Finale Fed Cup: Russia – Italia 1-0, Francesca Schiavone ko

15/09/2007 14:28 7 commenti

Russia in vantaggio 1-0 sull’Italia nella finale di Fed Cup che si svolge a Mosca. Anna Chakvetadze ha infatti battuto Francesca Schiavone per 64 46 64 nel primo singolare. A seguire in campo Mara Santangelo e Svetlana Kuznetsova.

Schiavone sconfitta in tre set nel primo incontro della finale di Fed Cup 2007

7 commenti

Toro (Guest) 15-09-2007 16:19

Ops non ho postato il risultato di Mara.
Ha preso un bel 6-1 6-2 in meno di un’ora.Grazie Barazzutti 🙂
Come dicevo ieri si è confermata folle la scelta della seconda singolarista…..
Probabilmente Flavia avrebbe perso il match ma non la faccia……
Comunque ormai è troppo tardi,a meno di Miracoli cediamo la coppa 🙂
Valuto comunque un’ottimo risultato in due anni,vincere e fare finale in Fed Cup.Magari facessero lo stesso i maschietti 🙁

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 15-09-2007 16:15

Fonte FIT:
E’ stata la non conoscenza della regola sull'”invasione” a costare a Francesca Schiavone la possibilità di battere la numero 5 del mondo Chekvatdze e cogliere così il primo punto in palio nella finale di Fed Cup fra Russia e Italia. E’ stata lei stessa a spiegarlo in conferenza stampa. E’ stata la non conoscenza della regola sul”invasione” a costare a Francesca Schiavone la possibilità di battere la numero 5 del mondo Chekvatdze e cogliere così il primo punto in palio nella finale di Fed Cup fra Russia e Italia. E’ stata lei stessa a spiegarlo in conferenza stampa: “Sul 3-2 del terzo set c’è stato quel mio grosso errore di volèe. Avevo paura di fare invasione di campo, di toccare la rete con la racchetta e non sapevo che quando la palla tocca dalla mia parte e poi va dall’altra parte io posso fare invasione. Ho ventisette anni ma non conoscevo questa regola…” Così Francesca ha spiegato il punto vitale che sicuramente le è costata la concentrazione in un momento importantissimo del match e che poteva portare all’Italia il primo punto sulla Russia. E ha continuato:” Nel primo set non sono riuscita a mettere in atto il progetto di tattica che mi ero ripromessa di fare. Nel secondo, invece, ci sono riuscita ma questo mi è costato molto in termini di fatica sia mentale sia fisica. Questa fatica l’ho tutta pagata poi nel terzo. E’ vero che conducevo per 3-0 però io e la mia avversaria stavamo giocando alla pari e a quel punto la percentuale di vittoria, secondo me, era comunque al 50 per cento divisa fra me e lei. La Chakvetadze ha poi accorciato le distanze vincendo il quarto game a denti stretti, ai vantaggi e di là ho perso la concentrazione. Sono contenta di come ho reagito dopo essere stata sotto di un set contro la Russia e a casa loro, però non sono riuscita a portare a casa questo punto e sono molto dispiaciuta per la mia sqaudra. Domani cercherò di fare meglio.”

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 15-09-2007 16:13

Sotto 2-0 siamo messi malino 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 15-09-2007 15:03

Brava la leonessa e ora forza Mara!!! Secondo me anche lei farà un’ottima partita e potrebbe strappare almeno un set a Svetlana! Speriamo bene…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 15-09-2007 14:36

Visto che (probabilmente) non vinciamo, almeno vendiamo cara la pelle! Brava Francesca.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 15-09-2007 14:31

Ho visto la partita, non meritava assolutamente di perdere.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 15-09-2007 14:30

Quando è 3-0 al terzo la partita la Leonessa 8 volte su 10 la vince,ed oggi è una di quelle 2 volte che la perde….
Peccato perchè come dicevo ieri questo,insieme al doppio,era il punto più fattibile a mio modesto parere.I due singolari con Svetlana e l’altro singolare contro Ana(chiunque lo giochi delle nostre),li vedo tre punti molto ma molto difficili da vincere per noi.
Però tutti noi sappiamo che il tennis è uno sport favoloso perchè a volte accadono cose che mai ti aspetteresti(tipo l’Italia che salassa le francesi in casa loro)
Rimango fiducioso fino alla fine 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!