Anne Keothavong critica il formato della Fed Cup

08/02/2017 07:45 4 commenti
Anne Keothavong, capitano della squadra britannica di Fed Cup
Anne Keothavong, capitano della squadra britannica di Fed Cup

Anne Keothavong, capitano della squadra britannica di Fed Cup, si è mostrata molto critica nei confronti del formato della competizione, ma è apparsa anche contenta del team a sua disposizione: “Nel World Group di Fed Cup ci sono solo otto squadre, mentre in Coppa Davis ben sedici. Questo rende tutto più complicato e ci vuole più tempo per tornare in alto, ma credo che tutti abbiano le possibilità di riuscirci”, ha dichiarato l’ex tennista.
“In Gran Bretagna, la situazione tennistica è migliorata molto e siamo pronti per un salto di qualità a livello femminile”, ha concluso.

Keothavong, per le sfide del prossimo weekend contro Lettonia, Turchia e Portogallo, ha convocato Johanna Konta, Laura Robson, Heather Watson e Jocelyn Rae: “Possono fare grandi cose. I successi della Konta danno la carica anche alle altre ragazze del gruppo”.


Lorenzo Carini


TAG: ,

4 commenti

pablox (Guest) 08-02-2017 12:05

Dovrebbero esserci 16 squadre giusto, ma concentrerei semifinali e finali in una sola settimana, a fine stagione in una località scelta in anticipo, un po’ come il master, e prenderei in considerazione il fatto che ci siano 4 singolariste diverse ed un doppio, in modo tale che non basti una sola tennista straordinaria a far vincere, ma ci voglia un team vero e quindi che il risultato rispecchi realmente il movimento di un paese.

4
Carl 08-02-2017 11:13

Scritto da Phoedrus
@ Fabblack (#1766756)
In una settimana ci si puo’ riprendere da vari malanni fisici.
Non e’ che stai fermo per settimane o mesi.

Ma il caso Konta non c’entra affatto con problemi fisici, se ha messo quello come giustificazione per la cancellazione da Doha è evidentemente una scusa.
Tanto è vero che gioca in Fed Cup, o comunque ha dato la disponibilità per giocare da oggi a sabato, ovvio che anche lunedì sarebbe stat in grado di giocare.

Si vede che la LTA ha finalmente intravisto la possibilità di fare bene anche in Fed Cup, dopo anni di anonimato, e ci sta investendo.

3
Phoedrus (Guest) 08-02-2017 10:20

@ Fabblack (#1766756)

In una settimana ci si puo’ riprendere da vari malanni fisici.
Non e’ che stai fermo per settimane o mesi.

2
Fabblack 08-02-2017 08:48

Neanche una settimana fa la Konta si è cancellata da Doha per “problemi fisici” ed ora gioca la Fed Cup?

1