Australian Open 2017 Copertina, Video

Video del Giorno: Viktor Troicki perde la calma dopo un errore dell’arbitro

19/01/2017 16:25 19 commenti
Viktor Troicki nella foto
Viktor Troicki nella foto

Marija Cicak, uno dei più esperti arbitri di sedia del circuito, nel corso della sfida tra Paolo Lorenzi e Viktor Troicki è stata protagonista di un momento piuttosto spiacevole -che, per altro, potrebbe aver pesato sull’economia dell’intero match, alla fine vinto dal serbo per tre set a due.

Nel tentativo di concretizzare una palla break a favore, Troicki giocava un vincente di dritto lungolinea che anche la verifica elettronica avrebbe poi stato giudicato come “buono” e che, in quanto tale, avrebbe dovuto consegnargli il game.

L’arbitro ha però deciso sul momento di far ripetere il punto, generando grande disappunto nello stesso Troicki (come si può vedere nel filmato che segue). Il quale si sarebbe poi recato dalla stessa Cicak per discutere in merito alla scelta, dando vita ad un mini-dibattito che sarà stato compreso esclusivamente da chi parli e capisca il serbo.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

19 commenti. Lasciane uno!

Angelos99 20-01-2017 14:12

@ Giuseppespartano (#1753318)

Troppo buono. Capisco e prendo le parti di Lorenzi

19
Giuseppespartano (Guest) 20-01-2017 08:25

Che ingiustizia però. Assurdo l’arbitro, in una situazione così evidente. Ma perché Lorenzi non è andato a dire che il punto era giustamente del serbo?

18
Losvizzero 19-01-2017 23:11

Bella grafica

17
scrotal (Guest) 19-01-2017 21:12

perchè almeno Lorenzi non ha concesso di dar punto a troicki?

16
Thetis. 19-01-2017 18:50

Anche i migliori sbagliano…

15
Elpioco 19-01-2017 18:48

@ Mats (#1753087)

Si e’ vero sarà pure un limite dell’ occhio di falco però qua c’era poco da interpretare

14
pallettaro (Guest) 19-01-2017 18:15

Troicki ha dei problemi secondo me.
Detto questo aveva piena ragione.

13
Max (Guest) 19-01-2017 18:06

Errore imbarazzante…. uno degli errori piu incredibili mai visti!!!

12
Koko (Guest) 19-01-2017 17:52

Serbi vs Croati? 😛

11
Scrotal (Guest) 19-01-2017 17:45

aveva ragione troicki

10
Mats 19-01-2017 17:42

Che erroraccio da parte della Cicak.
Ma questo é un limite dell´occhio di falco: in molti casi l´arbitro deve interpretare se il punto fosse o no un vincente o se la eventuale chiamata del giudice di linea possa aver disturbato il giocatore.

9
Angelos99 19-01-2017 17:40

Errore gravissimo da parte dell’arbitro, va radiato.

8
Phoedrus (Guest) 19-01-2017 17:40

Gia’. Perche’ ripetere il punto? Lorenzi non ci arrivava.

7
gianfranco (Guest) 19-01-2017 17:21

Scritto da Giuk
In tutta onestà, c’aveva ragione da vendere….era un colpo decisamente vincente il suo!

Non solo il colpo era vincente.Anche Lorenzi l’aveva visto dentro e imprendibile.Stando al racconto del telecronista Lorenzi sì era già complimentato con l’avversario.

6
Giuk (Guest) 19-01-2017 17:14

In tutta onestà, c’aveva ragione da vendere….era un colpo decisamente vincente il suo!

5
ffedee 19-01-2017 17:03

stavolta aveva ragione

4
Marcus91 19-01-2017 17:03

Comunque le scenate di Troicki sono divertenti! 😆

3
quoth (Guest) 19-01-2017 16:57

in questo caso aveva ragione, era punto suo, non bisognava ripetere il punto…anche Lorenzi aveva fatto cenno che la palla era fuori.

2
Lorenzoj 19-01-2017 16:54

Troicki è serbo…

1