Notizie dall'Italia Copertina, Generica

Lele Mora entra nel team di Camila Giorgi: “Sono certo che ci sarà una riconciliazione con la Federazione“

20/01/2017 20:14 216 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.74 WTA
Camila Giorgi classe 1991, n.74 WTA

Dal settimanale Panorama di questa settimana intervistato dalla giornalista Antonella Piperno apprendiamo che Lele Mora è entrato a far parte del team di Camila Giorgi.

Dichiara Lele Mora: “Camila ha grandi doti ma in questo momento ha bisogno di molte attenzioni“.

Mora ed il figlio Mirko saranno consulenti esterni della tennista marchigiana: “Sono certo che ci sarà una riconciliazione con la Federazione“ continua Lele.

Continua Mora: “Escludo che Camila faccia i reality ma non la pubblicità. Camila può crescere come personaggio, magari legandosi a qualcuno che abbia visibilità come Federica Pellegrini con Filippo Magnini”.


TAG: , ,

216 commenti. Lasciane uno!

massimo (Guest) 23-01-2017 18:28

Triste,triste,triste.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 21-01-2017 23:52

Scritto da Vince
@ bru64 (#1754297)
in particolare il sito del giornalista più amico della Giorgi, non si capisce perchè avrebbe dovuto farci un articolo, se la notizia non fosse vera
la notizia è verissima, tant’è che nemmeno t.o l’ha smentita…e ho detto tutto

…fermo vince….per carità! non prendiamo una non smentita per una conferma. Specialmente la mia non smentita …io che non ho nessun titolo a smentire o a confermare alcunchè.
…non vedo e non parlo con Sergio o Camila da oltre un anno e mezzo….(da quando scrivo meno) …e non ho nessun “informatore” segreto…
…io ho scritto solo che la cosa è verosimile…Camila ha fatto il suo marchio Giomila…dovrà pur venderli i vestiti di Claudia…e da chi va …da uno che al massimo conosce un accordatore di racchette?
Milano è il centro del mondo della moda (più di Parigi)…e la moda è da sempre sesso e cocaina…Lele Mora è il più bravo di tutti…gli altri sono peggio di lui…e fuori dagli altri?…forse…ma non vendi…non hai le pagine delle riviste, non hai passaggi tv…
Camila e Sergio hanno già fatto un capolavoro a sfidare la mafia della wta e degli sponsor…che hanno le accademie …che ricevono soldi e WC ma che ti spremono come un limone ….
Hanno già sfidato da soli un sistema che non li ama…perchè sono fuori del sistema….e hanno dimostrato che possono vincere…
Ora vuoi che anche per la linea di abbigliamento facciano di nuovo i “tupamaros”?….se…e dico se, questo è il motivo di questo “accordo” dico bravo Sergio….certo poteva trovare qualcuno con l’immagine meno compromessa…ma cosa vuoi…..almeno Lele conosce il mestiere…
…e se darà un consiglio tecnico sarà quello di “sviluppare lo staff tecnico” perchè a lui….e sempre se questo accordo non è una bufala, interessa una Camila vincente (semplicemente perchè si vende meglio)
…e questo è quello che si augurano tutti quelli che amano il giuoco di Camila….
come vedi io non confermo nulla…perchè non so nulla…dico solo che una cosa è più o meno probabile…Verosimile….
l’affetto che ho per Camila mi fa addirittura sperare che sia vera…
una struttura professionale che tolga a sergio tutta la responsabilità organizzativa e tolga a Camila stessa la responsabilità “economica” farebbe solo bene all’ultimo salto che Camila deve ancora compiere…
e fosse anche il diavolo ad aiutarla…ben venga… anche perchè gli angeli gli hanno scatenato contro tutta la fatwa della fit scoraggiando, come dicono, circoli e sponsor tecnici ad ospitare i Giorgi.
…come sai non rispondo mai…ma stavolta mi sembrava il caso… ciao t.o.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paciolli (Guest) 21-01-2017 22:37

@ Tafanus (#1754216)

e c’è anche da vantarsi? tristezza.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paciolli (Guest) 21-01-2017 22:31

ma occuparsi di tennis giocato, no?

