Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Dalla Serie A1: big match tra Park e Parioli a Genova

28/10/2016 17:52 2 commenti
Gianluca Mager classe 1994
Gianluca Mager classe 1994

Domenica, a partire dalle 10 (ingresso libero), il Park Tennis Club Genova ospita sui propri campi la terza giornata del Campionato Nazionale di A1. Di fronte ai gialloblù di Capitan Sanna la corazzata del Circolo Parioli di Roma, attualmente in testa al Girone 2 con 6 punti, seguito a 2 lunghezze di distanza proprio dal Circolo genovese. Si tratta del match clou dell’intero lotto delle gare della manifestazione, visto che mette di fronte due delle potenziali favorite allo Scudetto.

Il Park potrà contare su tutti i suoi pezzi da 90, ad accezione di Fabio Fognini. Per l’occasione infatti scenderanno in campo lo spezzino Alessandro Giannessi, 136° del ranking mondiale, Gianluca Mager, sanremese numero 302 del ranking ATP, il genovese acquisito Gianluca Naso numero 550 del ranking ATP e Frederick Nielsen, danese numero 400 al mondo di singolare e 113 al mondo di doppio, già vincitore di Wimbledon in doppio nel 2012; riserve previste Pietro Ansaldo e Luigi Sorrentino. La squadra, che svolgerà domattina la rifinitura a porte aperte, è stata convocata con 3 giorni d’anticipo dal Presidente Ceppellini, per preparare al meglio la sfida che con ogni probabilità deciderà le sorti del raggruppamento. Roma dal canto suo potrà contare sul talento dei vari: Zekic (203ATP), Pavic (310ATP), Dustov (375ATP), Barbosa (481ATP).

Capitan Tommaso Sanna: “Non possiamo nasconderci, sarà durissima ma dovremo provare a vincere, a tutti i costi. Posso contare su tutti gli atleti più in forma, mi aspetto risposte importanti da Giannessi e Mager e dai nostri doppi, potendo schierare un fuoriclasse della disciplina come Nielsen”.

Filippo Ceppellini, Presidente del Park: “Ci auguriamo che, al di là dell’aspetto puramente agonistico, quella di domenica possa essere una bella festa del tennis. Invitiamo i genovesi e gli appassionati a venire al Park, in campo lo spettacolo sarà garantito. Per il prosieguo della stagione sarebbe fondamentale riuscire a strappare la vittoria ai forti romani”.


TAG: ,

2 commenti

Magari (Guest) 29-10-2016 11:36

Competizione ridicola e inutile

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano (Guest) 28-10-2016 20:25

Peccato , devo controllare il numero di cimici che domenica hanno prenotato a casa mia altrimento0i non avrei mancato questo grande appuntamento

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!