocatrici oggi e’ giusto ripartire dalle serie inferiori. Sono cicli fisiologici. Meglio giocare in serie C con chi onora e da tutto per la maglia che (forse) riuscire a salvarsi con giocatrici a contratto e pagamento. Oggi la Sramkova ha dato esempio di come a 20 anni si combatte per la maglia e per il gruppo. Altre giocatrici a 20 anni (pur con classifica deficitaria) si isolavano in Usa in attesa di una buona offerta economica per rietrare in Italia e giocare per la Federazione. Meglio la serie C senza dubbio.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GabrieleRM (Guest) 12-02-2017 16:56

@ federer81 (#1770017)

Pubblico antisportivo? Ma per favore dai… questa è la nazionale e il tifo è iniziato forse anche troppo tardi! Riguardati il pubblico di Buenos Aires della settimana scorsa e ne riparliamo. Negli anni passati la fed cup in casa era una bolgia tra trombe tamburi bandiere e casino costante, oggi è servita una schiavo (che ringrazio per la prestazione di cuore) stile ultras ad incitare per scaldare il pubblico… quando si sceglie la città che deve ospitare L incontro della nazionale si dovrebbe pensare anche al calore del pubblico, che a mio avviso poteva aiutare di più

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-02-2017 16:55

Scritto da Fabiofogna
@ federer81 (#1770017)
Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

Stai scherzando???
Una cosa è il tifo, un’altra è aizzare il pubblico che si lascia andare alle urla più becere e casiniste.
Del resto ognuno adopera le armi che ha: se in campo sei più debole la devi buttare in cagnara.
Ma lo sport è altra cosa..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-02-2017 16:54

Scritto da Carlo
@ federer81 (#1770017)
Io anche se abito a Forlì mi sono rifiutato di andare a vedere una squadra così imbarazzante

Ma Daniela da sola valeva il prezzo del biglietto, ammettilo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 12-02-2017 16:50

Le avversarie dovrebbero essere :
Gran Bretagna (casa)
Canada (fuori)
Serbia (sorteggio)
Kazakistan (sorteggio)

Correggetemi se sbaglio!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 12-02-2017 16:49

Mi dispiace per le nostre ragazze, ma quando inquadravano la faccia perplessa di Binaghi ammetto di aver goduto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 12-02-2017 16:47

Scritto da federer81
..ero al palazzetto..e mi sono vergognato di essere italiano, per 3 motivi: 1- le nostre giocatrici imbarazzanti, 2- la federazione incompetente, 3- il pubblico antisportivo. Giusto andare a casa.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 12-02-2017 16:46

@ federer81 (#1770017)

Io anche se abito a Forlì mi sono rifiutato di andare a vedere una squadra così imbarazzante

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 12-02-2017 16:44

Il falso problema problema é Non aver fatto giocate le giovani…il vero problema é il vuoto generazionale dopo gli anni d’oro di Pennetta e company….quest’anno dovrebbe – sedere l’ultimo per la Schiavone e Vinci….Knapp logoratissima dagli infortuni non so quanto potrà ancora rirare…Errani in caduta libera….per cui oltre a questa Errani, rimangono la Giorgi e 2 oneste giocatrici come Paolini e Trevisan…insomma una truppa che vale realisticamente la serie C

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 16:42

@ federer81 (#1770017)

Ma quale antisportivo? Ci sono dei momenti in cui il pubblico DEVE essere così. Altrimenti mettiamo una nuova regola in cui si sta zitti anche tra un punto e l’altro e andiamo a vedere le partite vestiti come al teatro

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 12-02-2017 16:42

La giovane slovacca è proprio forte. Per noi si prospetta un futuro nero nero…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 12-02-2017 16:41

Scritto da Carl
Domanda: cosa avranno imparato le nostre due riserve da questa avventura in nazionale?
Mio tentativo di risposta: hanno finalmente visto come si deve giocare (Sramkova) per aspirare seriamente a essere top 100.
Altre risposte?

Hanno anche capito che comanda la fit anche sulle decisioni della capitana… :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 12-02-2017 16:33

Che giocatrice la Sramkova!
Ps: la faccia di Binaghi diceva tutto

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer81 (Guest) 12-02-2017 16:31

..ero al palazzetto..e mi sono vergognato di essere italiano, per 3 motivi: 1- le nostre giocatrici imbarazzanti, 2- la federazione incompetente, 3- il pubblico antisportivo. Giusto andare a casa.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca74 (Guest) 12-02-2017 16:31

E vero ha dato tutto.Ora pero largo ai givanil l’era di zFrancesca e Flavia purtroppo è finita. Largo a Paolini e atrevosan@ Fabiofogna (#1770002)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-02-2017 16:29

Domanda: cosa avranno imparato le nostre due riserve da questa avventura in nazionale?

Mio tentativo di risposta: hanno finalmente visto come si deve giocare (Sramkova) per aspirare seriamente a essere top 100.

Altre risposte?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 12-02-2017 16:25

Peccato Francesca, sul finale ci credevo. Hai dato tutto comunque, grazie leonessa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!