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 21-01-2017 22:31

@ Carl (#1754243)

Bene disanima perfetta e condivisibile in gran parte.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-01-2017 21:38

@ bru64 (#1754297)

in particolare il sito del giornalista più amico della Giorgi, non si capisce perchè avrebbe dovuto farci un articolo, se la notizia non fosse vera

la notizia è verissima, tant’è che nemmeno t.o l’ha smentita…e ho detto tutto

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bru64 (Guest) 21-01-2017 21:33

Nonostante gli sforzi ho proprio difficoltà a capire perché la notizia dovrebbe essere falsa: Quale motivo avrebbe Lele mora o la giornalista di mentire rischiando una querela? Se la notizia, che sta girando su tutti i siti di tennis, fosse falsa, perché non viene smentita ? Ricordo che la notizia è che Lele mora farà parte dello staff della Giorgi, quindi mi pare evidente che ci sia un contratto tra le parti

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio5912 (Guest) 21-01-2017 20:48

@ Tafanus (#1754216)

E di grazia quale sarebbe la notizia ? Che Mora si è auto definito ” suggeritore esterno ” ? Non c’è nulla da aggiungere alla esaustiva disamina che ha fatto l”utente Carl, della quale condivido tutto. A me sembra palese che molti non attendono altro che un alito di vento per annunciare tempeste e cataclismi. Altrettanto palese è la faziosità di chi fa diventare una semi sconosciuta ” giornalista “, futura candidata al premio Pulitzer solo perché un suo pseudo articolo in cui raccoglie dichiarazioni a ruota libera, senza curarsi di verificare la versione degli altri attori coinvolti, è utile e propedeutico al loro scopo.
Ovviamente gli stessi sono pronti a fare le pulci e a mettere in dubbio professionalità e curriculum vitae di qualsiasi giornalista che invece mostra interesse e rispetto per Camila.

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 21-01-2017 19:52

Nessun rispetto né pieta x personaggi come Mora, non scherziamo.
Se facendo un determinato lavoro commetti dei reati, ti dovrebbe essere vietato di riprendere quel lavoro scontata la pena.
Cmq a me interessa solo Camila: quindi FORZA CAMI! Punto e basta

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 21-01-2017 19:45

Tanto per collocare la notizia nella dimensione che merita, (ovviamente gli amici di livetennis hanno fatto benissimo a rilanciarla), l’autrice dell’articolo di Panorama, prontamente ripreso dalla rivista della FIT, hai visto mai che sfuggisse a Binaghi l’occasione, è firmato da Antonella Piperno. Questa giornalista è inviata speciale dell’Ansa in Afghanistan? No. Firse è redattrice di RaiSport? Ma almeno collabora con Sky, segue i talent? Ehm..no!Non ditemi che è quella che ha fatto a borsettate con Selvaggia Lucarelli (sigh.) con reciproche offese sulle tette? Si! Ecco la notizia è attendibile, oltre 200 commenti, compreso tre miei, sul nulla cosmico!
https://www.google.it/amp/www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/27/selvaggia-lucarelli-vs-antonella-piperno-usi-largomento-tette-come-un-qualunque-maschio-becero/1724031/amp/

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 21-01-2017 19:24

Scritto da GIANCA5152
Cosa c’entra tirare in ballo Renzi con questa bufala. Dimostri scarso rispetto x le persone. Io non entro nel merito delle decisioni del clan Giorgi. Mi auguro come amante del tennis, che possa migliorare l’approccio mentale alla partita, pazientare e non sparare tutto.

Ma infatti io mi attengo solo alle questioni tennistiche, poi è chiaro che una certa corrente di “pensiero figo-politico” è sempre pronto a giudicare in anticipo.

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-01-2017 18:46

Come mio connaturato vizio, prima di espormi cerco di raccogliere tutte e solo le informazioni dalle fonti affidabili.

In questo caso l’articolo su Panorama, e le dichiarazioni di Mora virgolettate, che poi sono solo ed esattamente quelle riportate nell’articolo qui sopra.

Da pluricondannato sa certamente pesare le parole, quindi a quelle presto grande attenzione e cerco di esaminarne il significato.

Sono tre le affermazioni a lui riferite:

Prima: “Camila ha grandi doti ma in questo momento ha bisogno di molte attenzioni“
Chi potrebbe dubitarne? Affermazione condivisibile, non merita commenti.

Seconda: “Sono certo che ci sarà una riconciliazione con la Federazione“
Opinione lecita, molti anche non delinquenti la pensano così, io personalmente no, ma va bene così.

Terza: “Escludo che Camila faccia i reality ma non la pubblicità. Camila può crescere come personaggio, magari legandosi a qualcuno che abbia visibilità come Federica Pellegrini con Filippo Magnini”

Non so come faccia ad escludere l’ipotesi dei reality, se vogliamo mettere in questa categoria anche spettacoli tipo “Ballando con le stelle”, a cui spesso partecipano atleti ed atlete, ed era stato fatto anche il nome di Pennetta, mentre le pubblicità le ha già fatte, come le fanno tanti e tante, inclusa Vinci per la FIT. Certamente Camila potrebbe farne di più.

Fin qua niente da eccepire. Fa invece storcere il naso la sua ipotesi di “crescita” del personaggio.

