Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Arantxa Sánchez-Vicario: “Sarei davvero contenta di ‘consegnare’ la prima posizione a Garbiñe”

02/11/2016 08:26 2 commenti
Arantxa Sánchez-Vicario: "Sarei davvero contenta di 'consegnare' la prima posizione a Garbiñe"
Arantxa Sánchez-Vicario: "Sarei davvero contenta di 'consegnare' la prima posizione a Garbiñe"

Arantxa Sánchez-Vicario, unica numero-uno del mondo della storia del tennis femminile spagnolo, ha parlato di Garbiñe Muguruza e delle possibilità che la giovane tennista abbia per ricoprire un domani le posizioni più alte della classifica. Come si legge su marca.com, inoltre, l’ex-giocatrice ha paragonato la propria connazionale ad Angelique Kerber.

“Quando Steffi Graf era numero-uno, pensavano che non avrebbero di nuovo avuto una tedesca a comandare la classifica e poi è arrivata la Kerber”, ha detto la Arantxa, capace in carriera di vincere un titolo al Roland Garros. “Io, come spagnola e come la donna che è stata l’unica numero-uno del mio paese, sarei felicissima se ne arrivasse un’altra dopo di me. Sarei davvero contenta di ‘consegnare’ la prima posizione a Garbiñe”, ha poi assicurato la Sánchez che, nel corso delle WTA Finals di quest’anno, ha personalmente avuto l’onore di consegnare ad Angelique Kerber il riconoscimento di numero-uno.

“Proprio come la Kerber ha raccolto il testimone, la Muguruza potrebbe fare lo stesso”, ha ribadito la spagnola. La quale, continuando, si è detta piuttosto sorpresa dalla discontinuità che Garbiñe ha accusato dopo il trionfo al Roland Garros di giugno. “Mi sorprende che dopo aver vinto uno Slam non abbia più ottenuto risultati simili, vista la fiducia acquisita al Roland Garros”, ha osservato.

Concludendo, poi, commenta così: “Le manca l’esperienza e questo si riflette nel fatto che alcuni match che praticamente aveva vinto le siano sfuggiti di mano. E questo, purtroppo, abbassa la fiducia”.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

2 commenti

Sottile 02-11-2016 14:07

Allora può aspettare….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 02-11-2016 11:13

Sinceramente, il suo attuale bagaglio tecnico-tattico non è da n°1. Ma l’età è dalla sua parte, anche se mi da l’idea di essere un tipetto piuttosto anarchico verso il prossimo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!