Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Janko Tipsarevic pensa di non giocare le quali a Melbourne e si dedicherà allo “schema Youzhny”

06/12/2016 07:57 1 commento
Janko Tipsarevic nella foto
Janko Tipsarevic nella foto

Janko Tipsarevic si appresta ad affrontare la stagione 2017 alla soglia dei 33 anni e dal basso della posizione numero 144 del ranking ATP. Non è certo il miglior posto ai blocchi di partenza per lui, che tuttavia oggi può almeno giocare a tennis senza guai fisici e non è costretto a guardare i suoi colleghi competere dal divano di casa.

Il serbo desidera come tanti altri disputare l’Open d’Australia, ma è ben consapevole che per averne la possibilità sarà chiamato a farsi un tantino strada in classifica. Per giunta, una prematura sconfitta a Melbourne potrebbe compromettere seriamente il ritmo e la condizione mentale per il resto del mese di gennaio.

Come agire, quindi? Semplice: “Fare lo schema Youzhny”. Ovvero, disputare tre Challenger nelle prime tre settimane dell’anno e rinunciare di conseguenza al major in terra australiana. Al russo non andò male la scorsa annata, visto che vinse tutti e tre i tornei e balzò dalla posizione numero 127 direttamente al numero 78.

Nel frattempo, comunque, Tipsarevic ha inoltre dichiarato di essere incerto sul fatto di disputare la Coppa Davis nel 2017 oppure no. La Serbia vuole tornare a dire la propria nella competizione ed avrà bisogno dei suoi uomini migliori contro la Russia, tuttavia la sfida è in programma per febbraio e sarà quindi il tempo a sciogliere qualsiasi dubbio.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

1 commento

Luca Martin (Guest) 06-12-2016 12:25

Forza Janko, l’ ho visto giocare anni fa e non era per niente malaccio, poi hai avuto una grande esplosione e affrontato una vera catastrofe.
Sul veloce vale molto.
Credo anch’io che lo schema Youzhny sia valido…pero’ penso che l’Australian Open sia un torneo che gli si addice…ma ora andro’ a vedere se le cifre del passato me lo confermano… spero di rivederlo dal vivo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!