Però i fatti, come dice qualcuno, finiscono qua.

Se ne guarda bene dal dire di avere stabilito, direttamente o tramite terze parti, alcuna relazione contrattuale con la Giorgi.

L’unico cenno al riguardo è quanto dice la giornalista, ma senza virgolettato, che lui sarebbe un suggeritore esterno.

Ora da “suggeritore” a “consulente” ce ne corre, chiunque può suggerire qualsiasi cosa, ci sono qui centinaia di utenti che “suggeriscono” di tutto, anche io, sono anch’io “suggeritore”, ed ovviamente anche “esterno”, non avendo alcun ruolo.

“Consulente” è tutt’altra cosa, implica un qualche tipo di incarico, ma non capisco come gli autori dell’articolo qui sopra abbiano ricavato questa denominazione e si siano presi l’arbitrio di scriverla, è una loro opinione non suffragata dall’intervista in oggetto.

Basta, nell’articolo di Panorama non c’è altro.
Niente che lasci intendere una qualsiasi forma di collaborazione.

In conclusione abbiamo affermazioni scontate ed innocue, opinioni personali ed una autoqualificazione come “suggeritore esterno”.

In mancanza d’altro può bastare per riempire una pagina di giornale, con l’aiuto anche di una bella foto, ed anche a fare trascorrere piacevoli ore di discussioni da bar, ma nient’altro.

Ah, a proposito, le attese e ventilate smentite dei Giorgi: smentire che?

Smentire che Camila “ha bisogno di molte attenzioni?” Mai cosa è stata più vera.

Smentire che “ci sarà una riconciliazione con la FIT?” Difficile smentire il futuro, una riconciliazione prima o poi può anche esserci, nulla da smentire.

Smentire che Camila “non farà mai reality, ma pubblicità sì?” E’ la verità, la pubblicità l’ha fatta, dei reality non se ne parla, nulla da smentire.

Smentire l’idea di Mora per mettersi in mostra? Si può non condividere, ma è una idea di Mora, non un fatto da smentire.

Smentire che il Mora è “un suggeritore esterno”? Ma lo è, suggerisce cose magari strampalate, è esterno, tutto vero.

Avesse detto di avere un qualsiasi incarico sarebbe da smentire, ma il Mora, da delinquente esperto, se ne guarda bene dal fare affermazioni compromettenti, pertanto non ci sarà mai nessuna smentita, perchè non c’è niente da smentire.

Al massimo potrebbe esserci un chiarimento, quello sì, ma nulla di più.

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 21-01-2017 18:29

@ fabio (#1754217)

Quoto ma sono basito: 203 commenti…

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 21-01-2017 17:41

Scritto da Crapa
Una sportiva ha un solo modo per promuovere la propria immagine, vincere, il resto è solo contorno.
Prendiamo ad esempio la Vonn (si lo so pratica un altro sport), una che in fatto di extra non si fa mancare niente, oggi alla seconda gara dal rientro post-infortunio ha vinto. In questo modo la sua immagine ci guadagna infinitamente più di qualsiasi comparsata.
La Giorgi, che non è minimamente all’altezza della Vonn in niente di niente, farebbe bene a pensare a come migliorare per raggiungere un certo livello di competitività sportiva.
Invece con la scelta di legarsi a questo personaggio da l’idea di aver già rinunciato allo sport e a quello che significa essere sportivi di alto livello.
Spero che la FIT chiuda le porte a Mora e compagnia, lo sport non ha bisogno di questa gente.
Qualora questa faccenda sia un preludio ad un prossimo abbandono dell’attività tennistica professionistica, per dedicarsi ad altre attività meno sacrificanti e più redditizie, beh, ce ne faremo una ragione, il tennis andrà avanti al di la di tutto e di tutti.

bravissimo

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 21-01-2017 17:40

Scritto da cercasifuturiroger
Bastano poche righe su un settimanale a scatenare un putiferio. Il personaggio Mora suscita poche simpatie, ma come dice antonios, va rispettato umanamente come merita ogni condannato che sta scontando una pena. Poi sappiamo tutti che c’è chi gode della gogna mediatica che suscita ogni notizia che riguarda Giorgi e soprattutto da parte di chi si erge a giudice su persone di cui non si ha minima conoscenza. Del resto molti commenti provengono a senso unico, senza ascoltare cosa pensa l’altra parte, la democrazia impone il pensiero e la valutazione anche dell’altra parte coinvolta da tale affermazioni. Personalmente so che alcuni giudizi sommari, provenienti da alcuni utenti qui, provengono da chi sostiene una parte politica che in 70 anni di repubblica ha vinto solo due volte, trascurando il lungo interregno di un ex-sindaco che ha governato senza essere eletto democraticamente. Detto ciò aspettiamo eventuali risposte del clan Giorgi, ma se non dovessero arrivare non ci strapperemo i capelli. Dovremmo valutare le giocatrici di tennis per ciò che esprimono sul campo e non per eventuali compagnie strampalate. Se sappiamo qualcosa su eventuali repliche bene, altrimenti che interesse possiamo trarne?

E’ il caso di informare questo signore che “altri” la notizia che esplode adesso, l’hanno data ben 5 settimane prima di Panorama.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 21-01-2017 17:17

Scritto da t.o.
…finalmente un professionista…
sia ben chiaro…lele mora non mi sta simpatico…ma nessuno può negare che sia un professionista. Lui da sempre fa due mestieri. Agente di artisti per il mercato cinetelevisivo e Gestione Immagine per Società e Gruppi di interesse. Il fatto che sia finito in gattabuia fa parte dei rischi del mestiere. Ma visto che i suoi guai sono (all’epoca e solo in parte)in combutta con un Primo Ministro in carica, un Direttore di un telegiornale nazionale e una consigliera regionale della regione Lombardia fa capire a tutti il Livello di potere che il signor Mora è da sempre abituato a frequentare.
Do ragione a Tommaso (come sempre) sulla questione dell’analfabetismo funzionale….
“accoppiare” per uno che “cura immagine” non significa fidanzarsi o fare sesso… altrimenti “accoppiare” Camila a Federica necessiterebbe di una propensione lesbo delle nostre due splendide atlete che ancora a quanto pare, non risulta…
“accoppiare” significa…nella lingua di Lele Mora fare “pacchetti”. …..”cara rai…o mediaset…o chi volete voi…se volete ospite il mio N°1 (federica per lo sport o Belen per lo show) prendi anche il mio N°3 (Camila?…altri?…) il mio N°5 ecc. ecc. Anche IMG se deve promuovere i suoi “assistiti” in Italia si rivolge al Lele Mora di turno…fino al suo arresto i “fornitori di personaggi” per le trasmissioni televisive erano 2 Lele Mora e Lucio Presta…Gli uomini più potenti della televisione italiana.
Per andare in tv dovevi passare per i loro uffici…avevano e hanno ancora (lele oggi molto meno) un grande potere anche sulla programmazione…Se vuoi Belen in prima serata mi mandi anche un servizio su Pippo, Pluto o Paperino (Camila?…) nel telegiornale (Emilio Fede?….) e grazie a quel passaggio io vendo il vestito che il mio Pippo (o Camila?)indossa, o promuovo il Film che il mio Pluto (o Paperino) ha interpretato…
Tutti gli atleti al mondo sono passati e passano per il Lele Mora di Turno…alcuni lo fanno direttamente (a quanto pare anche Federica e Filippo…) altri senza neanche saperlo tramite la IMG o la Nike, o la Speedo, Lotto, Arena, Adidas ecc. ecc.
…dato che “I Giorgi” non hanno padroni immagino abbiano trattato la cosa direttamente.
…ma nulla toglie che Lele Mora sia un professionista…sarà lui che avrà interesse che Camila vinca….sarà lui eventualmente a suggerire a Sergio e Camila allenatori…psicologi…
fisioterapisti…guru mentali…ecc. ecc. così come suggerisce lui ai sui assistiti, maestri di canto…o di ballo…o di recitazione…
Lele Mora (o chiunque fa il suo mestiere) se prende in carico una tennista vuole una tennista vincente…una bella ragazza di media classifica wta alla lunga vale poco….
…Riguardo il Nudo…Federica Pellegrini stessa (forse la più grande atleta che abbia avuto ed ancora ha l’italia) ha fatto i suoi bravi servizi Hot (Vanity Fair)…Tania Cagnotto ha posato per Playboy…Francesca Piccinini fece un Calendario nudo per Q…Rad Grande (A. Radwanska) nuda anche lei…Ana sempre molto sexi…e che dire di Daniela (sempre tennis) su ESPN….al confronto le foto di Camila del 2011 sono foto per l’invito alla festa per la prima comunione…..
…il Tennis è uno sport…ma il circuito WTA è uno Spettacolo
…a quanto pare ora della parte spettacolo se ne occupa un professionista….bene….porterà la garanzia dei sodi che servono per migliorare lo staff tecnico…perchè Lele sa (lui è un professionista)che di tennis non ne capisce nulla…
…il fatto che sia stato in galera è poco carino ma professionalmente ininfluente…il mondo dello sport è pieno di allenatori e medici coinvolti nel doping (la vera galera per gli sportivi) che continuano a allenare e curare atleti….senza che nessuno (o solo pochi) abbiano qualcosa da ridire….

Questo è il primo commento sensato su oltre 200 che leggo

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!